groupon citydeal

Forse vi sarete già imbattuti, girando per il web, in qualche link a Groupon-Citydeal. Questo modo di vendere (e di comprare a prezzi interessanti) piano piano sta prendendo piede anche in Italia, dunque provo a spiegarvi come funziona…

Di che si tratta?
E’ un’idea che arriva, come spesso nello shopping online, dagli Stati Uniti, dove si chiama Groupon o Group-Shopping. Il principio è quello di raggruppare un determinato numero di persone di una città e dintorni che siano interessate ad acquistare buoni per un prodotto (di qualsiasi tipo) o un servizio locale (cinema, spettacoli teatrali, concerti) così da ottenere forti sconti (qualche volta anche fino all’90%).
Come funziona?

Il deal (l’affare) si conclude se per la city (attualmente Milano, Roma, Firenze e tante altre) si raggiunge un numero minimo di acquirenti. Nel caso non si raggiungesse il numero minimo, i soldi spesi verranno rimborsati. Le offerte sono di solito parecchio appetibili.
Su Groupon-Citydeal ho visto finora buoni scontati per cinema, ristoranti, palestre, massaggi, corsi di yoga, e cose simili.
Come fanno ad offrire sconti così alti?
Beh semplice. 
I circuiti di cinema, ristoranti o altro offrono a Groupon un prezzo molto vantaggioso se viene garantito un minimo di clienti.
Un esempio: invece di pagare 7 euro e 50 per andare la cinema, con Groupon potreste invece spendere 1 euro. Groupon garantisce un numero considerevole di acquirenti e in questo modo ci guadagnano tutti: il circuito di cinema, City Deal e l’acquirente che passa una bella serata al cinema ad 1 euro 😉

Se siete curiosi o volete iscrivervi per conoscere le ultime offerte, clickate qui.

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184 Comments on Che cos’è Groupon Citydeal?

  1. conosco citydeal da un po’. ho comprato il buono per un biglietto al cinema da loro per 1 euro. :ok:

  2. Per me è una grande truffa!!! Attenti! Sia io, che mia moglie, ci siamo iscritti e abbiamo acquistato un biglietto per il cinema: pagamento effettuato, soldi prelevati, biglietti mai arrivati!
    Forse confidano nel fatto che la gente non abbia voglia di denunciarli per 1 €.

    State alla larga!!!

  3. @Paolo non credo si tratti di una truffa. probabilmente ci vorrà un po’ di tempo per far arrivare i biglietti prima. hai chiesto info a loro?

  4. Un pò di tempo e trascorso, circa un mese e mezzo… Sul loro sito dice che i voucher sono stati spediti per email, quindi non ci sono dubbi di problemi postali. E non ho dubbi sul filtro della posta indesiderata che controllo regolarmente.
    Avrei chiesto sicuramente info a loro, ma, guardacaso sul loro sito non c’è modo di contattarli: no email, no numero di telefono, nulla. Anche questo è molto sospetto.
    Ripeto: alla larga!!!

  5. @Paolo
    CityDeal Srl
    Via Foppa 32
    20144 Milano
    tel: 800 66 18 17
    info(at)citydeal.it

    in più puoi fare domande su facebook mi pare.
    Magari riprova a chiedere dei tuoi biglietti e fammi sapere se ti rispondono. 😉

  6. @Paolo
    Sono certa che il problema è delle poste italiane. Io ne avevo comprati due, uno per me ed uno per mio fratello, ma mentre io non ho avuto problemi a mio fratello non è arrivato nulla. Però è bastato chiamare il loro numero verde e la cosa si è risolta in fretta. Sono stati gentilissimi e molto efficenti, quindi sono veramente contenta di aver comprato da loro e penso proprio che lo rifarò !

    @joja
    E’ vero! su facebook rispondono sempre :ok:

  7. Ma i voucher arrivano (o dovrebbero arrivare) per posta o per email?
    Tu, Paolo, in che città avevi ordinato i biglietti?

    Grazie a chi avesse queste info

  8. @Sara concordo con te, anche io ho avuto dei problemi, ho chiamato e mi hanno rimborsato il biglietto, e poi per me è stato più interessante comprare i coupon del sushi che mi ha fatto risparmiare oltre 15 euro, piu di cosi.
    @dany i biglietti del cinema arrivano a casa, per i coupon normali arrivano via email
    grazie del post 🙂 :ok: :ok:

  9. Citydeal è una vera truffa, state lontani, imbrogliano la gente!!! Diffidate dagli account compiacenti, sono sempre loro che rispondono… Mara78 (MI)

  10. @ Mara di certo io non faccio parte di ‘Citydeal’! 😉 Essendo tedesca, conosco molto bene il sito che opera in Germania da anni. Attualmente conta 1,1 Milioni di visitatori unici (certificati). Grazie all’enorme successo, l’azienda è stata acquistata proprio in questi giorni dall’americana Groupon, pioniere nelle vendite di liveshopping regionale, per una cifra milionaria a tre 000.
    Se hai avuto qualche problema con Citydeal, sarei contenta se lo potessi spiegare qui. Accuse non motivate in genere non mi piacciono per niente! Sanno tanto di diffamazione….

  11. Una truffa? In che senso? Io ho già comprato un paio di deal a Milano e mi sono trovata bene. Ho anche preso un biglietto del cinema a 1€ e il deal della lezione di kitesurf sul lago di Como x regalarlo al mio ragazzo. Ancora nn l’ha provato, pero’ a quanto pare nn ci sono problemi.

  12. Ragazzi, prima di parlare di truffa, rendetevi conto che state diffamando un’azienda. Se non vi sono arrivati i biglietti del cinema, contattate Citydeal per twitter, facebook, mail o telefono. Rispondono sempre e sono sicura che si chiarisce tutto. Non voglio fare il ‘difensore’ ufficiale di Citydeal, ma non sopporto quando online si parla troppo facilmente di truffa, senza rendersi conto che è una vera e propria diffamazione.
    Se poi non volete parlare con loro, descrivete il vostro acquisto, le vostre referenze e le date qui e si cerca di risolvere la questione insieme. Mi metto a disposizione per eventuali chiarimenti. Ma da ora in avanti non pubblico più i commenti che parlano di truffa, senza motivazione, qualsiasi sia l’azienda o il sito in questione.

  13. @Giacomo : Ci scusiamo x il ritardo nell’arrivo dei biglietti del cinema, ma se alcuni ancora non sono arrivati non è colpa nostra. Ci sono stati dei problemi con le poste italiane, pero’ abbiamo rispedito i biglietti a tutte le persone che hanno chiamato il numero verde (800661817) o mandato un’email all’assistenza utenti (info@citydeal.it) x segnalarci il problema. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a leggere questo blog post : http://blog.citydeal.it/2010/05/10/city-deal-fregatura-cinema/

    @Mara : ci dispiace tanto se la tua esperienza con CityDeal non è stata soddisfacente. Siamo consapevoli che ci possano essere delle incomprensioni o problemi con i nostri servizi, pero’ parlare di truffa ci sembra davvero fuorviante. Comunque sappi che rimaniamo a tua disposizione, quindi non esitare a chiamare il numero verde o contattare via mail l’assistenza utente.

  14. Io non ho ancora provato citydeal, ma credo che l’atteggiamento di gridare alla truffa non sia per niente utile.
    Se si vuol far qualcosa per i diritti dei consumatori e se si ritiene che un proprio diritto sia stato leso credo che ci siano diversi modi per trovare un accordo.
    Del resto, è tutto tracciato con email di conferma, ricevuta della carta di credito…
    Dovremmo avere un approccio con l’acquisto online un po’ meno magico e capire che tutto funziona come in un normale negozio.
    Poi, ovvio, ci sono anche incomprensioni o truffe ma è brutto fare di tutte le erbe un fascio.

  15. se la cantano e se la suonano…….mentre volano accuse di diffamazione…….che amarezza l’ idea sembrava esser buona….

  16. Io ho comprato su Citydeal ed è andata bene. Su questi siti si risparma e si possono fare cose carine! Ho visto anche che in Italia che è arrivata anche LetsBonus (www.letsbonus.it), magari la provo….

  17. ragazzi, ma quale truffa!!! sul sito ci sono tutti i contatti necessari e persino il numero verde, per cui prima di gridare “al ladro” senza motivo cercate di capire che cosa non è andato magari nell’ acquisto, informatevi anche tramite il numero verde e vedrete che sarete soddisfatti dei vostri acquisti… non è giusto pensare che sotto il risparmio ci debba necessariamente essere una truffa!
    @Joia concordo con te

  18. @il moralizzatore a me sembra invece che questo sito sia interessante proprio perchè offre la possibilità di confrontarsi e chiarirsi le idee prima o dopo un’acquisto online.
    Brava Joja :ok:

  19. ciao a tutti, oggi ho provato a fare un’acquisto semplice semplice. vi saprò dire com’è andato!!! così vadremo se ci sono le truffe!!! in teoria tra 9 ore terminerà l’offerta…. mah speriamo

  20. Ciao, io ero MOLTO scettica all’inizio e, poichè all’acquisto di 2 biglietti del cinema ad 1 euro non ricevetti nulla per quasi due mesi, feci fuoco e fiamme.
    In realtà telefonando poi al numero verde mi arrivarono in pochi giorni.
    Ieri sono stata al ristorante indiano, buono da 18euro pagato 9.
    Abbiamo speso altri 12,50 ma abbiamo veramente ordinato di tutto!
    In conclusione, si può acquistare per un importo pari al coupon o anche superiore: è una scelta personale e che si può valutare PRIMA in tutta autonomia.
    A conti fatti gli sconti sono reali e quantificabili in anticipo: sono “soldi trovati per strada”, che non è male…
    E poi conosco posti nuovi a costo ridotto.

    Niente male!

  21. io la penso come Diana. Chiaramente lo sconto è su un ammontare preciso e non sull’importo totale che spendi al ristorante. Ma intanto per i primi 18 euro all’indiano spendi solo 9. anche per me è un’occasione per conoscere posti nuovi! Mi sono trovato bene con Citydeal.

  22. @ lollo io non ho mai provato il numero verde di Citydeal. certo, sarebbe una brutta figura per un numero verde… prova magari con la mail o facebook e facci sapere!

  23. da raccontare ahah….alle ore 12 circa ricevo il coupon per una cena scontata..allego:http://www.citydeal.it/deals/milano/il-santo-bevitore-a-soli-14-euro-invece-di-30-risparmi-il-53/23554

    Ok fin qui tutto ok…finche controllando l’estratto conto noto che ho un doppio prelevamento ovvero 28 euro…GIusto, trattandosi di cena romantica ne avevo prenotate 2 non 1….

    Ecco il problema…io ricevo solo un coupon…allorche telefono ore 13 al n verde…..mi risponde una vocina che mi avverte che gli uffici rispondono fino alle 13 e dalle 14….bene …richiamo ore 14….musichetta…e “siamo spiacenti il numero non è disponibile”…stessa solfa ore 15 / 16/ 17/ 1730…finche in questo momento….mi risponde la stessa vocina del ca***…dicendomi che gli uffici rispondono fino alle 14….morale…spesi 28 euro per un coupon di 30 EUro….per un 1.78888 %di sconto….beh non male citydeal

  24. Lollo scusa ma questo è il blog di citydeal?
    non credo che qualcuno qua possa darti una mano scrivi sul loro blog face ect.. ci sono molti posti dove puoi parlare dei tuoi problemi

  25. Si ma per parlarne in generale non per scrivere problemi particolari e singoli o almeno credo che non sia dentro al topic, poi siamo a casa di Joya e spetta a lei gli onori di casa!

  26. raga, a me tutto ok !! 😀 mi è arrivato trammite email il cupon da stampare e da usare. il prelievo lo ho eseguito trammite paypall, ed è stata prelevata solo la somma che dovevo pagare ( 11€ ) spero che i vostri fossero solo casi…. sinceramente mi avevate messo un pò di timore :-p. cmq spero di non essere solo un caso.

    spero che la mia testimonianza possa esservi stata utile. a presto!!!

  27. Ciao Daniele, grazie della segnalazione. C’è stato un piccolo bug tecnico e non siamo riusciti a inserire bene le condizioni dell’offerta. Adesso lo stiamo sistemando. In realtà, l’offerta a 25 euro è valida per due persone mentre il prezzo da te indicato è per una persona sola.

  28. grazie a voi per la rapidità nel correggere. veramente ottimo come servizio 🙂 peccato che ho un’abbonamento in un’altro centro 🙁 sarebbe stata veramente una bella offerta 😉

  29. Grazie Daniele! 🙂 Siamo sicuri che troverai altre offerte che fanno per te. Sei iscritto alla nostra newsletter? Se ancora non l’hai fatto, ti consiglio di registrarti; cosi’ puoi essere sicuro di non perderti nessun Deal * 😉
    * nota della redazione: abbiamo tolto i link diretti per evitare spam

  30. scusate se esco fuori tema, ma ho visto che joy è esperta anche di altri siti come questo, io non ne capisco molto ma ne sto approfittando e ne compro da tutti 🙂 visto che viaggio molto in tutte le città
    Solo che ho preso anche io la prima fregatura, ho comprato su noybuy con la speranza di comprare un ipod ad un euro ma sorprese delle sorprese….ta ta ….niente devo aspettare per essere tra i primi tre 🙂
    scusate lo sfogo ma non capisco queste cose

  31. Scusate, una curiosità… Ho acquistato (dunque pagato) un voucher per una cena a base di sushi scontato su citydeal.it, e ora vedo l’acquisto nel mio conto, tutto ok.
    Accanto però trovo scritto “Richiesta di adesione all’offerta accettata, in attesa del numero minimo di partecipanti.”
    Torno alla pagina dell’offerta, cerco e ricerco ma nella pagina quale sia il numero minimo di partecipanti non lo trovo scritto da nessuna parte. :ecco: O per lo meno non è per niente in vista ne ben pubblicizzato. Mi sbaglio? Sono miope?
    Sapete che mi è guizzata in testa l’idea che questa dimenticanza non sia proprio un’ingenuità?
    Grazie a chi sapesse dirmi qualcosa in più.

  32. @CuriosityKill ho acquistato anch’io la stessa offerta. Penso che quando il numero minimo sia stato raggiunto, appaia la scritta: ‘L’offerta è attiva’. Ma non sono sicurissima. ❓ In effetti il numero minimo dovrebbe apparire sempre.

  33. Intanto mi sono arrivate due email, una di conferma della ricezione dell’ordine e una per la prenotazione del voucher. In questa seconda email c’era la conferma che è stato raggiunto il numero minimo di aderenti (ancora quale fosse il numero non c’e’ stato verso di saperlo).
    Dovrebbe ora giungere un’email con il buono.
    Vi terrò informati…

  34. @CuriosityKill : oggi dovresti aver ricevuto un’email di conferma. Facci sapere se è tutt’ok.

    Cmq, per qualsiasi problema relativo a un Deal acquistato, ti consiglio di contattarci mandando un’email all’indirizzo info[at]citydeal.it* o chiamando il numero verde 800661817.

    Se invece hai dei dubbi o delle domande su un’offerta ancora attiva, prima di decidere se acquistare il deal o meno, posta un commento sulla fan page di Citydeal Italia facebook.com/citydeal.it* o del CityDeal della tua città.
    Oltra a Facebook, puoi anche farci delle domande sul nostro blog all’indirizzo blog.citydeal.it/*. Cerchiamo sempre di rispondere il prima possibile alle domande dei nostri utenti.

    Buon Deal e buona giornata a tutti! 🙂

    *nota della redazione: per evitare spam (che purtroppo sta arrivando tanto in questo periodo) ho dovuto togliere i link diretti.

  35. @Team CityDeal penso ormai le persone abbiano capito e letto più volte i link alle pagine di CityDeal sul mio blog 😉 Ma a volte gli utenti preferiscono commentare shop online, offerte, dubbi e opinioni anche su blog come questo.

  36. @Joja, siamo d’accordo con te : un blog come il tuo è un ottimo posto per esprimere dubbi e scambiare opinioni su tutto quello che riguarda lo shopping on line. Volevamo soltanto ricordare alle persone nuove che siamo sempre disponibili e cerchiamo sempre di rispondere alle domande dei nostri utenti. 😉

  37. Yep!
    Confermo, avevo aperto l’email soltanto dal telefono e non mi ero accorto che alla fine del testo c’e’ il coupon, con tanto di data di scadenza ben in vista e codice di sicurezza che, immagino, il ristorante potrà verificare.
    Visto che ho pagato ieri sera mi sembra che nemmeno sui tempi ci si possa lamentare e che la mia esperienza d’acquisto su citydeal sia stata decisamente soddisfacente.

  38. curiosità, se non ho soldi sulla paypall e voglio acquistare un “deal”, posso acquistarlo e quando mi si è ricaricato il conto, pagarlo?
    comunque il buono che avevo acquistato lo ho usato proprio ieri. tutto ok!!! 😀

  39. oggi ho provato a vedere le offerte citydeal per catania e per tutto il giorno mi apparivano le offerte di roma…poi stasera sono riuscita ad entrare in catania,ma sorpreesa c’erano i biglietti del cinema ad 1 euro gia’ finitiii!!!!! 🙁 questa cosa e’ un po’ strana anche perche’ ho provato da 3 diversi pc…sono un po’ arrabbiata 🙁 fatemi sapere!!

  40. @cri dovresti chiedere direttamente a Citydeal. 😉
    Comunque hai fatto bene a lasciare il commento. Vediamo se i ragazzi di citydeal ti rispondono qui. 😉

  41. ciao a tutti
    dal sito di citydeal nella sezione “come funziona?” leggo questo:

    2)Se sei interessato puoi prenotare il tuo Deal cliccando sull’icona ACQUISTALO SUBITO inserendo i dati della tua carta di credito per confermare la richiesta.
    3) Se il numero minimo di partecipanti e’ raggiunto allora l’affare è fatto! Solo a questo punto addebiteremo il costo sulla tua carta di credito.

    Il punto 3 non è vero, appena ho confermato mi sono stati addebitati i 100 euro immediatamente (verificato direttamente sul conto e tramite sms).
    Ribadisco che il numero minimo dovrebbe essere evidenziato anche perchè se nel mio caso il numero minimo non venisse raggiunto come mi si riaccreditano i soldi???????????????

    Consiglio di rivedere il punto 3 e di inserire gli orari per contattare il numero verde che dopo le 18 non risponde nessuno.

    Vediamo su qualcuno mi risponde qui
    ciao a tutti

  42. @robbo anche secondo me dovrebbero pubblicare il numero minimo da raggiungere ed evidenziare se è già stato raggiunto il numero minimo. Forse nel tuo caso è già stato raggiunto il numero minimo e quindi ti hanno addebitato per questo subito l’importo? Vediamo se rispondono anche i responsabili. 😉

  43. Si Joja,
    all’ipotesi che il numero minimo fosse stato già raggiunto ci avevo pensato. In ogni chiaro il sito MANCA DI TRASPARENZA.
    Proprio adesso noto che il sito riporta “offerta attivata con successo” per cui presumo che il numero minino sia stato raggiunto anche se la barra gialla non è completamente piena.
    Adesso aspetto la mail di conferma!
    Ciao

  44. @robbo ci sta che devono ancora mettere a punto alcune migliorie. fammi sapere se poi sei soddisfatto del tuo acquisto 😉

  45. @Robbo, stiamo lavorando per migliorare il nostro sito e rendere il nostro sistema sempre più trasparente. Comunque se vedi scritto “offerta attiva” vuol dire che è stato raggiunto il numero minimo di partecipanti.

    Per quanto riguarda l’assistenza utenti, puoi chiamare il numero verde dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 18.00, e il sabato dalle 09.00 alle 16.00. Ti ricordiamo che hai anche la possibilità di mandare un’email a info[at]groupon.it per ottenere maggiori info sul funzionamento del sito e per qualsiasi problema o questione relativa a un coupon. Puoi anche contattarci su Facebook, Twitter o sul nostro blog.

    Quale Deal hai acquistato? Come ti sei trovato? Facci sapere! Per noi è molto importante avere un feedback sui Deal che proponiamo.

    A presto! 🙂

  46. Ciao anche io ho confermato un deal ma appena ho cliccato mi sono stati addebitati i soldi (mi è arrivato l’SMS dalla banca)!! Se il numero minimo non viene raggiunto mi ridarete i soldi…..giusto? 🙁

  47. @Bobbins se ti sono stati addebitati i soldi, vuol dire che è stato raggiunto il numero minimo di partecipanti a quanto dice groupon citydeal. ti sarà arrivata la mnail di conferma dell’acquisto, giusto?

  48. Vede, non sono l’unico che si fa queste domande, e anche in altri post leggo le stesse cose.
    Se leggo “offerta attiva” non mi viene minimamente in mente di pensare che il numero minimo è stato raggiunto.
    In ogni caso la mail con il voucher a me è arrivata alle 02:37 e non appena acquistato il prodotto.
    Il vostro sistema sembra molto buono ma ripeto mancate un pò di trasparenza.
    Gli orari per esempio perchè non li inserite anche sul sito?
    Io ho acquistato le notti al Country House Ponte Caldar quando le farò vi farò sapere come mi sono trovato.
    ciao

  49. Me l’ero chiesto anche io ai tempi. La risposta è stata la stessa, e cioè che se l’addebito viene fatto e arriva la conferma è tutto ok.
    Mi piacerebbe una volta essere il primo ad approfittare dell’offerta per verificare cosa succeda in quel caso, quando cioè il numero NON PUO’ essere ancora raggiunto… 🙂

  50. Avrei anche un altro dubbio!
    Perchè nella home dell’offerta appare che vengono regalate 6 euro per ogni invito e invece poi si scopre che i 6 euro vengono regalati solamente se il destinatario dell’invito effettaua un acquisto?
    Anche questa cosa non mi sembra tanto trasparente.
    Voi cosa ne pensate?

  51. Ciao Robbo, grazie per il tuo feedback. Groupon Italia è ancora un’azienda “giovane” e stiamo lavorando sodo per migliorare il nostro sito e offrire servizi e condizioni sempre più trasparenti. Comunque questa procedura è totalmente trasparente e viene spiegata molto chiaramente in questa pagina: groupon.it/recommendation/extern*

    *nota della redazione: è stato tolto il link diretto.

  52. Infatti il mio “si scopre”, del mess precedente, si riferisce al momento in cui clicchi per immettere la mail del destinatario, dove viene spiegato molto bene! Dico solamente, ed è un suggerimento, che questi “specchietti per le allodole”, in quanto azienda “giovane” forse è il caso di evitarli 🙂
    Rimango convinto che siente un’azienda corretta, ma ribadisco, che almeno per me, avete ancora un pò di cose da migliorare per poter prendere totalemte la mia fiducia!

  53. Io ho appena acquistato 2 biglietti per il ponte tibetano.

    I soldi sono stati addebitati subito, ma ancora il numero non è stato raggiunto e non mi è arrivata nessuna mail.

  54. Ciao Davide
    quello che scrivi è capitato praticamente a tutti!
    I responsabili del sito dicono che se ti hanno addebitato subito i soldi vuol dire che il numero minimo è stato raggiunto, da cosa lo si capisce non lo so e non è scritto nemmeno sul regolamento,
    ma rimane il grande dubbio di tutti noi che abbiamo acquistato, e non si capisce nemmeno il perchè non viene svelato ne perchè il regolamento non venga modificato rendendolo più trasparente.

    Ciao

  55. @ Davide a quanto so, addebitano i soldi solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Forse è stato raggiunto?

  56. Ciao Robbo,

    Si ho letto i commenti precedenti, ma sulla pagina dell’offerta non c’è alcuna scritta relativa al raggiungimento del numero minimo e non mi è arrivata nessuna e-mail, mentre nei commenti precedenti ho letto che almeno quest’ultima arrivava.

  57. @ Davide Se non è arrivata ancora la mail di Citydeal, secondo me non è stato raggiunto il numero minimo. A questo punto o Citydeal è sicuro di raggiungere il numero minimo o ti dovrà restituire i soldi prelevati. Comunque ha ragione Robbo: secondo me Groupon Citydeal preleva i soldi a prescindere. Se poi non viene raggiunto il numero minimo (che capiterà pochissime volte immagino), restituiranno l’importo.

  58. A me arrivò una mail di conferma ricezione ordine e non di acquisto, anche se i soldi furono addebitato immediatamente! Quella di acquisto arrivò la notte alle 02!

  59. Nei movimenti della carta risulta un Acquisto POS e poi in un asterisco c’è scritto: “Il movimento è già registrato, ma è in attesa di conferma e non ancora contabilizzato.”

    Quindi suppongo che in qualche modo siano bloccati ed eventualmente citydeal li restituisce… anche se non capisco come sia possibile tecnicamente questa cosa.

  60. @ Davide e Robbo a questo punto Citydeal ‘prenota’ il movimento sulla carta di credito, ma viene contabilizzato solo all’acquisto effettivo (cioè una volta ragiunto il numero minimo di utenti). Se non viene raggiunto il numero minimo, l’azione decade.

  61. io ho fatto un’ottima esperienza con city deal. ho comprato due voucher per un ristorante di pesce ottimo e abbiamo risparmiato ca. 50 euro. ora proverò anche glamoo e kgbdeals!

  62. ho acquistato due coupon per una pizzeria ed ho risparmiato tantissimo. Ho comprato un buono per un soggiorno alle terme che devo ancora fare. NOn vedo l’ora siete fantastici

  63. Ciao a tutti.
    Vorrei chiedere un parere.
    Queste offerte sono sempre da ritenersi scontate e vantaggiose?
    Oggi è arrivata una interessante e particolare offerta:
    “215 Euro invece di 430 per 2 giri su pista con copilota, 2 giri su una Ferrari F430 e 2 giri su una Lamborghini Gallardo. Il sogno di una vita diventa realtà!”
    Caspita che bello! Caspita che sconto!

    Per curiosità, ho cercato su Google info sul circuito, e mi sono imbattuto su quest’altra offerta
    http: // it.mydays.com/idee-regalo-uomo/ferrari-challenge-stradale/ferrari-pista-torino.html

    Mi sembra la stessa cosa, e ad un prezzo più basso.
    Non è un problema, anzi.

    Quello che mi lascia più perplesso è: da dove nasce la stima del costo da scontare (430€)???
    Se il prezzo corrente è sui 200€, per quanto gradita come offerta, non è affatto uno “scontone”…..

    Grazie e scusate se mi sono sbagliato.

  64. @Fabrizio penso che capiti che le offerte di gruppi d’acquisto, come groupon citydeal, groupalia, glamoo, etc. non offrano per alcune vendite il prezzo più basso online. Secondo me conviene in ogni caso segnalarlo al sito in questione. Non ho potuto verificare, ma le due offerte sono veramente identiche?

  65. @Joja: ciao.

    Da Groupon:
    * Un coupon del valore di 430 Euro a soli 215 Euro all’Autodromo di Lombardore
    * Valido per briefing iniziale, due giri di riconoscimento pista con copilota, due giri con Ferrari F430 e due giri con Lamborghini Gallardo
    * In alternativa valido per quattro giri con una delle due auto a tua scelta
    * Include open bar e diploma
    * Valido come sconto del 10% sull’acquisto del filmato
    * Un’avventura mozzafiato

    Da Mydays:
    • Briefing teorico sull´utilizzo della Ferrari F430
    • 2 giri di conoscenza pista
    • 4 giri di pista con Ferrari F430
    • Accoglienza e drink presso lo stand dell´organizzatore
    • Spiegazione del tracciato attraverso un monitor
    • Benzina, assicurazione auto, nessuna cauzione, possibilitá di scattare foto
    • Opzione video: DVD del tuo corso di pilotaggio, 50€ da pagare in loco

    Le differenze a favore di Groupon sono:
    * scelta dell’auto;
    * scelta del giorno in cui farlo;
    * sconto sul dvd della prova, ammesso che costi sempre 50€.

    Il punto era non tanto il prezzo in sé, quanto lo “sconto” proposto.
    E’ realmente uno sconto del 50% oppure 200€ è il prezzo giusto e corrente, quindi lo sconto è “fittizio”?

    Ciao e grazie. 🙂

  66. @ Fabrizio ho provato a capire il prezzo ‘intero’ sul sito dell’autodromo, ma appena ho letto di costi per “ambulanze e rianimazione”, ho chiuso la pagina! (shock). Immagino comunque che lo sconto sia reale, solo che anche Mydays probabilmente offre uno sconto simile.

  67. Sì, quello l’avevo visto. Ma penso sia per le gare.

    Comunque ho avuto la stessa impressione vedendo barelle, medici e VVFF pronti all’intervento al PalaVela a Torino, per il Galà del Ghiaccio.

    Si spera sempre che non servano…. :ok:

  68. @Joia.it e @groupon
    carissimi, scusate l’intrusione, non sono ancora un utente groupon o altri gruppi di acquisto, ma leggendo i commenti, e le risposte, a me viene in mente una sola riflessione;
    1- sono stanco di aziende che cominciano ad operare e vendere (e incassare) prima di avere “..messo bene a punto le procedure..”, tanto più che , se non sbaglio, questo sistema arriva in Italia dopo che già è attivo e funzionante in altri paesi da tempo, quindi cosa c’è ancora da mettere a punto?
    2 – bene, bravi, bella idea questa dei gruppi di acquisto, ma la cavia non la voglio fare, ci rivediamo tra qualche mese (anno?), quando leggendo i commenti non ci sarà più nessuno che lamenta la “…scarsa trasparenza.” delle condizioni di acqisto
    3 – Renato, sei sempre il solito malfidente, ma cosa diavolo devono fare ste povere web-corp per convincerti che comprare on-line è sicuro?
    Aggiornati matusa…

  69. @Renato non sei mica l’unico che non si fida da subito delle nuove forme di vendita online o dei nuovi shop online. Io gestisco questo blog proprio perché con alcuni shopping club ho avuto brutte esperienze e le volevo condividere con voi. Noto anche, come dici tu, che molte aziende ‘migliorino’ con il tempo, questo soprattutto per la gestione del customer service. E spero che siano anche siti e blog, come questo che aiutino outlet privati, shopping club e gruppi d’acquisto a migliorare i loro servizi. Io conosco groupon citydeal dalla Germania, dove è attivo da anni, ma hai ragione che qui la gestione, le persone e l’organizzazione di groupon siano ‘nuove’.
    Sono contenta per ogni esperienza riportata qui nei commenti, con qualsiasi gruppo d’acquisto o outlet.
    Aggiungo inoltre che leggo e riconosco commenti ‘finti’ delle aziende che cancello regolarmente.
    Diverso è per i commenti delle aziende che si fanno riconoscere come tali. Mi fa piacere se riescono a darvi una risposta sul blog… e sempre un segno di attenzione verso l’utente. Quindi “cari gruppi d’acquisto” (perché siete soprattutto voi ;)) non scrivete commenti finti… tanto vi riconosco. Fatevi riconoscere e sarò lieta di leggervi qui.

  70. L’idea è ottima, e compro spesso da loro. Purtroppo hanno rovinato “l’iddilio” pubblicando un deal rivelatosi poi inesistente e lavandosi le mani del rimborso: mail su mail, risposte del tipo “Lei ha ragione, ma deve attendere”… sono passati tre mesi e non riesco ad ottenere uno straccio di risposta per DIECI euro di rimborso (inutile puntualizzare che è una questione di principio, non sicuramnete dei 10 euro). Rispondendo all’ennesima mail in cui mi rimbalzavano a un fantomatico “centro rimborso” (che mai risponde in prima persona..) con la scusa che “C’è una lunga lista di attesa”, ho risposto che A) se questa è la trafila per 10 euro, temo ad espormi con acquisti più sostanziosi B) se la lista di attesa è davvero cosi lunga, questo già parla da sè.
    Tutto questo 2 settimane fa, da allora nessuna risposta, e io ci ho rinunciato.

  71. @Cristina che vuol dire ‘deal inesistente’? Di che deal si trattava? Comunque, il diritto al rimborso è un tuo diritto e non devi rinunciarci. Ora non conosco di che si tratta, ma a volte, proprio quando si tratta di somme spese più o meno irrisori, i siti forse hanno l’idea di non dover rispondere all’utente… “tanto si tratta solo di qualche euro”. Spero non sia il caso di Groupon Citydeal. Vediamo l’azienda ci può chiarire qui la situazione.

  72. Su GrouponBologna veniva venduto a 10 euro taglio e messa in piega presso un parrucchiere del centro, specificando che si spendevano “10 euro anzichè 40”. Chiamando per prendere l’appuntamento, sono stata subito avvisata dalla ragazza che “per evitare i tanti malintesi avuti finora con clienti che non volevano pagare”, la messa in piega doveva essere pagata a parte, in loco, 20 euro. Quindi 10 euro era lo sconto totale, e non la spesa finale, come pubblicizzato. La ragazza giustamente metteva le mani avanti, spiegando che si era ritrovata con clienti che altrettanto giustamente al momento di andarsene non ne volevano sapere di tirare fuori altri 20 euro. Non ho mai capito se l’incomprensione sia stata da parte del salone o di Groupon, rimane il fatto che il Servizio Clienti al telefono mi abbia detto di fare formale richiesta per il rimborso, e che a tutt’oggi (più di 2 mesi dopo) non mi si risponde nemmeno più alle mail. Che, peraltro, smetteranno di venire mandate dato che non ho più voglia di fare le pulci per 10 euro. Grazie comunque dello spazio concessomi su questo blog! Ripeto, gestita con un customer care più attento e presente, e dei rimborsi che quando dovuti arrivino velocemente (o per lo meno arrivino…) l’idea è davvero ottima.

  73. Salve,
    mi permetto di disturbarvi, sperando che vi faccia piacere sapere che è nato un nuovo servizio che distribuisce Deals allo spesso modo di quello da voi descritto. Si chiama Mister Deal la zona interessata è quella di Bari e provincia, la società che lo gestisce è locale, questo rende molto più semplici e chiari i rapporti con i Partners e gli utenti … e moltiplica le possibilità! Il sito web è misterdeal.it
    Saluti 🙂

    nota della redazione: è stato tolto il link diretto

  74. Per evitare malintesi del genere io suggerirei di chiamare il locale o il negozio in questione per chiedere conferme o delucidazioni.
    In fin dei conti è sempre meglio sprecare quei 50 centesimi di chiamata e quei 2 o 3 minuti piuttosto che buttare via una cifra molto più sostanziosa.. 🙁

  75. @Anna secondo me invece non è necessario dire dei voucher prima di pagare. Abbiamo diritto a essere trattati come qualsiasi cliente, anche con i voucher. Io non ho mai avuto problemi finora, ma se qualche ristorante o centro mi dovesse trattare male, lo segnalo subito sia a groupon citydeal / groupalia sia sul blog, chiamando per nome e cognome il ristorante.

  76. no no, credo di essere stata fraintesa… io suggerivo di chiedere della veridicità dell’offerta, prenotazioni o altro solo in secondo momento.

  77. Ciao Cristina e Ciao Joja!
    Scusatemi x il ritardo della risposta, volevo tranquillizzare Cristina in merito al suo rimborso.

    Cristina, scrivici sulla nostra pagina FB di Bologna e prontamente ti aiuteremo nella tua pratica.

    Scusandoci per il disagio,
    auguriamo a Joja e tutti i suoi lettori una buona giornata!
    🙂

    Fabio Cassandra
    Social Media Manager
    Groupon Italia

  78. @Cristina, passo il tuo indirizzo mail a Groupon per farti contattare e risolvere il tuo problema.

  79. E’ da mesi che mi avvalgo dei coupon della groupon e devo dire che a parte un problema iniziale in cui mi era stato fatto pagare un coupon mai arrivato e per avere il rimborso ho dovuto faticare non poco, tutte le altre esperienze sono state piacevoli e senza intoppi. ho capito come chiedere il rimborso e la cosa è facile e veloce (tempo massimo 3 giorni).
    Bisogna stare attenti perché a volte le offerte non sono vere offerte, però basta fare una telefonata prima a chi offre lo sconto per sapere cosa ci si deve aspettare e via. Continuerò ad avvalermi del loro “aiuto” per poter avere delel cose che non potrei permettermi altrimenti.

  80. @ Cri anche la mia ultima esperienza è stata un po’ deludente. Ma probabilmente dipende dal ristorante. La mia esperienza riguarda il ristorante Salaam Bombay a Firenze. Ci hanno fatto pagare una fortuna, nonostante i voucher e il cibo era abbastanza scadente.

  81. Ciao a tutti…lavoro come account su Roma per Tuangon, immagino lo conosciate già. Incuriosita ho letto i vostri commenti, e mi dispiace leggere di situazioni spiacevoli soprattutto perchè poi se ne fà di tutta l’erba un fascio. Comunque…qualsiasi cosa vogliate chiedermi, io sono sempre disponibile.
    Buone feste a tutti gli utenti.

  82. la mia opinione su groupon è positiva: le offerte sulla mia città sono davvero molte, difficile resistere; i coupon inoltre durano in genere 6 mesi, per cui si ha tutto il tempo di usarli.
    Secondo me nell’account utente dovrebbero lasciar gestire più facilmente le città a cui sei iscritto, su questo punto non mi sono trovata benissimo…

  83. alla prima esperienza e direi per nulla positiva: ho acquistato un offerta che veniva venduta ad €.119. ho eseguito il pagamento con carta di credito e fin qui tutto a posto. rientro nel sito per verificare l’offerta essendo la prima volta che eseguivo la procedura e, con immenso stupore, l’offerta è aumentata di €. 40 che mi sono state tolte dalla carta di credito. Ho tutti i documenti stampati con la cifra iniziale ed il mio pagamento…..nessuno mi contatta nonostante abbia inviato anche una mail per conoscenza all’adusbef, associazione per i consumatori!!! per ora l’esperienza è più che negativa e la sconsiglio vivamente!!!

  84. @Marina
    Sono Fabio e lavoro come social media manager in Groupon. Vorrei scusarmi a nome dell’azienda per la tua esperienza. Lungi dal voler ignorare la tua richiesta che abbiamo appena preso in gestione, volevo comunicarti che purtroppo l’offerta è partita con un errore nella newsletter, ma nel deal che hai acquistato il prezzo ufficiale (da sito) era chiaramente 159 Euro. Abbiamo caricato sul tuo conto Groupon 40 Euro di credito che potrai spendere da oggi stesso per le nostre offerte.

    Ti auguro buona giornata!

  85. Io invece di Groupon sono contentissima e tutte le offerte a cui ho aderito mi hanno soddisfatta. Solo una volta una cosa è andata storta con un’estetica e mi hanno riattribuito sul conto la soma che non avevo ancora speso per il servizio. Inoltre i ragazzi della gestione sono sempre stati gentilissimi. Ciao Katia

  86. io sono alle prese da una richiesta di rimborso da ottobre! ad ora niente soldi indietro, pochi feedback, zero chiarezza e una difficoltà immensa a essere ascoltati!!!!!!!!

  87. Ho finora effettuato diversi acquisti tramite vari siti, e
    tutto ok. Tranne ora, il primo incidente. Ho comprato, tramite Groupon,
    un coupon per un soggiorno c/o un agriturismo nei pressi di Mantova. Di
    giorno parlano con la mia compagna, propongono una data, alla sera confermo ma… è già occupato. Così per ben tre volte.
    Ora mi dicono che tutti i week-end del periodo interessato dall’offerta sono esauriti, devo ricorrere a giorni feriali con relative ferie.
    Ho pagato tramite carta di credito, quindi non posso bloccare l’addebito. Mi pare di aver ben inteso che, però, tali disguidi non sono imputabili al gruppo di acquisto, ma alla poca serietà della specifica struttura.
    Saluti a tutti

  88. Forse le offerte dovrebbero essere limitate quando i posti disponibili sono limitati non ha senso vendere a tutti e poi non avere posto! Questa non è serietà poi che fanno restituiscono i soldi?

  89. a me sembra strano che in giro si trovino solo pareri positivi
    io sinceramente ho smesso anche di comprare servizi estetici da loro, perchè erano sempre inferiori a quelli descritti e a quelli riservati ai clienti non Groupon. Sarà anche non dipendente da loro, ma è la poca cura del cliente e delle sue opinioni (totalmente ignorate) che mi lascia perplessa…

  90. Quelli di Groupon non sono italiani e probabilmente non conoscono bene le strutture che pubblicizzano, per esempio io ho comprato tempo fa su Groupon e ho trovato che un ristorante era chiuso da tempo! Bisogna acquistare solo sui siti italiani come poinx.it che è di Milano o misterdeal.it che è di Bari, anche per l’assistenza al cliente che è migliore.

  91. Per tutti gli oggetti acquistati (scarpe, biancheria per la casa e altro) è andato sempre tutto bene: spedizioni puntuali, merce arrivata come da previsione, ben imballata ed in ordine.
    Allo stesso modo per acquisti di servizi (cene, pizza, aperitivi, soggiorni). È certo però che è determinante la serietà dell’esercizio in questione: in una famosa pizzeria di Torino (con un buono del valore di € 16, pagato € 8) ci hanno detto di presentarlo alla cassa al momento del pagamento. Il servizio ricevuto è stato eccellente come per qualsiasi altro cliente senza coupon: unica differenza lo sconto alla cassa. È ovvio che quell’esercizio ha fatto un figurone, ed io tornerò anche senza coupon.

  92. Mi trovo d’accordo con Daniela: indipendentemente o meno da Groupon, anche nella mia esperienza quasi tutti i servizi estetici e di parrucchiera sono stati strappalacrime e sicuramente inferiori a quanto sarebbe stato offerto pagando per intero. Addirittura ho preso un appuntamento sotto natale in un parrucchiere del centro di Bologna, con tanto di orario, nome, ecc… poi ho detto che avevo il coupon e magicamente….”Mi scusi, ho sbagliato, siamo tutti pieni…riprovi dopo le feste!”!!! Non trovo nemmeno giusto che alcuni esercenti esplicitio la richiesta di essere informati della presenza del coupon all’atto della prenotazione….

  93. Io sono sempre stata tentata di fare chiamare qualche mia amica per fare la prova del 9…quando mi dicono per esempio che per 3 settimane non c’è posto per una ceretta…il post di Cristina risponde ai miei dubbi… 😛

  94. Ma per forza non si trova posto se vendono 1200 shampoo da consumare in 2 mesi!!! Non è serio perchè non porre dei limiti?

  95. mi spiace, ma devo associarmi alla quantita’ di persone con ESPERIENZA NEGATIVA ,x quanto riguarda acquisti deal in rete.In proposito vorrei segnalare POIN X 1 pacchetto da 1€ di 5 lampade ottofacciali, mai fatte purtroppo dopo essermi recata ben 2 volte sul posto e rimandata a casa perche’ una volta dovevano chiudere il locale anticipatamente x andare a fare 1 sfilata!!!PAZZESCO la seconda mi hanno “invitata” a fare un giro x una mezz’oretta e magari tornare!!!PESSIMO TRATTAMENTO …….OCCHIO RAGAZZI !!!!!A QUESTE PRESE X IL……..

  96. PREMETTO, AVEVO CHIESTO TELEFONICAMENTE SE ERA POSSIBILE PRENOTARE L’APPUNTAMENTO ….”ONDE EVITARE CIO’ CHE MI E’ SUCCESSO!!!!

  97. @Claudia dovresti segnalare il comportamento negativo dei negozianti al sito. Almeno, spero, li mettano in una specie di ‘lista nera’.

  98. beh…io ho segnalato un paio di episodi negativi. E sai cosa mi hanno risposto? Che era successo solo a me e nessuno si era mai lamentato, anzi…
    e comunque hanno fatto gli gnorri sul fatto che il servizio non rispettasse a pieno quanto acquistato…

  99. Idem con me! “Le assicuro che Lei è un caso isolato…”. Poi la scusa del customer service per non avermi ancora fatto un rimborso dopo 2 mesi è stata: “Ma Lei lo sa quante richieste di rimborso abbiamo?? Non c’è mica solo Lei!!”.
    Ah…
    :-))))

  100. @daniela e cristina se rispondono così, è davvero un pessimo esempio di servizio clienti. sto creando un forum sullo shopping online (online fra un paio di settimane) e vorrei per ogni gruppo d’acquisto offrire la possibilità di descrivere l’esperienza con i servizi buoni e con quelli cattivi. a me sembra giusto sapere se fidarmi o no di un servizio.

  101. infatti quello che trovo particolarmente poco corretto è che non viene lasciato libero spazio di espressione a chi ha usufruito del servizio. per esempio per Groupon_Milano su facebook, l’unico punto dove si puo’ scrivere sono le reviews, che pero’ non è proprio immediato nè da trovare nè da consultare…quindi quando fai una ricerca online ci sono praticamente solo pareri positivi. E ovviamente da acquirente ti viene da fidarti. Sono contenta di avere avuto riscontro su questo forum, perchè mi sembrava impossibile che solo io avessi avuto un servizio così pessimo e anche ripetutamente…

  102. Groupon è una bufala..
    per un rimborso di un centro estetico che non esiste 4 e-mail senza nessuna risposta,una mattinata al telefono SENZA NESSUNA RISPOSTA
    manderò a tutti i miei contatti di non comprare niente su groupon, lo posterò sul mio sito e sul mio fotolog e invito tutti quelli che si sono trovati male a fare lo stesso, perchè a stare zitti si rischia che altri facciano lo stesso errore, e che gente si arricchisca sulla necessità di risparmi dei poveri clienti

  103. JOJA scusa la mia ignoranza , ma il sito a cui devo segnalarlo qual’e’!? io ho acquistato tramite POIX….

  104. @carlotta è giusto segnalare disservizi di Groupon. Ma si tratta di un’azienda di grandissime dimensioni e sicuramente non di una ‘bufala’. E’ strano che non ti rispondono a 4 mail e al telefono. Vedo di contattare un loro responsabile, magari ti può aiutare.

  105. joja: le grandi aziende generalmente hanno tante persone che rispondono a mail e al telefono, dopo 15 minuti ad attendere all’ennessima chiamata mi hanno fatto ascoltare il messaggio “il numero non è esistente”oppure “gli uffici sono chiusi” e tutto alle 10 del mattino,quando è scritto che sono aperti.questo vuol dire non voler rispondere, non essere molto occupati.

  106. @Joia: strano che non rispondano???? O_O alle mail non c’è praticamente speranza e al telefono hai le stesse probabilità di vincere al grattaevinci! inoltre, anche quando riesci a trovare un operatore, nessuno riesce mai a darti indicazioni precise o a risolverti il problema. Io purtroppo concordo con Carlotta e non acquisterò più da loro. Inoltre non si scusano nemmeno per i disagi…A me non piace il loro atteggiamento!

  107. ma qualcuno ha mai avuto i famosi 6 euro che promettono quando si iscrive una persona raccomandata da te?

  108. @carlotta: su questo devo dire di sì
    ma risale all’estate scorsa; pero’ mi sa che è quando la persona che raccomandi fà il primo acquisto…

  109. da più di due mesi una ragazza mi ha raccomandato il sito, io ho acquistato e lei non ha ricevuto nulla, dopo un mesetto io ho raccomandato il sito a mia madre, lei ha acquistato e io non ho ricevuto nulla
    ba…tutte le sfortune mi sono presa
    e ora mi ritrovo con un cupon di 50 euro del quale ho chiesto la revoca perchè il centro benessere nel quale dovevo andare non si trova nel luogo indicato, persino nel sito del centro indicano questo indirizzo ma il posto suo si trova una bellissima VETRERIA! ho telefonato e loro mi dicono di stare in un altro posto che non ho idea i come raggiungere visto che tutte le mappe mi portano lì.
    domani proverò lo stesso a cercarlo anche se è dcisamente lontano da casa mia questo IPOTETICO posto di cui parlano…ma chissà perchè qualcosa mi dice che oltre a 50 euro butterò anche un po’ di benzina

  110. in effetti è da un pò che non mi rivolgo al servizio clienti di Groupon. Non so se siete iscritte su facebook. Se si, avete provato a lasciare un messaggio lì?

  111. ho notato che su facebook rispondono, c’è da vedere sempre se concludono però
    io facebook non ce l’ho, sono contraria, qiundi posso avvalermi solo di mezzo mail e telefono.
    io ho un impressione (secondo me quelli di groupon si sono resi efficienti i primi tempi per convincere le tante persone scettiche che vedevano il servizio nuovo, e ora invece cominciano a sprofondare nel silenzio)

  112. ciao a tutti vi riporto la mia esperienza con Groupon.
    tempo fa ho comprato due coupon per uno sconto in una trattoria romana. ahimè quando decido di prenotare, provo a telefonare al numero presente sul sito, ma senza successo perchè il numero è sempre irrangiungibile. dopo numerose telefonate andate a vuote, decido di andarci di persona, e cosa scopro? il locale è chiuso anche se il sito è ancora attivo. quindi ho immediatamente contattato groupon all’email presente sul loro sito, per sapere cosa potevo fare per ottenere il rimborso.
    è circa una settimana che attendo una risposta, e finora ho ottenuto solo una risposta preimpostata. il call center è stranamente non disponibile, nel senso che a parte la voce automatica, quando sta per collegarti al centralino, la voce dice che è momentaneamente non disponibile e cade la linea.
    io sinceramente non mollo, e non solo per una questione economica ma soprattutto perchè non mi va di essere fregata in questo modo.
    credo i signori di Groupon se tengono alla loro reputazione nonchè al loro fatturato, dovrebbero avere come interesse primario la prevenzione e risoluzione di queste situazioni. io dal canto mio continuerò a mandare email e a telefonare…fino a che non avrò ottenuto una risposta e invito tutti quelli che hanno avuto dei problemi ad insistere per ottenere risposte: non facciamo in modo che queste aziende ci considerino solo utenti da spennare.

  113. io dal canto mio continuerò a mandare email e a telefonare…fino a che non avrò ottenuto una risposta e invito tutti quelli che hanno avuto dei problemi ad insistere per ottenere risposte: non facciamo in modo che queste aziende ci considerino solo utenti da spennare.
    Sono perfettamente d’accordo con Fra :ok:

  114. @fra: sono d’accordo anche io. Ricordo comunque che a me hanno risposto solo dopo che ho scritto su tutti i forum che ho trovato…Insisti! 🙂

  115. Ciao a tutte!
    Oggi ho utilizzato per la priva volta uno coupon di questo gruppo e posso dire che… E’ UNA FIGATA!
    Ho prenotato la scorsa settimana tramite il sito 6 cerette a 36 euro invece che 270!!!
    Oggi ho fatto la prima e ho già preso l’appuntamento per le prossime 3… ottimo, no?

  116. @anna il sito di groupon dice:
    Non posso o non voglio più utilizzare un coupon. Posso chiedere un rimborso?
    Certamente, scrivici all’indirizzo info@groupon.it indicando se desideri ricevere il rimborso sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto oppure come bonus sul tuo conto Groupon, sarà nostra premura riaccreditarti l’intero valore del coupon. Considera che un rimborso su carta richiede un tempo tecnico di almeno 7 giorni.

  117. ho acquistato un deal circa 5 gg fà x 7 cavitazioni e 7 sedute drenanti x un totale di 99 euro a fronte di 700. Morale il centro estetico non risponde mai al telefono (da continuo incessantemente) e recatami sul posto oltre a ricevere un atteggiamento ostile e poco gentile perchè con un coupon anzicchè contanti, mi riferiscono che loro hanno tutto pieno fino a dicembre e che di chiedere a priori senza che io lo chiedessi il rimborso a “GROUPON”.
    GENTILMENTE MI AIUTATE A CAPIRE COME FARE??AL NUMERO 800…. NON RISPONDE MAI NESSUNO TI LASCIANO IN LINEA CON LA MUSICHETTA E POI CADE LA LINEA (O FORSE METTONO GIU’)

  118. @anna puoi guardare sul loro blog sezione SOS DEALS se danno info relative al tuo deal: blog.groupon.it/sos-deal .
    Oltre alla mail e al numero 800… puoi provare di contattarli su facebook (se sei iscritta). Il mio consiglio? Scrivergli ogni giorno all’indirizzo mail finché non ti rispondono. Purtroppo non sei l’unica ad avere problemi con il customer service.

  119. Ciao!
    Io vivo in Francia ed ho già utilizzato Groupon senza problemi. Ho poie effettuato l’iscrizione anche sul sito italiano (napoli) eproprio 2 giorni fa ho acquistato un voucher pee 2 notti ad Ischia che ho regalato a mia sorella. Purtroppo la struttura ci ha confermato di non avere nemmeno un week end libero sino alla fine di settembre. Non potendo andare in giorni differenti ho dovuto necessariamente revocare il buon inviando una mail. Vorrei avere il riaccredito sulla mia carta in tempi brevi per potere acquistare un nuovo deal….qyualcuno sa dirmi che tempi ci sono?

  120. @Rossella per mia esperienza ci vorrà un po’ di tempo per avere il riaccredito. Sono però tempi dovuti principalmente al gestore della carta di credito (ca. 14 gg) + i giorni che ci metterà Groupon. Chiedi magari anche a Groupon se ti possono indicare i tempi.

  121. Mi sa che le prossime volte, prima di acquistare, telefonerò all’esercente per vedere se esiste ancora e se ha posti liberi.
    E GroupOn farebbe bene ad attivare una procedura di controllo sui fornitori un po’ piu’ rigorosa…

  122. VORREI sapere se posso avere AIUTO da parte vostra riguardo un acquisto fatto su GROUPALIA e precisamente un massaggio nel locale CALLA MEDICA! A TORINO ,e’ praticamente impossibile prendere un appuntamento visto che da tre settimane ke chiamo ma nn rispondono!!!!!!ATTENZIONE GENTE !ATTENAZIONE !!!!! ESPERIENZA DECISAMENTE NEGATIVA!

  123. @mirko scrivi una (o anche più) mail a Groupalia per denunciare il fatto. Ti dovrebbero restituire i soldi. Purtroppo a volte capitano queste offerte ‘negative’ sia su Groupalia che su Groupon.
    Puoi provare a contattare Groupalia anche su facebook, se sei iscritto. Comunque se il centro estetico non risponde, il rimborso ti è garantito.

  124. Io sto avendo difficoltà con Groupalia: prima di acquistare un soggiorno in un hotel ho chiamato l’hotel stesso, che aveva una camera libera ma non poteva prenotarmela senza coupon. Allora ho scritto a Groupalia (sia sul loro sito tramite form, sia sulla loro pagina Facebook) chiedendo se sarebbe stato possibile avere il rimborso qualora la struttura fosse piena nel periodo scelto da me (l’unico disponibile per me, per via delle ferie). Su Facebook mi hanno detto “ma certamente! Divertiti :)”. Io allora ho comprato.
    Dopo due giorni è arrivato il coupon e ho chiamato la struttura. Purtroppo in quei due giorni qualcun altro aveva prenotato la camera che prima era libera. Disdetta! Ma vabè, ho pensato, tanto posso chiedere il rimborso…
    La mattina dopo arriva una “rettifica” su Facebook: scusa, ci siamo sbagliati, l’acquisto non è rimborsabile. COOOOOSA?!
    Considerando che io avrei potuto benissimo annullare l’acquisto prima dell’emissione del coupon, se solo la rettifica fosse stata tempestiva e non mi fosse arrivata casualmente quando ormai era troppo tardi e l’acquisto era confermato, mi sono notevolmente alterata.
    Ho scritto oggi una mail a Groupalia illustrando l’accaduto e chiedendo il rimborso perchè se non mi avessero dato informazioni errate io non avrei comprato. Per ora non commento oltre, vi faccio sapere com’è andata, se rispondono.
    Io però viaggi da loro (e da Poinx, che ha le stesse condizioni contrattuali) non li prendo MAI PIU’!!!! Si rischia di perdere i soldi, se uno non può partire quando vuole/quando trova posto. Invece Groupon, a cui ho chiesto per informazione se rimborsa i viaggi, ha risposto che rimborsano fino a 6 mesi dopo l’acquisto. Questa è correttezza.

  125. @exe questa cosa, se è vera, è interessante: groupalia non rimborsa i viaggi e groupon si e persino fino a 6 mesi dopo l’acquisto… provo a capire meglio se è veramente così. grazie dell’info exe.

  126. Personalmente l’unico riaccredito avuto da Groupon per un LORO errore l’ho potuto ottenere solo dopo avere fatto una discreta gogna mediatica, solo a quel punto due mesi di mail e telefonate hanno ricevuto risposta. E la risposta non è comunque stata un rimborso, ma un buono da utilizzare per un altro acquisto. I soldini li hanno tenuti.

  127. @cristina groupon è tenuto a restituire i soldi se non puoi usufruire del servizio per un motivo non imputabile a te (struttura chiusa, struttura non prende prenotazioni, etc.). io a quel punto non mi accontenterei di un buono. ma capisco la tua difficoltà nel avere ALMENO il buono. a volte è importante insistere e insistere.

  128. Joja, per la precisione le cose starebbero così, se vuoi verificare: le condizioni d’uso di Groupalia dicono che, una volta concluso l’acquisto (ma lo si può cancellare se l’offerta non è ancora stata chiusa, art. 12), il rimborso lo si può ottenere chiedendolo entro 10 gg lav. dall’acquisto (art. 14), MA nell’art. 13 specificano quali sono gli acquisti che non sono rimborsabili, e cioè “i contratti di fornitura di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all’atto della conclusione del contratto il professionista si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito”, quindi SOGGIORNI, RISTORANTI e tutto quello che si configura come TEMPO LIBERO (?). Figurati che io quell’articolo non l’avevo capito bene e io stessa l’ho citato nella mia domanda su Facebook per stare tranquilla, credendo che nel caso mi avrebbero spiegato tutto… e invece “sìsì, vai pure, divertiti”. Ma che cavolo!! Tra l’altro, a me sembra assurdo non poter recedere da un acquisto solo perchè il fornitore si è impegnato a prestare il servizio in un periodo prestabilito. Ok i ristoranti (se non ci posso andare amen, regalo il coupon), ma se io spendo 1000 euro per un viaggio e poi scopro che quando posso io, non c’è posto in albergo… a me interessa poco che il fornitore si sia impegnato a darmi il soggiorno fino a due mesi dopo, se non ci posso andare! e a chi lo regalo/rivendo?? per loro è tutto facile.
    Groupon nelle sue condizioni generali all’art. 5 riporta solo la prima condizione (quella dei TOT giorni dall’acquisto), ma ad una mia precisa richiesta via mail (cioè se rimborsano un soggiorno che non si può fare perchè la struttura, nelle date scelte da me, non ha posto) hanno risposto che il rimborso si può chiedere entro 6 mesi dall’acquisto. Io immagino che se un coupon scade prima di 6 mesi, il rimborso lo si debba chiedere entro la scadenza, come è logico.
    Verifica pure, se riesci (soprattutto l’affermazione di Groupon, che è importante), intanto Groupalia non mi ha risposto. Ciao!

  129. @exe infatti, avevo fatto tempo fa un’intervista con una responsabile di Groupalia e alla domanda “C’è la possibilità di annullare la prenotazione e avere un rimborso, se mi accorgo che non posso più partire? Se sì con che anticipo deve essere data comunicazione?”, risponde
    Se è il cliente a non poter andare causa di sue motivazioni personali, non è previsto il rimborso (come nei viaggi), ma cerchiamo di andare incontro alle esigenze dei ns clienti ove possibile. (contattando la struttura, prolungando la scadenza del coupon se possibile, ma qs dipende sempre da ogni partner). In ogni caso vanno rispettate le condizioni indicate sempre in ogni coupon.

    Diversamente Groupalia restituisce i soldi, “se mi trovo male in qualche struttura, o il servizio è scadente o comunque non quello riportato nell’offerta”
    vedi: https://www.joja.it/viaggi-scontati-si-o-no-intervista-alla-responsabile-groupalia/

  130. Appunto: se non puoi usare il coupon perchè non c’è posto nelle uniche date che puoi usarlo, Groupalia per regolamento non rimborsa. Onestamente dubito che chi compra un viaggio possa farlo in qualunque momento nel corso di 6 mesi, e arrivando all’estremo Groupalia può sempre dire “l’albergo aveva due giorni disponibili, tu non ci sei andato, cavoli tuoi”. E no. Cioè, liberissimi di farlo, ma io a queste condizioni non compro (e come me dovrebbero stare attenti tutti coloro che non possono gestirsi autonomamente i periodi di ferie o che – pensa un po’ che pretesa – vorrebbero andarci in estate, ad esempio). Amen, perderò forti sconti ma almeno non rischio di perdere i soldi, dato che oltretutto dicono che le eventuali cose che fanno per andare incontro dipendono dal fornitore… è tutto troppo vago, mi sembra di giocare d’azzardo. Troppa ansia e troppo rischio di rovinarsi le vacanze (a se stessi e anche ai compagni di viaggio), no grazie.
    Sul resto che hai citato (rimborsano se mi trovo male o se il servizio è scadente), siceramente ormai mi fido veramente poco, chissà cosa bisogna fare per dimostrare il disservizio…
    Riesci a verificare anche la parte su Groupon?

  131. Groupalia mi ha risposto: non mi rimborsano.

    Hanno sbagliato loro, mi hanno fatto fare un acquisto che non avrei fatto se mi avessero dato una risposta corretta, ma non mi rimborsano (mi hanno mandato il messaggio standard tipo “Grazie per aver contattato il Servizio Clienti di Groupalia! Ci dispiace se non riesci ad utilizzare il tuo coupon, in questi casi non è previsto il rimborso dell’offerta. Ti ricordiamo che se è ancora valida potrai cederla a terzi, potresti rendere felice un tuo amico regalandogli il tuo coupon.”… ma non sono IO che non riesco ad utilizzare il coupon, io non lo avrei proprio comprato!!!).

    Ho risposto, facendo presente che il Codice Civile disciplina l’annullamento dei contratti:
    Casi di annullabilità:

    1. Il contratto è annullabile se una delle parti era legalmente incapace di contrattare (ad es. perché minorenne o perché al momento in cui gli atti sono stati compiuti era, anche transitoriamente, incapace di intendere o di volere, art. 1425 c.c.).

    2. Il contratto è annullabile se il consenso fu dato per errore quando questo è essenziale ed è riconoscibile dall’altro contraente (art. 1428 c.c.).

    3. Il contratto è annullabile se il consenso fu estorto con violenza, anche se esercitata da un terzo (art. 1434 c.c.).

    4. Il contratto è annullabile se il consenso fu carpito con dolo, quando i raggiri usati da uno dei contraenti sono stati tali che, senza di essi, l’altra parte non avrebbe prestato il suo consenso (art. 1439 c.c.).

    I punti 2 (loro sapevano benissimo che la mia domanda preventiva sul rimborso, a cui avevano risposto “certo che rimborsiamo!”, era finalizzata alla mia decisione se comprare o meno) e 4 (almeno nella parte in cui dice che non avrei prestato il mio consenso se avessi saputo la verità, se poi siano stati raggiri fatti con dolo io non lo voglio dire… ma a questo punto lo penso) si sono manifestati.

    Ho quindi chiesto di nuovo il rimborso ai sensi delle norme del Codice Civile.

    Non si fa così.

  132. Di fronte alle mie ulteriori argomentazioni mi hanno riconosciuto il rimborso (ora spero di riceverlo entro i 30 gg lav. che mi hanno detto). Però la vicenda e la poca attenzione che hanno dimostrato mi lasciano contrariata, perché se non mi fossi opposta al loro diniego con semplici nozioni di diritto, la mia prima mail di contestazione non sarebbe bastata e avrei perso i soldi.

    La morale della mia storia, comunque, è: per evitare problemi INFORMATEVI, LEGGETE SEMPRE LE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA di questi operatori, e ricordate che con Groupalia I VIAGGI NON SONO RIMBORSABILI!

    Quindi, mio umile consiglio, per i viaggi COMPRATE SOLO DOPO AVER CONTATTATO LA STRUTTURA e SOLO SE VI ACCORDANO DI TENERVI PRENOTATE LE CAMERE per il periodo che volete voi anche prima che abbiate in mano il coupon: in caso contrario voi e i vostri soldi state sfidando la sorte. Idem se pensate di usare il coupon più avanti, nel caso in cui abbia una validità di più mesi: più avanti andate, meno speranze avete di trovare posto, e ancora meno di trovarlo quando volete voi. Insomma… meglio pianificare 🙂

  133. Niente è rimborsabile con Groupalia, non capisco perchè la gente compra ancora in quel sito!

  134. Ciao a tutti,

    Vorrei sapere se è possibile ottenere il rimborso da Groupon. Ovvero se compro l’offerta per un viaggio, e poi decido di non andarci, mi riconoscono il rimborso completo? Entro quanto tempo dall’acquisto devo contattarli?

    Grazie.

  135. @Duke Groupon in genere consente di annullare il viaggio fino a 7 giorni prima della data del viaggio.

  136. Ho acquistato un trattamento alla cheratina Brasil Cacau Keratin da Groupon in aprile…posto l’ho trovato solo pochi giorni fa (a fine luglio) e purtroppo era una bella truffa, dato che il trattamento alla cheratina (che dovrebbe essere una stiratura per capelli della durata di 3/4 mesi, cosi come indicato nell’offerta) non era altro che una semplice maschera per capelli, un impacco insomma… se volevo fare un impacco andavo dal mio parrucchiere, invece credendo di fare un ottimo acquisto tra l’altro con un ghiottissimo sconto mi sono ritrovata a spendere soldi per qualcosa che non volevo… morale, l’offerta era tutt’altro che la famosa stiratuta alla cheratina, nonostante chiunque legga pensi il contrario… sono più che intenzionata a denunciare questo negozio imbroglione!!! Sono incavolatissima!!!

  137. esperienza molto negativa…si sono presi i soldi piu’ visto il mio acquisto …è una truffa sono passati 3 mesi

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