Qualche giorno fa ha aperto le porte (virtuali, s’intende :)) http://www.easyshop.it, il nuovo shop online di Mondadori.
A parte i titoli decisamente ridicoli che si sono letti in giro per presentare il nuovo negozio online, roba del tipo: “lo store virtuale aperto 24 ore su 24” (che sul web non si capisce cosa voglia significare giacché in rete a è TUTTO aperto 24h su 24), sono andata a iscrivermi subito.

Conoscete la mia curiosità e la mia voglia di raccontarvi di ogni novità sugli acquisti online, dunque qua sotto, ecco alcune mie impressioni…

Il sito è diviso in due aree:
1. La Flashboutique

In questo spazio trovate vendite evento che solitamente durano 3/4 giorni, il classico modello degli Shopping Club, dunque idee chiare e dito deciso, pronti a cliccare quando si presenta l’occasione.

Le offerte riguardano in linea di massima marche fashion e accessori di grande richiamo, con sconti fino al 70%.
Attualmente sono in vendita: Jimmy Choo, Chloé, Marni, Timberland, Freddy e D&G.

easyshop easyshop easyshop

2. Group Shopping
Questa sezione segue l’ormai consolidato concept dei gruppi d’acquisto: più persone acquistano un determinato prodotto, più si abbassa il prezzo finale per tutti coloro che hanno aderito alla campagna di vendita. In pratica correte il “rischio” di pagare il prodotto un po’ meno del prezzo iniziale se più persone decidono di acquistare lo stesso modello.
Le offerte riguardano soprattutto attrezzatura tecnologica.
Attualmente in vendita: Samsung Galaxy S, Nikon Coolpix L22, Sony Televisore LCD ed altro

La newsletter e i  bonus
Collegata al sito c’è una newsletter, attraverso la quale gli iscritti saranno avvistati delle vendite evento settimanalmente (Il che non è assolutamente male giacché decine di aggiornamenti quotidiani invadono ogni giorno la mia casella di posta). Come altri negozi virtuali Easyshop regala un buono da 10 euro per ogni amico invitato da voi che conclude un acquisto.

Tempistica di consegna e spese di spedizione
Qua ho dovuto lavorare un po’ di più per soddisfare la mia (e vostra curiosità). Le informazioni non sono tantissime; il sito dichiara: La tempistica della consegna varia in funzione della data in cui riceviamo i prodotti dai nostri fornitori, normalmente entro una settimana dalla conferma del tuo ordine. Gli articoli ordinati vengono consegnati entro al massimo 30 giorni dalla registrazione del tuo ordine.
E’ un po’ vaga come formula vero?
Beh, comunque la spedizione è gratuita fino al 3 aprile.
Che succederà dopo? Non saprei, sul sito non ci sono altre notizie riguardo le spese di spedizione…Vi  farò sapere 😉

Resi e rimborsi
Come prevede la legge, Easyshop consente il recesso entro 10 giorni dalla consegna.
La cosa positiva è che il rimborso avverrà (o dovrebbe avvenire) entro 8 giorni lavorativi e non oltre la fine del mese nel quale è avvenuto il pagamento.
Quella negativa è che i costi di spedizione per il reso sono a carico dell’utente (salvo che si restituisca l’articolo perché difettoso).

Il mio giudizio
Flashboutique
: I marchi in vendita sono effettivamente interessanti e diversi (e nuovi) da quelli che si vedono sugli altri shopping club. Anche gli sconti mi sembrano appetibili. Il layout del sito è carino (p.es. la rotazione dei prodotti). Aspetto di vedere altri marchi. 🙂

Group Shopping
La sezione Group Shopping ancora stenta a partire. Ci sono pochi acquirenti, ma siamo all’inizio, dunque penso sia normale.
I prezzi offerti dei prodotti attuali invece non mi convincono più di tanto.
Giusto per fare un esempio:


Nikon Coolpix L22
Su easyshop: 1 acquirente: 85 euro, 2 acquirenti 80 euro, oltre 3 acquirenti 75 euro.
su http://www.diunamaishop.it: 60 euro
su http://www.pixmania.it 78 euro
su http://www.euronics.it 69,90 euro
su http://www.eplaza.it 76 euro

In pratica, su altri shop l’oggetto in questione costa meno, anche senza andare a scomodare il risparmio dell’acquisto di gruppo.
Certamente questo è solo un esempio, e non vuol dire che i prezzi non siano competitivi per altri prodotti nella sezione.
Tuttavia, come non mi stancherò mai di ripetere, c’è sempra de verificare prima i prezzi da altre parti prima di cliccare su ‘acquista‘ 😉

Comunque -per finire- sapete che quando tira aria di novità nei cieli di internet, sono sempre contenta, più negozi, più servizi, più possibilità (di risparmio) ci sono e meglio è, dunque faccio gli auguri a Easyshop per un roseo e prospero futuro! 😉

Volete un buono da 1o euro spendibili su Easyshop?
Basta lasciare un commento qui sotto o inviarmi un messaggio qui, specificando come oggetto ‘Easyshop’. 🙂
Purtroppo riceve il buono solo chi invita e non l’invitato. Scusate il mio sbaglio. 🙁

Ora sono proprio curiosa del funzionamento del servizio clienti. Qualcuno di voi ci ha avuto a che fare?

Ecco l’invito per Easyshop 🙂

Condividi questo articolo

23 Comments on Easyshop.it apre le porte

  1. le offerte flash sono comunque molto interessanti. soprattutto jimmy choo 🙂 🙂

  2. grazie dell’articolo,joja. a me piace l’idea di group shopping di easyshop. magari non tutte le offerte sono vantaggiose, ma in quale altro shopping club trovi la tecnologia (tv, cellulari, etc.) io mi sono iscritto! anche se per ora non compro, la mia carta di credito piange 🙁

  3. vi siete accorti che sulla homepage vengono attualmente segnalati 966 fan di facebook e andando su facebook sono invece ‘solo’ 337 fan. Noi appassionati di shopping e social non siamo mica scemi 😀

  4. Beh, la potenza d’acquisto del gruppo Mondadori sui fornitori dovrebbe essere notevole. Chissà che non spuntino prezzi interessanti per qualche offerta. Anche secondo me questo shop è da tenere sott’occhio, tipo amazon, anche eventualmente solo per fare raffronti di prezzo.
    Bell’articolo Joja

  5. Fondere 2 cose insieme potrebbe essere utile ma anche dispersivo, sarebbe utile una buona pagina iniziale che riassume il tutto senza obbligare l’utente a girare in lungo e in largo…speriamo ….ciao

  6. Ciao a tutti!ho acquistato una cintura su questo sito…so che in altri siti si può cancellare l’ordine entro i successivi tre giorni. Ho provato a scrivere più volte al servizio clienti ma non ho mai ricevuto risposta. Sapete per caso se vale anche qui?oppure dove poter trovare un numero di telefono per comunicare con loro?
    Grazie mille

  7. @roberta non ho un numero di telefono. se sei iscritta a facebook, potresti provare lì? Se non sei iscritta, provo io a chiedere per te. fammi sapere!

  8. Appena ho un attimo ci butto un’occhiata! 😉
    Mi fa piacere che ci sia questa sana concorrenza eh..come s’è innescata con le spese di spedizione! Avete fatto caso (parlo a chi è iscritto a più outlet)?
    Ha cominciato BuyVip con le spese di spedizione gratis per acquisti maggiori di 75€. Poi SaldiPrivati a spot, solo alcuni giorni, mentre ora addirittura sta mantenendo questa condizione fino a Pasqua con 69€ di spesa minima. Ci piace 😀

  9. la mondadori produce un sacco di materiale interessante speriamo che almeno questi articoli vengano offerti a prezzi competitivi.
    se mi spedisci il buono mi fai felice.
    Fabio

  10. Lasciate perdere .. le consegne sono in perenne ritardo.
    ho ordinato un prodotto e dopo un mese mi hanno comunicato che non sarebbe arrivato perchè il fornitore non consegnava più!!!!
    ma dove vivono?
    MEGLIO GLI ALTRI SITI!

  11. Ho comprato un orologio su easy shop circa un mese fa e ad oggi ancora nn mi comunicano niente ho pure provato a mandare email al servizio clienti ma niente!cosa posso fare ??

  12. @Angy, se hai un account facebook, prova a contattarli lì oppure lascia un commento al loro blog http://blog.easyshop.it/. Comunque insisti a scrivere mail per avere informazioni. Saranno solo un po’ mal organizzati in questo periodo estivo.

  13. Per me questo sito è una grandissima delusione!!!!! Ho acquistato un mese fà un smartphone pagando ben 233 euro. i prodotto doveva essere consegnato il 11.08…ma loro mi hanno risposto alle mie prime 3 mail dicendo che ci sono ritardi dovuti alle ferie di agosto….ok….passato agosto sto scrivendo 1 giorno si un giorno no ma dal 18.08 non ho più ricevuto risposte da loro…sono spariti nel nulla…non c’è telefono dove io possa chiamarli?????sono verramente incavolata. ieri ho mandato una mail per cancellare l’ordine ma nulla….come posso fare almeno a recuperare i miei soldi????
    che delusione…faccio acquisti in internet da anni e non mi è mai capitato nulla….sono verramente dei ladroni e pezzenti!!!!
    pls rispondimi!

  14. Io ho ordinato una bellissima borsa Ferré Milano, arrivata puntualissima… peccato che invece che essere di pelle, come indicato nella descrizione, si è rivelata di una non precisata composizione sintetica (l’unica etichetta presente all’interno dell’articolo riporta la dicitura “made in P.R.C.”). Sono molto molto delusa, spero che almeno non facciano storie, mandino il corriere a riprendersela e mi rimborsino, ovviamente facendosi carico delle spese di spedizione!

  15. @Letizia, mi sembra che la differenza fra pelle e composizione sintetica sia notevole. L’errore è in ogni caso di EasyShop che dovrebbe farsi assolutamente carico delle spese di spedizione in questo caso. Fammi sapere come sta andando poi la procedura di reso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.