Prendendo spunto dal mio primo articolo su Groupon, vorrei approfittare per presentarvi i principali gruppi d’acquisto che sono nati e operano attualmente in Italia sull’onda del grande successo negli Stati Uniti e in tutta Europa.

Vi ricordate cosa sono i gruppi d’acquisto online?

Brevemente: il principio è quello di raggruppare un determinato numero di persone geograficamente vicine (solitamente città o provincia) che siano interessate ad acquistare voucher (buoni) per un prodotto o un servizio locale, come cinema, ristoranti, centri benessere, etc.

Se viene raggiunto il numero minimo prefissato di partecipanti, forti sconti su prodotti e servizi sono assicurati. 🙂

I gruppi d’acquisto collettivo sono la novità dello shopping online e si stanno espandendo in modo virale attraverso le svariate piattaforme web.

Come funziona:

Si entra nella pagina del gruppo d’acquisto, si seleziona la propria città e si consulta l’offerta del giorno. Se l’offerta è di vostro gusto, potrete procedere all’acquisto di un voucher elettronico (buono) che permette di risparmiare dal 50 al 90% sul valore del prodotto.

L’offerta dura di solito pochi giorni e c’è bisogno di un minimo di aderenti.

Ovviamente c’è la possibilità di iscriversi ad una newsletter per non rischiare di perdere le offerte che riguardo la propria città.

Di chi stiamo parlando?

Sulla scia del grande successo di Groupon in tutto il mondo, stanno nascendo nuovi gruppi ‘d’acquisto online, sia internazionali che italiani.

Voglio specificare che elenco solo Gruppi d’Acquisto dove ho acquistato personalmente.

Groupon

Groupon è il più grande Gruppo d’acquisto che opera a livello internazionale. Di recente è stato inserito dalla rivista Forbes come gruppo online con la più veloce crescita nel mondo. E’ stato anche il primo gruppo ad offrire i deal in Italia.

Groupon è attivo in tantissime città italiane e le offerte sono tante. Io ho già fatto una ventina di acquisti di voucher scontati per ristoranti, centri estetici, parrucchieri e aperitivi. Mi sono trovata sempre bene con eccezione di un ristorante indiano che ci ha offerto un menu con una qualità abbastanza scadente. Per il resto sono rimasta soddisfatta da tutte le offerte.

Offerta attuale: Occhio alle offerte Speciali. Tempo fa Groupon ha offerto un pacchetto di 2 giri su Ferrari, Porsche, Lamborghini e Aston Martin a soli 99 euro. 😉

Ecco alcune informazioni aggiuntive su Groupon.


Groupalia (sono gli stessi fondatori di Privalia)

 

Groupalia, già attivo in Spagna, ha iniziato l’avventura italiana proprio poche settimane fa. Promette servizi e prodotti per il tempo libero nelle principali città con sconti fino al 70%.

Per ora Groupalia è attiva a Milano e Roma.

Offerta attuale: Visit notturna ai Fori Imperiali (Roma) al 50% di sconto e Impacco naturale per i capelli da LOVEMEstyle al 52% di sconto.


LetsBonus

Letsbonus nasce a Barcellona e opera oggi in diversi paesi.

In Italia Letsbonus è presente per ora a Firenze, Roma, Milano, Torino, Bologna

Le offerte attuali: 50% sconto in pizzeria, 55% sconto su megayacht a Venezia, 80% ricostruzione unghie


PREZZOFELICE

Prezzofelice è una delle più grandi community di acquisti online in Italia, specializzata in viaggi e ristorazione.
Prezzofelice è attivo in quasi tutte le città italiane, oltre ad offrire promozioni nazionali. Particolare attenzione agli sconti su viaggi e soggiorni e sconti (in media sul 50%) in diversi shop online.


POINX

Poinx si sta espandendo in tutta Italia. E’ presente nelle maggiori città italiane e offre vendite evento riguardanti Ristoranti, Pizzerie, Aperitivi, Centri Estetici, Parrucchieri, Dentisti e altro.


Glamoo

Le offerte di Glamoo riguardano soprattutto centri benessere, fitness, eventi, ristoranti, mostre e moda.

Per ora Glamoo è attivo su Roma e Milano.

Offerta attuale: Shopping online su Piafstore.it al 50% di sconto.


Easyshop (non più attivo)

easyshop mondadori

Italianissimo, fa parte del Gruppo Mondadori. Oltre alla sezione Flashboutique, c’è una seconda sezione Group Shopping. Ogni giorno vengono offerti prodotti di tecnologia, smartphone, computer, etc. Più utenti acquistano, meno costa l’oggetto in vendita.

Offerta attuale: Smartphone Samsung, Telefonia HTC, Cordless Siemens, Smartphone Acer, altri

Informazioni, opinioni ed esperienze su Easyshop


Jumpin

groupon

Jumpin, gruppo d’acquisto da poco nato in Italia, è presente con offerte nazionali, come soggiorni e alberghi scontati. Nelle principali città italiane sono attive anche offerte di ristoranti, ingressi scontati a mostre ed eventi.

Offerta attuale: Una notte da favola in una villa del ‘700 in Sicilia al 60% di sconto, soggiorno a Verona al 50% di sconto, ingresso al salone Casambiente 2011 con 30% di sconto.


Acquistionline

Acquistionline.it  è nato da poco. Infatti ho notato che proprio in questi giorni è partita la loro pagina facebook (feb. 2011)

Acquistionline per ora è attivo a Milano, Roma, Napoli e poche altre città italiane.

Offerte attuali: Buoni sconto su ristoranti locali


Tuangon

Tuangon, gruppo d’acquisto attivo attualmente su Milano. Direi molto attivo, visto che la fanpage di Facebook conta già oltre 2.000 iscritti.

Offerta attuale: una giornata di noleggio bici a oltre il 50%.


GetBazza

getbazza

GetBazza, significa opportunità, affare. Il gruppo d’acquisto è attivo in diverse città italiane, come Roma, Milano, Bari, Verona, Lecce, Matera, Brescia, Padova ed altre. Sta crescendo parecchio in questi ultimi mesi; le offerte riguardano soprattutto ristoranti, pizzerie, aperitivi, etc.

Offerta attuale: pizzeria con 54% di sconto


Social Deal

 

Anche Social Deal, prodotto da una softwarehouse italiana, ma con staff internazionale, sta per essere lanciato in questi giorni. Per ora è attiva su Firenze.

Offerta attuale: Buono per due solarium integrali o tre solarium facciali.


ShoppyGroup

 

Shoppygroup è attivo su Roma per ora. A breve è prevista però l’attivazione di Milano e Napoli.

Offerta attuale: 6 giorni in un agriturismo a 150 euro.

Anche Shoppygroup conta di già oltre 2.000 fan su facebook.


Noibuy

 

E’ presente solo a Bari.

Offerta attuale: pacci di prodotti Kerastase al 44% di sconto.

Attenzione, l’iPod shuffle ad 1 euro che viene pubblicizzato al momento dell’iscrizione sarà estratto a sorte 🙂


C’è da fidarsi?:-/

Beh, io per ora ho acquistato solo su Citydeal. Non ho esperienze con altri gruppi d’acquisto. Per la mia esperienza penso che si, siano affidabili per le procedure d’acquisto.

Oggi i commenti negativi viaggiano online alla velocità della luce, nessun progetto web si può permettere delle vere e proprie truffe.

Vi consiglio comunque di paragonare le relative offerte con i prezzi che si trovano in internet, soprattutto in questo momento che i gruppi d’acquisto online sono in fase di lancio.

Infine, vi chiedo di scrivermi le vostre esperienze positive e negative, opinioni e giudizi  sui gruppi d’acquisto online.

 

Se poi ne conoscete altri -ovviamente- fatemi sapere! 😉

Vedi anche: Groupon, Groupalia, KGBDeals e altri siti simili: tutti i club in una scheda

 

Condividi questo articolo

212 Comments on Non solo Groupon: i gruppi d’acquisto online conquistano l’Italia

  1. Ciao Joja,
    innanzitutto complimenti per i tuoi post, sempre ottimi!
    Oltre a quelli che hai elencato conosco Poinx.it
    Io per ora ho comprato il biglietto per il cinema su KGB Deals e un mese di palestra su City Deal, ma non li ho ancora utilizzati quindi non posso dare giudizi! :o)

  2. Ciao,
    grazie per aver parlato di noi!
    Solo una precisazione: non siamo solo su Roma e Milano, ma anche su Napoli. Inoltre, vi sono anche delle offerte valide su tutto il territorio nazionale!
    Continuate a seguirci..abbiamo in serbo altre sorprese..

  3. Ciao Joja, grazie per questo nuovo articolo sui gruppi d’acquisto su Internet. Il tuo blog è un ottimo punto di riferimento per nutre interesse per lo shopping online. 🙂 Ne approfitto per ricordare che, contrariamente agli altri siti, siamo presenti dal nord al sud dell’Italia, e anche nelle isole. Per ora proponiamo dei Deal giornalieri a Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna, Firenze, Genova, Verona, Cagliari, Bari, Padova, Palermo e Perugia, ma anche dei Deal nazionali che permettono a tutti gli italiani di utilizzare i nostri coupon su vari siti di e-commerce. :ok: Presto arriveremo in altre città. 🙂

  4. Ciao joja, grazie per aver citato noibuy sul tuo blog, che riteniamo molto completo, attenzione peró l’offerta degli iPod è un’offerta come tutte le altre non ci sarà nessuna estrazione. 🙂

  5. Ciao Joja, c’è un errore nel tuo articolo riguardante noibuy, l’ipod non è a estrazione, ma si acquista! ce ne sono 3 in palio. Agli utenti registrati arriverà all’improvviso, quando meno se lo aspettano, una newsletter che gli avviserà del deal ipod. Chi prima acquisterà, prima si aggiudicherà gli ipod. Tutto qui. Grazie

  6. Joja, ti seguo sempre, ottimo articolo…speriamo che anche gli italiani si sappiano muovere in questo campo…la maggiorparte sono tutti gruppi stranieri.

  7. @Marcello speriamo che gli italiani si sappiano muovere e che ci saranno più società disposte a investire capitali sulle start up italiane. 🙂

  8. ma quante cose mi sono perso finora sul web! non conoscevo questi portali. grande joja e grazie per il tuo lavoro! ti seguo sempre!

  9. Ciao ragazzi, io ho acquistato su Glamoo.it e mi sono trovata benissimo! :ok:
    Ci sono un sacco di cose interessanti e molte esperienze particolari ed emozionali come le lezioni di volo, corsi di cucina ipocalorica, serate evento ecc… .
    Provatelo è veramente interessante! E fidatevi che l’acquisto è super sicuro!

  10. Io acquisto su social-deal e funziona tutto.
    Poi è uno strumento nato in casa Italia e questo aiuta la nostra penisola!

  11. Ciao a tutti, io ho acquistato su KGB Deals sia il cinema (ricevuto dopo 3gg) che una cena in un ristorante Greco… mi sono trovato veramente bene, ve lo consiglio…

  12. ciao a tutti ieri si è conclusa l’offerta degli iPod su ++++++
    un gran successo tutti contenti alla fine 🙂 ben 6 iPod a 1 euro !!! grazie joja per il tuo spazio!! continuate a seguirci ci saranno delle novità. at soon.

    *nota della redazione: è stato cancellato il link diretto per evitare spam.

  13. Io conosco letsbonus e se mi mandate la mail +++++++++ *posso presentarvi e farvi avere 5 euro in omaggio!
    * comunicazione dela redazione: per evitare spam, non possono essere pubblicate mail/link nei commenti. grazie per la vostra comprensione.

  14. Ciao Joja,

    E’ vero che abbiamo un nome impegnativo, ma fortunatamente i tempi sono cambiati e kgb ora significa “knowledge generation bureau”. Quindi siete in buone mani :)…

    Questa settimana sarà introdotto il kgbkash, un sistema tipo “member get member” in cui potrai guadagnare “kgbkash” se un amico segnalato da te, compra un’offerta sul nostro sito xxxxxxx*
    Il kgbkash è solo la prima di una lunga serie di bellissime sorprese per voi.
    A presto,
    Il team di kgbdeals
    *nota della redazione: non possono essere pubblicati link nei commenti.

  15. @kgbdeals mi piacerebbe se sul blog possa firmare con un nome (invece di kgbdeals)? E’ più personale. 😉

  16. Ma comunque Citydeal è il numero uno al mondo è difficile imitarlo.
    Io diffido sempre dalle imitazioni quello che trovi con Citydeal non lo trovi con altri gruppi.
    Grazie di esistere Citydeal

  17. basta con questi post di parte e così schierati ne abbiamo le scatole piene !!!! by tutti gli altri

  18. @ tutti: chiedo a tutti di rispettare i lettori, me, questo blog e il mio lavoro di ricerca e gestione che chiede molta dedizione e impegno giornaliero. Siccome ho anche un lavoro, dedico spesso serate (e notti) intere a curare i contenuti. Per questo chiedo a tutti di rinunciare a commenti ‘finti’. Altrimenti mi tocca cancellarli, rischiando di eliminare i commenti di lettori onesti.
    Il blog è nato per scambiare opinioni sullo shopping online e non per promuovere gratuitamente il proprio sito. Da ora in poi mi annoto ogni commento chiaramente ‘pubblicitario’ e/o che non riporta un indirizzo mail reale (come anche il tuo @fabiola) con l’intenzione di denunciare pubblicamente sul mio blog le aziende che si auto-promuovono gratuitamente con nick e mail finti.

  19. Io ho provato citydeal (terme) e poinx (ristorante indiano) e mi sono trovato bene con entrambi.
    con citydeal ho anche fatto molti altri acquisti ma ancora non li ho sperimentati.
    citydeal in generale mi sembra il migliore perché ha tempi certi (le offerte durano sempre 24 ore), molte città e offerte molto varie (su alcuni concorrenti trovi spesso riproposto lo stesso vaucher più volte oppure per lungo tempo).
    però citydeal è quello che premia meno se porti un amico ad iscriversi.

  20. io ho acquistato e provato solo da poinx e mi sono trovato bene.
    ho fatto anche acquisti da city deal ma non li ho ancora provati!!!
    ora mi sono iscritto anche agli altri siti da voi indicati, spero di trovarmi altretanto bene

  21. Joja, visto che hai scritto di segnalarti altri siti simili, ti segnalo Letsbonus (www.letsbonus.it).
    Ciao.

  22. @Elisa grazie della segnalazione. sono andata subito a vederlo. mi pare per ora attivo su Roma e Milano. 😉

  23. Ciao!
    Le mie esperienze di acquisto sono state per ora con groupon-citydeal, glamoo, kgbdeals e groupalia (ma di quest’ultimo non ho ancora utilizzato il coupon).

    Alcuni commenti. Dei primi 3 di cui ho comprato e utilizzato coupon per tutti i coupon non ho avuto problemi a farmeli accettare eccetera.

    Glamoo e kgb non li conosco da molto quindi ho comprato e usato solo un coupon a testa. tutto ok.
    Groupalia-citydeal lo conosco da molto quindih o fatto vari acquisti. sempre tutto ok anche nell’utilizzo. Di contro però devo segnalare due nei che sporcano un po’ quest’ultimo. Il primo è che dopo che 1 persona si è iscritta “con mia presentazione” i sei euro ancora non mi sono stati accreditati (quasi un mese) e l’assistenza risponde che saranno accreditati ogni volta. poi quando rimando una mail si ricomincia “ci dice il nome e la mail di chi ha presentato?” . Sono già al terzo ciclo. è + una questione di principio che la necessità di avere i sei euro.
    La seconda è che per la prima volta un coupon presentato a X euro invece di Y non sembra corrispondere ai reali prezzi praticati dall’operatore sul suo sito (è una villa che affitta stanze verso firenze). in pratica la Y reale che si calcola dal listino alta stagione del partner è di un 20-25% inferiore alla Y presentata sul sito.
    A domanda verso l’assistenza per ora non ho ottenuto risposta
    Tranne questi due eventi per ora mi sono trovato bene.

    A presto

  24. @Adriano grazie per la tua esperienza. Per quanto riguarda l’accredito dei 6 euro, ho anch’io l’impressione che bisogna (ancora) controllare dopo ogni nuovo iscritto se sono stati veramente accreditati i 6 euro. per la struttura turistica, interessa anche a me. Mi fai sapere se e quando ti rispondono, come giustificano il prezzo di partenza più alto del prezzo listino reale? Forse risponderanno anche qui.

  25. Io ho un coupon ancora da utilizzare… Se dimentico la scadenza lo mangio… Visto che si tratterebbe di ottimo sushi…

  26. Da un po’ di tempo sono interessata al fenomeno dei siti di gruppi di acquisto, controllo quotidianamente alcuni di questi siti (groupon, glamoo). Questa mattina ho notato un particolare (nemmeno troppo particolare, poi) che mi sta facendo dubitare della serietà delle iniziative, soprattutto per quanto riguarda il prezzo iniziale sulla base del quale viene poi applicato lo sconto.
    Il caso. Su Groupon e su Glamoo di Roma della giornata odierna è presentato esattamente lo stesso prodotto, dello stesso negozio alle stesse condizioni. Sul primo il prezzo iniziale è 360 e viene venduto a 139 (61% di sconto); sul secondo il prezzo iniziale è 320 e viene venduto a 160 (50% di sconto). Singolare, non credete ?
    Non discuto sullo sconto, immagino che questo sia tutto frutto di logiche e calcoli interni di ciascuna delle società di deals. Quanto meno, però, sono perplessa dalle modalità con cui vengono esposti i prezzi iniziali, punto di partenza importante per far sembrare piu o meno alto lo sconto sul pacchetto.
    Insomma: mi sembra un po’ strana la modalità con la quale viene presentato il tutto. La domanda sorge spontanea: se andassi direttamente in negozio, quanto pagherei? 360 o 320?
    Grazie, un caro saluto a tutti. Silvia

  27. @ Silvia sono andata subito a verificare, ma su Glamoo Roma trovo un’offerta differente: un pranzo al ristorante. Hanno per caso cambiato l’offerta o era solo un errore?

  28. Ciao Silvia,
    sono andato a controllare ed in realtà i calcoli tornano. L’hammam è lo stesso solamente che groupon oltre alle 4 sedute di cavitazione ha inserito anche 4 sedute di pedana vibrante. Credo che i 40 euro in + del prezzo finale derivino da quelle. Su glamoo infatti l’offerta comprende solo la cavitazione.

    Detto questo concordo che alcune volte le cose non tornano, come nell’evento groupon descritto qui sopra di cui, rispondendo a Joja, non ho avuto ancora nessuna risposta (e onestamente credo che non l’avrò mai)… il che mi infaastidisce molto. Un errore lo accetto. Una malafede (supposta tale) no.

    Ciao!

  29. @joja
    no devi andare nelle altre offerte di glamoo roma. in realtà l’offerta dell’hammam che dice silvia non è iniziata oggi ma giorni fa…

  30. @ Silvia ci ho messo un po’ non solo a trovare l’offerta relativa di Glamoo, ma anche a capire (forse) il perché della differenza di prezzo iniziale. L’offerta di Groupon Citydeal comprende anche 4 sedute di pendana vibrante oltre alle sedute di cavitazione, percui il prezzo iniziale di 360 euro. Glamoo offre ‘solo’ le 4 sedute di cavitazione con prezzo iniziale di 320 euro. Sarà questo il motivo del prezzo iniziale differente?!
    p.s. a me queste sedute di cavitazione mi spaventano. Non è che ti appendono a dei cavi? :0

  31. e grazie a Adriano che mi ha preceduto 🙂
    teniamo d’occhio le offerte dei gruppi d’acquisto e segnalate le incongruenze che trovate nei vari siti. thanks!

  32. Grazie dei vostri utilissimi commenti. Nel frattempo, ho anche scritto agli uffici assistenza dei due siti, e questa è la risposta che mi ha dato Groupon:
    “Ciao Silvia,

    Grazie per averci contattato.

    I prezzi indicati nel sito internet del partner non è aggiornato. Il prezzo di partenza del nostro coupon è quello pieno che, attualmente, viene richiesto per il tratttamento dal centro benessere.

    Non esitare a ricontattarci in caso di dubbi!

    Sarà. Forse è piu probabile come dite voi, ovvero una leggera differenza nelle prestazioni offerte dal negoziante. A presto, Silvia

  33. Grazie per aver condiviso la risposta Silvia.

    intanto vorrei aggiungere un dato su glamoo che non è stato specificato nè viene fortemente pubblicizzato da glamoo stesso.. Glamoo ha anche un programma raccolta punti (gems) che poi si usano credo per pagare parte di acquisti futuri.

    Direttamente dal regolamento nel loro sito

    3.2 Le GEMS possono essere utilizzate per gli acquisti: 10 GEMS valgono 1 euro.
    3.3 Il tetto massimo di GEMS cumulabili in un mese per singolo Socio e’ pari a 2.500
    4.1 Il Socio raccoglie GEMS tramite i suoi acquisti (esclusi gli acquisti effettuati con GEMS) secondo lo schema seguente:
    * 5 gems per acquisti fino 10 euro di valore;
    * 10 gems per acquisti da 10 a 30 euro di valore;
    * 25 gems per acquisti superiori a 30 euro di valore.

    Per finire Glamoo è stato l’unico per il quale convincere il mio provider di posta elettronica a non considerarlo spam è stata una lotta. e tuttora ancora qualche volta ci prova a buttarlo nella famigerata cartella!

  34. @Adriano questi GEMS hanno incuriosito anche me. Ora chiedo a Glamoo specifiche e poi magari ne scrivo un articolo.

  35. io ho controllato e in effetti col mio acquisto da 18 euro ora ho 10 gemme per un totale di 1 euro. si autoraccolgono e si e’ iscritti di default. al prosimo acquisto provo a usarle e vi dico se funziona.

    mi sono letto il regolamento. a 2500 gemme si entra in una sorta di gold membership.

    ciao ciao

  36. io personalmente mi sono iscritto a tuttissimi i club di acquisti e ce ne sono tatntissimi.
    Però di attivi, almeno su Torino, non so altrove ci sono che mandano le offerte sempre solo Glamoo e Groupon.
    Ho acquistato da entrambi e mi sono trovato molto bene.
    I ristoratori mi hanno trattato benissimo e penso farò ancora acquisti…
    Uno meglio non lo saprei scegliere. L’unica cosa che ho notato e che vanno su cose diverse tipo Glamoo va su cose un po particolari e i locali sono un po piu carini, anche groupon non è affatto male perche mette roba da tutti i giorni come cinema e pizza
    Insomma se fate serata un po trendy su Glamoo, serata con gli amici Pizza e altro Groupon…
    Anche Poinx ultimamente sembra molto attivo, in ogni caso continuo a tenerli d’occhio tutto non si sa mai….

  37. @ale hai ragione. molti club sono attivi in pochissime città – spesso solo a Milano e Roma. Questo Poinx mi incuriosisce. Vado a vedere. 😉

  38. ciao,
    inizio con i complimenti a joja x il blog che ci permette di scambiarci info e dritte sui vai gruppi di acquisto, io utilizzo già da tempo Citydeal e mi sono sempre trovato bene sia x facilità di acquisto, che x l’uso dei buoni nei negozi o ristoranti. Come dicevano altri a volte ho notato ch ele offerte non sono poi così vantaggiose rispetto al prezzo pieno in negozio. O meglio, i prezzi vengonoun po gonfiati x far sembrare lo sconto + alto, ma bast aavere occhio econtrollare sul sito del negozio..
    Volevo invece chiedere a chi ha + esperienza sugli altri siti, se KGB permette di acquistare solo tramite Paypal o anch econ carta di crdito. Perchè ho provato a prendere un’offerta cena ma al momento di pagare ti chiedono sempre i dati personali e il link rimanda a paypal.. Io nn voglio usare Paypal!!. Non voglio avere rapporti con loro visto che ho avuto problemi in passato. Chi sa aiutarmi? grazie a tutti
    ciao

  39. Ciao!
    Io ho comprato da KGB e si, permette di usare cc!
    quando ti mette la barra per usare paypal sotto ce ne sta 1 altra per usare cc facci caso!

    A presto!

  40. @ curioso ha ragione Adriano. E’ possibile acquistare con carta di credito, anche se io mi trovo proprio bene con Paypal. Ho visto che KGBDeals offre il cinema a 1 euro pure per Firenze. Ne approffiterò 🙂

  41. ciao! ho acquistato un po’ di coupon su groupon per cene, ma non li ho ancora utilizzati…vorrei chiedere una cosa: se ho un coupon e a cena siamo due, come applicano lo sconto? mi spiego meglio: visto che è valido per una persona sola, lo calcolano su ciò che ha ordinato quella persona (e ovviamente l’altra si paga il prezzo pieno) oppure lo detraggono dal costo totale e si paga la differenza? magari è una domanda cretina, ma mi è sorta pensando al caso in cui, a fronte di un coupon da 30 euro uno spenda, ad esempio, 25: la differenza di 5 viene scontata dal conto totale? grazie!

  42. @babbi penso che applicheranno il coupon solo su quello che hai mangiato tu. cmq si può anche chiedere direttamente al ristorante. forse applicano lo sconto anche sul totale. prova a chiamarli.

  43. Io ho provato e loro prendo max 1 coupon a coperto (se sei in due ne puoi portare due!). scalano dal totale.

    occhio a dargli il buono subito prima del conto. io in genere appena arrivato non dico che userò il buono per non rischiare porzioni piu piccole o prezzi gonfiati 😉
    a meno che non sia specificato sul buono il buono è valido per sconto sull’intero menu!
    buon appetito!

  44. p.s.
    occhio che non è valido per una sola persona ma “max un coupon a persona” 😉
    è diverso

  45. Ciao,

    Sapete se ci sono dei Web in Italia, per vedere tutte le offerte insieme in un unico sito, un aggregatore? offre Groupon, KGB, Glamoo, ecc

    Cordiali saluti,

    Salso

  46. Allora esiste mi pare ultimoprezzo solo che include soltanto le offerte di groupon e glamoo. forse groupalia ma non ci giurerei… quindi cmq è incompleto

  47. se vi può interessare c’è anche poinX.it, attivo su BOLOGNA, GENOVA, TORINO, MILANO, ROMA.
    LetsBonus attivo su MILANO ROMA
    Cittashop.it 🙂

  48. HAI RAGIONE!!!!
    OGNI TANTO QUALCUNO FA’ QUALCOSA D’INTELLIGENTE.
    IO HO GIA’ AQUISTATO SU GROUPON, GROUPALIA, KGB
    CON OTTIMI AFFARI!!! 🙂 🙂

  49. Ciao Joja,
    sono un principiante del web, sono alle mie prime esperienze (meglio tardi che mai). Complimenti per la tua bella ed utile iniziativa: ho sentito parlare, bene, di Groupalia e stavo decidendo il da farsi.
    Grazie, a presto :ok:

  50. @Frank fammi sapere come stanno andando poi le tue prime esperienze da web shopper. Se poi ti serve qualche consiglio, sono qui 🙂

  51. Rispondo a Salvo.
    Si esiste un aggregatore di offerte : letsoff.com
    nota della redazione: è stato tolto il link diretto

  52. @Maurizio questo mi interessa: su Groupalia vendevano buoni per lo Shopping Club Private Outlet?

  53. Emh.. chiedo scusa, sono andato a cercare gli estremi e ho scoperto che non è Groupalia (dove ho comprato un buono per una pizza ) ma su Groupon e a saperlo ne avrei comprati di piu’…. l’offerta era questa:
    ‘Un buono del valore di 35 Euro a soli 10 per acquistare il tuo prodotto preferito su PrivateOutlet.it’ Coupon valido fino al 16.01.2011 e Valido dal: 18.10.2010. ovviamente gia’ fato andare !! 😀

  54. @Maurizio interessante! Io seguo Groupon Firenze, ma non c’era l’offerta Private Outlet. Ti ricordi se era un deal nazionale o di una città specifica? (anch’io avrei comprato subito il buono :))

  55. al 90% era un deal nazionale …. !!! se vengo a conoscenza di altre offerte del genere faccio subito presente a tutti….

  56. Ho comprato con groupalia, groupon e kgb, e devo ammettere che sono davvero delle offertone, specie i primi due, proposte originali ed economicissime (es.: per noi donne 10 pieghe a 28 euro a Roma è un’offertona, e mi sono trovata stra-bene!!!):))

  57. Ciao, io ho comprato da poco con poinx e groupon ma non ne ho usufruito ancora. L’offerta era interessante. Su poinx c’era una giornata in SPA (ma dai trattamenti saranno al max 3/4 h con bagno turco) a 26 euro, e su groupon ho fatto un regalo in una sala di bellezza per uomo a 19 euro, insomma sembra buono.
    Groupalia com’è? Sarà deformazione professionale (lavoro nel campo SSL) ma ho visto che hanno un certificato SSL di una CA e nella pagina di acquisto un’altra CA…. mi fa un pò strano… E’ sicuro come sito?

  58. @Valeria si tratta di una grande azienda europea (fra l’altro ci fa parte anche Privalia) e penso proprio sia sicuro come sito. Sinceramente pensavo che bastasse il certificato SSL per la sicurezza. Magari chiedo a Groupalia se ci può spiegare il CA differente, anche se solo per curiosità.

  59. Scusate, sono nuova nel campo e vorrei chiedervi se voi usate il pay pall o carta de credito per pagare con sicurezza, o si possa usare anche carta prepagata per essere più prudenti? e se è vero la cifra che scrivono o c’è qualche aggiunta in più per arrivare alla fine del pagamento?

  60. Ciao Silvia,
    io a seconda dei siti ho usato tutti i metodi che hai descritto (anche se prediligo paypal). Vai tranquilla

    I prezzi per esperienza, e comunque in dipendenza dai siti, sono

    – ristoranti: non gonfiati
    – hotel: dipende. per es groupalia li calcola sulla media dei prezzi di alta e bassa stagione,. quindi se vai in bassa stagione sono un po’ piu alti della realtà se vai in alta anche più bassi. In generale cmq dipende molto dai gestori.. qualche volta sono un po’ gonfiati oppure sono quelli reali ma con una cena in meno… e cose simili
    – centri benessere: sono praticamente sempre reali (ma occhio ai giorni e orari in cui puoi andare!)
    – attività ludiche (gokart, paintball ecc) mi sembrano abbastanza reali.

    il tutto cmq dipende spesso dal gestore e dal sito per coupon che usi!
    Ciaociao!

  61. Allora prima brutta esperienza con GROUPALIA.
    Per la prima volta un coupon in cui il partner “fa il furbo” e che quindi io decido di non utilizzare non mi viene rimborsato…

    Consiglio: leggetevi i gruppi che i provider di coupon creano su facebook. da lì si capiscono molte cose.

  62. Io ho comprato con Groupon, e mi sono trovata bene. Voglio invece raccontarvi che con Glamoo sto vivendo un’esperienza negativa: l’offerta era relativa ad un soggiorno in hotel a Venezia per due notti a 237 euro, le condizioni prevedevano l’utilizzo da dicembre a marzo (e nient’altro). Ho acquistato, prenotato scrivendo via e-mail al tour operator le notti che mi interessavano, e ho ottenuto da quest’ultimo regolare ricevuta del booking; dopo pochi giorni sono stata contattata da Glamoo con un’email in cui si scusavano e comunicavano che a causa di accordi sopravvenuti tra l’hotel e il tour operator che vendeva il “pacchetto” dovevo integrare 80 euro!!! Ho provato a contattarli ma il numero verde dà sempre occupato. Vedremo come va a finire…

  63. un sito che raggruppa tutte le offerte è tuttodeal (ci sono tutti da groupalia a poinx). Ho acquistato di tutto di più e devo dire che il più delle volte è andata alla grande…
    1 -con un dentista (Dr. Fulco) mi è andata malissimo, praticamente ha impiegato meno lui a farmi la pulizia dei denti che io a lavarli;
    2 – in un centro estetito a tutti i costi volevano farmi abbinare un massaggio o un fango al trattamento che avevo comprato (praticamente mi è stato detto che era stato venduto quel trattamento proprio per poi poterne vendere uno a prezzo pieno);
    3 – una pizzeria mi ha fatto pagare la bottiglietta dell’acqua che avevo preso in sostituzione della birra media.
    Per il resto nulla da dire… cito alcuni centri e ristoranti dove mi sono trovata benissimo ed ho trovato la massima disponibilità: centro estetico Koa, SoleLuna, Aloè, L’Angle de la Beautè, ed altri che non ricordo; tra i ristoranti… Due Leoni a Talenti, PizzaNapoli, Mangia Napoli, Cafè 692…
    Costa tutto poco, ma ho speso un patrimoniooooo… e continuo a comprare 😉
    Possiamo organizzare un bel gruppo di roma e andare tutti insieme a cena fuori… in fondo costa poco!

  64. Mica sarebbe male una cena a suon di coupon 🙂

    Confermo Koa e Mangia Napoli! tutto perfetto.
    Dai due leoni devo ancora andarci
    Anche io molti acquisti. sempre bene. ho avuto solo problemi con
    1 coupon di groupon rimborsato istantaneamente con tanto di scuse
    1 coupon di groupalia ma si sono rifiutati di rimborsarlo nonostante il partner non avesse rispettato le condizioni

    Ciao!

  65. Salve a tutti, io ho acquistato vari coupon (prevalentemente aperitivi e cene) usando praticamente tutti i gruppi d’acquisto citati nell’articolo; posso dire che nella maggior parte dei casi le condizioni specificate nel coupon sono state rispettate, pochi casi di “fraintendimenti” più o meno casuali da parte dell’esercente (tipo qualcuno che pretendeva per forza 2 coupon su 2 coperti anzichè scontare il coupon e far pagare la differenza quando il valore della cena non raggiungeva quello dei 2 coupon, oppure il furbetto che veniva ogni momento a chiedere se volevamo ordinare altro mentre a noi bastava quanto acquistato con il coupon, ovvero tagliere di salumi e formaggi misti per 2 e 2 calici di prosecco).

    Credo che comunque noi tutti possiamo mantenere questi gruppi d’acquisto convenienti scrivendo le nostre esperienze sui gruppi Facebook che hanno tutti i vari circuiti (Groupon, Groupalia e simili, occhio ad iscrivervi nel gruppo giusto, quasi tutti ne hanno uno per città) lodando chi si è comportato bene e riportando le esperienze negative che dovessimo eventualmente registrare… l’idea è geniale e credo molto conveniente anche per gli esercenti: proprio stasera sono stato a cena con la mia ragazza con un coupon, beh i locali della strada erano tutti quasi vuoti, il nostro quasi pieno 😉

  66. Ciao, vorrei fare un ringraziamento particolare a GROUPALIA perchè è l’unico che ha fatto gli auguri di BUONE FESTE accreditando ben 5,00 euro
    GRAZIE GROUPALIA DA CATIA 🙂 🙂

  67. Anche chi è iscritto su glamoo ha naturalmente ricevuto gli auguri fatti a tutti i soci del club..e durante tutto l’anno ha la possibilità di accumulare crediti per lo shopping online o sul mobile!

  68. c’è un nuovo sito per proporre e creare gruppi di acquisto s-gang.com
    praticamente se ti serve qualunque cosa la proponi compilando i campi nelle homepage senza nemmeno registrarti. verrai contattato sulla mail che hai lasciato e ti dicono che prezzo possono ottenere per l’oggetto che hai chiesto e in quanti bisogna essere.
    interessante…vale la pena provare

  69. SAlve, con mio rammarico devo esporre una lamentela verso GLAMOO
    io ho acquistato su quasi tutti i siti e mi son trovata molto bene, non posso dire ugualmente di glamoo
    ho acquistato a novembre 2 coupon per un’offerta di ricostruzione unghie a 9,00 euro per un totale di 18,00 euro.
    alla scadenza mi mandano un’email dicendo che c’era stato un errore e che avrei dovuto integrare di 30 euro qualora mi fossi recata nel centro estetico.
    scusandosi , non mi hanno neanche proposto minimamente il rimborso di quello che avevo speso (mentre invece credo che ne avrei avuto tutti i diritti) ma che mi rimborsavano in gems per un’ammontare di 270 gems circa.
    ho pensato che poteva andar bene comunque e ho accettato.
    peccato che con l’anno nuovo hanno azzerato tutte le gems .
    MA SCHERZIAMO!!!!!!!!!!!
    quelli sono soldi miei
    ho mandato un’email chiedendo spiegazioni , ma non ho ricevuto risposta
    sono fortemente tentata, e credo che lo farò , di esporre denuncia !!
    MI SENTO FORTEMENTE PRESA PER IL :::::::::::::::::::::::
    e non aggiungo altro 🙁 🙁

  70. @catia non sei l’unica a cui hanno azzerato le gems. E’ incredibile. Cerco di contattare glamoo… magari possono darci una risposta qui

  71. GRAZIE 1000 JOJA………NON SO SE E’ PERCHE’ LI HAI CONTATTATI TU MA MI HANNO RISPOSTO IMMEDIATAMENTE DICENDO CHE SI SCUSANO E CHE MI AVREBBERO RIACCREDITATO LE GEMS
    GRAZIE ANCORA 🙂 🙂

  72. Ragazzi
    discorso di catia a parte, perché è diverso ed ha ragione, NEL REGOLAMENTO che probabilmente in pochi hanno letto con attenzione, è scritto che il 31 dicembre di ogni anno le gems si annullano.
    Glamoo mandò anche una mail di avviso una quindicina di giorni prima…

    Per quanto riguarda catia Glamoo non è stata seria. E’ anche vero che quando ci sono rimborsi in crediti è meglio leggere bene il regolamento di quei crediti e chiedere tutte le info del caso!

    A me GROUPALIA non ha rimborsato proprio nulla per un coupon NON USATO e NON RISPETTATO DAL PARTNER…. infatti con Groupalia ho chiuso…

  73. p.s.
    errata corrige. Ho letto che Glamoo ha riaccreditato le gems

    OTTIMO

    Per ora quindi l’unica simpaticamente disonesta in merito di rimborsi è GROUPALIA.
    Occhio..

  74. INFATTI!!! il mio problema è completamente diverso.
    io non ho accumulato gems ma erano soldi miei che loro hanno convertito in gems , anzi legalmente visto che è stato un loro errore e non mio ,( perchè sicuramente non avrei speso certo 40,00 euro per una RICOSTRUZIONE UNGHIE) sarebbe stato più corretto da parte loro risarcire i soldi che avevo speso , in altri gruppi tipo groupalia ,kgb, ecc……..c’è sempre scitto la scadenza dei buoni accreditati .
    ma questi non erano BUONI
    comunque evidentemente loro azzerano tutto e non sempre possono ricordare che tipo di accrediti sono, l’importante è che io possa in qualche modo poter spendere il mio denaro senza mandarlo in fumo 🙂 🙂

  75. comunque posso dare un consiglio??
    prima di acquistare se non siete certi di quello che offrono o avete dubbi chiamate sempre l’interessato …….chiedete informazioni sui prezzi e le condizioni!!
    SPECIALMENTE QUANDO NON SONO CHIARE
    io faccio sempre così
    ho acquistato anche dei viaggi che farò in estate , ho sempre chiamato per conferma delle condizioni. proprio per non avere problemi, poi certo che siano tutti posti validi…………..non sò, ve lo dirò aL MIO RIENTRO 🙂 🙂

  76. Dopo alcune mail in cui spiegavo l’ennesima volta la situazione sembra che Groupalia abbia messo a fuoco sul fatto che le due condizioni
    – termini del coupon non rispettati
    – coupon non utilizzato
    siano entrambe vere e mi hanno promesso un rimborso “al più presto”.
    La mia è + una questione di principio in quanto il coupon non era tra i più costosi… per questo sono andato avanti con la storia.

    Vi tengo aggiornati sui risvolti

  77. Ciao a tutti! io fino ad oggi ho comprato su Citydeal, Groupalia e KGB.
    Mi sono sempre trovata bene ma preciso che io prima di acquistare faccio delle ricerche sull’offerta! Per esempio se vedo un ristorante che mi può interessare vado su 2spaghi.it, inserisco il nome del ristorante e vedo che commenti ha. Oppure se ho dei dubbi chiamo direttamente il patner, anche solo per avere delle conferme (es. orari nei centri estetici). Altre offerte, anche se buone, diffido invece a comprarle, come la il check up dell’auto (perchè secondo me troveranno sicuramente qualcosa che “non va” anche se in realtà va, se no dov’è la loro convenienza?!) o la pulizia dei denti dal dentista (magari è il numero 1 della città ma le mani in bocca voglio farmele mettere in mano da chi mi ispira fiducia e non dal primo che capita). Per quanto riguarda gli hotel io controllo sempre prima i prezzi su booking.com (perchè spesso ho visto su citydeal che il prezzo scontato è pari se non persino superiore a quello reale) e chiamo per vedere se c’è la disponibilità (lavorando le ferie sono poche, quindi non mi posso prendere il lusso di comprare prima e prenotare dopo, perchè se non è libero ho buttato i soldi).

  78. Dimenticavo…spesso è consigliato fare 2 ricerche con google prima di acquistare. Per esempio oggi su Citydeal c’è un offerta x un viaggio con “circuito vacanze”…Bè io ho fatto due ricerche e su tripadvisor (sito ottimo da consigliare per quanti riguarda i viaggi) ho scoperto che come agenzia non è il massimo (ha una reputazione non molto carina) e per di più quel villaggio vacanze che propongono ha molti commenti negativi (vento 24h/24h, spiaggia microscopia, da andare con le scarpe…)
    Io ve lo do come consiglio: informatevi sempre quando potete! Io fino ad oggi su una 30° di acquisti ho preso una sola “fregatura” (io e altre 3 amici abbiamo preso il biglietto cinema kgb e non è arrivato a nessuno…strana coincidenza no?!)…per fortuna c’è paypal che mi ha rimborsato!

  79. Ciao Stefania,

    sottoscrivo tutto con due precisazioni
    1- a me i biglietti kgb sono arrivati. dopo tipo 2 mesi ma sono arrivati. Abbiate fede!! 🙂
    2- sugli hotel in alcuni casi concordo ma in altri no (bisogna sempre verificare anche cosa è compreso nelle tariffe). Per esempio nel groupon che NON ho comprato per il marocco sul sito dell’hotel c’era 1 offerta piu bassa ma copriva periodi piu ristretti ed inoltre non includeva accesso illimitato all’hammam… uno deve verificare anche rispetto ai propri interessi.

    Occhio anche a 2spaghi, molto inflazionato per me ultimamente in quanto molti tristi ristoratori si automettono commenti: consiglio… controllate che chi scrive il commento non abbia scritto solo quello in vita sua, magari lo stesso giorno in cui si è registrato!!!

  80. Ah Adriano, credo siamo fatti della stessa pasta! Anche io su 2spaghi (come su altri siti , es. “ciao”) controllo sempre se hanno lasciato più commenti! Perchè ci sono state occasioni dove c’era chi faceva il furbetto, proprio come dici tu.
    Per quanto riguarda i biglietti beato te…Io ho aspettato e aspettato, poi però il periodo di validità dei biglietti era scaduto e mi sono arresa.
    Infine per gli Hotel hai ragionissima tu: bisogna valutare sempre caso per caso (e ovviamente alle nostre esigenze/possibilità)…
    Un volta c’era un albergo, non ricordo più dove, che veniva 100€ circa + bottiglia di vino. Su booking.com veniva 70/75€..è verò, c’era la bottiglia ma sono sicura che al supermercato il vino lo trovo a molto meno di 30€ a bottiglia! e teniamo conto che il prezzo era scontato della metà. Però come dici tu ci sono anche offerte buone, come per esempio quella di oggi per un B&B a Napoli, 2 notti a 49€. Quello si che è un buon prezzo! A meno di certo non trovi!

  81. Quotissimo stefania! Mi sa proprio che abbiamo iter similissimi di valutazione 🙂

    Io ho preso 1 ottima offerta per hotel a perugia (ottimamente recensito ovunque). due notti in doppia a 50 euro invece di 100 (prezzo reale dato anche su trivago). Mi pare da Poinx. offerta limitata ai primi 30 🙂

    Basta informarsi e non farsi prendere dalla foga di clickare e comprare!
    Enjoy!!

  82. Certo che era buona si!25€ a coppia a notte non la trovi neanche all’easyhotel di Londra (città con gli alberghi meno cari in assoluto, visto la vasta scelta e la metropolitana che in 15min sei dall’altra parte della città)!
    Per altro trivago è un ottimo sito dove guardare, specialmente i prezzi! Per le opinioni ti consiglio anche tripadvisor.it: le opinioni spesso sono molto dettagliate e con un pò di fortuna trovi anche le foto fatte da chi c’è già stato (che secondo me sono le migliori poichè reali) sia degli alberghi che dei vari paesi (utilissimo per vedere com’è il mare: azzurro o sporco)!
    :festa:

  83. Adriano, visto che deduco che tu te ne intendi di questi siti sai dirmi come si chiama quello nuovo che è appena uscito?
    la scorsa settimana ho visto la pubblicità in televisione di un nuovo sito ma il nome era così semplice e banale che sono riuscita pure a dimenticarlo nel giro di un’oretta!
    era qualcosa tipo prezzibassi, bassiprezzi o simile ma la ricerca su internet non mi ha portato a nulla se non altri siti che non centrano nulla! Ovviamente mai rivista la pubblicità! Vedo sempre e solo quelle delle compagnie telefoniche che non mi itneressano!!

  84. Ciao Stefania!
    tripadvisor e 2spaghi li uso anche io e provo a contribuire con qualche recensione anche!
    trivago per ora è il migliore per il raffronto prezzi anche se bisogna stare attenti perché i prezzi dei vari siti su cui guarda non sempre comprendono le stesse condizioni

    Per il nuovo ti do il link (con il mio ref 😉 ) anche se mi ispira molta poca fiducia e anche le offerte non mi paiono gran che…ma magari devo acnora crescere… però già che ha usato la tv (mediaset) come canale pubblicitario…boh non mi piace… cmq

    prezzofelice.it/nazionale/?ref=192169_217 *

    Se ti serve altro … 😉

    *nota della redazione: abbiamo tolto il link attivo per evitare spam.

  85. p.s.
    per la cronaca anche io non ricordavo il nome. che in realtà è facile ma in pratica è troppo banale e ti vengono mille aggettivi simili a felice per prezzo eheheh
    nome sbagliato. secondo me 🙂

  86. Ultimo messaggio poi la smetto..

    Se ti (vi) piace il cous cous su letsbonus è uscito un coupon (che già era uscito su groupon a 1 euro in meno ma pazienza) per Alfonso cous cous verso piazza fiume.

    Io ci andavo da prima dei coupon ed è spettacolare. tra l’altro a pranzo costa molto meno che a cena (ma porta anche qualche condimento in meno)… ma comunque piu che col coupon. Prezzo di partenza realistico. Se vi piace il cous cous prendetelo!
    Ciaoo

  87. Ciao , io questa mattina su MTV ho visto la pubblicita’ di questo:
    prezzofacile.it ….. potrebbe essere questo ??! Il brutto è che non ti fa’ vedere le offerte se non ti registri !! Personamente non mi ispira troppo !! vedo troppa pubblicita’ delle solite aziende.. poi mi sembra strano vedere la pubblicità in televisione di un gruppo di acquisto in internet !!

  88. ho trovato questa segnalazione sul portale SOSONLINE ADUC che riporto integralmente :

    Lettera
    11 gennaio 2011 0:00

    Salve,
    Vorrei segnalare la seguente offerta pubblicizzata sul sito internet prezzofacile.it, si tratta di una promozione dedicata a chi prenota un volo sul sito volagratis.com:
    Con Volagratis viaggi al 67% di sconto dove vuoi e quando vuoi: acquista a soli 9,99 euro un buono del valore di 30 euro da spendere sulla prenotazione di un volo a tua scelta!
    Si tratta di pubblicità ingannevole per il consumatore, per la seguente motivazione:
    A) Prenotazione di un volo A/R sul sito web easyjet.com utilizzando una carta di credito prepagata Visa Electron e selezionando i seguenti voli:
    ü Da Milano Malpensa a Roma Fiumicino (venerdì 22 aprile 2011 ore 19.30)
    ü Da Roma Fiumicino a Milano Malpensa (lunedì 25 aprile 2011 ore 17.00)
    Totale voli e opzioni per tutti i passeggeri: € 68,98

    B) Prenotazione dello stesso volo sul sito volagratis.com con la stessa carta prepagata visa Electron:
    ü Costo del volo Easyjet A/R: € 68,98
    ü Spese amministrative d’agenzia: € 18,00
    ü Spese carta di credito (anche Visa Electron): € 10,00
    ü Costo del buono acquistato sul sito prezzofacile.it : € 9,99
    ü Sconto applicato con l’utilizzo del buono: – € 30,00
    TOTALE COSTO DEL VOLO A/R: € 76,97 –> Aver aderito alla promo significa pagare un volo € 7,99 in più rispetto alle tariffe ufficiali EasyJet.

    Questo comportamento risulta gravemente lesivo della concorrenza e dei diritti del consumatore.
    Ho inviato una email a Prezzo Facile per recedere dall’offerta sottoscritta, vi prego di voler verificare quanto soprariportato, comunicherò questa iniziativa scorretta alle maggiori agenzie di stampa e all’autorità garante della concorrenza e del mercato.
    Grazie e buon lavoro

    * nota della redazione: abbiamo tolto i link diretti per evitare spam

  89. Ciao Maurizio,

    io Volagratis e simili li uso soltanto per farmi un’idea dei prezzi delle varie compagnie su un certo volo, una volta individuate le 2-3 più economiche vado sempre a guardare se ci sono offerte dirette sul sito della relativa compagnia; posso dirti con ragionevole certezza che non credo che permettano ai “resellers” di spuntare prezzi più bassi di quelli offerti direttamente sul sito delle compagnie aeree, quantomeno a me non è mai capitato di trovarne.

  90. Secondo me la segnalazione fatta all’ADUC non ha senso.
    Infatti lui contesta prezzi diversi ma di siti diversi.
    E’ come se io segnalassi che un panettone in offerta da carrefour costa più dello stesso panettone in offerta da auchan…
    O meglio ancora come se lo stesso panettone preso dalla casa produttrice costa meno che quel panettone scontato al supermercato.
    Si sa che le agenzie caricano commissioni e si sa anche che ormai il pagamento con carta di credito è differente per ogni sito….

  91. Io VolareGratis proprio non lo uso proprio, uso altri mezzi ma certo il nome trae in inganno, per quanto riguarda i costi di ricarico delle agenzie per gli Hotel non funziona cosi’ anzi è l’opposto vedi booking !!!!

  92. Ciao! Sinceramente con Groupalia mi sto trovando veramente male. Ieri ho proceduto all’acquisto di un coupon per due notti a Venezia, dato quindi i dati della mia carta di credito e ricevuto la mail di conferma con il link al mio account e al coupon da me acquistato. Avrei dovuto, come c’era scritto nella mail, attendere fine giornata per la conferma dall’avvenuta assegnazione. Ma era un pro-forma, diciamo, in quanto il minimo di partecipanti era già stato raggiunto. Ebbene, oggi improvvisamente il mio account Groupalia è inesistente, la mia mail non appartiene ai loro database e la pagina del mio coupon è anch’essa inesistente. Ho provato a contattarli tramite il form sul sito internet, ma niente da fare: il sito mi dà errore e mi rimanda alla pagina di Barcellona.
    Non so come comportarmi, se non ho spiegazioni entro breve credo andrò alla polizia postale per assicurarmi che sotto non ci sia una truffa e che i dati della mia carta di credito non siano andati chissà dove.

  93. @Clarissa tranquilla, avranno un problema tecnico. Groupalia è un sito sicuro. La conferma dell’avvenuta assegnazione arriva dopo qualche giorno. Prova a contattarli e a chiedere i tuoi dati di accesso. Non dovrebbe essere un problema.

  94. E’ successa la stessa cosa di Clarissa. L’account bloccato, nessuna comunicazione tramite e-mail, non è arrivato il coupon ma i soldi mi sono stati ritirati dalla carta di credito. Non mi sembrano molto seri anche perchè dalla scorsa settimana ho mandato decine di mail a cui nessuno si è degnato di rispondere. Mi sono già rivolta alla federconsumatori e se non avrò risposta a breve, avvierò una azione legale

  95. Ciao Emanuela. Sono indignata. Sentire che anche a te è successo lo stesso… Ascolta, possiamo tenerci in contatto tramite almeno mail? Se dalla federconsumatori ti fanno sapere qualcosa puoi dirmelo? Inoltre, qualora sia necessario intraprendere un’azione legale, potremmo farlo insieme.
    La mia mail è vivid.clari@fastwebnet.it

  96. @Clarissa e @emanuela non so cosa sia successo a Groupalia, ma sembra più un problema tecnico. Provo anch’io a contattare Groupalia. Magari sanno darvi una risposta qui.

  97. A me groupalia dopo 1 mese di lotta ha accordato il rimborso per un coupon (visto che ne avevo diritto!!).
    Hanno promesso accredito in qualche giorno..
    sono passate due settimane…
    mah

  98. problema con un esercente che ha chiuso su coupon già acquistato, rimborso in pochi giorni con tante scuse da Poinx… per vs. info 😉

  99. @clarissa e @emanuela: ciao, in questi giorni ci sono stati alcuni problemi tecnici sul sito di Groupalia dovuti alla nuova release del website. Non preoccupatevi, se avete scritto al nostro servizio clienti a contatto@groupalia.com, vi risponderanno nel + breve tempo possibile!
    @adriano: i tempi di rimborso dipendono dalle tempistiche bancarie, ma in ogni caso garantiamo sempre il rimborso nel caso che non vengano rispettate le condizioni scritte nei coupon, dai nostri Partner.

    grazie a tutti per le segnalazioni, servono sempre per migliorare!

  100. @eli_groupalia: ciao.A Clarissa e Lara hanno risolto il problema, a me ancora no. Io ho già prenotato perchè dalla lista da voi inviata all’agriturismo il mio nome è inserito, ma se non comunico loro il numero del coupon devo disdire la prenotazione entro e non oltre il 6 Febbraio. Riuscite ad inviarmi il coupon in tempo?

  101. consiglio a tutti di andare a visitare il sito w w w.s-gang-com
    è una piattaforma dove proporre e creare i gruppi di acquisto che per le cose che vi interessano senza comprare voucher o deals già prestabiliti. prima di comprare qualcosa provate a chiederlo a noi, l’iscrizione è gratuita e potete partecipare attivamente alla riuscita del gruppo. se avete idee o volete maggiori informazioni non esitate a contattarmi alla mail info @ s-gang.com, siamo appena nati e abbiamo bisogno delle vostre idee

    nota della redazione: abbiamo tolto i link diretti del commento per evitare spam

  102. Ciao Joja,
    è la prima volta che posto un commento sul tuo blog, tuttavia non sapendo più che strade percorrere ho pensato che sia tu, che gli utenti del blog, potessero essermi d’aiuto nel affrontare la mia pessima esperienza con Goupalia.
    Ho comprato due coupon del valore di € 20 ognuno per una cena all you can eat di Sushi circa due settimane fa. Ad oggi, nonstante l’addebito sulla carta di credito i coupon non mi sono stati spediti alla mia casella di posta elettronica nè risultano nel mio account. Inutile dire che ho inviato più di una mail al loro servizio clienti che mi ha risposto con una laconica mail invitandomi a controllare sul mio account!!?? Si trattava della mia prima esperienza tramite club d’acquisto online…….decisamente una brutta esperienza! Spero che il customer care di Groupalia risolva al più presto il problema prima che i miei coupon vadano in scadenza!

  103. @ Roberta – ciao Roberta, anche io ho comprato un paio di volte con Groupalia, a dirti la verità non mi è mai arrivata la mail nella casella di posta dicendomi che il coupon fosse pronto, ma li ho sempre trovati nella mia area personale. Hai controllato lì?
    Ciao
    Valeria

  104. @ Valeria – Ciao Valeria, grazie per l’indicazione, purtroppo i coupon non sono stati inseriti neanche nella mia area personale!Ieri ho riscritto a Groupalia tramite il loro form sul sito ed inviando una mail all’indirizzo indicato nel blog (contatto@groupalia.com), ma non ho ancora ricevuto risposte!!
    Forse dovrei respingere l’addebito sulla carta di credito…….. ma speravo sinceramente di risolvere il problema in modo sereno.

  105. Ciao a tutti

    a proposito di GROUPALIA, confermando che ancora nulla si muove per il mio rimborso, vi dico che in genere i tempi di risposta sono di 48 ore circa con punte da 72 ore… quindi PER ORA non disperate

    invece ho mandato una mail di richiesta assistenza a GLAMOO che dopo 3-4 giorni ancora non si è fatto sentire…. vedremo…

    Ciaooo

  106. @Roberta – Ciao Roberta, nemmeno a dirlo, ma sei già andata nella tua area personale –> come funziona –> contattaci –> motivo: Coupon acquistati.

    Io ho avuto un problema con loro, a dire la verità ancora non me l’hanno risolto, ma mi aggiornano sulla situazione…
    Io gli ho scritto seguendo quella procedura e la risposta è stata abbastanta celere…
    Fammi sapere 😉

  107. Ciao a tutti, volevo aggiornarvi sulla mia vicenda con Groupalia.
    A fronte di un silenzio che potrebbe definirsi tombale!! ho deciso di procedere con la contestazione della transazione tramite il Centro risoluzioni Paypal in modo da bloccare momentaneamente il trasferimento dei fondi. Avrò circa 20 giorni per cercare di trovare una soluzione soddisfacente con groupalia (che per adesso continua a tacere) in alternativa trasformerò al contestazione in un reclamo e sarà Paypal ad esaminare e decidere sull’acquisto e di conseguenza sul riaccredito della cifra a mio favore.
    Magari molti di voi addicted agli acquisti on line avranno già sperimentato questa procedura …..per me è la prima volta…spero vada a finire tutto bene!!

  108. Ciao!! mi sta succedendo la stessa cosa accaduta a Roberta e Clarissa…ho fatto una spesa da 80 euro..il mio account è stato cancellato e la mail con i coupon non è mai arrivata..ovviamente l’addebito c’è stato però. Non posso in nessun modo risalire ai coupon e quindi non posso fare la prenotazione!!! Ho scritto una mail tre giorni fa ma non mi ha risposto ancora nessuno….

  109. Barbara mi dispiace molto che sia capiatato anche a te! La mia avventura con Groupalia non è naturalmente finita….mi hanno inviato una laconica mail dicendo che effettivamente l’acquisto non risultava essere andato a buona fine (ma va???!!) intanto però L’ADDEBITO SU CARTA DI CREDITO C’E’STATO!!per fortuna come ho detto prima il pagamento l’ho fatto con Paypal attraverso il quale ho aperto una contestazione di pagamento che adesso – dopo la risposta di groupalia – è diventato un reclamo. Il trasferimento della cifra quindi è bloccato!
    Vi tengo informati…….

  110. Grazie mille..fammi sapere come va a finire. Io intanto ho scritto all’esercente che offriva il servizio spiegandogli la situazione..per capire se posso comunque usufruire dell’acuisto senza la presenza fisica del coupon. Mi auguro che Groupalia mi risponda per farmi sapere qualcosa…vi tengo aggionati.

  111. Ciao, vi racconto la mia con GROUPON: ho annullato un buono comprato a luglio, un massaggio che doveva essere usufruibile da lunedì a venerdì dalle 7 alle 22, sabato e domenica dalle 10 alle 18.30…e poi chiamando il centro si è scoperto che praticamente si poteva andare solo …il venerdì dalle 15 alle 16 (comodo…).
    a ottobre ho disdetto
    a novembre ho richiamato per sapere dell’accredito (dato che alle mail non rispondono, eterna attesa al call center…)
    ad oggi ancora niente soldi! dopo 3 ore sono riuscita a prendere la linea al call center e mi hanno risposto che a loro il mio pagamento non risulta andato a buon fine…che comunque non riescono a capire come sia la questione e indovinate? che mi faranno sapere… p.s. ovviamente su facebook, twitter e sul loro blog hanno praticamente bloccato tutte le possibilità di mettere post o inviare messaggi! complimentoni

  112. Ciao,
    anch’io ho avuto la stessa triste situazione con Groupalia, al primo acquisto di 29 euro non mi è stata inviata nessuna mail di conferma,nessun coupon sull’account, ma i soldi dalla carta sono stati tolti.
    La mia è una prepagata Unicredit come posso comportarmi?

  113. Ciao, io ho comprato con Groupon un coupon per tre cavitazioni e tre pressoterapie. Quando sono andata al centro per prenotarle mi hanno fatto una visita e mi hanno detto che non potevo farle perchè non ero adatta ma che mi avrebbero cambiato il coupon con un altro trattamento del valore 3 volte inferiore (cioè me lo sono quasi pagato per intero). Oltre al fatto che mi sembra scorretto mi è venuto il dubbio che fosse tutta una scusa perchè non essendoci limite di prenotazione avevano aderito in troppi ed era tutto pieno per mesi e mesi.

  114. Ciao Claudia,
    al tuo posto contatterei il numero clienti della tua carta di credito per bloccare la transazione e di conseguenza il trafserimento dei soldi. Informati di solito c’è sempre una soluzione…informati con il circuito su cui opera la tua carta di credito e anche con la tua banca!

  115. Ciao a tutti,
    io e 2 mie colleghe abbiamo acquistato dei coupon du GROUPALIA e, dopo aver fatto qualche indagine sulla struttura che la offriva, abbiamo deciso di non utilizzarla. Il tutto 1 o 2 giorni dopo aver ricevuto il coupon. Abbiamo già mandato diverse mail al contatto Groupalia ma non abbiamo ricevuto nessuna risposta. Avete qualche consiglio? Sulla loro normativa si dice che il diritto di recesso non vale per i servizi turistici, di ristorazione e per il tempo libero. Un trattamento di bellezza, secondo me, non rientra in nessuna di queste categorie.

  116. Mi arrivano tutti i giorni, pubblicità con le offerte di groupalia, come faccio ad interrompere questa scocciatura?
    Grazie per una vostra eventuale risposta, un caro saluto

  117. Bene! Siamo in buona compagnia. 2 settimane fa ho acquistato per la prima (e probabilmente ultima volta) un buono per un trattamento al prezzo di euro 19 – mi è arrivata subito la conferma dell’acquisto pur in attesa del raggiungimento del numero minimo di acquisti – a questo punto, visto che tutto funzionava ho acquistato il solito trattamento per 2 amiche al prezzo di 38 euro – quindi un acquisto totale di euro 57. Dopo ciò non ho avuto conferma dell’acquisto e vana è stata anche l’attesa dei coupon da usufruire – il giorno successivo, nella mia pagina personale, risultava che non avevo fatto acquisti ma sulla carta prepagata è stata però addebitata la cifra esatta della spesa. A detta di Groupalia il denaro è trattenuto da banca e sarà rilasciato entro un certo termine (sono già 13 giorni!) – mentre in banca (estratto della carta alla mano) risultano 2 accrediti a favore di Groupalia srl rispettivamente di euro 19 e euro 38. Ad oggi, nonostante ripetute mail non ho avuto altra risposta e i soldi non sono stati riaccreditati sulla carta. Aspetto ancora 2 giorni e poi mi metterò in contatto con l’associazione consumatori di mia fiducia non tralasciando alcun canale di informazione . Posso pure scrivere a Mi manda rai 3 !

  118. @Bea non ho capito perché il deal non è andato a buon fine? Come mai non ti sono arrivati i coupon? Comunque se ti ri-accreditano i soldi sulla carta di credito, ci vogliono di solito 14 giorno (almeno per la Visa), dipende dalla carta di credito.

  119. Ciao a tutti, sto avendo anche io un grosso problema con Groupalia. Nonostante vari tentativi per acquistare due buoni per una vacanza a 398 euro (199 euro x 2 coupon), non sono mai riuscita ad avere la conferma dell’accettazione dei dati della mia carta di credito. Poi senza sapere come sia potuto succedere, visto che dal sito risultava sempre e solo che non era valida la carta, di inserire un altro numero oppure ancora che era stata rifiutata dalla banca (invece il credito esisteva!), mi ritrovo due coupon sul mio account. Avendo provato piú volte, sia per l’importo di un coupon che per il totale di 2, e non sapendo a che cosa si riferissero i 2 coupon, se a singole unitá o a multipli di 2, non volendo rischiare di prenotare 4 coupon, ho annullato i medesimi. Tuttavia, l’importo di 398 euro risulta ora “impegnato” sulla mia carta di credito.
    Ho chiesto spiegazioni a Groupalia con varie e mail (oramai sono 3 giorni) ma non ho avuto nessun riscontro da parte loro. A loro ho chiesto, dato che la somma risulta comunque impegnata di poter usufruire comunque dei coupon nonostante io abbia disdetto i medesimi, e di dirmi che cosa decidono in proposito, ma per ora tutto tace! vedremo come va a finire … d’altronde io sono tenace e se si tratta di intraprendere un’azione legale, qualora non dovessi avere né i soldi e nemmeno i coupon, non mi tiro indietro! Ho giá avuto problemi a non finire con FINDOMESTIC e ho vinto la causa tramite un avvocato di ADUSBEF.
    Devo dire invece che ho avuto un’ottima impressione del gruppo di acquisto KGB deals, che hanno risposto subito in tempo reale alle mie richieste, piu´volte nel’arco di poche ore!

  120. ciao Joja – non so perché il deal non è andato a buon fine- al primo acquisto mi è arrivata conferma che avevo prenotato e che dovevamo raggiungere il numero minimo di prenotazioni – al secondo acquisto non ho avuto invece alcuna notizia – per quanto riguarda il ri-accredito in banca per il momento groupalia ha solo risposto che io non ho fatto acquisti – che non risultano nella mia pagina personale- (quindi non hanno ancora realizzato che dovranno rendermi i soldi e se i soldi arrivano dopo 14 giorni da questa presa di coscienza———?????) – dopo tutto questo sono ci sono state altre mie mail a Groupalia che non hanno avuto risposta……
    In ogni caso ho informato la mia banca e il gestore della carta prepagata (visa electron) speriamo in bene – altrimenti parto anche io con le associazioni consumatori ecc ecc

  121. @Bea da come scrivi, il primo acquisto sembra però andato a buon fine a meno che non sia stato raggiunto il numero minimo di acquirenti. A questo punto fai bene a informarti presso la Visa che è stato dei soldi. Che fatica però a volte… capisco bene il tuo malumore.

  122. HO acquistato 4 coupon co Groupalia x ristorante in Bari , ma….. dopo inutili contatti telefonici , recatami sul posto il ristorante aveva chiuso da tempo ……Sono in attesa di notizie da groupalia ma….

  123. Salve,
    io ho fatto acquisti sia su groupon,poinx,lets bonus e anche su gli altri siti e devo dire la verità io e i miei amici ci siamo trovati bene, cmq prima di ogni acquisto chimiamo il posto dove andare e ci informiamo…
    cmq io ho comprato dall’occhiale ai massaggi e molte cene fuori e per il momento mi sono sempre trovata bene… ho anke acquisto un week in umbria ke ho prenotato a giugno… poi vi farò sapere…

  124. @silvia sono contenta che vengano pubblicate anche le esperienze positive :ok: facci sapere per il soggiorno in Umbria. 😉

  125. Ciao a tutti, vi volevo raccontare la mia esperienza con i gruppi d’acquisto e sapere se qualcuno stia avendo i miei stessi problemi:

    Groupon – 2 coupon acquistati a distanza di tempo e purtroppo non usufruiti: per il primo ho chiesto un credito da utilizzare per i prossimi acquisti, risposta immediata con ok. Per il 2°, ho richiesto il riaccedito su CC ma non ho avuto risposta nè riscontri vari

    Groupalia – 3 acquisti, usufruiti 2 e mi sono trovata bene, il 3° mi comunicano a dicembre che il gestore sta cambiando i locali, svariate e.mail chiedendo informazioni alle quali non sempre rispondono, ad oggi ancora il gestore non sa che fa. Ho richiesto quindi l’accredito su CC o almeno un bonus da utilizzare per i prossimi acquisti. Silenzio! 🙁

    PoinX – 2 acquisti: il primo ok, il 2° il gestore non risponde per giorni al telefono, vado lì e mi dicono che non c’è più la persona addetta ai masssaggi e non posso usufruirne. Scrivo 2 volte a poinX e non ho risposta…

    A questo punto inzio a credere di essere sfortunata….. Qualcuno sa aiutarmi?

    Grazie a tutti

  126. Ciao io non ho mai avuto problemi su acquisti con Groupon o Groupalia. Ultimamente ho provato Poinx e anche loro si sono dimostrati seri. Ci può volere tempo per risolvere alcuni disagi perchè gestiscono milioni di clienti al mese. Inoltre bisogna ricordare che abbiamo sempre 10 giorni per disdire senza motivazioni, grazie alla regola degli acquisti a distanza.

    Nota della redazione: sono stati tolti i link attivi ad altri siti per evitare spam.

  127. @Valeria cerca di insistere con le mail al servizio clienti. So che e´stressante, ma alla fine hai il diritto di ricevere una risposta. Se sei iscritta a facebook, prova a contattarli anche tramite la loro fanpage. a volte sono piu´disponibili a rispondere su facebook (anche se non e´per niente giusto).

  128. Scusate ma perchè avete cancellato parte del mio commento? xxxxxx è un servizio utile, lo avete provato almeno????

    nota della redazione: non si possono mettere link attivi nei commenti. Altrimenti in due giorni il blog sarebbe intasato di spam. Sai quanti siti cercano di farsi pubblicita´gratuita giornalmente su questo blog? Se vuoi inserire un sito, basta scrivere il nome del sito (senza link diretto. Altrimenti sara´cancellato.

  129. Ciao a tutti, in relazione a quanto scritto il 16 marzo vi comunico che groupon provvederà entro 48h ad effettuare l’accedito su carta! Al momento sono stati i più seri e celeri, no news da Groupalia e PoinX 🙁

  130. @emanuele ho lasciato questo commento (mentre ne ho cancellato altri tuoi commenti sempre relativi a s-gang), ma ti chiedo per favore di scrivermi una mail se ti interessa pubblicizzare s-gang sul mio blog. Qui abbiamo una regola: niente spam nei commenti, grazie 😉

  131. @ tutti: da diversi giorni ci sono persone che cercano di pubblicizzare i loro siti gratuitamente su questo blog, sia apertamente che attraverso (finti) nomi. Questo blog e´aperto per i commenti ed esperienze degli utenti, ma cancello tutti i commenti spam di persone che pensano di avere in questo modo pubblicita´gratuita. Lavorando da anni in questo mondo, riconosco bene i fake. Inoltre, come gia´accennato altre volte, cancello tutti i link attivi ad altri siti. Gentili Signori: la pubblicita´ fatela da un´altra parte e a pagamento! 😉

  132. nota della redazione: non si possono mettere link attivi nei commenti. Altrimenti in due giorni il blog sarebbe intasato di spam. Sai quanti siti cercano di farsi pubblicita´gratuita giornalmente su questo blog? Se vuoi inserire un sito, basta scrivere il nome del sito (senza link diretto. Altrimenti sara´cancellato.

    Scusa Joja, ti conviene scriverlo bene, io non l’avevo capito. Comunque non è pubblicità gratuita ne di altri ne personale. Di YooDeal (scritto senza link 🙂 ne ho letto sull’espresso questa settimana, c’è anche online). Non metto il link all’espresso o dici che è un altro link 😀

    Scusa ancora, Alessia

  133. Ps. appena scoperta una cosa interessantissima.

    Groupon ha dei secrets deals, chiamati in sezione premium a cui ti fa accedere se sei un nuovo utente o “credo” quando ti cancelli dalla newsletter.

    Provate a verificare 🙂
    Ale

  134. ALE; MA BISOGNA REGISTRARSI O BASTA SOLO SCRIVERE LA PROPRIA EMAIL PER RICEVERE LE OFFERTE??

  135. CIAO ALE; MI RIFERISCO ai secrets deals, chiamati in sezione premium , ho provato ma niente!!!!mi sai dire qualcosa di più?? grazie Catia

  136. Ti riporto la mia esperienza. Mi ero stufata di riceve troppe mail e quindi mi sono disiscritta stamattina. Stasera mi arriva una mail da Groupon (nonostante avessi già dovuto essere disiscritta!!!!) dove mi dice benvenuta ed ecco il testo:


    Assicurati adesso la tua offerta
    di benvenuto

    Siamo felici di darti il benvenuto su Groupon!

    Da oggi puoi vivere la tua città tutti i giorni ai prezzi migliori e risparmiare fino al 90% su ristoranti, bellezza & benessere o sport & tempo libero.

    Per ringraziarti, oggi avrai la possibilità in maniera esclusiva e solo questa volta di acquistare la nostra incredibile offerta Groupon Un buono sconto per acquistare la camicia dei tuoi sogni. Scommetti sullo stile!. Non è un affare?

    Prendila – Questa offerta di benvenuto è valida fino a 19.03.2011 alle 23.59 e può essere attivata solo tramite questa email.”

  137. sono un’affezionata cliente dei gruppi di acquisto on line e devo dire che in linea di massima posso esprimere solo commenti positivi, a parte qualche acquisto che non mi ha soddisfatto… il problema è solo uno: mi sono lasciata un pò prendere la mano e sto spendendo un sacco di soldi… e cosa peggiore non riesco a stare dietro alle scadenze.
    Un saluto a tutti.

  138. @vanna bisogna stare attenti a non far scadere i buoni. Non sempre e´facile, neanche per me 😉

  139. da americana conosco bene e usavo a Boston i siti di social buying … che convengono decisamente. Ho provato 6 siti sopra, Groupon non mi ha soddisfatto come servizio, è da 2 mesi che aspetto un rimborso, e una volta non mi hanno accettato un buono. Vedo in forte crescita Getbazza che ho provato 2 volte e penso che il settore della ristorazione e dei locali sia un mercato veraemente interessante e dove grazie a 2night possa fare la differenza. Prezzofelice, let’s bonus e Tuangon non mi sono piaciute le offerte

  140. @Averyl a quanto scrivi e ho capito, sei di Getbazza; per le promozioni di aziende, vi chiedo di contattarmi via modulo e di non lasciare commenti. grazie 😉

  141. Ciao a tutti, vi scrivo per avere un parere e consiglio da parte vostra. Riepilogo la situazione: Groupon – 2 acquisti non usufruiti 1 riaccreditato con bonus su conto groupon (immediatamente) e altro richiesto riaccredito su CC. Comunicano di everli effettuati entrambi 10 giorni fa ma quello sulla carta ancora niente. Groupalia: il gestore, del mio acquisto, è sparito da dicembre, continuo a bombardarli di e.mail per avere un riaccredito eventualmente con bonus su conto ma non mi rispondono nemmeno.
    HELP

    Grazie
    Valeria
    PS. PoinX: gestore anche qui sparito ma chiedendo un riaccredito con bonus su conto dopo alcuni giorni finalmetne mi hanno risposto ed è andato tutto ok.

  142. @Valeria per il riaccredito su carta di credito mi ci sono voluti ca. 15 giorni. Ma dipende dalla carta che usi. Aspetterei qualche giorno.
    Groupalia: continua a scrivere e chiedere il rimborso. Prima o poi ti devono rispondere. Non è un comportamento serio da parte loro.

  143. Ciaoooo,
    ho fatto diversi acquisti su questi siti e sono andati tutti bene. I negozi esistevano e i servizi sono stati buoni!!!!
    L’unica cosa, che tra l’altro hanno già detto altri, è che si rischi di farsi prendere la mano e spendere un sacco…..aiuto!!!!! Io ho circa q0 coupons comprati e devo stare attenta alle scadenze!!!!
    Cmq alcuni sono veramente affari ottimi.

  144. @marianna succee anche a me. proprio oggi mi sono accorta che mi è scaduto un coupon di Groupalia 🙁

  145. ragazzi su internet ho scoperto un sito fondamentale al riguardo.
    si chiama gurudeal
    xxxxx

    raggruppa in una sola pagina tutte le offerte, deal e coupon presenti nei siti di groupon, groupalia ecc.ecc. cosi da non perdere alcuna offerta.
    ve lo consiglio. ciaoO!

    nota della redazione: luigi, ti sarei grata se per le promozioni/ pubblicità di siti, ti rivolgessi direttamente al blog via mail. info@joja.it grazie.

  146. Ciao a tutti, non so se vi ricordate delle mie “disavventure” con 3 siti (Groupon – PoinX – Groupalia), vi informo che finalmente ho risolto con tutti e 3, per vs info Groupon è stato il più serio e celere nel rimborso, sia con bonus sul mio conto che con riaccredito in carta di credito di tutti, con groupalia invece è stata dura, ma finalmente ce l’ho fatta, dopo più di un mese ho avuto una loro risposta! Hanno comunicato il rimborso in CC… vedremo quanto dovrò aspettare per vederlo sul conto.
    PoinX, mi hanno fatto “penare” qualche settimana e mi hanno comunicato un riaccredito come bonus sul mio profilo…

    Spero che queste info vi siano utili.

    ciao

    Valeria

  147. Ciao a tutti sto scrivendo un pezzo per Cosmopolitan e sto cercando persone che comprino sui seguenti siti: Glamoo, Letsbonus, Kgbdeals, Prezzofelice, Citydeal e che rispondano in maniera sintetica alle seguenti domande.

    Su quali siti acquisti?

    Ogni quanto compri?

    Che tipo di deal acquisti?

    I vantaggi?

    Il deal migliore che hai acquistato?

    Quello peggiore?

    Qualcuno di voi vuole partecipare a questo sondaggio? Se sì vi lascio la mia mail: sara.poma@gmail.com
    Grazie mille,
    sara

  148. ho acquistato un pacchetto benessere su groupalia, è stato meraviglioso e super conveniente. Sicuro e affidabile. é importante tuttavia prestare attenzione alle prenotazioni, di solito infatti una volta prenotato non è. nella maggior parte dei casi, possibile modificare la prenotazione a rischio di perdere il coupon.
    Inoltre è sempre positivo quando possibile operare un confronto fra lo sconto pubblicato e il listino prezzi del sito dell albergo, della spa o di quant altro. Saluti

  149. Bellissima iniziativa, ho sperimentato i ristoranti ..però devo fare una segnalazione perchè c’è sempre qualcuno che se ne approfitta. Ho dovuto rinunciare ad un buono per refill o ricostruzione unghie che a Torino costano tra i 50 e 60 euro, il buono lo offriva a 19 !!!molto conveniente..peccato che dal momento in cui telefonavo all’appuntamento c’erano almeno 5 settimane..troppo per rifare le unghie quindi dopo 2 tentativi ho rinunciato. Il centro estetico Beauty and hands di torino. magari hanno dato spazio alle loro clienti e perciò …va beh pazienza per i caimani ma l’idea è buona ed ho ancora altri buoni da “mangiarmi”!!

  150. Terribile esperienza con il servizio clienti di Poinx.

    Per ora solo Groupon per me è all’altezza di una customer care che un cliente si aspetta.
    segue Glamoo….

    Poinx assolutamente bocciato. Groupalia bocciato ma meno gravemente. Gli altri, per fortuna, mai dovuti provar.e..

  151. e con i viaggi invece?? avete mai acquistato un soggiorno/viaggio?? immagino x le prenotazioni come sia dfficile trovare disponibilità…

  152. Per i viaggi mi sono trovato bene le 3 volte che ho utilizzato coupon (2 volte coupon di groupon e una volta di poinx).
    Le destinazioni sono state tutte su territorio nazionale.
    Nessun problema con le prenotazioni nel mio caso

    P.S.
    Aggiornamento su customer service
    Risolto problema con Poinx 🙂

  153. volevo spezzare una lancia a favore di kgbdeals; il customer service è efficientissimo! non solo rispondono in giornata, ma fanno di tutto per soddisfare le richieste! finalmente qualcuno ha capito come si trattano i clienti…se avete dubbi su dove acquistare, io consiglio di scegliere loro 🙂

  154. Ciao a tutti..avevo scritto qualche mese fa per i problemi avuti con groupalia..dopo mesi di e-mail senza risposte mi hanno contattata e mi hanno rimborsato i coupon. Inoltre mi hanno regalato un buono da 20 euro per il dfisagio..alla fine è finita bene
    :)))

  155. ma è vero che groupon prende il 50 % di ogni vendita???
    se così fosse per una ceretta pagata 10 euro all’estetista andrebbero solo 5 euro!vi sembra giusto?

  156. Dna in realtà non capisco il tuo commento.

    Groupon e gli altri non è che sono associazioni a delinquere che costringono l’estetista, o chi per lei, ad affiliarsi.
    Potrebbero anche prendersi il 99% basta che le condizioni si sappiano prima.
    Se l’estetista accetta significa che
    1. o ci guadagna lo stesso magari sulla quantità
    2. ci perde o pareggia ma ne guadagna in termini promozionali

    Non vedo proprio il problema.

  157. @dna le strutture di solito non guadagnano granché con le offerte Groupon & Co., ma loro puntano molto sulla pubblicità/visibilità che portano le vendite su Groupon, oltre che sui nuovi clienti che potrebbero tornare anche dopo.

  158. @dna ciao, ho saputo anche io che Groupon prende il 50% su ogni acquisto, un pò meno Groupalia (gli altri non so), è effettivamente abbastanza, ma se ci pensi; fare una campagna promozionale con una distribuzione così capillare quanto costerebbe? 😉

  159. grazie per le risposte! 🙂
    sono stata un pò provocatoria per capire meglio come viene percepita la storia del 50% dai clienti…io non ho ancora fatto un acquisto!pensavo di prendere una seduta di sbiancamento dei denti…qualcuno che l’ha fatta si ritiene soddisfatto?

  160. Ho scoperto grazie ad un’amica questi siti da non molto per ora ho acquistato sia con groupon che danoncredere.it e mi sono trovata molto bene l’unico rischio che vedo è di farmi prendere la mano e riempirmi di coupon ma le offerte (QUASI) sempre sono veramente vantaggiose,vi farò sapere se riscontrerò problemi.

  161. ciao, io ho acquistato con groupon 2 volte e mi sono trovata bene mentre 1 mese fa ho provato con LetsBonus e non lo consiglio assolutamente!
    Dopo aver scoperto che il centro estetico presso cui avrei dovuto usufruire del coupon non mi poteva dare un appuntamento dicendomi di essere al completo per 6 mesi, ho mandato 2 mail a LetsBonus senza ricevere alcuna risposta,sto chiamando da 10 giorni il loro servizio clienti che o è occupato o non rispondono….

  162. Ciao,
    anch’io come dna vorrei acquistare il coupon per la pulizia e sbiancamento dei denti ma come faccioa capire se è uno studio affidabile?
    Questo trattamento non è come una cena o altro, c’è di mezzo la salute e non vorrei trovarmi brutte sorprese.
    Per curiosità ho chiamato lo studio che si trova a Loreto ma come posso indagare meglio sulla qualità del personale?
    grazie a tutti per una risposta

  163. ciao,
    da drogata di gruppi d’acquisto cerco nuovi siti e consigli..principalmente interessata alle offerte per i week end e ristoranti… (rapida carrellata di qll a cui sono già iscritta: groupon,groupalia,poinx,kgb,letsbonus,prezzofelice,exedo,bazza,socialdeal,jumpin)..
    che mi consigliate? ah vivo a milano… grassieee 🙂

  164. ciao a tutti! Io con groupon mi sono trovata bene per la semplcità e trasparenza delle offerte, a volte meno bene con il gestore perchè non tutti gli imprenditori ci sanno fare non comprendendo troppo la mentalità che sta dietro ai gruppi di acquisto. Con altri siti simili ho provato a iscrivermi, ma c’era sempre qualocosa che all’acquisto non mi quadrava. tipo dicevano ti avrebbero accreditato 8 euro e te ne accreditavano 6 etc etc. cosi non ho effettuato acquisti con altri. Mi piace comunque la mentalità che sta dietro e puo’ sicuramente andare oltre il semplice risparmio nella direzione dello sviluppo locale.

  165. Un altro sito web di acquisti online è DANONCREDERE.it nato da 2 mesi e mezzo a Firenze e Prato e i loro relativi dintorni.. Ve lo consiglio altamente, è in progetto di espandersi in tutta Italia..

  166. Su danoncredere.it troverete tipologie di offerte che nessun altri sito propone..a voi la voglia di scoprirlo, per ora è valido solo x la Toscana ma se funziona il progetto di espandersi Sarà molto PIU precoce..

  167. Ma il miglior Deal di Torino?
    qualcuno mi può consigliare qualcosa di valido? Io conosco Groupon, Groupalia e Kgb, ma non ho ancora acquistato nulla…..
    se dovessi iniziare, il più affidabile oltre questi?
    grazie

  168. Groupon non è male ed affidabile….LETSBONUS da lasciare perdere!!!! disorganizzati, casinari, offerte scritte male. Paghi l’offerta e poi scopri che le condizioni non sono quelle scritte nel sito. Da denuncia!

  169. Ciao ho acquistato finora su groupon e groupalia: taglio capelli, pizza e manicure. è andato tutto benissimo, tant’è che ho riacquistato nello stesso locale anche il fritto di pesce. per me esperienza positiva. non l’ho provato, ma avrei qualche riserva (ho lavorato nel settore) per l’acquisto di soggiorni e/o hotels.

  170. Vorrei segnalarvi un altro sito dove ci sono un sacco di prodotti e servizi scontati, soprattutto per la zona romagnola, io ci ho già acquistato diverse volte e mi sono trovata molto bene.
    Ho fatto anche un’ottima cena di pesce risparmiando + del 60%

    http:// www. chebazza.it

    Ciao

  171. Signori è nato Club Sconti, un concorrente di Groupon, Groupalia e simili… volete diventare partners e clienti, oppure comprare tramite il nostro sito???? iscrivetevi!!!!!

    Aiutateci ad aumentare la nostra visibilità

    Nota della redazione: per motivi di spam è stato tolto il link diretto. Comunque il nome utente è già linkato.

  172. Vorrei segnalare che mentre groupon prevede rimborsi VERI con accredito su carta quasi immediato, lo stesso non si può dire di groupalia che prevede solo rimborsi in buoni sconto :/

  173. Qualche mese fa sono venuta a conoscenza di Groupalia, un sito che pubblica proposte di privati scontate relative a viaggi, cibo, elettronica, ecc. Il primo coupon che ho comprato mi permetteva un percorso benessere di coppia con aperitivo: tutto ok, personale disponibilissimo e percorso stupendo. Poi ho preso un altro coupon per dei cocktail (ed è andata a buon fine) e un volo in parapendio che ancora non ho fatto. A Maggio c’era questa offerta da un parrucchiere vicino trastevere: http://it.groupalia.com/roma_ita/taglio-colore-look-fulli-daniele.html
    Come scritto più volte nell’annuncio, il Coupon è valido per ‘un trattamento taglio, piega e colore presso il salone di Fulli Daniele.’, questo tizio qui: http://www.facebook.com/profile.php?id=100001826041428
    Ho comprato il coupon per rifare il colore e ho chiamato per prenotare. L’appuntamento mi è stato dato per le 12.00, causa sciopero dei treni sono arrivata alle 12.20, chiamando preventivamente il negozio. Arrivata lì mi scuso per il ritardo di 20 minuti e il parrucchiere mi corregge dicendo che l’appuntamento era alle 11.30, e che quindi ero in ritardo di un’ora, nonostante mi avesse detto lui stesso l’orario al telefono. Chiedo di voler rifare il colore ai capelli e il parrucchiere mi blocca nel parlare dicendomi che il sito ha dato delle informazioni sbagliate perché per colore si intendeva una piccolissima ricrescita all’attaccatura dei capelli e non una tinta (che io non avrei potuto fare perché ho una lunga ricrescita). Per la tinta mi vengono chiesti 40€ in più che non avevo con me, essendo inclusa nel coupon. Chiedo almeno di farmi shampoo e piega, visto che vivo a ladispoli e sono andata appositamente a trastevere. A quel punto mi chiede come voglio asciugarli, se ricci o lisci. Dato che ho i capelli ricci li ho chiesti lisci e il parrucchiere mi avverte che dato che i miei capelli sono secchi potrebbe non riuscire la piega. Dico che non importa e che per una volta posso farlo. Lui continua a dirmi che lisci per me non vanno bene e la madre, presente in negozio, si arrabbia con lui dicendo almeno di farmi la piega che mi interessava, visto che già ero stata solata per il colore! Deciso ciò, inizio a pettinarmi i capelli. La madre si allontana dal negozio e lui ne approfitta per sconsigliarmi nuovamente di farli lisci. Dopo aver notato la mia convinzione nell’asciugarli lisci, afferma che non c’è tempo poiché la cliente delle 13 è rompipalle e non avrebbe fatto in tempo (quando avrebbe impiegato lo stesso tempo). Esausta dai suoi mille convincimenti acconsento: mi mette un po’ di crema e comincia ad asciugarmeli col diffusore. Dopo 5 minuti mi chiede se li sento ancora bagnati. Confermo, poiché ho i capelli lunghi e continua. Dopo 2 minuti me lo chiede ancora e gli rispondo di no, esausta di lui, del servizio e della sola! Esco con i capelli ancora bagnati, peggiori di quelli con cui ero entrata nel negozio. Ho scelto comunque il trattamento per il ritardo di 20 minuti che comunque ho fatto e perché mi trovavo lì, ma sconsiglio vivamente l’improvvisato parrucchiere Fulli Daniele a coloro che hanno intenzione di andarci.

  174. Ciao a tutti, qualcuno ha acquistato il coupon del Galaxy S2 a 499€?

    Ho aderito il 21 all’inserzione del Galaxy s2.
    Mi sono stati addebitati i 499 euro all’istante (al contrario di quanto dice il regolamento, ossia che ti vengono addebitati solo al termine dell’inserzione).

    Il 21 quando ho aderito, quindi acquistato il coupon mancavano 7h al termine.
    Al termine di queste 7h l’inserzione ha ripreso il conteggio per altre 24h, pensate che sia finito qui? No no..il timer al termine delle ulteriori 24h è ripartito per ben altri 3 giorni (24h ciascuno).
    Il 24 è finita l’asta finalmente.
    Ho inviato i dati il 24, ma ne groupalia ne il venditore mi ha dato conferma e notizie del mio acquisto.
    Ho inviato nuovamente varie comunicazioni al venditore e a groupalia, il 25-26-27, Nessuno mi da notizie.
    Ho contattato l’assistenza groupalia ma non mi risponde nessuno.

    In via precauzionale ho aperto la controversia con Paypal sperando in un rimborso.

    Qualcuno mi sa dire qualcosa?

  175. ciao a tutti, ho acquistato un coupon su groupalia ma da alcuni giorno non riesco ad accedere al loro sito? Che voi sappiate sta succedendo qualcosa?

    Ciao e grazie

    Valeria

  176. Al momento di Groupalia non posso che dire bene.

    -2Notti per 2 Hilton Matera (+cena di benvenuto)? Tutto OK. Quell’albergo costa 200€/notte senza la cena di benvenuto.

    -Cena di Pesce a 29€ a Fiumicino (“al 187”). Anche qui tutto perfetto.

    -Bisteccata x2 a Cecchina Via Nettunense) al “mordi e fuggi”. Costo 29€ (+5 per caffè e bevande). Carne danese eccezionale.

    spero solo che duri.

    Invece sono andato a vedere il sito di Jumpy, e l’ho trovato macchinoso. Parlano di “anticipi” e non è chiaro come vada gestito il tutto.

    Per Groupon posso solo dire che mi sembra un po’ meno “assortito” che non Groupalia

  177. Buongiorno a tutti, stavolta ho acquistato con Prezzo Felice e nonostante avessi un po’ di timore, (quando fanno pubblicità in TV temo siano strutture troppo grandi e non ti “filano” se hai problemi) devo dire che mi sono trovata benissimo. Avevo avuto un problema con il gestore, alla seconda email di lamentela avevo messo anche loro in copia e mi hanno risposto immediatamente, tranquillizzandomi. Nel giro di una settimana è stato risolto il problema

  178. mia moglie ha comprato un coupon a 9 euro al posto di 35 euro per un lavaggio speciale di macchina,ma quando siamo andati a farlo ci siamo accorti che il prazzo pieno era 10 euro e non 35 euro e la cosa peggiore che è stato fatto in modo veloce e malissimo,e quando siamo andati dal gestore a lamentarsi ci ha detto che avete pagato il giusto servizio. GRAZIE A GROUPON………………..fregature continue penso!!!!!!!!!!!!!

  179. Ho usato tutti i maggiori gruppi di acquisto e Groupon, kgbdeals, prezzo felice, poinx li consiglio vivamente. Hanno un servizio clienti ottimo, mi hanno addirittura rimborsato i soldi anche se non ho usufruito del coupon facendomi scegliere se volevo un bonus per altri acquisti o direttamente il rimborso su carta. LETSBONUS MAI PIU’, sono lenti nelle risposte, non precisi e nonostante non abbia usufruito del servizio non hanno voluto provvedere al rimborso nè tantomeno un bonus sul mio conto. Dicendo che per loro era tecnicamente impossibile. A parte che hanno trattenuto dei soldi per un servizio non usufruito e poi personalmente penso che se hanno queste difficoltà “tecniche” chissà quante altre ne possono avere… Non mi è piaciuto per niente!

  180. Vi segnalo che glamoo è cambiato, ora è stato acquisito da Pagine gialle e non c’è più il sistema di accumulo punti.

    Segnalo anche un nuovo sito, GooCiti, www. goociti. it dove oltre ai coupon si possono accumulare crediti con lo shopping online su siti come Zalando, Expedia, ecc. Con i crediti poi si possono acquistare i coupon. Per ora mi sto trovando bene!

    Ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *