Patagonia-abbigliamento

 Foto: © 2011 Patagonia, Inc »


E finalmente, a grande richiesta di pubblico e di critica, riparte l’ormai famoso Joja Gift 🙂 un piccolo pensiero per premiare tutti i lettori del mio blog.

Lo so, è da un po’ troppo tempo che non vi offro la possibilità di guadagnarvi un premio (completamente gratuito) ma oggi -ve lo anticipo- rimedierò con un regalo molto bello, utile e adattissimo al periodo.

Ma di che parlo?
Si tratta di un’utilissima borsa da viaggio di marca Patagonia del valore di 120 euro, messa in palio da Patagonia e Sarenza.
Il borsone è particolarmente robusto, impermeabile ed è dotato diverse tasche sia interne che esterne. Le misure? 78,7 cm x 38,1 cm x 35,6 cm.

Partcipare (e vincere) è facile, e vi racconterò come fare un po’ più sotto…
Intanto date un’occhiata al premio 🙂

patagonia-italia

Patagonia, l’outdoor nel rispetto dell’ambiente
Qualche parola su Patagonia: è un’azienda che produce abbigliamento nell’assoluto rispetto della natura, cercando di ridurre gli sprechi (energetici e di materie prime) e utilizzando materiali spesso riciclati.  :ok:
E’ nata come piccola azienda specializzata in attrezzature sportive da arrampicata ma oggi èormai un marchio internazionale, amatissimo dagli appassionati di sci, snowboard, surf e canoa, ma anche dai meno sportivi (come me) per il tempo libero 🙂

Il brand si sta espandendo in tutto il mondo, ma la filosofia di Patagonia è rimasta sempre la stessa: realizzare prodotti all’avanguardia per sportivi appassionati, cercando di danneggiare il meno possibile l’ambiente ed investendo molte risorse nella ricerca di nuovi materiali tecnologici e possibilmente eco-compatibili.
Almeno l’1% del fatturato -afferma l’azienda- viene donato ogni anno d organizzazioni non governative che si occupano di tutela dell’ambiente.

Tutto questo ha una logica no?
Se non si preserva l’ambiente, cosa resterà da visitare, scalare o esplorare?

Come vincere il borsone Patagonia
Ma veniamo a noi, o meglio: a VOI 🙂
Patagonia vuol dire avventura, viaggi, sport e divertimento….
Dunque concedetevi un attimo per sognare.  :amore: e…
1. Raccontatemi brevemente (con un commento, qua sotto) dove vorreste passare le vacanze invernali.
Non ponetevi limiti, si tratta di sognare e immaginare, vanno bene le cime delle Alpi o i mari del Sud,  Tokio o New York… E anche se magari non avete tempo o soldi per partire… Provate ad immaginare, magari vincere la borsa Patagonia sarà la buona scusa per decidere di partire all’avventura 🙂

2. Condividete l’articolo su facebook o twitter.

Il vincitore sarà estratto a caso fra tutti i commenti (un commento a persona) con random.org.
Il più fantasioso e/o divertente avrà invece il premio della critica, cioè nulla, ehm… no, cioè una menzione speciale su joja.it.;)

Quando scriverete il commento rammentatevi di lasciare il vostro indirizzo email, che sarà usato solo ed esclusivamente per poter comunicare l’eventuale bella notizia della vincita al/la fortunato/a. L’indirizzo email del vincitore sarà comunicato alle società Patagonia e Sarenza per potere spedire la borsa.
Per chi invece vuole essere sempre informato sulle novità in fatto di scarpe e accessori, ecco la pagina facebook di Sarenza.

Avete tempo fino al 17 dicembre ore 23.59.
Un paio di giorni dopo vi comunicherò il fortunato vincitore.

Dunque che aggiungere? Beh, buona fortuna (e buon viaggio :)).

patagonia-abbigliamento

 Foto: © 2011 Patagonia, Inc »

Articolo in collaborazione con http://www.sarenza.it

Condividi questo articolo

36 Comments on Avventure ecologiche: Joja Gift regala Patagonia

  1. Il borsone è proprio un bel regalo. Io vorrei andare a visitare i mercatini di Natale dell’Alto Adige e perché no, anche di Monaco! Non ci sono mai stata e vorrei andarci con la mia amica! :))

  2. Partecipo anche io!
    Mi piacerebbe usarlo per metterci pinne, fucile e occhiali (pensando all’estate)in mattinate fredde come questa 🙂

  3. Voglio vincere il premio per il commento non originale 🙂 Con un borsone Patagonia, vorrei andare in … Patagonia 😉 Mi sembra che il posto meriti decisamente di essere visitato.

  4. Gli avatar saranno anche occasionali, ma proprio una cimice mi doveva venire fuori? 🙂

  5. la userei per andare a Vienna a passare il capodanno , danzando il valzer, come ai tempi della principessa Sissi.

  6. Una borsa come questa dovrebbe essere utilizzata per fare un viaggio all’avventura, alla scoperta e alla spensieratezza di…un’amore!
    sì proprio quello!
    Non importa dove tu vada, perchè tornerai sempre a casa con emozioni uniche che avrai per tutta la vita…

    Immagino poi di essere partita per un week in montagna e di stare vicino al camino…

  7. Io vorrei tanto che il 2013 fosse il mio anno sabbatico che vorrei dedicare ad un viaggio in giro per il mondo per rivedere luoghi speciali e scoprirne altri meravigliosi…Africa, Australia, Nord Europa….Sud America…portando solo lo stretto necessario…magari in questo bel borsone!…ma un anno sarà sufficiente?

  8. non importa dove l’importante è viaggiare andrei a svernare alle isole Andamane o provare il freddo polare su un rompighiaccio, camminare di sera per le calli di Venezia o mangiare la Sacher a Vienna importante orizzonti nuovi esperienze nuove e bagaglio minimo nel borsone Patagonia

  9. che bel borsone!
    per il viaggio sarebbe un sogno passare le vacanze di natale a New York per festeggiare pure il Capodanno a Times Square. ma per questo periodo preferirei i mercatini di natale nei paesi del centro europa e bah la Lapponia, così per far visita a Babbo natale. ma mi accontenterei anche di un weekend a Parigi, tre giorni nei bistrot a mangiare creme brulée e fare tanti giri tra musei e negozietti (quelli economici, che chi se lo può permettere di andare in quelli di grido!?)

  10. Davvero un bel premio, e mi piacerebbe tanto usarlo per un viaggio in Spagna, nella bella terra del flamenco, patria di grandi artisti, visitare le grandiose opere di Gaudì….purroppo solo un sogno, mentre un borsone Patagonia potrebbe essere reale

  11. che bello,
    mi piacerebbe proprio vincere questo bel borsone lo porterei con me al mare, in un isola deserta

  12. wahoo lo voglio !!! che bello magari potrei portarlo a Cortina per trascorre un bellissimo week end

  13. questo bellissimo borsone dice Avventura Avventura Avventura
    ed allora partiamo per Amsterdam

  14. che bella iniziativa, spero di vincere questo borsone e di partire per una bellissima settimana bianca ad Aprica

  15. Wow bel borsone!
    Me lo porterei via vuoto per fare un bel giro intorno al mondo e riempirlo con ricordi presi in ogni dove! Anche se a conti fatti ci vorrebbe un container più che un borsone! 😛

  16. Un week end ai mercatini di Bolzano tra vin brulè e pretzel appena sfornati basterebbe a ricaricarmi fino alla prossima primavera. Io dico che nel borsone ci sta tutto l’occorrente, paraorecchi incluso!

  17. Bellissimo regalo. Per le vacanze natalizie, per me montagna con relativa neve!

  18. Armata di questo bel borsone me ne andrei ovunque purchè lontana dai problemi di tutti i giorni e da chi sta facendo andare il nostro bel paese a rotoli!

  19. Io con questo borsone andrei in qualunque posto purchè mio marito mi ci portasse ! Mi toccherà metterci lui dentro e portarlo via a forza sigh…

  20. Vorrei tanto andare in Australia ad incontrare i miei parenti che in quasi 30 anni di vita ho solo conosciuto al telefono o via facebook ma che non ho mai potuto vedere ed abbracciare di persona 🙁 Speriamo che il borsone sia un inizio 🙂

  21. Mi piacerebbe andare a Parigi, città che ancora non conosco ma che mi intriga parecchio… soprattutto se la si visita con la giusta persona! Durante il periodo natalizio sarà certamente splendida!

  22. Il borsone è abbastanza grande… Ci potrei mettere dentro la mia compagna per risparmiare sulle spese dell’aereo… E di questi tempi potrebbe essere l’unico modo per viaggiare 🙂

  23. mi piacerebbe passarle in uno chalet insieme agli amici e al mio ragazzo
    e festa tutti i giorni!! 🙂
    magari all’estero, ah che bello sarebbe!

  24. Le mie vacanze invernali? Dalla mia famiglia! Cosa c’é di piú bello di passare le feste con i propri cari? 🙂

  25. Partecipo….Gradirei andare a passarle con i miei parenti in Canada…con TUTTE le persone che amo!

  26. Mi piacerebbe andare in Peru’ un viaggio tra natura,tradizioni e cultura e userei questo utile borsone come bagaglio a mano ..

  27. Visto che sognare non costa niente e fa bene allo spirito…. vorrei non solo passare una vacanza ma addirittura andare a svernare nella favolosa Polinesia! Piuttosto la Patagonia è per me l’ideale meta estiva per sfuggire al caldo soffocante delle ultime italiche “estati tropicali”.
    Il borsone invece va bene per entrambe le mete!

  28. Ciao, se potessi mi piacerebbe andare a San Candido, con tutta la mia famiglia! Ho condiviso con twitter @Robertadc67

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.