siti-affidabili-acquisti

Oggi prendo spunto, per questo post, da un’email che mi è arrivata ieri: una lettrice mi chiede: “Scusa Joja, ma il sito marcasconto.com è affidabile?” 

Mi capita sempre più spesso di ricevere vostre mail che mi interrogano sull’affidabilità di negozi online, spesso motivate da prodotti di marca a prezzi bassissimi.

CHe dire, a parer mio il dubbio è legittimo e giustificato, visto che di negozi online con provenienza a dir poco fantasiosa non sono pochi.
E allora voglio provare ad elencare alcune caratteristiche e regole che aiutano a capire se un negozio online è affidabile o se si possa trattare di qualche truffatore o personaggio disonesto.

Come riconoscere un siti affidabile?

1. Se si tratta di negozi online italiani, essi debbono pubblicare per legge la partita Iva e le proprie informazioni legali (quali l’indirizzo fisico dell’azienda e il numero di iscrizione e all’ufficio del registro delle società).
Comunque anche per negozi online esteri, è importante verificare la sezione ‘about us’ o ‘info’ per controllare se ci sono le informazioni sulla società: nome, sede, paese.
Io, personalmente, non mi fido assolutamente di un sito se mancano queste informazioni.
Ricordate anche che è possibile controllare sul sito dell’Agenzia Entrate se la partita Iva pubblicata è esistente.

2. Fate una ricerca su google per vedere se ci sono opinioni o esperienze sul negozio online che vi interessa. Ma non vi fermate alla prima opinione che può essere fuorviante. Molte opinioni negative non sono -generalmente- un buon segno 🙂

3. Controllate che siano pubblicate chiaramente: a) le condizioni di vendita, b) le condizioni di recesso e c) la pagina dedicata alla privacy sul sito web.

4. Inviate una richiesta di informazioni al sito per verificare se, e in quanto tempo, vi risponderanno. Tempi di risposta lunghissimi o nessun segnale non depongono favorevolmente a favore del servizio clienti. E se poi dovesse sorgere qualche problema post acquisto?

5. Verificate i metodi di pagamento accettati: bisogna stare attenti se si può acquistare solo con carta di credito (e non bonifico o paypal).Come sapete Paypal ha un servizio di protezione degli acquisti che, almeno in parte, potrebbe essere per voi una tutela

5. Se poi siete curiosi di sapere a chi è intestato un sito, inserite il dominio su dnsstuff.com: troverete informazioni riguardo l’intestatario del dominio web e sulla data di messa online.
Tendenzialmente mi fido meno di siti giovanissimi o negozi che vendono prodotti di grandi marche con sede nell’Oriente (negli anni ho visto tantissimi siti con sede a Hong Kong che vendono prodotti falsi a prezzi sospettosamente bassi).

Per ulteriori info leggete anche l’articolo: come riconoscere un sito falso.

Infine, un breve elenco di negozi ai quali (per tutte le ragioni espresse sopra che sono ovviamente personalissime e non esaustive) non credo che affiderei un mio ordine.
Questi shop online commercializzano prodotti di grandi marche a prezzi bassissimi e -per quanto mi è stato possibile verificare- senza autorizzazione.
Capita peraltro che uno shop chiuda dopo 2 settimane e ricompaia, magicamente molto simile, dopo pochi giorni.
1. marcasconto.com
2. http://www.afstyles.com
3. http://www.vipshopmbt.com
4. www.cheapclothingoffers.com
5. http://www.abercrombiemilanositoufficiales.com
6. http://www.abercrombiesmilano.it
7. http://www.style-snob.com
8. http://www.scarpehogansitoufficiale.com
9. www. hoganinteractivecollezione.com
10. http://www.hogansitoufficiale2012.com
11. http://www.hogansito2012.com
12. http://www.hogan2012sitoufficiale.org
13. http://www.hoganinteractivecollezione.com
14. http://www.ufficialesitohogan.net
15. http://www.scarpehoganssitoufficiale.com
16. http://www.sitohoganscarpeufficiale.net
17. http://www.hi-technology.it
18. http://www.go-shopping.it
19. http://www.anne-shoes.com
20. http://www.longchampborse.com
21. http://www.hitronic.it
22. http://www.cornertech.it

Ovviamente se i gestori dei siti in questione avessero qualcosa da dire a tutti i lettori, volentieri lascerò diritto di replica.

E voi che ne pensate? Avete subito qualche truffa? Conoscete altri di siti simili dai quali stare in guardia?

NOTA DEL 25/06/12: grazie al vostro aiuto, ho pubblicato un articolo sulla faccenda go-shopping, mister-topo, miotech, etc.

Nota del 05/12/2012:  per aggiornare tutti voi sui siti  cornertech.it, hi-technology.it, go-shopping.it, etc, vi invito a leggere il mio ultimo articolo su “Come denunciare le truffe in Internet

Condividi questo articolo

1.062 Comments on Truffe online, qualche consiglio per evitare fregature

  1. Carissima Joja, le tue sono regole d’oro! 😀 Se avessi dovuto consigliare un amico su tale argomento avrei usato le stesse e identiche parole 🙂
    Spero vivamente le seguiranno tutti, nella giungla di internet è facile cadere in errore 😉

  2. @sara wholesale-dress.net è un sito registrato in cina, vende abiti e accessori all’ingrosso. molti modelli mi sembrano adatti proprio per chi ha la taglia piccola di molte ragazze cinesi :). i prezzi sono decisamente bassi. nella sezione contact ci sono sia l’indirizzo che il numero di telefono dell’azienda. C’è anche una live chat attiva in inglese (e funziona). Prova a scrivere qualche domanda per vedere se ti rispondono e acquista con paypal. Penso comunque sia un sito serio: ho letto alcune recensioni, i pacchi arrivano con corriere e tracking number dopo ca. 1 settimana. Fammi sapere se decidi di acquistare 😉

  3. @Claudia, non conosco Pickfashion, ma il sito è registrato in Cina. Non ho trovato i dati aziendali (indirizzo fisico). Sono pubblicati solo degli indirizzi mail generici (hotmail e yahoo), nessun indirizzo mail aziendale. Non ho certezze, ma dubito che si tratti di prodotti originali e vendite autorizzati dalle marche presenti.

  4. @Claudia nelle FAQ si legge

    “Are the Products fake?

    The Products we carry on are replicas of the original brand and are in brand new, dead stock condition. Our manufacturers uphold the highest standards in Products’s replicas; therefore, we are able to supply the best replicas on the market at the lowest price.”

    Quindi non vendono prodotti originali, solo “repliche” 😉

  5. Esatto Joja! Ma infatti a me è capitato di vederne altri di siti del genere, certo non te lo “sbattono in faccia” che vendono “copie”…però già è qualcosa 🙂

  6. ciao,
    Volevo sapere se conoscete qualcuno che ha acquistato uno di questi siti e ha ricevuto l’ordine?

  7. Ho acquistato erroneamente su questo sito, poi guardando meglio ho capito che non è ne’ ufficiale nè italiano (i testi sono tradotti automaticamente). Dopo 5 giorni senza notizie della conferma di pagamento e della spedizione della merce ho iniziato a spedire mail, sia tramite il sito sia tramite il gestore del server che ospita il sito (si trova facilmente su Internet). Dopo 10 giorni pero’ ho ricevuto la merce: non è originale, arriva da Hong Kong, forse l’ho pagata troppo, tessuti buoni ma rifiniture cosi’ cosi. NOn faro’ ulteriori acquisti, ma almeno non è una truffa bella e buona. L’indirizzo da cui proviene il pacco è:
    MS LIU – LUCKLON INTERNATIONAL TRADING LTD
    FLAT RM 8 BLK 122/F TAK FUNG
    INDUSTRIAL CENTRE 168 TEXACO – ROAD TSUEN WAN
    HONG KONG – PH: 39625269

  8. @andrea il proprietario di scontoshop ha applicato il controllo privacy sui suoi dati di registrazione, quindi non si può visualizzare a chi è intestato questo dominio però il registrar (chi gli ha venduto il dominio) è romeno. Ti segnalo che ne esiste un sito identico e si chiama comercial-shop intanto O_o io non ci comprerei assolutamente.

  9. @giulia il sito è registrato in cina. e dai prezzi che ci sono non mi fiderei assolutamente che vendano capi originali.

  10. ragazzi sapete dove posso trovare dei moncler veri scontati?magari da non pagare 700 euro per un moncler..

  11. @ caterina io li vendo su fb se ti interessa provengono dalla turchia e costano 150,00 se sei interessata fammi sapere ti aggiungo su fb 😉

  12. http://www.mrelettronica.it –> la partita iva è esistente, ha una sede fisica, i pareri su ciao.it sono in gran parte positivi, ma anche in quelli negativi il pacco è arrivato. Non permette però il pagamento con paypal e nelle informazioni c’è il pagamento con il contrassegno, mentre nelle opzioni non è presente.

  13. Ho acquistato per Natale una Lacoste da marcasconto.com. Ecco cosa è successo:
    1. Il pagamento non è andato a buon fine ma nessuno me ne ha informato
    2. A ridosso del Natale, vedendo che l’ordine non era ancora arrivato contatto lo strano servizio clienti che mi informa del mancato pagamento
    3. Faccio un nuovo pagamento (strano: non accettano più paypal!) e l’ordine parte ma dopo 2 settimane ancora nulla
    4. clicco l’indirizzo per monitorare la spedizione e scopro che la pagina è inesistente
    5. il servizio clienti (sempre lo stesso Fabio che per fortuna risponde!) mi dà un nuovo link che rimanda a un sito internazionale da cui non si capisce nulla.
    6. Alla fine la lacoste arriva… E sentite bene: orgine CHINA; produzione SUD AMERICA!

    Direi che mi puzza tanto, tantissimo… La tshirt ormai l’ho regalata ma credo non fosse vera: nessun elemento per dirlo ma troppo strano il giro assurdo!

    Non riacquisterei nè consiglierei qeusto sito!

  14. sapete se http://www.ufficio.com è affidabile?? ..non ho mai acquistato su internet ed essendo una studente universitaria vorrei iniziare risparmiando su quello che consumo di più cioè la cancelleria!! l’altro sito sul quale sono indirizzata è quimall.. mi aiutate??

  15. @anna ufficio.com mi sembra un sito affidabile. Ci sono dati societari, condizioni di vendita e puoi acquistare anche con paypal. Lo stesso vale per Quimall.com.

  16. 🙂 grazie! ..è che sul sito ufficio.com non c’è il bollino “verysign trusted” e quindi mi sono sorti dei dubbi.. e non ho trovato opinioni navigando, proprio come consiglia Lei.. a differenza invece di quimall.. quindi mi sono trovata un pò spiazzata!!

  17. @anna ciao anna! 🙂 anche se non c’è il bollino verysign controllare la partita iva e verificare la veridicità degli indirizzi delle sedi legali sono buoni indizi che non si tratti di una bufala dalla mia esperienza. e infine prezzi concorrenziali sì, ma non stracciatissimi! altrimenti inizia a puzzarmi di sola! 😀

  18. no, da http://www.quimall.com ! e sono stata molto soddisfatta! superando i 49euro mi hanno regalato le spese di spedizione e mi hanno anche omaggiato di 3 quaderni pigna con la spirale! davvero un bel sito! 🙂

  19. Anche io sono stata attirata dai prezzi di Ufficio.com (Quillmall non mi sembra affatto conveniente, sinceramente), ma non riesco a trovare nessuno che abbia effettuato un acquisto! Quindi, né opinioni positive né negative! Joja, acquisteresti da un sito così?

  20. @Ananas ufficio.com mi sembra un sito affidabile. Ci sono indirizzo fisico, partita iva, condizioni di vendita e reso, la pagina facebook è ben frequentata, si può pagare con paypal. Si, mi fiderei. Ah, sulla pagina facebook ho trovato anche uno sconto fan del 5%: FB-2406.Magari ti può essere utile 🙂

  21. Grazie! Credo proprio che ci farò un pensierino… Magari ripasso a raccontare com’è andata 😉

  22. @ananas 🙂 aspetto di sapere come andrà il tuo ordine, se lo farai, ufficio.com ha davvero prezzi migliori e mi sono bloccata solo perchè non ho trovato alcuna opinione..!

  23. Ciao! Sono tornata per raccontarvi la mia esperienza: con ufficio.com è andato tutto liscio come l’olio!!!

  24. ciao qualcuno conosce il sito SITECOMPLAINT.COM
    mi sapete dire se sono seri o no.
    e’ un cito che dovrebbe garantire che se un ordine non va’ a buon fine, restituiscono il denaro prelevato dalla carta di credito.
    grazie.
    sergio

  25. @Iola @Fulviem secondo me guccioutlet-it.com non è per niente affidabile. Prima di tutto il dominio è sospetto: guccioutlet-it.com non è un sito italiano.
    Non ho trovato i dati aziendali sul sito, né indirizzo fisico né telefono o mail. Il testo è scritto in un italiano mediocre con tanto di errori che un sito ufficiale non farebbe mai, tipo: ‘Borse Guicci 2012’.
    Ma soprattutto manca qualsiasi dato sull’azienda. I prodotti sono quasi al 100% falsi secondo la mia esperienza.

  26. SCUSA JOJA, PUOI VEDERE PER QUESTO SITO NBAHOURS.COM CON MAIL SALES@NBAHOURS.COM .
    HO ORDINATO UN PAIO DI SCARPE DA BASKET IL 10 FEBBRAIO 2012 MA AD OGGI NESSUN RISCONTRO.
    PENSO CHE PURTROPPO MI HANNO TRUFFATO
    grazie.
    Sergio

  27. @Sergio mi sa che purtroppo nbahours.com non sia un sito affidabile. Non ho trovato l’indirizzo dell’azienda sul sito, non ci sono le condizioni di vendita sufficienti, obbligatori sui siti di vendita. prova comunque a insistere a scrivere le mail per avere notizie sul tuo ordine. almeno c’è l’indirizzo email.

  28. SONO STATO RIMBORSATO DAL SITO SITECOMPLAIN .COM. MOLTO CORRETTI.
    DEL SITO NBAHOURS INVECE NESSUNA RISPOSTA E NESSUNA SPEDIZIONE. NON COMPERATE DA LORO.
    HO ACQUISTATO INVECE DA BASKETBALLSHOESMART.COM SITO SICURO SCARPE GIA’ SPEDITE TI AVVISANO SEMPRE MOLTO GENTILI E SICURO. IN PIU’ COSTANO ANCHE MENO .. CIAO A TUTTI.

  29. Salve tenevo a segnalare che anche questo sito che ho trovato, marchesconti.com, mi sembra una bufala!!!!Saluti e attenzione!!!

  30. ..io purtroppo mi sono lasciata tentare…dopo varie volte che entravo nel sito di marchesconti….ho fatto l’ordine giovedi…vi faro sapere cosa mi arriva. e cmq scrivono che la sede è a Los Angeles ma la merche parte da shangai….e ti fregano sul cambio…mi sono trovata 8 euro in piu sull’addebtio in carta :((( BEN MI STA. dovevo far prevalere i miei dubbi sulle scarpe……:(((

  31. Ciao Martina! Mi fai sapere appena ti arrivano le scarpe come è andata? Io vorrei comprare delle Polo Lacoste… grazie!

  32. Buongiorno! certo che vi faro sapere! intanto sto monitorando la spedzione. al momento sono a Malpensa e il pacco è stato rilascaito dalla dogana dopo il controllo. Attendo fiduciosa 😉 A presto!

  33. ci sono cascato anche io ieri sera per farmi venire poi immediatamente il dubbio di aver fatto una stupidaggine.Anche io ho avuto 15 Euro di ulteriore spesa. Stamani ho ricevuto una mail in cui cortesemente vengo informato dell’avvenuto pagamaento e mi mi si chiede di inviare copia della carta di identità e delal carta di credito per poter proseguire con la spedizione, questo per la mia maggior sicurezza…. Ho bloccato la carta di credito e risposto che non intendo dare ulteriori documenti. Martina, come è andata a te, hai ricevuto qualcosa?

  34. salve ragazzi per togliervi qualsiasi dubbio vi consiglio di andare su google map e verificare personalmente se esiste una sede di questo shop di abbigliamento on-line MARCHESCONTO: “1010 West 1st Street,Los Angeles,California 90012 USA” la vera sede è a Hong kong!!diffidate, se proprio volete comprarvi un capo originale a questo prezzo lo troverete contraffatto identico all’originale magari nei quartieri malfamati dalle vostre parti.saluti

  35. Io sto per fare un acquisto su marchesconto.com che è identico a marchesconti. Vorrei comprare un paio di Hogan al prezzo di 86,99 nonostante costino 250 euro. Leggendo i vostri commenti sono tentato di NON comprare, mi confermare che è inaffidabile?

  36. @Ivan ti sconsiglio di acquistare su marchesconto.com / marchesconti.com . la merce non è originale e non puoi nemmeno essere sicuro se ti arriva.

  37. @tutti per favore NON inviate MAI i dettagli della vostra carta di credito. E trovo inammissibile chiedere la copia della carta d’identità o_o

  38. Joja seguirò il tuo consiglio, ma dimmi una cosa, sai per certo che inviano merce contraffatta? Lo hai saputo da qualcuno?

  39. QUANTO MI SENTO STUPIDA…HO EFFETTUATO L’ACQUISTO DI DUE PAIA DI HOGAN GIOVEDì SCORSO PER FARMI POI VENIRE IL DUBBIO CHE FOSSE UNA TRUFFA SOLO OGGI…E PENSARE CHE ERA IL MIO PRIMO ACQUISTO ONLINE E CHE HO RICARICATO UNA POSTPAY PER L’OCCASIONE…POVERA ILLUSA,PENSARE CHE CI SIANO ANCORA PERSONE PERBENE CHE CERCANO DI FARE IL TUO INTERESSE…

  40. @Ivan, avevo tempo fa scritto una mail ad alcune aziende, i cui marchi sono presenti su marchesconti.com. tutte le aziende hanno negato di avere rapporti con il sito e di fornire prodotti al sito. Il sito non presenta un indirizzo fisico o un indirizzo email aziendale da contattare. Inoltre, non so se sia offline temporaneamente, ma attualmente non si riesce ad accedere al sito.

  41. eccomi qui! allora ricapitolando io su marche sconti ho comprato 2 paia di hogan. mi sono arrivate lunedi scorso. le scarpe sono sicuramente non originali pero’ sono fatte benissimo. io non ho avuto problemi nel senso che loro mi hanno spedito quello che io ho scelto. ci sono delle cose cmq che mi hanno fatto subito capire che si trattava di merce cinese. prima di tutto che la merce parte da shangai e no da los angeles. il costo totale della mia operazione era di euro 186 mentre in carta mi è stato addebitato 197 (cambio del giorno?!?). in più ho pagato altri 15 euri di tasse doganali quando mi è arrivato il pacco. ho chisto spiegazioni e mi hanno detto che purtroppo è la politica del nostro paese e che stanno cercando di ovviare a questo problmea. e che per scusarsi nel prossimo acquisto mi regaleranno una maglietta Abercr. da 49 euri. che dire….allora, è chiaro che cmq ho speso sempre meno che comprarle nuove (230 euro al paio) ma ovviamente la merce non è originale. RAGAZZI è CHIARO CHE SE VOGLIAMO MERCE ORIGINALE NON POTREMMO MAI PAGARLA MENO DELLA META’….dobbiamo ammettere questo…

  42. grazie martina per la tua testimonianza. il sito marchesconti.com pare ancora oscurato / offline. chissà se è stato chiuso…

  43. Ciao forse marchesconti.com è oscurato ,ma marchesconto.com c’è, di sicuro grazie a voi non ci comprerò nulla.

  44. Mi associo a gio. Stavo comprando dal sito marchesconto.com e mi avete fermato in tempo. Grazie mille a tutti
    Certo ci si sente un po’ fessi….

  45. ANCH’IO MI SONO LASCIATA TENTARE DAL PREZZO DELLE SCARPE HOGAN E DEVO DIRE CHE SONO PURE ARRIVATE, MA NONOSTANTE SUL SITO CI SIANO FOTO DEI PRODOTTI ORIGINALI SONO ARRIVATE SCARPE SICURAMENTE QUASI UGUALI ALLE ORIGINALI MA SONO SCARPE CINESI E QUANDO LE INDOSSI TI RENDI CONTO CHE SONO ANNI LUCE DA QUELLE VERE!

  46. Anch’io ho comprato su marchesconti.it un paio di nike e una borsa arbercr… sono chiaramente false ma ho anche speso 100 euro per tutto!!! che vuoi aspettarti…

  47. Ciao Ragazzi allora io ho comprato delle scarpe Prada e delle Lacoste.
    Le ho fatte vedere ad un amico che fa l’importatore (ufficiale) di prodotti Prada e mi ha detto che questo è un loro grande problema. Le scarpe SONO vere. Nel senso che Prada (e tutti gli latri) producono le sneaker in Cina. Ma le fabbriche invece di produrre la quantità richiesta da Prada (ad esempio 3000 paia) ne producono sempre un po di più per fare fronte ai problemi di danno durante l’imballaggio o cose così. I 100-200 paia di scarpe (al mese) che rimangono là vengono vendute sottobanco dai supervisori o da chi riesce a farle sparire. Insomma le scarpe sono assolutamente identiche a quelle che compriamo in negozio. Ma la provenienza non è autorizzata da Prada. E immagino che sia così anche con il resto dei prodotti.

  48. @Massimo questo vale per alcuni prodotti/aziende. Ma ti assicuro che i prodotti che arrivano dai siti truffa di abercrombie e marchesconti non sono originali/venduti sottobanco e nemmeno delle bellissime copie.

  49. anche io volevo comperare un paio di scarpe di louboutin e un vestito abercrombie….dite che è meglio evitare???? sono molto tentata………….

  50. @lorenza se desideri capi originali, lascia perdere. se ti vanno bene copie (ma non si sa la qualità della copia), prova. 😉

  51. Ho ottenuto la restituzione della somma a fronte del mio rifiuto di fornire fotocopia della cata di identità richiestami per avere conferma della veridicità di un ordine di 500 Euro ritenuto sospetto per il valore.

    A ognuno le sue valutazioni. La mia rispetto a questo particolare aspetto di correttezza commerciale diventa positiva, nonostante ciò non intendo procedere ad ordini ulteriori in considerazione dei dubbi su origine e qualità del materiale.

  52. Ciao a tutti!!!
    Sono nuova del sito. Navigando per cercare info riguardo un sito che mi sta dando 1 problema, ho trovato questo che mi sembra molto interessante.
    QUALCUNO DI VOI HA MAI COMPRATO DAL SITO “sale-shoes.org”?
    Ho acquistato qualche giorno fa un paio di scarpe. Dicono più volte che non ci sono spese di spediz, ma ieri mi hanno mand una mail in inglese dicendo che devo mand altri 15 euro per la spedizione…
    Mi potete dare una mano?
    Grazie

  53. Fortuna che ho trovato questa pagina! Da settimane che ci sto pensando di comprare delle scarpe a www. marchesconto. com. …. Leggendo i vari consigli e i commenti dei miei predecessori mi sono risparmiata almeno €80,00. Giá mi era venuto un dubbio precedentemente perché non riuscivo a trovare sui siti ufficiali del Adidas le scarpe offerte da marchesconto.com.
    Un grazie a chi ha iniziato questa pagina!

  54. ciao a tutti,
    la merce non può essere vera…è da 8 anni che frequento shanghai per lavoro e se vi fate un giro in Nanjin Road piuttosto che chiedere a un qualsiasi taxista di portarti ad un “fake market” (=mercato el falso) tipo quello di Qi Pu Rd, vi rendereste conto che sono milioni le scarpe contraffatte (e ovviamente non solo scarpe), per cui la mail dell’amico che parlava di 100 paia di prada originali, può anche essere ma non èp sicuramente il caso della cina! io ne ho comprate molte per circa 10 €/cad (dopo estenuanti contrattazioni perchè il bargain è un costume, e se per esempio si offre subito 10 €, ti danno del pazzo, se invece si investono un paio d’ore sono tollerati! sembra folle ma è così..) ma sono effettivamente copie più o meno belle ma che cmq so che avranno vita brevissima..spero di essere stato d’aiuto..e la truffa rimarrebbe cmq perchè si pagano 90 € scarpe che a shaghai ti tirano a 11 €..o 100 RMB! un abbraccio e buoni safe purchasing!
    C.

  55. Ciao a tutti ho acquistato un paio di scarpe geox nel sito zalando e anche se sono fatte bene a me non sembrano originali..hanno la classica puzza dei prodotti cinesi e non mi convincono…c’è qualcuno che sa qualcosa in merito? Grazie

  56. @antonella sono sicura che i prodotti venduti su zalando.it siano originali. zalando è di origine tedesco ed è una delle più importanti web companies in Europa.

  57. grazie a tutte le testimonianze che ho letto da tutti voi, mi sento in dovere di ringraziarvi essendo stato salvato da una truffa, comunque voglio ribadire che se si vuole comprare sicuri della conformità ed originalità dei prodotti, i soldi si devono spendre quindi il negozio dove tocchi con mano il prodotto è l’unica via d’uscita….

  58. ciao a tutti.
    ho qualche problema a verificare l’affidabilità di saltlab.it
    la sede è in inghilterra (compaiono i dati della societa con relativa partita iva inglese), ma non rispondono alle mail e il numero verde da chiamare sembra essere irraggiungibile. in rete non trovo nessun commento sul sito,sia positivo che negativo
    posso pagare anche con paypal, ma non so se fidarmi

  59. @marco 081 0092441 non è un numero verde, ma di napoli 😉 sulla loro pagina facebook http://tinyurl.com/d736rka c’è scritto Brusciano(NA). Mi fa riflettere la frase nel piè di pagina del sito però “Questo sito è momentaneamente disabilitato alle vendite e alla distribuzione di merce sotto forma di campioni.SaltLab tutti i diritti riservati 2010-2012 ©”

  60. http://Www.ingrosso-scarpe.com qualcuno ha mai comprato? Il numero verde e’ straniero ma cmq non e’ attivo,accettano payp ma scontano troppo i portafogli di louis vuitton…mi date una mano? Se si clicca su modalità di pagamento appare qualcosa di cinese o giapponese che mi fa venire dubbi

  61. @Stefania sono gli stessi proprietari del dominio cinaingrosso.com sinceramenente non ci comprerei. e se io cercassi scarpe a buon prezzo darei un’occhiata a sarenza, zalando e spartoo in primis 😉

  62. ciao qualcuno conosce per caso il sito miotech.it..?ho verificato l.esistenza della partita iva e mi hanno mandato la visura camerale..devo fidarmi?ho acquistato una tv venerdì scorso..grazie ciao

  63. Teo com’è andato l’acquisto del tv su miotech.it? anche io ero interessato a sapere se era affidabile o no?

  64. Ho acquistato anch’io su miotech.it una telecamera sony il 23 maggio.Non e’ ancora arrivata….

  65. Attenzione, non comperate da MIOTECH.it è una truffa. La visura camerale è stata falsificata, la società è fallita a marzo 2012 e la persona che vi chiede i soldi non è l’amministrataore vero, ripeto mi hanno fottuto tanti euro come un pollo!

  66. ma non possiamo fare niente avendo il nome e cognome,indirizzo e tutti i dati disponibili?

  67. qua al due giugno ancora niente…dobbiamo denunciare tutti..il sito è italiano e quindi con più probabilità di rintracciamento..poi c.è il nome della banca…non credo che la passi liscia tanto facilmente..

  68. Lo credo anche io.ho fatto la ricerca della banca e ha sede a Milano. Possiamo tenerci in contatto per eventuali sviluppi.Da una ricerca che ho fatto,il sito e’ stato aperto ad aprile 2012 e c’e’ anche il nome e cognome – ammesso che siano veri.La partita iva data da loro, risulta inesistente all’agenzia delle entrate.

  69. Credo che il sito non sia in italia perche’risulta essere in Olanda e se cosi’ fosse, mi sa che possiamo fare poco …

  70. allora al 28 maggio da quando ho fatto l.ordine e il pagamento l.azienda c.e.a.i.n risultava iscritta al registro delle imprese con mansioni di grossisti di elettrodomestici avevo verificato…ecc..ora non so com’è la situazione..cmq mi sono fidato appunto perché ‘sembrava’ tutto a posto..il sospetto era solo sulla data di creazione del sito..che essendo .it è italiano..quel fetente senza palle di salvatore mattiucci (lo scrivo così che chiunque cerchi il suo nome lo possa trovare) riceverà quello che si merita..mi raccomando denunciate tutti..io la prossima sett lo farò..

  71. Comunque, provo ad attendere qualche altro giorno per vedere se si dovesse sbloccare qualcosa. La prossima settimana faro’ anch’io la denuncia.ho verificato sul registro delle imprese e effetivamente risulta. Per essere sicuri se l’attivita’ e’ ancora attiva,bisognerebbe scaricare la visura camerale direttamente da loro,….ma ripeto il fatto di non trovare nessun riscontro sulla partita iva, mi ha dato molto da pensare, e anche il fatto di non rispondere piu’ alle e-mail.
    Che tu sappia..la denuncia va fatta alla polizia postale?

  72. si alla polizia postale e ai carabinieri..tu di dove sei?cmq prima di acquistare avevo verificato la corrispondenza della partita iva e mi risultava….il bonifico l.avete fatto anche voi al banco di napoli?è nominativo sarebbe troppo un tonto x dare dei dati personali così…ps: chiamate anche i corrieri io l.ho fatto e non è partito nulla…

  73. Ciao teo. Si il bonifico l’ho fatto al banco di Napoli. L’iban corrisponde alla sede di Assago-Milano.Il giorno 29 dopo una mia email mi rispondono che la merce era stata consegnata al corriere e che mi sarebbe arrivata entro 24-48 ore.Ma a te hanno rilasciato un codice per la tracciatura del pacco? A me non hanno mandato niente e da quando gli ho richiesto i dati di spedizione, non mi hanno piu’ risposto.
    Comunque sarebbe davvero un tonto a dare nome e cognome.ps. io sono della provincia di Livorno.
    Una curiosita’ .la partita iva la hai controllata sul sito della agenzia delle entrate? e come mai a me risulta inesistente…forse ho sbagliato io nel cercarla….

  74. idem a me…da quando ho chiesto dati e codici del pacco zero risposte….la partita iva l.avevo controllata sul registro il 26 maggio..e c’era…avevo verificato anche con il login a pagamento x vedere le visure…ora però non mi risulta più…lunedì chiamo la banca e la filiale x avere più info sul titolare…

  75. ultimi aggiornamenti truffa miotech.it: alla domanda ‘mandami il codice del pacco’ oggi mi è arrivata la risp: ‘stiamo verificando’…mi sto incazzando di brutto

  76. @grace questo non è un forum, è uno spazio che stiamo usando grazie alla proprietaria del sito (joja) 😉 quindi “tutti fanno un favore a tutti” postando tra i commenti le proprie esperienze e proprie conoscenze: non c’è bisogno di pretendere.
    il sito che hai segnalato http://www.sale-shoes.org a mio avviso: 1) è fatto malissimo 2) non specificano alcuna partita iva 3) per contattarli hanno soltanto un misero form da compilare 4) il proprietario del dominio è cinese. io non mi fiderei!

  77. Buonasera. Ieri sono andato dai carabinieri per informazioni.Mi hanno detto di attendere ancora un paio di giorni per essere sicuro della truffa.Comunque ho gia’ raccolto tutta la documentazione e mercoledi’ andro’ a fare la denuncia. Troppi giorni ormai sono passati dal pagamento – 23 maggio.Cerchiamo di denunciare tutti questo…(meglio che non dica cosa penso).
    Scusa Teo ma ti hanno risposto quelli della Miotech? Io ho provato a fare il numero di fax e effettivamente il numero risulta di un fax..ma va a sapere a chi corrisponde…e facendo la ricerca non e’ uscito niente…Teniamoci aggiornati mi raccomando e grazie a tutti voi e in particolare alla proprietaria del sito che ci da questa possibilita’.

  78. il caro amico mattiucci riponde dicendo’ per qualche giorno di ritardo non può continuare a pressare così..basta così’….ma io dico hai anche le palle di ripondere?…mercoledì faccio le denunce alla polizia postale e ai carabinieri..ho mandato tramite un conoscente a verificare chi abita al civico indicato dalla visura e risulta un altro nominativo…provo a sentire la banca a cui ho fatto il bonifico domani…fallo anche tu e poi ci sentiamo…inoltre ho visto che il sito è intestato a vincenzo fasano..teniamoci in contatto maurizio per gli sviluppi…

  79. Stai tranquillo.Domani mi informo c/o l’ufficio postale dove ho fatto il bonifico. Ti faro’ sapere sicuramente…Adesso gli dico due o tre paroline di ringraziamento…vediamo se ha le palle di rispondere…comunque credo che questo tizio non sia un grosso esperto del settore perche’ a fregare si fa presto…ma poi?
    Eventualmente, se sei daccordo,potremo fare una denuncia congiunta…credo che forse puo’ essere presa in maggiore considerazione – mi spiego..far sapere nell’atto della denuncia che non sono il solo a essere stato truffato.

  80. Direi proprio di si..più siamo meglio è…tu quando vai allora e da chi?carabinieri o polizia postale??….dimmi cosa ti risponde..

  81. Salve gente, anch’io temo proprio di averla presa nell’ano da quelle merde della Miotech. Ci sono cascato di brutto, non ho nemmeno immaginato che un sito del genere potesse essere una truffa. Ho pagato sull’iban del banco di Napoli ormai 11 giorni fa, dicono di aver spedito il mio obiettivo lunedì scorso… Pessimo amici. Dite che proprio non c’è speranza? La polizia postale riuscirà in qualche modo a fotterli? Speriamo…

  82. vado dai carabinieri, mi hanno detto che e’ uguale anche da loro,la polizia postale e’ a 60 km da dove abito io.

  83. Ciao Alessandro,credo proprio che siamo tutti sulla stessa barca. Io e’ dal 23 maggio che ho pagato e ormai nn resta che la denuncia..

  84. Allora ragazzi uniamoci e proviamo…nell’atto nominiamoci a vicenda come persone lese…magari ce la faremo..io propongo di lasciarci le mail private a vicenda cosi ci contattiamo e sappiamo i nostri nomi estesi…

  85. Salve, chiedo scusa io ha fatto un acquisto importante, ho pagato 550,00 euro circa , in parole povere non mi rispondono alle varie mai, deduco da quanto ho letto che mi hanno fragato??

  86. Maurizio e Teo, adesso mi ha mandato una mail con scritto “Gentile cliente, abbiamo avuto dei problemi con il corriere, i ritardi potrebbero variare tra i 7 e i 14 giorni. Se vuole può fare richiesta di recesso e avere indietro i soldi. Non vedo cosa questo possa interessare alla polizia postale! Cordialmente”!!!! A voi per caso ha risposto? Cosa ne pensate? È solo un modo per guadagnare tempo e far sparire tutto il sito? E secondo voi vale la pena di mandare la richiesta di recesso? Grazie, se volete contattarmi la mia mail è wolfang1403@gmail.com sono più che disposto ad andare dalla polizia. Anche se siamo di città diverse credo potremmo in qualche modo fare la denuncia assieme.

  87. Alessandro non fidarti…anche io ho fatto un acquisto di 930,00 euro. Sono nero…denunciamolo.

  88. anche a me stessa risposta…problemi con il corriere ecc…sta perdendo tempo..denunciamolo prima possibile..non credo si possa fare la denuncia tutti assieme perchè si dovrebbe firmare..cmq con tante segnalazioni non credo che la scaperà….fatelo subito!!ps: giuseppe purtroppo si siamo stati ciulati cazzo!

  89. E’ UNA TRUFFA BEN ORGANIZZATA, L’UNICA E’ NON PAGARE.
    LORO PRENDONO TEMPO COSI’ DA FAR CASCARE NELLA LORO RETE SEMPRE PIU’ POLLI
    QUANDO FATE L’ORDIONE, VI DANNO UNA VISURA CAMERALE CON SCRITTO AMMINISTRATORE UNICO MATTIUCCI

    IN REALTA’ E’ FALSA, LA SOCIETA’ CEAIN INGROSS ESISTE MA E’ IN FALLIMENTO E NON E’ LORO, MA DI INGNARI PROPRIETARI

    NON PAGATE, NON RIVEDRETE I VOSTRI SOLDI!! DENUNCIATE ALLA POLIZIA POSTALE CHE OSCURINO IL SITO MIOTECH.IT

  90. Che Miotech.it era uan truffa l’ avevo capito quando, ordinato l’Ipad mi aveva mandato, non richiesta la visuara camerale.
    Fatti i controlli avevo visto che la ditta non e’sua.
    Pero’ dalle mail Polizia riesce a risalire al modem che ha spedito le lettere e quindi li becchera’ presto.
    Stessa cosa dicasi per tutti gli altri siti truffa es. http://www.sishopping.com che avete visto e magicamente sparito.

  91. grazie leonard ma che era una truffa sell’era ben capito..il nostro obbiettivo è riprenderci i soldi se possibile o cmq fargli fare il culo…ora mi riponde dicendomi di fare richiesta di recesso…sono nero….il primo che denuncia avvisi.e cmq facciamolo..io lo farò sabato xke non posso in questi giorni..

  92. Io li ho denunciati ai carabinieri venerdì scorso e chiesto alla mia banca di attivarsi con la denuncia per cercare di recuperare il maltolto. Anche io acquistato un Ipad, ma sono quasi certo che non rivedrò un euro perchè se loro non acconsentono mi hanno detto che la banca non riesce a recuperare la somma.

  93. Io faro’ la denuncia oggi stesso. Vi faro’ sapere le cose.Sono andato all’ufficio postale e mi hanno detto di farla in breve tempo
    portando piu’ documentazione possibile…e-mail e tutto quanto possa servire a incastrare questo BASTARDO.

  94. @ alessandra il sito non mi convince per niente: non ho trovato dati aziendali del sito, né indirizzo fisico né mail aziendale. L’IP è cinese e non americano come farebbe presupporre il nome del sito.
    Io non mi fiderei. Mi dispiace. 😉

  95. salve, vorrei sapere come posso ottenere informazioni su sishopping.com?
    la ringrazio anticipatamente.

  96. @tomsteven sembra che sishopping.com non sia accessibile in questo periodo. non è proprio un buon segno. :/

  97. Volevo acquistare un cellulare su sishopping.com dato che costava meno di tutti. Mi sono messa quindi a fare delle ricerche per vedere le recensioni del negozio ma l’unica cosa che ho trovato è questa risposta ad un post che chiedeva informazioni sul negozio: http: //it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20120507133223AAH920t la risposta che il tipo ha dato non mi convinceva per niente, era troppo evasivo ed era l’unico ad aver dato una risposta. Ho salvato allora il sito nei miei preferiti e ieri, quando sono andata a riguardare il cellulare ho trovato il sito down. Fortunatamente il mio sesto senso mi ha fatto aspettare e il fatto che non facessero pagare con paypal perché sicuramente sarebbero stati euro persi!

  98. @Joja non lo è da qualche giorno… e siccome ho acquistato un prodotto vorrei sapere come posso fare per trovare i dati del proprietario.
    Penso che i dati saranno fasulli, ma comunque sto cercando più informazioni possibili per esporre denuncia.
    grazie

  99. Ho appena visto che qui http: //it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20120605131326AAveWc3 ne parlano abbondantemente…

  100. Salve ragazzi, anche io temo di essere stato preso dalla truffa di miotech.it, voi come vi orientate? Cosa farete?

  101. @simone: DENUNCIA DENUNCIA ADENUNCIA….è l’unica cosa…cosa ti hanno detto o stanno dicendo?

  102. Siamo andati a denunciare ai carabinieri, dalla miotech ci stanno dicendo le stesse cose che hanno detto a voi…”problemi con il corriere…” e cacate varie…

  103. Leggendo sopra capisco che anche io sono stato truffato da MIOTECH.Con gli estremi del bonifico sono risalito alla banca di Assago,ma non perdo altro tempo.Tra domani e sabato concretizzo la denuncia presso i Carabinieri oltre a recedere secondo le modalità che mi consiglieranno.Non la passeranno bene.

  104. Ciao a tutti per qualcuno ci sono novità positive?Mi sono rivolto ai Carabinieri per un consiglio in merito e mi hanno detto che la denuncia si può fare sempre.Posto che sono ormai convinto della frode e visto che anche per me siamo alla fase di non risposta mail(ultima risposta elettronica credo è quella dei problemi con il corriere e attesa da 7 a 15……)oggi comunque ho riscritto a l’unico indirizzo attivo pagamenti@miotech.it in termini di ricorso legale ….come indicatomi da loro.Lunedì mattina raccomandata per recedere e pomeriggio dai Carabinieri.

  105. Non avevo alcuna pretesa, credimi!!!
    Mi sarebbe piaciuta solamente una risposta riguardo quel determinato sito, che non conoscevo… Infatti, quando poi ho “preteso”, come dite voi, una gentile risposta ne ho avuta finalmente una!!
    Comunque le mie scarpe sono arrivate 2 gg fa (avevo già fatto l’acquisto ai tempi del primo mess) e sono molto belle, proprio quelle che avevo ordinato. Nn bisogna partire sempre prevenuti nella vita.
    Grazie per le info cmq e CONTINUATE COSI’, perché questo sito da delle ottime dritte!! Dovreste solo essere un po’ più veloci nelle risp, CON TUTTI.

  106. ciao @ maurizio…hai fatto la raccomandata per il recesso?..come l’hai fatta?hai compilato per caso un modulo??…io vado oggi dai carabinieri per denunciarlo…

  107. @grace come ti ho detto, non essendo un forum può capitare che i post con delle “richieste di controllo” slittano e non si risponde subito.
    fatto sta che il sito che hai segnalato non rispetta alcuni parametri minimi per poter determinarne l’affidabilità (partita iva, contatti aziendali trasparenti ecc.) senza aver effettuato un ordine. tanto meglio se t’è arrivata roba originale e sei soddisfatta 😉
    in generale, comprando su siti magari cinesi si corrono due rischi: 1) la roba non rispetta quello che si vede sul sito 2) la roba non arriva proprio.

  108. Scusa Maurizio ma dove la indirizzi la raccomandata dal momento che l’indirizzo che hanno fornito loro non corrisponde al nominativo di Mattiucci? Anch’io volevo fare la stessa cosa…Lunedi’ partira’ anche la mia denuncia…ma la vedo dura…perche’ qui secondo me i casi sono due:
    o Mattiucci e’ uno sprovveduto e talmente tonto da fornire le generalita’, e su questo,visto la qualita’ del sito,ho un po’ di dubbi…
    o siamo incappati in una organizzazione che sa il fatto suo…quello che mi resta strano e’ che il sito che risiede in olanda e’ intestato a un altro nominativo e se vuole la polizia postale puo’ anche arrivare a fare qualcosa…ma io dico: un bonifico fatto a titolo nominale,puo’ essere riscosso da un’altra persona che non e’ il beneficiario?..non ci capisco piu’ niente…

  109. Ciao a tutti,la raccomandata la farò eventualmente all’indirizzo indicato sul sito, visto che l’indirizzo mail dell’amministrazione non è attivo. Una lettura sul sito http://www.occhioallatruffa.net,mi ha chiarito meglio le idee indicando la strada che per legge si deve intraprendere….Ho inviato la stampa delle mail anche a mezzo fax ed è andato a buon fine…….I contatti con avvocato e forze dell’ordine li ho presi…….mi ferma il fatto che potrebbero dire che la comunicazione dei 15 giorni giova a loro favore perchè nella parte della consegna si sono tutelati scrivendo eccetto casi di forza maggiore…che ne dite? chi ha notixzie dell’esistenza di Mattiucci?
    Grazie

  110. Ciao a tutti sono stata anche io truffata da quello schifoso di Mattiucci della miotech, adesso oltre che andare a fare la denuncia dai carabinieri, ho deciso di fare una segnalazione a striscia la notizia. Se riuscissimo ad inirci in questa cosa credo che gli daremo ancora di più filo da torcere a quella spece di individuo o se ce ne dovessero essere altri.

  111. Brava Laura..concordo in pieno con quello che dici. Cerchiamo di essere uniti e forse qualcosa possiamo ottenere.
    Per Striscia la Notizia sono pienamente d’accordo con te.Teniamoci in contatto sugli sviluppi della situazione.

  112. riguardo alla miotech ho fatto la segnalazione all’Antitrust (AGC) e denncia alla polizia postale….. bisogna bloccare il sito e questo pseudonimo Mattiucci Salvatore

  113. Io a giorni vado dai carabinieri e poi subito farò la segnalazione a striscia, ho già controllato ed è molto semplice farla…poi comunque ve lo comunicherò subito dopo averla fatta…ciao e mi raccomando fatelo anche voi!

  114. Ragazzi Laura ha ragione facciamo tutti una segnalazione…non so se dovremmo farla in gruppo….Io ho denunciato ai Carabinieri intanto..ora farò la segnalazione e alle Iene…Teniamoci in contatto miotech.it FECCIA!

  115. Buonasera amici di Miosventuratech.it;la banca di Assago è secondo me un altro punto fondamentale da non trascurare.
    Chiedo a qualche esperto:potrebbe essere che i nostri prodotti provengano es.da Hong Kong e li abbiamo acquistati a buon prezzo solo dopo aver avuto la disponibilità economica(nostri bonifici)e quindi i tempi di attesa si allungano?
    Questa sera un amico delle forze dell’ordine mi ha detto che cmq si riesce a tracciare tutto…compreso BANCA/Bonifico e quindi sarebbero davvero dei pazzi sprovveduti e se non peggio per arrivare a fare questo ?Mi sembra una buona trama per un film….pensare che i 1350 euro per il televisore sono il regalo per i miei 40 anni da parte della mia famiglia…..Non c’è peggior cattivo di uno buono che lo diventa……Mattiucci caro….ti sei messo nello sbaglio se davvero è così….Disse la cimice al fagiolo…tempo ci metto ma ti buco….Ancora qualche giorno di pazienza nella speranza di risolvere per il meglio….

  116. Buongiorno ragazzi. solo per dirvi che sono solidale con voi. da miotech volevo comprare un tv lg ma, vedendo ritardi nelle risposte alle mie domande mi sono insospettito e sono giunto fin qui (unico posto sul web dove si parla di miotech.it truffa). grazie ai vs post eviterò di spendere i 350 euro e andare alla ricerca di un venditore certificato.
    un in bocca al lupo per tutto e continuate ad aggiornare. voglio vedere i truffaldini ai lavori forzati!

  117. Ciao Maurizio dici che la cosa sia risolvibile in una maniera o l’altra??….Io ho fatto la denuncia ai carabinieri…e ora dovrò farla anche alla polizia postale…..Forse gli unici che avranno maggiore potere sono striscia e le iene….Facciamo la segnalazione TUTTI???!!!

  118. Io la segnalazione a striscia l’ho fatta ieri sera…speriamo che venga presa in considerazione!…comunque io penso che più se ne mandano e più e meglio è!…

  119. …Predda Niedda…Assago….Roma…..Mattiucci…….si inizia a stringere il cerchio…..deve cantare il contrario di riderà….piangerà piangerà piangerà…tu fallo piangere se puoi…..mi auguro per loro che spediscano la merce quanto prima….
    Andiamo a noi amici di sventura,qualcuno ha ricevuto mail di novità?
    Chi ha superato 15 giorni dalla data della conferma da parte di Pagamenti@miotech.it di ricevimento bonifico?

  120. Io l’ho superata da mò…ma Maurizio tu hai novità???…a me non rispondono più….hai fatto la segnalazione a striscia anche tu??

  121. RIFERENDOMI ANK’IO A MIOTECH E VOLENDO VEDERE IL BIKKIERE MEZZO PIENO,DEVO AMMETTERE KE MI HANNO INSEGNATO A DIFFIDARE DI KI PROPONE COME MEZZO DI PAGAMENTO ESCLUSIVAMENTE IL BONIFICO.NN INCORRERO’ MAI PIU’ NELLO STESSO ERRORE.ORA,CORTESEMENTE,VORREI SAPERE A KI VA DENUNCIATO L’ACCADUTO.

  122. Buonasera amici.Il sito della miotech non si trova piu’.Non so se e’ stato il nostro amico Mattiucci o qualcun altro a toglierlo, comunque andiamo avanti perche’ i dati rimangono…Io stamani ho fatto anche la segnalazione a striscia la notizia.Non servira’a tanto,ma credo che il nostro amico non dovra’ stare molto sereno in questi giorni.Mi raccomando,continuate con le denunce e mi voglio augurare che la giustizia ogni tanto faccia il suo corso.Credo purtroppo che per i soldi non ci sia piu’ niente da fare, ma sarebbe giusto che qualcuno paghi per aver carpito la buona fede di persone che con il proprio lavoro si guadagnano onestamente di che vivere, e non di bastardi che della societa’ non sono degne di far parte.
    Scusate il mio sfogo e non diamoci per vinti.

  123. io ho fatto il bonifico online il 2 giugno, ma non ho avuto nessuna comunicazione in merito. Ho mandato ben 2 conferme del bonifico come richiesto, ma non ho ricevuto nessuna risposta. Oggi 13 giugno il sito è pure introvabile…cosa devo fare?

  124. ANKE IO HO APPENA REALIZZATO KE IL SITO MIOTECH NN SI TROVA PIU’…….PECCATO,XKE’ AVREI VOLUTO RINGRAZIARLO X AVERMI TRUFFATO..

  125. Ciao ragazzi, oggi andando a controllare sul mio conto mi sono accorta che c’era lo storno del bonifico che ho fatto a mattiucci…questa è proprio fortuna!!!…ormai non ci speravo più di rivedere quei soldi.

  126. anch’io sono stata truffata da miotech! ho fatto il bonifico il 4 giugno, ho ricevuto una mail in cui mi si diceva di attendere la mail di “pagamento effettuato” e quella di “spedizione completata” ma non è arrivato nulla enon ho ricevuto risposta a tutte le mail che ho inviato poi
    Che tristezza!
    Oltre a presentare la denuncia, cosa che farò domani, mi consigliate di fare qualcos’altro? Recedere dal contratto può avere una qualche utilità? Comunque, ora che il sito è offline, ho qualche difficoltà a reperire le informazioni
    Ma laura, come hai fatto ad ottenere lo storno?
    grazie

  127. cari amici per me e lo stesso bonifico effettuato il 23/05/12,le prime scuse di mancato ritiro del corriere, stamani il sito e sparito .

  128. laura come hai fatto?il tuo ordine e pagamento a quando risalgono? Avevi fatto la denuncia o fatto a loro dei solleciti?

  129. IL mio pagamento l’ho fatto l’01/06/2012 e da li non ho più avuto risposte, poi appunto oggi mi sono accorta dello storno, io ho il conto bancoposta, con il bonifico le poste ci mettono un po’ a dare i soldi, quindi può essere che magari, visto che anche il sito della miotech non c’è più, non abbia fatto in tempo a intascarsi i soldi, magari gli hanno tolto la carta superflasch dove si faceva arrivare i soldi…io comunque la denuncia alle forze dell’ordine non l’avevo ancora fatta. Non so darmi altre spiegzioni in merito.

  130. Nella speranza che facciamo tutti la stessa buona fine di Laura…intanto anche io domani troverò il tempo per denunciare il tutto ai Carabinieri di Melfi il mio paese….Intanto per passare un pò di tempo per eliminare la rabbia…cercate GROMAT anche con google earth su Predda Niedda…poi Roma e dintorni…Milano e dintorni digitando Gromat….kissà se è lo stesso il MAT…ci sono molte analogie…..con l’attività.Di una cosa sono contento:in questa truffa mi sento di aver trovato nella sfortuna e grazie a questo forum tanti bravi amici e persone oneste.Sono fiducioso che insieme ce la faremo.

  131. Dimenticavo….del sito mi sono rimasti solo i pdf della varie pagine….compreso il paga ora che ho contestato con la mail(che esiste ancora pagamenti@miotech.it) perchè non aggiornato alla verità….Laura anche io ho conto posta…e considerato che sono 3 max i giorni per il passaggio…ci
    lasci sperare….

  132. Anch’io sono stato truffato ho fatto segnalazione alla polizia postale….ora farò denuncia

  133. leggendo i commenti precedenti, penso che in seguito ai primi problemi e alle prime denunce sia stato bloccato il conto corrente di Assago (che deve essere quello sul quale laura aveva fatto il bonifico) e ai “polli” arrivati dopo, me compresa, Mattiucci ha dato le coordinate di un altro conto a lui intestato presso il banco di Napoli. Per questo temo di non essere fortunata come laura…
    comunque stamattina ho sporto denuncia e poi sono andata in banca dove mi hanno detto che, trattandosi di un bonifico, l’unica cosa che si può fare è chiedere la restituzione dei soldi alla banca che ha ricevuto il bonifico, spiegando che si trattava di una truffa.
    Comunque le probabilità di riavere indietro i soldi in questo modo sono molto basse.

    Ora, su consiglio dell’agente della polizia postale che ha raccolto la mia denuncia, scriverò alla miotech spiegando che ho sporto denuncia ma che sono pronta a ritirarla se mi rendono i soldi. Non che mi aspetti una risposta, ma a questo punto non voglio lasciare niente di intentato.

  134. Ciao chiara. Il primo conto che tu dici,quello di Assago,risulta del banco di Napoli filiale di Assago quindi presumo che sia lo stesso e l’unico che lui ha dato. io il pagamento l’ho fatto il 23 maggio e penso che i soldi se le sia gia’ intascati..mi auguro che voi che avete fatto il pagamento successivamente,visto tutte le segnalazioni che abbiamo fatto,potrete riavere i soldi come Laura.Comunque speriamo che la situazione vada a buon fine per tutti noi.

  135. Oggi mi è arrivata a casa una carta dalle poste che mi dice che il giorno 04/06/2012 hanno provveduto a stornare dal mio conto bancoposta l’addebito relativo all’ordine di bonifico a fovore di Mattiucci perchè la carta era bloccata, io il pagamento l’avevo fatto l’01/06/2012 quindi non so se la carta era già bloccata o è stato fatto successivamente. Speriamo che questa notizia serva a qualcuno di voi, io ve lo auguro, ciao.

  136. Salve a tutti,in merito alla Banca di Assago,volevo aggiungere che sulla base dei primi dubbi ho subito contattato(ricerca attraverso IBAN) telefonicamente l’addetto,una donna, alla quale ho chiesto notizie in merito al mio bonifico specificando l’accaduto.L’impiegata mi ha detto che comunque il bonifico è tracciabile e che in caso di problemi su ricorso potremmo riavere indietro la somma,sebbene potrebbe passare del tempo.Prima di accedere al colloquio diretto,si è specificato dalla segreteria che la conversazione veniva registrata.In sede di denuncia,specificherò anche questo.Il mio bonifico del 26-05-2012, inviato anche via fax al numero indicato sul sito, è stato preso in carico il 28-5-2012 come da comunicazione del bancoposta on line.Speriamo bene….1350 euro….

  137. Ho telefonato alla banca e l’addetta mi faceva presente che in questi casi non possono fare niente perche’il bonifico e’ stato autorizzato da noi stessi.Solo tramite le forze dell’ordine e dopo denuncia,puo’ essere smosso qualcosa,ma sempre tramite loro.Ho domandato se potevo fare ricorso per lo storno dei soldi,ma l’addetta mi riconfermava che personalmente noi non possiamo fare niente.Andiamo avanti e speriamo…Amici se avete qualche novita’teniamoci in contatto.

  138. ATTENZIONE ATTENZIONE dopo aver fatto chiudere MIOTECH.it con le nostre denuncie i Truffatori hanno aperto MisterTop.it attenzione TRUFFA

    NON ACQUISTATE, perderete tutti i vostri soldi. Di sicuro vi invieranno dei documenti che attestano la società in regola, in realtà è di sicuro inventata o Fallita

    ATTENZIONE. Un certo VINCENZO FASANO, sta registrando questi domini truffa

  139. Non solo mistertop.it, data creazione sito 1-6-12 ore 4,34 ma anche in precedenza gotronic.it, come sempre dalla stessa persona, Vincenzo Fasano. Purtroppo anch’io ho effettuato un acquisto su miotech ed ho già sporto denuncia presso i Carabinieri. Iera sera sul web ho notato che reiterano il fattaccio proponendosi (circa due settimane, non di più) come mistertop. Stamani sono pure passato dalla Polizia Postale per effettuare la segnalazione di ciò, ma credo che poco possano fare nella fase attuale. Occorre che prima la magistratura si attivi, a seguito delle varie denunce per bloccare l’attività fraudolenta.Ieri sera sul sito di Unicredt ho segnalato tale faccenda, dichiarandomi altresì disponibile a produrre copia della denuncia presentata. Stamani infine sono riuscito a contattare l’agenzia Napoli 15 di Unicredit e parlando con un impiegata la stessa mi riferiva che già diverse segnalazioni telefoniche erano pervenute, ma che al momento ahimè l’istituto non ha ancora adottato alcuna misura a protezione delle sommme indebitamente carpite.

  140. Carlos NR1 bravissimo.(PDF salvato…)
    E bravo a Vincenzo bravo bravo….a questo gli aprono il…..speriamo bene.Dopo i carabinieri…polizia postale..Ripeto ancora una volta….la BANCA per me…la sa lunga…..ma ci sono le telecamere?…?figuriamoci….in una banca….?allora forse quando è entrato Mattiucci(inventato o non che sia) non funzionavano???NON CREDO…Bisognerebbe far verificare(e lo esporrò in denuncia)le date di apertura della carta e vederlo in faccia questa melenza con tutti i suoi collaboratori complici….Chiedo se qualcuno ha ricevuto la somma indietro come Laura….Ciao a tutti e coraggio

  141. Joja se ti ricordi la grafica è la medesima spiccicata di MIOTECH.it, hanno cambiato solo il logo MisterTop.it e i dati della società

    Se si va nel WHOSIS e si guarda chi ha registrato questo sito, spunta sempre VINCENZO FASANO, che sarà anche un nome inventato, ma è sempre quello che aveva registrato MIOTECH.it

    STATE ALLA LARGA PRESTO CAMBIERANNO DI NUOVO GRAFICA, MA IL METODO E’ SEMPRE LO STESSO

    NON FIDATEVI SE NON TROVATE NIENTE SU INTERNET, SONO FURBI!!

    AVEVANO USATO IL NOME MIOTECH CHE E’ IL MEDESIMO DI UN NOTO NAVIGATORE PER AVERE PIU’ RANKING NEI MOTORI DI RICERCA E PER FAR PASSARE IN SECONDO PIANO LE EVENTUALI TRUFFE

    NON FATE COME IL SOTTOSCRITTO 🙂 SE VI CHIEDONO DI PAGARE CON BONIFICO SOLAMENTE, INIZIATE A SENTIRE LA PUZZA D’ARROSTO!! OCCHIO ALLA TRUFFA

  142. @Joja la penso anch’io come Carlos, dando un occhiata alla cache di google è davvero identico mistertop a miotech O_o
    dominio creato il 1° giugno..

  143. @admrm vi credo, cercavo di capire se ci sono elementi oltre il layout che faccia capire che si tratta della stessa provenienza. Pensavo di scrivere un articolo per avvertire gli utenti. Purtroppo non avevo mai visto miotech.

  144. Domattina andro’anche io a completare e firmare la denuncia che ho inoltrato via web alla polizia postale.A questo punto leggendo i vostri commenti potremmo dare sicuramente un valore aggiunto alle forze dell’ordine….Vi terro’aggiornati…

  145. ragazzi qui siamo caduti in un vero e proprio giro di criminalità…ora ha aperto un altro sito?ma stiamo scherzando?..dove sono le autorità…mi sembra che abbiano già ricevuto parecchie denuncie..e come dice maurizio la banca non ha visto mattiucci o chi x lui?dai dai…domani parlerò con il direttore di tale banca personalmente….segnaliamo tutti mistertop.it…sono sempre loro i pezzi di merda!che urto!

  146. Ho provato a fare un ordine su http://www.MISTERTOP.it ,
    stessa modalità di http://www.MIOTECH.it, hanno solo cambiato indirizzo e beneficiario del bonifico.

    Hanno cambiato il beneficiario dove bisogna pagare al sedicente:

    Beneficiario: Fiola Claudio
    Iban: IT02I0101067684510305384215

    STATE ATTENTI, ATTENZIONE ATTENZIONE TRUFFA, non pagate è una truffa!!

    Chi va deve fare denuncia alla polizia postale, date anche questi dati che blocchino questo conto altrimenti, chissà quanti ci cascheranno di nuovo, come noi su MIOTECH.it

  147. Il codice IBAN IT02I0101067684510305384215 è del Banco di Napoli di Assago. Basta una semplice ricerca sul sito blia.it

  148. ATTENZIONE ATTENZIONE, sempre gli stessi personaggi hanno aperto un altro sito TRUFFA, che come potete vedere è uguale a MIOTECH.it e MISTERTOP.it

    L’ho appena scoperto guardate http://www.go-shopping.it

    Mi spiace darvi sempre queste notizie!! Ma questa è una banda che va fermata!! POLIZIA POSTALE!!!

    ATTENZIONE http://www.go-shopping.it è una truffa, ancora pagamenti con bonifico bancario, che poi non rivedrete

  149. Denuncia appena effettuata
    Ho parlato e citato i nostri raggiri+banca….speriamo bene…

  150. Go-Shopping.it è un marchio registrato del gruppo ARL s.r.l
    ARL s.r.l
    P.IVA:01724180904 – REA:SS-113258
    VIA PREDDA NIEDDA 10 – ZONA INDUSTRIALE PREDDA NIEDDA NORD
    07100 – SASSARI (SS)

    Ragà come posso denunciare sta gente che mette in continuazione questi siti contraffatti?

    Denuncia di massa, non se ne puo’ piu’!

  151. Vi ringrazio perchè dovevo comprare 7 tv.color lcd 22° per il mio albergo da questi signori su Go-shopping.it.A proposito mi potete indicare un sito serio per acquistare tv color?Cordiali saluti.
    Pasquale De Monte

  152. Questa sera ho inviato una mail alla polizia con specifiche indicazioni dei tre siti con comune denominatore……Da domani invio stessa segnalazione anche ad altri uffici di polizia di altre sed(sul sito della polizia ci sono gli indirizzi)….invito tutti a farlo in modo coprire ufficialmente il territorio nazionale.

  153. Ciao a tutti, fortunatamente ho trovato questo sito prima di ordinare anche io un prodotto da go-shopping.it !
    Stavo cercando conferme sull’attendibilità di questo sito..ma come sospettavo è una truffa visto che a piè di pagina dice che è un marchio registrato di NEHAJ srl con sede a Bolzano (la mia città) e a quell indirizzo non ci sono altro che studi legali.Oltretutto la p.iva della società risulta essere quella di MAX&Co nota catena di abbigliamento.. se volete specificare nelle vostre denunce anche questo io ve lo riporto.
    In bocca al lupo a tutti voi!

  154. Grazie ragazzi, e grazie Carlos, ci stavo cascando anch’io su http://www.go-shopping.it

    ma dopo aver confermato l’odine non ho effettuato il bonifico, mi sono insospettito ed ho trovato i vostri commenti..

    Ho già scritto alla POLIZIA POSTALE!!!

    GRAZIE!

  155. maledetti ci stavo cascando pure io meno male che questo forum…..Ladri che non sono altri

  156. ragazzi anche io ho acquistato stasera su go shopping ma non ho ancora effettuato il bonifico, meno male che ho trovato voi. grazie mille, devo denunciare alla polizia postale anche io?

  157. Se la polizia postale e gli altri non riescono a fare presto a chiudere questi siti e bloccare questi truffatori, almeno cerchiamo noi di dare maggior pubblicità possibile a chi ancora non sa e potrebbe cascarci

    Ad esempio, datene massima pubblicità anche nei vostri forum o blog (magari con messaggio OT per rispettare il forum) scrivete il nome del sito http://www.MISTERTOP.it e http://www.GO-SHOPPING.it con accanto le parole ATTENZIONE TRUFFA TRUFFATORI PROBLEMI LADRI

    in questo modo i motori di ricerca quoteranno nei loro risultati le truffe in atto e chi si accinge a comprare da loro capirà prima e con più facilità che si tratta di una truffa

    Uniamoci e annulliamo queste truffe!!

  158. Bravo Luca…Grazie
    Fabio se puoi segnala anche tu…grazie
    Qualcuno ha sentito la Banca di Assago?A me ieri un impiegato….mi ha detto….capisco!!!parla con la tua banca….mah!!!

  159. per fortuna che sto leggendo i vostri commenti!!!!
    ho trovato questo forum per caso, in realtà cercavo sul web il numero di telefono di go-shopping.it poikè volevo sollecitare l’invio dell’iban, k da ieri, data del mio ordine, ancora (per fortuna)non mi hanno trasmesso!
    QUINDI E’ UN SITO TRUFFA?!!!
    ED INFATTI NON ESISTE UN LORO RECAPITO TELEFONICO, NE’ IL CARRELLO ONLINE DOVE POSSO RITROVARE IL MIO ORDINE…..
    MA SINCERAMENTE ANCORA NON POSSO PARLARE DI TRUFFA…NON POSSO DENUNCIARE NULLA: NON HO PAGATO ANCORA NULLA NE’ HO RICEVUTO RISPOSTA ALLA RICHIESTA DELLE COORDINATE BANCARIE…
    DUNQUE, MI CONSIGLIATE DI BLOCCARE IL MIO ACQUISTO. GRAZIE MILLE PER LE VOSTRE PREZIOSE INFORMAZIONI.
    TENIAMOCI INFORMATI. A RISCRIVERCI!

  160. Mi ero insospettito da tutti i simboli visibili in fondo alla pagina ed ho provato a fare un ordine senza pagare per vedere se forniva un contatto telefonico, ma ovviamente risponde solo via email.
    E’ anche un su cretino il truffatore visto che per verificare se ad esempio é realmente un sito segnalato da kelkoo basta andare su kelkoo.it e cercare tra i negozi affiliati. Poi dichiara di accettare solo bonifici e mette i simboli di payonline o di enti che verificano le pagamenti online o addirittura di findomestic? Comunque non vi fidate di prezzi troppo bassi, quantomeno fate sempre delle ricerche e se non si trovano tracce e commenti del sito da nessuna parte é ovvio che qualcosa non va….

    l’unico recapito che fornisce è un numero di fax che non so a chi appartiene…
    04711830146

  161. @AURA23 no, non è il loro numero! Il contatto è del sito inglese e il “Go Shopping” che hai trovato si riferisce ad una frase, non al sito in questione.
    In particolare Go-shopping fa riferimento alla società NEHAJ S.R.L di Bolzano..peccato che non ci siano riferimenti su Google!

  162. ragazzi a me go shopping ha inviato il codice iban per poter fare il bonifico, come mi devo comportare se non voglio più acquistare dato che a quanto dite è una truffa?

  163. HO FATTO LORO UNA E-MAIL INFORMANDOLI DEL MIO DISAPPUNTO CIRCA IL FATTO CHE HO SCOPERTO SUL WEB che GO-SHOPPING SAREBBE UN SITO-TRUFFA (chiaramente non ho indicato questo forum), CHE DUNQUE HO FORTI DUBBI AD ACQUISTARE DA LORO E CHE CHIEDO MAGGIORI GARANZIE SULL’ACQUISTO, COMPRESO L’INVIO DI TUTTI I LORO DATI E NUMERO DI TELEFONO.
    HO ANCHE CHIESTO DI POTER PAGARE CON PAYPAL.
    SONO CURIOSA DI VEDERE COSA MI RISPONDONO.
    VI TERRO’ INFORMATI.
    VERONICA, TI CONSIGLIO DI FARE COME ME: DI’ LA VERITA’ CHE HAI FORTI DUBBI AD ACQUISTARE DA LORO E CHE VUOI MAGGIORI GARANZIE, COMPRESO IL PAGAMENTO CON PAYPAL ED INFORMACI SE TI RISPONDONO. NON TI CONSIGLIO DI FARE BONIFICI A SCONOSCIUTI.

  164. NOn vi preoccupate se avete fatto ordini da dei truffatori e poi non li pagate, non vi faranno certo un azione legale :-))

    Non esiste la loro attività è una truffa, quindi se mandate i soldi a questi poco di buono, li perderete tutti. Se loro insistono che facciate il bonifico, rispondetegli che avete le prove che è una truffa e vedrete che non vi dicono più niente

    A me addirittura quando gli ho detto che avrei fatto denuncia, mi hanno detto che ero pazzo!

    Spero che la polizia postale li becchi e ci restituiscano i nostri soldi…ma so che sarà difficile.

  165. come immaginavo, non hanno ancora risposto alla mia richiesta di maggiori garanzie…!!! nè mi hanno inviato l’iban…
    non li avrò mica spaventati?…!
    resto in attesa…

  166. Abbiamo messo un avvertimento per altri ingari clienti, su Yahoo Answer con la lista dei siti TRuffa

    Se ne creano o pubblicano altri, aggiungete gli indirizzi qui e su Yahoo

  167. vi aggiorno: nessuna loro risposta…!
    Cosicchè un minuto fa’ ho fatto un nuovo inoltro della mia e-mail con questa aggiunta:
    NON MI RISPONDETE?
    <>
    A questo punto, amici di sventura, per favore, suggeritemi le coordinate per la denuncia, con la speranza che serva a qualcosa..

  168. A Joja e a tutti voi del forum:
    innanzi tutto RINGRAZIO QUESTO SITO, poichè altrimenti avrei magari completato il mio acquisto su go-shopping e con molta probabilità presa una fregatura!Grazie.
    Una domanda a Joja:
    come mai il mio messaggio del 23 giugno 2012 h. 00:09 è stato tagliato nella parte centrale in cui vi riportavo integralmente il testo della e-mail da me inviata a go-shopping?
    Inoltre vi aggiorno che non mi hanno inviato l’iban e che finalmente mi hanno risposto con le testuali parole (alle quali chiaramente non ho intenzione alcuna di replicare):
    “Signora lei deve essere impazzita.” Queste cortesi parole non sono nè precedute nè seguita da un saluto o una delucidazione alle mie richieste nè da giustificazioni nè da tentativi di chiarificazione dei miei espressi dubbi…nulla, solo questa secca ed offensiva frase!
    Qualsiasi ditta seria ed onesta avrebbe dovuto con cortesia sciogliere o tentare di sciogliere ogni mio dubbio, da me così gentilmente posti nella prima e-mail a loro indirizzata!
    C’E’ ANCORA GENTE CHE SCIOCCAMENTE RITIENE CHE LA MIGLIOR DIFESA SIA L’ATTACCO! L’AGGRESSIVITA’ STA SEMPRE DALLA PARTE DEL TORTO.
    LA CORTESIA E L’ONESTA’ TRIONFANO SEMPRE PRIMA O POI!
    SALUTO E RINGRAZIO ANCORA TUTTI VOI

  169. Scusate ancora, ma volevo ringraziarvi… non fosse stato per questo blog, forse avrei ancora dubbi sull’onesta di questo sitotruffa (go-shopping.it)….. si fa così per segnalare su google, no?!? C I A O A T U T T I

  170. @Aura23 sinceramente non ricordo di aver tagliato il commento. A volte non pubblico parti di un commento che potrebbero essere ‘pericolosi’ per l’utente. P.es. cerco di spiegare sempre ai lettori che può essere pericoloso dare del truffatore a una persona/azienda che a sua volta potrebbe denunciare l’utente per diffamazione.
    Comunque, devo dire che la risposta che ti hanno dato è veramente ridicola, offensiva e aggressiva. Sembra che non sappiano più come fare.

  171. ho visitato il sito e controllando la partita iva corrisponde a una azienda di verona non di bolzano

  172. Grazie a te, Joja, ho evitato una truffa. Avevo prenotato un televisore nel sito web go-shopping, ma ero un pò insospettito dal prezzo. Mi hanno indicato le coordinate bancarie del bonifio da eseguire. Ho certato sul web il cab e l’abi delle coordinate bancarie che mi hanno comunicato: e udite udite…il c.c.p risulta aperto in una filiale di Napoli in Piazza Matteotti nr.2 intestato a un certo….matt……salv……. Ho inviato la seguente email di chiarimenti: “Come mai il Suo il Suo c.c.p. risulta a Napoli (cfr. all.) mentre Lei risiede a Bolzano” allegando la prova che il c.c.p risultava essere aperto a Napoli. Vi comunico qui di seguito la risposta: “Gentile Utente,
    La moglie del titolare è di Napoli, evidentemente avrà rapporti anche in quella città e aperto il conto in una filiale del posto”
    Ma se il c.c.p. risultava aperto a nome di matt….sal……(maschio) che c’entra la moglie? Con l’ultima email che mi hanno inviato mi hanno pure insultato. Quando mai un esercizio commerciale si rivolge in maniera volgare alla propria clientela…. Truffa…non comprate assolutamente nel sito di go-shopping. Grazie ancora a Joja.

  173. Vi riporto le ultime email: quella di go shopping: “Gentile Utente,lei ci sembra piu imbecille che altro…chiaro che avendo metà della famiglia a Napoli possa essere possibile che intrattenga rapporti sociali o commerciali”. La mia: “Il mio sospetto si è tramutato in certezza. Quando mai un esercizio commerciale si rivolge così alla propria clientela……….non comment”. L’ultima di GO SHOPPING: ” Solo con gli imbecilli signore…ci scusi” LASCIATE PERDERE GO-SHOPPING. TRUFFA…..

  174. @juppy66 sembra che il ‘signore’ ami dare dell’imbecille ai suoi potenziali clienti. incredibile! spero proprio che le autorità faranno presto luce sull’intera faccenda.

  175. juppy66, rallegrati: tu per loro sei “imbecille”, io, invece, per loro sono “impazzita”…!
    ci sono altri tra noi che hanno ricevuto da loro altri epiteti carini come questi?

  176. Aspetto con ANSiA… news…e quando li beccano?cmq siamo al capolinea…io stò continuando a segnalare….grazie ancora Jaja..

  177. anch’io ho stupidamente effettuato un bonifico per l’acquisto di una tv che non vedrò mai. ho scritto innumerevoli e-mails a tutti gli indirizzi che il sito, mistertop.it, mi suggeiva.
    Ma se altri come me hanno subito la stessa truffa, perchè il sito è ancora attivo? Come si può mettere in guardia i futuri acquirenti e soprattuto mettere in gabbia questi delinquenti?
    Grazie e saluti

  178. Il guaio più grande e che le autorità non si fanno vive….Possibile che dopo tutte queste denunce non si muove ancora nulla?E’un mese o quasi che ho fatto denuncia a polizia postale e inviato traccia a GDF….e leggo da mammuzza che i siti frode sono ancora attivi….

  179. Cari signori,
    purtroppo mio marito in modo molto ingenuo ha il 01 luglio effettuato un bonifico al go shopping, per l’acquisto di un i pad Apple, e nonostante molteplici mail di conferma invio ordine, nessuno ha mai risposto neppure con insulti, silenzio totale, purtroppo siamo caduti nella truffa, ma sono disposta a fare la guerra finche’ non rivedro’ i miei soldi e finire questa storia in modo che altre persone non cadono piu’ nella loro rete e che le autorita’ competenti la facciano pagare a queste persone senza scrupoli. Vi tengo aggiornati su eventi che potrebbero aiutare tutti a riprendere quello indebitamente tolto.
    saluti

  180. Allora Signori fate subito la denuncia vediamo se riusciamo a bloccarlo e rientrare dei ns soldi visto che l’iban corrisponde ad una postpay e chiaramente il nome sarà sicuramente falso bisogna che un magistrato intervenga e blocchi il delinquente solo così forse possiamo rientrare dei ns soldi

  181. immaginavo che fosse una truffa….
    ho solo inviato i dati per la registrazione….
    i pad 2….3g a soli 399.
    ma la polizia postale non interviene ?? w l’italia

  182. attenzione a questo sito..
    è una fregatura ho appurato tramite la mia banca che l’ iban inviato per il pagamento
    riguarda una carta ricaricabile, tra l’ altro bloccata per uso illecito, presso una filiale del banco di napoli a napoli città
    e non di bolzano come dicono sul sito per riavere i soldi che per fortuna non erano finiti nella carta ma fermi presso la banca ho dovuto sporgere denuncia ai carabinieri
    anche qui elettrodomestici di grandi marche a prezzi molto bassi
    OCCHIOììììììì

  183. Tutte queste segnalazioni sono molto utili a chi sta per acquistare. Solo una cosa non capisco:

    COM’E’ POSSIBILE CHE IL SITO CHE OSPITA QUESTI UTILISSIMI COMMENTI (Joja.it), LI INTERVALLI PROPRIO CON LE PUBBLICITA’ DI QUEI SITI TRUFFA CHE QUI SI INTENDE SMASCHERARE???

    Ad es. il sito che ha truffato “mammuzza” (www.mistertop.it) è pubblicizzato insieme ad altri subito dopo l’articolo al quale seguono i nostri commenti.

    Se vi era semplicemente sfuggito, ELIMINATELO SUBITO. Grazie!

    E’ comunque gradita una Vostra risposta.

  184. @Alfio grazie della segnalazione. Me ne scuso con te e gli altri lettori. Non è assolutamente dipendente dalla mia volontà. I contenuti della pubblicità vengono gestiti da Google, non da me. Ora mi informo subito come vietare pubblicità ai siti in questione.

  185. Buongiorno, sono un altro fregato da go-shopping.it, ho effettuato il bonifico ingenuamente per comprare una tv, ma non ho ricevuto alcuna risposta, ma perchè la polizia di stato non blocca questo c…o di sito?????

  186. urgente. qualcuno può dirmi se mi posso fidare del sito www. outletiphone. it??? è possibile che posso acquistare l’iphone 4s 32 gb a 399€????

  187. mio marito si e’ recato alla polizia postale qui a Roma e hanno consigliato di aspettare ancora ad effettuare la denuncia perche0 altrimenti potremmo ricevere noi una denuncia in quanto loro sono ancora nei tempi per spedire la merce. Mah! Sinceramente non ritengo che dobbiamo ancora aspettare in quanto abbiamo richiesto svariate volte una risposta all’attesa dell’invio del materiale ordinato, nessuna risposta mai, pertanto se fossero stati seri avrebbero risposto alla mancanza perlomeno con delle scuse, non capisco perche’ le autorita’ siano cosi’ clementi ….. mah se fossi andata io non mi sarei fatta convincere e l’avrei prodotto, vediamo se avevano il coraggio di denunciarmi loro! Comunque non mollo e anche voi non mollate perche’ questa gente va avanti perche’ molti lasciano perdere………… saluti

  188. SOS guardia di finanza Roma, sebbene non ha praticamente dimostrato nulla di fatto in pratica di fronte agli allegati inviati delle nostre segnalazioni su joja rispondendo in modo vago e con consigli di massima …….Polizia Postale (PZ) dove ho sporto denuncia non risponde neanche alle mail…..e pensare che oltre un mese fà per fare la denuncia tra carabinieri e polizia mi hanno fatto fare 180 km…una vergogna inaudita…

  189. 1350 euro rubati ad un dipendente non saranno poi tanti per loro,ma almeno una risposta…saliremo di grado…

  190. mi unisco alla richiesta di gianluca? nessuno sa dire qualcosa su outletiphone.com?

  191. Solo per dirvi che grazie a voi non sono caduto nella trappola…immaginavo che l’ipad avesse un prezzo basso e ho iniziato a cercare info sul sito go-shopping.it…GRAZIE a voi ho desistito! Dove non arrivano le autorità, arriva la rete.

  192. @gianluca e stefano non mi fiderei di outletiphone.com. non c’è un indirizzo fisico o un indirizzo mail serio. L’inglese è pessimo.I loghi di Verified by Visa e altri loghi di sicurezza non portano da nessuna parte.

  193. amaramente leggo di go-shopping ho ordinato un tv ho fatto il bonifico e penso che non vedrò nulla non mi rispondono neanche, dei truffatori incalliti a quanto leggo forse non sanno i sacrifici che si fanno per raccimolare soldi onestamente che se li possano mangare tutte a medicine con tutto il cuore glielo auguro

  194. Purtroppo a quanto leggo i sig.della go-shopping sono dei truffaldini,ho comprato un tv e a tutt’oggi dopo varie E-mail non ho mai avuto risposta,l’ultima inviata adesso,spero che dopo tante segnalazioni sto go-shopping viene chiuso

  195. Anche io ho “comprato” ,di recente, un toshiba bianco 32″ a 220 euro…e dopo varie mail non ho avuto mai risposta…ma i soldi li hanno presi pero’…maledetti!!!

  196. Carissimo Alessandro, anchio ho avuto la disavventura di imbattermi in GO-SHOPPIN.IT e confermo che mi sto attivando e farò di tutto affinchè questo sito truffaldino venga chiuso, ho acquistato una videocamera, fatto il bonifico il giorno 2 Agosto 2012 e non ho mai visto niente anche se mi hanno comunicato che stavano provvedendo ad inviarmi l’acquisto, poi buio assoluto, ma ti confesso che non lascerò niente di intentato per perseguirli dalla polizia postale.

  197. Buongiorno a tutti gli amici di sventura.
    Purtroppo a distanza di quasi due mesi dalla denuncia alla polizia postale seguite da mail anche alla GDF nessuna novità….
    E’ il rasentare dell’indecenza forse….comunque consiglio in ogni caso di lasciare tracce scritte verso le forze dell’ordine(sulle mail di riferimento) affinchè ne rimanga traccia di sollecito sia delle nostre richieste e sia in merito al loro operato.

  198. http:// www. multicardtv.it è un sito truffa che vendono card per visione tv hard, alla consegna si prendono i soldi in contrassegno con bartolini e all’interno c’è solo una lettera che dice che la card è in lavorazione e che verra spedita tra 5 giorni ma non arriverà mai. [….] nota della redazione: espressioni offensive (che non rendono il commento più comprensibile e possono prestarsi ad eventuale querela) sono state rimosse

  199. Acquistato un paio di Hogan il 19/08/2012 su http:// www. hoganinteractivecollezione.com/…Si sono fottuti i soldi su carta ricaricabile e non ho ricevuto risposte ne’ le scarpe…ho già contattato la polizia postale che mi ha consigliato di aspettare al max 15 gg dall’acquisto e poi di procedere con la denuncia alle autorità…Mi sa che m’hanno fottuta…

  200. purtroppo ancora nessuna notizia…. credo che i soldi non li rivedremo mai piu’. Mi dispisce che siamo stati cosi’ ingenui e che le autorita’ competenti siano cosi’ clementi anzi sembrano disinteressate! Anche se oramai i soldi non li vedro’ piu’ non mi arrendo! Vedro’ di procedere finche’ qualcosa non si muova. Ma sapete se finalmente il sito e’ stato chiuso? Io ho provato ma non ho trovato piu’ la pagina. Qulacuno di voi ha scritto W l’Italia, mi associo!

  201. Buonasera a tutti.
    Sono felice di vedere che l’associazione dei consumatori Veneto si stia prendendo carico dei casi di frode.
    Ho inviato loro una mail di aiuto sebbene cittadino della Basilicata.
    Speriamo bene……

  202. volevo aggiungere che a quanto pare e’ difficile fare anche la denuncia, mio marito sono 3 volte he si reca alla Polizia Postale a Roma e lo rinvio una volta mancano gli allegati, una volta non e’ compilata bene…. lasciamo perdere domani ci tornera’ e spero sia l’ultima volta. Oltre che il danno pure la beffa, continuo a dire W L’ITALIA

  203. Salve, io ho acquistato (si fa per dire) due paia di dc shoes per mia figlia su Anne-shoes….si sono presi i pagamenti con paypal ma nessuna risposta alle mie email, ed ho visto che i due pagamenti sono stati inviati a due differenti soggetti cinesi….ora sto tentando di recuperare i miei soldi con paypal….speriamo

  204. grazie Rita per l’avvertimento. Anne-shoes.com mi mancava come sito truffa. ma in effetti è un sito da evitare: non c’è una email ufficiale e nemmeno un indirizzo fisico dell’azienda.con paypal di solito si può fare una contestazione. spero che ti diano i soldi indietro.

  205. Ho aperto una controversia, sollecitati da paypal hanno mandato un tracking number su china post che naturalmente non mi da nessun risultato…ieri ho ricontattato telefonicamente paypal ed ora mi hanno detto che mi faranno sapere a breve…vi terrò informati. =(

  206. Ho cercato di acquistare un Nuovo Ipad 64gb 4G proposto ad un prezzo veramente
    conveniente, ma il pagamento era possibile solo con bonifico. Ho cercato tra i contatti un numero telefonico e non trovandolo ho inviato una mail chiedendo la possibilità di pagare con carta di credito, ma non ho ottenuto risposta.
    Ho quindi cercato numeri telefonici, indirizzi e sedi legali dei riferimenti indicati sul sito ma non esiste nulla di rintracciabile. All’ indirizzo del negozio le cui foto sono poste sul sito, se andate su google maps trovate uno spazio commerciale con la serranda chiusa e un’insegna non leggibile…mentre i negozi vicini sono riconoscibilissimi….Penso quindi che la truffa sia altamente probabile

  207. ciao io tempo fa ho acquistato un paio di scarpe hogan dal sito ufficiale che corrisponde all’indirizzo. http://www.scarpehogansitoufficiale.com/index.php?main_page=account_history_info&order_id=50027

    maiiiii arrivate sono dei truffattori mi hanno mandato diverse mail .
    questa una ……….

    Preghiamo di accettare le nostre scuse!
    Ci dispiace dirvi che c’è qualcosa di sbagliato con il sistema bancario, come la richiesta della banca, dobbiamo effettuare un rimborso per voi. In modo da non evadere l’ordine.
    Per quanto riguarda il rimborso, l’abbiamo fatto, ma a seconda della velocità di elaborazione di ogni azienda di carte di credito, potrebbero essere necessari ulteriori 40-60 giorni lavorativi dopo il credito viene applicato per esso di inviare al tuo account.

    Spero che tu possa capire e aspettare pazientemente.
    Potete contattarci liberamente prima di ricevere i soldi.

    Sinceramente dispiaciuto per questa materia.
    Dopo aver ricevuto i soldi, vi daremo un buono sconto per acquistare di nuovo se in quel momento si vuole ancora fare acquisti con noi.

    Cordiali saluti,
    Tina

    e’ passato un anno nessun accredito mi e’ mai arrivato . grazie state attenti

  208. @manuela il sito citato NON è assolutamente il sito ufficiale della Hogan.E’ un sito truffa come tanti altri che hanno per oggetto le ‘scarpe Hogan’. Per favore prima di acquistare, controlla sempre se c’è un indirizzo fisico sul sito con indirizzo email ufficiale, se puoi pagare con paypal e gli altri consigli dell’articolo sopra.
    Purtroppo un sito non è ‘ufficiale’ solo perché contiene il marchio o la parola ‘ufficiale’ nel dominio.

  209. salve riuscite a darmi qualche informazione per quanto riguarda questo sito?
    poichè come uno stupido ho acquistato in fretta, e ora dopo 2 giorni dal pagamento, chiamando mi dicono che sono in fase di manutenzione e se posso dar loro il mio IBAN per rimborsarmi (chissà quando)
    grazie
    nota della redazione: il sito in questione è trexi.it

  210. Soldi riaccreditati…meno male che avevo usato paypal e mi hanno accettato il reclamo!!!!!!!

  211. Fiuto che mi stanno facendo le scarpe….
    dal sito di cui ha parlato Grazia….
    http:// www. hoganinteractivecollezione.com/

    ma invece di mandarmele mi risultano già ora irragiungibili…Sto provando a bloccare pagamento dalla ricaricabile ma non so cosa sperare…per ora ho bloccato la carta…Grazie dei consigli di cui al vostro post…
    Utili per la prossima!
    Diego

  212. Confermo quanto si riporta nel forum di joja rispetto
    www. hi-technology.it

    E’un sito truffa. Evitatelo!!!

  213. Attenzione. Gli stessi di hi-technology sono ora su http://www.hitronic.it
    E’ esattamente lo stesso sito con grafica diversa ma con le stesse foto dell’inesistente negozio, partita IVA non esistente e visura camerale di una ditta reale ma che è stata falsificata; e chiedono il pagamento con bonifico bancario a Boccia Rosa. E’ ovvio che tra poco cambieranno nominativo e verranno fuori gli altri (Annunziata Roberto, Annunziata Alessandro, Schisano Ernesto, Mattiucci Salvatore…)

  214. hitronic.it truffa.
    Nuovo nome a cui chiedono pagamento
    – IBAN: IT51K0101067684510304694971
    – INTESTATO A: Oliva Maria Rosaria

  215. Per fortuna che ho letto le vs recenzioni…
    stavo per effettuare un acquisto su questo sito cornertech.it
    ho preso anche tutte le precauzioni del caso, ho controllato p.iva indirizzo ecc
    sembrava tutto ok …poi mi arrivata l’email con la conferma dell’ordine dove mi chiedeva di fare il bonifico ad una certa Oliva Maria Rosaria codice iban IT51K0101067684510304694971 e mi allegava una visura camerale truccata della ditta diamnte srl dove compariva questa tale Sigra come Amm.unico …mi sono insospettito ed ho avuto ragione ….segnalero’ il tutto anche alla polizia postale
    Ripeto attenzione alla cornertech.it …che ovviamente tra qualche giorno cambiera’ nome !!!!!!!!!!!!!!!

  216. truffa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!..attenzione cornertech.it
    modalita di pagamento solo tramite bonifico intestato ad Oliva Mariarosaria
    IT51K0101067684510304694971

  217. Confermo tutto quello che Michele ha scritto su cornertech.it
    Il sito è ospitato come tutti i precedenti siti truffa (hi-technology.it, miotech.it, hitronic.it, gotronic.it etc) sui server di godaddy.com ed il dominio è stato registrato il 22 settembre ad un nome che sa tanto di fasullo. Chissà quanti altri siti questi signori avranno già pronti. L’impostazione è sempre la stessa, stessa grafica creata con un programma gratuito per creare siti di e-commerce che si trova in rete, e stesse parole. Pagamento sempre e solo su bonifico bancario (per evitare intermediari e tenere bassi i costi, dicono! Ah! AH! Ah!) Quindi: OCCHIO!!!!!
    Per fortuna esistono blog come questo per cui le notizie si diffondono rapidamente! Grazie JOJA!

  218. mi sa che mi sono fatto fregare.

    ho fatto un acquisto su cornertech il 31.

    fino ad ora alle mail rispondono ma ormai il bonifico è stato fatto.

    cosa dovrei fare secondo voi?

  219. ha fregato anche me il 31 ho fatto anche io un acquisto
    spero domani di poter bloccare il bonifico
    ce la faccio secondo voi ma e sicuro che è un sito truffa?

  220. ancora nessuna notizia per il rimborso dei miei soldi a go-shopping e neppure nessuna notizia dalla polizia postale (finalmente hanno accettato la ns denuncia) il sito e’ stato chiuso. Mah????

  221. La cosa scandalosa è che malgrado tutte le denunce questi truffatori stanno ora lavorando su ben 3 siti contemporanei, assolutamente indisturbati. Possibile? Chi li deve e li può fermare cosa sta facendo?

  222. Cari utenti ..nonostante i miei commenti e le mi recenzioni su questi siti truffa , noto con molto rammmarico che centinaia di persone continuano ad essere truffate ..ho anche mandato una email alla polizia postale il giorno 31/10/2012 ma non ho avuto nessuna risposta ….Sono sconcertato, ieri ho inviato email a striscia la notizia e oggi la inviero’ alle associazioni dei consumatori vi chiedo cortesemente di fare altrettanto poichè se arrivano molte email sullo stesso argomento sicuramente verranno prese in considerazione …Questi Signori (cambiando sempre nome del sito -truccando le visure camerali- facendo fare i bonifici intestati a Soggetti sempre diversi su iban legati a carte di credito prepagate , probabilmente ottenute con dox falsi ) hanno trovato il modo di raggirare centinaia di persone !!!

    E per finire poco fa ho controllato ancora tramite l’email che mi aveva inviato cornertech.it la loro visura camerale , ovviamente taroccata, e guarda caso è cambiato ancora il nome dell’Amministratore unico ..adesso attenzione a questa pseudo Sig.ra VICINO IMMACOLATA !!!!!!!!!!!!!

  223. qua non ti da retta nessuno oggi vado a fare la denuncia ci sono cascato anche io anche io ho segnalato il sito a striscia adesso lo faccio alla associazione dei consumatori pero credo che non serva a niente chi ci ridarà i nostri soldi

  224. truffa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!..attenzione cornertech.it
    modalita di pagamento solo tramite bonifico intestato ad Oliva Mariarosaria
    IT51K0101067684510304694971 anchio ho fatto un pagamento di 220€ il 31/10/2012 e sono stato truffato. Oggi sono andato a fare la denuncia alla polizia postale.

  225. speriamo che siamo in molti a fare la denuncia sono ancora in contatto con questa persona credo che si chiami Admin ha mandato una email per sbaglio a me con questo nome era scritta in inglese e mi ha detto che lo fa da 10 anni mi ha pure minacciato spero che lo beccano i soldi secondo me non li vediamo piu

  226. ciao a tutti sono Loris, ho fatto un acquisto su questo sito cornertech.it 720,00. il pagamento non lo ancora fatto, fortunatamente ho visto i vostri commenti, quindi penso sia lo stesso sito di truffatori. I dati per il bonifico e il seguente:Beneficiario: Filomena Domenico (scarica la visura camerale del Gruppo Diamante S.r.l) Iban: IT43G0103003400PREP95372691

  227. ciao raga ieri ho fatto un acquisto sul sito cornertech questa mattina vado a verificare l’avanzamento dell’ordine ed e sparito li contatto da questa mattina e adesso mi rispondono allego risposta

    Signore lo ha preso per un telefono o una chat??
    Faccia una domanda ed attenda il suo turno.
    Gli acquisti effettuati ieri sono stati tutti annullati.
    Se ha facoltà di annullare il bonifico lo annulli, altrimenti verrà stornato in automatico e lo ritroverà sul suo conto.
    Successivamente se vorrà potrà rifare il nuovo ordine.

    quindi adesso cosa devo fare? mi fanno in automatico lo storno loro? o mi devo preoccupare o magari rifanno l’ordine in automatico?

  228. @vitty ti consiglio di annullare subito il bonifico. Il sito non è assolutamente affidabile. Molte persone hanno fatto otdini senza ricevere la merce.

  229. ragazzi adesso mi dicono che verrà fatto uno storno del bonifico cosa mi consigliate di fare???

  230. vitty non so che dirti sono dei truffatori ci sono cascato pure io speriamo che ti fanno lo storno del bonifico domattina prova ad andare in banca poi per favore denunciali alla polizia postale

  231. adesso ho inviato una mail per la conferma dello storno e mi hanno risposto

    Gentile Utente,
    glia lo spieghiamo ancora una volta cercando di essere il piu chiari possibile, tenga presente però che per motivi di tempistica non possiamo rispondere tutto il giorno alle sue identiche domande.
    Abbiamo migrato conto, non riceveremo ne vedremo ne avremo alcuna informazione riguardo il suo pagamento, di conseguenza non possiamo darle neanche a lei.
    Si informi presso la sua banca anche se inutile, visto che il suo pagamento trovando il conto chiuso ritornerà a lei in automatico.
    Se vuole effettuare il nuovo ordine intanto che attende il riaccredito dello storno può farlo tranquillamente.

    voi cosa dite mi hanno truffato

  232. adesso mi dicono che cancellano il mio account e bannano il mio indirizzo mail gli posso dire che se domani non avrò i soldi sul mio conto andrò a fare una denuncia alla polizia postale??
    vi prego rispondetemi

  233. domani vai in banca e vedi se hanno ricevuto il bonifico se non l’hanno ricevuto blocca tutto (sei stato fortunato )in tutti i casi fai la denuncia alla polizia postale porta tutte le email sono dei truffatori te lo dice uno a cui hanno truffato piu di 600 € speriamo che riusciamo a fermarli ci credo poco

  234. io ho fatto un bonifico di 500euro ieri e stammattina la banca ha detto che e già psrtito il bonifico e non posso più bloccarlo devo sperare che e vero quello che hanno detto che un mesa fa gli hanno clonato il sito e sono state fatte delle truffe e avendo fatto la migrazione del conto i miei soldi inviati ieri non arriveranno mai a loro adesso mi hanno bannato dal sito e cancellato l’account

  235. non credere a niente di quello che dicono io sono ancora in contatto con loro dicono che siamo dei stupidotti credimi domani fai la denuncia e spera che hanno migrato il conto prima che arrivassero i tuoi soldi lo so da fastidio non dirlo a me

  236. quindi allora di riavere i nostri soldi non se ne parla li abbiamo persi?
    anche a te hanno bannato l’account e bannato la mail?

  237. credo di si sono andato ieri a fare la denuncia vedevo il poliziotto non molto convinto purtroppo non e che non riprendiamo i soldi e che neanche li beccano mi hanno detto che e 10 anni che fanno truffe sono tre persone cambiano sempre conto e nome del destinatario del bonifico sono degli esperti me l’hanno detto loro non la polizia
    fammi sapere come ti e andata speriamo che qualcuno ci metta della buona volontà per prenderli

  238. ma se provo a registrarmi e fare la procedura d’acquisto con bonifico in modo che loro mi mandano l’iban e poi annullare tutto sperando che non pagherò penali per l’annulla avrò conferma che mi hanno truffato se l’iban e uguale visto che hanno detto che stanno migrando il conto corrente dovrebbe essere diverso l’iban giusto?

  239. guarda non lo so secondo me ti conviene aspettare poi fai come vuoi ti ripeto in ogni caso fai la denuncia non so come e possibile aprire un conto fare tutto falso truffare la gente senza che qualcuno faccia niente
    W ITALIA

  240. OLEEEEEEEEEEEE
    DENUNCIA ASSICURATA POI ASPETTIAMO DOMANI MATTINE E SE NN TROVO NULLA GLI MANDO ANCHE UNA MAIL DI VAFFA CON SCRITTO CHE SONO STATI DENUNCIATI DA ME

  241. bravo ha dimenticavo ho mandato un email anche a striscia forse sono gli unici che faranno qualcosa se siamo in tanti

  242. ok ma toglimi una curiosità anche a te era sparito l’ordine? cioè voglio sapere com’è andata a te e quando ti sei accorto che ti hanno truffato?

  243. no il mio era ed è in attesa di pagamento poi c’è un numero dell’ordine che non fa riferimento a nessun prodotto mi sono accorto il giorno dopo entrando in questo sito e leggendo i commenti che dicevano di stare attenti a quel sito a me hanno truffato il 31/10

  244. quindi a te non hanno annullato l’ordine ne hanno inventato la scusa che hanno clonato il sito ne detto che hanno migrato il conto mi vedi se l’iban e lo stesso IT72K0101067684510305635881 intestato a vicino immacolata

  245. era diverso e intestato a oliva maria rosaria ma oggi e gia cambiato se vai al tuo primo mess lo trovi sopra il tuo mess

  246. azzo allora non c’è speranza sai nutrivo una piccola speranza che avrei riavuto i miei soldi ma nulla tutti prestanomi, però se per caso io ho fatto il bonifico ieri e stammattina l’intestazione e cambiata poichè il bonifico la banca mi ha detto che e partito questa mattina e possibile che sa ma proprio casualmente mi sia trovato a cavallo della migrazione? oppure hanno più conti correnti e so fregato lo stesso?

  247. non lo so domani se vai in banca forse loro ti sanno dire di piu ma la banca dove hai mandato un bonifico era superflash ? questa e una carta ricaricabile appoggiata ad un conto corrente del banco di napoli o san paolo imi se fai la denuncia alla polizia di a loro queste cose anche che cambiano intestatario spesso di tutto quello che sai

  248. io pure ma non ti e arrivata un email di conferma dalla banca con un allegato che ti diceva tutti i dati

  249. Web raga non è arrivato nessuno storno adesso sto aspettando il mio turno alla polizia postale per la denuncia vi faccio sapere cosa mi dicono

  250. ciao raga dopo quasi una mezza giornata passata alla polizia postale perchè c’era anche altra gente truffata e mi rivoglo agli amministratori di aggiornare la lista aggiungendo anche ebay che proprio prima di me e stata fatta una denuncia a loro. cmq fatta la denuncia e hanno verificato che questa azienda esiste realmente e manderanno subito le carte ai colleghi di imola per andare da loro in questo caso siamo stati fortunati perchè si possono avvalere su delle persone reali. ho avvisato anche a quella gentaglia che li ho denunciati e mi hanno detto che appena sarriva lo storno saranno loro a denunciarmi per diffamazione e in fine mi hanno detto pure MERDACCIA così ho chiamato la polizia postale e la signora che mi ha fatto la denuncia mi ha detto di non preoccuparmi che poi li denunciamo noi a loro per minaccie e altro

    a tutti voi che avete preso il PACCO DA CORNERTECH DENUNCIATELIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII che ci sono buone possibilità di riavere i nostri soldi

  251. ciao vitty non vorrei spegnere il tuo entusiasmo secondo me l’azienda non sa niente loro hanno usato il nome come copertura speriamo che mi sbagli

  252. Ci sono vergognosamente (vergognosamente perche’ io faccio acquisti in interner da 15 anni senza mai avere avuto problemi) cascato anche io, anche se non mi quadrava affatto come sito ecommerce. Mia superficilita’. Questi pseudo-shop si stanno diffondendo in modo capillare e stanno anche raffinando i metodi, per esempio io ci sono arrivato da un annuncio via amazon.it. Allo stato attuale occorre assolutamente affidarsi a un miinimo di criteri di controllo prima di effettuare acquisti.

  253. bhe speriamo di no cmq a te ti dicono che sei cascato nella loro truffa a me dicono che appena arriva lo storno mi denunciano loro a me hihihihihihih cmq ho mandato segnalazione a striscia vi posto il link http://www. striscialanotizia.mediaset. it/segnalazioni.shtml

  254. ciao Franco io un po di controlli prima di acquistare li ho fatti p. iva esistente ditta esistente visura dell’azienda anche se poi era falsa questi me l’hanno detto loro lo fanno da 10 anni senza che qualcuno li abbia mai beccati bisogna acquistare solo da siti straconosciuti

  255. scusa Franco hai fatto la denuncia sicuramente non serve a niente però non si sa mai anche se li beccano i soldi non li vediamo più

  256. ciao raga ho inviato un’altra mail a cornertech vediamo che mi dicono
    SI SI INTANTO LA DENUNCIA GIA’ E PARTITA POI CHE CI VUOLE UN MESE PER AVERE LO STORNO VOI I SOLDI GIA’ LI AVETE INCASSATI INFATTI IL GIORNO DOPO IL MIO ACQUISTO GIA’ AVEVATE CAMBIATO IBAN E INTESTAZIONE PERCHE’ UN’ALTRO POVERETTO E STATO TRUFFATO DA VOI MI STAI A RACCONTA LA STORIELLA.

    VERGOGNATEVI DI QUELLO CHE FATE LE PERSONE FANNO SACRIFICI PER FARE DEGLI ACQUISTI E VOI LI DERUBATE

    P.S. ATTENTI ALLE PAROLE CHE POTRESTE BECCARVI UN’ALTRA DENUNCIA

  257. @vitty mandare mail serve a zero, li metti solo sull’avviso per chiudere l’ennesimo sito ed aprirne uno nuovo. E’ utile invece sapere che i personaggi in questione pescano polli anche su ebay, auto-certificandosi con account falsi per aumentare il loro livello di accreditamento. Quindi attenzione anche su quel canale.

  258. e gia adesso io ho messo in vendita il mio galaxy s3 su subito mi sembra più affidabile come sito

  259. @vitty non ti illudere, anche su subito.it rischi la fregatura, ce ne sono gia’state, basta cercare su forum in giro. Per lo meno se usi paypal c’ e’ una protezione antifrode.

  260. bhe ma se io metto in vendita non rischio anzi devo dimostrare fiducia all’acquirente che neanche lui riscia poi una cosa come funziona sto paypal e quanto costa farlo? che ho perso una vendita pe sto fatto che uno voleva pagare così ed io ho una postepay e non ho concluso la vendita

  261. salve vitty a te la polizia postale quando hai fatto la denuncia hanno detto che ti davano qualche notizia se c’erano novità perchè a me hanno detto che non facevano sapere niente

  262. salve vitty a te la polizia postale quando hai fatto la denuncia hanno detto che ti davano qualche notizia se c’erano novità perchè a me hanno detto che non facevano sapere niente

  263. Caspita come ti hanno detto che nn ti facevano sapere nulla a me hanno voluto numero di casa e il cellulare che se hanno novità mi chiamano
    E poi scusa se recuperano i soldi devono chiamarci Mika se li tengono loro
    E poi sul foglio della denuncia nn c’é il loro numero????

  264. Hanno voluto tutte ke mail addirittura ti dico mi hanno fatto aprire il mio indirizzo mail e hanno scaricato tutti i dati e gli ip di partenza e di arrivo delle mail davanti a me e hanno anche controllato la ditta che è risultata esistente tutto in mia presenza

  265. A tutti i truffati: fate denuncia, non rinunciate per pigrizia o perchè pensate che non verranno mai presi. Fatelo al più presto. Qualcosa si muove, credetemi. Se volete saperne di più, contattatemi in privato. Sono anche io uno dei truffati.

  266. ciao drhouse dove ti contatto ? poi a vitty io ho fatto la denuncia alla polizia e loro mi hanno detto che mi facevano sapere solo se il caso VENIVA ARCHIVIATO se sai qualcosa scrivi

  267. ciao drhouse dove ti contatto? a vitty ho fatto la denuncia alla polizia e mi hanno detto che mi facevano sapere solo se archiviavano la pratica se ti fanno sapere qualcosa scrivilo

  268. Hai notizie su questo e-commerce? a naso fiuto qualcosa che non va, ma il prezzo è allettante per un Led Philips. Aspetto qualche consiglio. Complimenti per la page, grazie ciao.

  269. Concordo con Stefano da un occhiata a questo che puoi pagare anche in contrassegno ed è un ENORME garanzia in più pochiprmezzi.it

  270. Pochiprezzi.it poi c’e anche top-shopping.it tutti e due con pagamento in contrassegno anche se il ssecondo ha dei prezzi inferiori e consegna assicurata gratuitamente

  271. ok, precisione thancks! Sai la cosa che mi stranisce è che gli e-commerce sono spesso concentrati nello stesso ambiente regionale…..chissà….n sono sudfobico, io sono del sud, anzi!!!

  272. Quelli sono di Imola come io sono di Bombay. Le ‘sedi’ sono scelte appositamente a Bolzano, Imola, Bologna, Milano, ecc. per buttare fumo negli occhi. Molti malcapitati se vedessero Napoli o Palermo non ci penserebbero proprio a comprare. Mentre invece la fontana di Trevi da uno del nord se la comprerebbero ad occhi chiusi.

  273. @Aldo denunciate, prendetevi questo disturbo anche se sembra inutile. Piu’ ne arrivano e maggiore e’ la probabilita’ che qualcosa si muova. Suggerisco personalmente la polizia postale che e’ quella degli addetti ai lavori. Una locale stazione di carabinieri serve a pochino perche’ ne sanno zero e la denuncia resterebbe a prendere polvere.

  274. quidi sapete di dove sono sti scemi di cornertech?? se qualcono sa dove e come trovarli me lo dica grazie

  275. ciao vitty secondo me questi non li trova nessuno sono 10 anni che truffano la gente aNCHE SE ADESSO NE HANNO TRUFFATI TANTI

  276. ULTIME NOVITA QUESTA MATTINA MI CHIAMA L’IMPIEGATO DELLA MIA BANCA CHE MI CHIEDE LA DENUNCIA FATTA ALLA POLIZIA POSTA PERCHE HANNO INVIATO UN FLUSSO SUL BONIFICO E HANNO CONTATTATO LA BANCA SAN PAOLO SPA DOVE C’è IL CONTO E IL DIRETTORE DI QUELLA BANCA HA VOLUTO LA DENUNCIA PER PROCEDERE CON EVENTUALI NN SO COSA A BREVE DOVREI AVERE NOTIZIE PIU PRECISE FATE ANCHE VOI LA STESSA COSA SE SIETE ISCRITTI A ANSWER PUBBLICATE TUTTO IN MODO CHE ALTRE PERSONE NON CI CADANO ANCHE LORO

    STEFANO CREDO CHE MI HA CONTATTATO DRHOUSE SE HA CONTATTATO ANCHE TE FAMMI SAPERE CHE ALTRIMENTI TI GIRO LA MAIL

  277. Perdete una mattinata ma andate a denunciare alla Polizia Postale più vicina. Le indagini non sono ferme!!! Dobbiamo solo avere pazienza. I tempi non sono mai brevi, ma la Magistratura si muove se ci sono TANTE denunce.

  278. FATE LA DENUNCIA SE SIETE STATI TRUFFATI
    ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!! AL SITO

    CORNERTECH.IT

    LEGGETE LA LISTA DEGLI ALTRI SITI TRUFFA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!

  279. io ho messo un post anche su fb fatelo anche voi se volete condividere il mio cercatemi sono vittorio botta

  280. grandi novità mi ha chiamato la banca questa mattina e mi ha detto che il direttore della banca san paolo sta provvedendo allo storno e che domani probabilmente avrò i soldi sul conto

  281. domani devo andare dalla mia per chiedere pero credo che il tuo bonifico sia arrivato quando stavano chiudendo il conto invece il mio era ancora aperto poi ho una banca non molto interessata che non vuole avere problemi dovrei cambiare mi fai sapere se hai qualche dettaglio in piu e il numero di iban a cui hai fatto il bonifico

  282. l’iban è nella pagina precedente vedi e poi scusa e o non è la tua banca digli di mandare un flusso al bonifico poi il conto nn era chiuso ma la gentilezza dell’impiegato della mia banca che so tre giorni che martella il direttore dell’altra hanno portato a questo risultato con la speranza che va in porto il tutto. mi raccomando va con la denuncia in mano

  283. vorrei dire una cosa ma come e possibile che dopo un mare di denunce il sito cornertech.it e ancora aperto non so che aspettano a chiuderlo

  284. Ciao a tutti. Desidero partecipare pure io al forum per avvertire quanti mi leggeranno di stare attenti a siti come Alibaba, Aliexpress e Made in China. Sono simili ad ebay, ma non ti danno alcuna garanzia legale nel caso subisci una frode da aziende che sono presenti commercialmente in tali siti.
    Io, attraverso Alibaba, mi sono rivolta ad un’azienda cinese che commercia articoli per l’estetica.
    Purtroppo, dopo un primo acquisto andato a buon fine, la manager della ditta cinese, adducendo a scuse davvero puerili, non mi ha inviato la merce. Specifico che io avevo fatto un bonifico anticipato, comprensivo delle spese di spedizione, ad una banca della Malesia. E lì purtroppo sono stata ingenua, perchè dovevo capire la truffa!
    Per farvela breve la cinese non mi ha inviato la merce, ovviamente non mi ha ridato i miei soldi e, malgrado mi sono rivolta al servizio frodi del sito Alibaba, non ho avuto neppure da loro un riscontro.
    Ma mi sta bene perchè tutti dovremo capire che abbiamo tutto qui in Italia: talvolta è meglio pagare un pochino di più, ma essere sicuri di ricevere ciò che si paga.
    Dimenticavo, la cinese ladrona in questione si chiama Judy Suo e la ditta è Guangzhou Xiangyi Beauty Equipment Co., Ltd. Andate a vedere sui siti che ho nominato, malgrado la mia denuncia di frode la signora è ancora presente.
    Grazie per l’ospitalità ed un saluto a tutti

  285. CIAO BEH IL SITO DI CUI PARLIAMO NOI E ITALIANO QUINDI ANCORA PEGGIO E POI TI CONSIGLIO DI ANDARE A FARE LA DENUNCIA ALLA POLIZIA POSTALE CHE SOLO COSì FORSE SI POTRA AVERE UNA POSSIBILITA CHE CHIUDANO IL SITO ALTRIMENTI SE NESSUNO DENUNCIA TANTE ALTRE PERSONE CI CASCANO

  286. nono guarda io li ho contattati per avere info e già subito mi hanno risposto poi con il pagamento in contrassegno e già una garanzia non credi? poi in giro ho letto delle recensioni positive poi nn so nn ho mai acquistato su quel sito ho chiesto solo info a quei due siti che ho segnalato perchè mio fratello anche lui vuole prendere un galaxy s3 e sto cercando io per lui

  287. E SI HO VISTO MA MI SENTO PIU SICURO CON PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO NON VOGLIO RIPERDERE ALTRI 500 EURO
    NESSUNA NOVITA’ HA DETTO CHE E LA FILIALE DI NAPOLI E OGGI RICHIAMA E CHIEDE INFO PERCHE NN E ARRIVATO NESSUN PAGAMENTO

  288. ci ho acquistato io sono siti tranquilli fidati solo che ci vogliono 20 giorni lavorativi per arrivare poi i prezzi sono ottimi allora la filiale e quella di NAPOLI VOMERO

  289. CREDO DI SI LUI MI HA DETTO IN TUTTA FRETTA CHE E QUELLA DI NAPOLI TESTUALI PAROLE PERCHE ERA ALLA CASSA E AVEVA GENTE OGGI DOVREBBE RICHIAMARMI SE LO FA CHIEDO CONFERME

  290. ciao ragazzi,vorrei partecipare anche io a questa conversazione interessante.
    Proprio oggi stavo per acquistare un iphone5 a soli 609€ su cornertech.it, ma poi fortunatamente ho scoperto questo forum e le varie opinioni abbastanza negative del sito.
    Facendo una ricerca su google map con cornertech imola esce questa cosa qua:
    https://maps.google.it/maps?hl=it&q=cornet+tech+imola&bpcl=38625945&ion=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.&biw=1366&bih=667&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wl

    ovvero: Cornertech di Sbrescia Giuseppina
    Via Carlo e Luigi Giordano, 16, 80055 Portici Napoli
    081 049 3815 ‎ · cornertech.it
    “CornerTech.it è un marchio registrato del gruppo Diamante s.r.l -P.iva:02569791201 -REA:PT-175686-Via Lasie 10/L-Imola (BO)” – cornertech.it

    Sono di Napoli, e si capisce benissimo che è una cosa truffaldina, anche perchè che motivo avrebbero di mettere Imola se sono di Napoli?

    CHI DI VOI HA ACQUISTATO? NON VI è ARRIVATO NULLA A CASA?
    GRAZIE IN ANTICIPO RAGAZZI

  291. salve Fabio sei stato fortunato ad accorgerti in tempo della truffa io ci sono capitato non mandano niente e si tengono i soldi se sai qualcuno che ci e cascato dirgli di fare la denuncia alla polizia postale questi delinquenti hanno i conti nella sede del banco di napoli del vomero di a tutti di stare lontano da sito
    CORNETECH.IT

  292. Okkio Fabio non ti far abbindolare anche te vedi ho postato due nomi di siti dove avendo il pagamento in contrassegno per me sono affidabili ma non OSARE ACQUISTARE SU CORNERTECH RISCHI VERAMENTE GROSSO SONO DEI BASTARDI LADRI

  293. Volevo segnalare un altra truffa adesso non e un sito ma sono delle email mandate a nome della famosa carta PAY PAL sono email false che dicono che ci sono stati degli errori sul conto NON DATE NESSUNA INFORMAZIONE se avete dei dubbi chiamate il loro numero verde ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!

  294. Buongiorno Vitty novità dalla banca ieri il direttore della mia banca ha parlato con quello del banco di napoli mi ha chiesto tutti i documenti li ho mandati mi faceva sapere ma ancora non ho nessuna notizia

  295. no niente adesso proprio ho parlato con l’impiegato della mia banca perche non c’è il bonifico e mi ha detto di aspettare alle 15 che c’è un secondo flusso e se nn c’è nulla richiama

  296. ciao raga e con grande piacere che l’impiegato adesso mi ha fatto accreditare i soldi sul conto
    adesso mi chiedo ma devo ritirare la denuncia???

  297. non lo so se devi ritirare la denuncia chiedi alla polizia postale io non la ritirerei sono sempre dei farabutti

  298. Ciao ragazzi, purtroppo la cornertech ha fregato anche me, dopo aver effettuato l’ordine ho ricevuto subito le mail per gli estremi del bonifico, tutte le comunicazioni sono state immediate finchè dopo una settimana non vedendo arrivare la merce ho iniziato a sollecitare. NON SI SONO PIU’ FATTI VIVI non rispondono più nemmeno ai solleciti. Sapete dirmi come devo fare per la denuncia? Grazie mille.

  299. CIAO VA DI CORSA ALLA POLIZIA POSTALE PE FA LA DENUNCIA PO CHIAMA SUBITO LA BANCA E DIGLI DI METTERSI IN CONTATTO CON IL DIRETTORE DELLA BANCO DI NAPOLI FILIALE DEL VOMERO E FATTI RIDARE DI CORSA I SOLDI A ME HA FATTO LO STORNO E FORTUNATAMENTE HO RICEVUTO I 495EURO SPESI

    SEMPRE SE E IL BANCO DI NAPOLI VERIFICA SUL BONIFICO

  300. IO HO INVIATO UN CASINO DI MAIL A STI LADRI MA ALLA FINE MI HANNO DETTO CHE SONO UNA MERDACCIA KUINDI E INUTILE FA COME TI HO DETTO CHE SE SEI ANCORA IN TEMPO DOVRESTI REKUPERARE I SOLDI MA SBRIGATI E POI MANDA ANCHE UNA MAIL A STRISCIA LA NOTIZIA INDIETRO HO POSTATO IL LINK MA TI DEVI MUOVERE
    KUANTO TI HANNO TRUFFATO?

  301. UNA RICHIESTA A Johanna von Kress PUO APRIRE UNA DISCUSSIONE CON IL TITOLO CORNERTECH TRUFFATORI IN MODO CHE APPENA DI METTE IL NOME DEL SITO SU GOOGLE SUBITO VEDONO DI COSA SI TRATTA?
    MAGARI TRASFERISCE ANCHE LE NOSTRE DISAVVENTURE

    GRAZIE

  302. OK BEH UNA PERSONA CHE PAGA PER UN PRODOTTO CHE NN RICEVERA’ MAI E UNA PERSONA TRUFFATA DA DEI TRUFFATORI (LADRI) POI SE CORNERTCH VUOLE DENUNCIARMI MEGLIO ANCORA COSì AVRO LA POSSIBILITA’ DI SAPERE CHI E’ E DOVE ABITA HIHIHIHI

  303. HO GIà PARLATO TELEF CON LA POLIZIA POSTALE E MI CI DEVO RECARE SETTIMANA PROX PERCHè PARE CHE DEVI ANDARE A FIRMARE LA DENUNCIA SCRITTA ON LINE ENTRO 48 ORE…SPERO DI RECUPERARE LA SOMMA.[…] DICEVANO DI INVIARE L’OGGETTO ENTRO 48 ORE E NN RISPONDONO NEANCHE AL MODULO CONTATTI.IL PROBLEMA è CHE NON C’è UN TELEFONO.VORREI CHIAMARE ALLA POLIZIA DI IMOLA O AI CARABINIERI PER SAPERE SE C’è LA DIAMANTE DOVE DOVREBBE ESSERE

  304. allora ascolta a me e forse se c’è un possibilità di recuperare i soldi ci riesci lunedì mattina chiama immediatamente la tua banca e digli di mandare un flusso sul bonifico fatto da te e di contattare subito il direttore del banco di napoli del vomero e di parlare con lui e di farti fare lo storno del bonifico

  305. ciao vitty ascolta non e sempre la filiale del vomero dove vanno i soldi
    i miei sono andati in un altra filiale li ho chiamati mi hanno detto che mi facevano sapere perchè avevano tante richieste hanno truffato tanta gente sti delinquenti (speriamo che denunciano anche me )

  306. hihihi speriamo che anche te riesci a riprendere i soldi fammi sapereee

    intanto a tutti confermo la grande affidabilità del sito globalwork ho preso un galaxy s3 l’altro ieri e oggi mi e arrivato senza problemi e immensa disponibilita

  307. A TUTTI I TRUFFATI RIPETO IL CONSIGLIO DI VITTY FATE DENUNCIA ALLA POLIZIA POSTALE PORTATE TUTTI I CONTATTI (EMAIL RICEVUTE DEL BONIFICO ECC) E DARE PIU INFORMAZIONI POSSIBILI ANCHE QUELLE CHE LEGGETE SU QUESTO FORUM POI ANDATE IN BANCA PER CERCARE TI RIAVERE I SOLDI CERCANDO DI RISALIRE ALLA FILIALE DELL IBAN

  308. MA IO HO FATTO UN POSTAGIRO DA UN CONTO BANCOPOSTA SU UN CONTO BANCOPOSTA, CHE C’ENTRA IL BANCO DI NAPOLI DEL VOMERO.CREDO CHE NON POSSO ANDARE ALLA POSTA E DIRE DI TRASFERIRE I SOLDI DAL CONTO DOVE LI HO VERSATI AL MIO!

  309. azz a te e un conto postale mmmmmmmmm strano nn e una carte prepagata allova prova a parlare con il direttore della tua posta spiega la tua situazione e vedi cosa puo fare digli anche che altri utenti sono riusciti ad avere lo storno

  310. tina fai la denuncia poi vai alle poste con la denuncia e parla con qualcuno spiegando il fatto fino ad adesso noi abbiamo fatto bonifici bancari forse hanno cambiato metodo di pagamento perchè hanno tutti i conti bloccati FAI LA DENUNCIA ALLA POLIZIA POSTALE

  311. Attenzione il sito cornertech.it ha cambiato amministratore ora si fa chiamare BOCCIA ROSA
    TINA TU HAI FATTO IL PAGAMENTO A QUESTO NOME?

  312. non capisco perchè non chiudono questi siti c’è qualcuno che sa darmi una risposta? Sono stati denunciati da tante persone hanno bloccati i loro conto correnti però ancora sono aperti per truffare le persone non so cosa aspettano
    DENUNCIATELI

  313. Seguendo il consiglio di Vitty,con denuncia alla mano (effettuata ormai 6 mesi fa nei confronti di Miotech..sig.Mattiucci Salvatore-superflash banco di Napoli….Assago se bene mi hanno indicato)mi recherò dal direttore dell’ufficio postale per provare a fare la stessa cosa….Funzionerà???1370 euro……..Vitty bravissimo….speriamo

  314. Seguendo il consiglio di Vitty,con denuncia alla mano (effettuata ormai 6 mesi fa nei confronti di Miotech..sig.Mattiucci Salvatore-superflash banco di Napoli….Assago se bene mi hanno indicato)mi recherò dal direttore dell’ufficio postale per provare a fare la stessa cosa….Funzionerà???1370 euro……..Vitty bravissimo….speriamo

  315. Ciao Maurizio beh speriamo bene anche se essendo passati 6 mesi quella persona 1avrà già prosciugato il conto e visto che sono dei ladri truffatori da tanto 2 il conto sarà già chiuso ma te va lo stesso. io i soldi li ho recuperati tutti i 500 euro grazie l’impiegato della mia banca

  316. La banda è sempre la stessa credo…..il personaggio dopo aver chiuso Miotech.it,ha aperto go shopping e poi gli altri siti truffa…..cmq possibile che con tutte queste denunce tutto tace….vergognoso…
    Grazie Vitty

  317. E già fino a quando utilizzano i così detti prestanomi persone che nn hanno nulla da perdere sempre diversa al massimo si beccano una denuncia a meno che se egli uccellini iniziano a cantare sta gentaglia li richiedono ma se nn cantano nn si risolve

  318. stamattina ho fatto la denuncia…Speriamo bene anche se non ho tutta questa fiducia nelle forze dell’ordine!

  319. Salve, a me arrivano sempre delle mail dal sito MARCHESCONTI.CO non so se sia diverso dal 1° della lista scritto in questa guida! vorrei fare degli acquisti ma appunto nn trovo recensioni su questo negozio!
    grazie

  320. io ti consiglierei di acquistare su siti che fanno il pagamento in contrassegno e poi vedi ho inserito un sito dove ho acquistato io personalmente ed e totalmente affidabile ottima professionalità forse lascia a desiderare un pochino l’assistenza post vendita ma per il resto puoi tranquillamente affidarti a loro se trovi quello che cerchi

  321. Sono stata truffata da Elena Sanzio mi ha derubata di 400€ circa il 15 di novembre io sono stata stupida gli ho fatto una ricarica postapay posso fare qualcosa o non ho piu speranza di riavere i miei soldi!aiutami

  322. Ciao Malania e benvenuta nel club dei truffati.Io ho fatto la denuncia lunedì, falla subito anche tu sul web e poi entro 48 ore recati a napoli (San Giovanni, vicino alla posta )a firmarla
    Solo così, vedendo che siamo in tanti avremo la possibilità di recuparare i nostri soldi

  323. Fa na cosa va alla polizia postale del tuo paese fa la denuncia e portala al direttore della posta e vedi se può fare qualcosa

  324. Melania io so di Napoli vivo al nord e me sto facendo arrivare un pacco con un paio di kg di mozzarelle perché l’impiegato della mia banca e stato luogo che si è impegnato per farmi riavere tutti i soldi

    @Stefano te hai notizie??

  325. @Melania qui trovi gli indirizzi e numeri di telefono degli uffici della polizia postale: http://tinyurl.com/c4m9oh5 Sfortunatamente gli uffici sono pochi e in genere uno per capoluogo di provincia. Una querela contro ignoti presso i carabinieri o polizia ordinaria temo serva a poco, salvo che come documento per cercare di ottenere uno storno. La polizia postale teoricamente dovrebbe essere la piu’ adatta per questo tipo di cose ed effettivamente rintracciare il responsabile. Sul riavere i soldi non so, ma sul beccarlo, direi che lo beccano… Soli i fessi credono di essere irraggiungibili.

  326. SCUSA PENSAVO FOSSI DI NAPOLI.REGISTRATI SUL SITO DELLA POLIZIA POSTALE E FAI LA DENUNCIA SUL WEB (E-COMMERCE ACQUISTI)POI RECATI A FIRMARLA ENTRO 48 ORE.QUANDO COMPILI LA DENUNCIA ALLA FINE TI FA SCEGLIERE LA REGIONE E LA PROVINCIA E QUINDI TI DICE DOVE ANDARE

  327. ieri ho avuto notizie dalla banca i miei soldi insieme a tanti altri sono in un conto sequestrato dove ci sono un mucchio di soldi il direttore ha detto che la magistratura sta facendo le indagini quindi i soldi non possono essere toccati vitty tu hai avuto lo storno perche il conto dove sono andati i tuoi soldi era o lo stavano chiudendo la mia banca mi ha dato nome e numero di telefono per parlare con l’incaricato della faccenda passera un po di tempo prima di riprendere i soldi

  328. bene stefano hai un salvadanaio meglio così che persi totalmente dovrai attendere soltanto i tempi della legge italiana che saranno come al solito mooooooooooooooooooooooltooooooooooooooooooooooooooooooooo lunghiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii li stanno beccando sti figli di ppppppp
    io ho avuto kulo so stato molto fortunato tenetemi aggiornato sulle vostre vicende

  329. tina per il conto flash devi andare alla tua banca e cercare di risalire alla filiale poi parlare con il direttore mandare la copia della denuncia e la copia del bonifico lo so perche il mio era un conto flash per il bancoposta credo sia lo stesso

  330. vitty una novità non solo non so quando recupero i soldi ma devono vedere se ci saranno per tutti i truffati altrimenti recuperero una percentuale l’unica consolazione mi ha assicurato che recupero qualcosa

    I SITI NON LI CHIUDONO BUUUU

  331. E io che ho pagato come una scena con postepay che faccio?Il direttore era fuori sede e gli impiegati non si occupano di queste cose e quindi non ho potuto fare niente…

  332. CIAO RAGA MI E APPENA ARRIVATA UNA MAIL DALLA POLIZIA POSTALE E DELLE COMUNICAZIONI DI TERNI PER LA DENUNCIA FATTA IN MERITO ALLA TRUFFA E VOGLIONO SAPERE A UFFICIO HO FATTO LA DENUNCIA E UNA COPIA DELLA DENUNCIA VOI AVETE AVUTO DELLE COMUNICAZIONI IN MERITO??

  333. no nessuna!Stefano io mi sono recata alla posta ma purtroppo non è come in banca. Dobbiamo solo sperare che uniti vinceremo!!!Per il momento secondo me i vari uffici non stanno comunicando!Ma Melania ha fatto la denuncia?Ho un’idea!Perchè non ci mandiamo tra di noi le copie delle denuncie fatte e le inviamo per mail ognuno al proprio sito di pol postale.Così la mia ha idea anche delle altre truffe in tutta Italia!

  334. allora guarda ho parlato con la polizia postale quando mi arrivarono i soldi e gli chiesi la stessa cosa e lui mi disse che ogni denuncia viene gestita in modo singolare questo non vuol dire che scampino alla loro pena anzi se ci sarà una pena da scontare quelle vengono sommate ma da quello che mi disse c’è sempre una via di fuga come ad esempio posso giustificarsi per non essere riusciti a raggiungere un tot di clienti per approvvigionarsi la merce quindi e un po difficile ma se tutti fanne le denunce allora il giudice potrà vedere la cosa come una truffa quindi una sola voce DENUNCIATEEEEEEEE

  335. tina cerca di parlare con il direttore e spiega la situazione devono rintracciare dove sono andati i soldi altrimenti fai casino

  336. stefano ho parlato con il direttore, ha anche visto il conto bancoposta dove sono finiti i soldi intestato a Sanzio Elena e so anche in che ufficio post è stato fatto ma nn può fare nulla…o non vuole fare nulla o non sa fare nulla…non lo so!!!

  337. Ciao Tina non so che dirti speriamo che li beccano così riprendiamo i nostri soldi io però non mollerei fa un tentativo vai alla polis dove hai fatto la denuncia con il numero del conto e l’intestatario visto che i conti di sti ( signori) sono tutti bloccati qui bisogna darsi da fare anche noi fammi sapere

  338. Secondo le notizie che ho io sono vicini a prenderli poi sicuramente la giustizia ha dei tempi lunghi quindi dovremmo aspettare per riavere il maltolto io lunedì devo tornare in banca dove mi diranno notizie più recenti questo e la mia email stefanodgn@gmail.com se mi dai latuaappena so qualcosa ti posto

  339. Ragazzi siete dei fenomeni se volete potete mandarmi informazioni su viagiotto26@live.it e’ la mia email, ma quindi cosa devo fare? Il direttore della posta e’ un inetto mi ha detto che non sa cosa fare anche perche’ la postapay era intestata a un certo Vincenzo Paduano di Napoli e solo lui puo’ fare qualcosa,ma questo individuo dove lo trovo?Sono un triste non riavrò mai i miei 400€.Io non ci capisco niente di come trovarli aiutatemi voi

  340. Ciao Melania digli al sto scemo di mettersi in contatto col direttore della filiale di Napoli e che contatti sto prestanome e di convincerlo a rifiutare questo bonifico per evitare di prendersi Napoli bella denuncia anche lui l’impiegato della mia banca ha fatto così

  341. fai tutto coasì facile vitty…molti sono tossici o mezzi carcerati figurati che se ne fanno della denuncia…io cmq domani provo a contattare il direttore della posta di Napoli dove hanno aperto il conto intestato a Sanzio Elena poi magari do il numero a Melania e chiama anche lei ma mi devo assicurare prima che sia quella la posta

  342. Io ti dico come ha fatto l’impiegato della mia banca anzi ti dirò il direttore del banco di Napoli ha effettuato direttamente lui lo storno una volta che gli ho fatto mandare la mail lo so sono stato estremamente fortunato ed ho trovate delle persone che hanno preso molto q cuore la situazione e si sono date da fare

  343. Vorrei rassicurare tutti i truffati: le indagini sono in corso ed in stato avanzato. C’è bisogno di avere dati riguardanti persone che sono state truffate sui primi siti di questa banda, in particolare go-shopping, miotech, gotronic.
    Per piacere contattatemi urgentemente
    franchini (chiocciolina) hotmail.com

  344. ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ho avuto notizie che a qualche truffato e stato proposto da qualche pseudo avvocato di impegnarsi a recuperare il soldi non credete a niente per recuperare i soldi ci pensera la magistratura ci vorrà un pò di tempo ma li recuperiamo le indagini sono a buon punto fidatevi

  345. Stefano,Vitty,DRhouse speriamo che la giustizia faccia il proprio corso e velocemente.Ho scritto qualche giorno una ennesima mail alla polizia postale,ma finora nessuno risponde anche per il semplice gesto di cortesia….

  346. anche io truffato dsa elena sanzio con questo ibanIT20B0760103400001009016906 sito hitronic
    ,mannaggia, cosa devo fare contattatemi anche cell grazie 3928742869

  347. Nota del 05/12/2012: per aggiornare tutti voi sui siti cornertech.it, hi-technology.it, go-shopping.it, etc, vi invito a leggere il mio ultimo articolo su “Come denunciare le truffe in Internet“

  348. SUBITO LA DENUNCIA E CONTATTA LA BANCA E DIGLI TUTTO E VEDI DI FARGLI CONTATTARE L’ALTRA BANCA E FATTI FARE LO STORNO

  349. Ancora nulla all’ orizzonte,nessuna risposta e niente soldi.aspettare e’ uno strazio…..

  350. Qualcuno ha il numero di telefono della Poste Italiana spa con sede a Napoli in Piazza Matteotti? E’ li che ho fatto il bonifico per Elena Sanzio!!!! Tina79 hai piu saputo niente dal direttore della posta di Napoli?? novità???

  351. io oramai mi sono messa l’animo in pace…li abbiamo persi…spero solo che siano colpiti da brutti mali…così nn sanno cosa farsene di tutti i nostri soldi!!!

  352. Salve quando pessimismo
    A tutti i truffati fate la denuncia poi fate come dice virtù sperando che hanno il conto bloccato

  353. x Alex…se ti riferisci a quella grandissima t di Sanzio Elena IBAN CHE TERMINA CON 16906…STIAMO LAVORANDO X VOI…NEL SENSO CHE ABBIAMO FATTO UNA RICHIESTA ALLA SEDE POSTE DI ROMA DI RIACCREDITARE I SOLDI AL MITTENTE NONN APPENA ARRIVANO SU QUESTO CONTO…IL DIRETTORE MI DICE CHE BLOCCARE IL CONTO è CONTOPRODUCENTE…PER IL MOMENTO è UN CONTO CHE OPERA ONLINE E CHE TRASFERISCE SEMPRE I SOLDI RICEVUTI(C’è POCO SOPRA)…MI INKAZZO PEWRCHè QUESTI DELLE FORZE DELL’ORDINE NON FANNO NIENTE!!!

  354. X MARIANO E TOMMASO:CI SIAMO SENTITI OGGI TELEFON.SONO ANCH IO DI NAPOLI…MI RACCOMANDO FATE LA DENUNCIA SUL WEB E ANDATE A FIRMARLA ALLA SEDE DI VIA DELLE REPUBBLICHE MARINARE, IL MIO AGENTE ERA VELLUCCI…FATE PRESENTE CHE SIA HITRONIC CHE CORNERTECH OPERANO CON LO STESSO PRESTANOME SANZIO ELENA E CON LO STESSO CONTO…è UN PUNTO CRUCIALE!!!

  355. ha chiesto alla sede di roma di farlo da adesso in poi…ma nn credo sia così facile detto tra noi!!!

  356. grandissimi cornuti mi hanno fregato 370,00 dopo decine di acquisti online ho beccato la fregatura. ho eseguito il bonifico a sta figlia… Sanzio Elena il 29/11/2012. ma come è possibile che la polizia non gli blocchi il conto? qualcuno sa darmi qualche notizia
    3476005644
    grazie
    Angelo

  357. ANGELO FAI LA DENUNCIA ALLA POLIZIA POSTALE
    POI VAI ALLE POSTE SE HAI FATTO IL BONIFICO LI E PARLA CON IL DIRETTORE
    TINA PUO DARTI QUALCHE NOTIZIE IN PIU

  358. denuncia fatta alla polizia postale. questo è un paese di merda, la polizia non può bloccare il conto nonostante stamattina alle ore 11 su quel conto ci fossero ben 4100,00 euro. sarà il magistrato a farlo con i tempi della giustizia italiana dopo aver accertato la truffa nel frattempo non ci sarà più un euro su quel conto

  359. speriamo che lo bloccano presto visto che su quel conto ci sono i soldi di molti truffati dove sono andati i miei e bloccato ma i soldi forse li riprendo dopo che la magistratura a trovato i responsabili però quello che non capisco è perchè non chiudono i siti

  360. WE WE ANGELO OCCHIO CHE QUESTI NON SONO COMUNI CITTADINI PERO’ SE VIENI A CONOSCENZA DI CHI SONO E DOVE SI TROVANO FAMMELO SAPERE E VEDIAMO SE POSSIAMO FARE QUALCOSA

  361. per adesso ho scoperto che questi mettono anche annunci su ebayannunci, si fanno pagare e poi spariscono, sono tutte persone collegabili allo stesso clan collegati con napoli e siracusa

  362. Salve a tutti.. incredibile quanta gente sia passata da questi truffatori.. bene mi aggiungo alla lista. Nel mio caso specifico il sito è HITRONIC.IT .
    Io ho effettuato bonifico bancario su conto postale, quindi è stato un postagiro su un conto bancoposta di una filiale di napoli in piazza Matteotti 2. Napoli 83 è la filiale.
    Io ho provveduto subito a fare denuncia postale, sono stato abbastanza celere nel pensare a una truffa, solo dopo 3 giorni non avendo risposta ho dubitato.
    I passi che ho effettuato sono stati, primo andare nella mia filiale del bancoposta dove ho effettuato il versamento per vedere di farmi fare uno storno e mi hanno detto che si trattava di postagiro e quindi era già incassato, non sono stato molto insistente, ma con gli impiegati postali sconsiglio di farlo.
    Seconda cosa, ho fatto subito denuncia alla polizia postale consegnando delle stampe delle mail di conferma ordine e della richiesta di bonifico.
    Terza cosa, denuncia a striscia la notizia.
    Ora credo proverò a chiamare la filiale di Napoli, però dubito che potranno fare qualcosa.

    Quello che mi lascia stupefatto è che come io, con una semplice ricerca su google, trovo 10 persone che denunciano la stessa persona, conto postale e sito.. come sia possibile che nessuno, polizia o uffici postali, facciano un controllo o una sospensione temporanea del conto per accertamenti..

    in ogni caso, cerchiamo di condividere piu’ informazioni possibili tra di noi perchè sono convito che se aspettiamo il normale iter burocratico, aspetteremo molto.

    Ciao a tutti e in bocca al lupo.

  363. @Marco se leggi il mio ultimo articolo, vedrai che le indagini stanno andando avanti. Se vuoi, tieniti in contatto con Maurizio ( vedi articolo)

  364. il sito hitronic e’ ancora on line, ora hanno cambiato il nome del titolare del conto corrente ed hanno messo anche un link per la visura camerale…incredibile come possano agire indisturbati senza nessun contrasto poveracci chisssa’ quantia ncora ci cadranno. il sito sara’pure registrato su server nelle caaiman e questo ok ci puo stare, ma i bastardi sono in italia ed arrivati a questo punto posso anche azzardare che hanno dei complici nelle varie filiali postali, guarda caso di napoli

  365. QUESTO HANNO ORA

    Il tuo ordine è stato eseguito con successo, e sarà inviato appena ricevuto il pagamento.

    Ricorda che hai scelto di pagare con bonifico bancario. Invia il pagamento a:

    Maria Rosaria Oliva

    IT27N0103040120PREP95430427

    Order total amount is € 553,14

    Puoi rivedere l’ordine dalla sezione “Cronologia ordine” del tuo account clicando su “Il mio account” nel nostro sito web.

    HiTronic.it è un marchio registrato di Audio VideoCenter S.r.l

  366. ciao Matteo contatta anche tu Maurizio all indirizzo che trovi nell articolo di joja e inportante

  367. riferimento HITRONIC.IT
    ciao, ho mandato la mail a franchini@hotmail.com alias maurizio , ma sinceramente non capisco perche’… cosa fa…qualcuno ne sa di piu ? avete evisto che hanno ricambiato nome dell’INTESTATARIA DEL CONTO ?ma e’ cosi semmplice ? bho|||||||||||

  368. Ringraziamo la Polizia e la magistratura per non fare nulla.
    Fosse successo questo in un altro paese bastavano due giorni per risolvere tutto.
    Truffato anche io, faccio denuncia insistendo nel farla alla polizia postale di Pavia, i quali dopo mie continue affermazione nel volerla fare sono stati costretti a prenderla.
    Il bello sta quando dopo aver fatto un controllo nel conto di questa sanzio elena risultavano esserci ancora 4100,00 tra cui anche le mie 370 non ancora ritirate. alla mia domanda perchè non l’ho bloccate, rispondono:
    Noi potremmo bloccarlo ma perchè dovremmo farlo se poi sbagliamo, che si assumessero la responsabilità i magistrati nel farlo che prendono dieci volte il nostro stipendio.
    Conclusione l’italia non potrà mai cambiare e un paese dove i disonesti avranno sempre la meglio.

  369. Grazie, stavo x acquistare su abercrombiesmilano, poi mi sono insospettito xkè nn rispondono alle richieste di info, non c’è 1 indirizzo, telefono, p.iva sul sito e la traduzone di alcune pagine sembra di quelle fatte dal rumeno.

  370. è DURATO POCO

    Buongiorno tina e grazie per aver fatto acquisti su CornerTech.iT

    Ti inviamo di seguito i dati per effettuare il bonifico e completare il tuo acquisto: 2594-081354992212

    Beneficiario: Maria Rosaria Oliva (scarica la visura camerale del Gruppo Diamante S.r.l)

    Iban: IT27N0103040120PREP95430427

    Causale: 2594-081354992212

  371. a me dissero di stare attento a fare la denuncia perche’ nel caso stessi pensando male dei poveri proprietari di hitronic.it, gli stessi avrebbero potuto denunciarmi per diffamazione…ma vi rendete conto ? io suggerirei di rivolgerci tutti ad un’associazione di consumatori, potremmo rimetterci altre 50 euro per un’eventuale iscrizione annuale, ma almeno avremmo un’avvocato che ci tuteli e ci tenga informati, cosa ne dite
    p.s. come vorrei che berlusconi fosse anche il proprietario di hitronic.it, almeno la magistratura “arrizzava” e si muoveva..

  372. date uno sguardo a PASSIONTEC.IT secondo me sono ancora loro, hanno un conto in germania, vuoi vedere che la polizei ci fa il regalo di natale ?

  373. @matteo chi ti ha detto questa cosa? La denuncia va fatta alla polizia postale. Come evidenziato nell’ultimo articolo, stanno aspettando più denunce possibili per procedere con le indagini.

  374. controllate questo sito [hwcomputer.com]. rispondono subito è vero ma dicono che è privo di dati cocietari perchè in allestimento….fidarsi????

  375. a me sembra “serio”, modalità di pagamento mette anche il contrassegno, quindi nessun rischio di truffa 😉

  376. @Laura non mi fiderei. Non è un sito italiano; si vede anche dalla pessima traduzione dei testi. Non c’è partita iva, indirizzo dell’azienda e mail ufficiale. Sicuramente non è un sito autorizzato dall’azienda delle Ugg.

  377. non fidarti, è fasullo…data registrazione 29 novembre 2012 … puzza molto!! io lo metterei nella lista!

    Registrant
    Name: Irene Mian
    Organization: Irene Mian
    ContactID: IBS01TLEKJ80V7XO
    Address: campagna n.26
    vazzola
    31028
    TREVISO
    DE
    Created: 2012-11-29 02:53:07
    Last Update: 2012-11-29 02:53:07

  378. ATTENZIONE, NUOVO SITO DEI TRUFFATORI: mediatechstore.it
    Chiedono il pagamento ad una vecchia conoscenza: Sanzio Elena.

  379. Salve vorrei sapere se questa aziende bestindress.com se affidabile oppure è una truffa?
    Aspetto sue risposte.
    Grazie Distinti saluti.

  380. leggete questo articolo

    http://www.corriere.it/cronache/12_dicembre_15/truffe-online-arresto_370cf73e-46b6-11e2-90a4-19087f7b891e.shtml

    ora non voglio fare polemiche.. ma per un cavolo di cellulare usato di seconda mano (ne aveva 5 in casa) si mobilitano e per MIGLIAIA di euro, contando solamente la gente che ha scritto su questo forum.. c’è bisogno di un magistrato ? ma annatevene a fa…. per piacere.. chissà a chi ha rifilato la sola sto truffatore da 4 soldi.. sicuramente a qualche pezzo grosso!!

    solito paese di cioccolatai che siamo