Di solito mi piace recensire nuovi shop online o darvi notizia di prodotti o sconti appetibili scoperti durante il mio girovagare su Internet.
Ma volendo condividere con voi lettori tutto quello che riguarda lo shopping online (le cose belle e quelle brutte insomma) a volte mi tocca anche scrivere di esperienze negative.

Ecco, questa è una di quelle volte e si tratta di una brutta storia vissuta da molti lettori e non solo, purtroppo, ho paura di dover dire moltissimi.

Se ricordate, qualche tempo fa ho pubblicato un articolo su ‘come evitare le truffe online‘ che offre consigli e spunti su come riconoscere siti poco affidabili, o quantomeno su qualche ricerca da fare prima di fidarsi…

Ebbene, grazie alla collaborazione di molti di voi lettori che avete impiegato il vostro tempo per condividere la magagna, sono venuta a conoscenza di una serie di  portali italiani che sembrano aprire e chiudere in un batter d’occhio.
I siti di cui parlo sono:
miotech.it (chiuso)
gotronic.it (chiuso)
go-shopping.it (aperto)
mistertop.it (aperto)
hitronic.it
cornertech.it
altri?

Cosa fa insospettire di questi siti?
Tutti i portali citati:
– hanno un layout molto simile e presentano le stesse sezioni;
– dichiarano che si possa pagare SOLO con bonifico bancario (niente paypal, carta di credito o contrassegno) “per un rapporto diretto con il cliente”… Bah…
– dichiarano di avere sede a Bolzano o provincia, ma non c’è nessun indirizzo email o contatto telefonico a cui rivolgersi. Anzi un lettore di Bolzano è persino andato all’indirizzo fisico dichiarato sul sito, ma non risulta nessuna società con il nome pubblicato. Avrà sbagliato strada? Non credo…
– sono registrati TUTTI da una stessa persona, sia quelli chiusi che quelli (ancora) aperti;
– pubblicano una partita iva che risulta appartenere ad aziende differenti e/o è registrata in regioni differenti;
– utilizzano loghi di aziende con cui non hanno nessun rapporto diretto: come quello di kelkoo, verified by visa (non offrono nemmeno il pagamento con visa, che ce l’hanno messo a fare?), payoline (idem), findomestic (nessun collegamento) e altri loghi non identificabili perché a bassissima risoluzione (…e anche qua…).
E non sono tutti gli indizi.

Sono siti truffa?
Beh, non spetta certamente a me giudicare se un sito sia una truffa o meno 🙂 C’è la Guardia di Finanza, ci sono giudici e tribunali…
Ma in ogni caso, viste  tutte le esperienze negative (che potete leggere tra i commenti del precedente articolo) di tanti utenti che non hanno avuto il loro ordine, vista la velocità con cui questi siti aprono e chiudono, e considerati i contenuti e le cose scritte e non scritte sul sito  io personalmente non acquisterei su questi siti. Ognuno faccia poi le proprie considerazioni…

E se avessi già acquistato su miotech.it, gotronic.it, go-shopping.it, mistertop.it, etc.?
A questo punto, se non ricevete nessuna risposta dai siti in questione, se la merce non vi arriva, o se il sito è stato chiuso, vi consiglio di procedere con una denuncia…
Polizia postale, Guardia di Finanza, Carabinieri… Scegliete voi…
In più mi rivolgerei anche ad una delle Associazioni di Consumatori e comunicherei anche alla vostra banca il contenuto della denuncia.

Beh, che altro?
Ovviamente prima di chiudere devo ringraziare tutti voi per aver condiviso in questo caso le vostre esperienze con tutti gli utenti.  :ok:
Se poi i signori proprietari dei siti nominati in questo articolo vorranno replicare e raccontarci il perché delle tante controversie incontrate dagli acquirenti…
Io come al solito… aspetto ‘a braccia aperte’…

Nota del 01/10/12: attenzione: sembra che ci sia un altro sito che presenta caratteristiche simili di quelli nominati sopra. Si chiama hi-technology.it. Vi invito a fare attenzione e a non acquistare sul sito in questione.

Nota del 05/12/2012:  per aggiornare tutti voi sui siti  cornertech.it, hi-technology.it, go-shopping.it, etc, vi invito a leggere il mio ultimo articolo su “Come denunciare le truffe in Internet

Leggi anche: Consigli per evitare le truffe online

Condividi questo articolo

252 Comments on Lo strano caso di mio-tech.it, gotronic.it, go-shopping.it, mistertop.it…

  1. Grazie per questo articolo. Ti volevo dire che io stavo per prendere una fregatura con il sito sishopping che ha chiuso il giorno dopo al mio “non fatto” acquisto. Dove non si può pagare paypal non faccio mai acquisti se il sito non lo conosco e questa volta ho fatto benissimo!!!

  2. Salve a tutti… anch’io mi sono imbattuto in go-shopping.it… Cercavo un tv led in particolare e ne conosco il prezzo e le caratteristiche. Sul sito in questione, quello che mi ha insospettito è stato il bassissimissimo costo del tal prodotto ed il fatto che non venisse mensionato da nessuna parte il modello specifico, ma solo la marca del tv… esempio: tv led 40p della (marca) a soli 250,00 e… Dopo essermi insospettito, ho inviato loro una mail nella quale chiedevo quale fosse il modello specifico… giusto per vedere se ci sarebbe stata una risposta…. OGGI E’ PASSATA UNA SETTIMANA e ancora niente… Voi cosa dite??? IO ho fatto l’iscrizione e tutto quanto… e per iscriverti devi comunicargli anche il tuo codice fiscale… Se non sei iscritto non puoi scrivergli… Ho fatto un errore??? Rischio qualcosa per aver lasciato il mio cf ??? Credo di no.. però se qualcunopotesse rispondermi, così, anche giusto per tranquillizzarmi… mi farebbe piacere… grazie.
PS: per quel poco che ne so…. MAI PSW PERSONALI – MAI BONIFICI BANCARI SE NON FIDATI – MAI FARSI PRENDERE DALLA “GAS” DI ACQUISTARE IN FRETTA!!!

  3. Oggi ho ri-inviato loro una mail (Go-shopping.it) dove gli chiedevo spiegazioni in merito alla loro mancata risposta… vediamo vediamo…. mi sa che non mi risponderà mai nessuno…

  4. @Maurizio N. non saprei. Sincermente lo vedo difficile. La cosa migliore è di denunciare ilf atto anche a un’associazione dei consumatori. Magari possono prendere tutti i casi segnalati e fare causa alla persona/azienda.

  5. Antonio, non so se hai letto i miei precedenti messaggi sul precedente forum: anche a me non hanno risposto alle e-mail di richiesta chiarimenti, anche a me non hanno inviato l’iban (per fortuna, direi!), silenzio assoluto…(molto probabilmente con le nostre domande li abbiamo insospettiti e fermati)
    A quel punto ho riscritto che il loro silenzio era per me una prova inequivocabile del tentativo di truffa e finalmente mi hanno risposto, ma con una frase offensiva: Signora lei deve essere impazzita.
    Solo questa frase illogica, evasiva, aggressiva!!!
    Anch’io come te mi sono registrata, quindi hanno i miei dati ed il C.F., ma la cosa non mi preoccupa.SE C’E’ QUALCUNO CHE DEVE PREOCCUPARSI SONO LORO! CHE CI PROVINO A FARE QUALCOSA (ma che cosa poi?)! NOI DOBBIAMO AVERE CURA DI CONSERVARE LE E-MAIL SCAMBIATE CON LORO, NON LE CANCELLIAMO PERCHE’ SONO PROVE INOPPUGNABILI DEL LORO COMPORTAMENTO SOSPETTO E PER NULLA TRASPARENTE.
    Cmq, teniamoci aggiornati!
    A presto.

  6. I soldi per mistertop, vanno su una carta flash del banco di napoli palazzo di milanofiori, persona di assago facilmente rintracciabile, il numero sul sito mistertop di bolzano non centra nulla con gli oggetti che vende, alla camera di commercio originale della società del sito è stato posto il nome e cognome della carta superflash che incassa i soldi, anche loro hanno sporto denuncia.

  7. Mistertop.it ieri pubblicava sul sito un numero di fax che oggi è scomparso, un indirizzo di email che pure oggi è scomparso! Ho scritto loro una mail con un paio di domande senza attenere alcune risposta. E’ chiaramente un sito truffa!! (per non palare di certi loro prezzi palesemente fuori mercato! e della millantata affiliazione a EMMETRE srl, della cui partita iva si appropriano, che fa tutt’altro).
    Apprezzo il vostro articolo e ringrazio l’autore.

  8. Per Antonio, concellate dal loro database i vostri dati personali.
    Se fate una prova come codice fiscale potete mettere anche 12345678910, tanto non c’è un controllo dall’altra parte e viene salvato tutto quello che scrivete, quindi meglio togliere i propri codici fiscali dal database di questa gentaglia!

  9. Non posso dire nome e cognome di chi ha incassato i soldi con la carta superflash del banco di napoli ad assago, perche lo stiamo cercando, e vi garantisco che lo prenderemo prima noi che la polizia postale.

  10. Purtroppo solo ora leggo questi articoli, posso dirvi che sono stato truffato anchio per l’acquisto di un televisore samsung da 40 pollici a led sapete da chi? da Go-tronic.it di Sassari come magazzino di vendita ma i miei 360 euro son finiti in una banca di…indovinate dove !!! Ma naturalmente Napoli e sappiamo nome e cognome del furbo! Ho fatto denuncia con tanto di email allegate e tutti i dati del bonifico ! Aggiungo questa è purtroppo la mia prima truffa subita e spero sia anche l’ultima (gli auguro di cuore che sia l’ultima anche a quel bastardo che mi ha truffato, ma al posto suo non dormirei sonni tranquilli maledetto); finisco con la speranza di poter aiutare altri alla massima attenzione sugli acquisti online, non tutti sono nati bastardi a questo mondo per fortuna

  11. Grazie a voi ho evitato una mega cantonata…
    Il sito in questione go-shopping ha messo in vendita una telecamera ad un prezzo assolutamente concorrenziale (quasi 300 euro di differenza).
    Al che ho detto “finalmente una botta di fortuna” mi registro, faccio l’ordine online, al che mi arriva una email con le coordinate IBAN del destinatario… mmmm Poste Italiane Napoli? Strano… ma vabbè…in allegato alla mail c’era la Visura camerale della “ditta” che nessuno di noi si sognerebbe mai di andare a leggere… no?
    A questo punto faccio qualche ricerca e vedo il vostro post… blocco il bonifico al volo e vado a leggermi la visura camerale allegata…
    Signori non nascondo che non sapevo se ridere o piangere… Modificata con Photoshop nella sezione nome e cognome del legale rappresentante con nemmeno lo stesso carattere del documento… La sede legale a Bolzano, il legale rappresentante abita a Bressanone e il negozio alla vendita a Brescia… Leggo testuale “superficie dedicata alla vendita 50 mq” Fin qui tutto ok… dalle foto del sito addirittura in primo piano vi è un muletto (in 50 mq????) chissà che acrobazie ci fanno…
    Sinceramente l’ho scampata bella e li ho segnalati alla Polizia Postale… Grazie ancora dei consigli e scusate lo sfogo…. Simone

  12. Ottimo articolo, tutto corretto, anch’io ero alla ricerca di una telecamera e mi sono imbattuto su Go-Shopping…. tutto ok e veloce sino al momento del bonifico, già anormale intestarlo ad una persona fisica, poi verificato iban che corrisponde a Poste Italiane Napoli….Direi scomodo abitare a Bressanone ed avere un conto a Napoli!
    Cercero di cancellare i miei dati. saluti e tutti

  13. io ho fatto solo la registrazione al sito go-shopping e ho mandato un email per vedere se rispondevano. niente. il solo rammarico è di aver dato il codice fiscale

  14. la cosa che fa pensae è che nn rispondono alle mail e che nn puoi cancellare l’account

  15. Ragazzi, che spavento che mi avete fatto prendere, giusto stamattina ho effettuato il bonifico per l’acquisto di ben 2 TV LED da 32 pollici dal sito di MISTERTOP.IT.
    Mi sento proprio un pollo, per fortuna che oggi pomeriggio mosso dalla curiosità ho scritto “OPINIONI MISTERTOP” su internet e magicamente mi è uscito questo sito che ringrazio infinitamente….
    Per farla breve, la mia banca attende sin alle ore 16.00 per eseguire i bonifici, in un attimo ho chiamato e bloccato tutto.
    Un grazie infinite a Joja ed a tutti i blogger che svegliano la gente, anche a schiaffi certe volte ma fa sempre bene.
    Pensare che avevo anche dato una parvenza di onestà al venditore che mi aveva allegato la sua visura camerale…….alla pagina in cui mi chiedeva di fargli il bonifico
    Oggi mi sento ricco
    Grazie ancora
    P.S.: stamattina stesso ho anche inviato la contabile del bonifico, vediamo se si fa vivo sto str….zo reclamando i soldi! Se non mi chiede più nulla allora è ovviamente in malafede…vedrò di farmi vivo io.

  16. Sono gli stessi di frdomestici.it, e di maxtronica, gia chiusi da 3 o 4 mesi. Ma perchè non riescono a prenderli?

  17. ho gia denunciato la maxtronica e questa e’ lo stesso sito apparentemente uguale ma possibile che noi ce ne accorgiamo e la polizia postale non li scopre ….e’ una truffa attenzione

  18. ho ordinato sul sito mio-tech.it una videocamera canon da 360,00 euro incassato il bonifico più avuto nessuna notizia della mia merce ordinata,son passati due mesi e il sito è stato chiuso,ora gli stessi articoli li trovo su go.shopping.it ,diffidate sono dei bidoni occhio

  19. E’ una vergogna!!
    Tutte queste denunce e ancora non si riesce a fermare questo clan….addirittura esistono i nomi dei truffatori….E’ ormai un mese o quasi che ho sporto denuncia alla polizia postale e segnalato a mezzo mail a GDF e niente si muove….o peggio si continua a permettere a questa gente di truffare brave persone e oneste.

  20. Sarei grato a chi riuscisse a risolvere qualcosa di farlo presente in modo da essere uniti e seguire la stessa strada eventualmente…Grazie

  21. sono d’accordo, Maurizio, teniamoci informati. ognuno di noi che abbia buone nuove, informi gli altri attraverso questo sito, al quale dobbiamo davvero dire GRAZIE.

  22. vi ringrazio,ci ero cascato anch’io,ho prenotato un televisore samsun da 19″,ma grazie a Voi sono riuscito immediatamente a bloccare il bonifico effettuato online.

    Emilio.

  23. Grazie mille…ho appena revocato il bonifico che scadeva alle cinque e mezza per o acquisto di una tv 40 pollici su mister top.it…..
    Grazieeeee….

  24. Io credo che cmq abbiamo bisogno tutti di essere supportati da un legale che si faccia carico delle singole vicende facendone unico argomento da portare avanti legalmente.
    Chiedo a tutti gli amici qui uniti da analogo destino di farlo presente in modo da poter portare avanti la nostra giusta causa.
    Attendo adesioni sul mio indirizzo di posta nigro.maurizio@libero.it con relativi contatti.
    Ciao

  25. Buonasera,io ho acquistato un tv 32 pollici il 10 luglio 2012,ma a tutt’oggi non mi è arrivato ancora niente e non rispondono alle varie email da me inviate.sono ancora in attesa per qualche giorno poi farò una denuncia.vi seguo,a presto.

  26. Be..ora che leggo le vostre esperienze,credo di essere stato forse l’ultimo pollo ad aver abboccato a offerte su MISTERTOP.IT, tre giorni fa ho fatto un bonifico a questo Sig Salvatore M. presso Napoli, per l’acquisto di un 32 pollici, che credo non arriverà MAI. Forse denunciare e costituirsi come parte civile lesa, forse prima o poi questo sig. pagherà.
    Nel frattempo diffondiamo notizie su questi falsi SITI

  27. E’ incredibile il fatto che è ormai un mese che se ne parla ed i siti siano ancora li con le loro offerte-esca..
    Ringrazio Joja per l’articolo.

  28. Salve pure io ci sono cascata come una polla… il sito go-shopping.it del signor Salvatore M. se avessi visto in tempo i vostri commenti mi sarei “salvata”…. l’unico ora sara sporgere denuncia…anche se mi sembra non risolverà nulla… il signor S. non si fà sentire da quando ho mandato la mail di come ho effettuato il bonifico…che se li prenda in medicine i soldi miei e degli altri che ci sono cascati…..

  29. IMPORTANTE:
    LEGGETE!
    ALTRO SITO TRUFFA: themerchant.eu
    ma possibile che in questo periodo capitano tutte a me?
    Da shopmania cercavo il prezzo più basso per un iphone 4s 16 G e il sito mi propone di acquistarlo da themerchant.eu a soli € 419,99…
    sembrava tutto regolare, a posto.
    stavo per effettuare il pagamento (ce l’ho ancora nel carrello!), anche fidandomi di shopmania, ma reduce della triste esperienza con go-shopping, mi sono fermata un attimo per cercare sul web eventuali forum o recensioni negative su questo themerchant.eu e…. SORPRESA… MI SI E’ APETO UNO SPLENDIDO PANORAMA INFORMATIVO, MA SOLO ATTRAVERSO CIAO.IT, MENTRE ALTRI SITI LO MENZIONANO NORMALMENTE CON LE OFFERTE CORRENTI.
    Ecco cosa ho letto, aprite questo link:
    http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/Themerchant_eu__3984433
    E ANCHE QUESTI RESTANO APERTI, NONOSTANTE LE DENUNCE!
    E STAVO PER CASCARCI!!!
    joja, SEGNALO SOPRATTUTTO A TE, SUL SITO, QUESTO NUOVO SITO-TRUFFA.
    Si vende in giro un siero anti-truffa?..CHE MONDO!

  30. L’altro ieri, prima di procedere con l’ordine di una TV Panasonic da 55″, ho mandato una mail di chiarimenti ma nessuna risposta.
    Ne ho rimandata un’altra, utilizzando il loro form, proprio ieri sera….e ancora nulla.
    Per mia fortuna poi mi sono imbattuto nel vostro spazio e ho così risparmiato 900,00 Euro
    Senza il vostro aiuto probabilmente lo avrei pagato oggi stesso.
    Ora mi chiedo se sia possibile che le forze dell’ordine preposte, o presunte tali, non siano in grado di stoppare all’istante questo genere di truffe con tanto di denunce a rimorchio?
    Sarà che sono tutti impegnati a mandare in galera qualche ragazzotto con in tasca due spinelli di erba?
    Ma che tristezza!!!

  31. ciao a tutti, credo che la marca sia il fattore che accomuna tutti noi… stavo per comprare un frigorifero, bellissimo e alla metà del prezzo del negozio, circa 300 in meno rispetto agli altri siti web… scrivo e nonostante avessero pubblicato risposta in appena 12h, nonostante i due differenti invii.. nessuno ha mai risposto. Il sito è mistertop.it. Spero di dovermi ricredere e se per caso hanno da fornirmi quanto di mio interesse, sono pronto a ritrattare tutto e chiedere scusa. Credo che sia una remotissima ipotesi. Ciao! marco

  32. ciao a tutti, anch’ io ho fatto la figura del pollo, ma il sig. Salvatore M. del sito GO-SHOPPING.IT è un truffatore. Tramite la mia banca ho visto che il bonifico è finito in un ufficio postale di NAPOLI (societa di Bolzano?) . Ho contattato la polizia postale che mi ha consigliato di andare su questo sito che peraltro ho scoperto dopo l’invio del bonifico, quindi sanno bene che questi truffatori operano….spero non indisturbati!
    Ciao
    Luca

  33. ciao a tutti..amici truffati…ebbene si, ci sono appena cascato anch’io. Ho ordinato,su mistertop.it, una tv da 32” e effettuato il bonifico il 23.07.12. Dopo aver letto i vostri commenti mi sono informato sulla visura camerale inviatami..risultato..FALSA..la ditta non appartiene a Matteucci ma al Sig.Magrini. Si sono appropriati illegalmente di emmetre s.r.l., tra l’altro inattiva. Ho provato questa mattina a bloccare il bonifico in favore di S.Mattiucci, ma credo ke ormai non ci sia piu niente da fare! Ho mandato una mail a quella specie di signore ma non risponderà mai. Sicuramente procederò per vie legali. Grazie per i consigli.

  34. Io ahimè ho fatto un bonifico per un tv led 150 euro e scopro adesso che è un sito truffa….possibile che possano fare ste cose dietro tanta gente truffata , mah farò denuncia e vedremo però penso di averli persi .

  35. salve a tutti i truffati,anch’io sono stato truffato dal salvatore m.di napoli e visto che ormai la polizia continua a farlo lavorare indisturbato credo sia meglio fare indagini per conto ns (n.tel.-indirizzo etc )e segnalare i risultati a tutti i truffati,prima o poi vedrete che la paghera’,lui a quel punto scoprira’ il suo valore

  36. Anche io stavo per cascarci in pieno attirato dal prezzo stracciato di due obiettivi per una reflex digitale: sto parlando di Mistertop.it. Il mio rammarico è solo quello di essermi registrato sul sito dando il mio C.F. sperando che non capiti mai niente di strano in futuro ma ringrazio il forum per l’utilità sociale che svolge. Mi auguro solo che questa gente la paghi cara e venga sputtanata su pubblica piazza.

  37. Anche io stavo per cascarci in pieno attirato dal prezzo stracciato di due obiettivi per una reflex digitale: sto parlando di Mistertop. it. Il mio rammarico è solo quello di essermi registrato sul sito dando il mio C.F. sperando che non capiti mai niente di strano in futuro ma ringrazio il forum per l’utilità sociale che svolge. Mi auguro solo che questa gente la paghi cara e venga sputtanata su pubblica piazza.
    la poliiza dorme ??????
    vi consiglio un sito ok..solo che bisogna acquistare a stock ma e veramente fenomenale, prezzi assurdi..visitate su facebook la pagina kassimi stock….fidatevi..
    max

  38. grazie ci sarei cascato dentro anch’io, mi sono insospettito per i prezzi e il tipo di pagamento e la spedizione gratis.
    Stavo acquistando una tv 26 pollici a 150 euro dal sito MISTERTOP.IT.
    grazie ancora per la preziosa informazione.
    Paolo

  39. Ho acquistato ben due cellulari e mi rendo amaramente conto solo adesso di essere stata l’ennesima truffata!!! Qualcuno saprebbe indicarmi come dovrei comportarmi? Grazie.

  40. Ho provato ad annullare il bonifico, ma avendolo fatto in contanti ed avendo il “beneficiario” un conto alla posta, la banca non ha potuto far nulla.

  41. ….a proposito di www. mistertop. it ….ho provato a fare l’acquisto, ma prima di effettuare il pagamento ho riscontrato varie anomalie che sanno di truffa. Una eclatante si riferisce alle modalità di pagamento: il pagamento è da farsi a favore di una persona fisica a fronte dell’invio di un camerale di una SRL……sono degli idioti!!!, inoltre non regge la panzana degli “intermediari” è incredibile…non esiste differenza tra bonifico e contrassegno!!! il saggio diceva …vedere cammello..e. Altra anomalia riscontrabile è l’inadeguatezza totale nel sito del processo di Checkout, servizio che consentirebbe di acquistare e vendere prodotti sul Web in modo veloce, pratico e sicuro.
    Grazie al forum ho potuto confermare i miei dubbi.
    Per chi avesse altri dubbi pensando di fare l’affare del secolo conti fino a 10, 100, 1000 etc…e si legga il seguente link http://questure.poliziadistato.it/Bolzano/articolo-6-96-45016-1.htm
    Ps: ho scritto che se vogliono chiudere la vendita sono disponibile all’acquisto in contrassegno, aspetto risposte!

  42. sito truffa! anche io stavo per cascarci, ma società di bolzxano con sede a cagliari e bonifico su un ufficio postale di napoli… mi sono insospettito e meno male che ho trovato voi !!!! Li segnalerò alla polizia postale

  43. Grazie infinite a tutti mi avete salvato dalla truffa di questo beavo signor Salvatore che spero di incontrare prima o poi.

  44. Ciao, credo di essere stato truffato da mistertop.it, ho effettuato un bonifico da 205 euro e ancora non ho ricevuto l’oggetto. Chiedo un cosnsiglio per come comportarmi (da chi devo andare a sporgere denuncia) e se esiste la vaga possibilità di recuperare l’importo versato.Grazie a tutti.

  45. Ciao luca, sono stato truffato anch’io una settimana fa, la quota era di 310 €, l’unica cosa che ti posso dire e che ho fatto anch’io è quella di andare a sporgere denuncia all’ufficio di polizia postale della tua città munito di tutta la documentazione possibile tipo ricevuta bonifico, tutte le e-mail che hai ricevuto ecc… per quanto riguarda il recupero del denaro a me hanno risposto che sarà quasi impossibile, l’unica cosa è sperare che prendano il sig S.M. e che a fare la fine che merita, ce ne sono tanti che vengono truffati ed è ora di finirla, possibile che stì siti siano ancora aperti?

  46. ho acquistato un tv samsung 32″ da 200 € naturalmente non ho avuto nessuna risposta, ne ho ricevuto l’oggetto, e credo che oggi il sito sia chiuso, ho fatto un bonifico a favore del sig. Matteucci Salvatore su banco posta di Napoli
    vi invio l’ iban IT 4 L 076 0103 4000 0100 6582 827
    naturalmente la sede legale in Bolzano non esiste, ho contattato un ufficio di un commercialista al medesimo indirizzo della sede legale, mi dice l’impiegata che già da diverso tempo fa visita la polizia postale, naturalmente non esiste. dico ma questo sig Matteucci esiste? la polizia postale non può intervenire sul titolare di quel conto che vi ho appena inviato l’iban? compro da diversi anni su e-bay sempre tutto regolare e con estrema precisione ed onestà.

  47. caro angelo anchio ho avuto la stessa fregatura con lo stesso articolo faro denuncia alla guardia di finanza e procederò ma i soldi penso di scordarmeli anchio ho acquistato in altri siti ma tutto ok sempre i truffatori ci devono essere aimee forse perchè non sanno che significa sudarsi dei soldi spero ci sia una giustizia per tutti…

  48. Idem con patate,sono rimasto fregato anche io,300 euro buttati per un portatile che ovviamente non arriverà mai….Sti grandi figli di………

  49. Anch’io ho avuto la stessa fregatura, inviato il bonifico alla stessa persona e allo stesso IBAN, 720,00 € sperperati a fine luglio. Mi sono rivolta all’Unione Nazionale Consumatori per denunciare il fatto. Non trovo giusto che ci siano questi truffatori e approfittatori, rovinano tutto il mercato on line. Altre volte ho acquistato online e tutto è andato sempre meravigiosamente bene.

  50. Buongiorno a tutti gli amici di sventura.
    Purtroppo a distanza di quasi due mesi dalla denuncia alla polizia postale seguite da mail anche alla GDF nessuna novità….
    E’ il rasentare dell’indecenza forse….comunque consiglio in ogni caso di lasciare tracce scritte verso le forze dell’ordine(sulle mail di riferimento) affinchè ne rimanga traccia di sollecito sia delle nostre richieste e sia in merito al loro operato.

  51. sono indeciso se fare denuncia o meno, è la solita italietta non si cava un ragno da un buco, sinceramente non ho voglia di andare in quell’ufficio fatiscente della polizia postale a fare denuncia tanto non cambia nulla e mai più riavrò il maltolto, è solo una perdita di tempo, sta volta me la sono presa e me la tengo…. continuo a comperare su internet con un po più di attenzione….saluti a tutti…..angelo.

  52. angelo fai la denuncia, sicuramente perdereai qualche minuto in un ufficio della polizia postale, ma non si sa mai potrebbero beccarlo e magari potresti recuperare qualcosa.
    se non fai la denuncia non avrai mai neanche la soddisfazione di sapere se è stato attinto da procedimento penale,
    in bocca al lupo a tutti

  53. ancoera nessuna novita’ sul procedere della denuncia, non credo avro’ piu’ i miei soldi, ho solo nototo che il sito go-shoppimg ha chiuso o l’hanno chiuso, ne sapete qualcosa? Mi dispiace solo che con i ns soldi guadagnati onestamente questa gente si e’ pagata le vacanze!!! E chissa’ che altro… ps Angelo devi fare a denuncia te ne prego, piu’ siamo e meglio e’…. un saluto

  54. Dovremmo trovare un modo di mettere in copia per tutte le segnalazioni,vecchie e nuove,automaticamente ………anche le forze dell’ordine
    Joja’s ci riusciamo ….?Qualcuno se contrario lo faccia presente…grazie

  55. Leggo oggi, 4 settembre che le truffe di questi signori sono proseguite fino a pochi giorni fa.
    Io ho acquistato un televisore dal sito mister top a fine luglio, dopo qualche giorni ho capito che era una truffa ed ho immediatamente sporto denuncia presso i Carabinieri. Ho inoltre scoperto che la prima denuncia contro mister top è stata presentata a metà giugno ma il sito internet ha continuato ad essere attivo. Mi chiedo perchè, in questi casi, le autorità giudiziarie non riscano ad agire con tempestività

  56. Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni da parte di cittadini che si dichiarano truffati da questa GO-SHOPPING NEHAJ SRL DI MATTIUCCI chiunque sia rimasto coinvolto nel Veneto o Trentino A.A. può rivolgersi a questa sede per avviare le denuncie del caso.
    saluti
    il preaidente

  57. anch’io purtroppo ho fatto un acquisto dal sig………….. matteucci,un pc portatile del valore di 350,00 euri,purtroppo però ho buttato via i soldi perchè dopo che ho pagato con tanti ringraziamenti da parte del tizio sopra menzionato nn si è ne + fatto sentire ne ho + ricevuto la merce;stufo di aspettare sono andato a fare la denuncia dalla polizia postale dove mi hanno detto di avere pazienza ma che sarà difficile poter riavere quando pagato,be anch’io mi unisco al coro di quelli fregati un caro saluto a tutti ivano

  58. ho dimenticato di dire che il sito dove ho acquistato è GO-SHOPPING NEHAJ SRL DI MATTIUCCI ora finalmente chiuso,peccato che sia stato aperto x così tanto tempo così il tizio ha avuto il tempo di poter fregare tante persone

  59. Buonasera a tutti.
    Sono felice di vedere che l’associazione dei consumatori Veneto si stia prendendo carico dei casi di frode.
    Ho inviato loro una mail di aiuto sebbene cittadino della Basilicata.
    Speriamo bene……

  60. mi è appena successa la stessa cosa col sito www .hi-technology.it e salvatore mattiucci di turno, che si è spacciato per titolare della società cons ede in conegliano (tv) Interfeel srl. Ho sporto denuncia ai carabinieri… vedremo che succede

  61. aggiungo anche che ho segnalato il caso, trasmettendo copia della mia denuncia alla mia banca e anche alle Poste Italiane – Filiale di Napoli, dove aveva sede il conto su cui ho fatto il bonifico. Adesso vediamo che succederà…

  62. ultima cosa… oggi ho riprovato a simulare un altro ordine con nome diverso e pensate un pò, salvatore mattiucci è diventato boccia rosa maria… vorrei davvero poter fare qualcosa per farla pagare a questi s….

  63. idem anke a me ora dice rosa maria domani denuncia……mi kiedo come possa rimanere aperto qst sito….

  64. siccome anc’io ho fatto un ordine a questo sito pochi gg fa volevo sapere come avete fatto a capire che si tratta di una truffa?

  65. ho chiamato la polizia postale e mi hanno detto di rivolgermi ai carabinieri inoltre la banca non da nessuna garanzia in pratica questi stro*** continuano a fregare la gente e nessuno ci può fare niente

  66. confermo, truffato anch’io da hi-technology.it
    chiunque abbia suggerimenti su come fare per prendere questa gente, si faccia avanti

  67. sì, sono d’accordo per la segnalazione alle iene. Facciamolo in tanti, così forse si muove qualcosa. Perfavore fatelo ! Grazie

  68. ma è possibile che solo in un cavolo di forum si scoprono queste cose?
    assurdo…comunque 340€ regalati proprio giovedì sera.
    avrei dovuto leggere prima

  69. brucia e tanto, soprattutto pensando che questa è una truffa ai limiti della perfezione. Se è vero che apre addirittura conti postali utilizzando un falso nome…a questo tizio non riusciranno mai a risalire!

  70. scusate, ma davvero non riesco a capire come fanno ad aprire c/c con false generalità, a me chiedono carta d’identità, codice fiscale, di tutto… Non vorrei che ci fossero implicati anche impiegati di qualche posta o banca… Un’altra cosa mi chiedo: ma il sito quando cavolo lo chiudono, perchè denunce alla autorità giudiziarie ne sono state anche fatte (io l’ho fatta ai carabinieri), possibile che intanto non chiudano sto cavolo di sito? quanti ne vogliono far truffare ancora? sono sempre più delusa di come funzionano le cose in Italia…

  71. chiudono questo sito e ne aprono un altro con caratteristiche simili e accattivanti, credo non ci sia la volontà di intervenire. siamo nella italietta che tutto il mondo critica….auguri al prossimo fregato.

  72. il problema è che i dati del proprietario del conto è noto ma nessuno si prenderà la briga di fargli niente o al limite un processo ridicolo tra dieci anni quando non avrá più il conto e i soldi nostri seli sarà già sputtanati! speriamo che solo che li spenda in medicine!

  73. Occhio anche a http://stockdigitale.it/. Un sito che funzionava in passato, poi chiuso per trutffa ed oggi riaperto con un design un po differente. Stessa persona della prima volta, stesso indirizzo falso.
    Attenzione

  74. Sono stato stamane a sporgere denuncia alla polizia postale: confermata la truffa (ma non avevo il minimo dubbio) vista la visura camerale dell’azienda taroccata, il sito hostato all’estero ecc. e confermato che c’è ben poco da fare per recuperare i soldi e sperare che i truffatori vengano acciuffati.
    L’ufficiale di polizia mi spiegava che questi aprono dei conti con false generalità e li svuotano giorno dopo giorno intanto che gli arrivano i soldi che i fessi come me gli regalano. Dopo un po’ estinguono il conto e lo riaprono da qualche altra parte con altre false generalità. Lo stosso succede coi siti. Li tengono in piedi finchè, dopo svariate denunce, li costringono a chiudere, poi passano avanti e ne creano di nuovi.
    Sono irrintracciabili perchè i siti sono ospitati da host stranieri (germania, passando per l’olanda nel caso di hi-technology.it), quindi la polizia postale italiana non ha risorse nè tempo per fare indagini all’estero.
    L’unico modo per proteggersi da questa gente è…acquistare da siti assolutamente certificati e conosciuti internazionalmente.

    Dal canto mio spero solo che almeno coi miei soldi…se ne comprino solo medicinali!!

  75. Amici di sventura …….non sottovalutiamo la mancanza di volonta’ nel voler risolvere i problemi…..Alla banca di Assago ci sono le telecamere….chi ha orecchie per intendere……

  76. cosa centrano le telecamere di assasgo, i soldi vengono ritirati da banche e uffici postali da fracia e olanda, e uffici postali sparsi per l’italia…. con l’aiuto di inpiegati collusi…i nostri soldi sono persi definitivamente.

  77. confermo…altro che telecamere!
    Lo ripeto: la truffa è organizzata in modo impeccabile, è impossibile prendere ‘sti figli di puttana

  78. Anche io sono un allocco che ha abboccato ad Hi-technology.it. La cosa che fa rabbia è che hanno anche inviato mail per dire ordine accettato, merce in preparazione, spedizione partita. Oggi infine il sito risulta chiuso per manutenzione. Il nome nuovo del conto a cui fare il bonifico è Di zazzo antonia.

  79. Grazie ragazzi di aver segnalato questi siti truffa in particolare Hi-technology.it. stavo per essere fregato ma grazie alle vostre recensioni continuerà ad aspettare il bonifico per l’eternità dato che quello effetuato è stato revocato. Grazieee!!!!

  80. Ultimissime su Hi-tecnology, presa fregatura per acquisto fatto sabato (421 € !!!), ora la questione è con la banca che non ha fermato il bonifico (ma questa è un’altra storia). Oggi il nome del finto titolare è Schisano Ernesto! Siccome sono poco propensa a rassegnarmi all’idea dell’italietta dove le persone oneste non possono fare nulla, azzardo un’idea: se nelle nostre denunce tutti chiedessimo di vedere il filmati delle banche/uffici postali delle date in cui sono stati ritirati i soldi? magari cominciamo a mettere “un pò di pepe” sul di dietro anche di impiegati disonesti e compiacenti, non credete?

  81. Eccomi qua, un altro pollo caduto nella trappola di Hi-Technology.it. 1229 Euro per un Panasonic plasma ordinato l’8 ottobre e non arrivato. Per la prima volta nella mia carriera di acquirente on-line non ho cercato notizie in rete e ci sono cascato. Il nome a cui ho fatto il bonifico è Annunziata Roberto su Banco di Napoli, IBAN IT23T0101067684510305460483. Per ora ho interessato l’Associazione Nazionale Consumatori; nei prossimi giorni sporgerò denuncia agli organi competenti, ma senza alcuna speranza di recuperare i soldi.

  82. Maurizio, perfetto siamo in due ad esser caduti nella trappola per un Panasonic bonifico eseguito di 1326 Euro l’11 ottobre, bonifico eseguito esattamente sulle stesse cordinate indicate da te.
    La rabbia più grande è con me stesso perchè c’erano tutti gli elementi per capire che si trattava di un illecito, numeri di telefono non pubblicati, indirizzi presenti sulla visura camerale esposta sul sito non corrispondenti all’attività, dominio web acquistato da una fantomatica società i cui numeri di telefono sono inesisteti.
    Alla fine condanno fino ad un certo punto il fantomatico sig. Annunziata Roberto, piuttosto contesto fortemente come strutture (anche se private) quali banche, operatori telefonici e finanche la camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di TREVISO siano così leggere nel dare credito a chiunque, senza preoccuparsi di applicare verifiche rigorose del caso.
    In questo momento sono veramente giù di morale e controvoglia prendo in cosiderazione l’attivarmi con gli organi competenti (che bella espressione, se magari fosse vero) per segnalare l’accaduto.

  83. Sono rimasto affascinato anch’io dagli ottimi prezzi di hi – technology. Ma prima di rovinarmi ho dato un occhiata con Google street all’indirizzo in cui doveva essere il negozio e c’era un “fai da te”, poi dove doveva essere il centro smistamento c’è una banca. Insospettito ho googlato e sono arrivato a questo forum.

  84. purtroppo anch’io ho acquistato un tv 37″ tramite bonifico bancario (unica modalità di pagamento prevista) dal sito www. hi-technology. it, senza ricevere nè il prodotto e neppure risposta ad alcune mie email di richiesta info. Nel pomeriggio andrò a fare la denuncia alla Guardia di Finanza, ma mi stupisce che le vs. precedenti denuncie non abbiano finora chiuso quel sito di truffatori. Se così fosse stato, io ed altri non ci saremmo cascati.

  85. Beh meno male ho letto per tempo !!!
    Stavo ordinando anch’io su Hi Technology e l’avrei fatto se non avessero commesso un errore che mi ha spinto ad approfondire: Ipad 2 16Gb a 399€ e Ipad 3 16 Gb a €359 !!! qualcosa non tornava e allora … vai con Google. Da anni acquisto di tutto in rete e questa (sarebbe) stata la prima fregatura… cmq prima regola il prezzo: se è troppo fuori dal coro diffidare.

  86. @Massimo: “cmq prima regola il prezzo: se è troppo fuori dal coro diffidare.” sono d’accordo con te. 🙂

  87. si, putroppo vi confermo tutto quanto scritto sopra a proposito di hi-technology.it da qualche minuto non si può nemmeno accedere.
    fino ad oggi pomeriggio rispondevano…beatamente…

  88. credo che bisogna proseguire con la denuncia alle forze di polizia, ai siti come le iene, le ass. consumatori e a tutte quelle organizzazioni i cui loghi si ritrovano, loro malgrado nel sito, e che vengono utilizzati in modo fraudolento per rendere credibile il sito truffa, come:

    1. “progetto fiducia” di Confindustria, sulla certificazione delle transazioni online
    2.veriSign SSL, per le carte di credito
    3. Agos ducato, per il credito a consumo
    4. Netcomm, consorzio legato a Confindustria di tutela del commercio elettronico
    5.Pagamenti online di Unicredit.it

  89. Vi ringrazio per quello che state facendo:
    mi avete evitato una fregatura. volevo acquistare una vdeocamera
    canon HF M41 su technology.it
    per fortuna vi ho letto !!!!

    grazie ancora.
    Sb54

  90. ragazzi anche io come voi penso di essere stato truffato comprando un tv led a 662 € se li becco li sotterro!!!!!!!!!!!!!!!!

  91. Che non ho ben capito è come si può farsi fare un bonifico senza lasciare traccia!! Se hai un conto (presupposto necessario per il bonifico) hai lasciato anche tutti i tuoi dati REALI. O sbaglio? qualche esperto di cose bancarie può chiarire?

  92. caro massimo c’è uno sbattimento generale di coglioni, ti ci devi abituare, io non ho sporto denuncia è solo una perdita di tempo ed una inutile umiliazione negli uffici della polizia postale. in germania ed in qualsiasi altro stato europeo avrebbero risolto il problema in meno di una settimana, la mia truffa si è verificata tre mesi orsono. sono sempre più convinto di vivere in una italietta o nella famosa repubblica delle banane…..un saluto a tutti.

  93. io comprato e anche pagato, ma sonno senza risposta oro. lo no so cosa devo fare. aiuta per favore.

  94. Anch’io ero stata vittima del sito hi-technology acquistando il 15/09/2012 un cellulare per 500 euro, che ovviamente non ho mai ricevuto, dal tale Salvatore Matteucci. Ho sporto denuncia dai Carabinieri il 19/09/2012 quando mi sono resa conto che c’era qualcosa che non andava.Ho comunque messo in conto che sarà dura riavere i miei soldi… però la denuncia l’ho fatta ugualmente e non intendo nemmeno levarla.
    Ieri pomeriggio sono stata contattata dai carabinieri che, badate bene, mi hanno detto che il conto del Matteucci è stato bloccato e sopra ci sono ancora dei soldi… pertanto mi hanno assicurato che riavrò indietro tutta la mia somma, anche se ci vorrà un pò di tempo perchè le procedure di dissequestro richiedono parecchio tempo…
    Quindi ragazzi, fate le denunce anche se pensate che servano a poco…
    Una volta tanto qualcosa funziona per il verso giusto. Un saluto a tutti!

  95. Messaggio per Michela: anche io sono stata truffata facendo acquisti sul sito di mistertop a fine luglio, ho poi effettuato il pagamento a Matteucci.
    quando mi sono resa conto della truffa, ad inzio agosto, ho sporto denuncia presso i carabinieri, ma non ho avuto nessun riscontro. Può cortesemente darmi qualche altra informazione?

  96. ciao Silvana. Io ho fatto denuncia querela dai carabinieri per truffa. Ho fornito contestualente:
    – copia di tutte le mail ricevute da http://www.hi-technology.it
    – copia della visura camerale della società tale Interfeel srl di Conegliano Veneto che era presente con un link nella mail con la quale mi chiedevano si fare il bonifico sul conto IBAN IT74L0760103400001006582827 e da intestare a Salvatore Mattiucci
    – copia del bonifico fatto da me in homebankig
    Inoltre verificando su internet ho scoperto che:
    – l’iban indicato corripondeva ad un conto presso Poste Italiane filiale di Napoli
    – dalla visura camerale della Interfeel srl, leggendola ho visto che vi era riportato il nome del negozio Antenna Top srl di Udine, ho quindi cercato su internet un recapito telefonico, l’ho trovato e ho telefonato; mi ha riposto una commessa alla quale ho spiegato il tutto e chiesto di Salvatore mattiucci che ovviamente è risultato ignoto, anzi mi ha detto che mi avrebbe fatto richiamare dal proprietario vero e così è stato dopo pochi minuti.
    A questo ho spiegato il tutto e ne è uscito che la visura camerale effettivamente è di una società che esiste, tutto corrispondente al vero proprietario: indirizzo di posta elettronica certficata, partita iva, data di nascita e residenza del titolare, solo il nome era stato sostitutito con Mattiucci. Al proprietario ho detto che avrei sporto denuncia per la truffa e anche lui poi mi ha fatto sapere che lo stesso giorno ha fatto denuncia ai carabinieri per il fatto di usurpazione di nome e uso dei suoi dati personali per scopo di truffa… Avevo addirittura il numero di cell del proprietario.
    Quando sono stata dai carabinieri ho raccontato anche questo e dato il riferimento del vero proprietario. Probabilmente hanno collegato le cose e si è arrivati a punto che ho detto ieri.
    I soldi non so bene quando li riavrò, ma il maresciallo mi ha assicurato che senz’altro li riavrò e questo per ora mi basta e rassicura, perchè il conto è stato bloccato e ci sono parecchi soldi sopra.

    spero che anche la tua situazione vada per il meglio. Ciao

    – da verifiche fatte su internet

  97. Scusate un attimo…….per caso qualcuno si è accorto che nonostate molti di noi abbiano esguito le denunce del caso, il sito http://www.hi-technology.it è stato migliorato nell’aspetto risultando ancora più gradevole e di conseguenza ancora più pericoloso?
    Ricollegandomi al mio precedente commento, la sfiducia è tanta…..qui non va condannato chi sta sbarcando il lunario in modo truffaldino, ma l’intero sistema che permette questo tipo di attività…..denunce, carta bollata, mal di fegato ed il risultato qual’è? “L’evoluzione dell’inganno”, per me questo è assurdo; ma è tanto difficile chiudere definitivamente siti di questo tipo? Se la risposta è affermativa, beh signori forse comincio a credere che fa comodo a tanti che le cose vadano così.

  98. La storia raccontata da Michela è analoga alla mia. Il mio acquisto è stato fatto sul sito mister top ed il bonofico a favore di Salvatore Mattiucci: anche in questo caso è stata rubata l’identità di un’altra società che si occupa di tutt’altro. E’ stato il titolare stesso di quest’ultima a dirmi che avevano provveduto a sporgere denuncia e a fornirmi ulteriori ragguagli. Il resto della vicenda è assolutamente uguale: denuncia presso i carabinieri e con tutta la documentazione in mio possesso. L’unica differenza è che io non ho avuto nessun riscontro dal comando dei Carabinieri circa il possibile recupero dei miei soldi. Probabilmente anche questo fa parte delle tante cose che non funzionano in Italia.

  99. Mi associo alla tua segnalazione Silvana, anchio truffato dall’esemplare di “razza bastarda” sopra menzionato, ho fatto la denuncia ormai ai primi di giugno alla polizia postale e non ho mai avuto nessun cenno di notizia da chicchessia! Spero solo che i miei 360 euro (più spesa di bonifico) sia stati spesi per una giusta causa ma…..che non siano bastati al bastardo in argomento !

  100. Ricordo solo che il sito era Gotronic…..che dovrebbe esser ormai chiuso (tanto lo lasciano riaprire con altro nome)…questa è l’Italia che funziona, maledetti

  101. Come potete leggere sull’altro post sempre qui su Joja, i truffatori si sono spostati rapidamente su cornertech.it.
    Il sito è ospitato come tutti i precedenti siti truffa (hi-technology.it, miotech.it, hitronic.it, gotronic.it etc) sui server di godaddy.com ed il dominio è stato registrato il 22 settembre ad un nome che sa tanto di fasullo. Chissà quanti altri siti questi signori avranno già pronti. L’impostazione è sempre la stessa, stessa grafica creata con un programma gratuito per creare siti di e-commerce che si trova in rete, e stesse parole. Pagamento sempre e solo su bonifico bancario (per evitare intermediari e tenere bassi i costi, dicono! Ah! AH! Ah!) Quindi: OCCHIO!!!!!
    Per fortuna esistono blog come questo per cui le notizie si diffondono rapidamente! Grazie JOJA!

  102. Ho fatto un acquisto per 260 euro, non rispondono alle email, la merce non arriva e la partita iva non pare corretta, il bonifico lo fanno fare sulla ditta microsistemi srl di napoli sito http://www.drop-shop.it, anche loro non rispondono, ma almeno la partita iva pare regolare.

  103. messaggio per michela….come ho precedentemente scritto ho avuto un bel pacco dal signor mattiucci ed ho sporto regolare denuncia.solo ke nel mio caso nn ho ancora avuto nessun riscontro….la data della denuncia è più o meno vicina alla data da te comunicata……come dovrei muovermi??grz in anticipo…..valeria

  104. Messaggio di risposta per Valeria: ciao Valeria. Guarda, io non ci speravo neanche nel mio caso, invece un giorno mi hanno telefonato i carabinieri con le news. Secondo me devi solo avere un pò di pazienza e aspettare, perchè comunque se hai fatto denuncia, l’hanno presa in carico e se ne stanno occupando facendo tutti gli accertamenti del caso… Il fatto che la tua data sia vicina alla mia secondo me conto poco perchè le indagini le stanno facendo persone diverse, anche se poi andranno a confluire tutte da una stessa parte. Bisogna avere tanta pazienza!

  105. Aggiungerei anche loweb.it e tutto quello che ci gira attorno, con vendita di prodotti hardware ma anche web agency. Viene citata da alcuni dei siti in questione. E qua si potrebbe aprire il capitolo finti rivenditori su ebay…

  106. Per Angelo (e per tutti i truffati che la pensano come lui): perdete una mattinata ma andate a denunciare alla Polizia Postale più vicina. Le indagini non sono ferme!!! Dobbiamo solo avere pazienza. I tempi non sono mai brevi, ma la Magistratura si muove se ci sono TANTE denunce.

  107. Ciao a tutti, stavo per comprare un iphone su hitronic.it attratto dal prezzo vantaggioso poi per puro caso ho fatto una ricerca sulle opinioni riguardanti il sito (devo dire che non lo faccio mai, ma da adesso in poi lo farò sempre!). In aggiunta a quanto detto da tutti voi vorrei chiedere: ma il logo che si vantano di avere “Progetto Fiducia”, della Confindustria come hanno fatto ad ottenerlo? E’ un bluff anche quello, e se non lo è perchè la Federcomin non li denunciano a loro volta, seguendo le loro regole del “codice di comportamento” ??? Inotre DEVONO immediatamente far sparire il loro logo dai siti in questione, pena la perdita di “fiducia” anche in questo progetto!!!! Grazie a tutti.

  108. Anche io purtroppo ho letto questi forum troppo tardi e sono stata truffata da cornetech. It .
    Ho fatto il bonifico come richiesto mi hanno risposto con email del l’avvenuto pagamento e poi spariti . Quando li contattavo per sapere che fine aveva fatto il mio ordine silenzio. Poi ho fatto ricerche e ho visto questi forum. Nel mio caso poi facendo ricerche ho scoperto che l’iban dove ho effettuato il bonifico era di una prepagata e non di un conto corrente e la carta e’ stata emessa a Napoli a nome di un certo Filomena Domenico alla banca monte paschi di Siena di via cercantes . La loro sede invece risulta essere ad Imola. Ladri..

  109. Per Roxy: non perdere tempo e denuncia alla Polizia Postale.
    Per Maurizio: per riavere i nostri soldi (se succederà) ci vorrà molto tempo ma prima ci deve essere una condanna penale di questi truffatori. Poi ci saranno le cause civili. Ma se non ci sono denunce non ci sono indagini, quindi…

  110. Anche io ieri ho fatto un acquisto su hitronic.it e qualche giorno fa su idispositivi.it ma per fortuna in tutti e due i casi prima di pagare ho cercato nei forum. Per questo ringrazio tutti voi che scrivete e joja che ci fa scivere. Quindi attenzione anche a IDISPOSITIVI.IT che qui nessuno ha segnalato. Quello che mi chiedo è perchè questi siti continuano a rimanere aperti e ad essere aggiornati nonostante le vostre denunce? Su idisposistivi.it ho trovato notizie negative risalenti a febbraio 2012 eppure il sito è aperto. Ma dove sono la guardia di finanza così pronta a fare multe per uno scontrino da € 2,00 e questi apparentemente “lavorano” senza alcuna ricevuta e va tutto bene????????????

  111. CARI AMICI ANCHE IO TRUFFATO PER UN PIANO COTTURA 701 EURO
    SU HI-TRONIC IL GIORNO 9-11-2012 con bonifico su una prepagata emessa a Napoli a nome di un certo Filomena Domenico alla banca monte paschi di Siena di via cercantes

  112. STESSA DISAVVENTURA DI STEFANO SL KE IL SITO è HI-TECNOLOGY.IT L’IBAN è A NOME DI DOMENICO FILOMENA..COMPRO SU INTERNET DA + O – 5 ANNI E NN M’è MAI CAPITATA 1 COSA DEL GENERE…SN SMP STATO ATTENTO A LEGGERE OGNI PICCOLA CLAUSOLA REGOLAMENTO E QNT ALTRO…E QND SU STO SITO HO LETTO ANKE LA VISURA CAMERALE A NOME DI INTERFEEL MI SN SENTITO ABBASTANZA SICURO…L UNICA COSA KE NN MI PIACEVA ERA IL PAGAMENTO ESCLUSIVAMENTE TRAMITE BONIFICO XO NN MI SN FISSATO + DI TNT..IL SUO IBAN è REGISTRATO PRESSO 1 FILIALE DEL MONTE DEI PASCHI DI SIENA DI NAPOLI E TRAMITE “CAB”SN RIUSCITO A RISALIRE ALL AGENZIA PRECISA E ALLA VIA PRECISA…CMQ FARò LA DENUNCIA DOMANI E PROVERò AD ANDARE IN BANCA X FAR BLOCCARE O CONGELARE IL C/C […] L’ESPERIENZA INSEGNA…PURTROPPO

  113. Grazie. Stavo pensando di acquistare una Panasonic hc-v700 su hitronic.int. ho preferito fare qualche ricerca perché il prezzo era fin troppo basso. Grazie.

  114. @tutti vi prego di tenere un tono di conversazione adeguato ad un blog pubblico. Capisco la rabbia di alcuni di voi, ma insulti, parolacce e offese non servono a niente. Potrebbero solo danneggiare voi stessi.

  115. LE COSE ALTRETTANTO VERGOGNOSE SN KE IL SITO è ANCORA ATTIVO (PARLO DI HI-TECNOLOGY.IT) KE CI SIANO RECENSIONI POSITIVE E KE ANDANDO IN BANCA MI DICANO”CI DISPIACE IL BONIFICO 1 VOLTA PARTITO NN SI PUO ANNULLARE”…ACCETTO KE IL BONIFICO SIA STATO CONVALIDATO MA SEGNALANDO L’IBAN DEL TRUFFATORE LA FILIALE DLL BANCA IN QUESTIONE XKE NN SI PUò BLOCCARE MOMENTANEAMENTE IL SUO C/C ??? è QUI KE M ‘INCAZZO…OK SIAMO STATI DEI CRETINI A CADERCI(E RIPETO COMPRO SU INTERNET DA 5 6 ANNI E HO SMP LETTO TT IL REGOLAMENTO P.IVA CLAUSOLE ETC E NN M’è MAI SUCCESSO NNT),XO INIZIATE A BLOCCARE I C/C DEI PRESUNTI TRUFFATORI…POI SE TT DECADE ALLORA LI SBLOCCATE…

  116. Anche noi truffati per bei 1154 euro da hi-technology.it siamo stati ingenui polli ma denuncia fatta-

  117. Seguendo il consiglio di Vitty,con denuncia alla mano (effettuata ormai 6 mesi fa nei confronti di Miotech..sig.Mattiucci Salvatore-superflash banco di Napoli….Assago se bene mi hanno indicato)mi recherò dal direttore dell’ufficio postale per provare a fare la stessa cosa….Funzionerà???1370 euro……..Vitty bravissimo….speriamo

  118. Ciao a tutti…

    Per fortuna che aspetto, leggo, giro,…. e non ho acquistato! ma eri li’ li’ per farlo! un TV LED da 55 pollici a poco piu’ di 1000 euro su QUATTROCLICK.IT !! Ero tentatissimo!! Adesso il sito risulta chiuso… ma sono ancora aperti HITRONIC e HI-TECHNOLOGY !
    Ci teniamo aggiornati!

  119. Grazie a questo blog non ho buttato via tanti euri. A me è stato richiesto un pagamento a favore di boccia rosa su un un iban che credo sia una prepapagata IT66G0103003433PREP95373626.

  120. Attenzione: Per aggiornare tutti voi sui siti cornertech.it, hi-technology.it, go-shopping.it, etc, vi invito a leggere il mio ultimo articolo su “Come denunciare le truffe in Internet

  121. Ciao a tutti, purtroppo io come molti di voi sono stato truffato!!! ho fatto un acquisto di un televisore della samsung sul sito hi-technology e sono caduto nella trappola poi quando ho visto che nn mi rispondevano alle mail ho navigato un po su internet ed ho trovato il vostro forum….da li ho capito tutto!!! Io non sono uno che si arrende….anche se nn vedrò mai piu i soldi voglio che quei farabutti la paghino!!! sono andato oggi dalla polizia postale per fare denuncia e mi hanno detto che lo conoscono bene questo sito. Il problema però non è tanto nel trovare il colpevole…coi mezzi che hanno lo trovano subito quanto nella giustizia italiana!!! Una volta che lo beccano o che li beccano nella stragrande maggioranza dei casi questi non avranno neanche un soldo e nulla di intestato perchè il bonifico lo abbiamo fatto su carte prepagate. Poi quei soldi una volta incassati spariscono…sono molto scettico sulla possibilità di riaverli ma almeno faccio querela perchè se non si fa niente si accetta che questi bastardi continuino a fregare altra gente. Uniamoci almeno su questo. Se la giustizia non ci tutela facciamo si che almeno possiamo evitare che altri caschino nello stesso tranello. Cmq il bonifico io l’ho fatto ad una certa Elena Sanzio e l’istituto di credito è la Poste Italiane con sede a Napoli (guarda a caso) in Piazza Matteotti. A qualcuno tra i truffati risulta questa Elena Sanzio??? Visto che siamo in tanti sarebbe utile se tutti quelli che hanno avuto risposte dai carabinieri, polizia postale o guardia di finanza ci tenessero aggiornati. Grazie per la collaborazione.

  122. Per Alex: Elena Sanzio è solo uno degli ultimi nomi della lunga lista coinvolta in questa truffa iniziata mesi fa. Se vuoi notizie basta che leggi bene tutti i post precedenti e anche gli altri due interventi iniziati da Joja (a proposito, grazie!).

  123. In data 7/12/2012 ho effettuato un ordine sul sito HiTronic.it , un pc – Pavilion P6-2053ITM Desktop + Monitor 20″ LED. Lo stesso giorno ho eseguito il bonifico sulle coordinate inviatemi per l’importo di 391,18. Devo dire che in prima battuta, ricevute le coordinate per il bonifico sono rimasta un po’ perplessa..mi sembrava anomalo che il beneficiario di un bonifico potesse essere una persona fisica e non il negozio dove ho effettuato l’acquisto..ma evidentemente il dubbio non è stato così forte da mettermi in allerta immediatamente..e così come tanti altri di voi ci sono cascata..solo ieri, non convinta , sono approdata su questo forum ed ho letto i vostri commenti, realizzando così di aver davvero subito una truffa. La cosa brutta sapete qual’è però?..è che ieri sono andata presso il comando di Polizia più vicino a casa e mi sono vista rifiutare la denuncia . I commenti su questo forum non costituiscono prova ed in sostanza avendo appena fatto il bonifico ed essendo passato troppo poco tempo non posso sporgere una denuncia. Per il momento non esistono i presupposti per la denuncia in quanto devo attendere che la truffa si concretizzi.. come? dimostrando che ciò che ho ordinato non arriverà.. ed intanto altra gente ci cascherà.. l’amaro in bocca non è tanto la perdita dei soldi ma è il sapere che nessuno ci tutela.. questa vicenda ci deve insegnare che nessuno regala niente e dietro prezzi troppo allettanti spesso si cela una truffa!

  124. ..dimenticavo le coordinate iban sul quale ho effettuato il bonifico sono relative ad una carta prepagata fastpay aperta presso la banca Monte Paschi di Siena filiale di Qualiano ed intestata a Maria Rosaria Oliva..

  125. Hitronic.it e hi-technology.it usano sotto la voce “Chi siamo” lo stesso testo e le stesse immagini. Cambiano solo i nomi.

  126. ATTENZIONE, NUOVO SITO DEI TRUFFATORI: mediatechstore.it
    Chiedono il pagamento ad una vecchia conoscenza: Sanzio Elena.

  127. Io sono stata truffata da Sanzio Elena,denunciata fatta ho fatto il possibile ma ancore nessuna risposta,perché non la prendono questa donna malefica,non si da nulla anch’ io ho fatto una ricarica postapay al suo “compagno” Paduano Vincenzo.Se sapete qualcosa ditemelo i due malviventi sono di Napoli a detta di molti altri truffati come me!!!!!

  128. Per ninenine: cosa intendi per “BIMBY tm 31” divresti dare qualche informazione più dettagliata. Così è difficile…

  129. Buone feste a tutti. Ormai la rabbia della truffa a me è sbollita, dopo 3 mesi… Mi fa ben sperare il fatto che di tutti i siti collegati alla stessa banda ne è rimasto uno solo attivo, mediatechstore.it. Fosse la volta buona che la magistratura si è mossa e ci ha fatto il regalo di Natale?
    E poi parlo non a caso di BANDA perchè qui si tratta di “VERA BANDA”, non è un singolo! E’ inutile prendersela solo con Elena Sanzio. E non si tratta di banale reato di TRUFFA ma di ASSOCIAZIONE PER DELINQUERE, chiara la differenza?
    Facendo una ricerca con Google, trovo un sito che riporta nella sezione “Chi siamo” le stesse identiche parole di mediatechstore.it. La frase è “Abbiamo deciso di differenziarci dagli altri venditotori on-line…”. con lo stesso identico errore: venditotori!!!!!! Chi ha copiato? Non vi dico il nome del sito perchè non sono sicuro si tratti di una truffa anche in questo caso. Infatti propongono come pagamenti carte di credito e Paypal, mezzi di pagamento sicuri per chi compra. Però state attenti….basta cercare con Google.

  130. jackshop.it aperto il 2-ott-2012 alle 10.31.01 da nicolino saponi pretende bonifici bancari a Rosa Boccia IT19M0760103400001009902162 POTENZIALE TRUFFA !

  131. Ciao a tutti anch io purtroppo sono stata truffata dalla cara signora elena sanzio per l acquisto di un bimby usato tm 31 a 400 €. Diceva di essere di Bologna e poi quando le ho proposto di andare a prenderlo mi ha scritto che si era trasferita a Siracusa …. Per fortuna le ho caricato la post pay intestata al suo compagno vincenzo paduano solo ( si fa per dire) di €100
    Ho un numero di telefono al quale non risponde nessuno. Possibile che non si riesca a trovarli??
    Mi farei un viaggetto a Napoli solo per guardare in faccia questi poveretti nullafacenti !!!

  132. A me e’ successa la stessa identica storia, per un folletto,sul sito Olx; solo che io ho caricato l’ intero importo che stupida che sono stata,ho fatto la denuncia ad entrambi ma ancora nessuna risposta!!!:(

  133. Stavo per acquistare un televisore sul sito http://www.jackshop.it quando , grazie ad una veloce ricerca su Google, ho notato che c’erano molte coincidenze con altri siti chiusi recentemente per “truffa” ed elencati anche in questo tread . Inequivocabile è la società ( Manny s.r.l ) che viene dichiarata nel sito stesso come proprietaria del sito che , guarda caso, è la medesima del sito http://www.hitronic.it . Spero che questo alert possa aiutare . Saluti

  134. Grazie, grazie ed ancora grazie.
    Stavo per fare la stron%ata anche io; volevo un televisore 3d sui 50″ e dopo le varie offerte sui maggiori siti faccio una ricerca più approfondita e mi imbatto su http://www.JackShop.it, snavigazzo un altro pò e mi imbatto in http://www.MediaTechStore.it e mi salta subito all’occhio il fatto che usano una impostazione grafica praticamente identica. Ma per mia natura prima di acquistare qualcosa on line (sono un ebayer da anni) controllo sempre e ho trovato il Vs “forum” che ha impedito la prima truffa on line della mia vita, giusto per essere concreto dal vero una truffa l’ho avuta me li era diverso io lo chiamo “l’Artista” e se lo incontro per strada gli offro pure il caffè ;-).
    Grazie per avermi dato la possibilità di restare “immacolato”.
    Comunque per chi non avesse ancora fatto la denuncia fatela si tratta solo di perdere un pò di tempo e partite dal principio che SONO LORO CHE SI DEVONO VERGOGNARE non Voi.

  135. salve io ho fatto lo sbaglio di fare un bonifico a questo sito 3 giorni fa vi chiedo aiuto su come mi devo comportare. (jackshop.it)

  136. @roldano: fai subito denuncia all’ufficio della Polizia Postale più vicino a te (vedi il sito della Polizia per gli indirizzi; ce n’è uno in ogni provincia).

  137. possibile che dopo tutte queste denuncie a jackschop.it la polizia non ha ancora bloccato i conti, non riesco a darmi pace.

  138. per rispondere a Roldano
    io avevo mandato i soldi a mister top.it e non arrivava niente, con l’aiuto della mia banca abbiamo scoperto che l’ iban era riferito ad una carta ricaricabile superflash ( gruppo intesa s.paolo) risultata poi bloccata per uso illecito ho dovuto denunciare il tutto ai carabinieri e con la denuncia abbiamo riavuto indietro l’ importo poi mi hanno consigliato di ritirare la stessa perchè altrimenti in caso di processo magari mi toccava andare a napoli 2-3 volte (sono di firenze) e visto l’ importo di 230 euro

  139. Per tutti: abbiate pazienza e fiducia. I conti sono stati e vengono ancora bloccati man mano che ci sono le denunce, tant’è vero che questi signori sono costretti a cambiare conto di frequente. Ma se le denunce non ci sono… Quindi RIBADISCO: denunciate alla Polizia Postale anche se vi hanno truffato solo per 100 euro.
    Per quanto riguarda i siti di questa banda, purtroppo non possono essere chiusi facilmente perchè sono ospitati su server all’estero.
    Comunque vi assicuro che… ci sono “lavori in corso”.
    ATTENZIONE: se c’è qualcuno che è stato truffato su Jackshop.it o su Mediatechstore.it recentemente ma SOLO con bonifico verso questo IBAN IT52N0760103400001010342408, Poste Italiane, Napoli, intestato a Boccia Rosa, faccia SUBITO denuncia e poi si faccia vivo con me al più presto.

  140. Credo di essere stato truffato anche io su Jackshop.it … 10 giorni che ho ordinato una cassa e non mi è ancora arrivata. Non ho ancora fatto la denuncia, ma ci sono dei casi di spedizioni andate a buon fine o sono solo dei ladruncoli?

  141. Per D : le denunce servono, più ce ne sono più probabilità abbiamo che la giustizia se ne occupi. Tralaltro forse siamo a buon punto…
    Per Ste: nessuna spedizione è mai arrivata! E’ una truffa più che certa e non sono “ladruncoli” ma una associazione a delinquere.

  142. Ciao drhouse ci sono novità
    Ho visto che i siti in questione sono chiusi già da in bel po’ spero che sia un buon segno

  143. Ciao Stefano. Potrebbe essere una buona notizia, quella che aspettiamo da tanto tempo, noi truffati. Ma potrebbe anche essere che stanno aprendo qualche altro sito… quindi attenzione e facciamo ricerche per vedere dove sono andati a finire…

  144. ragazzi io sn stato fortunato….il gg dp l acquisto vidi ke qlcs nn andava sia x le recensioni strane sia x cio ke circolava su internet..cosi contattai la MONTE DEI PASCHI DI SIENA ke era la banca dv il pezzo di merda aveva il conto,spiegando tt la situazione tramite mail…nn ci crederete ma dal gg dell “”acquisto”” 20novembre,ebbi notizie prp dalla banca a metà dicembre in cui mi diceva il direttore ke il CC del pezzo di merda nn era intestato a lui e ke quindi i miei soldi erano stati stornati alla banca di partenza…andai alla banca dv avevo fatto il bonifico e c’erano i 531€….

  145. Ciao max sei stato fortunato purtroppo molti di noi non lo sono stati
    Speriamo che li beccano al più presto anche se per riavere i soldi passerà un po’ di tempo

  146. Attenzione si sono ancora riciclati.
    I due nuovi siti sono http://www.hessishop.it e http://www.stopstore.it.
    Da cretino ho fatto un bonifico di più di 800 euro sul conto di Maria Rosaria Oliva, IT76L0760103400001009240688 (POSTE ITALIANE S.P.A , NAPOLI V.R). sono stato un vero pollo però il sito è indistinguibile da quelli dei negozi seri se non per i prezzi più vantaggiosi ma non in manuera esagerata.

  147. adesso credo che siamo in tanti ad avere fatto la denuncia a Jackshop.it, mi chiedo ma la giustizia italiana possibile che e cosi incapace per non dire rincogl……..che non annienta questi figli di putt……..,in altri paesi tipo la germania l’avrebbero annientati.le autorita’ si dovrebbero vergognare.

  148. Ciao Drhouse ci risiamo adesso verranno truffate molte altre persone
    FATE ATTENZIONE NON ACQUISTATE DA QUESTI SITI E SE L’AVETE FATTO FATE SUBITO DENUNCIA ALLA POLIZIA POSTALE

  149. Hessishop.it sicuramente è un clone degli altri, ma si differenzia perchè accetta (o dice di accettare…) anche carte di credito… sarebbe la prima volta.

  150. Ciao Massimo ho fatto un acquisto fasullo e quando vai nella sezioni pagamenti dice che il pagamento con carta non è al momento disponibile sono sempre loro

  151. Attenzione
    La banda del bonifico (NAPOLI ) BOCCIA ROSA , NICOLINO SAPONI, ANNA FIOLA, FRANCESCO CAPARRO , Maria Rosaria Oliva ECC…..
    è tornata di nuovo con 2 nuovi siti
    http://www.hessishop.it sito creato 2013-02-03 19:50:12 da thomas gostner
    si presentano come HessItalia S.r.l -P.iva:02240580213 -REA: BZ-164964-Via Enrico Fermi n.20 – Bolzano (BZ)
    http://www.stopstore.it sito creato 2013-01-20 16:27:10 da ivan fracasso
    si presentano come StopStore.it è un marchio registrato del gruppo Dome Trading S.R.L con sede legale in: Via Regione Moretta 3 – 15049 Vignale Monferrato (AL).
    P.Iva: 12712060156 – Rea: AL-244495.
    E GUARDA CASO SEMPRE SPONSORIZZATI DAL SOLITO SITO ( RUMENO) shopmania.it.
    invece sono la banda del bonifico (NAPOLI)
    BOCCIA ROSA , NICOLINO SAPONI, ANNA FIOLA, FRANCESCO CAPARRO , Maria Rosaria Oliva ECC…..
    Ho fatto 2 acquisti pilota
    Mi hanno mandato i dati per il pagamento
    Hssishop.it
    Il tuo ordine numero XXXX su hessishop.it è completo.
    Ecco di seguito i dati per effettuare il bonifico bancario:
    IT76L0760103400001009240688
    ma facendo una banale ricerca questo IBAN risulta:
    INTESTATO A: Maria Rosaria Oliva
    Banca POSTE ITALIANE SPA
    Filiale NAPOLI
    Indirizzo PIAZZA MATTEOTTI, 2 NAPOLI 80100 NA
    E anche il 2 sito
    StopStore.it
    usa lo stesso IBAN
    Il tuo ordine numero XXXX su StopStore.it è completo.
    Ecco di seguito i dati per effettuare il bonifico bancario:
    – IBAN: IT76L0760103400001009240688
    (- INTESTATO A: Maria Rosaria Oliva
    Banca POSTE ITALIANE SPA
    Filiale NAPOLI
    Indirizzo PIAZZA MATTEOTTI, 2 NAPOLI 80100 NA)
    attenti

  152. Ragazzi ve lo confermo..Hessishop e Hitronic.it sono sempre loro!..Il 7/12/2012 sono stata fregata. Ho fatto un acquisto sul sito Hitronic.it . Volevo acquistare un pc pavillon .. mi sono fidata come tanti di voi pagando la somma di euro 391,18 mediante bonifico.
    IBAN IT27 N010 3040 120P REP9 5430 427 beneficiaria: Mariarosaria Oliva..
    Appena letto il post di Stefano ho voluto provare..ho fatto un acquisto fasullo sul sito Hessishop.. ed indovinate cosa ho scoperto?..che il bonifico richiesto doveva essere effettuato su di un iban intestato sempre a Mariarosaria Oliva!!!!!!!!!!!!.. la stessa bastarda che mi ha truffata!!! quindi occhi aperti e prestate attenzione!

  153. fine gennaio… acquisto fatto circa il 28 e bonificato il 30 gennaio…. da li messo in manutenzione e poi sparito….

  154. stavo concludere la trattativa quando guardanto la visura camerrale messa a disposizione ho notato che è stata ritoccata… ho verificato il c/c intestato a maria rosa oliva.. e sono arrivata a questo sito; grazie per l’informazione stavo per effettuare l’acquisto; ho già ricevuto 2 mail una di conferma d’ordine e l’altra con i dati per ultimare la trattativa con bb ho annullato l’ordine con la risposta “Annullo ordine”: è sufficiente?

  155. Prova a contattare Dhouse l’indirizzo lo trovi sul l’articolo all’inizio della pagina Come denunciare le truffe in internet

  156. Alberto l’indirizzo è quello che leggi nell’articolo scritto in rosso all’inizio di questa pagina
    COME DENUNCIARE UNA TRUFFA IN INTERNET CLICCA SOPRA

  157. Qualcuno, che in termini benevoli potrei definire privo di encefalo, pochi minuti fa ha effettuato due acquisti milionari su hessishop usando la mia e-mail.
    Mi ero offerto, da persona truffata come tanti altri da questa banda, di aiutare chi a sua volta fosse stato truffato. Ora mi trovo, a causa di qualche acefalo, in pericolo e passo dall’essere truffato ad essere truffatore.
    Non sono un poliziotto, non posso aiutare a farvi avere i vostri (e tanto meno i miei) soldi, ma grazie alla stupidità di qualcuno oggi mi trovo in questa situazione pericolosa. Chiedo quindi a Joja di cancellare il mio indirizzo email dal blog e quì chiudo. Ognuno si arrangi!

  158. per drhouse
    se ti può consolare hai tutta la mia solidarietà.
    (è possibile che questo articolo sta dando fastidio a “qualcuno”).
    cmq (purtroppo)la mamma dei cretini,e dei delinquenti è sempre incinta.
    grazie mille da parte mia

  159. Ciao drhouse,
    fregato anch’io! 461,18 Euro per un iPhone 4S 16GB su http://www.hessishop.it; bonifico effettuato a Maria Rosaria Oliva. Sporta denuncia oggi presso Polizia Postale di Roma. Se hai qualche consiglio puoi contattarmi?
    Grazie
    Claudio

  160. Credo che purtroppo non ci sia da farsi troppe illusioni. Ogni tanto la banda chiude i siti “per manutenzione” probabilmente in attesa di aprire nuovi conti o carte prepagate su cui farsi versare i bonifici. Non credo che siano stati chiusi dalle Autorità.

  161. Hanno cambiato IBAN
    – IBAN: IT98Y0760103400001011369020 (NUOVO)
    – IBAN(IT76L0760103400001009240688) (vecchio)
    ma sempre
    – INTESTATO A: Maria Rosaria Oliva.
    Questo conto è stato aperto a
    Banca POSTE ITALIANE SPA
    Indirizzo PIAZZA MATTEOTTI, 2
    Località NAPOLI
    CAP 80100
    Provincia (NA)

  162. Truffato anchio di 500 euro non si può avere l’indirizzo vero o il telefono di questa Oliva visto che nella visura non si sà se è quello vero e oltre la denuncia anche uan araccomandata da parte dell’avvocato risulterebbe vana.

  163. la visura camerale appartiene a una ditta ignara .
    hanno modificato (malamente) il nome del vero titolare con quella della truffatrice
    se guardi bene , si vede la differenza ( dimenzione, colore e posizione dei caratteri).

  164. OK quindi nons erve che faccio fare una raccomandata dall’avvocato a quella ditta per recuperare i soldi? BAsta che facciod enuncia e mi costituisca parte civile?

  165. Bravo complimenti se fossero brave le forze dell ‘ordine come te ne fermerebbero molte di più di truffe

  166. Attenti
    Oggi la banda dei truffatori di Napoli è tornata.
    Hanno riaperto il sito truffa stopstore.it
    con un nuovo iban
    IBAN: IT63F0200832974001290750955
    intestato a: ROBERTO GERARDO
    è una CARTA PREPAGATA GENIUSPAY
    BANCA UNICREDIT SPA
    via alessandro volta 1 cologno monzese 20093 MI

  167. ma possibile che solo qui se ne parla ,non c’è traccia da altre parti??? MA POSSIBILE CHE TUTTA ITALIA TRUFFATA E NESSUO FA NULLA!!

  168. Guardate chi si rivede!!!
    La banda del bonifico di Napoli è ritornata,sempre loro,stessa truffa
    Stesso stile , stesso tipo di pagamento , stessa banca (Bancoposta ,
    PIAZZA MATTEOTTI, 2
    80100 Napoli)
    Il nuovo sito, (nuovo di zecca) Si chiama byeprice (http://www. byeprice.it)
    È stato creato il 08-05-2013 da un certo Giannetto Lovicu
    Risiede in server estero ( http://www. 1api.net) della GmbH & HEXONET.
    Usano un conto Bancoposta
    Agenzia di Piazza Matteoti,2 Cap 80100 Napoli
    Provincia(NA)
    IBAN N° IT81J0760103400001011037767
    Intestato ad un certo Minafra Mariano.
    È incredibile che sono ancora liberi,
    Personalmente (poiché sono stato truffato da Jackshop.it), dopo tanto lavoro, sono riuscito a individuarli, o meglio sono arrivato a individuare la persona che gestiva e gestisce ancora i loro siti truffa . (che sarebbe la mente il numero1 della banda).
    E ho fornito tutti i dati, e tutte le prove, indirizzo IP……… luogo di residenza ecc……. Alla polizia postale.
    Speravo in un risultato diverso , invece eccoli qua di nuovo liberi, in tutti i sensi
    Liberi di truffare le persone oneste
    Liberi di aprire conti correnti come nulla fosse (sempre la stessa banca bancoposta Agenzia di Piazza Matteoti,2 Cap 80100 Napoli )
    Liberi di incassare millioni di euro alla faccia di chi lavora onestamente per due euro e paga le tasse .
    A presto

  169. sono in contatto con la polizia postale di roma,dobbiamo essere molti altrimenti non si muovono!!!

  170. Confermo che di denunce ce ne sono molte. Il problema è che nel nostro paese le varie sedi della Polizia Postale non comunicano tra di loro e le nostre denunce restano isolate e quindi “banali” denunce per truffa. Solo una sede della Polizia Postale ha condotto delle indagini molto serie raccogliendo molte denunce e bloccando i conti di questi truffatori; il reato era “associazione per delinquere”. Purtroppo l’indagine è finita in mano al Procuratore sbagliato nel posto sbagliato e tutto si è perso.

  171. Attenti
    un nuovo sito molto pericoloso online da soli 2 giorni, ma ha già fatto tanti danni.
    http://www.pianeta-shop.it
    Domain: pianeta-shop.it
    Status: ok
    Created: 2013-05-06 20:00:54
    Last Update: 2013-05-06 21:10:05
    Expire Date: 2014-05-06
    Name: Romeo Antonio
    Organization: Pianeta shop di Romeo Antonio
    ContactID: MRDD319485
    Accetta soltanto pagamenti tramite Postepay e Bonifico Bancario.
    Anche se nei metodi di pagamento nell’homepage hanno inserito anche paypal, ma al momento di terminare l’ordine vi troverete davanti a due scelte.
    -Bonifico Bancario (intestato a una persona fisica)
    Postepay
    Niente Paypal)
    I dati sono i seguenti:
    Bonifico
    IBAN: IT73K0606077340CC1090000710
    -BANCA TERCAS – FILIALE DÌ MONTESILVANO PE.
    Intestato a: Romeo Antonio
    Pagamento con carta Postepay il numero è:
    Antonio Romeo- 4023600646862849
    CF: RMONTN57B02B379C
    Hanno un numero di telefono, ma è sempre occupato!
    Attenti

  172. Io sono uno di quelli che è stato truffato proprio da quest’ultimo sito (http://www.pianeta-shop.it) ma grazie a Dio sono riuscito a pagare tramite Paypal, che ieri mi ha confermato che se i personaggi in questione non rispondono al reclamo, procederanno a rimborsarmi di tasca loro.

    E’ incredibile come dopo tante denunce, riescano tranquillamente a montare e smontare siti truffa…

    Ale

  173. Mi ha contattato stamattina la polizia postale di pavia dopo la denuncia fatta a hytecnology in dicembre 2012 hanno preso chi ha ricevuto il mio denaro e adesso sarà processato.

  174. non ho altre notizie oltre a quelle scritte, mi hanno detto che non potevano dirmi i nomi fin quando il giudice mi chiamerà per il processo, comunque i responsabili sono stati individuati

  175. messaggio x michela….
    ciao michela per quanto riguarda la truffa avuta dal salvatore Mattiucci i carabinieri oltre al sequestro dei beni ti hanno comunicato qualcosa???voglio dire ci sono novità perché a me nello stesso periodo tuo è stata fatta denuncia ma nn ho ancora ricevuto niente

  176. Occhio gente! La banda è tornata sul sito softprices.it
    Stessa grafica, stesse immagini e stessi testi già usati nei siti precedenti.

  177. Oggi ho avuto una chiamata dalla questura dove avevo fatto da denuncia nel novembre 2012 mi hanno detto che avevano identificato i truffatori e che c’erano buone possibilità di recuperare i soldi
    FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA

  178. Stefano, da quale sito sei stato truffato? Il da Hessishop, febbraio 2013… Non ho ancora Totò denuncia… Che ne dite, la posso fare ancora?

  179. Truffato da CORNERTECH
    Claudio non so se la puoi ancora fare dovresti chiedere alle autorità ma credo di si
    Si deve sempre fare denuncia per riuscire a far prendere sti delinquenti più ne siamo meglio è

  180. Carissimi amici buonasera.
    Qualcuno ha per caso notizie oppure avanzamenti che riguardano la banda(che poi sarà sempre la stessa)di Mattiucci Salvatore(Miotech.it)
    La Polizia Postale di Potenza dove ho sporto denuncia non mi ha mai contattato…

  181. Truffato da www. softprices. it/ per uno smartphone Samsung da 200 Euro acquistato 1 settimana fa e mai arrivato. Ho inviato un bonifico a Zanni Alessia a Caserta. Provvederò a far denuncia.

  182. Anche io caduto nella truffa di www. softprices. it/ e ho sporto denuncia.

    Ho recuperato alcuni dati e parlato direttamente con il sig. Ariu Alessandro, sviluppatore del sito che dice di aver subito un furto di identità e di star ricevendo decine di telefonate simili alla mia.

    Riguardo il bonifico, trovo i seguenti dati:
    IBAN IT61V0760114900001011333208:
    intestato a Zanni Alessia n. a Teano il 20/03/1987, residente in Largo Croci Poggio dei Pini, 81057 Teano (CE)
    e c/o Pettureddu Eduardo Via Cese 8, 81035 Roccamonfina (CE)

    Qualcuno che abita da quelle parti potrebbe fare un controllo di persona? Chi conosce questa ragazza? Ha subito anche lei un furto di identità??

  183. Attenti al sito www. lcshop.it
    Sono sempre loro la banda del bonifico di Napoli
    Il nuovo sito della banda, si chiama lcshop.it
    Creato 2013-08-27 15:23:22
    Da un certo Alessio manca
    http://whois.net/whois/lcshop.it
    le photo inserite nella pagina CHI SIAMO sono state prese dai seguenti siti
    Ditta pasteris f.lli
    shopsolution.it/PAGE/36-pasteris-f.lli.asp
    Electrosound di Mangione
    plus. google.com/101459683366990801835/photos
    Ecc….
    Usano un IBAN IT 59 M010 1067 6845 1030 6380 734
    Conto corrente 510306380734
    Intestato a un certo Castiello Saverio
    BANCO DI NAPOLI S.P.A.
    SUPERFLASH
    PALAZZO B7 MILANOFIORI – ASSAGO – 20090 (MI)
    Questa è una copia della conferma del mio “finto” ordine
    Il tuo ordine numero 3XXXX su LcShop.it è completo.
    Ecco di seguito i dati per effettuare il bonifico bancario:
    – IBAN: IT59M0101067684510306380734
    – INTESTATO A: Castiello Saverio
    – IMPORTO: € XXXXXXX
    – Causale: Ordine Numero 3XXXX <—- Indicare Assolutamente
    Questa è la visura camerale trafugata (penso) alla dita
    LIVE CONNECTION S.R.L CAGLIARI (CA)
    http://www. lcshop.it/visura/visura-live-connection-srl.pdf
    Occhio e fate girare la notizia

  184. Ciao andrea240284, di quanto sei stato truffato da softprices.it?
    Come hai recuperato l’indirizzo di Alessia Zanni?

    Contattami pure a leobravoitATyahooDOT.it

  185. Sono stato truffato dal sito www. softprices. it/ e ho sporto denuncia, a lla polizia postale. pagato con bonifico intestato a ZANNI ALESSIA che mi risulta residente ha QUARTU SANT’ELENA CA via roma 12 cap 09045 nata il 06/06/74 ha CAGLIARI

  186. FORTE RISCHIO DI TRUFFA!!!!!!
    Attenzione a tutti al sito :
    pc-office.it
    Creato dal solito nome che torna troppo continuamente: Mariano Minafra!
    Valutate Voi, ma sembra essere sempre la stessa solfa….
    sito creato da pochi mesi, con scadenza annuale, prodotti con prezi allettanti, modalità e pagamenti come sopra descritto in ogni truffa.
    Sembra proprio che non ci si possa fidare.
    Occhio quindi e denunciare sempre.

  187. Anche hi-go è una truffa!
    Ora hanno anche reso la pagina inutilizzabile!

    hi-go.it/eshop/acquista-elettrodomestici/

  188. italprice.it
    Aggiungete alla lista anche zetastore.it e l’ultimo nato italprice.it creati dal solito MARIANO MINAFRA pluridenunciato a piede libero

  189. grazie. stavo per comprare un frigorifero, ma insospettito dal prezzo troppo conveniente + spedizione gratis, ho cercato,e ho trovato il sito nel v/s elenco.

  190. Hi-Go.it

    Purtroppo ci sono caduto anch’io……
    I signori, nello specifico certo Staffa Aniello, mi hanno truffato per 398 euro, il costo di un televisore SHARP LC42LE762E.
    Pagamento effettuato tramite bonifico bancario IT15E07601105138242315542319
    POSTE ITALIANE SPA.
    Dal momento del pagamento tutte le comunicazioni si sono interrotte e non hanno risposto a nessuna delle mie e-mail.
    Diffidate gente diffidate…difficilmente acquisterò ancora con e-commerce, anche e capisco che ci sono molti siti seri e affidabili.
    Ho risolto, per modo di dire, rivolgendomi a Media World di Marcon VE ed ho avuto finalmente il mio televisore per 530 euro.
    Mi spiace solamente, di aver visitato il vs.sito troppo tardi, comunque complimenti e continuate ad informare.
    Alessio Lobisch Venezia-Mestre

  191. http://www.ebayabuse.com/?p=30207

    Evidentemente qualcuno finge di non rendersi conto che questa banda di truffatori NAPOLETANI ha raggirato circa 7000 acquirenti online dal 2012 e gli consente di continuare a TRUFFARE ancora…magari potrebbe fare un salto all’ufficio postale di piazza matteotti 2 a Napoli dove la banda ha aperto svariati conti e ottiene le carte prepagate evolution su cui richiede i pagamenti per i suoi SITI TRUFFA

  192. qualcuno mi sa dire qualcosa su questo sito?
    www. emcstore.it
    ci sono ottimi prezzi e su internet non ho ancora trovato nessun articolo negativo. Però guardando lo stile mi sembra molto simile ad hi-go
    sarei tentato di acquistare un televisore Samsung ue48h6670 oppure ue48h6500 sono entrambi ad un buon prezzo ma tutto mi ricordo il sito di cui parlate voi quindi puzza di truffa…. L’unica cosa che ha di positivo e che accetta paypall come metodo di pagamento. Con paypall la transizione non dovrebbe essere sicura??? qualcuno di voi mi aiuta??? grazie a quanti risponderanno

  193. a scusate volevo chiedervi anche: cosa ne pensate di mercato di www. ilmercatodellaffare.com ???????

  194. Caro Pino,
    Il sito web da tè indicato non sono riuscito a trovarlo con i miei motori di ricerca ma posso dirti che paypall non è garanzia da eventuali truffe.
    Vedi il sito ebayabuse.it alla voce “non farti male” ed avrai tutte le informazioni necessarie.
    A mio avviso il sito veramente sicuro è quello che prevede il contrassegno..in pratica “PRIMA IO VEDERE CAMMELLO E POI LORO VEDERE SOLDI”
    Cordialmente/Alessio Lobisch

  195. per quanto riguarda mercato dell’affare ho letto i commenti è sono molto contrastanti, sono indeciso anche perché ho letto su internet che i prodotti refurbisch avvolte sono prodotti aggiustati con pezzi di scarto a basso costo. Non so che fare. Mi sa che la cosa migliore e andare a comprare il tv dal vivo forse lo pago di più ma almeno è sicuro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *