problemi con groupalia


Dalle prime ore di nascita -da quando si sono affacciati sul nostro mercato almeno-  sono una delle acquirenti più assidue dei voucher di Groupon, Groupalia e di altri siti per l’acquisto collettivo scontato.

In Germania i gruppi di acquisto sono attivi e aggressivi già  da qualche anno e, sinceramente, non vedevo l’ora di poterne approfittare anche in Italia.

A parte un’esperienza negativa, a causa della qualità del cibo, in un ristorante indiano di Firenze, mi sono trovata sempre bene con i voucher di Groupon e Groupalia.

Però, leggendo i vostri commenti ed ascoltando le vostre esperienze ho deciso di scrivere questo post sulle eventuali problematiche tipiche nelle quali -ahimé- potrebbe capitarvi di inciampare.

Innanzitutto: parlo di Groupon e Groupalia, perché sono i due gruppi d’acquisto più importanti nel panorama italiano, cioè quelli che si spartiscono la maggior parte del fatturato di questo settore e che intercettano più utenti.

Comunque, tutti i gruppi d’acquisto funzionano in modo abbastanza simile e ci sono problematiche che in genere  possono riguardare tutti indifferentemente.

Nel caso dei due gruppi sopra citati poi, ho l’impressione che alcuni problemi siano dovuti proprio all’organizzazione vista la forte crescita di Groupon e Groupalia e la conseguente mancanza di risorse umane a disposizione.

Quali sono i problemi principali con Groupon e Groupalia?

1. Assenza del servizio clienti – Il servizio clienti invisibile

Purtroppo un “vecchio” problema che conosciamo bene per averlo affrontasto qualche tempo addietro con alcuni Shopping Club. Nonostante sul sito siano presenti sia indirizzo email che numero di telefono, sopratutto per Groupon mi sono arrivate parecchie lamentele: “dopo 15 minuti ad attendere al telefono all’ennesima chiamata mi hanno fatto ascoltare il messaggio “il numero non è esistente”oppure “gli uffici sono chiusi” e tutto alle 10 del mattino,quando è scritto che sono aperti” e ancora “alle mail non c’è praticamente speranza e al telefono hai le stesse probabilità di vincere al grattaevinci! inoltre, anche quando riesci a trovare un operatore, nessuno riesce mai a darti indicazioni precise o a risolverti il problema” e poi “ll call center è stranamente non disponibile, nel senso che a parte la voce automatica, quando sta per collegarti al centralino, la voce dice che è momentaneamente non disponibile e cade la linea.”

La mia opinione? Per un sito che si basa sul social e sul passaparola, l’organizzazione perfetta e l’assistenza clienti dovrebbero stare al primo posto. Non è ammissibile che non rispondano o che facciano stare ore al telefono per poi far cadere la linea.

Ritengo inoltre che un sito come Groupon (intendo dire fatturato, storia, tecnologia a disposizione) dovrebbe essere in grado dare una risposta per mail entro max. 24 ore. E’ come se andassi in un negozio fisico a cambiare un paio di scarpe e i commessi mi ignorassero di continuo dopo innumerevoli domande… Brutto, no? Oltretutto dopo aver già pagato.

2. I rimborsi arrivano in ritardo – Rimborsi? prima o poi….

Il 3 febbraio Groupalia mi ha scritto dicendomi che si scusava e che mi avrebbe fatto avere il rimborso del buono visto che non rispettava quanto mi avevano venduto. 
Il 7 febbraio ho scritto mandando i dati del mio conto corrente per avere un bonifico di quanto mi devono rimborsare. Ho scritto ancora e nessuno mi ha risposto…….” Anche questo è un problema ben conosciuto per chi acquista su Shopping Club.

Spesso è riconducibile a un Servizio Clienti non proprio efficiente, ma devo dire che anche le banche ci mettono la loro zampetta nel complicare la querelle burocratica. Per un rimborso su carta di credito ho aspettato l’ultima volta 20 giorni; il ritardo pare fosse da attribuire ai tempi biblici della Visa Card.

Comunque, i rimborsi solitamente arrivano, anche se dovete spesso mettere in conto tempi piuttosto lunghi. Non fate affidamento dunque sui soldi dei rimborsi che avete speso in buoni per le vostre vacanze estive 🙂

3. Acquisto di voucher per strutture chiuse, mai disponibili o che si trovano a indirizzi diversi/sbagliati

tempo fa ho comprato due coupon per uno sconto in una trattoria romana. ahimè quando decido di prenotare, provo a telefonare al numero presente sul sito, ma senza successo perché il numero è sempre irraggiungibile. dopo numerose telefonate andate a vuote, decido di andarci di persona, e cosa scopro? il locale è chiuso anche se il sito è ancora attivo. quindi ho immediatamente contattato groupon all’email presente sul loro sito, per sapere cosa potevo fare per ottenere il rimborso. è circa una settimana che attendo una risposta, e finora ho ottenuto solo una risposta preimpostata

Ma può succedere davvero? Vi chiederete… Beh, evidentemente sì, e non è l’unico utente ad aver avuto questa esperienza allucinante. :-O

Fatemi capire: Groupon mette in vendita voucher per esercizi che stanno per chiudere? Ma non possono controllare meglio l’esercizio prima di concludere un accordo? Alla fine sempre di un accordo economico si tratta e credo che il Gruppo d’Acquisto di turno avrebbe il dovere di verificare la qualità (o in questo caso l’esistenza almeno) di un servizio prima di rivenderlo ai propri utenti.

Fatta questa tirata d’orecchie c’è da dire che magari anche molti esercizi non sono proprio senza colpe; voglio dire, un accordo con un gruppo come Groupon -dal punto di vista della pubblicità- potrebbe essere importante per un ristorante con pochi clienti e prossimo alla chiusura. Purtroppo, evidentemente, l’accordo giunge troppo tardi 😉

Ammetto che questa è solo un’ipotesi da utente come voi. Comunque, nel blog di Groupon c’è una sezione che si chiama SOS Deal, dove vengono pubblicati tutti gli ‘errata corrige’ e le chiusure di eventuali esercizi.

Spero che commenti come: “Causa chiusura, i vostri coupon non saranno più accettati. Invitiamo tutti i possessori che intendono ricevere un rimborso a scriverci o contattarci al numero verde” vengano inviati anche via mail ai possessori dei voucher. Non tutti sanno del blog e della sezione SOS Deal.

4. Trattamento differente per chi paga con voucher

Abbiamo acquistato tre coupon su Groupalia per il ristorante Ambasciata d’Abruzzo a 9 euro invece di 20 per un menu degustazione che veniva così descritto: Un cestino di salumi, ovolina di bufala, ricotta di pecora, bruschette al pomodoro, arancini, le tipiche polpettine abruzzesi con sformato di patate e contorno di verdure e un bicchiere di Montepulciano d’Abruzzo Cerasuolo. Ieri sera l’abbiamo provato: Il “cestino” consisteva in tre fettine di salame (modello cacciatorino) e 3 striscioline (lungh. 5 e largh.0,50) di una specie di sanguinaccio, l’ovolina l’abbiamo dovuta chiedere, la ricotta (non ricordavamo ci fosse) non l’abbiamo vista, mezza fetta di pane con sopra una fetta di pomodoro da insalata, n° 1 arancino e n° 1 polpettina (diametro max 3 cm) lo “sformato” era una cocottina da dividere in tre, un piattino di bieta ed il bicchiere di vino. A noi è sembrato tutto molto triste…” Beh, decisamente anche a me.

I voucher di Groupon di solito li faccio vedere solo al momento del pagamento (come indicato da Groupon) e non al momento della prenotazione. Con Groupalia bisogna di solito far riferimento al voucher al momento della prenotazione mi pare. Comunque, la questione è che anche con il voucher ho diritto allo stesso trattamento di tutti gli altri clienti. E’ questo la filosofia dei gruppi d’acquisto, no: acquistare un prodotto o un servizio a prezzi inferiori (e non a qualità inferiore)!

I gruppi d’acquisto dovrebbero essere garanti della qualità dell’esercizio nei confronti degli utenti, dovrebbero controllare subito l’esercente se arriva qualche lamentela, anche 1 sola. Ma, vista la solita solerzia dei servizi clienti, voi ci credete che lo facciano?

Per concludere questo lunghissimo post vorrei doverosamente aggiungere che probabilmente i casi che vi ho segnalato sono situazioni limite, e che la maggior parte degli utenti (come me del resto) si trova benissimo con Groupon e Groupalia e non si sente in dovere di scrivere commenti positivi perchè semplicemente ha ricevuto il servizio per il quale ha pagato, anche perchè altrimenti non si spiegherebbe perchè questo modo di comprare conquisti sempre più utenti e successo.

Tuttavia di problemi ce ne sono (ancora) e penso sia soprattutto nell’interesse dei siti di affrontarli per migliorare la qualità delle offerte.

A questo punto mi piacerebbe dare la parola ai responsabili dei Gruppi d’acquisto.

In fondo questo blog non ha come obiettivo quello di muovere critiche a chi vende sulla rete, anzi, al contrario, vorrebbe promuovere la fiducia negli acquisti online, dunque anche esporre i problemi degli utenti, migliorare il rapporto fra sito e utente e -soprattutto- promuovere un rapporto migliore fra servizio clienti e utenti; un rapporto che sia simile insomma a quello che troviamo nei negozi fisici.

E voi? Come sono le vostre esperienze con i Gruppi d’Acquisto? Positive, negative, entrambi? Fatemi sapere, chissà che prima o poi questo articolo non abbia un seguito 😉

Nota del 18/10/11: leggi la risposta dell’Associazione dei Diritti dei Consumatori su Groupon, Groupalia, Letsbonus e altri.

Nota del 16/07/2019: dopo vari anni di attività posso dire che sia Groupon che Groupalia hanno migliorato il loro servizio clienti e il sistena di selezione delle strutture affiliate.

groupon-groupalia

Condividi questo articolo

813 Comments on Problemi con Groupon, Groupalia e siti simili

  1. Io le ho sperimentate tutte (mi riferisco a Groupon): rimborso dopo mesi e soprattutto dopo la necessità di risollecitare piu’ volte un servizio clienti praticamente inesistente, trattamento “differente” con tanto di segnalazione a Groupon, sempre ignorata…
    Sono molto contenta del fatto che si parli anche delle cose che non vanno nei gruppi d’acquisto.

  2. Io non ho mai avuto problemi con l’acquisto su groupon e groupalia. ma capisco i problemi. In ogni caso penso comunque che joja abbia fatto bene a confermare che si tratti di singole problematiche e che non sono siti truffa come si legge da altre parti. ottimo articolo!

  3. ciao joja, ti ringraziamo per il tuo post, come sempre completo e ben fatto!!! da parte di Groupalia, assicuriamo la massima disponibilità nell’aiutare tutti i clienti anche se, è vero, a volte ci sono dei ritardi nelle risposte. Stiamo lavorando per migliorarci ogni giorno ed essendo un’azienda giovane, ovviamente non sempre tutto è perfetto! Per quanto riguarda la scelta dei partner, stiamo sempre attenti alla qualità, ma come in ogni servizio, ci sono eccezioni che vi preghiamo di segnalarci ogni volta al fine di escludere chi non ci assicura un servizio eccellente! grazie a tutti e a presto!

  4. Ciao a tutti…
    io sono sul piede di guerra.
    Ho già inviato a Groupalia più di 4 e-mail senza ricevere risposta.
    Mi sono iscritta ad un’offrta, ma non mi hanno mandato il coupon.
    Qualcuno sa dirmi come posso fare, aspetto 2 giorni e poi li denuncio.
    Grazie
    laura

  5. @eli_groupalia sono contenta del tuo intervento. Magari puoi dare qualche risposta a chi si trova in difficoltà con Groupalia. :ok:

  6. @laura vediamo se ti può aiutare qualcuno di Groupalia qui. Posso rendere pubblico il tuo indirizzo mail con cui sei registrata a Groupalia? Così magari possono rintracciare le tue mail.

  7. Io ho comprato 2 voucher per una cena in un ristorante messicano . Alla fine ci hanno chiesto i soldi per i coperti e per la coca cola ( mai pagati 5 euro per una coca cola e 4 euro un coperto)

  8. Aiutatemi! Ho comprato un coupon Groupalia per un trattamento estetico: 79€ scalati subito dalla carta di credito (non a offerta chiusa, come indicato sul sito) e il coupon? mai visto! non è visualizzabile e ovviamente non stampabile – sono passati giorni e non conto le email che ho scritto…ora non voglio più usufruire del servizio, sono stanca voglio solo indietro i miei soldi! AIUTATEMI!!!

  9. @miriam prova a contattare la Visa (o la tua carta di credito). Possono tracciare se c’è stato trasferimento o no. A volte la transazione non va a buon fine e i soldi tornano visibili sulla carta di credito dopo 10/14 giorni. facci sapere!

  10. @Ela Groupon deve sapere del pessimo servizio del ristorante. Per non tenerli più in considerazione per ulteriori collaborazioni e/o per chiedere spiegazioni sul pessimo servizio.

  11. Ciao,
    Ho letto il tuo post e concordo con te.
    Come già saprai oltre che a Groupon e Groupalia
    esistono anche altri portali più piccoli e presenti
    localmente, io vivo a Firenze e ho usufruito dei
    coupon di Groupon e da poco un’amico
    mi ha fatto conoscere un sito locale che si chiama
    Dominodeal.com,ho acquistato una cena di coppia presso
    un ristorante di Carmignano e mi sono trovato decisamente
    bene.
    Quello che ho percepito è che talvolta le piccole realtà
    prestano più attenzione sia al cliente sia alla qualità del servizio offerto.
    Speriamo continuino così. Ciao

  12. Grazie per la risposta, ma sono sicura che l’acquisto c’è stato, tanto è che Groupalia mi ha inviato l’email per conferma e indicandomi di stampare il coupon. Ma io non lo visualizzo!!!! Sia col mio pc che con quello aziendale. Ho tutti i requisiti richiesti, ho provato con firefoxe, ho provato in tutti i modi!! Loro non mi rispondono e io comincio a pensare che sarebbe meglio contattare la Polizia Postale e segnalare l’accaduto. Per me è un abuso: Groupalia ha i miei soldi da settimane e io non ho niente. Non è accettabile.

  13. ciao a tutti, ho avuto un pessimo servizio dall’ultimo acquisto fatto su gropon. un centro estetico che sembrava un carnaio.. l’esempio tipico di come svolgere il proprio lavoro puntando sul profitto e non sulla cura (minima) del cliente. ho buttato € 139 per la luce pulsata e altri 59 per delle sedute di presso. ci sono andata sabato e gli appuntamnti prossimi minimo per metà aprile!! sono incazzata nera! con chi me la devo prendere? non mi va di essere presa così in giro! io ho già pagato e loro ti trattano di m…! attendo l’aiuto o il consiglio di qualcuno. grazie 1000!!!

  14. Groupon.
    Dal 24 Febbraio sto aspettando un riaccredito per un’offerta che ho deciso di recedere. Ho rispettato i termini di recesso (ho avvisato il giorno stesso!). Da allora, oltre a 4 email (nessuna risposta), decine di telefonate (suona libero e mi attaccano) sono ancora in attesa.
    Servizio clienti pessimo. Sono senza parole.

  15. che peccato che Groupon non interviene in questo post.
    Magari poteva fare uno statement o tranquillizzare gli utenti che vivono lo stress di non riuscire a contattare il servizio clienti o l’ansia di aver perso soldi per sempre.

  16. si sa, tutto ciò che generalmente viene venduto come a buon mercato, al 90% dei casi (secondo me) nasconde la “fregatura” o se non altro, un trattamento diverso rispetto al prezzo pieno, bassa o alta che sia la percentuale di sconto proposta.
    Il rischio, come se ne discuteva con un amico parlando dei suddetti siti, è che passi male il ristorante o centro benessere di turno, perchè prometteva stelle e invece offre stalle. E allora non è nemmeno colpa del Group… di turno!
    Il problema vero si pone in realtà ai miei occhi oggi. Curiosity killed the cat, io ero un po’ scettico e ho accettato solo ed esclusivamente la mailing. Oggi invece mi sono imbattuto in un’offerta low cost, 9 euro pizza e bibita per 2 persone. Alla fine sono novemila lire a testa, quanto si pagava nel 1997, quindi dico io, perchè non provare?
    Acquisto fatto, arrivo al check point e il bivio classico: Carta o Paypal? Paypal ovvio, mi sento più sicuro. Arrivo alla fine ma … ERRORE 500, server non risponde. Oddio, temo, nove per nove che siano, me li hanno ciapati! per fortuna non è stato così, non andando a buon fine la transazione non c’è stato nemmeno l’addebito.
    Ritento dopo mezz’ora, stavolta con carta (RICARICABILE, OVVIO, E CON IL MINIMO INDISPENSABILE DENTRO), ma arrivato alla fine nuovamente ERRORE 500! anche qui danni limitati. Carta “intonsa” e così è andata dalle 17 finora.
    Qualcun altro ha avuto problemi simili?

  17. Ciao Joja,
    Io devo dire che amo Groupon, faccio sempre acquisti online anche se poi non ho tempo di sfruttare tutto quello che compro perchè mi manca il tempo. Comunque, molto interessante l’articolo.
    Alla prossima,
    Ciao
    Barbara

  18. @Barbara a chi lo dici, io sono ormai daily deal addicted! 😉 Spero comunque che riusciranno a organizzarsi meglio per il futuro.

  19. ho acquistato a febbraio un pacchetto love therapy per due in umbria in un hotel con spa.
    Nel voler prenotare mi sono accorta che tutti i numeri utili messi a disposizione sono inesistenti.
    anche le pagine gialle mi hanno dato un numero inesistente?
    come posso prenotare se non riesco a comunicare in nessun modo?
    Parto da roma per perugia per scoprire che un bleuf?

  20. Sono molto pessimista e deluso dal servizio di Groupon!!
    Ho prenotato una visita odontoiatrica con loro, e ho avuto un sacco di porblemi per contattarli per prenotare la visita, i telefoni erano sempre occuppati per ore.!!
    Inoltre nel Coupon mi era stato promesso che avrei ricevuto una pulizia completa con sbiancamento al bicarbonato, invece mi hanno fatto solo una pulizia superficiale e parziale di 15 min (quando di solito durano dai 35 ai 45 minuti) e non mi hanno fatto neanchè lo sbiancamento dei denti!!
    ATTENZIONE SONO DEI LADRI!!!

  21. @Rosaria vediamo se Eli di Groupalia ti possa dare una risposta qui. Di solito cerca di aiutare le persone che lasciano commenti qui.

  22. Ciao, ho pagato un soggiorno a perugia ma groupalia mi comunica che, per problemi della struttura, non potrò usufruirne. Ho provato a contattarli via mail senza successo, non trovo un numero di telefono del servizio clienti. Io attendo massimi fino a lunedi dopodichè sporo denuncia. Qualcuno può aiutarmi a capire quantomeno come mettersi in contatto con questi?

  23. @paola venturini io conosco solo la mail e la pagina facebook. Vediamo se ti puo´aiutare Eli di Groupalia qui sul blog.

  24. ciao ragazzi ho acquistato un coupon su groupalia, con data compagnia 15/03/2011 valevole 3 mesi, stavo stampando il coupon e c’era scritto scaduto il 17/06/2010, praticamente un anno fà. cosa devo fare? spero in un vostro aiuto.

  25. Io ho un piccolo suggerimento: prima di prenotare chiamate l’albergo, il dentista, l’estetista, quello che è. Io mi sono resa conto che ci sono sì tanti furbetti. Per esempio: l’altro giorno c’era una vacanza in un albergo in Versilia. L’offerta era buona e dicevano che si poteva sfruttare l’offerta sempre tranne luglio e agosto. Io, per curiosità, ho chiamato l’albergo per sapere se era possibile prenotare per Giugno con il mio coupon e mi hanno detto che l’albergo era pieno anche se con altri siti tipo expedia & co c’era la disponibilità.

    @Joja – anch’io controllo le offerte ogni giorno! 🙂

  26. Grazie a tutti per i post..mi ero iscritta anke su Groupn..non lo utilizzerò mai…mi sembra un denominatore comune il fatto ke siano degli imbroglioni…grazie ancora….

  27. Io ieri ho acquistato un pacchetto due notti presso l’Hotel Angiolino di Chianciano Terme…e fino alla mezzanotte, cioè alla scadenza dell’offerta, ovviamnete non si potevano effettuare prenotazioni..Stamane ho telefonato in albergo e mi hanno risposto che per i fine settimana di Aprile erano già pieni, perchè tanti avevano telefonato prima che fossero in possesso del codice del voucher..e loro scorrettamente hanno accettato le prenotazioni..Mancanza di serietà da parte dell’albergatore e anche di Groupon..ora chiedo immediatamente il rimborso..se capisco come si riesce a farlo!:)

  28. salve a tutti! io vorrei un’informazione..vorrei sapere come posso cambiare un mio acquisto effettuato su Groupon; cioè, come faccio a cancellarlo e quindi a farmi risarcire dei soldi da loro che ho speso.
    grazie !!

  29. Vi dirò la mia…
    Nonostante le poco promettenti testimonianze trovate qui come anche in altri webplaces, ho deciso di buttarmi in un’esperienza Groupalia. Ho acquistato un voucher per pizza+bibita per due a 9 € al ristorante AMORE DIVINO in piazza del mercato a Firenze.
    Male che va, Avrò “buttato” le novemila lire di pizza e birra di fine anni 90. Ma almeno ci avrò provato.
    Fino alla fase prenotazione, oggi, è tutto ok. Ho detto che sarò lì ad orario e che ho un coupon groupalia. Non sembra abbiano battuto ciglio nei confronti della mia affermazione…
    A stasera il verdetto finale!

  30. @ maria grazia e susi: nelle Faq di Groupon e´scritto:
    “Non posso o non voglio più utilizzare un coupon. Posso chiedere un rimborso?
    Certamente, scrivici all’indirizzo info@groupon.it o chiamaci al nostro numero verde 800 66 18 17, sarà nostra premura riaccreditarti l’intero valore del coupon. Considera che un rimborso richiede un tempo tecnico di almeno 7 giorni.”

  31. Anche io, come Marco, ho acquistato un coupon su groupalia, con data campagna 16/03/2011 valevole 3 mesi e sono dopo la chiusura dell’offerta mi é arrivato il coupon scaduto con data 17/03/2010. Come posso aver acquistato qualcosa nel 2011 con scadenza nel 2010? cosa possiamo fare?
    Grazie!!!

  32. CIAO! Anch’io ho avuto ed ho tutt’ora un problema con GROUPALIA e chissà che non incontri qualcuno che si è iscritto come me ad un deal a Roma e non l’ha potuto sfruttare per problemi di Groupalia e del Centro. I primi di gennaio ho acquistato un pacchetto “4 sedute di pressoterapia a 30 € presso il centro estetico Yemaya a Roma in Via Mantova 9. Mi hanno scritto a fine gennaio che per problemi del centro sarebbe cambiata la sede ma che, se avessi accettato, mi avrebbero informato sul cambio entro i primi di febbraio … ho risposto che avrei atteso la loro mail con il nuovo indirizzo e … sto ancora aspettando una risposta … è veramente sgradevole!!! Ho scritto loro almeno 5 volte … l’ultima anche minacciando di passare per vie legali … per 30 € è ridicolo, ma avendo un avvocato in famiglia non avrei problemi a farlo … spero che qualcuno mi possa rispondere almeno tramite questo blog … Grazie! Federica

  33. Sono di Firenze e per curiosità mi sono d’apprima iscritto
    a Groupon e poi a Groupalia e ho anche acquistato dei coupon da tutti
    e due i portali anche perche’ mi sono fidato del fatto che sono dei
    grandi gruppi, poi mi sono iscritto ad un portale “fatto in casa nostra” perche’ e’ di Firenze, Dominodeal e anche in questo caso ho acquistato un coupon.
    Dato che ho consumato tutti e tre i coupon vi diro’ quello che ho
    potuto percepire, per quanto riguarda i due coupon acquistati tramite
    i portali piu’ conosciuti ho riscontrato lo stesso preciso comportamento da parte dei gestore cioè, chi acquista il coupon ha un tipo di servizio diciamo “personalizzato” in senso negativo, per dirla
    tutta ho notato che le portate in generale erano abbastanza misere e questo mi ha lasciato molto interdetto, con grande sorpresa nel terzo caso ho notato una differenza sostanziale inquanto devo dire che abbiamo mangiato in abbondanza tanto da dover lasciare delle portate !
    Dato che in tutti e tre i casi il mio acquisto era per un ristorante ho proprio notato una differenza netta fra i due coupon dei grandi gruppi con quello di “casa nostra”,come spesso succede forse i grandi gruppi tirano a guadagnare senza preoccuparsi del resto e quelli piccoli prestano molta piu’ attenzione alla qualità del servizio.

    Saluti Fabry

  34. Devo dire che Grupalia ha risolto in maniera molto celere il mio problema (che ho spiegato qui in un messaggio precedente). Solo ieri li ho contattati spiegando il mio problema e oggi ho trovato tutto risolto.

    Ciao

  35. Ciao!
    Anch’io ho avuto un’esperienza simile a molti: mi sono iscritta ad un’offerta di Groupalia, ma non ho mai ricevuto il coupon, né lo hanno caricato sull’area riservata.

    E’ già stato addebitato l’importo sulla mia carta, ma nonostante le mie mail (di cui una di questa mattina), non ho ancora ricevuto un riscontro!

    Spero di ricevere al più presto un aiuto da parte vostra!

    Grazie

  36. ho mandato circa 700 mail avvisandoli del fatto che mi avevano addebitato 79,00 visto che avevo l’estratto conto davanti senza che io ricevessi nessun coupon e loro mi rispondono che l’importo era stato scongelato(che è un termine che la dice tutta) quando il 15 di questo mese mi vengono tolti i famosi 79,00 gli mando l’estratto conto per farli appurare il fatto e loro non mi riposndono dal 16 marzo che dite una bella raccomanadata dall’avvocato????
    Consigliatemi voi grazie

  37. @stefania a quanto ho capito, non sei la sola ad aver avuto questo problema con Groupalia. Non ho poi capito il termine ‘scongelato’. Non ti hanno detto altro? Se i soldi saranno ri-accreditati e quando?
    Cara Eli di Groupalia, ci vuoi dare una mano a capire cosa sia successo alle ragazze?

  38. no mi hanno solo detto che i soldi erano scongelati che appunto vorrei sapere anche io cosa vuol dire…so solo che me li hanno tolti e non si sono fatti piu’ sentire…ditemi voi…

  39. questa mattina ho chiamato il servizio clienti cartasi e gli ho chiesto se avessero effettuato il rimboroso…il ragazzo gentilisimo mi ha risposto assolutamente no e mi ha spiegato che è possibile contestare la spesa chiamando il numero verde della carta e spiegando la situazione documentandola si puo’ richiedere il rimborso tramite loro ma le tempistiche variano dai 30 ai 120 giorni e poi con il gestore se la vedono loro visto che non ottengo risposta dopo l’ennesima e-mail faro’ tramite loro…spero di esservi stata di aiuto…almeno un po’…prima o poi vi sapro’ sapere cosa succede grazie

  40. Ciao! Questa mattina mi è arrivata una mail in cui mi spiegavano che oggi è partita la procedura di rimborso … magari grazie al tuo blog JOJA! 🙂 Chiaramente ci vorranno almeno 30 giorni … vi terrò aggiornati! GRAZIE!

  41. @Federica meno male! Speriamo che la mail arrivi anche a stefania e gli altri. Si, facci sapere quando ti arriva il rimborso. :ok:

  42. Ciao a tutti, premetto che sono un super utilizzatore di deals e finora non ho avuto problemi, ma essendo un giurista mi sto occupando di inquadrare a tutto tondo la fattispecie contrattuale in modo da comprendere a fondo gli obblighi gravanti sui singoli soggetti coinvolti.

    Il problema principale è che spesso le strutture che offrono il coupon non riescono a gestire la mole di richieste che gli giunge dagli acquirenti dei buoni, per cui diventa difficile (se non impossibile) prenotare entro la scadenza.

    In tale eventualità il semplice rimborso di quanto versato per l’acquisto del buono, a mio avviso, non è sufficiente: l’utente finale ha infatti subito un danno maggiore e di questo qualcuno (anzi più d’uno) dovrà rispondere.

    Se qualcuno avesse bisogno o se qualcuno volesse consigliarmi ulteriori problematiche giuridiche connesse ai gruppi di acquisto, non esiti a contattarmi.

    rikysam@yahoo.it

    Dott. Riccardo Sampieri

  43. @Riccardo scrivi che secondo te, nel caso l’utente non abbia avuto la possibilità di usufruire del buono (per motivi non imputati a lui) abbia diritto a qualcosa di più del rimborso. Parli di un risarcimento? Secondo quale principio? Mi interessa approfondire.

  44. io ad oggi dal 16 marzo ancora non ho ricevuto nessuna ripsosta da parte di Groupalia….

  45. @Joia Il principio è quello generale del risarcimento del danno.
    Se io ho acquistato un servizio che ha un determinato valore x, al prezzo y e non lo posso utilizzare per un fatto a me non imputabile, ho diritto al risarcimento in forma specifica (il servizio stesso) o per equivalente (vale a dire x, cioè il valore del servizio). Normalmente invece viene restituito esclusivamente y che è quanto l’acquirente ha versato per l’acquisto del buono.

    Diciamo che la questione è ben più complessa, ma spero di essermi spiegato.

    Rikysam@yahoo.it

    Dott. Riccardo Sampieri

  46. @Riccardo questa teoria è interessante. bisognerebbe trovare casi simili di risarcimento. grazie del tuo intervento. 🙂

  47. oggi finalmente ricevo una risposta da goupalia….scrivendo che p0osso usufruire del io buono fino al 15/02/2012 ma come non mi avevano assicurato che non avevo acquistato nulla??? oltretutto ho effettuato l’accesso al mio account e fatalità mi dice che non ho coupon acquistati???!!! sbaglio o c’è qualcosa che non va???!!!! non uscirò mai fuori spero che mi puoi aiutare tu JOIA
    grazie

  48. Ciao,
    ho trovato il tuo articolo molto interessante e condivisibile, ho appena avuto un’esperienza con Groupon (come possibile partner) allucinante, non hanno una customer care in grado di dare due informazioni e parlare con la gente. Ho scritto sul mio blog proprio oggi di questa avventura (ancora non conclusa)con loro, perchè anche i grandi gruppi con notorietà e fatturati a più zeri devono avere sempre il cliente al centro del loro marketing!

  49. ciao a tutti,
    anche per me una brutta esperienza con Groupalia.
    Ho comprato un voucher per una notte in albergo piu un ora di spa piu cena e colazione a perugia (Domo housing).
    ho prenotato con largo anticipo per assicurarmi che ci fossero posti.
    Il primo problema è stato che per i primi 3 giorni nessuno rispondeva al telefono….comunque, alla fine ho prenotato.
    Premetto: io sono marchigiana, ma vivo a milano, per cui ho pensato di organizzare la cosa tornando anche dai miei e, dei quattro giorni organizzati ne avrei passati due in Umbria pernottando nell’albergo acquistato con il voucher.
    3 giorni prima della prenotazione l’albergo mi chiama per avere conferma e vuole anche farsi mandare una mail, alla quale risponde confermando a sua volta.
    Parto da Milano, arrivo in Umbria, vedo l’albergo da fuori e gia mi sembra un po diverso da quella modernissima struttura a 4 stelle descritta nel sito…comunque, no problem, ci accontentiamo lo stesso.
    Entriamo e, dopo un lungo giro di parole, la ragazza alla reception ci spiega che non puo darci la camera perchè Groupalia non ha mai versato la nostra quota all’albergo, e quindi al massimo possono offrirci le stesse condizioni pagando direttamente a loro: ma scusa, dirlo prima?
    Dopo una lunga disquisizione in cui sembra che ci sia una causa intentata dall’albergo per questo fatto (sembra tutto successo negli ultimi 3 giorni, dopo che ci era stata data la conferma a noi…mah!) rifiutiamo di pagare ancora e ce ne torniamo nelle Marche.
    Ora, io non so se quà è colpa di Groupalia o dell’albergo, ma se almeno Groupalia si degnasse di fornire un numero di telefono, avrei potuto chiamare per farmi confermare subito che le cose stavano realmente così. Ora mi risulta difficile anche capire con chi me la devo prendere, perchè ovviamente nessuno risponde alla mail.
    Aspettiamo….
    Comunque il mio consiglio è: diffidate!
    A me ha rovinato il Weekend!!! Mi sono organizzata da Milano per andare e non è bello! ci starebbe anche un rimborso del viaggio, ma già sarà molto improbabile avere perfino indietro il prezzo del coupon….

  50. @Chessi83 che brutta esperienza. Comunque sinceramente non capisco l’albergo: ti chiamano per la conferma, tu arrivi e loro dicono che non possono darti la camera prenotata tramite Groupon. Qui mi sa che entrambe le strutture non sono state all’altezza.
    Spero che Groupalia almeno ti risarcisce il danno subito. Ci fai sapere?

  51. @Chessi83 Mi spiace per la tua esperienza, ma non posso sentire “ma già sarà molto improbabile avere perfino indietro il prezzo del coupon”….MA STIAMO SCHERZANDO!

    Quello è il minimo (e ripeto il minimo) che ti spetta. Non bisogna star fermi davanti all’arroganza, ma bisogna difendersi. Manda una diffida mediante raccomandata con ricevuta di ritorno a Groupalia e anche all’albergo in cui, dopo una breve ricostruzione dell’accaduto, ti lamenti del loro inadempimento e chiedi la restituzione di quanto versato e ti riservi di agire per il ristoro dei danni subiti (viaggio da milano, danno da vacanza rovinata etc.). Concedi un termine per adempiere di 15 giorni e se dopo tale termine (che si calcola da quando loro ricevono la tua missiva) non hai ricevuto risposta, procedi con un avvocato.

    Peggio per loro, dovranno sobbarcarsi anche le spese legali…..

    Dott. Riccardo Sampieri

  52. è lo stesso albergo dove dovevo andare io…forse mi sono salvata….ed ancora devo avere una risposta da Groupalia comunque io fatto ricorso al pagamento tramite Cartasi….visto che si puo’ contestare la spesa…vi farò sapere

  53. il problema Dott.Sampieri che anche io volevo mandare una raccomandata ma non si sa dove reperire l’indirizzo…

  54. Questa è la sede legale di Groupalia:

    VIA SAN FRANCESCO D’ASSISI 15 – MILANO (MI) – 20122

    Dott. Riccardo Sampieri

  55. per Stefania: non sei piu’ andata perchè a te hanno chiamato dicendo che c’era questo problema? meno male! Nel mio caso infatti non è solo Groupalia, ma anche l’hotel ad avere una responsabilità. mi aspettavo che se ne caricassero, ma non c’è stato nulla da fare, per cui mi viene da dire che ci abbiano marciato alla grande, sperando di non perdere il cliente….ed invece l’hanno perso comunque ed in più hanno fatto una figura veramente scandalosa!

    per il dott. Sampieri: grazie per il consiglio, mi metto subito a scrivere!!!

  56. Ciao Chessi 83 non sono andata perchè nonostante l’addebito secondo loro non ho effettuato nessun acuisto quindi il coupon l’ho pagato ma mai ricevuto nonostatnte il 25 marzio ho ricevuto una loro mail dicendo che potevo andare in hotel fino al 15/02/2012 a cui ho riposto che il coupon non l’avevo loro mi hanno risposto di nuovo che io non l’ho mai acquistato un bel controsenso no??
    io ora grazie al dott. Sampieri mando una raccomandata con estratti conto e loro mail e comunque io fatto il ricorso a Cartasi…
    comunque dopo questa esperienza non comprero’ mai piu’ nulla da loro…
    Ciao e mi raccomando riaggiorniamoci

  57. la mia è una storia infinita oggi si sono accorti che il mio profilo è stato registrato due volte di certo non è un mio problema ed ora ho il coupon ma io l’avevo disdetto dopo due ore dall’acquisto quind ora non lo voglio piu’ poi dopo tutti questi casini m sembra ridicolo..oltretutto mi hnno mandato una nuova password e NON FUNZIONA!!!!!!! non ho parole

  58. @tutti ho contattato la responsabile del servizio clienti di Groupalia oggi ed è disponibile a rispondermi ad alcune domande. Sono contenta per questa disponibilità; se avete qualche domanda da proporre, lasciate pure un messaggio o mandatemi una mail a info@joja.it. Cercate di fare domande interessanti per tutti e non su singoli casi specifici (cercherò poi di affrontare i singoli casi nei commenti :))

  59. io mi sono iscritto anche su Paese Scontato ed come prima esperienza ho comprato un coupon per un Bar, posso dire che il proprietario si è comportato benissimo, penso che chi capisce che può conquistare clienti cerca di non fare brutte figure, inoltre posso dire che se mi trovo di nuovo da quelli parti ritornerò sicuramente.

  60. ciao finalmnete una buon notizia Groupalia si è resa conto dell’errore e mi ha scritto che mi effettueranno il rimborso…stavolta sono stati corretti
    grazie Joja

  61. SALVE, HO ACQUISTATO 1 DEAL SU GROUPALIA A META’ DICEMBRE 2010 PER QUANTO RIGUARDA UN PERNOTTAMENTO A ROMA PRESSO IL BED & BREAKFAST IL CUORE DI ROMA, PURTROPPO DA DICEMBRE AD OGGI NON SONO RIUSCITO A PRENOTARE PRESSO LA STRUTTURA IN QUESTIONE IL QUANTO IL GESTORE
    MI HA SEMPRE INVITATO AD USUFRUIRE DEL COUPON DAL LUNEDI AL GIOVEDI
    GIORNI PURTROPPO IN CUI NON MI E’ POSSIBILE ASSENTARMI DAL LAVORO,
    HO ACQUISTATO TALE COUPON PROPRIO PERCHE’ NON VI ERANO INDICATE LIMITAZIONI NELL’UTILIZZO SE NON PER CAPODANNO – PASQUA E 1° MAGGIO
    AVENDO CONTATTATO PIU’ VOLTE GROUPALIA DI CUI SONO CLIENTE ABITUALE SIA IO CHE MIA MOGLIE PER UN RIMBORSO O RIACCREDITO DELLA SOMMA IN MODO DA POTER RIUTILIZZARE LA STESSA PER SUCCESSIVI ACQUISTI AD OGGI NON HO RICEVUTO NESSUNA RISPOSTA
    MENTRE CON GROUPON IN SITUAZIONI SIMILI HO RICEVUTO IMMEDIATO RISCONTRO

  62. ciao Stefania,
    Ti eri limitata a scrivere sulla e-mail oppure avevi seguito il consiglio di Riccardo riguardo alla raccomandata A/R?

  63. Ciao Chessi83 io ho mandato diverse mail ma ti avverto ti rispondono dopo 2-3 giorni…cmq ho mandato anche una A/R e finalmente mi hanno risposto ma calcola che dopo un mese e mezzo ho risolto il tutto e dovro’ ancora aspettare altrettanto per il rimborso..ciao spero di esserti stata utile e facci sapere

  64. mammammia ho acquistato il 05/04/2011 mattina una offerta per firene per 2 ma sapette che loro no mi anno dato conferma ancora ho mandato diversa mail ma nienti,pure entro nel sito faccio il login-ma dice che no ho acquistato niente,prima volta che acquisto su groupalia che fattica ce’ da rispondere una mail cazzo purre anno ritirato il 99 € del mio conto visto che i soldi sono stati prelievati adesso voglio una risposta……sono incazata sono abituata ad acquistare sempreee su intenet ma su groupalia e’ una cagata pasescca…..aspeto una risposta ma nienti ancora dopo2 giorni de atesa….

    si puo’ essere disorganizati cosi

  65. Consiglio a tutti di non acquistare i coupon groupalia poichè sono poco seri. Ho un coupon di 18 euro (backstage cafè) di roma, che non riesco ad utilizzare poichè non vi è telefono per prenotare e, andati presso questo locale loabbiamo trovato chiuso. Il coupon di groupalia dice che è aperto tutti i giorni!! Il sito del Backstage Cafè è oscurato poichè la società che ha realizzato il sito lamenta il mancato pagamento di 5000 euro. Questa è Groupalia !! Alla larga !! Non puoi chiamare groupalia al telefono poichè non esiste il numero, evidentemente non hanno la coscienza a posto. Ma che serietà è questa?

  66. Ciao a Tutti!
    Personalmente sto avendo 2 esperienze negative con Groupon…
    la prima acquisto ad ottobre 2010 un voucher per una serie di 5 trattamenti medico/estetici con scadenza al 15 maggio 2011, ad oggi non mi ha mai risposto nessuno per poter prendere appuntamento.
    La seconda invece ad inizio gennaio acquisto un voucher valevole per 5 lavaggi presso SAFI AUTOTIPO utilizzabile come scritto sul voucher stesso dal 11 gennaio 2011, chiamo il numero indicato e per 3 settimane ogni volta mi rispondevano di richiamare più tardi con le scuse più assurde, oggi invece mi dicono che per loro il buono è utilizzabile dal 28 luglio 2011…stiamo forse scherzando?!
    Ho scritto più mail al servizio clienti… per ora attendo ma non escludo di far mandare una bella lettera dall’avvocato a questi signori perchè questa è una vera e propria truffa!

  67. Buongiorno a tutti, sono un’acquirente di Groupon, Goupalia, poinX e Letsbonus per la città di torino. Le mie esperienze non sono però mai state soddisfacenti. Acquistai una pulizia denti a 19 euri e mi trovai in un’ufficio, non uno studio dentistico, dove una sedicente dentista rumena mi fece sedere su una poltrona che sembrava uscita da un mercatino dell’usato e tirò fuori una confezione di cotton fioc (non so ancora bene a oggi per cosa) la pulizia dei denti fu tremenda, andò avanti un quarto d’ora scorticandomi denti (ebbene si!) e gengive, sembrava la dentista dei Flintstones e ci mancava che mi tirasse fuori una lima di pietra per lucidarmi i denti. Meno male che i miei denti e le mie gengive sono sani e non hanno patito, perchè altrimenti li avrei denunciati. Assolutamente da non ripetere, se non per mandare Striscia la notizia.
    La seconda esperienza è lacquisto/regalo a mia mamma di 5 pieghe dal coiffeur a 13 euri…. oggi è andata per la prima volta, le hanno fissato l’appuntamento per la piega alle 9.00 e l’hanno passata alle 10.30 e mi ha detto che è arrivata gente dopo di lei, che chiaramente è passata prima…. era furibonda!
    tutto questo per dirvi che secondo me le aziende, probabilmente martellate da questi gruppi, accettano di stracciare i prezzi e fare offerte, ma lo fanno sostanzialmente di mala voglia e dunque capita che poi una volta che l’acquirente si presenta col coupon, comunque non viene trattato come chi il prodotto o il servizio lo paga a prezzo pieno… e di questo ne sono convinta.
    L’ultimo acquisto che ho fatto e che è lì che aspetta sono tre mesi di palestra…… mi metteranno in uno sgabuzzino con le scope e una cyclette?

  68. @MDL ohiohi che esperienze. ora sono curiosa della tua esperienza nella palestra. Spero per te che non sarà uno sgabuzzino con le scope… Facci sapere!

  69. Anch’io ho una pessima esperienza con Groupon…..sto aspettando un rimborso da 6 MESI!!!!Alla larga!

  70. STATE ALLA LARGA DA GROUPALIA!! Sto attendendo un rimborso per una transazione annullata prima dello scadere dell’offerta per la quale MI SONO STATI SCALATI I SOLDI LO STESSO, anche se dichiarano sul loro sito che la cifra viene addebitata solo allo scadere dell’offerta NON E’ VERO. IL DENARO VIENE ADDEBITATO SUBITO, RENDENDO DI FATTO INUTILE L’OPZIONE DI ANNULLAMENTO DELL’ACQUISTO. Per di più nessuno risponde alle mie email e sulla pagina Facebook cancellano sistematicamente i commenti negativi e di tutti quelli che, come me, si lamentano quotidianamente. Ho dovuto sporgere denuncia alla polizia postale, a Striscia la Notizia nonchè all’Ass. dei Consumatori!
    VERGOGNATEVI!

  71. @ serena gardella e @Federica non vorrei sbagliare, ma credo che sia la carta di credito che ci mette parecchio tempo per riaccreditare l’importo. Comunque vi do ragione, non c’è abbastanza trasparenza per quanto riguarda il rimborso. Sarebbe utile se Groupalia, come anche Groupon e gli altri gruppi d’acquisto specificassero meglio la procedura per il rimborso.

  72. Salve,io posso solo dire che sia con groupon e con groupalia mi sono trovato molto bene e grazie a loro ho conosciuto l’ AUTOFLORENCE di Firenze, e sicuramente dipende dal Concessionario Officina, ho trovato vantaggioso il prezzo , la tempistica la cordialità seguita dalla gentilezza, la pulizia, l’ordine, la professionalità,risposte sempre pronte ad ogni mia domanda su come si svolge il lavoro della mia macchina, mi hanno fatto un lavaggio esterno e una pulizia interna al tale che non la riconoscevo, durante il ceck up ti contattano per dirti di che cosa necessita la tua auto con preventivo ultra abbordabile con pezzi originali e senza insistere il minimo sul dar farsi lasciandomi a me decidere se fare o no. al ritiro dell’Auto tutta pulita e profumata mi hanno offerto un caffè e salutandomi con un augurio di Buona Pasqua, sono quelle piccole cose che fanno piacere.mai avuto un trattamento così Ripeto grazie AUTOFLORENCE

    Nota della redazione: nel caso lo fosse, vi prego di non pubblicare messaggi pubblicitari. grazie. 😉

  73. Io ho avuto una esperienza molto negativa con Groupalia, una vera truffa informatica.
    Ho prenotato una vacanza in Sardegna con la mia famiglia pagando tramite carta di credito la somma di 500 euro.A distanza di un mese non ho ancora visto nessun COUPON!!!!!Ma la cosa più clamorosa è che la signorina che mi risposto al telefono mi ha promesso anche i biglietti del traghetto ( Grimaldi Lines ) ad un prezzo stracciato, sostenendo che il marito era commissario di bordo e che poteva concedermi questa agevolazione. Ho quindi effettuato un BONIFICO BANCARIO della somma di euro 620 per i suddetti biglietti.E’ trascorsa una settimana e , dopo innumerevoli tentativi telefonici falliti ad un numero di cellulare ( non esiste un numero fisso!!!!!) dei biglietti non c’e’ nemmeno l’ombra.
    STATE ALLA LARGA DA GROUPALIA, VENDONO ARIA!!!!!!NON E’ ALTRO CHE UN AGENZIA FANTASMA!!!Io mi impegnerò ad indagare a fondo fino a risalire a questi disgraziati.Se qualcuno ha avuto un esperienza analoga gradirei conoscerne i risvolti.

  74. Io sto vivendo un’esperienza simile alla vostra con un altro sito http://www.danoncredere.com . Ho infatti comprato 5 cavitazioni e 5 pressoterapie e 5 lampade a 39 euro per un reale valore di 1152 euro. Sono andata al centro estetico le charme a firenze e mi hanno detto . QUINDI IN SOSTANZA MI FARO’ 5 PROVE DI CAVITAZIONE E PRESSOTERAPIA…Mannaggia alla miseria! Mi sento beffeggiata da una pubblicità ingannevole…più chedanoncredere è meglio dire danonfidarsi!.

  75. scusate manca nel testo quello che mi ha risposto una delle estetiste del centro alla mia domanda :

  76. io abito a Firenze ed ho acquistato diversi buoni a dei prezzi veramente vantaggiosi. A tutt’oggi ho avuto 1 sola fregatura ( il centro estetico coccole e sole di Firenze è chiuso). Ho provato a contattare Groupon al telefono ma non ho avuto risposta ( la solita segreteria telefonica) e la @ non funziona. Pensavo di scrivere una raccomandata … ma a questo punto quasi ci rimetto il valore del coupon. Forse il gioco sta nel comprare dei coupon poco costosi così male che vada ci si rimette poco infatti se ci pensiamo bene il prezzo dei suddetti è molto al di sotto del valore dei servizi offerti e quindi…. il trucco ci deve essere! Parlando con alcuni dei centri estetici dove sono stata ( devo dire quelli che avevano un prezzo più equilibrato rispetto al servizio offerto) erano contenti del risultato pubblicitario ottenuto infatti alcuni clienti erano tornati per usufruire di altri servizi a prezzo pieno… ma posso anche immaginare di chi ha dato un prezzo troppo basso che poi si è ” pentito” ed ha cercato di tagliare sulla qualità dell’offerta ai “grouponisti” senza rendersi conto che stava così otteneva il risultato contrario!

  77. proprio oggi ho acquistato un weekend a ischia etc…..ancora valida online
    sono stata ingannata dall alto numero di acquirenti. Comunque già oggi non ci sono weekend disponibili fino all estate e quindi non potro usarlo e devo chiedere il rimborso…. il numero verde pero non risponde!!!

  78. @ Martina Se risulta tutto occupato per l’intera validità del coupon, non devi accontentarti del rimborso del valore del coupon, ma chiedere la prestazione o il suo controvalore. Qualora loro non vogliano adempiere, potrai agire per ottenere il risarcimento del danno. Non perdete tempo con telefonate,il cui contenuto in seguito non si potrà provare, mandate raccomandata A/R.

    dott. Riccardo Sampieri

  79. Salve vuole aiutarmi sono disperata, ho acquistato un wekend con groupon a teramo, l hotel stamattina mi ha detto che c erano wekend disponibili solo a settembre. Richiamando mi hanno detto che non ci sono wekend disponibili a riaperto solo ieri e una truffa era un regalo sono disperata

  80. @mariangela non sei l’unica che è rimasta male per la non disponibilità dI una struttura alberghiera. Comunque hai tutto il diritto di ri-avere i tuoi soldi da Groupon. Vedi se trovi la tua struttura fra quelli indicati sulla sezione: http://blog.groupon.it/sos-deal/. Lì Groupon avvisa che gli utenti che non trovano disponibilità a causa delle numerose richieste, possano richiedere il rimborso.
    Invia quindi una mail di richiesta rimborso con la causale (non disponibilità dell’albergo). Se non ti rispondono subito, riscrivi la stessa mail.
    Se poi sei anche iscritta su facebook, puoi provare a chiedere il rimborso anche lì.
    Ti posso tranquillizzare: non è una truffa – solo cattiva organizzazione.

  81. Ho provato ad acquistare un soggiorno di una notte a Napoli su Gruopalia a €89 ……… i soldi se li sono presi, ma del coupon neanche l’ombra…..e soldi?? hanno fatto la fine dei coupon……

  82. @Giancarlo il coupon arriva sempre quando la campagna vendita è conclusa. Se dovesse già essere conclusa, guarda magari all’interno del tuo account sul sito se trovi il coupon.

  83. Ciao a tutti,
    Sino ad oggi ho acquistato coupon da Groupalia per Pizze e cose del genere senza problemi. Anzi devo dire che le indicazioni sono migliorate (solo 1 coupon a persona, quindi la non ripetibilità dell’offerta sulla stessa persona). Mi capita però oggi una cosa insolita. Ho acquistato una settimana in Sardegna a Luglio. Ho ricevuto il coupon, ho quindi prenotato (mi è stato richiesto di inviare il buono via e-mail) ed ho ricevuto una mail di conferma del periodo richiesto. Ho chiesto se era possibile avere agevolazioni sul traghetto e mi è stato detto di no. Ho anche chiesto quali passaggi sarebbero stati fatti, e mi è stato detto di attendere qualche settimana prima della partenza per avere le istruzioni. Fino quì tutto bene (mi pare), ma ieri ho ricevuto la richiesta di informazioni da parte di Groupalia (od almeno credo fossero loro, in quanto l’indirizzo mail era un @gmail.com) per segnalazioni ricevute su questa offerta. Nessuna ne sa niente ?

  84. @Gianni61 io personalmente ho visto l’offerta, ma non l’ho acquistata. Non credo però che Groupalia scriva con un indirizzo gmail. E poi come mai dovrebbero fare richieste di informazioni se ancora non ci sei stato nella struttura? strana questa cosa. hai provato a contattare Groupalia per sapere se la mail arrivava da parte loro?

  85. Ciao a tutti,
    Si, ho provato a contattarli usando il form sul sito “contattaci”, ma chi ha risposto (comunque entro 24h) non ha capito la domanda e mi hanno risposto dicendo che avevo acquistato quel coupon. Ho riformulato meglio la domanda (stamattina), ma non ho avuto ancora una risposta.
    Invece sono stato contattato sul cellulare dal Servizio Clienti di Groupalia (riferimento al form compilato via web su invito della mail arrivata da @gmail) che mi ha informato che su quel Coupon ci sono dei problemi (Il Partner) e che stanno lavorando per trovare una soluzione paritetica o mi rifonderanno il valore del Coupon. Il problema è che io avevo anche già prenotato (e pagato) il traghetto (per spendere meno acquistando in anticipo).
    Dovrebbero dirmi qualcosa la settimana prossima (così hanno assicurato).
    A questo punto occorre sperare che effettivamente le cose si sistemino. Per ora direi comunque che il Serviio Clienti si è comportato correttamente, identificando un problema prima che fosse troppo tardi. Vedremo la prossima settimana gli sviluppi.
    Non l’ho fatto con il mio primo POST, ma volevo dire che questo è un ottimo blog.

  86. Scusa Gaia, riguardo la prenotazione al centro charme che ti ha detto il centro estetico? Che non ti fanno le lampade comprese nel pacchetto?? L’ho comprato anche io il coupon, e sono alquanto arrabbiata perchè quando li ho chiamati per prenotare mi hanno detto che che mi avrebbero richiamato ma dopo 10 gg ancora niente; richiamando mi hanno detto che il “call center” è incasinato e dal sito danoncredere.it mi hanno detto che per errore hanno fatto due offerte su siti diversi e hanno più di 300 prenotazioni che non riescono a gestire…mi sono quindi tranquillizzata ma immaginate la sorpresa quando ieri ho visto un’ altra proposta su groupalia dello stesso centro che ha avuto 300 acquisti…come faranno adesso a gestire tutti?
    Ci mancherebbe solo la sorpresa che non ci sono i solarium….a quel punto richiedo il rimborso altrimenti raccomandata e associazione dei consumatori!

  87. In data 10/02/2011, ho cercato di comprare 3 coupon per la somma di 90 euro. Era passato qualche giorno dalla scadenza dell’offerta e non ne ho avuto notizie. Intanto i soldi li avevano prelevati dalla carta di credito. Ho inviato una e-mail a groupalia, la quale in data 15 febbraio ebbe a rispondermi testualmente:”abbiamo verificato e i tuoi acquisti non sono andati a buon fine, la transazione è stata comunque pre-autorizzata dalla tua banca:il relativo importo è stato “congelato” e sarà presto disponibile sulla carta utilizzata, fatte salve le tempistiche bancarie, che variano da istituto a istituto”.
    In data 20 aprile u.s., a distanza di 2 mesi, ho telefonato al numero verde del circuito della carta di credito e mi riferivano che la somma non era stata riaccreditata da groupalia.
    Nella stessa giornata, ho inviato una e-mail a groupalia per chiedere chiarimenti nonchè la restituzione di quanto dovutomi.
    A tutt’oggi non ho avuto ancora risposta, aspetterò ancora qualche giorno.Poi invierò una raccomandata AR. Spero che tutto si risolva o altrimento mi vederò costretto ad adire le vie legali.

  88. Ciao! Io mi vedo costretta a contattare l’associazione consumatori ed un legale perchè da parte di Groupalia nessuno risponde alla mia richiesta di rimborso.

    Avevo aperto una contestazione con Paypal, ma Groupalia mi ha chiesto di chiuderla per poter effettuare il rimborso.
    La contestazione è stata chiusa, ma ad oggi non ho ricevuto nessun riscontro da parte di Groupalia nonostante la mia richiesta via mail.

  89. Ciao Carlo in merito alla richiesta di rimborso prova a farla direttamente al circuito della tua carta io ho Cartasi e me la hanno effettuato subito il mese successivo devi allegare la documentazione in cui Groupalia ti risponde di aver congelato l’acquisto.
    Spero di esserti stata utile fammi sapere

  90. Grazie Stefania, ma purtroppo non è cosi, in quanto la somma già era stata prelevata da Groupalia. Quindi è la predetta società che me la deve riaccreditare sulla carta di credito tramite lo stesso circuito “Visa”.
    Ciao Carlo

  91. iao Silvia,

    Ecco cosa hanno scritto a me

    “Grazie per aver contattato il Servizio Clienti di Groupalia!

    Il tuo acquisto ci risulta annullato.

    Quando ti iscrivi ad una proposta, l’importo viene “congelato” sulla tua carta e la transazione è pre-autorizzata dalla banca.

    Quando cancelli un ordine, a chiusura della relativa campagna, non procediamo con l’addebito e l’importo viene “scongelato” e sarà nuovamente disponibile sulla carta utilizzata per l’acquisto.
    Le tempistiche per lo “scongelamento” variano secondo l’istituto bancario (indicativamente 7-30 giorni lavorativi).”

    Speriamo di esserti stati d’aiuto,
    Ti ricordiamo che il Team Groupalia è a tua disposizione,
    Groupalia Team

    HO CHIAMATO IL GESTORE DELLA MIA CARTA DI CREDITO E’ MI HA CONFERMATO CHE LA TRANSAZIONE E’ AVVENUTA !!

    Ho chiesto a questi signori di farmi un bonifico perchè io avrò l’addebito in c/c da parte della carta di credito

  92. La sapete l’ultima: Ieri- 27.04.2011- , alle ore 17.32, mi ha risposto Groupalia scrivendo: Cia Carlo, grazie per aver contattato il servizio clienti Groupalia! siamo spiacenti ma verificando nel nostro data base non ci risulta alcun acquisto associato alla mail dalla quale ci scrivi. Speriamo di esserti stato d’aiuto. Ti ricordiamo che il team groupalia è a tua disposizione, Gruopalia Team. Ho risposto immediatamente : Ma come non risulta nulla, in data 15.02.2011, alle ore 18.25 mi avete inviata una mail dicendomi che gli acquisti non erano andati a buon fine e che l’importo di 90 euro era stato “congelato” e voi mi dite che non risulta nulla.Inoltre in data 11.02.2011,mi sono stati prelevati 90 euro dalla carta di credito a favore Groupalia Srl Barcelona Es e voi mi dite che non risulta nulla.Roba da pazzi.
    Stamattina ho inviato una raccomandata AR con l’e-mail ricevute da Groupalia, nonchè l’estratto conto della carta di credito, ove si evince il prelievo effettuato,alla loro sede di Milano Via Francesco D’assisi nr.15.
    Nonostante tutto spero ancora di trovare qualche persona impiegata c/o Groupalia in grado di dirimire la questione.

  93. Io ho fatto 2 acquisti sul sito danoncredere.it e sia al Ristorante Fellini di Firenze che in un centro estetico mi sono trovato veramente bene…lo userò ancora.

    nota della redazione: per la pubblicità/promozione per favore non usare i commenti. grazie.

  94. ciao a tutti, sono carmen, anche io ho effettuato l’acquisto di un coupon da Groupalia per una settimana in sardegna a luglio, si tratta del mia prima esperienza con Groupalia, che purtroppo non si sta rivelando positiva, in quanto dopo circa 40 gg dall’addebito in c/c con carta di credito mi è arrivata una mail con la quale mi comunicano che hanno annullato il coupon perchè non ritenevano rispettasse i canoni che vorrebbe garantire Groupalia per i suoi clienti…… Ah solo ora si sono resi conto !!!! complimenti, alla faccia della serietà!!!! Mi auguro che siano di parola e che almeno ci restituiscano i soldi!!!! vi farò sapere

  95. @carmen non sei l’unica a quanto pare che abbia provato ad acquistare il soggiorno in quella struttura in Sardegna. Chiaramente è deludente dover rinunciare alla vacanza programmata e sicuramente ci vorrà qualche giorno per riavere il rimborso. Ma meglio che Groupalia abbia avvertito i clienti e disdetto l’acquisto, piuttosto che trovarsi in vacanze in un posto non all’altezza.

  96. Buonasera a tutti è da diversi giorni che seguo il vostro blog
    soprattutto per quanto riguarda il “fenomeno” coupon che da alcuni
    mesi ha preso campo anche in Italia, il sitema come penso sapete
    è stato importato dagli Stati Uniti dove l’acquisto tramite coupon è una realtà che esiste da moltissimi anni, la mia esperienza con l’acquisto di coupon è iniziata diversi anni fa proprio negli Stati Uniti dove mi reco spesso per lavoro e devo dire che tutte le volte che ho acquistato un coupon sconto non ho mai e dico mai avuto nessun tipo di problema anche perchè ho notato che a differenza delle offerte che circolano nei vari portali sbarcati in Italia quelle d’oltreoceano sono offerte con sconti non “gonfiati” perciò più veri e molto spesso anche più bassi, il ristoratore o albergatore offre in questo caso una promozione più bassa ma il suo margine di guadagno è maggiore, avendo un maggior guadagno il ristoratore ha la possiblità di offrire un servizio migliore a chi ha acquistato il coupon.
    La riprova a quanto detto sopra l’ho avuta quando ho iniziato ad acquistare i coupon in Italia (ho acquistato su tutti i portali più “famosi”),in alcuni casi mi sono trattenuto a parlare con l’esercente che aveva offerto lo sconto e ho capito subito dove nasce tutto questo malumore,l’esercente viene contattato dal sito X O Y gli viene richiesto uno sconto che sia superiore al 50%, sui coupon venduti gli viene richiesta una provvigione che va dal 40% e in alcuni casi anche il 50% !!!!! praticamente lui non ha nessun margine di guadagno e questo ricade automaticamente su coloro che acquistano il coupon con piatti miseri, trattamenti che lasciano desiderare o soggiorni che è meglio non raccontare.
    Morale del discorso “meglio uno sconto più basso oggi che un megasconto più alto domani!”

  97. Ciao a tutti, finalmente Groupalia, a seguito della lettera inviata per il riaccredito della somma prelevata dalla carta di credito, mi ha risposto che da una verifica più approfondita risultavano due accoumnt associato al mio profilo di cui uno scritto erroneamente.
    Pertanto abbiamno trovato un accordo pattuendo: il riaccredito della somma prelevata sulla mia carta di credito o i coupon richiesti. Nella stessa giornata mi sono arrivati i coupon.
    Alla luce di quanto sopra, poichè non c’è alcuna acrimonia da parte mia, ma semplicemente la constatazione di qualche errore da parte di Groupalia,dico che da parte di questa società non c’è la volontà di “fregare” i clienti, ma che siccome ci sono meccanismi commerciali, non sempre riescono a risolvere, in poco tempo, i problemi che affliggono i clienti.
    Pertanto,penso, anche in base alla mia esperienza di acquisti online , di stare tranquilli, in quanto Groupalia cercherà di risolvere i vostri problemi, perchè ha tutto l’interesse per continuare ad esistere.

  98. SALVE ,SONO ANCHE IO UNA VITTIMA DI GROUPALIA.. HO UN PRELIEVO SULLA MIA CARTA DI CREDITO IN DATA 02/02/2011 DI EURO 100,00 GROUPALIA S.R.L BARCELONA ES N. 455847. E NO SO NEMMENO COSA SIA. MA QUESTE TRUFFE DOVE SI DENUNCIANO???

  99. Bell’articolo, molto interessante.
    Premetto che e’ la prima volta che uso il sito e sono inesperto, ed avrei appunto una questione:
    Uso paypal–>ordino un voucher di una cena–>il pagamento non avviene ma il sito segnala che l’ho ordinato e che devo pagare una certa cifra (Grazie per il tuo ordine! credito usato 0,00e totale da pagare 29,00e)–>ne “il mio conto/i miei acquisti” c’e scritto che non ho ancora acquistato nulla–>arrivano le 24.00 e l’inserzione scade. Il fatto e’ che io al momento dello scadere dell’inserzione avevo il conto paypal vuoto credendo il contrario. Pay pal non ha registrato alcuna transazione in nessun momento di quelli descritti.
    Domanda: e’ stata annullata la mia prenotazione? Quando verra’ fuori che devo pagare?

    Generalizzo per rendere utile anche ad altri:
    Se prenoto un coupon e non ho credito per coprirlo al momento dello scadere dell’inserzione, quanto margine ho per aumentare i fondi?
    Quali sono le tempistiche di contabilizzazione del sito? e quali per l’invio del voucher?

    Grazie

  100. @Giovanni se al momento della prenotazione dell’offerta non hai credito sufficiente, non andrà a buon fine l’operazione. In altre parole, non hai prenotato. Pui prenotare solo se il tuo credito è sufficiente per l’acquisto.

  101. Ciao anch’io sono una vittima di Groupon. Ho acquistato un coupon per una cena in un ristorante romano che si chiama la Locanda in via naale del grande 4. Provavo a telefonare ma il telefono era staccato…allora mi sono recata personalemte sul posto e ho trovato il locale chiuso!!!!!!! Ho scritto a Group on dicendo che vorrei avere il rimborso del coupon ma sono passati 4 e ancora non mi hanno risposto. Secondo voi dovrei andare dai carabinieri per la denuncia?

    Ciao Fede

  102. Ancora su Sardegna (Luglio).
    Buongiorno a tutti. Anche io tempo fa avevo postato quì la mia esperienza sull’acquisto del famoso coupon di Luglio in Sardegna. La mia posizione era aggravata, se così si può dire, dal fatto che per avere condizioni di miglior favore avevo anche già comprato i biglietti per il traghetto per me, famiglia ed auto.
    Ora, dopo un po’ di tempo (ragionevole dopo tutto), e dopo essere stato contattato da Groupalia un paio di volte, mi hanno “girato” su un altra struttura. Devo ancora contattare la nuyova agenzia, ma non ho motivo di credere che la cosa non si risolva del tutto positivamente.
    Riassumendo:
    Ho acquistato il coupon e prenotato sia la settimana che i biglietti (i biglietti via internet con la società armatrice).
    Groupalia, sul sentore di altre segnalazioni, mi ha contattato e mi ha avvistao lei dei problemi esistenti. Inoltre visto che avevo già prenotato i biglietti, si è preoccupata di trovarmi una soluzione alternativa.
    Tale soluzione mi è stata propspettata (anche se la devo ancora chiudere) ma dal mio punto di vista sarà sicuramente positiva.
    Del resto non conoscevo i posti precedenti e non conosco quelli nuovi.
    Direi quindi che il mio giudizio è quindi sicuramente positivo. Del resto con altre tipologie di Coupon non ho avuto problemi di alcun genere.
    Per ora quindi, voto finale A++.

    Ciao, Gianni.

  103. @Federica insisti a scrivere la stessa mail, anche tutti i giorni. Vedi anche se trovi maggiori dettagli su Groupon SOS Deals se danno info sul tuo coupon: http://blog.groupon.it/sos-deal. Infine, se sei iscritta su facebook, prova a contattare Groupon anche lì. Sicuramente ti devono restituire i soldi.

  104. @Gianni61 sono d’accordo con te. E’ stato un servizio e un’assistenza ottima di Groupalia.

  105. Ciao a tutti,
    riguardo al coupon che avevo acquistato per Domo housing a Perugia sembra che dopo la mail che ho mandato mi hanno risposto promettendo un rimborso….ancora non è arrivato…ma sembra che arriverà.
    rimane il fatto che mi sono recata a Perugia e me ne sono tornata a casa….senza usufruire del servizio perchè nessuno mi ha informato.
    Credo però che a questo punto sia più che altro colpa dell’albergo stesso.

  106. Ciao a tutti, anche io ho avuto qualche problema con Groupon.
    Come racconto più dettagliatamente nel mio blog(mi sono fatta prendere la mano ed ero anche un bel po’ scocciata…alla fine ci ho scritto ben 3 post) solo dopo una decina di giorni, innumerevoli chiamate infruttuose al servizio clienti e diverse mail, sono riuscita ad ottenere rimborso. Ma che faticaccia!!
    Grazie dell’ospitalità e ciao a tutti

  107. @tugnella grazie della tua testimonianza. Purtroppo bisogna spesso insistere insistere insistere….

  108. @Chessie penso sia colpa sia dell’albergo, ma anche di Groupon che si fa garante del servizio che vende. Mi raccomando: insisti sul rimborso. E’ il tuo diritto.

  109. Chessi83 volevo chiederti si tratta del pacchetto love therapy fammi sapere pewrchè anche io ne ho acquistato uno cosa è successo grazie

  110. Ciao,io ho aderito ad una proposta x 2 massaggi in un centro fisioterapico il 21/04/2011.no avendo ricevuto i coupons alla chiusura dell’offerta,ho scritto una mail a Groupalia,ho telefonato al centro massaggi,ho rimandato mail tutti i giorni chiedendo che mi mandassero i coupons o mi sbloccassero i 18,00€ ma fino a stasera niente di nuovo.non è per la cifra ma non mi và di essere preso in giro.è inutile che dopo l’invio della mail compaia la scritta “ti risponderemo il più presto possibile” se poi non ti considerano nemmeno.scusate lo sfogo.ciao Gianni

  111. @gianni in pratica aspetti da quasi un mese una risposta di Groupalia. Forse l’acquisto non è andato a buon fine e ti saranno rimborsati i soldi ‘congelati’, come dicono. di solito ci vuole un po’ di tempo.

  112. Incrociando le dita mi sono trovata sempre bene. Per ora ho provato Groupon, Groupalia e Letsbonus. Sono stata un paio di volte in pizzeria e una dal parrucchiere e mi sono trovata bene. Von Lets ho preso un buono per Mirabilandia e spero che la cosa vada bene. Per ora ho prenotato senza difficoltà…
    Sono finita su questo articolo cercando di capire come mai oggi grupalia non mi faccia pagare con paypal… non c’è neanche la voce relativa…

  113. ciao io ho acquistato alcuni buoni sia su groupalia che su groupon.Per ora ho usufruito solo di un buono in pizzeria perchè gli altri li devo ancora usare ma la mia prima esperienza non è stata buona e parlando anche con altre persone è lo stesso. in questa pizzeria la proprietaria non è stata molto gentile e ci guardava male solo perchè abbiamo acquistato il coupon ma alla fine siamo clienti come altri!Inoltre ho acquistato un coupon in un albergo a Città Sant’Angelo vicino Pescara e sul coupon c’era scritto che era valido anche ad agosto ma quando ho chiamato per prenotare e ho detto che ho il coupon mi hanno detto che ad agosto le stanze sono occupate.Io so per certo che non è vero!Spero di non avere una delusione dagli altri coupon che ho acquistato…

  114. @tiziana quando prenoti l’albergo, almeno con groupon mi sa che non devi per forza dire che hai il coupon, o sbaglio?

  115. vorrei sapere se c’é un numero di telefono dove poter parlare ‘a voce’ con qualcuno di Groupalia. Ho acquistato dei coupon e, per puro caso, ho scoperto che il ristorante scelto ha cambiato gestione e non prenderà in considerazione i miei coupon. qualcuno può darmi una mano? grazie

  116. @stella se hai un account facebook, puoi provare lì. comunque, intanto fai richiesta via mail per il rimborso. è successo anche ad altre persone i trovarsi davanti a strutture chiuse. Groupalia ti restituirà i soldi, visto che la colpa non è tua.

  117. io sono appena tornata da Firenze (buono x 4 persone in bilocale). Il primo appartamento proposto in pieno centro era sporchissimo ma lamentandosi con l’agenzia ci hanno spostati in un altro davvero splendido…oneworld di Firenze. Non posso dire nulla perché hanno rimediato al danno tempestivamente. Gli appartamenti sono deliziosi e centralissimi. 99 euro spesi volentieri.

  118. @Joja quando ho chiamato per prenotare me l’hanno chiesto se avevo il coupon quindi l’ho dovuto dire e poi mi hanno detto che dall’8 al 20 agosto sono tutte occupate le stanze e non ho prenotato!Allora io ho fatto mandare l’email dal mio ragazzo dicendo che eravamo interessati dal 14 al 16 agosto senza dire che avevamo il coupon e ci hanno detto che c’era posto.Quindi ho richiamato e ho detto che ci eravamo sentiti tramite mail quindi volevo prenotare, ovviamente in questo caso non potevano dirmi che non c’era posto ma ci hanno dato una matrimoniale mentre nel buono era compresa la suite.Non importa ma non sopporto essere presa in giro…

  119. @tiziana hai perfettamente ragione. Le strutture non possono fare differenze nei trattamenti. Io segnalerei questo fatto a Groupon o Groupalia, non ricordo con quale sito hai acquisto il coupon. Hai fatto benissimo a inviare una mail con la richiesta. Ottima tattica, anche se non si dovrebbe dover arrivare a questo.

  120. Infatti non si dovrebbe arrivare a tanto ma avevo capito subito che era una scusa e io ho preso il coupon proprio perchè si può utilizzare ad agosto visto che è l’unico periodo in cui posso andare in ferie anche se sono solo 2 notti…

  121. Ciao a tutti,volevo solo dire che per quanto riguarda la cifra “congelata”,18,00€ per i massaggi che avevo prenotato,ho scritto molte mail,groupalia non mi ha mai risposto,ma l’altro giorno,facendo l’estratto conto della postepay ho visto che erano disponibili.per il momento tutto ok,ma penso che una risposta alla clientela sia il minimo che una società cosi grande possa fare.ciao Gianni

  122. CIAO A TUTTI,HO ACQUISTATO SU GRUPALIA UN COUPON X IL RISTORANTE “AL BARROCCIO DI VIA ADAMELLO A TORINO CHE MI PROMETTEVA UN BUONO D’ACQUISTO DI 50 EURO A SOLI 15 EURO…E FIN QUI TUTTO OK….CHIAMO,PRENOTO E COMUNICO DI AVERE IL COUPON COME INDICATO DA GROUPALIA….ARRIVO AL RISTORANTE(SEMBRAVA UNA CARROZZERIA ADIBITA A RISTORANTE PIUTTOSTO CHE UN VECCHIO CIRCOLO DI BOCCIOFILA)E MI PORTANO IL MENU’.ORDINO DA UN MENù CON IL TITOLO”OFFRE GROUPON”(CHE NON CENTRA NULLA!!!!),MANGIO(SE DEVO DARE UN VOTO ALLA QUALITà DEL CIBO DIREI 7 QUINDI NON MALE).DOPO AVER PAGATO IL RISTORATORE MI HA FATTO VEDERE LO STESSO MENù DAL QUALE HO CENATO(SENZA TITOLO”OFFRE GROUPON”) CON I PREZZI SCONTATI DEL 40% CIRCA DICENDOMI CHE SE FOSSI TORNATO SENZA COUPON AVREI POTUTO USUFRUIRE DI QUEL MENù…..QUESTA è UNA T R U F F A !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!DIFFIDATE!!!!!!!!!!!!!

  123. Acquisto solo da Groupon, finora ho acquistato il voucher per delle cerette e l’estetista mi ha fatto chiaramente capire che mi piazza laddove ha spazio libero da clienti “veri”.
    Poi ho addocchiato un’offerta per Roma in un B&B. Ho voluto prima precontattare la struttura per alcune informazioni (costo del servizio navetta): non raggiungibili al telefono. Provo ad aprire il loro sito: non si apre.
    Cerco in internet : altro numero telefonico non raggiungibile.
    La struttura su ace book piace “ben” a 11 persone.
    Contatto Groupon chiedendo lumi prima di pagare, mi rispondono che provvederanno. Non provvedono tant’è che a 200 prenotazioni l’offerta chiude e io non sono ancora riuscita a parlare con la struttura.
    Ma forse non mi sono persa niente…se ne accorgeranno i 200 acquirenti…forse

  124. ciao a tutti..
    anche a me Groupalia non sta facendo una gran impressione…
    anzi se possibile farò cancellarla da tutti gli amici ai quali l’ho presentata!
    perche’??? nel periodo del concorso “piu’ amici più vinci”, presentando 5 amici che acquistavano dal sito, Groupalia ti accreditava i 5 euro classici per ogni invito+acquisto effettuato dagli amici presentati più 25 euro di bonus.
    mi hanno accreditato 5 euro per 4 amici, degli altri 2 (ben 6 amici avevo presentato e tutti hanno acquistato) nessuna notizia… mai arrivati i 5 euro e soprattutto non accreditandomi questi amici non hanno nemmeno inviato i 25euro di bonus!!! ho mandato molte mail e mi hanno risposto solo alla prima dicendomi di segnalare il nome e la data della presentazione e acquisto degli amici che mancano…ed io correttamente l’ ho fatto subito!
    poi il nulla!!!!! non è giusto… non ci si comporta così…
    non credo che ci sia nulla di sbagliato a pretendere ciò che spetta!!
    di sicuro adesso eviterò di acquistare e farò una bella pubblicità al sito…ma NEGATIVA!!!!!

  125. Non utilizzate Groupalia, prelevano indebitamente i soldi dalla carta. Il 4 aprile ho acquistato un buono sconto MSC crociere da 39 euro, in seguito annullato prima dello scadere della proposta. Tutto bene, se non fosse che Groupalia, come da regolamento pubblicato su sito, deve prelevare i soldi solo al termine della proposta, momento in cui si perfeziona il contratto. In conclusione hanno prelevato subito le 39 euro senza mai più restituirle stante le numerose mails.

  126. anche io ho prevo vari coupon su groupalia e groupon. con alcuni mi sono trovata benissimo, altri bene, altri una fregatura. ho chiesto il rimborso dell’ultimo perchè il locale ha cambiato gestione. ho scritto da oltre 3 gg e non ho ricevuto ancora risposta. però leggendo i commenti tutti dicono di avere pazienaza e poi il rimborso arriva. io sono di Milano, più che fregature segnalo difficoltà a prenotare. il sabato è quasi impossibile. mi sono un po’ stufata di acquistare counpon perchè faccio fatica ad utilizzarli!

  127. salve, anche io ho acquistato un coupon groupalia per un pernottamento alla boscolo hotels a 99 euro, ho provato più volte a contattare x telefono e x email per prenotare, ma non ho avuto nessuna risposta, così ho dovuto cambiare i programmi di viaggio e non sono più interessato ad usufruirne. Scrivo alla groupalia per chiedere un rimborso o un buono regalo ma mi dicono che non è possibile. Nelle loro istruzioni non è menzionato il fatto che non sono rimborsabili i coupon acquistati e non fruiti, ma è legale una cosa del genere? il sito groupon invece mi ha rimbosato immediatamente per un coupon, anzi ti da anche la scelta se vuoi i soldi sulla carta di credito o un buono acquisto.
    Mi rivolgerò anche io all’associazione consumatori, teniamoci aggiornati.

  128. Anch’io ho acquistato un coupon per un week end presso Groupon. Non riuscendolo a utilizzare ( non c’è più posto nell’albergo per tutto il periodo di validità del coupon), ne ho chiesto il rimborso. E qui sorge il problema: la carta di credito con cui ho effettuato l’acquisto è nel frattempo scaduta e mi è stata sostituita con una nuova. Morale: non mi possono rimborsare ( a detta loro) perchè la carta di credito non esiste più e non vogliono accreditarmi l’importo su quella nuova. Al più possono restituirmi l’importo con dei buoni per i prossimi acquisti. E se io non voglio più fare acquisti presso di loro? E’ lecita la loro obiezione? Mi sembra un imbroglio….

  129. @francesca sei sicura che nell’albergo non c’è più posto.leggi il messaggio che ho scritto precedentemente dove raccontavo quello che è capitato a me con un albergo(di Pescara).Quindi prova a chiamare senza comunicare che hai il coupon e vedi cosa ti dicono.

  130. @Tiziana. Sì sono sicura. Abbiamo provato a farlo. Il punto è che la scusa per non rimborsarmi l’importo non mi sembra lecita…Non ritengo giusto essere rimborsata con dei buoni che non so se utilizzerò, con un motivo che non mi sembra plausibile.

  131. effettivamente mica è colpa tua se non puoi utilizzare il buono ed è giusto che ti ridanno i soldi…ma non so se è lecito sostituire l’importo con dei buoni, prova a insistere e se continuano a dirti la stessa cosa meglio i buoni che aver perso tutti i soldi

  132. Per la mia esperienza LO SCONSIGLIO A TUTTI.
    1. Se fate delle verifiche i prezzi che vi vengono proposti sono sempre superiori a quelli che veramente vengono di solito imposti dagli esercenti normalmente. Ad esempio se un hotel a Roma normalmente vi pagare 80 euro a notte a testa su Groupalia ve lo vendono a 160 ovviamente poi ci applicano il megasconto e alla fine il soggiorno costa 70 euro (comunque sono sempre 10 euro di risparmio! vedete voi)
    2. a me è successo di acquistare dei coupon, di rifiutare poi la proposta e come conseguenza quelli di Groupalia prima si presi i soldi e poi non me li hanno più restituiti. nonostante abbia inviati molte mail per chiedere spiegazioni e miei soldi NON MI HAI RIPOSTO MAI NESSUNO.
    3. PROVATE A CONTATTARLI NON VI RISPONDE MAI NESSUNO!!
    4. NON CONOSCO GLI ALTRI SITI DI GRUPPI DI ACQUISTI MA UNA COSA POSSO CONSIGLIARLA A TUTTI: EVITATE GROUPALIA!!!!!!!

  133. Io ho subito un tentativo di truffa con Domo Housing a Perugia, un fantomatico hotel spa a 4 stelle con servizi di ogni tipo. Immaginate che a gennaio avevo acquistato il coupon da Groupon e ho prenotato per un week end a fine maggio (in effetti mi era sembrato strano che mi rispondesse una che biascicava: stava mangiando. Un hotel spa a 4 stelle!!!!!!!! ma all’epoca ero troppo preso per darvi importanza).
    Il giorno prima di partire cerco di contattarli per conferma, ma tutti i numeri di telefono erano inesistenti o irraggiungibili. Allora scrivo una mail e mi rispondono il giorno dopo dandomi un numero di cellulare (ripeto: un hotel resort a 4 stelle!!!!!). Scrivo subito a Groupon una mail di fuoco e mi rispondono in giornata dicendomi che hanno provveduto al rimborso sulla mia carta (fra qualche giorno vedremo!).
    Quindi riassumendo :
    – Domo housing a Perugia altro non è che una bettola a conduzione familiare che si spaccia per hotel resort a 4 stelle: diffondete a tutti la truffa;
    – Groupon e Groupitalia non sono di per sè scorrette, ma si espongono ad essere a loro volta raggirate da troppi esercenti furbetti; devono essere messi sotto pressione perchè si facciano garanti di quello che vendono; mandate loro mail e sospendete per un po’ gli acquisti.

  134. Sono d’accordo. Groupon, groupalia e gli altri gruppi d’acquisto da ora in poi devono valutare meglio le strutture e servizi offerti. E non accettare sopratutto le strutture che cercano di salvarsi dal fallimento grazie agli accordi con Groupon &co.

  135. Anch’io ho dovuto chiedere un rimborso a Groupon per un tentativo di truffa. Fortunatamente grazie alla banca alla quale mi appoggio la carta che ho usato, una ricaricabile, ha funzionato molto bene. Provate a consultare il sito finanzatecnica.it e a chiedere informazioni a desk@finanzatecnica.it

    nota della redazione: ma che tentativo di pubblicità è questo? vi prego di non usare i commenti per fare pubblicità alle vostre attività. grazie!

  136. Vorrei confermare quello che ha scritto Max a proposito dei prezzi gonfiati nei vari siti di acquisto coupon, qualche settimana fa infatti ma ha chiamato mia sorella molto arrabbiata sostenendo di aver ricevuto una fregatura ESAGERATA avendo acquistato un coupon valido per un soggiorno x 2 notti + prima colazione e 2 ingressi al parco di mirabilandia a 158 euro invece di 320 euro !!!
    Per controllare se mia sorella aveva ragione sono entrato nel sito dove era uscita questa promozione e dato che c’era il link al sito dell’albergo sono entrato e ho simulato un possibile prenotazione identica alla grande promozione proposta compreso l’entrata per due a Mirabilandia !!!!! Sono rimasto di stucco e devo dire che come mia sorella mi sono un’attimino arrabbiato (Per non dire In….o) la promozione non esite in quanto prenotando tramite il sito dell’albergo acquistavo la stessa offerta compreso l’entrata al parco per due a 161 EURO!!!!!!!!! Come è possibile che nel 2011 esistano dei siti come questo che prendono in giro le persone ?
    Ho provato più volte a contattare sia per email sia per telefono Poinx ma nessuno si è mai degnato di risposta, vi chiedo esisteranno delle associazioni che possano fermare questi truffatori o no ?
    Grazie Mille

  137. Caro Fabry

    Ho letto il tuo post, io sono andato oltre, anche io dopo una segnalazione simile alla tua ho incominciato a controllare un po tutti questi siti e devo dire che sono rimasto scioccato dalle FALSE OFFERTE proposte dalla stragrande maggioranza di questi siti, fatto salvo di alcune piccole realtà che non hanno ancora la grande fama di questi grandi gruppi.
    La cosa che mi rattrista di più è che la gente comunque acquista queste FREGATURE senza accorgersi che gli stanno rifilando un bel PACCO.
    Il consiglio che posso darvi è quello di fare un semplicissimo quanto banale controllo, vi interessa un’offerta ?
    Prima di acquistare entrate nel sito dell’albergo o della struttura proposta e simulando come ha fatto Fabry una prenotazione uguale all’offerta proposta e via ci sarà da sbizzarrirsi !!!!!
    Buon divertimento e mi raccomando non acquistate senza controllare !!!

  138. per quanto riguarda l’albergo vicino a mirabilandia confermo che era una fregatura perchè anch’io prima di acquistare ora faccio finta di essere una potenziale cliente e quell’albergo anche senza il coupon costava uguale perchè era un’offerta che l’albergo faceva a tutti e gli ingressi al parco erano compresi!Prima di acquistare dei viaggi bisogna fare attenzione mentre per quanto riguarda i coupon per pizzerie e ristoranti lì non c’è possibilità di vedere il prezzo visto che non ci danno il menù quando andiamo, però ad esempio una cena in pizzeria in 2 a 10 euro mi sembra conveniente!

  139. ciao, vi chiedo aiuto. devo chiedere un rimborso a groupon ma non riesco proprio a farlo, la mail mi torna indietro dicendomi che è inesistente, al numero verde non risponde mai nessuno.
    come posso fare?
    Mi hanno truffato?
    Ho perso i soldi?
    Aiutatemi

  140. ho un problema grave con groupon. non riesco a chiedere il rimborso.
    al numero di telefono non risp mai nessuno, provato per ore e la mail sembra inesistente.
    come posso fare?
    E’ una truffa?
    Ho perso i soldi?
    aiutatemi

  141. @roberto insisti a scrivere le mail. se poi sei registrato su facebook, prova anche lì a contattarli. Groupon non è una truffa. Sono a volte malorganizzati nel servizio clienti. Hanno anche una sezione SOS – Deal. Magari trovi notizie lì relative al tuo deal.

  142. Salve, ho un problema con Groupalia e dopo aver mandato inutilmente un sacco di mails vorrei provare a parlare con qualcuno!!!!!
    Il problema è che sul sito non trovo NESSUN NUMERO di nessun genere…
    In tutto il sito non c’è nessun numero di riferimento e nella sezione “contattaci” è previsto solo l’utilizzo di mail che vanno appunto a finire nel nulla.
    Ma come è possibile? Che un sito di così grande portata non abbia un servizio clienti telefonico???
    Se un numero esiste e qualcuno di voi lo conosce vi prego di dirmi qual’è… Grazie

  143. Ho un problema con GROUPALIA per un mancato rimborso. In aprile ho acquistato 2 voucher del valore rispettivamente di 10 e 9 E. Poichè in entrambi i casi lo stato del coupon continuava ad essere “in elaborazione” anche a proposta chiusa e a pagamento effettuato a buon fine, mi sono cancellata dal processo d’acquisto. Tutto bene finchè non scopro che sulla carta di credito mi erano stati immediatamente prelevati i soldi. Ho giò mandato numerose mail (unico mezzo di CONTATTO) e l’unica risposta che ho ricevuto è che il pagamento viene “congelato” dalla bnaca e poi “scongelato” se ci si cancella dalla proposta e il rimborso dovrebbe avvenire tra 7 e 30 giorni.
    Ne sono passati 40 e non ho visto nulla e nonostante altri tentativi di counicazione nessuna risposta. Sconsiglio vivamente a chiunque.

  144. @arianna: Scusami ma visto che ho letto il tuo commento e ho visto che il mio problema è molto simile al tuo volevo chiederti se oltre alle mail che hai mandato sei riuscita a telefonare a qualcuno…
    Il discorso sul congelamento del credito te lo hanno fatto in una mail? se si, QUANDO ti hanno risposto? Hai scritto dalla sezione contattaci del sito o magari a qualche altro indirizzo e-mail che io non so???
    Ps io ho annullato un coupon qualcosa come 10 min dopo averlo acquistato quando il suo stato era ancora ampiamente “in elaborazione” visto che mancavano tipo 3 giorni alla chiusura dell’offerta!!! Eppure mi sono ritrovato l’addebito di un coupon che paradossalmente non ho neanche la possibilità di usare!!! A me andrebbe anche bene, alla peggio, che se non si potessero riaccreditare i soldi perlomeno mi restituissero la disponibilità del coupon! Ma pagare per non avere niente proprio mi scoccia…!
    Grazie ciao

  145. Buon giorno! Devo lamentarmi per il trattamento riservatomi da Groupalia s.,r.l.:qualche giorno fa, e precisamente il 28 maggio u.s., ho effettuato un acquisto di un televisore Samsung 19 pollici HD,mi è stata prelevata la somma tramite paypal, ma a tutt’oggi non ho ancofra visto il televisore, nè ho saputo cosa devo fare per venire in possesos di quanto dovutomi. Ho mandato diverse e-mail a Groupalia per avere delle spiegazioni, ma non mi è stata data alcuna risposta. Scrivo a Voi per sapere cosa devo fare prima ancora di sporgere querela contro la suddetta società per il reato di truffa. Spewro che almeno Voi mi diate una risposta e colgo l’occasione per porgere i miei saluti.

  146. Ho acquistato un coupon del valore di 99 euro (per altro già pagato)
    per un ciclo di
    5 cavitazioni + 5 radiofrequenze + 5 pressoterapia + consulenza dietologica
    presso:
    DERMACLINIQUE LA MEDICINA DEL BENESSERE
    CENTRO MEDICO E BENESSERE SPA
    Viale Beatrice d’Este 7 Milano
    Dopo una prima telefonata in cui mi si diceva che mi avrebbero contattata per fissare gli appuntamento,
    non ho più sentito nessuno;
    Ho quindi iniziato a ri-telefonare e: o non rispondono e trovo il telefono staccato, anzi dopo la chiamata di “non risposta” prontamente il telefono viene staccato!
    COSA FARE?????? …”mi puzza”….. ho preso una fregatura???

  147. @Luigi insisti a scrivere mail. Una domanda: ma dopo l’acquisto ti è arrivata la mail di Groupalia che conferma l’acquisto?

  148. Ciao Silvia,
    io ho acquistato il tuo stesso pacchetto e ho il tuo stesso problema. Ti do il mio indirzzo e-mail cosi ci confrontiamo.
    Lucioforever@tiscali

  149. Ciao, ho ricevuto oggi una mail dal
    CENTRO DERMACLINIQUE LA MEDICINA DEL BENESSERE
    CENTRO MEDICO E BENESSERE SPA
    che dice di aver avuto un’adesione di 350 persone e di avere
    “LE LINEE INTASATE”…………
    CHE STRANO….
    quando “NON SONO INTASATI e il telefono squilla” non rispondono….
    e se chiami alle 9:00 il telefono è già staccato……………

  150. @silvia ma quando ha fatto l’accordo con Groupalia, il centro Dermaclinique sapeva a cosa andava incontro. Hanno scelto LORO di accettare tante persone. Se ora non rispondono, sono inadempienti. Va segnalato a Groupalia che ti deve restituire i soldi. Come mi danno fastidio queste strutture che vogliono farsi pubblicità con i gruppi d’acquisto, vogliono guadagnare e poi non sono in grado di offrire il servizio dovuto.

  151. APPUNTO!
    tra le altre cose, ho già più volte scritto a groupalia, e……
    NIENTE nessuna risposta…….
    vorrei agire DIVERSAMENTE, a chi rivolgersi?

  152. ciao a tutti..forse sono stata fortunata ma vorrei spezzare una lancia in favore do groupon.. da chè sono iscritta ho dovuto disdire due deal e in entrambi in casi ho riavuto indietro i soldi .. la prima volta dopo una decina di giorni e un paio di mal la seconda volta nel giro di 15 minuti si davvero 15 minuti – 1 mail di richiesta e una di ringraziamento .. da rimanere basiti per tanta efficienza. per quel che riguarda groupalia invece non sono nemmeno riuscita ad iscrivermi – ho fatto 10 tentativi e dopo aver chiesto spiegazioni mi hanno consigliato di pulire i cookies – ma anche così non sono riuscita nell’impresa e considerando le vs. esperienze forse è meglio così. in bocca al lupo a tutti.

  153. @silvia: ciao, io ho prenotato alla DERMACLINIQUE e se vuoi ti lascio volentieri i miei orari, per problemi di salute non posso utilizzare il pacchetto..anzi, chi lo volesse lo vendo a 80€..contattatemi!!

  154. VALENTINA, volentieri,anche se vorrei capire in che modo sei riuscita a prendere gli appuntamenti…Inoltre credo che il mio inizio sia stato POCO PROFESSIONALE…. ad oggi sono ancora in attesa della loro chiamata… ed in attesa… ho provato a telefonare una trentina di volte e MAGICAMENTE STACCATO……

    PS: LORENA, anch’io ho avuto disguidi con groupon e nel giro di poco mi hanno risolto i problemi; groupon ha un riferimonto telefonico, groupalia NO, e le mail che invio , CADONO NEL VUOTO!!!!!GROUPON è DIVERSO DA GROUPALIA.

  155. Salve, anche io faccio parte della numerosa truppa dei “truffati” di Groupon!
    Circa sei mesi fa ho acquistato 3 buoni acquisto per un soggiorno di coppia di due giorni presso il Diana City di Sorrento. Quando un paio di mesi prima della scadenza cerco di prenotare, la struttura mi ha detto che non aveva disponibilità ed io dopo aver espresso il mio disappunto chiedendo eventualmente di poter utilizzare i mie buoni anche dopo la scadenza mi è stato risposto che non era possibile ed avrei solo potuto richiedere il rimborso a Groupon. Da quì è iniziato il lungo calvario di email e di telefonate senza risposta a Groupon per riavere i miei circa 200 euro.
    Adesso per questioni di principio farò di tutto per riavere i miei soldi e più tempo passerà e più cercherò di screditare tale società in modo che altri ingenui clienti non cadano nel mio errore. Ritengo che la cattiva organizzazione della stessa non deve e non può essere una scusante!

  156. @Valentina: io sono interessata ad acquistare il tuo pacchetto! Mi dici che orari e giorni hai come prenotazione?
    Laura

  157. E’ UN MESE CHE CHIEDO UN RIMBORSO PER QUASI 160 EURO, PREMETTO CHE CHIEDO IL RIMBORSO PERCHE’ ENTRAMBI I POSTI DOVE CHIEDEVO TRATTAMENTI VOLEVANO FISSARE UN APPUNTAMENTO FRA 5 MESI..CONSIDERATE CHE I COUPON VALGONO 6 MESI.INOLTRE DOPO 4 MAIL, DOPO AVER PARLATO CON UN OPERATORE CHE MI DICE DI RISPEDIRE LA MAIL..NON HO AVUTO L’ACCREDITO, PREMETTO CHE AVENDO IO UNA RICARICABILE MI HANNO SUBITO PRESO I SOLDI.
    LA MIA IDEA E’ DI RIVOLGERMI ALLA POLIZIA POSTALE E FATE ANCHE VOI COSI’ PERCHE’ E’ UNA TRUFFA.

  158. Il mio indirizzo di posta elettronica, voglio che sia cancellato dai Vs. elenchi, coin decorrenza immediata, non mi interfessano le Vs. offerte, e non voglio più riceverle.
    Ringrazio e saluto

  159. ciao, in data 13/04/11 mi hanno accettato la richiesta (con relativo pagamento) di un Netbook Toshiba af un costo si 199,00 euro con consegna graita…..naturalmente non e’ arrivato nulla!!!
    vari solleciti con risposte piuttosto vaghe “stiamo lavorando per risolvere il suo problema” , mi hanno dato un n° verde e un n° di ticket per rintracciare l’acquisto…TUTTO INUTILE!
    credo che scrivero’ ad ALTROCONSUMO per cercarte di recuperare i miei soldi. CHE DELUSIONE GROUPALIA O GROUPON che mi dicono essere due societa’ diverse…. xche’ questa martina sono riuscita a parlare con una Sig.na molto gentile ……..ciao Patrizia

  160. (VEDIAMO SE PUBBLICATE QUESTO)…ma come si permettono di violare la privacy …ho aderito per sbaglio a GROUPALIA e non voglio più ricevere le loro informative… seguo per diverse volte come da loro consigliato l’iter per non ricevere più nulla…MA E’ COME SE NULLA FOSSE.
    QUESTA SAREBBE UNA DITTA SERIA ?????

    PS:cosi facendo, anche se ne avessi bisogno non aderirò MAI alle vostre offerte commerciali

  161. @Gianni per disdire le newsletter di Groupalia, basta andare in basso alla newsletter. C’è scritto: “Se non vuoi più ricevere questa newsletter clicca qui”. Clicchi e non ti arrivano più le offerte.
    Giusto per chiarezza: non mando via io offerte, non sono di Groupalia. Con questo articolo ho cercato semplicemente di elencare alcuni problemi attuali dei gruppi d’acquisto, come Groupalia, Groupon, ecc. 😉

  162. ho acquistato n. 5 pressoterapie al costo di 29,00 € su Bari, non ho potuto scaricare il coupon subito per problemi miei di stampante, non so più come fare, non possego n. telefonici e le mail non rispondono, tra un pò scade anche il coupon. che fare?
    Enza

  163. Anche io , come altri ho acquistato da groupalia , precisamente un tv samsung 19″ il 29-05-2011, tramite PayPal , ( transazione andata a buon fine ) , ma ad oggi non ho ricevuto ancora nulla , ho letto tante e svariate lamentele e sono preoccupato , visto che tramite mail non rispondono e non esiste un recapito telefonico come posso recuperare i miei soldi ? Aiutatemi davvero , non sono i 129 euro che mi da fastidio perdere , ma non sopporto i disonesti . Grazie , rispondetemi .

  164. Vi devo chiedere una informazione,generalmente di questi coupon se ne vendono molti, ma esiste un forum dove poter trovare i commenti di quelli che ad esempio hanno il tuo stesso coupon e sono andati prima di te? Dato che la maggior parte di questi coupon hanno validità 6 o più mesi. Esempio qualche giorno fa ho comprato due coupon uno per una cena con fiorentina x 2 presso mamacafè a milano e il secondo x tre tagli di capelli con trattamento presso moustache parrucchieri sempre a milano. Sicuramente ci saranno già persono che hanno gia usufruito del coupon e mi piacerebbe sapere come si sono trovati e se e come cercano di fregarti. Ma non riesco a trovare commenti o recensioni su chi gia ha usufruito del coupon.

  165. @meteo fra poco parte il forum su questo blog. Se vedi nel menu in alto c’è già la voce ‘forum’. spero (penso) fra una settimana sarà pronto. 🙂

  166. Ottima idea! beh nel frattempo se qualcuno avesse preso i miei stessi coupon e ne ha già usufruito e volesse rispondermi sulla propria esperienza e su come si è trovato io sono tutto orecchie!!!!!!

  167. io ho acquistato 2 coupon groupon per 2 notti a La Dolce vita di Campiglia e per 2 notti a Castello di Cortevecchio di Gubbio, sono stato benissimo in tutte e due le strutture.
    Mentre ho acquistato un coupon Groupalia per una notte al boscolo hotel di Padova e non sono riuscito a prenotare perchè l’hotel era irreperibile per telefono e per email, mi hanno risposto dopo un mese, quando non ne avevo più bisogno, così ho perso i soldi 99 euro (perchè Groupalia non rimborsa a differenza di Groupon) e sto inc… come una bestia con quei ladri di Groupalia.
    Pertanto, SCONSIGLIO ASSOLUTAMENTE DI FARE ACQUISTI SU GROUPALIA.
    Spero che questo commento vi sia utile.
    Ciao

  168. a proposito di rimborsi GROUPON:
    l’8 giugno ho acquistato un coupon da 69 per sedute dalla parrucchiera, ma poiche fino a novembre non c’era posto per fissare un’appuntamento (che parrucchiera richiesta!) ho chiamato il servizio clienti al num verde per chiedere il rimborso. la ragazza del call center gentilissima mi ha detto che avrei avuto l’accredito su conto groupon entro 24. Non ho scelto l’accredito su carta perché sarebbe stata un’attesa più lunga.
    I giorni successivi ho chiamato quotidianamente e ho anche mandato un paio di mail a infogroupon.
    Oggi, dopo 2 settimane esatte ho ottunuto un accredito sul mio conto personale. Non so se la mia insistenza sia stata utile o se l’avrebbero ugualmente fatto.
    Se mi avessero detto subito di aspettare anche un mese non avrei avuto problemi, in questo modo invece sono stata in ansia per due settimane, ma alla fine tutto si è risolto.
    cmq consiglio a tutti di telefonare prima di acquistare!

  169. ciao a tutti sto uscendo pazza ho scaricato il coupon relativo all’offerta della tazza ma al momento di inserire il codice offerta (aggiungo il numero coupon)mi dicono che il codice non è esatto infatti la tazza ammonta a 24 euro e poi mi preoccupa che effettuando l’ordine non possa più tornare indietro.Ho mandato diverse e-mail mi dicono di inserire il codice ma ripeto non me lo accettano!

  170. @anna prova a contattare il sito direttamente. O se hai facebook, prova a contattare il servizio clienti lì. Sinceramente non saprei dire da cosa dipende.

  171. salve anche io ho acquistato un televisxore della samsung gisto tre giorni fa, allora nn cio speranza che mi arrivi prima di settembre a questo punto aspeeto un po’ e poi scrivero a striscia la notizia se sapete qualcosa mi fate sapere grazie un saluto

  172. Ciao,
    io ho acquistato su Groupalia un tv 40′ Samsung per la bellezza di 699 Euro… mi direte: “Complimenti!!” ma finora non dubitavo della serietà di Groupalia.
    Ad oggi non ho ricevuto nulla e nemmeno notizie sul televisore acquistato (tranne l’indicazione di un numero a cui nessuno risponde e di 2 indirizzi mail a cui ho scritto.. senza risposta). Groupalia sostiene che le consegne partivano da 15/06 per 15 gg lavorativi… staremo a vedere.
    Se qualcuno ha notizie di televisori consegnati me lo fate sapere!!
    Grazie

  173. Io ho acquistato un lettore MP3 Samsung. Sul coupon c’era scritto che le spedizioni sarebbero iniziate il 14, dopo diversi giorni di silenzio mi informo sulla bacheca Facebook e leggo delle risposte da parte del servizio clienti (fatte con il copia/incolla) del tipo:

    “Ragazzi, come vi abbiamo già detto c’è stato un ritardo, riceverete tutto in 15 giorni lavorativi”!

    Per ora nessuna notizia nuova, nessuno è riuscito a parlare con Spedireasy o con White Crew (tra l’altro collegandomi al loro sito ho trovato solo un blog che parla di borse) e Groupalia risponde sempre allo stesso modo.
    Io ho fatto richiesta per un rimborso, spero mi rispondano…
    …ed appena lo faranno manderò subito una richiesta di cancellazione dei miei dati personali sia a White Crew che a Groupalia!

  174. 1. pagare con paypal
    2. se non ricevete la merce aprite contestazione tramite paypal entro 45 giorni
    3. Dopo 15/20 giorni Paypal vi riaccredita i soldi sulla carta

    Il mio consiglio è sempre lo stesso: PAGARE SEMPRE E SOLO CON PAYPAL.

    Io avevo preso un buono per una pizzeria, ho pagato ma a loro non risultava il mio acquisto e mi hanno detto di attendere 7 giorni perchè i soldi erano stati congelati. Poi 7 gg sono diventati 10 e poi 30. Al 35° ho aperto contestazione. al 45° PAYPAL mi ha ridato i miei soldi. Senza paypal stavo ancora lì ad aspettare Groupalia..

  175. Secondo me su questi siti è meglio non comprare oggetti. Ho appena comprato su jumping un viaggio a firenze per 2. prima di prenotare ho chiamato l’albergo. E appena mi è arrivato il coupon ho subito prenotato. Per ora è andato tutto bene. Ma vedo che se si tratta di tv, tazze , mp3 ecc, ci sono sempre mille problemi.

  176. @ Alessia Proietti: anche io ho acquistato la proposta del mp3 l’11 giugno e ho pagato le spese di spedizione più di 7 giorni fa e non ho avuto alcuna conferma della spedizione, dei dati inseriti né nulla e contattando Groupalia perché Spedire easy o White Crew non risponde al telefono mi hanno risposto che hanno le linee intasate. Ma è mai possibile? Ieri sono stato mezzora a chiamare e richiamare e nulla. E le mail anche sono intasate. Aperto reclamo con Paypal almeno questo.

  177. Ragazze, qualcuna di voi vuole un buono per una ceretta gamba intera , inguine, ascelle , baffetti e sopracciglia a 19,00 in zona buenos aires a milano c/o Beauty center Elisee???? scade l’8/9 ed io non riesco ad utilizzarla perche ne ho acquistate altre!!!
    se volete contattatemi all’indirizzo email paola_brunello2@hotmail.com

    ciao

  178. Ciao,
    E’ ARRIVATO… questa mattina è arrivato il televisore che avevo prenotato al 31 maggio… nonostante io non sia riuscita a contattare nessuno
    Mi ero preoccupata inutilmente… ma stasera avrò la conferma del suo funzionamento.
    Ragazzi.. abbiate fiducia!!!

  179. Anche io ho acquistato il 13/06/2011 MP3 Samsung Tic toc su Groupalia.
    Ho già pagato sia la quota per l’mp3 sia le spese di spedizione,ma ad oggi non ho avuto ancora nulla.
    provo a tel al numero indicato sull’offerta, ma o è occupato o squilla senza alcuna risposta.
    ho anche scritto una mail..ovviamente nessuna risposta anche qui.
    Cosa posso fare?

  180. Ho acquistato anch’io l’Mp3 tic toc samsung su groupalia il giorno 12/06/2011 e ho pagato le spese di spedizione il giorno stesso è 2 gg che chiamo il numero Spedire easy o White Crew e fa occupato staccato, è mai possibile che Groupalia non ha nè un nr di telefono nè una mail dedicata ad un servizio clienti.
    Io sono passata da pay pall solo per le spese di spedizione come faccio secondo voi a chiedere il rimborso?
    Tempestiamoli di messaggi su Facebook.

  181. @Giuliana: E se non funzionasse? A chi ti rivolgeresti (visto che non risponde nessuno)?

    @Manuela:
    Non ti resta che pregare, anch’io aspetto ancora una loro risposta. Sulla bacheca si Facebook mi hanno invitato a scrivergli, peccato che io l’abbia già fatto diverse volte senza ricevere nemmeno una conferma di lettura!

  182. TRANQUILLI! Oggi è arrivato il corriere della Bartolini e mi ha consegnato il televisore che avevo comperato in data 28 maggio scorso. Ormai diffidavo, invece ecco che, come già annunciatomi da Groupalia, veramente è arrivato il sospirato televisore. Un grazie particolare a Groupalia.

  183. se non funziona ti devi rivolgere alla casa produttrice, certo in qualche modo devi dimostrare che è in garanzia. ci sarà pure una fattura con scritta una data e l’oggetto acquistato

  184. Qualcuno di voi ha ordinato il TV color della Samsung HD 3D da 40″ 40D7000 ? Vi è già arrivato? è vero che ci vogliono 20 giorni per la consegna?

  185. Ciao,
    a me, il televisore è arrivato l’altro ieri… l’avevo ordinato al 31 Maggio.
    Non ci speravo più ma… alla fine è tutto ok!!
    Non disperate!!!!

  186. Anch’io ho comprato un televisore il 25.5 u.s. ma ad oggi non ho ricevuto nulla.
    Ho scritto al Servizio Clienti che dpo una settimana mi ha risposto dandomi la mail di spedyeasy ho scritto ma……nessuna risposta. Ora ho riscritto al Servizio Clienti Groupalia e a Spedyeasy danto un ultimatum per la risposta al 8.7 p.v. dopodichè mi rivolgerò ad un Legale pèer riavere i miei soldi. Peccato perchè sia con Deal che con Groupon mi sono trovata bene….sono andata a teatro ho acquistato un tappetino rilassante e proproio ieri sono tornata da due giorni sul Lago Maggiore con un tratamento ottimo……..mah speriamo bene!!

  187. Mariella facci sapere appena puoi se ci sono novità…solo con la condivisione dei commenti possiamo smuovere le acque in negativo o in positivo….;)

  188. Ciao,
    a me è arrivata anche la fattura via mail… senza chiedere nulla!
    Quindi anche per la garanzia… sono a posto!

  189. SONO VERAMENTE BASITA DAL COMPORTAMENTO DI GROUPALIA.IL 22.5 U.S. HO ACQUISTATO UN COUPON CENA AVELLINESE 12 € ADDEBITO SU CARTASì OK, MA DEL COUPON NULLA. HO SCRITTO E A SEGUITO LORO RICHIESTA HO INVIATO TUTTI I DATI COMPRESA LA COPIA DELL’ADDEBBITO. POI IL SILENZIO. NON SO QUANTE VOLTE HO SCRITTO, PREGANDOLI DI PROVVEDERE AL RIMBORSO , MINACCIANDOLI, NIENTE OGNI TANTO ARRIVA UN LORO EMAIL RICHIEDENDOMI LE NOTIZIE E POI SILENZIO. COSA POSSO FARE? GRAZIE

  190. Ecco la mia esperienza allucinante con groupon : Ho acquistato un buono per 6 cerette, ma ho potuto usare solo una seduta. Per il secondo appuntamento, dopo aver prenotato con un anticipo di due settimane la seduta di depilazione, in quanto prima di tale data nel centro non c’ era posto, mi reco regolarmente presso il centro estetico,dove mi son vista rifiutare l’ appuntamento adducendo come scusa un mio presunto ritardo di soli 5 minuti. Così son dovuta tornare a casa, senza usufruire del servizio prenotato e pagato in anticipo.
    Sono incinta alla ventesima settimana, per me è stato un notevole sforzo recarmi alle 12 sotto il sole cocente, orario impostomi dal gestore dell’ attività, sempre per mancanza di posti, e vedermi rimandata a casa per soli 5 minuti, mi sembra un’ ingiustizia vergognosa. Oltre tutto tra andata e ritorno nel traffico, rischiando di sentirmi male per il caldo, ho sprecato inutilmente 1,30h.
    Naturalmente ho fatto presente al gestore che mi sembrava un’ esagerazione non ricevere il servizio per una manciata di minuti, ma lui è stato irremovibile nel mandarmi via dal salone in maniera sgarbata. Tuttavia la sala dove si svolgono i trattamenti al momento in cui sarebbe dovuta essere destinata a me, non era vuota e l’ estetista che avevo prenotato e, in teoria fino alle 12.30 doveva essere a mia disposizione, stava svolgendo regolarmente l’ attività con un’ altra cliente. Ho chiesto il rimborso a groupon, ma adistanza di settimane ancora nessuna risposta.

  191. GROUPALIA BELLE OFFERTE SITO INTERESSANTE MA PESSIMA ASSISTENZA CLIENTI
    SONO DUE MESI CHE DEVO AVERE UN RIMBORSO DI 12€ E NON RIESCO A CONTATTARE
    NESSUNO, SCRIVERE INUTILE!
    STESSA ESPERIENZA CON GROUPON TUTTA UN’ALTRA COSA AVUTO SUBITO ACCREDITO CIFRA

  192. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SCUSATE!!!!!!!!!!!! è SUCCESSO PERCHè QUANDO SCRIVEVO IL MIO COMMENTO, USCIVA NON POSSIBILE PERCHè COMMENTO GIà INVIATO, NON AVEVO VISTO CHE ERA PUBBLICATO. SCUSATE ANCORA, MA HO PROPRIO IL DENTE AVVELENATO
    CON QUESTI SIGNORI PER 12 SPORCHI €

  193. groupalia vergognosi ho acquistato due coupon per una pizzeria a roma dove dovevo recarmi ma anche se ho pagato puntualmente non ho avuto la possibilità di stampare i coupon per un loro problema tecnico mi hanno confermato che il mio acquisto c’era, mi hanno dato qualche altra piccola informazione ma il coupon non me lo hanno fatto stampare nell’account c’era scritto che non avevo effettuato nessun ordine così dopo aver chiesto assistenza con oltre 10 e-mail e non aver ricevuto risposta li ho denunciati alla procura della repubblica e visto che io lavoro li di sicuro la pratica non si perderà nei meandri della giustizia gliela faccio pagare alessandra pinna cagliari

  194. x Alessandra posso unirmi alla tua battaglia? anche se il mio credito è di 12 miserbaili €

  195. Anche per me esperienza pessima con groupon, per più volte l’offerta non corrispondeva al vero e ti trattano come un cane. Molte attività che vendono servizi tramite il sito hanno l’obiettivo di prendere in giro la gente e noi non possiamo nemmeno reclamare, tanto nessuno ci ascolta. VERGOGNA!

  196. Mario ascoltami io con groupon invece ho risolto subito il mio problema è bastata una telefonata al numero verde e subito mi hanno accreditato l’importo a me dovuto. provaci vedrai che saranno a tua completa disposizione.
    con groupalia tutta un’altra storia SCORRETTISSIMI

  197. Ciao a tutti, sono Sara
    la mia esperienza con groupon è stata allucinante… ad aprile ho acquistato un pacchetto di cinque cavitazioni più cinque massaggi linfodrenanti in CENTRO MEDICO a Milano per euro 99,00.
    Dopo aver tentato per tre giorni invano di contattare telefonicamente il “centro medico” mi sono recata personalmente presso il centro, per scoprire innanzitutto che si trattava di uno studio dentistico (perchè non dirlo?) e che il mio primo appuntamento sarebbe stato fissato il 14 luglio, naturalmente ho visto sfumare la mia possibilità di andare in forma al mare, ma ho pensato che ne sarebbe valsa comunque la pena visto l’ottimo prezzo.

    Dopo aver atteso pazientemente per tre mesi ieri ho ricevuto una telefonata estremamente sgarbata dalla segretaria del centro… la “gentile” signora mi ha comunicato che la dottoressa che avrebbe dovuto effettuare i trattamenti si è ammalata e non potrà più lavorare nel centro, e che avrei potuto scegliere tra il rimborso del coupon o la sostituzione delle cavitazioni con cinque di ossigeno (ma in che parte del corpo? Cos’è? nonostante le mie richieste non mi è stato specificato,) Non è strano? si è ammalata la dottoressa e il macchinario è sparito con lei…

    Quando la segretaria mi ha detto che in fondo per me è meglio così visto che avrei risparmiato anche del tempo visto che il trattamento durerà solo venti minuti e che il mio appuntamento sarebbe stato spostato (salvo ulteriori imprevisti)al 20 luglio e non per il primo trattamento ma solo per un colloquio sono esplosa… ma ho ottenuto solo di anticipare l’appuntamento al 13 luglio.

    Insomma è come se dal fruttivendolo una volta comprata un anguria mi trovassi nel sacchetto un melone… ormai mi è passata la voglia di usufruire del mio coupon, anche xchè il trattamento all’ossigeno non mi interessa.
    Penso che il problema sia legato ai singoli centri, purtroppo il nostro paese pullula di truffatori e disonesti, e non avendo la possibilità economica di buttare i miei soldi in questo modo la mia esperienza con groupon ecc.. finisce qui, mi dispiace dirlo visto l’amore che provo verso l’Italia ma penso che in altri paesi questi siti funzionino solo perchè esiste una regolamentazione vera e propria a cui non è possibile sottrarsi.

    Dopo il mio appuntamento del 13 comunque vi farò sapere… grazie per aver ascoltato il mio sfogo!

  198. Salve a tutti!! Dopo aver scritto minacciando di passare la pratica ad un Legale e preteso comunque una risposta via mail oggi ricevo questa comunicazione:
    ================
    Ciao Maria,
    Grazie per aver contattato il Servizio Clienti di Groupalia!
    Se hai già compilato il form presente nelle condizioni della Proposta da te acquistata devi solo attendere che il tuo prodotto ti venga recapitato all’indirizzo fornito.

    Se non lo hai fatto, per finalizzare l’acquisto collegati a http://www.spedireasy.it e inserisci il tuo n° coupon e i dati necessari alla spedizione.
    Ti ricordiamo che le spedizioni inizieranno il giorno successivo la scadenza del coupon (07/07) e indicativamente la ricezione del prodotto avverrà in 15 giorni lavorativi.
    Qualora riscontrassi ritardi nella ricezione del prodotto puoi contattare i fornitori all’indirizzo info@whitecrew.com o logistica@whitecrew.com oppure contattare il numero di supporto 02 39621319 dal lun al ven dalle 9:00-11:00 / 15:00-17:00.
    Ti ricordiamo che il Team Groupalia è a tua disposizione,
    Speriamo di esserti stati d’aiuto,
    Groupalia Team
    ==============

    Ho “finalizzato” come detto nella mail, non mi è stato più richiesto il numero della carta per le spese di spedizione e ci mancava pure, ed ho ricevuto una risposta che tutto è andato a buon fine……..mah mi vien da dire e l’ordine che ho inviato il 25.5 u.s. con tanto di pagamento dove è finito?? ed il coupon aveva scadenza il 7/6 e non il 7/7……
    Vi saprò dire come tutta questa vicenda andrà a finire………

  199. Io è da stamattina che chiedo spiegazioni a Groupalia per un coupon che mi è arrivato, ma non capisco come fare per avere l’ogetto, posto messaggi e spariscono… ho scritto al servizio clienti e non sono stata contattata, l’azienda che fornisce l’ogetto (il Trolley della Delsey) dice che gestisce tutto Groupalia, che loro non ne sanno niente: 1° e ultimo acquisto!
    Soprattutto dopo aver letto i vostri post…

  200. Anchio ho acquistato il televisore samsung da 40′ d7000 il 31 maggio,mai arrivato,ho inviato 10 mail,mai risposto,mi sono recato presso gli uffici della whitecrew a Milano,sono chiusi da giorni,sono molto preoccupato di avere preso una fregatura da 715 euro.penso di denunciarli se non arriva la tv entro una settimana.

  201. Ho acquistato un coupon Groupalia di 58 euro per una cena di pesce in un ristorante di Calderara di Reno (Bo) che si chiama La Maison Felix.
    Il numero di telefono stampato sul coupon per prenotare la cena risulta inesistente. Neppure al numero di telefono pubblicato sul sito del ristorante risponde qualcuno. Come faccio a prenotare un coupon che è in scadenza…?! Di sicuro a me Groupalia non mi frega più. Con loro ho chiuso.
    Chiederò un rimborso che non so nemmeno se mi verrà dato!

  202. ……ma guarda un po’ dopo aver minacciato azione legale entro oggi 8 Luglio mi arriva la seguente mail:
    ================================
    Da: White Crew d-_-b ! | Aggiungi alla rubrica indirizzi

    Inviato: venerdì 8 luglio 2011 9.40
    A:

    Cc:
    Oggetto: R: Reply: RI: Reply: RI: FW: I: FW: COUPON 600078825001 CODICE BARRE 8745703070 SCADENZA 9.6.2011

    Gentile Cliente

    Il Suo prodotto verrà affidato al corriere Bartolini in data odierna,
    la consegna è prevista in 24/48 ore.

    Grazie

    Cordialmente

    White
    Via Repubblica di San Marino, 1
    Milano
    Contact: info@whitecrew.com
    Web: whitecrew.com

    Prima di stampare, pensa all’ambiente ** Think about the environment
    before printing
    ________________________________________
    Il presente messaggio, inclusi gli eventuali allegati, ha natura
    aziendale e potrebbe contenere informazioni confidenziali e/o
    riservate. Chiunque lo ricevesse per errore, è pregato di avvisare
    tempestivamente il mittente e di cancellarlo.
    E’ strettamente vietata qualsiasi forma di utilizzo, riproduzione o
    diffusione non autorizzata del contenuto di questo messaggio o di parte
    di esso.
    Pur essendo state assunte le dovute precauzioni per ridurre al minimo
    il rischio di trasmissione di virus, si suggerisce di effettuare gli
    opportuni controlli sui documenti allegati al presente messaggio. Non
    si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o perdite
    derivanti dalla presenza di virus.

    ***
    This email (including any attachment) is a corporate message and may
    contain confidential and/or privileged and/or proprietary information.
    If you have received this email in error, please notify the sender
    immediately, do not use or share it and destroy this email. Any
    unauthorised use, copying or disclosure of the material in this email
    or of parts hereof (including reliance thereon) is strictly forbidden.
    We have taken precautions to minimize the risk of transmitting software
    viruses but nevertheless advise you to carry out your own virus checks
    on any attachment of this message. We accept no liability for loss or
    damage caused by software viruses.
    ________________________________________

    —–Messaggio originale—–
    Da: giovanni.gaiano@fastwebnet.it
    [mailto:giovanni.gaiano@fastwebnet.it]
    Inviato: mercoledì 6 luglio 2011 18.36
    A: info@whitecrew.com; logistica@whitecrew.com
    Cc: contact.italy@groupalia.com
    Oggetto: Reply: RI: Reply: RI: FW: I: FW: COUPON 600078825001 CODICE
    BARRE 8745703070 SCADENZA 9.6.2011

    Signori,
    ma come mai non ho l’onore di avere almeno una mail di
    riscontro…….fosse solo per dirmi che avete ritardi nelle consegne,
    che qualcosa non è andato a buon fine………certamente il Vs.
    assoluto silenzio non fa che aggravare la situazione e farmi venire dei
    forti e seri dubbi sulla Vostra Società………

    Maria Berna
    ==================================

    …ma bisogna sempre fare la voce grossa per far valere i nostri diritti??
    Vi saprò dire come andrà a finire questa “triste” faccenda, certamente Groupalia non mi avrà più come Cliente….

  203. Dovreste leggere (fatelo!) con che strafottenza mi hanno risposto sulla loro pagina di FB! Nonostante tutti i commenti negativi di altri utenti!
    Sostengono che entro 15 giorni dal pagamento (avvenuto peraltro prima ancora che mi confermassero l’offerta!) riceverò il trolley…. vi farò sapere.
    Neanche io comprerò più nulla da loro!
    Per ora con Groupon, invece, mi sono trovata bene.

  204. Anch’io ho avuto un’esperienza negativa con GROUPALIA. Ho acquistato 3 coupon dal valore totale di 27 €, ma quando vado a prenotare i telefoni squillavano sempre a vuoto. Mi reco nel ristorante in questione, a Palermo, e scopro che era fallito, ed al suo posto ne stava nascendo un’altro. Ho scritto a Groupalia (vista l’assenza di un numero telefonico), e devo dire che il terzo giorno (oggi) mi hanno risposto così:Ti informiamo che abbiamo provveduto a inoltrare la tua richiesta al nostro team di competenza.
    “Ti chiediamo di attendere qualche giorno per poter permettere le verifiche relative alla tua segnalazione e trovare la soluzione più adeguata alla casistica che ci esponi”.
    Vi terrò informati sugli sviluppi.

  205. Giusto per gradire oggi Groupalia mi ha bannato dalla propria pagina Facebook, forse gli pesava il fatto che non riuscivo a rassegnarmi alla loro assenza di serietà!

  206. io non scrivo più, aspetto i fatidici 15 giorni, poi se non vedo niente pensavo di rivolgermi ad un’associazione di consumatori.

  207. Salve ho acquistato oggi per la prima volta con questo Groupalia.Dopo essersi iscritto mio cugino che ha pay pal e aver acquistato per me una TV Sharp 32″ a 349€ ,1.già non gli appariva la notifica di pay pal su quale indirizzo avrebbe ricevuto la merce..Groupalia non lo chiedeva in nessun posto.. poi mi sono accorto,che forse i dati vanno insariti in SpedireEasy.. Qualcuno può confermarmi questo? 2.E cosa più importante,SpedireEasy chiede il numero di Coupon… MA DOVE CAAAAZZ SI TROVA? Non riesco proprio a trovarlo e temo da questo dipenda il fatto che la TV non mi arrivi mai malgrado mio cugino abbia gentilmente anticipato..(doppia beffa)..e acquistato.Dopo le vostre mail sono nel panico.. 3. Non ho capito quale corriere usino da nessuna parte..Nemmeno il sovracitato Bartolini appare nel sito…Forse dopo essere stati tempestati di lamentele han chiesto di rimuovere l’informazione a Groupalia??? Vi ringrazio se potete aiutarmi..

  208. @ Alessio sei un grande! Grazie 1000,

    l’account l’ha fatto mio cugino,ma dice che non c’è…pero’gli hanno notificato “Il Coupon ti verrà inviato via mail allo scadere dell’offerta”

    Quindi era per quello che non lo trovavo…perchè fino a mezzanotte è attiva…è sempre cosi’ no?
    Grazie ancora,e in bocca al lupo a tutti:)

  209. @Enrico: Esatto, il coupon ti arriva solo allo scadere dell’offerta! 🙂

    Comunque Paypal mi ha restituito i soldi delle spese di spedizione ed il 15 Luglio si chiuderà anche la pratica di rimborso di quanto pagato per il coupon!
    Un consiglio? Pagate sempre tutto con Paypal!

  210. Scusa Alessio, perchè dici di pagare con Paypal? E’ meglio che con carta di credito?
    Io sono un pò in “ansia” per il mio trolley…. ok, sono “solo” 69 euro, ma mi seccherebbe buttarli… loro mi hanno assicurato che mi arriverà a casa in 15 gg lavorativi, ma se così non fosse? Aver pagato con carta di credito, piuttosto che con Paypal sarebbe diverso?
    Visti i vari commenti avevo quasi pensato di recedere, ma viste le difficoltà ad ottenere un rimborso, ho preferito “rischiare” aspettando… mafari sono fortunata!
    🙂
    grazie dei consigli che vi vorrete dare

  211. @Daniela:
    Paypal è un circuito che mette in collegamento venditore e compratore e che fa da garante, sia gestendo i dati della tua carta di credito (così non dovrai inserirla in ogni sito in cui compri) sia proteggendoti in caso di truffe o simili.
    Io ho aperto un reclamo per il lettore MP3 mai arrivato e Paypal, dopo aver racconto informazioni da me e dal venditore, mi ha restituito i soldi (per ora solo quelli per il trasporto pagati direttamente a White SRL, il 15 Luglio dovrebbe chiudersi anche il reclamo per riavere i 30 euro del coupon pagati a Groupalia).

  212. Grazie Alessio, conoscevo Paypal (mio marito compra di tutto e ovunque via internet e lo usa), ma non avevo mai approfondito… se oltre ai soldi della spedizione restituisce il “maltolto” (mi sembra proprio il caso di chiamarlo così!) potrebbe essere la soluzione contro possibili truffe. Facci sapere se va tutto a buon fine (in bocca al lupo!)
    🙂
    In generale, però penso, che “qualcuno” dovrebbe farsi carico di queste persone… possibile che si debba sempre aspettare che arrivino le Iene o Striscia la Notizia???
    Vi rendete conto che per decenni Vanna Marchi ha truffato migliaia di cittadini senza che nessuno si prendesse la briga di indagare??? Che strano paese siamo…

  213. attenti ragazzi paypal “non restituisce il maltolto” ma SOLO una parte di esso. aver acquistato x anni con E.bay mi ha insegnato qualcosa. tutto bene fino a che hai a che fare con commercianti onesti, ma quando ti ritrovi il bastardo truffatore non c’è paypal che tenga. tutto non riesci mai a recuperarlo. inoltre credo che fino a che non faranno una legge anti-truffa che contempli la galera possiamo solo sperare che ci vada bene. daltronde da uno stato che lascia a piede libero gente ubriaca che ammazza la gente per strada non ci si può aspettare molto. in bocca al lupo a tutti.

  214. Salve a tutti……EUREKA oggi ho ricevuto il televisore comprato il 25 Maggio scorso.Va bene, è tutto a posto. Mi dispiace solo che in questo Paese per far valere i propri diritti si devono sempre minacciare azioni legali, che oltretutto finiscono dopo anni…..mah!!
    Comunque chiunque abbia ancora in sospeso qualche consegna non desista…..continui a sollecitare…….
    Certamente ora con gli acquisti andrò un po’ più con i piedi di piombo e se mai comprerò ancora mi affiderò alle proposte Groupon loro almeno hanno un numero verde a cui rispondono.
    Buona giornata a tutti
    MARIELLA

  215. Ho scritto a Striscia la notizia qualche minuto fa… e per conoscenza anche al servizio clienti Groupalia,
    visto che sti “individui” mi hanno bannato dalla loro bacheca e non mi hannoa ncora fatto sapere nulla…non è per le 34 euro..aspetto le creme solari da un mese ed ho fatto tt a regola d’arte..

  216. ho un’idea scriviamo tutti a striscia… visto maiche qlc si attiva!
    Io ancora aspetto l’mp3 samsung pagato il 7 giugno mi hanno scritto che lo avrebbeo spedito nell prime settimane di luglio, che vuol dire prime settimane che devo aspettare fino al 15????
    Se qualcuno lo ha ricevuto si faccia sentire!

  217. dopo tante tribolazioni ho ricevuto la tazza….mi doveva arrivare il 19 invece c’è stato un bellissimo anticipo!

  218. Oggi mi è arrivata questa mail dopo i miei numerosi solleciti, che dite aspetto o avvio la pratica al legale?

    dano_reply@groupalia.com groupalia.srl@gmail.com
    a
    ccnstellamato@gmail.com

    data12 luglio 2011 10:46
    oggettoIl tuo acquisto: “Vuoi sentire la tua musica in spiaggia con l’MP3 dell’estate? E’ Samsung e solo Groupalia te lo fa pagare 29,90€”
    proveniente dagmail.com
    firmato dagmail.com
    Importante principalmente a causa delle persone che partecipano alla conversazione.
    Le immagini inviate da questo mittente verranno sempre visualizzate. Non visualizzare in futuro.
    nascondi dettagli 10:46 (1 ora fa)

    Gentile cliente,

    Ti contattiamo a proposito del tuo acquisto “Vuoi sentire la tua musica in spiaggia con l’MP3 dell’estate? E’ Samsung e solo Groupalia te lo fa pagare 29,90€”.

    Ti informiamo che i prodotti in oggetto, in seguito ad una problematica che ha interessato il reparto logistico, sono attualmente in consegna, pertanto il tuo acquisto ti verrà recapitato a breve.

    Per ridurre al minimo il tuo disagio, speriamo di farti cosa gradita provvedendo a caricare all’interno del tuo account un Buono Regalo da 5 euro valido sino a fine agosto per i tuoi prossimi acquisti sul nostro sito.

    Ci scusiamo ancora per il disguido.
    Ti ricordiamo che il Team Groupalia è a tua disposizione,
    Groupalia Team

  219. @ Stella. Anche a me è stata inviata la stessa mail. Io mi sono stufato. Ho fatto un calcolo e siccome hanno detto 15 giorni lavorativi dalla scadenza del coupon ovvero il 28/06 l’mp3 dovrebbe arrivarmi entro il 19 ma intanto Paypal mi ha rimborsato le spese di spedizione.

    Quindi me lo spediranno gratis perché non do più un centesimo a nessuno di Groupalia e il loro buono da 5 euro se lo mettano da qualche parte.

    Tra l’altro se qualcuno ha notato ora hanno un numero di assistenza clienti.

    Chissà!

  220. Ho chiamato ora il servizio clienti, intanto gli ho contestato che sul coupon c’è scritto che le spedizioni partono dal 14/06 e non dalla fine della campagna (28/06), mi hano ribadito lo scritto della mail e gli ho contestato che non mi basta sapere ” a breve” ma che voglio una data precisa di spedizione.
    Allora l’impiegata ha provato a dirmi che la colpa non è di privalia ma della società che spedisce, me la sono mangiata, le ho ribadito che a me questo no interessa, che il web è pieno di feedback che parlano male di Privalia, che se entro 7 gg non mi arriva l’mp3 li denuncio.
    Telefonate anche voi 199206000!

  221. Figuriamoci quando (se!) arriverà il mio trolley, visto che sul coupon non c’è scritto niente! e io che speravo di usarlo per andare in vacanza!
    mai più!
    Stella, quindi l’199206000 è il numero del servizio clienti? Perchè io ho scritto 2 volte e non mi ha risposto nessuno!
    🙁

  222. Si io ho chiamato alle 13.07 (ce l’ho ancora memorizzato sul tel) forse dopo la mia telefonata si sono spaventati, l’ho trovato sulla home page del sito.
    Insisti, martelliamoli!

  223. Fatevi una risata!
    Il mio coupon (acquistato il 6 luglio!) scade il 12 agosto: 15 giorni lavorativi (tempo di spedizione prevista) dal 12 agosto vuol dire 2 settembre!
    E loro scrivono “adesso alla tua vacanza non manca nulla!”
    Ci andrò in settimana bianca!
    🙁

  224. sapete dirmi mica qual è il numero verde di groupalia? sono al mio primo acquisto e pure a me è successo che il numero indicato nel coupon è inesistente e groupalia ovviamente non risponde!

  225. Il numero messo da poco è il 199206000, prova a telefonare ma scrivi anche al servizio clienti non desistere e se il caso scrivi che manderai lamentele anche all’unione consumatori……io finalmente ho ricevuto il televisore ma mi sono cancellata da Groupalia perchè non voglio più esperienze del genere……forse stanno diventando troppo grandi e non riescono a gestire il tutto…….
    Buona fortuna

  226. ho acquistato ora un copupon con grupalia una cena per due sul lungomare di ostia a 39 euro, antipasti misti 2 primi un secondo di pesce fresco.
    ecco la cena:
    un piattino con 3 assaggini di pesce, 2 minuscoli primi con un gambero a testa, e un secondo composto da: 1 gamero, una seppiolina, un pezzettino di pesce…….questa era la cena, altre coppie con il coupon vicine a noi hanno avuto la stessa impressione…..tutti arrabbiati….una cena di pesce scontata non vuol dire un assaggino nemmeno buono di pesce…..il risultato è che non acquistero’ piu’ cene con grupalia.

  227. sono andata al ristorante da quei grulli a campi bisenzio attraverso Groupon ,lo spettacolo è stato abbastanza decente ci siamo divertiti anche se un po’ sboccati ,ma purtroppo il mangiare non era tanto per la quale e non abbiamo apprezzato molto la loro cucina non so’ se lo hanno fatto perchè il coupon e lo hanno voluto sapere prima,cioè alla prenotazione,comunque tutto sommato non abbiamo mangiato .

  228. Alla fine Paypal mi ha restituito anche i soldi del coupon per il lettore mp3! 🙂
    Groupalia comunque dice che sono partiti tutti venerdì, staremo a vedere, per ora nessuno è riuscito ad ottenere il tracking number…

  229. Io ho ricevuto il mio trolley (tra l’altro molto bello!): in 10 giorni dall’ordine è arrivato… che dire? Forse ho esagerato a lamentarmi prima del tempo…
    🙂
    Resta il fatto che l’assistenza post acquisto era stata pessima, ma l’articolo è arrivato.
    🙂

  230. Ciao a tutti,
    vorrei spendere qualche parola su Groupalia (positiva, una volta tanto).
    Infatti oggi si è chiusa una faccenda iniziata a Marzo 2011, quando ho acquistato il mitico coupon per una settimana in Sardegna.

    I Fatti:
    Dopo aver acquistato il coupon avevo contattato l’agenzia indicata che mi ha confermato il tutto, rimandandomi ad un paio di settimane prima della partenza per i dettagli. A mio avviso ero a posto, ed ho prenotato via web il traghetto per me, famiglia ed auto.

    Dopo qualche tempo (circa un mese) ho ricevuto una mail da Groupalia che mi invitava a compilare un form via web sull’acquisto effettuato.

    Dopo ancora qualche giorno sono stato contattato sul cellulare (inserito nel form web) da Groupalia che mi chiedeva conferma di quanto inserito e mi informava su una serie di “problemi” occorsi con l’Agenzia. Mi avrebbero fatto sapere ulteriori notizie direttamente loro.

    Dopo ancora un paio di settimane (arriviamo a fine Aprile) mi comunicano che la mia prenotazione precedente era da considersi nulla e che avrei dovuto rivolgermi ad un’altra agenzia (di cui mi hanno fornito i dettagli) per effettuare la riprotezione della mia prenotazione.

    Fatto il tutto, oggi ho ricevuto il mio Voucher per una delle località indicate originariamente dal Coupon di Groupalia, ma fornitomi dalla seconda Agenzia.

    Se cercate su Internet e su Facebook troverete decine di segnalazionii su Groupalia e Sardegna, ma alla fine io penso che abbiano gestito il tutto nel migliore dei modi.

    A me hanno riprotezionato la prenotazione ed ad altri (quelli che non avevano prenotato il trghetto/volo hanno rimborsato il Coupon (così appare da quanto si legge in rete).

    In genere sono un consumatore di Coupon sia di Groupalia che di Groupon e non ho trovato differenze tra i due tipi. Tutto sta nella serietà del Partner selezionato.

    Essendo un Internauta da anni mi permetto di dare alcuni consigli, che se volete vi faranno vedere sotto altri occhi uanto accade quando ci si muove in rete.

    1) Controllate sempre che le procedure di iscrizione siano andate a buon fine, per evitare che si creino doppi account con possibili errori di attribuzione dei Coupon.

    2) Se potete utilizzate PayPal, non costa nulla, è sicuro, e vi consente di avere una sorta di assicurazione sugli acquisti.

    3) Considerate che non siete in negozio, quindi concettualmente la persona (Partner) di la si trova a dover gestire centinaia di prenotazione, e può non esserne in grado. Pazientate, in sostanza non pensate di acquistare oggi un Couponn per dopodomani.

    4) Anche le spedizioni sono lunghe e richiedono i loro tempi. Non stiamo chiamando un corriere xx per avere la consegna dopo 24 ore. Anche in quel caso il Partner dovrà gestire decine o centinaia di spedizioni e farà in modo di raggrupparle per risparmiare sui costi (ovviamente). Di norma arriva tutto anche se con un po’ di ritardo. Vale la regola di prima. Ricordate che non avere informazioni fresche non sempre vuol dire che non stia succedendo nulla, al contrario le risorse sono concentrate a fare quanto richiesto e non possono/vogliono perdere tempo a rispondere alle richieste (Il Partner).

    5) Infine, da poche settimane il Garante ha imposto l’obbligo per chi vende su Internet ad avere un Call Center telefonico. Questo è il motivo per cui stanno comparendo i numerii di telefono sui vari siti. Anche se sono 199 od a pagamento in genere, di norma il costo è relativamente basso. Dal loro punto di vista una persona che risponde al telefono costa 10 volte di più di una che risponde alle mail. Io preferirei avere 10 persone che rispondono alle mail ….

    Ho finito, solo per dire che l’idea di questi Coupon è buona e continuerò ad acquistarli (un po’ dappertutto) valutando sempre tutti gli aspetti e le considerazioni fatte sopra.

    Buone vacanze a tutti.

    Gianni.

  231. Come faccio a sapere a che punto è il mio ordine? TV Samsung UE 40 D7000 3D Smart tv ordinato il 26 giugno. Da verifica effettuata il 15 Luglio mi hanno addebitato il costo del televisore….come faccio a sapere quando arriva? P.S. ci sono forum in cui si parla di questo ordine? grazie

  232. Ciao a tutti,
    vorrei render noto come è andata avanti la mia richiesta di rimborso con Groupon.
    Premetto che avevo comperato un coupon per un soggiorno. All’atto della prenotazione, mi viene comunicato che non c’erano più posti fino alla scadenza del coupon. Posso però chiedere il rimborso.
    Chiamo per chiedere il rimborso (circa a meta maggio) e mi viene detto che non possono restituirmi i soldi in quanto la mia carta di credito è scaduta e non possono accreditarmi l’importo su quella nuova: l’unica alternativa è un buono spendibile presso Groupon. Dopo varie lamentele in data 25 maggio mi dicono che hanno effettuato il rimborso. Dopo un mese, visto che del rimborso non vi è traccia, chiamo la mia banca che mi conferma non sia stata effettuata nessuna operazione di rimborso. Richiamo Groupon. Mi dicono che quello che mi ha detto l’operatore precedente non è vero: non possono effettuare il rimborso sulla nuova carta di credito ma possono darmi un buono (!!!). Dunque procedo a richiamare la banca che mi dà la possibilità di avere il rimborso sulla vecchia carta di credito anche se scaduta. Morale della favola: ad oggi non sono stata rimborsata in quanto quelli di Groupon si ostinano a dire che loro hanno effettuato il pagamento, ma non riescono a darmi il codice di tracciabilità del movimento bancario….

  233. Pessimo servizio e assistenza clienti! I partner spesso non sono rintracciabili e altre cose sicuramente negative. Ma dopo un mese dall’acquisto dell’mp3 TIC TOC finalmente l’omino di Bartolini si è presentato davanti casa mia e mi ha consegnato il tanto atteso mp3 che tra l’altro mi è stato spedito gratis! perché paypal mi ha rimborsato i soldi della spedizione!
    Abbiate pazienza quindi! Io non ci speravo più ma ecco fatto! 😉

  234. Ho contattato via e-mail techmania per avere notizie in merito al televisore Samsung acquistato il 26 di Giugno, questa è stata la loro risposta : Gentile Cliente,
    in merito al Suo ordine effettuato tramite GROUPON per TV UE40D7000 Le comunichiamo che, a causa di un inatteso rallentamento nello smistamento delle operazioni in uscita, la spedizione a Lei destinata è slittata oltre i termini previsti.
    Ragionevolmente saremo in grado di fornirLe aggiornamenti a conferma dell’evasione della spedizione entro i prossimo 8-10 gg lavorativi.
    La invitiamo a tenersi in contatto col nostro Servizio Clienti per qualsiasi ulteriore aggiornamento / informazione.
    Restiamo in attesa di un Suo cortese riscontro.
    La ringraziamo
    Lo staff di Techmania
    P.S. Sono stati gentili a rispondere subito, ma penso che il servizio andrebbe migliorato di molto perchè attendere un mese per ricevere un prodotto come un televisore che con il passare del tempo perde anche di valore è snervante, pertanto “l’affare” che si prospettava inizialmente và man mano a scemare.

  235. Buona serata tutti!
    Anche io stasera ho trovato il pacchetto Bartolini con tanto di mp3 tic toc, anche se oggi avevo fatto un’ennesima mail minatoria a Groupalia.
    L’unico suggerimewnto che posso dargli è di non promettere spedizioni in tempi brevi, ma fare come gli altri siti (vedi Private OUtlet) che si prendono 30/45 gg per le spedizioni, l’errore è stato indicare che le spedizioni partivano dal 14/06/2011, cmq non sono organizzati, hanno un servizio clienti pessimo, e non meritano fiducia, penso proprio che mi cancellerò.
    Grazie a questo blog ho potuto avere consigli preziosi su come muovermi, grazie ancora.

  236. Delusione Prezzofelice. Vendono il tablet a 199€ quando online si trova a 149€! Lo scrivo 10 volte sulla pagina facebook e invece di rispondermi o allineare il prezzo mi cancellano i commenti e mi bannano! complimenti! Prima di acquistare loro oggetti cercate su trovaprezzi!

  237. Buon giorno a tutti,volevo dire a tutti la mia esperienza,ho acquistato un coupon di una cena a base di pesce con groupalia e nel momento dell’acquisto il sito non mi ha fatto stampare il coupon di ricevuta in quanto diceva che mi sarebbe arrivata una mail di conferma e che avrei potuto stampare il coupon non prima di essersi chiusa l’offerta ,cosi attendo vari giorni l’offerta chiusa ma non si poteva stampare nulla e inoltre non è arrivata nessuna mail,chiamo il call center dove mi dice che non è stato effettuato nessun ordine in quanto non è andato a buon fine controllo la mia carta di credito e i soldi sono stati prelevati proprio da groupalia,richiamo il call center dove mi dice che i soldi non li hanno presi loro ma rimangono congelati dalla banca e che li riavrò sul conto dai 7 ai 30 giorni.Sarà vero?,cosi dopo vari giorni non solo non c’è traccia dei miei soldi ma ho perso anche l’offerta di un buon ristorante vicino casa mia,allora a questo punto dico che quando un acquisto non va a buon fine il cliente dovrebbe saperlo prima che si chiude l’offerta.Che delusione!

  238. Io devo fare la voce fuori dal coro: mi sono trovata benissimo con entrambi! Ho comprato decine di coupon (davvero, decine): cene, centri estetici, dentista, corsi di fotografia, alcuni regali. Praticamente tutto, fuorché soggiorni. Mai avuto problemi nei posti in cui sono stata, tranne in un caso: la proprietaria di un centro estatico di Cormano aveva un atteggiamento di sufficienza con me che avevo il coupon, prendeva gli appuntamenti a molta distanza dal precedente… ma credo che dipenda dalla poca serietà del partner, non di Groupon.
    Con entrambi i gruppi di acquisto ho esercitato il diritto di recesso per coupon che non volevo più: Groupon in due casi ha predisposto il riaccredito della cifra spesa, entrambe le volte in meno di due giorni. In un tezo caso mi ha ridato un buono di pari importo (l’avevo chiesto io), in cinque minuti al telefono!
    Con Groupalia mi è capitato solo una volta, questa settimana: ho un coupon che scade la prossima settimana per un brunch, fin ora non l’ho usato perché le volte che l’ho contattato non avevano posto, e so che il prossimo week end non potrò. Ho scritto a Groupalia lunedì, e oggi (giovedì) mi hanno risposto che mi ridaranno indietro i soldi spesi, anche se se su quella proposta non c’era il Groupalia Care.
    Insomma, per me servizio da 10/10 (per Groupon aggiungo la lode, visto che il call center è anche gratuito!!)

  239. Solo un’aggiunta: prima di comprare un coupon, io mi informo SEMPRE sul posto in cui sto andando. Chiamo il locale per verificare le condizioni dell’offerta, visito il sito internet se ce l’hanno, controllo se ci sono commenti sui forum, leggo bene le condizioni di consegna (es: ho comprato la wii, e so che la consegna prevede 10gg dalla scadenza del coupon, quindi non la aspetto prima di fine agosto)…
    Non credo che la scortesia dei partner o le porzioni ridotte dipendano da chi ti ha venduto il coupon, e se un locale fallisce il primo a rimetterci è proprio Groupalia/Groupon, visto che i soldi del deal li versa in anticipo al negoziante… Sicuramente ognuno di voi ha le sue ragioni, ma starei più attento nell’individuare il vero responsabile!
    ciao a tutti!

  240. Posso dire che sono estremamente soddisfatta di Groupon, che per un disguido di un ristorante (igiene pessima, mancati appuntamenti ecc) hanno rimborsato immediatamente il coupon e subito si sono scusati. Groupalia invece è una truffa completa. Hanno venduto coupon di un ristorante che non è nemmeno aperto. Quando ho chiesto il rimborso la prima volta mi dissero che dovevo chiamare a un certo orario direttamente il partner… e niente rimborso. Ci ho provato per un mese, poi ho chiesto di nuovo il rimborso a loro. Non mi rispondono mai alle mail (due coupon, a me e mia sorella, stesso trattamento), quando provo a chiedere informazioni sul gruppo Facebook Groupalia Napoli mi cancellano sempre i post dopo pochissimo. Trovo che sia una cosa ignobile. Cosa devo fare, buttare i soldi e incassare questo trattamento veramente squallido? Sconsiglio Groupalia Napoli, assolutamente scorretti, rubano i soldi e poi spariscono. A casa mia questa si chiama TRUFFA.

  241. Danila prova a denunciare il tutto alla Polizia Postale o alla Procura, magari così facendo inizieranno a cambiare atteggiamento.

  242. Ciao Paolo, anch’io ho preso lo stesso TV Samsung e condivido in pieno la tua mail. Anch’io ho comprato il coupon il 25 giugno, e sto affrontando la stessa disavventura. Alla prima chiamata al servizio clienti Techmania mi son sentito dire che sulla consegna non sapevano dirmi nulla perchè erano in attesa delle liste di nominativi da Groupon (???:| e pensare che mi han mandato mail di ricezione del coupon pochi gioni dopo, il mio nominativo quindi c’era di sicuro). A mia seconda telefonata, la risposta è stata uguale se non ancora più fumosa. “Mah, non so quando riusxciremo, forse non prima dell’estate, abbiam avuto tante richieste per quel tv….” ehh???? due mesi per spedire un televisore quando i soldi sono stati intascati subito? Qualche giorno fa ho ricevuto la stessa tua mail di “inattesi rallentamenti” da techmania. Se non ricevo nessuna mail di conferma sta settimana, direi che mi metto sul piede di guerra. Capisco che la condizione della spedizione “non prima di 20 gg” era ben indicata sulla pagina del deal, ma da qui ad aspettare un mese e mezzo…ce ne passa !

  243. Ciao qualcuno ha ordinato il Galaxy s2 da Groupalia?

    Ho aderito all’inserzione del Galaxy s2, i 499 euro mi sono stati addebitati all’istante (al contrario di quanto dice il regolamento, ossia che ti vengono addebitati solo al termine dell’inserzione).
    il 21 quando ho aderito mancavano 7h al termine.
    Al termine di queste 7h l’inserzione ha ripreso il conteggio per altre 24h, pensate che sia finito qui? No no..il timer al termine delle ulteriori 24h è ripartito per ben altri 3 giorni. Il 24 è finita l’asta finalmente.
    Ho inviato i dati il 24, ne gropalia ne il venditore mi ha dato conferma e notizie.
    Ho inviato nuovamente varie comunicazioni sia al venditore sia a groupalia sia il 25-26-27 ma nessuno mi da notizie
    In via precauzionale ho aperto la controversia con Paypal sperando in un rimborso.

    Qualcuno mi sa dire qualcosa?

  244. Caro Marco il tempo passa ma della TV ancora nulla….lunedì chiamerò sia Groupon che Techmania e vediamo che scusa si inventerenno questa volta. Giusto per notizia ti informo che sul loro sito (techmania) augurano a tutti le buone vacanze informando i gentili clienti che gli ordini fatti dopo l’11 di agosto verrano evasi dal 23 Agosto in poi perchè se ne vanno in ferie, naturalmente (con i miei e i tuoi soldi) ahhahahahahha……Sai che ti dico…quasi quasi il 24 di Agosto mi faccio trovare davanti all’ingresso della sede con la Guardia di Finanza e vediamo se è tutto in regola….che ne pensi?….cmq ti faccio sapere per lunedi cosa mi dicono…Ciaoo

  245. Buon giorno,
    la mi esperienza è stata negativa con LetsBonus.
    Ho regalato 8 ticket per la depilazione a luce pulsata IPL a mia sorella, così come lasciato intendere sia dal claim promozionale sia dal mio account che mi ha fatto fare l’acquisto che dall’estetista al momento della prenotazione. La brutta sorpresa è stata la momento in cui mia sorella si è presentata al centro estetico e la versione era cambiata, confermata anche dal titolare, per cui speso un ticket i successivi, anche se in dono, non sono più utilizzabili dalla stessa persona.
    Ho inviato una raccomandata A/R alla sede legale LetsBonus per richidere il rimborso in quanto:
    1) l’informazione incompleta o comunque di mancata chiarezza sulla pagina pubblicitaria di LetsBonus mi ha fatto regalare 8 ticket per un servizio inesistente.
    2) all’atto dell’acquisto tramite il mio account LetsBonus pur inserendo sempre lo stesso nominativo per il ticket dono non c’è stato un messaggio di errore/avviso o di blocco dell’operazione.
    3) mi sono avvalsa del diritto di recesso dal contratto d’acquisto come da art. 64 del D.Lgs 206/2005.

    Il passo successivo sarà far valere i miei diritti per vie legali.

  246. Caro compagno di sventura, ti dico solo che l’operatore al telefono nei giorni scorsi diceva che entro questa settimana avrebbero cercato di effettuare la spedizione, oggi la versione è che il tutto partirà o nell’arco del weekend o con l’inizio della prossima settimana.
    Due gli spunti curiosi: 1) è il primo sito così attrezzato da riuscire a spedire anche nel weekend 2) e il primo con una formula magica bizzarra: stanno aspettando ad inviare i prodotti perchè preferiscono soedire tutto assieme, tutte le tv in un colpo solo.

    Groupon devo dire che si è scelto un partner stravagante – spero di non dover dire di peggio nei prossimi giorni – peccato che l’ha fatto sulle spalle di chi si è fidato del loro brand (non certo di Techmania che manco conoscevo) e che c’ha già messo non pochi denari….

    ergo, aspettiamo qualche gg ancora, ma disponibile fin d’ora per l’appuntamento in compagnia delle fiamme gialle nel caso 🙂 !!….

  247. Ciao Marco…visto che dobbiamo attendere ancora per il “pacco” volevo farti notare una cosa che non mi spiego. Il Samsung 3d UE40D7000 se ho capito bene (guardando tutti gli altri siti) ha una frequenza di 800 hertz, la cosa strana è che se vai sul sito di Techmania e fai la ricerca dello stesso prodotto e vai nelle carateristiche tecniche loro ci hanno messo che ha una frequenza di 200 hertz. Mi sai dare una spiegazione??

  248. Confido sia un refuso nella compilazione della scheda 🙂 il codice del prodotto è quello ! fammi sapere invece come vanno le tue chiamate 🙂

    e dita incrociate che sia la settimana buona !

  249. Ciao Marco, ho appena chiamato Techmania, l’operatore mi ha riferito che la spedizione avverrà questa settimana con corriere S.D.A., per venerdì dovrebbe arrivarmi a casa. Speriamo bene….cmq ti faccio sapere appena avrò novità.. Ciao..Paolo

  250. Ciao a tutti
    vorrei provare una delle proposte di pulizia e sbiancamento dentale che si trovano sui gruppi di acquisto online, ma prima volevo sapere se qualcuno li avesse già sperimentati e come si è trovato. Dite che ci si può fidare per offerte in ambito sanitario?

  251. @valeria io l’ho fatta (anche se alla fine ho optato solo per la pulizia e non lo sbiancamento) da un dentista. E sono rimasta molto contenta. Infatti, dopo ci sono tornata. Chiaramente sono esperienze personali.

  252. guarda la mia esperienza è andata così così forse perchè lo sbiancamento denominato air-flow altro non è che una spruzzata di bicarbonato sui denti. l’unica cosa positiva è stata la rimozione del tartaro che era compresa nel prezzo per il resto denti gialletto avevo denti gialletto son rimasti.

  253. Io sconsiglio Groupalia, hanno un customer care da terzo mondo. Ho acquistato 3 settimane fà un pacchetto con 3 trattamenti drenanti presso un centro estetico di Milano. Chiamo il centro estetico a 2 giorni dall’acquisto per prenotare a Settembre e mi dicono che il primo giorno libero per un appuntamento è a Novembre a casua della forte adesione! Nonmi va di aspettarecosì tanto e annullo l’appuntamento. Contatto Groupalia per chiedere il rimborso a causa dell’over booking del partner e ad oggi (dopo 2 settimane) ancora non mi hanno riaccreditato i miei 59 euro sulla CC. Secondo voi posso denunciarli alla polizia?

  254. Vi prego di pubblicare le esperienze sugli acquisti fatto con Groupalia & Co nello Shopping Forum: http://www.shopping-forum. C’è una sezione dedicata apposta agli acquisti su Groupalia (e naturalmente anche su Groupon, KGBDeals, Letsbonus ed altri). 😉

  255. io con groupon non ho mai avuto problemi..groupalia tarda un po’ nel rispondere alle mail ma in generale funziona.. ma quelli che veramente andrebbbero denunciati sono quelli di glamoo..prima esperienza: bed and breakfast descritto come un’oasi in mezzo al verde e tante storie simili. la realtà è che era praticamente una stalla, in mezzo alla campagna e alle vacchè..altro che lusso..
    seconda esperienza: cena per due al ristorante..appena arrivati dico al cameriere che abbiamo i coupon glamoo e dopo di ciò l’atteggiamento del personale è cambiato..a fine cena ci hanno spiegato che aspettavano i pagamenti di glamoo da 3 mesi..ma ci hanno comunque accettato i coupon..
    terza esperienza: altro ristorante. chiamo per prenotare e gli dico dei coupon e mi dice che non li accetta perchè anche loro non ricevevano nè pagamenti nè notizie di glamoo da mesi..alle mie proteste, dato che io il coupon l’ho pagato, il proprietario mi ha detto di prendermela con glamoo..cosa impossibile da fare, dato che il loro numero di telefono (a pagamento) squilla a vuoto, ma non risponde mai nessuno..e ovviamente anche alle mail nessuna risposta..
    infine, come ciliegina sulla torta, ho notato che mi sono spariti i crediti (tipo punti del supermercato) che avevo guadagnato con gli acquisti..stranamente però nel regolamento c’era scritto che sarebbero scadute a fine 2011..
    insomma, da denuncia..ora gli sto ancora dando fiducia in attesa di una risposta, ma se continueranno così la prossima cosa che farà sarà rivolgermi ad un avvocato..

  256. GALAXY S2 499€ SU GROUPALIA

    Dal 21/07 ad oggi ancora nessuna notizia.
    Io sono stato il ventesimo a comprare il coupon, ad oggi nessuna notizia e nessun corriere si è visto.

    Non comprate assolutamente i galaxy che hanno messo di nuovo in asta..chissà se mai arriveranno

  257. Quegli incompententi di Groupalia mi hanno risposto poco fà con questa email per un coupon comprato a inizio Luglio e per il quale ho chiesto un rimborso per overbooking:

    **************************************************************
    Trattandosi di un Coupon che aderisce al Groupalia Care potrai chiedere il rimborso a partire da 31/10/2011.

    Di seguito come funziona il Groupalia Care.

    Per il Primo Compleanno di Groupalia abbiamo creato il “Groupalia Care – Usato o Rimborsato”

    Groupalia rimborsa i clienti che non hanno utilizzato il Coupon durante il periodo di validità, coprendo l’intera cifra con Buoni Regalo da utilizzare per altri acquisti sul nostro sito.

    Come ottenere il rimborso?

    Solo le proposte contrassegnate con il nostro bollo “Usato o Rimborsato” sono quelle per cui è possibile ottenere il rimborso.
    Puoi richiedere il rimborso entro 15 giorni dalla scadenza del Coupon compilando l’apposito Form al seguente link:

    http://it.groupalia.com/milan_ita/groupalia_care.html

    oppure cliccando sul banner “Groupalia Care” di fianco alla Proposta.

    La richiesta dovrà essere presentata nel periodo compreso tra il termine di validità del Coupon e il 15° (quindicesimo) giorno successivo a tale termine.

    Seleziona come oggetto Groupalia Care e specifica: Codice del Coupon, titolo della Proposta, motivo del mancato utilizzo ed importo speso. Ricordati però che se hai già effettuato la prenotazione presso il Partner, non sarà possibile avanzare la richiesta. Puoi sempre visionare nel dettaglio le Condizioni d’Uso al Punto 22 per saperne di più:

    http://it.groupalia.com/generic_ita/terms.html

    *******************************************************

    Ma è legale???

  258. 1 esperienza positiva e 2 negative con groupon.
    le 2 negative sono 2 ritoranti che hanno modificato il deal proposto, abbiamo mangiato male e senza possibilità di scelta dal menù, come scritto nel deal.
    per quanto rigrarda letsbonus 1 sola esperienza e subito negativa.
    Ticket per spettacolo nel primo settore per Beppe grillo e il primo settore era esaurito. decine di persone arrabbiate e ci siamo dovuti sedere nel terzo settore, sprecando inutilmente denaro.
    letsbonus non ha MAI risposto alle mail di reclamo nemmeno per delle semplici scuse.
    occhio perchè i ristoratori giocano a palla con questi siti e facendo finta che sia sempre l’altro a sbagliare la fregatura la prendiamo noi!

  259. @Joia: volgiono darmi un buono di pari importo dicendo che io non ho usato il coupon per mancanza di tempo. Io volevo usarlo, ma il partner non ha posto se non a Novembre. Io voglio i miei soldi e cancellare la mia sottoscrizione a Groupalia. Così facendo mi terrano vincolata a loro fino a fine anno. Per questo chiedo: è legale? Io volgio andar via eloro me lo impediscono….
    Tu cosa faresti?

  260. Cari Paolo e Marco sono anch’io uno degli sventurati che ha abboccato all’amo di Groupon per il televisore Samsung fornito da Techmania;anch’io ho avuto le vs stesse risposte da Techmania con promesse a mio avviso dilatorie
    ho poi contattato Groupon che mi fa altre promesse ma la sensazione di essere incappato in una truffa si fa sempre piu’ forte .
    Voi avete novita’?
    penso sarebbe interessante contattare piu’ persone possibili coinvolte in questo chiamiamolo cosi’ affare cioe’ gli altri pesciolini che hanno abboccato all’amo e poi fare una bella denuncia alla polizia postale ma coinvolgendo anche Groupon che a mio avviso ha la responsabilita’ piu’ grossa perche ‘ penso che la gente si e’ fidata del loro nome
    ciao!
    Stefano

  261. Buonasera la mia prima esperienza con GROUPALIA è da dimenticare.Abbiamo acquistato l’offerta di:3 notti per 2 con colazione centro benessere,e massaggio a € 199 anziche € 450 a Chiavari.Visto che siamo in 3 abbiamo comprato 3 coupons per 6 notti di soggiorno a € 597.Il centro,a Borzonasca viene spacciato come agriturismo,a due passi dal mare,con tanto di foto ritraente la spiaggia;noi interessati a frequentare il litorale,abbiamo messo in conto anche di percorrere i 13 km di distanza che ci separavano, come telefonicamente comunicatoci.
    La realtà è che si tratta di un campeggio con casette di legno e tende,gestito da figli dei fiori(non ho niente contro,ma mi sentivo un marziano),non esiste centro centro benessere ma solo un cascinotto abbarbicato su un terrazzamento usato come sauna.Esiste solo uno stabile in muratura ristrutturato con 3 camere e un mini appartamento.Nella camera doppia in cui abbiamo alloggiato( 3×4 m) senza armadio nè como,per cui gli indumenti sono rimasti tutto il tempo in valigia, il 3° letto consisteva in una branda da caserma che ostruiva l’intero passaggio,buona per rompersi la schiena:mio figlio 17 anni ha dormito tutto il tempo in mezzo a noi.Pulizie della camera inesistenti,cambio asciugamani dopo 3 giorni.
    Colazione a buffet poco assortita,l’unica torta cambiava ogni 3 giorni,la cucina proponeva praticamente lo stesso menù a pranzo e cena:assaggiata la prima volta, abbiamo scelto di mangiare meglio altrove spendendo meno.
    La ciliegina sulla torta è che la spiaggia più vicina dista 34 km di tornanti,limiti di velocità,e autovelox:tempo di percorrenza medio 1h,non proprio due passi.
    Il 2°giorno quando mi sono lamentato per le incongruenze,la responsabile scaricando le responsabilità mi ha esortato a contattare GROUPALIA che dopo soldi buttati in telefonate e una mail spedita il 3°giorno non ha ancora risposto.
    Alla fine la,senza ulteriori approfondimenti la nostra settimana di vacanze è diventata un “soggiorno obbligato”:io mi ritengo truffato per mezzo di pubblicità ingannevole.Con quel “prezzo speciale” l’ultima settimana di luglio avrei ricevuto lo stesso trattamento in prossimità del mare.Esorto chiunque a diffidare di groupalia,e di quello che racconta dei suoi partners.Cerco persone che come me ritengano di aver subito danni dalla proposta del CENTRO ANIDRA, o altre, per valutare la possibilità di ev.diritto di risarcimento

  262. Anche io stesso problema di pollo. Cellulare samsung galaxy ordinato, pagato e NON SPEDITO!!!!
    Sul contratto di acquisto vi era scritto “consegna entro 5 giorni lavorativi” ma ora al servizio clienti mi parlano di spedizioni a partire dal 1 settembre. Chi ha avuto questo problema mi contatti su marcowhat83@gmail.com intendo intraprendere un’azione legale nei loro confronti e come vedo.. siamo in molti!!!
    Per ora non posso far altro che scrivere: NON COMPRATE NULLA SU GROUPALIA!!!!!!

  263. Cari Paolo, Marco e Stefano,
    anche io come voi il 20 giugno ho “acquistato” tramite Groupon il televisore Samsung fornito da Techmania e anch’io ho avuto le vostre stesse risposte…
    Ho appena mandato una mail a Techmania e sto aspettando la risposta per girare il tutto a Groupon e a questo punto anche all’Associazione dei consumatori….
    Mi auguro che comprino questi TV e riescano a spedirceli prima di andare in ferie …cioè entro il 15!!!! (secondo me li hanno venduti senza averli in magazzino…speravano nel crollo di prezzo e di poterli acquistare più avanti e invece gli è andata male….)

    Comunque teniamoci aggiornati
    Ciao
    Laura

    ps. Comunque è grave che Groupon dopo le segnalazioni ricevute continui a proporre prodotti di Techmania.

  264. Paolo, STefano, vi aggiorno sui miei ultimi passi, ma in realtà ho già deciso di attivarmi per altre vie. Giovedì ho chiamato Groupon, mi hanno assicurato che la “spedizione di gruppo” era per loro confermata da Techmania per venerdì e che ci sarebbe arrivato il tv lunedì, cioè oggi, ma io non ho ricevuto ancora nulla, ne mail di conferma di spedizione avvenuta. Il call center di techmania da giorni è staccato – buon segno no? : :|. Ho ricontattato oggi il call center di Groupon, e niente: la tipa questa volta non sapeva dirmi nulla di più se non: “mi lasci il suo numero che la faremo ricontattare dal responsabile del rapporto con il fornitore che ha in carico la spedizione”. Ma gira e rigira il risultato è che a più di un mese e mezzo dal pagamento non solo ancora nulla è arrivato, ma ancora nulla si sa di preciso sullo stato della spedizione. Paolo, Stefano se avete novità fatemi sapere, oppure scriviamoci direttamente (mi trovate qui: marcocatalanichiocciolatinpunto.it.
    Io tra l’altro il coupon l’ho pagato a Groupon, per me primi responsabili di questo pessimo servizio, per non dire altro, sono loro.

  265. Pare si vada a settembre. Ovviamente forse. Magari anche dopo. Groupon ora si è inventato che sì, cìè stato un forte ritardo, e ora deve ricompilare un file excel per recuperare i nomi e sollecitare techmania. Una barzelletta, se non ballassero 1000 euro

  266. ragazzi ci hanno fregato!
    questi hanno preso i soldi ed ora cercano di scappare!!!!
    Groupon vergogna!!!!!!!!
    hai un nome internazionale e la gente si fida di te!!!!!!!!!
    dovresti andare a comprare i televisori di persona e portarceli a casa tu con tante scuse!!!
    ma non finisce cosi’ !!
    cerchiamo di contattare tante piu’ persone incappate nella truffa e facciamo denunce di tutti i tipi:polizia postale, mia manda rai 3 e quant’altro ci viene in mente

  267. Ragazzi io ho acquistato due iphone 32 gb, il 5 luglio, scaduti i giorni per la consegna ho provato a contattare l’esercente che per un paio di volte mi ha detto che c’erano dei ritardi, poi scomparso, non risponde piú e poi a pensarci bene era un cellulare…che fesso che son stato! Chiamo Groupon che mi rispondono di non potermi rimborsare il coupon se prima non ricevo gli iphone, alla minaccia di denuncia mi hanno richiamato due volte offrendomi un iphone 16gb e 50 euro da spendere sempre da groupon la prima volta e 100 euro la seconda. Gli ho chiesto il rimborso totale, vediamo che rispondono, sono disponibile ad una azione legale collettiva, più si é e più voce avremo in capitolo, saremo stati anche fessi ad acquistare su internet ma in giro ci sono un sacco di truffatori e devono smetterla di fare soldi su queste trincee di call center ed email info alle quali nessuno mai risponde, e su poveri sprovveduti come noi che neanche ci si mettono a sporgere denuncia, per pochi euro, giocano molto su questo e fanno fatturati da paura

  268. per favore scrivetemi come fare a non ricevere piu le offerte di groupon e groupalia perche dove ce scritto: per non ricevere piu offerte clicca qui non succede niente

  269. Io non riesco cancellarmi dalle newsletter . C’è un errore quando si prova a cliccare sulla frase “Se non vuoi ricevere questa email Qui”.Ho provato mandare una e-mail, come dice il loro regolamento, ma finora non è servito a nulla. Eppure è um mio diritto cancellare i miei dati…….devo rivolgermi al GARANTE DELLA PRIVACY!?!?!?.

  270. truffata…
    acquistato un soggiorno che si è rivelato una sola e adesso stiamo cercando di ottenere un rimborso.
    Per un altro soggiorno i termini per la fruizione sono stati cambiati, ovviamente in modo unilaterale, dal fornitore ovviamente a suo vantagio.
    La cosa più difficile è ottenere una risposta e informazioni dai siti che “ospitano” tali venditori.
    Chi contatto? un indirizzo e-mail? in caso di mancata risposta che fare?
    Io ho acquistato alcuni voucher qualche tempo fa e man mano ne sto usufruendo.

    Sicuramente ora non acquisterò più su questi siti.

    Alla fine l’offerta non c’è, bene che ti vada ti rendono un servizio pari a quanto hai pagato (venendo meno la convenienza dell’acquisto collettivo).

  271. Anche io riporto un esperienza pessima con Groupalia: il coupon per soggiorno di 3 giorni in un Bed & Breakfast e’ praticamente impossibile, in quanto il numero di prenotazione non e’ mai raggiungibile.
    E’ evidente come Groupalia non verifichi affatto la qualita’ degli esercizi, e tantomeno si interessi della soddisfazione dei clienti.

  272. Marco, Stefano e Paolo….ho appena ricevuto il TV Samsung….stasera dovrei piazzarlo e mi auguro sia tutto a posto, visto che l’imballaggio è piuttosto distrutto…speriamo bene.

    Spero stiano arrivando anche i vostri.

    ciao
    Laura

  273. Ciao Laura e tutti. Rientro ora dal mare, e….sì ! TV arrivata, anche a me giusto ieri pomeriggio, dopo mail e telefonate poco serene, quando ormai si era già pronti sul piede di guerra ! la sto installando / aggiornando ora, ma pare funzi alla grande. TV spettacolare ! spero anche Stefano e Paolo abbiano avuto buone news….

    un abbraccio, marco

  274. Laura ,Marco ditemi x favore in che citta’ state…a me non e’ ancora arrivato niente e Techmania mi da’ un n° di trackind della SDA che corrisponde a una consegna fatta a Milano
    Help!!!!

  275. Anche io ho comprato lo stesso vostro televisore ma non è ancora arrivato nulla! Groupon mi ha detto di contattare techmania, ma sono settimane che telefono ed è irraggiungibile, così ho mandato una e-mail ma non ho ancora avuto risposta. Stefano, in che città stai? io sono di Bergamo.

  276. Provato mandare email con oggetto PRIVACY(cone da loro indicazioni nel regolamento) e volontà di essere cancellato da LETBONUS con effetto immediato…..per ora nulla è cambiato…..ci riaggiorniamo fra una settimana, ora vado in vacanza!!

  277. Ragazzi con Techmania le sorprese non finiscono mai……il televisore mi è arrivato lunedì dopo tanti casini…..adesso mi hanno inviato la fattura online di un’altro prodotto che costa 349,00 euro anzichè 949,00…..questi sono proprio da denuncia….spero si godino le ferie in qualche ospedale

  278. Siamo alle comiche
    non solo a me il televisore pagato a Groupon non è mai arrivato ma all’ennesimo sollecito mi mandano un n° di tracking dell’SDA che corrisponde a una consegna fatta a Milano alcuni giorni fa!!!!
    Chiedo chiarimenti e mi dicono che c’e’ stato un errore e che il tv me lo manderanno nel primo giorno utile !!!!
    ma che vuol dire ?!?
    i 2 mesi che sono passati dal mio pagamento non avevano giorni utili?
    e poi la chicca: le ricordiamo che la prossima settimana saremo chiusi per ferie….
    ma vi rendete conto?

  279. ciao io ho acquistato un coupon all’albergo Miramare di città sant’angelo c’è qualcuno che ha acquistato lo stesso coupon e ne ha usufruito?leggendo tutti questi commenti sono un pò preoccupata…

  280. Ragazzi non allarmatevi.. per fortuna non sono tutti uguali i siti di questo tipo. Ad esempio, da gli in romagna ne sta nascendo uno che come priorità ha proprio la qualità dei real e le consegne rapide. Groupon italia è troppo disorganizzato… w Tippest

  281. Stefano io sono di Sassari.
    Manda le mail di sollecito a Techmania e per conoscenza anche a Groupon…io ho specificato che entro 48 volevo ho il TV Samsung o il riaccredito dei soldi spesi e che in caso contrario mi sarei rivolta all’associazione dei consumatori.

    Insisti…in bocca al lupo
    Laura

  282. ho Acquistato un coupon per albergo Hotel Baia Verde di Ischia , il 11/8/2011 e oggi, 18/8/2011 non sono riuscito a contattare Grupon per confermare la prenotazione il 27 e 28 agosto.
    ciò dopo centinaia di tentativi telefonici, 8 email e 3 telefonate all’hotel Baia Verde.
    Ritengo che groupon sia tutta una truffa altrimenti non si spiega il loro atteggiamento di silenzio.
    Resto ancora in attesa e non avendo riscontro, il 27 mi presento all’Hotel Baia Verde e se non mi soddisfano mi rivolgerò ai carabinieri.

  283. Ragazzi, capisco la vostra rabbia se i siti non vi rispondano alle vostre mail. E avete anche ragione. Ma per favore non parlate di truffa senza verifiche accertate, altrimenti siete querelabili per diffamazione. Se poi siete convinti di aver subito una vera truffa, vi consiglio di procedere per via legale. 😉

  284. La “verifica! è che da oltre un mese tento di far valere inutilmente il mio diritto di “privacy” di cancellarmi dal sito di LETBONUS. Sono già da un bel po’ “fuorilegge” visto che continuano ad inondarmi di posta non desiderata. Penso di rivolgermi all’Associazione Conumatori e…contiunare a fare una “bella” pubblicità.

  285. Ho acquistato tempo fa un “giro pizza” a Torino con groupalia, peccato che il numero indicato (prenotazione obbligatoria) NON RISPONDA MAI. Il coupon scade il 24 agosto ma non sono riuscita a prenotare pur provando a telefonare tutti i giorni… Ho scritto a Groupalia tramite il form ma senza avere risposta. Ho provato a telefonare al numero indicato come servizio clienti ma risulta inesistente… che fare??

  286. Cari tutti, come è andata a finire con i vostri televisori samsung 40 pollici da Groupon (UE40D7000)? il mio funziona alla grande, ma il retrogusto dell’esperienza e del servizio rimane comunque amaro. Sarà forse per il fegato grosso che ci siamo rimediati. anche se alla fine per fortuna è stata solo un’esperienza infelice con lieto fine da raccontare in vacanza agli amici.

    x Joja: sono d’accordo nel non alzare i toni…ma rimango convinto che il servizio ricevuto è stato davvero da terzo mondo. E quando la cifra affidata al web è consistente, primo è difficile stare tranquilli, secondo ho il sospetto che alzarli, i toni, aiuti di sicuro a farsi sentire. Da Groupon, Techmania ma soprattutt9 da tutti gli altri utenti.

    Buone vacanze ! e sopravvivenza al caldo !

  287. Ho acquistato il coupon per una cena a Il Rifugio dell’Elfo a Bracciano, ho telefonato per la prenotazione e mi è stato detto che, a causa del cambio di gestione del locale, il coupon non è utilizzabile. Spero di ottenere il rimborso altrimenti mi rivolgerò all’associazione dei consumatori.

  288. Ho acquistato su Groupon nel mese di APRILE un coupon per dei trattamenti corpo a Roma presso il centro estetico L’ESSENZA in Via Padre Semeria……..pensando di poterli fare prima delle vacanze estive, 🙂 :):)
    Ho cominciato a chiamare il centro estetico al ricevimento del coupon, altrimenti non avrebbero fissato l’appuntamento…..per farla breve dopo varie telefonate al centro estetico sono riuscita a fare la “visita” il giorno 8 AGOSTO e sapete quando comincio i trattamenti a OTTOBRE !!!! perchè il centro ha un solo macchinario e le richieste sono TANTISSIME e riescono a soddisfare tutti i coupon.Mi chiedo, come si fa ad inserire un offerta su GROUPON quando si ha un solo macchinario ?

  289. ciao a tutti, vorrei fare la voce fuori dal coro: io con groupalia mi trovo benone. In particolare a Paola Banchio vorrei dire che anch’io ho acquistato il giro pizza scadente il 24 agosto, sono passata i primi di agosto davanti al locale e sono entrata prenotando per il 22 agosto sera. Venerdì la titolare, gentilissima mi ha chiamato dicendomi che il locale era chiuso e non poteva riaprire ma che groupalia mi avrebbe rimborsato e oggi ho mandato la mail di richiesta, alla quale ha risposto la routine del server che mi avrebbero contattato entro pochi giorni. in altre occasioni li ho contattati e hanno sempre risposto, quindi non ho motivo di dubitare che non lo facciano più. Per tutti gli altri acquisti non mi posso lamentare: i locali erano aperti, qualcuno meno dignitoso dell’altro, altri invece eccellenti, servizi ricevuti nei tempi e in linea con le condizioni di acquisto del coupon. Groupon non lo conosco, ma di questo non ho motivo di lamentarmene e l’ho segnalato a molti amici, tutti altrettanto contenti. Per coloro che non desiderano più ricevre la posta c’è comunque sempre lo strumento della posta indesiderata, se proprio da fastidio vedersi arrivare le mail. Nadia

  290. Spaghettata allo scoglio a Lido Adriano, Ravenna, 19 euro per due su Groupalia, a dir poco spettacolare (c’è ancora per qualche giorno).Locale un po’ spartano ma qualità del cibo, ottima. Poi abbiamo scoperto che lo stesso Ristorante effettua un servizio buffet per i villeggianti a 10 euro tutto compreso, anche il caffè,a dir poco spettacolare. Questo il caso dove il ristoratore offre un qualcosa su cui non guadagnare, vedi “spaghetto allo scoglio” per poi far conoscere le altre sue offerte a cui io, con i miei amici, abbiamo aderito per più volte essendo lì in vacanza.

  291. Ciao a tutti… beh anche io faccio un po’ la voce fuori dal coro.
    Ho acquistato per la prima volta l’11 agosto su groupon: Iphone 4. Tempi di consegna indicati: circa 20 giorni.
    Ieri (24 agosto), con una settimana di anticipo ho ricevuto il mio Iphone, che sembra funzionare perfettamente.

    L’unico neo è che non ho ricevuto né fattura, né ricevuta fiscale. Ho chiamato, quindi, il numero verde Groupon. Primo tentativo: 10 minuti di attesa, dopodiché cade la linea. Secondo tentativo: dopo 5 minuti risponde un operatore che mi informa che la fattura, normalmente, viene inviata da techmania in formato cartaceo dopo alcuni giorni dall’invio del prodotto. Staremo a vedere…ma per ora sembra andato tutto liscio!

  292. Ho ottenuto il rimborso sul conto groupon dopo soli 4 giorni, hanno dimostrato serietà e solerzia.

  293. Anche io ho acquistato, come Salvatore qualche commento fa, tramite Groupon un coupon per l’Hotel Baia Verde a Ischia e, ingenuamente, pensavo di aspettare che passassero le settimane di punta per ricevere una risposta alla mia mail. Credo ormai che non sarà così … Il servizio clienti di Groupon è scandaloso, le signorine al telefono, pur gentili non sanno niente e per email sono capaci sono di fare copia e incolla preconfezionati. Il mio coupon risulta utilizzato e certo non da me … sto per chiedere il rimborso, ma sono sempre più convinta che si tratti di una truffa. Un’esperienza pessima da tutti i punti di vista! Se qualcuno ha acquistato lo stesso coupon e ha gli stessi problemi potrebbe farmi sapere come gli è andata? chiaramorassut@libero.it Grazie

  294. Nadia e’ per te: nn avevo dubbi che fissi tu. Adesso provero’ ad acquistare qualcosa anche io su groupalia … Speriamo in bene…,

  295. Christy non so chi sei.
    Ieri sera ho cenato al Sabor latino con coupon groupalia: spettacolare! cena caraibica ottima, servizio eccellente. Ero già stata un’altra volta in questo locale come cliente normale e non ho notato differenze fra la cena di ieri sera e la volta precedente.
    Intanto Groupalia mi ha risposto che provvederanno a riaccreditarmi il coupon inutilizzato del giro pizza.

  296. Ciao, ho acquistato il 20/6 2 tv LG Da techmania tramite groupon, ma ad oggi non ho ancora ricevuto nulla… Ho ricevuto 2 mail con comunicato il ritardo e una sola risposta alla mail: entro 5 giorni lavorativi riceverà l’ordine…ovviamente dopo non hanno comunicato più nulla e non rispondono più alle mail. Cosa devo fare ? Grazie

  297. A coloro che hanno acquistato il coupon per Ischia (Salvatore e Chiara o altri ancora..) chiedo: ma alla fine, ci siete andati a Ischia oppure no? Grazie…così mi regolo di conseguenza…:)

  298. Anche voi come me avete subito disagi in seguito all’acquisto del coupon di Groupalia per il soggiorno presso l’Hotel Serpiano? Raccontatemi, sto valutando se procedere per vie legali.

  299. salve a tutti,

    anche io ho comprato un iphone4 il 5 luglio e ad oggi non ho ancora ricevuto risposte. ho chiamato 2 volte il venditore (shopdiscount): a luglio mi è stato proposto un iphone bianco perchè non c’era nero, poi dopo averli ricontatti tramite mail mi è stato detto che le spedizioni erano state passate a groupon. sono 10 giorni che li chiamo mando mail etc… ma ancora niente, dicono che contatteranno l’ufficio competente che risponderà il prima possibile etc.. ormai penso di essere arrivato alla saturazione. penso che contatterò unione nazionale consumatori e se sarà necessario farò scrivere da un avvocato. un servizio INDECENTE. primo ed ultimo acquisto.

  300. @Emanuele ci spieghi perché ti dovrebbero contattare i miei lettori? Se non motivi questo commento, dobbiamo purtroppo toglierlo per evitare spam

  301. Ciao Joja, il motivo l’ho scritto nel primo post: in seguito a disagi subiti successivamente all’acquisto del coupon citato sto valutando la possibilità di procedere per vie legali. Nel caso in cui altri come me abbiano avuto problemi con l’offerta li invito a contattarmi all’indirizzo ing.aggio@yahoo.com per un’eventuale azione legale congiunta. Grazie dello spazio che offri.

  302. Io ho comprato diversi coupon su Groupon sempre andati a buon fine…
    Cena ottima al ristorante ligure a Milano… Week end da favola in borgo medievale sui colli riminensi…
    Ora mi aspettano altre due cene e un 2 giorni sul lago e credo che non rimarrò delusa…

    Ciaoo

  303. Il 20/8 ho acquistato un coupon con Groupon per un hard disk esterno. Sarò limitato io, ma tra questioni personali della massima importanza e la mia incapacità a trovare dove infilare i miei dati e il codice del coupon non sono riuscito a prenotare entro i 7 giorni previsti da techmania, che tra l’altro mi risponde alla mail che gli avevo inviato dicendo che i dati li dovevo schiaffare su Groupon e non sul loro sito… dove però ancora lo devo capire.
    A 9 giorni “solari” dall’acquisto del coupon chiedo a Groupon se era ancora possibile prenotare e, in caso contrario, di rimborsarmi (Il diritto di revoca è valido per 10 gg LAVORATIVI).
    Il customer care mi risponde in maniera FULMINEA che sono spiacenti ma non posso più prenotare… e NEANCHE chiedere il rimborso!!! O.O
    Gli ho copiato ed incollato l’avvertenza sul diritto di revoca sottolineando il fatto che la stessero palesemente violando, li ho minacciati di non acquistare più niente da loro, ho detto loro che ho informato mi manda rai 3 (fatto davvero) e che sto per rivolgermi a qualche associazione (tutto ciò in mail differenti dal 29/8 ad oggi) ma la celerità che hanno dimostrato nel tentare di raggirarmi ha lasciato il posto a un silenzio di tomba… intervallato da una sorta di “eco telematica” che mi ritorna i messaggi che invio al Customer Care insieme allo storico dei messaggi precedenti.
    Se non cambiano modo di trattare la gente prevedo un declino fulmineo quanto la loro ascesa per questi gruppi d’acquisto… per ora groupalia non mi ha deluso, ma groupon con me ha chiuso! A chi ha già un coupon dico: Pregate che tutto vi vada bene e pensateci 3 volte prima di compare il prossimo coupon con questi saltimbanchi…

  304. Esperienza negativissima con Groupon. Ho aderito agli inizi di luglio all’offerta per 3 notti ad Ischia con mezza pensione per 2 persone a 149 euro – albergo Antares di Lacco Ameno. Dopo l’acquisto del coupon il numero di riferimento dell’albergo risultava sempre occupato. Dopo qualche giorno ho contattato Groupon che mi ha fornito un altro numero, di cellullare, al quale mi hanno risposto dopo numerosi tentativi dopo diversi giorni. Alla fine mi hanno fornito un indirizzo e-mail ischia@caprigruppo.it a cui inoltrare la richiesta, cosa che ho prontamente fatto. Alla fine di luglio, dopo diverse mail per definire il periodo, mi confermano dal 4 al 7 settembre,senza fornirmi ancora il nominativo del nuovo albergo (l’Antares era sparito) ma invitandomi a trasmettere i nominativi delle due persone dopo ferragosto. Fatto anche questo e MAI più sentiti, nonostante mie ripetute e-mail, sollecitazioni presso Groupon, i quali candidamente mi hanno suggerito di chiedere il rimborsoBella forza, dopo due mesi che aspettavo questi giorni di vacanza! Alla faccia dell’ efficienza e professionalità. Non mi sembra un modo onesto di lavorare, Groupon dovrebbe controllare e verificare con attenzione l’affidabilità dei propri partner. Loro si dichiarano disponibili a rimborsarti, ma non ottemperare a quello che mi hai offerto e che io ho pagato non meriterebbe un risaricmento?
    Sono veramente arrabbiata e delusa…..
    Grazie dello spazio offertomi,
    Antonella

  305. Salve
    Anche io come Chiara Morassut e salvatore ho acquistato due coupon per un soggiorno presso l’Hotel Baia Verde di Ischia, ma nel mio caso l’acquisto è stato effettuato su Groupalia. Dopo aver, contestualmente all’acquisto, inviato come da istruzioni, una mail con le date in cui avrei preferito soggiornare presso la struttura e utilizzare quindi i due coupon all’indirizzo ischia@caprigruppo.it, non ho ricevuto alcun riscontro, fatta eccezione per una risposta inviata in automatico in cui mi veniva detto che la mia richiesta era stata presa in carico. Ad oggi dopo un più di un mese, non ho ricevuto alcun riscontro. Chiamando l’albergo mi è stato detto di recarmi comunque presso la struttura, di pagare per il soggiorno e poi di chiedere il rimborso. Volevo rispondere al caro albergatore. Ca Nisciun e Fess !!! Questa cosa puzza di truffa, inviando mail in cui sollecitavo risposte, mi sono reso conto che il messaggio inviato automaticamente come risposta ha cambiato dicitura e che ora invece di assicurare, sulla presa in carico della richiesta, comunica che le disponibilità per il mese di Settembre sono terminate e quindi le restanti richieste verranno se possibile smistate sul mese di ottobre. Sono allibito !!!

  306. Oddio… ho letto il commento di Salvatore e mi sto deprimendo! Anche io ho comprato l’Hard Disk esterno che non mi è ancora arrivato peraltro (89€!!!!), non mi rispondono alle mail e il SerVizio CLienti cade in continuazione, non riesco a mettermi in contatto…. finora mi ero sempre trovata bene ma in effetti il massimo che avevo speso erano 29 €. Ora però ci ho perso un sacco di soldi! Che possiamo fare? Un’associazione di consumatori?

  307. @ Ornella: Io su consiglio di un amico avendo pagato con paypal ho aperto una discussione che se non si risolve entro 20 gg diventerà reclamo ufficiale e deciderà paypal chi ha ragione. Se tu hai pagato con paypal ti consiglio di fare lo stesso e a tutti gli altri consiglio di usare paypal per questo genere di acquisti “a rischio”. Non so come andrà a finire ma se non sono pappa e ciccia con grupon quelli di paypal dovrebbero darmi ragione, e forzare il rimborso.

  308. Avevo lasciato un commento negativo su Groupalia, ma ieri, dopo che mi avevano contattato tramite mail quelli di Groupalia, mi sono ritrovato l’accredito sulla carta di credito. Ho dovuto mandare 3 mail a Groupalia, attendere le loro risposte, ma alla fine il rimborso è avvenuto completamente. Quindi, non disperate!

  309. Si, anche a me hanno detto che mi rimborsano… al momento sono in viaggio, connesso al volo, ma appena torno verifico e vi faccio sapere

  310. Buongiorno, invece lamia situazione è stata questa:
    a giugno ho acquistato un coupon relativo ad una notte per due sul lago di Garda a San Zeno di Montagna con Groupalia.
    Sinceramentequesta è stata la prima e ultima volta.
    Vorrei lamentarmi del fatto che non sono riuscita a prenotare per il week end ( anche volendo prenotare con piu’ di un mese d’anticipo), in quanto il ristoratore diceva che per i week end erano pieni fino al mese di ottobre ( casualmente la data in cui il cuopon scadeva).
    soggiorniamo la notte tra il venerdì e sabato, camera microscopica con bagno cieco le cui tubature emanavano un forte odore di fogna che inevitabilmente si diffondeva in tutta la camera.
    ora suggerisco di far inserire nella descrizione per quegli alberghi che non intendono riservare i week a chi acquista i coupon di indicare da lunerdì a venerdì la disponibilità e non di creare specchietti per le allodole ingannando la gente, visto che acquistandoli loro i soldi se li intascano subito!

  311. Mi sta capitando la stessa cosa accaduta ad Alessandra solo che io sinceramente non posso usufruire di giorni durante la settimana causa lavoro di mio marito e quindi ho inviato 2 mail a Groupalia per poter cambiare od avere rimborso ma al momento dopo più di un giorno non ho ricevuto alcuna risposta in merito, in compenso i soldi se li sono presi subito!!!
    Sottoscrivo in pieno la proposta di Alessandra e metto in guardia chiunque voglia rischiare di prenotare pacchetti da Groupalia.

  312. Vorrei sapere come devo fare x parlare col centro assistenza di Groupon.. in merito ad un mio acquisto fatto i primi di settembre e poi mi sn dimenticata di stampare il coupon..cancellando anke l’offerta dopo ke ho pagato!! Compongo il num 8004768766 ma nn ho mai la linea, cioè dicono sempre kele linee sn occupate. Qualcuno mi saprebbe dire quale altro num devo fare???
    Grazie a tutti

  313. volevo dire ma se uno prima di acquistare il coupon telefona x prenotare e dopo aver prenotato acquista il coupon, in questo modo se non è disponibile il giorno che vogliamo evitiamo di pagare!!!!
    dobbiamo farci furbi…

  314. Ho comprato un IPAD2 3G 16gb da Groupalia oggi è arrivata la busta che doveva contenere il mio IPAD. Ho trovato 4 fusibili cinesi!!! è stata una truffa!!! Ora ho mandato delle mail e sono in attesa di una risposta

  315. Ho comprato un IPAD2 3G 16gb da Groupalia oggi è arrivata la busta che doveva contenere il mio IPAD. Ho trovato 4 fusibili cinesi!!! è stata una truffa!!! Ora ho mandato delle mail e sono in attesa di una risposta. contattatemi a machibi@libero.it se siete stati truffati anche voi

  316. Ho acquistato due coupon per il ristorante “La grotta azzurra”, ma poterli spendere è molto laborioso, è più facile prenotare una tac presso il servizio sanitario nazionale che non una cena presso il suddetto ristorante.
    Nello specifico, ho telefonato oggi, 17 settembre, ed il primo giorno dispomibile per i possessori di coupon era il 22 di ottobre.
    Per non perdere il vaucher ho accettato, ma andare una sera ad un ristorante non si puo’ programmare con oltre un mese di anticipo, tutti i giorni mangiamo bene a casa:si esce per evasione!

  317. Ciao a tutti,
    ho avuto una brutta esperienza con Groupon, ma mi ritengo fortunata per i tempi di risoluzione del problema in quanto nel giro di una settimana mi sono vista restituire l’importo versato. La mia esperienza non è diversa dalle altre: l’invito recitava così “UN SOGGIORNO DI 2 NOTTI PER 2 PERSONE IN MEZZA PENSIONE CON COLAZIONE, APERITIVO,SERVIZIO DI NAVETTA ALLA SPIAGGIA E PISCINA”. La destinazione era Ischia, l’importo di €99,00. “Fantastico” mi sono detta e l’acquisto è stato immediato. Il coupon aveva validità dal 17/06/2011 al 17/12/2011. Le condizioni erano le seguenti:”valido tutti i giorni in base alla disponibilità. Non utilizzabile dall’1 al 28 agosto”. Tempestivamente contatto il partner per prenotare, scegliendo la data a me congeniale del 09 e 10 settembre 2011. Purtroppo per il mese in questione era già tutto prenotato (ovviamente avevo detto di possedere il vaucher Groupon), la fruibilità rimasta era per il mese di ottobre week end esclusi. Piuttosto indispettita chiamo una seconda volta nella veste di una cliente interessata a ricevere informazioni circa prezzi e disponibilità per il mese di settembre. Era possibile effettuare la prenotazione scegliendo tranquillamente uno dei qualsiasi 4 fine settimana del mese.Ho chiesto, quindi, di procedere e ho detto di possedere il coupon, allora mi è stato spiegato che “noi di Groupon” avremmo dovuto scegliere tra le date decise dal partner. Potete immaginare la delusione e la rabbia, a questo punto sono iniziati i reclami verbali e scritti fino ad arrivare alla richiesta di rimborso che furbescamente intendevano accreditare sul conto Groupon, naturalmente non ho accettato!!!!!! Un ultimo inciso: il coupon era utilizzabile entro il 17/12/2011 ma la struttura chiude i battenti dal primo di novembre per tutto il periodo invernale!!!!!!!!!!! La validità riportata era di 6 mesi ma l’effettiva fruibilità di due, se si concede il beneficio del dubbio per il mese di luglio!!!!!

  318. Ciao a tutti, sono anche io un cliente di Groupalia ed ho acquistato da loro un TV.
    Vi scrivo per la questione della ricevuta fiscale/scontrino perché, essendo un privato, VOGLIO due anni di garanzia sul TV e non voglio la fattura con la quale avrei diritto ad un solo anno di garanzia ( come prevede la legislazione in materia).
    Dopo aver inviato innumerevoli email mi hanno mandato un documento con su scritto “ricevuta” che di fiscale non ha proprio nulla ( come confermatomi dall’Agenzia delle Entrate ).
    Ho scritto loro una ulteriore email e sono in attesa, non appena avrò risposta vi aggiornerò.
    Voi come avete risolto ?
    Grazie.

  319. Mhmm…acquistato il 16 Agosto, spedizione a partire dal 2 Settembre ancora nulla.
    Da Graoupalia, servizio customer service solo con numero a pagamento, anche se hanno una mail alla quale rispondi solo se li chiami.
    L’unico contatto con il venditore..una mail senza riferimenti commerciali alla quale non rispondo.Un clamorosa SOLA da 500 euro?!..vedremo..tra poco me lo farò dire dalla Polizia Postale.Aspettate prima di comprare iPhone/iPad da loro.Alla prossima..

  320. Ciao a tutti ho risolto il problema da solo visto che groupalia nonostante le mail e le telefonate non si è fatta proprio sentire. Per chi si dovesse trovare nella stessa situazione mia visto che su groupalia non lo specificava anzi diceva che il negozio era a Milano il vero rivenditore è d2store.com si trova ad Ariano Irpino (AV). Dopo averlo scoperto sono andato di persona 1hr 30min di macchina. Lui ha dato la colpa al corriere della truffa a me poco fregava io volevo il mio Ipad2 molto incazzato sono entrato nel negozio e la situazione si è risolta con il negoziante che mi ha dato il mio Ipad2.

  321. Mina Liuni says:…

    In riferimento alla mail di mina liuni, se vai sul tuo account e clicchi sul mio conto, o i miei acquisti vedrai una sezione in cui sono elencati tutti i buoni, spesi e non. Da li scarichi tutto agevolmente e stampi il voucher.

  322. Sono cliente di Groupon da circa un anno e ho comprato ogni tipo di voucher, prevalentemente cene e qualche attività sportiva da fruire in giornata. Il vero reclamo lo farei ai commercianti che quando vai a spendere il voucher ti trattano evidentemente con 2 pesi e 2 misure. Tanti di loro ti chiedono di premettere all’atto della prenotazione se sei cliente Groupon e già li è evidente che vogliono darti un servizio che sia in funzione di ciò che spendi. Ma la cosa che mi da fastidio è: ok sarà pure vero che per 29 euro a coppia non puoi pretendere di mangiare un intero bue muschiato delle Ande con contorno di patate novelle, ma ricordiamoci che per loro stare su un sito a diffusione nazionale, le cui pubblicità le trovi postate su facebook, via mail, su siti vari è un ritorno di immagine quindi non credo proprio che ci vadano a perdere, perché nessuno è così ingenuo da darti un servizio se ci perde e poi volevo segnalare un’altra cosa che non mi piace, e lì credo che Groupon dovrebbe svolgere un’attenta funzione di controllo: non è credibile che ci siano venditori che ti fanno offerte del tipo: “cena di pesce antipasto, primo, secondo e UNA flute di vino da 149 euro a 45 euro” dai ma davvero ci sono posti dove pagheresti 149 euro a coppia per mangiare del pesce? ci sono posti dove per una abbuffata col pesce pescato mezz’ora prima paghi la metà.. cioè con 149 euro in cucina ci voglio capitan findus col grembiulino che mi fa il merluzzo fresco.. oppure quelli che ti dicono che fanno prestazioni odontoiatriche o mediche da 900 e passa euro a 160.. credo che sia legittimo crearsi qualche dubbio. Concludo segnalando una cosa negativa che è successa con un voucher, compriamo la cena di carne con la dicitura “tagliata di manzo all you can eat”, allora se l’inglese non è un’opinione letteralmente significa tutto ciò che puoi mangiare, quindi dovrebbero portartela fino a sfondarti, ma il venditore ce ne ha portato giusto una porzione per 2 appena sufficiente e subito dopo il dolce.. lo segnalerò a Groupon..

  323. SCANDALOSI… Non ho mai avuto problemi con acquisti su internet prima d’ora o meglio prima di conoscere GROUPALIA. Ricevuti a casa coltelli MIRACLE BLADE SERIE 3 completamente tarocchi non tagliano neppure il burro… Contattato il servizio di assistenza dopo varie mail mi rispondono di rispedire a spese mie il pacco indietro. Senza alcuna garanzia di rimborso. Ho fatto un altro acquisto morale della favola mi arriva a casa un prodotto sbagliato ricontatto l’assistenza e mi dicono di scrivere ad una mail. Scrivo e li mi rispondono che non centrano nulla con il pacco. Assistenza davvero inesistente e quando c’è non funziona. Sono Deluso e sconsolato.

  324. ciao sono un nuovo cliente e come primo acquisto gia ci sono problemi per ora il servizio clienti mi ha risposto subito ma sono comunque in attesa di info per usufruire del vaucher o essere rimborsato.vi terrò aggiornati.

  325. ciao a tutti, io vorrei acquistare su groupalia un materasso matrimoniale per fare un regalo. sono 400€ e non vorrei ci fosse di mezzo una truffa! non so se contattare prima il sito del venditore e chiedere delucidazioni oppure evitare questi siti e andare in un negozio vero? dai vs commenti mi sembra più che la fregatura sia da parte dei commercianti, più che del sito vero e proprio…

  326. @Valentina io chiamerei il sito del venditore per chiedere tempi di consegna per l’acquisto con il voucher.

  327. Dopo 1000 rodimenti di fegato, altre e tante telefonate a numeri 199 ed una sequela di email sono riuscito a scoprire il nome del partner e ad ottenere il mio iPad..gran fatica!
    Da sottolinerare la scarsa attenzione per il cliente dimostrata da Groupalia. comunque alla fine è andata..

  328. nel mese di aprile 2011 ho acquistato una proposta tagli capelli illimitato da aprile al 15 agosto…ne ho presi due coupon uno per me,un altro per la mia amica..fortunatamente il negozio si trovava di fronte al marciapiede di casa nostra..pensavamo..che fortuna.che affare..macchè..il primo appuntamento siamo riuscite a stento a farcelo dare negli orari decisi dalla parrucchiera ,che d’altronde lavorava da sola nel negozio…prima mettono offerte ,poi non riescono a smaltire i coupon ed accontentare la clientela!! per quando riguarda la descrizione tagli illimitati..bè vi diro’ che piu’ ndi tre volte non mi ha concesso la titolare del negozio..diceva che era sempre piena..mentre avendo la fortuna di avere il negozio di fronte casa mia ..vedevo il negozio quasi sempre vuoto..al che ho scritto a grupalia spiegando l’accaduto..loro si sono scusati e mi hanno regalato due buoni di 5 e 10 euro da spendere sui prossimi acquisti ..fin ora non ho trovato offerte che mi interessavano..ora che avevo trovato una offerta che mi garbava ..mi hanno sottratto i due buoni..ho scritto via mail groupalia mi hanno risp che una volta scaduti non potevo far nulla..tutto cio’ per una settimana di scadenza piu’ del previsto..questo non è leale perchè non è passato un anno e le offerte precedenti non mi inte3ressavono..dovrebbero andare incontro le persone che acquistano …ed accertarsi che le proposte dei negozianti corrispondono a cio’ che è da descrizione….per altri acquisti invece erano tutto ok!!!

  329. Quando ho chiesto il rimborso per un soggiorno, visto che non sono riuscita a prenotare (cellulare del proprietario sempre irragiungibile) mi è stato risposto che non è possibile perchè loro usufruiscono solo di partner eccellenti!!! Pessimo servizio!!! Mai più acquisti su quel sito!!!

  330. ciao a tutti,
    io ho acquistato un coupon per notebook con sistema operativo windows 7 mi è arrivato free dos… ora dopo innumerevoli minacce e per nulla aleatorie… mi sono accordata per restuituzione prodotto tramite corriere (pare che mi rimborseranno anche il corriere) e una volta consegnato il prodotto pare che mi rimborseranno sia spese di spedizione che coupon…
    sperem… io non mi fido troppo
    il customer è inesistente e il loro personale il più delle volte non sa dare risposte esaurienti… è tutto molto improvvisato e truffaldino.

  331. A luglio ho acquistato una macchina universale da cucina Bosch da LetsBonus, costo 99,90; ho chiesto via mail la garanzia, mi hanno risposto subito che avevano bisogno dei dati di acquisto (come se non li avessero), prontamente li ho inviati. Ho spedito molte mail di sollecito, a fine settembre non ho ricevuto niente, non mi hanno più risposto. A voi le conclusioni.

  332. Ciao
    io ho avuto una pessima esperienza con l’acquisto di un coupon da Kgb deals… ho segnalato al servizio clienti che il venditore non mi ha mai dato la possibilità di usufruire dell’acquisto.. si trattava di 4 pieghe ma non c’era mai posto per una prenotazione! La risposta del servizio clienti.. NESSUNA!

  333. Anche io sto avendo da circa 2 mesi problemi con groupalia. Ho acquistato un coupon per un soggiorno a Ischia. Non sono riuscito a prenotare perchè il loro partner non risponde ad email e telefonate. Ho chiesto da tempo il rimborso e non ricevo nessuna risposta concreta…è come se aspettassero che io mi dimentichi dei 328 euro che mi hanno rubato…

  334. Ho acquistato su groupon l’offerta 10 fanghi con massaggio a 49 euro a san Giovanni in p. Bologna ma per errore di groupon non è stato messo il limite di acquisto dell’offerta e il centro si è rifiutato di farmi spendere il buono come me credo ci siano altre 800 persone come da acquisti effettuati. Ho già contattato groupon per il rimborso ma ancora nulla. La signora del centro estetico ha detto che per cortesia mi farebbe spendere i 49 euro in un altra prestazione ma nOn ovviamente nei 10 massaggi! Ma allora che offerta sarebbe????

  335. Ciao a tutti, io vorrei disdire quelle maledette mail che mi mandano ogni giorno da groupalia.
    Ho già fatto la disdetta 3 volte, ho mandato mail, mi hanno risposto un mese fa di aver avuto problemi con le disattivazioni, ma che avevano sistemato.
    Invece continuano ad arrivare!
    Come fare?

  336. Ho acquistato da Groupalia un buonoda € 9 per una seduta di riflessologia plantare e massaggio linfodrenante a Bologna vicino a casa mia ma, dopo essere andata sul posto mi sono accorta che lo Studio Medico non c’è e per telefono, ovviamente cellulare e dopo tanti tentativi a vuoto, il “Dottore” mi ha detto che il suo Ambulatorio è dall’altra parte della strada e che quello indicato sul coupon è solo un punto di ritrovo.
    Premetto che è un coupon valido per sole donne…..
    Io ho preso l’appuntamento ma devo ammettere che è una situazione poco chiara….. vero è che al massimo perdo 9 euro ma se fosse “poco serio” vorrei farlo smettere e segnalarlo alle forze dell’ordine.
    Ho visto che ha già fatto altre offerte precedenti su Groupn e Groupalia, qualcuno sa qualcosa?
    Grazie

  337. lasciate perdere groupon, groupalia, etc
    il meccanismo NON funziona, non si capisce la questione,

    chi offre il servizio dice che è colpa di groupon, groupalia, etc
    a me sembra che vogliono farsi pubblicità gratis, prima si iscrivono e poi ci ripensano
    io so solo che SONO SOLDI BUTTATI

  338. Io però mi sono sempre trovata bene: abbonamento palestra ad ottimo prezzo! cene ottime, senza problemi di prenotazione e trattamento cordiale, cure estetiche accessibili, articoli di abbigliamento superscontati.
    All’inizio avevo temuto per la difficoltà di raggiungere il servizio clienti di Groupalia, ma in realtà non ce n’era bisogno: l’articolo era già in spedizione ed è arrivato prima del previsto.
    Forse sono stata fortunata…

  339. GLI ACQUISTI CON GROUPON ETC SONO SOLDI BUTTATI AL VENTO
    QUANTO OFFERTO NON VIENE ONORATO DAGLI ESERCENTI
    E QUINDI SONO SOLDI BUTTATI

    a chi è rimasto fregato come me propongo di raggrupparci e magari di alla trasmissione “mi manda rai tre” che sta per ricominciare

  340. proposta:
    mandiamo tutti una mail a mi manda rai tre con le esperienze negative
    e magari qualcosa si smuoverà
    CON GROUPON, ETC SONO SOLDI BUTTATI AL VENTO

  341. Io (come decine di miei amici) non ho avuto problemi né con Groupalia né con Groupon: ho acquistato decine di coupon, e ormai posso dire di avere una certa esperienza. Nella maggior parte dei casi, i problemi si possono evitare facendo una telefonata prima dell’acquisto: se ci interessano cene o soggiorni in determinati giorni, basta chiamare PRIMA il partner e verificare la disponibilità, non mi sembra tanto difficile! Allo stesso modo per trattamenti estetici o abbonamenti: io prima chiamo, e mi faccio confermare le condizioni, poi eventualmente compro. Spesso sono i partner ad essere scorretti (vendono più coupon di quanto possano gestirne, o prevedono pagamenti aggiuntivi inizalmente non descritti), e gli acquirenti un po’ incauti…
    Discorso diverso per chi ha acquistato beni che poi non sono arrivati (telefoni, tv)… Onestamente io ho comprato solo la Wii tramite Groupalia, e l’ho ricevuta in anticipo rispetto al previsto… ma per tutti gli altri che hanno avuto problemi posso solo capire che siano arrabbiati… e nel dubbio eviterò di fare acquisti del genere per centinaia di euro!

  342. scriviamo tutti a mimandaraitre, sul sito nella sezione contattaci è possibile scrivere
    scriviamo tutti per sollecitare di trattare il caso di groupon, etc
    potremmo esercitare una class action e chiedere un rimborso per tutte le rotture che ci ha procurato

    inoltre io ho chiesto la cancellazione dalla newsletter almeno 10 volte e invece continuano a spedirmi mail, ad inondarmi la casella di posta
    potrebbe essere violazione della privacy

  343. Ciao a tutti, io continuo a dissentire.. intanto Groupalia mi ha anche rimborsato i 9 euro dell’unico coupon che non ho potuto utilizzare perchè intanto il locale aveva chiuso. Per il resto sto continuando a comprare e continuo a non avere problemi. Sarò fortunata, ma a me sinceramente non hanno dato problemi, anzi….

  344. Anche a me, Nadia, fin’ora è andata bene, ma credo che chi ha avuto disservizi (e di che portata!) abbia tutto il diritto di protestare e far sentire la sua voce: a sua tutela e a tutela nostra futura …(non si sa mai!)

  345. Sarò ripetitiva, ma secondo me gli unici che hanno motivo di lamentarsi sono gli acquirenti che non hanno ricevuto il bene…
    Tutti gli altri, nella maggior parte dei casi, sono solo un po’ ingenui… Comprare a scatola chiusa, senza alcuna verifica, è da incoscienti: comprereste abiti on line senza averli provati, solo perché sono a buon prezzo??!

    Spero che Mi manda raitre abbia cose più serie di cui occuparsi…

  346. Certo Daniela, hai ragione e chi è stato truffato ha il sacrosanto diritto di protestare, mi spiace solo che nessuno porti anche la propria esperienza positiva, perchè non è vero che questi siti sono una truffa e basta. Io non ho mai voluto comprare oggetti, forse una prudenza preventiva mia, o semplicemente la difficoltà a farmeli consegnare essendo sempre fuori. però cene, viaggi, trattamenti estetici, occasioni di riparazione auto… insomma i servizi offerti e che ho acquistato non mi hanno delusa, anzi ho avuto modo di acquistare ad un prezzo inferiore dei servizi che mi servivano, e questa è la filosofia dei gruppi di acquisto: siamo tanti e spuntiamo un prezzo di favore.

  347. L’UNICA VERITA’ E’ CHE

    GLI ACQUISTI CON GROUPON ETC SONO SOLDI BUTTATI AL VENTO

    SCRIVIAMO A MIMANDARAITRE PROMUOVIAMO UNA CLASS ACTION
    PER AVERE UN RIMBORSO ANCHE DEI DANNI MORALI

  348. Marta, mia figlia compra di tutto online (abiti, biancheria intima, scarpe…) e non ha problemi! Anzi: acquista grandi firme a prezzi scontatissimi (meno che all’outlet!), D&G, Calvin Klein, Pinko, Sebastian… una volta che hai uno dei loro capi, conosci la tua taglia e non sbagli. Se sbagli ti sostituiscono o rimborsano (parlo di Yoox).
    Paghi con PayPal è hai garanzie… insomma… non facciamo i soliti “italiani provinciali”: l’ecommerce è una realtà, utile, sfruttiamola.
    Magari con un pò di accortezza, come dici tu stessa basta “verificare” in anticipo, fare confronti (vedo spesso “offerte” su Mac, Ipad, Iphone… ma costano come in negozio: che senso ha!)
    🙂
    @Nadia: bè, questo è un forum che segnala “problemi”: ovvio che non ci siano commenti positivi… è un pò come quella della notizia: se un cane morde un uomo non va sui giornali, ma se è un uomo che morde il cane…
    🙂

  349. sul sito comincom è proposta l’offerta per una crociera di 11 notti.. con uno sconto del 92% su 500 euro.. risparmio di 460 euro.. e quindi solo 40 euro costa!! mi pare alquanto impossibile una cosa del genere .. -.-

    che ne dite?

  350. ahahah! i danni morali! divertente! 🙂
    Lucia, ripeto: il tuo problema si sarebbe evitato che avessi chiamato l’esercente PRIMA di acquistare il coupon. Tu dici di evitare Groupon, io ribadisco: comprate con i gruppi d’acquisto, ma usando la testa!

    @Daniela: forse non mi sono spiegata bene… Se tua figlia ha una fisicità regolare, conosce lo stilista, e sa come veste una certa marca, fa benisimo a comprare on line! Mi riferivo invece a chi, abbagliato dai marchi, compra on line e poi si lamenta della vestibilità. Io ho un corpo tutt’altro che perfetto, non ho garanzia di come mi stiano i capi… Quindi sarei un’incosciente se comprassi on line dei vestiti scegliendo tra taglia S, M o L, basandomi su una foto di pochi centimetri, per poi chiedere i danni morali perché non mi stavano bene!

  351. Condivido in tutto ciò che Marta dice (compreso il riferimento al mio post): per essere concisa avevo appunto detto che mia figlia compra di tutto “avendo uno dei capi delle varie marche”… è una questione di precauzione. E comunque in caso di errore o di capo non rispondente alle aspettative (su yoox) è sempre stata rimborsata e si sono riportati indietro gli acquisti senza spese!
    Su Groupon e Groupalia, ripeto, solo esperienze positive: cene, spa, luce pulsata, pressoterapia, massaggi, trolley… tutto a buon fine e con prezzi imbattibili.

  352. inizio a pensare che daniela e marta lavorano o hanno parenti che lavorano per groupon, etc

    io sono rimasta fregata lo dico chiaramente,

    se mi avessero trattato bene avrei continuato a spendere con loro,
    così non è stato e quindi mi hanno fregato dei soldi e
    perso una buona cliente

  353. Tranquilla Lucia, nella vita faccio tutt’altro e non ho parenti che lavorano lì, sono solo un cliente soddisfatto, come migliaia di altre persone!
    E’ che di solito ci si espone solo per criticare, e mai per riconoscere meriti. Se vuoi posso mandarti copia delle decine di coupon utilizzati e regalati senza problemi, o inviarti le due mail (una a Gruopalia e una a Groupon) con cui lamentavo dei problemi, che sono stati risolti in qualche giorno.
    Lo ripeto fino alla nausea: per evitare fregature, basta INFORMARSI ed evitare di lasciarsi abbagliare dalla parola “risparmio”!

  354. @lucia sembra strano, ma la maggior parte degli utenti si trova benissimo con le offerte di Groupon o Grouplia. Solo – purtroppo- generalmente chi è rimasto contento, non scrive commenti. E ringrazio Marta, Daniele e gli altri per esprimere ANCHE le esperienze positive con i gruppi d’acquisto. 😉

  355. Scusa Lucia, ma se tu sei rimasta fregata (e con te molti altri) e giustamente ti lamenti, perchè io che sono soddisfatta non dovrei dirlo o dovrei lavorare per Groupon/Groupalia?
    Sono una cinquantenne casalinga madre di famiglia che fa acquisti oculati: sarò stata fortunata… o forse un pò più accorta… in realtà in famiglia usiamo tutti l’ecommerce da anni (Ebay in primis) e siamo molto soddisfatti.
    Io sono entrata in questo forum perchè al primo acquisto con Groupalia avevo difficoltà a comunicare: in realtà poi l’acquisto è andato a buon fine, così come lo sono andati gli altri.
    Scrivi a Mi manda Rai3, alle associazioni di consumatori… ma evita di fare insinuazioni che ledono il mio onore: mi stai dando della bugiarda.

  356. Io ho provato sabato scorso per la prima volta il parrucchiere con Groupon: taglio piega e colpi di sole a 29 € in pieno centro a Milano.
    Premetto che sono molto soddisfatta perchè mi è stato fatto tutto quello che avevo acquistato, l’unico neo è che sono stata palesemente trattata in modo diverso rispetto alle altre clienti del salone.
    Il proprietario da grossi sorrisi è passato, appena ho consegnato il coupon, alla più totale indifferenza facendomi fare tutto il trattamento da una delle sue lavoranti. Ripeto, tutto ok, solo che mi sono sentita un pò a disagio perchè sono stata bollata come “Groupon”…alla fine si sono proposti loro al sito e non vedo perchè fare gli infastiditi quando ti presenti in salone con il coupon!!

  357. ciao mi chiamo lorena e sono una delle poche forse, ma vorrei spezzare una lancia in favore di Groupon. mi è successo in almeno tre occasioni di dover richiedere indietro i soldi per problemi di varia natura con il venditore eppure tutte le volte nell’arco di pochissimo tempo ho riottenuto il rimborso. sono assolutamente sicura che le grane siano dovute alla poca professionalità del venditore e non a quella di groupon anche perchè la soddisfazione dell’acquirente per groupon vale denaro in senso reale e non metaforico. in bocca al lupo a tutti.

  358. mi impegno ad avvertirti immediatamente nel momento in cui dovessi ricevere il rimborso

    al momento la situazione è questa
    tempo per il prelievo da parte di groupon sulla mia carta di credito:
    scarsi due minuti

    richiesta rimborso: dal 29 settembre ad oggi ancora NIENTE

  359. anche io sono nella stessa condizione di lucia

    sono in attesa di rimborso

    vi avvertirò appena ricevuto

  360. Io ho un’azienda e cerco invano di contattare Groupon da 2 mesi per pubblicare la mia offerta, ma purtroppo senza risultati.
    Trovo piuttosto strano che un’attività rivolta al commercio trascuri le sue opportunità di guadagno come loro?!

  361. marco
    probabilmente non riesci a contattare groupon perchè saresti troppo onesto,
    groupon ricerca solo chi può dare fregature

  362. @Lucia & Luisa: questa è l’ultima volta che rispondo a questi commenti, perché più che uno scambio di opinioni sta diventando una gara di offese.
    Se siete deluse, non vuol dire che tutti quelli che hanno esperienze diverse siano dei bugiardi, che tutti gli esercenti siano disonesti, e augurare alla gente di avere dei disservizi è davvero meschino!
    Poi dal 29 settembre ad oggi sono passati DUE GIORNI LAVORATIVI: ma veramente volete mobilitare trasmissioni tv e associazioni dei consumatori per cose simili??
    Lasciatemelo dire: beate voi che evidentemente non avete niente di serio di cui preoccuparvi!

  363. Io sono appena tornata da una delle mie sedute di pressoterapia: la signora Franca non è disonesta, è molto cortese, disponibile (devo partire, quindi mi ha prenotato 3 sedute in 4 giorni) e ho speso per 10 sedute quello che avrei speso per 2 (Groupalia).
    Mia figlia sta facendo la luce pulsata (3a seduta): 6 sedute ci costano come 1 (Groupon).
    Perchè non dovrei essere soddisfatta?
    Ora aspetto l’offerta per l’LPG 🙂

  364. a Milano quando si vede un camion di Bartolini si dice che “porta sfiga”… non è che ti chiami Bartolini di cognome???
    :-)))

  365. Secondo me hanno ragione Lucia e Luisa, io se non ho risposta dopo 5 giorni inizierei a preoccuparmi, non penso che voi andiate al mercato e pagate per 2 kg di mele e poi non ve le danno dopo 5 giorni e nemmeno vi rispondono se chiedete spiegazioni..questa non è serietà.. secondo me la Confconsumatori dovrebbe fare qualcosa a riguardo, capisco il non poter rimborsare in 5 giorni ma nemmeno rispondere…magari per 1000 persone contente ce ne sono 100 scontente, in proporzione poche ma sempre 100 sono, in teoria nessuno dovrebbe essere truffato perchè si ritenga un azienda seria..
    Io ho comprato un Coupon a Luglio 2011 e tuttora non ho ricevuto nulla e nessuna comunicazione..meno male che ho effettuato il pagamento con Paypal,che in questi casi mi tutela…ma se così non fosse?? se per voi perdere 300 euro non è nulla, magari per altri si..
    Io dico..state attenti!!!
    Grazie

  366. Alessandra, rispondo a te (e per l’ultima volta): nessuno ha detto che chi viene truffato debba essere felice! Nessuno ha messo in dubbio che le esperienze negative sia reali!
    Nessuno ha detto “pazienza, avete perso i soldi”.
    Se io voglio fare beneficienza, dono alla Caritas.
    Rivolgetevi a chi vi possa tutelare: ne avete il diritto.
    Ma perchè mettete in dubbio che ci siano persone soddisfatte? Che interesse avremmo a raccontare balle? Perchè dovremmo essere state fregate e non dirlo???
    Io “sto attenta” (come anche tu suggerisci): pago con PayPal, prima di acquistare guardo sempre dove si trova l’esercizio commerciale, se c’è un sito web controllo… se è in una zona “poco raccomandabile” non compro, se è un ristorante leggo le recensioni nei forum, faccio i confronti dei prezzi online…
    Insomma, magari sono stata solo fortunata, ma sto anche attenta.
    Francamente se avessi fatto un acquisto in luglio e non avessi ricevuto nulla, avrei aperto il claim con PayPal da parecchio!
    Ciao

  367. per alessandra: grazie della comprensione
    e poi ribadisco
    GROUPON E’ UN ‘ORGANIZZAZIONE TRUFFALDINA
    NON SI E’ MINIMAMENTE CURATA DI RISOLVERE IL MIO PROBLEMA
    MA SOLO DI AVERE FATTO L’INCASSO

    HANNO PERSO UNA BUONA CLIENTE

    nota della redazione: luisa, hai espresso più volte il concetto della truffa in relazione a Groupon. Ti invitiamo a stare attenta con la scelta delle tue espressioni; rischi di essere accusata da Groupon per diffamazione (lo diciamo per la tua tutela). Se poi sei convinta di essere stata truffata, penso che dovresti fare una denuncia vera e propria.

  368. ALLELUJA MI E’ ARRIVATO IL PRIMO RIMBORSO
    ORA ASPETTO IL SECONDO
    E POI NON CHIUDO DEFINITIVAMENTE CON GROUPON

  369. Scusa Joia, ho chiesto di non ricevere più notifiche da questo sito ma contiua o ricevere le mail… ho cliccato sul link in fondo, è corretto?
    E poi ti chiedo di “moderare” i termini dei tuoi utenti, qualcuno sta veramente esagerando (con velate minacce tipo “ti faranno vedere loro”)!

    ps: vai Luisa, adesso scatena tv, giornali, asociazioni, croce rossa e anche Amnesty perché hanno impiegato ben 4 giorni lavorativi per ridarti qualche decina di euro!

  370. Ho fatto un acquisto per una vacanza a ischia. il gestorre dell albergo ho detto che non poteva ospitarmi per via che avevano troppe prenotazioni. chiedo il rimborso via mail ma nessuna risposta. scrivo la seconda mail: nessuna risposta. provo a telefonare per Giorni interi. alla fina una operatrice mi risponde e mi dice che mi avrebbero accreditato la spesa sul mio conto . dopo un mese ancora nulla. ho mandato intanto altre mail alle quali nessuno ha risposto e sto continuando a chiamare ma senza esito.

  371. Vero Marta. C’è un isteria di massa. La gente va in ansia per una mail non ricevuta 10 secondi dopo aver scritto a qualcuno. Non comprate online. Andate dai vostri negozi fisici preferiti. Spendete di piu ma risparmiate in salute mentale. Gli italiani secondo me, sembrano che vengano da un paese del terzo mondo riguardo l’e-commerce.

  372. Buongiorno, io faccio parte della schiera dei compratori soddisfatti: 2 soggiorni di 2 giorni 4 cene tutto benissimo con Groupon. Mi spiace per i disguidi di altri ma trovo ingiusto gridare alla truffa. I disguidi capitano ovunque sia nei negozi fisici sia nell’ e-commerce e questa è la verita… è un po’ come i dottori c’è quello che su 1000 operazioni 998 sono andate bene e 2 non dico male ma senza il risultato sperato…certo non si può gridare alla sua incapacità… o che non è capace di fare il suo lavoro… Capita punto… poi che sia fastidioso non lo metto in dubbio ma capita in ogni realtà.

  373. mi scuso se ho esagerato, ma io non ho l’albero dei soldi

    vorrei precisare che quando ho acquistato con groupon avevo tutte le buone intenzioni di instaurare un rapporto commerciale conveniente e duraturo per tutte le parti in gioco
    per me che comperavo a prezzi buoni
    per chi vendeva perchè veniva pagato realmente (io ho sempre pagato)
    per groupon che aveva fatto incontrare richiesta e offerta

  374. per stefano
    rileggi bene le condizioni per la richiesta di rimborso,
    hai allegato il file del coupon ?
    non devi aver usufruito del servizio, altrimenti non si ha più diritto

    e per finire
    avrei voluto e vorrei essere anche io una di quelle che dice e scrive
    ho comperato tal pacchetto ad un buon prezzo e tutto mi è andato meravigliosamente bene

  375. Ho fatto molti acquisti con Groupon e mi ritengo abbastanza soddisfatta ma, circa un mese fa ho acquistato 2 coupon per un corso di trucco presso una struttura inesistente. Ho richiesto il rimborso e l’unica risposta che ho avuto è stata: “le daremo 1 buono acquisto per la somma spesa, abbiamo fatto il possibile per accontentarla” ACCONTENTARMI? Siete voi che non vi dovete “accontentare” di fare accordi con false società.

  376. scusate, qualcuno sa dirmi il numero di telefono o l’indirizzo email dove posso richiedere un rimborso a groupon? Grazie ciao .

  377. buonasera, anch io sn un’assidua acquirente di groupon e groupalia, ma qst volta ho avuto un problema perche qnd ho chiamato al locale per prenotare la cena che avevo acquistato mi hanno detto di chiamare al NUMERO VERDE per farmi rimborsa ?!?!?! puo essere? e qual è qst numero?

  378. … è anche vero, nuova frontiera del web-marketing-customer-satisfaction-bla-bla-bla che purtroppo c’è gente pagata per fare recensioni positive … cmq sto per chiedere a group-on un rimborso, vi farò sapere com’è andata.
    Ha ragione Marta: basta informarsi e non farsi abbagliare dalla parola “risparmio”. Non è niente di diverso dai saldi (che io abolirei!). … e poi ricordarsi che nessuno da qualcosa per niente … c’è sempre un trucco, che talvolta può convenire, talvolta no.

  379. in data 15 Settembre 2011 ho acquistato sul sito di Groupon a €29.00 un coupon del valore di € 130.00 per effettuare n. 4 manicure e n. 4 pedicure estetici, con applicazione di smalto magnetico e n. 2 scrub presso un centro estetico romano a me già noto, (costo della pedicure e manicure, senza scrub e smalto magnetico € 25/cad). Dopo un regolare appuntamento telefonico, il 5 Ottobre alle ore 20:00 mi recavo presso il centro per effettuare una manicure ed una pedicure: contrariamente a quanto descritto nel coupon mi veniva proposta una sommaria limatura delle unghie, con trattamento delle cuticole con una fresa, a secco, e senza alcun trattamento alla pianta del piede a meno di non ridurre i trattamenti in due pedicure e due manicure, ovvero, pagando una differenza di 10 euro a seduta per 4 sedute. Non effettuavo il trattamento e ieri ho preso contatto con Groupon: la loro risposta è stata che non possono obbligare l’esercente a prestare l’opera da me acquistata con il coupon, e che potevano solo rimborsarmi il coupon (in sintesi vendono aria fritta) Francamente ero assolutamente convinta che l’acquisto obbliga la sottoscritta al pagamento e l’esercente all’effettuazione dell’opera venduta. Ho provveduto qusta mattina a chieere il rimborso di tutti i voucher fin qui acquistati e non utlizzati: FINE DELLA MIA STORIA CON GROUPON!

  380. buongiorno, probabilmente avete problemi con il sito di groupalia, infatti ci sono problemi nell’apertura via google , sembra che il motore di apertura singhiozzi non dando dei risultati. Tutto questo da circa un mese
    Grazie

  381. ho comprato su groupon/bari (per una mia amica) sei msei di pilates al costo di cento euri..sta di fatto che questa riceve un sms da parte della struttura presso cui doveva svolgere l’attività di pilates in cui viene avvisata che non verranno più effettuati i corsi di cui trattasi causa gravi problemi accorsi all’istruttore…
    ed ora il recupero dell’importo????

  382. Signori Buongiorno,
    sono un assiduo acquirente dei vari Groupon, Groupalia, Glamoo, PoinX ed altri con alterne esperienze.
    buone cene a prezzi bassi e posti dove sono tornato e cene scarse con locali cancellati; soggiorni bellissimi a prezzi scontati e posti decenti a prezzi economici.
    qualche rimborso ottenuto in tempi celeri come credito non in danaro e poi un esperienza ancora in piedi molto ma molto spiacevole:
    acquisto ad agosto su Groupalia un tv Samsung 40″ Led 3D a 699 euro che confrontato con i prezzi in giro era da definire più che ottimo.
    la spedizione sarebbe avvenuta a partire dal 1 settembre, (giusto visto il periodo di ferie), almeno così indicato nell’offerta.
    ad oggi e dopo diverse mail sia a Groupalia che al Fantomatico venditore(di cui non si riesce a sapere il nome e i dati) ancora sono in attesa della consegna.
    ad onor del vero Groupalia a risposto una volta di avere pazienza e settimana scorsa che contattato il responsabile la risposta era che il mio caso era già segnalato.
    il venditore contattato per a-mail risponde (metà settembre) che verificato il mio ordine risulta regolare, ora invece almeno a me non risponde proprio più.
    non credo che tutte le colpe siano di Groupalia, anzi, ma ultimamente ho visto che continua a mettere in vendita articoli della stessa azienda e che in diversi blog ci sono lamentele per gli ordini con la stessa azienda.
    nn sarebbe serio smettere di avere rapporti fino a che non regolarizza le varie consegne??????
    Nb tra un settimana sono praticamente 2 mesi che ho pagato l’articolo.
    Cordialmente, buona giornata
    Giancarlo

  383. Buongiorno,
    in data 6/10/2011 ho acquistato uno smartphone Samsung Galaxy S2 al prezzo di 399 E. su Groupon, un ottima offerta visti i prezzi che ci sono nei negozi (599), anche se penso sarà Samsung Europa e non Italia. La spedizione è prevista dopo 20 giorni circa successivi all’ordine…ora mi chiedo, qualcuno sa se inviano una mail di avvenuta spedizione o un tracking del corriere in modo tale da sapere più o meno il giorno di consegna?? e soprattutto, vengono rispettati i 20 giorni o si rischia di aspettare anche un mese?
    Saluti

  384. Scusate… anche io ho acquistato un Samsung Galaxy S2 su Groupalia ma… ho un dubbio atroce. Entrando nella sezione “i miei coupon” ho notato che il coupon risultava in stato “scaduto” anche se ho ricevuto giorni fa l’email che mi comunicava “acquisto fatto” con il numero del coupon.
    Qualcuno di voi sa se è normale ed è tutto regolare oppure mi devo preoccupare? I soldi se li sono già presi…
    Grazie

    saluti a tutti

  385. Bisognava compilare il coupon che ti inviavano al termine dell’offerta, dopodichè riceverai l’oggetto a casa dopo 20 giorni lavorativi…

  386. Ciao.
    Come sopra, anche io ho acquistato su Groupalia la proposta per il Galaxy SII in data 12/10. La proposta scadeva il 13/10. Dopo qualche minuto mi è arrivata la mail di prenotazione alla proposta, scalandomi l’importo dell’offerta.. ..La mail di prenotazione proposta citava “allo scadere del tempo x comprare la proposta ti invieremo uma e-mail di conferma dell’acquisto e a partire da quel momento il tuo coupon diverrá disponibile per l’utilizzo”. Come dicevo la proposta é scaduta il 13 e la e-mail di conferma dell’acquisto non mi é arrivata.. Il pagamento peró è stato effettuato…. Questa mattina ho mandato una mail al servizio clienti ma non ho ancora ricevuto risposta. Sono un po’ preoccupata sinceramente, consigliate di aspettare ancora qualche giorno ed essere fiduciosi? Mmh :-\

  387. @Francesca
    Falso allarme!!!!! Ho contattato sia il servizio clienti Groupalia che direttamente l’azienda che spedisce ed entrambi mi hanno detto che è tutto ok. Occorre solo aspettare la spedizione che avverrà a partire dal giorno 22/10.

    Ciao a tutti

  388. @gabriele

    ..a me il coupon non é proprio arrivato!! Intanto peró 399 € se li sono presi!!!!

  389. @gabriele
    contattali telefonicamente, io li ho chiamati per un altro problema, e l’operatore ha verificato il coupon.
    PS il numero fornito sul sito, chiamando da rete fissa mi dice che e’ inesistente, dal cell funziona, ma si paga parecchio!!! 🙁
    Anche io ho comprato il samsung s2, speriamo che arrivi presto!!! l’ho preso il 13 ottobre… l’ultimo giorno che e’ stato disponibile come acquisto!

    ciao

  390. Ciao a tutti,
    io invece ho acquistato il MacBook Pro da 13,3 pollici già dal 7 settembre ma non ho ancora visto il prodotto, ho già sollicitato molte volte. Qualcuno ha fatto lo stesso acquisto? Come è andata?

    Saluti a tutti

  391. Salve. Leggendo i vostri commenti mi rendo conto che nelle ultime settimane ci sono stati parecchi problemi con Groupon e ciò mi fa preoccupare. Anch’io ho speso 49 euro per una Pistola paint zoom e da circa una settimana provo ad inserire i dati del coupon ma il messaggio è che “il coupon non è ancora disponibile. Prova più tardi”. Ho chiamato 3 volte e a parte non aver ricevuto scuse per il disservizio, il tono dell’operatore dà l’impressione che la cosa sia del tutto normale. Ho inviato un email ma non ho ricevuto alcuna risposta. Chiederò il rimborso e… penso proprio di averne avuto abbastanza di Groupon.

  392. Buonasera a tutti!
    Io ho acquistato su un nuovo gruppo di acquisto http:// www. boobid.com
    Non ho avuto nessun problema. Ho acquistato una tv e mi è arrivata regolarmente dopo appena 5 giorni e poi sono riuscita a trovare i biglietto per lo show di Checco zalone a 3€!! Consigliatissimo!

    p.s. nota della redazione: vi chiediamo di contattare la redazione per la pubblicità. Non è consentito promuovere la propria azienda nei commenti. Grazie.

  393. Ciao a tutti, io ho comprato in data 5 ottobre il Samsung Galaxy S2 a 399€. Ho contattato ora Groupon tramite numero telefonico e mi hanno detto che le spedizione inizieranno dopo 20 gg lavorativi.
    Quindi hi messo in preventivo la prima settimana di novembre…
    Mi hanno confermato che l’acquisto è andato a buon fine e che c’è solo da attendere.

  394. Io ho acquistato un’offerta su Groupalia (pizza alla Tana dell’arte a Napoli) chwe in realtà non esisteva!Quando sono andata in pizzeria mi hanno detto che loro non avevano alcun contratto con groupalia..per tanto ci hanno truffati! L’offerta era groupalia care (soddisfatti o rimborsati) ma il rimborso consiste in un buon acquisto e non credo sia giusto!

  395. salve, anch’io ho comprato il galaxy s2 con spezione 22/10 sino ad oggi ancora niente… fatemi sapere se a qualcuno di voi arriva… uff ho venduto il mio optimus one forse troppo anticipatamente!!! ritornare a symbian nn é bello…:(

  396. Me lo hanno consegnato ieri (Galaxy S II) rispettando pienamente quanto riportato nell’offerta. CONTENTISSIMOOOOOO!!!

  397. Per le consegne di Galaxy S 2 acquistati con groupon: i terminali saranno consegnati giovedì o venerdi di questa settimana da corriere AWS.

  398. :O a me non è arrivato niente di niente… Samsung Galaxy S2 a 399€ su Groupalia, le spedizioni dovevano partire il 22/10 ma neanche l’ombra del telefono… mi chiedo se devo fare causa con PayPal… Grrr che rabbia.. Ho venduto l’Optimus Dual per passare all’S2… e ora?

  399. -i terminali saranno consegnati giovedì o venerdi di questa settimana da corriere AWS.

    come fai a esserne così sicuro? lavori forse in Gruopon?

  400. no non lavoro per Groupon…mi sono informato. Comunque i terminali ai quali facevo riferimanto sono di GROUPALIA e non GROUPON

  401. io ho acquistato con Groupon ma non ho ancora utilizzato i servizi.
    In ogni modo non ho avuto problemi con la prenotazione per entrambi i servizi.
    Quando li avrò utilizzati saprò dire.Invece sono io che ho
    Messo in vendita su Letsbonus e,posso dirvi che la
    mia e’ una struttura realmente esistente.Su 150 coupon venduti,pero’,sono
    Stati pochi a chiamare x la prenotazione,non so come mai.E’ strano
    Poiché il servizio lo hanno già pagato.Per quanto mi riguarda ho cercato di accontentare
    Tutti quelli che hanno chiamato,perché la serietà e’ fondamentale.Se si tratta di
    Esercizi chiusi,la colpa e’ certo del sito che non ne ha appurato l’esistenza, ma anche
    Dell’esercente che vuole truffare il consumatore.Tante persone da me hanno chiamato
    X sincerarsi..forse bisognerebbe farlo sempre!!

  402. Ciao Gabriele! Quando avevi fatto l’acquisto? Su Groupon o su Groupalia?
    Io ho acquistato il galaxy bianco su groupon il 5 ottobre ma non l’ho ancora ricevuto

  403. Anch’io preso il Galaxy s2 su Groupon il 7 e ancora nulla. Cmq dicevano che le spedizioni partivano 20 giorni dopo l’ordine, se poi sono lavorati…a sto punto sto pensando di rifiutare il pacco ed esercitare il recesso e prenderlo su altri siti visto che ormai costa sui 410-420,

  404. Ciao, anche io ho acquistato il Galaxy S2 su groupon il 5 Ottobre e ancora non l’ho ricevuto. Ma c’è un forum o un gruppo di utenti online dove poter trovare qualche altro acquirente come voi? La cosa frustrante di questa situaizone (e che a saperlo prima avrei evitato l’acquisto) è la totale assenza di trasparenza verso il consumatore. Ma che venditore è questo che neanche informa gli acquirenti della data di invio del pacco e della possibilità di tracciarlo??

  405. RAGAZZI: per tutte le persone che hanno acquistato tramite Groupon il Samsung Galaxy S2 Bianco (presumibilmente in data 5 ottobre), vi comunico che il negozio che li spedirà è Techmania e che io dovrei riceverlo domani. Sono persone disponibili e cordiali.
    speedy87 è collegato

  406. Questi di groupon ci stanno veramente prendendo per il culo. Ho chiesto info riguardo a questo benedetto telefono in offerta in 5. Beh scrivono questo: “In merito alla sua richiesta, la informiamo che non abbiamo ricevuto nessun riscontro dal partner. Pertanto, onde evitare lunghe e spiacevoli attese procediamo con il rimborso del coupon.
    Per potere richiedere l’apertura di una pratica per l’emissione di rimborso, deve gentilmente copiare ed incollare nella sua mail di risposta i punti sottostanti e compilare i relativi campi:
    – Nome e Cognome:
    – Account email di registrazione a Groupon:
    – Codici coupon da rimborsare:
    – Data di scadenza dei coupon:
    – Prezzo speso per l’offerta:

    Una volta ricevuti i dati sopra elencati procederemo con l’emissione del rimborso da Lei gentilmente richiesto, qualora il coupon fosse ancora nel periodo di validità, entro qualche giorno.”
    Ovvio che non lo è più ha una validità di 7 giorni e in questa offerta era espressamente scritto che le spedizioni avvenivano entro i 20 giorni, per cui nessuno credo abbia richiesto il rimborso.
    Se qualcuno ha notizie più aggiornate posti pure.
    Ciaooo

  407. X RAFFAELE :

    Non so se sia la stessa offerta che citi tu, ma il ho preso il Galaxy S2 bianco da Groupon il 06/10 confermando il coupon il 07/10. Le condizioni parlavano chiaro, ovvero “Spedizioni a partire da 20 giorni successivi all’ordine” cioè dalla data in cui hai confermato il coupon.
    Il recesso inoltre si applica dal giorno di ricevimento della merce, per cui potrai esercitarlo quando ti arriva contattando direttamente il partner che fornisce il servizio.

    Forse prima di attaccare bisogna leggere bene le condizioni e se non ci piacciono comprarlo da altre parti.

  408. Anche io ho acquistato il Galaxy S II bianco su Groupon il 5, ma non ho ancora ricevuto notizie. Qualcuno di voi le ha ricevute? Sa chi si può contattare?

  409. @Massimo
    Ciao Massimo, scusa il disturbo ma vedo che sai con precisione molte cose.
    Ti volevo chiedere se sei sicuro che iniziano a spedirli ora i Galaxy s2 comprati il 5 Ottobre su GROUPON e se puoi darci un numero di telefono del negozio che dici si occuperà dell’invio..
    Leggendo i blog passati vien paura mentre te sei molto ottimista!!

  410. @Francesca
    Ciao!! sono ben felice di aiutarti!!
    sono certo che alcuni li hanno spediti ieri e altri li spediranno inizio prossima settimana…quindi per fine settimana dovresti riceverlo. A me l’hanno spedito ieri e il corriere oggi non è passato (penso consegnerà lunedì a questo punto…) ma ti posso assicurare che me l’hanno spedito e questa sera avrò anche il numero della spedizione in modo da vedere passo passo dove si trova il pacco. Il sito internet del negozio che li spedisce è qui e trovi anche i contatti con relativo numero di telefono. Ciao e fammi sapere cosa dicono!! http://www.techmania.biz/default.php?mcat=azi&cod=contatti

  411. Fatto, confermo la loro gentilezza e mi hanno confermato che anche il mio è stato spedito.. Lunedì o Mercoledì dovrebbe arrivare con corriere SDA (dice che dovrebbe arrivarmi anche il numero tracciabilità del pacco).
    Sono felice ma per l’esultanze aspetto di averlo in mano..
    Grazie Massimo anche per la tua gentilezza.
    Per gli altri provate a contattare il negozio detto da Massimo al link troverete il numero del negozio e vedrete tirerete il fiato.. Ci mettono un po di tempo a rispondere perchè penso ci sia solo Vincenzo ma non scoraggiatevi..
    PS Massimo sono Francescoooo no aaaa..

  412. @FrancescOOOOO

    scusa ho scritto di fretta 🙂 hanno detto le stesse cose anche a te…quindi mi sembrano affidabili!! ciaooooo e fammi sapere se arriva!!

  413. attenzione..per chi ha acquistato da groupon per quando riguarda un pachetto per hotel a sorrento..vi elenco la descrizione dell’offerta.costo 59 euro per una notte x 2 persone nel golfo di sorrento..con cena di pesce,5 antipasti,primo,secondo,e calice di vino..con colazione…la pensione si chiama pietro a metrano.!DIFFIDATE AD ACQUISTARE QUESTA OFFERTA CHE ANCORA OGGI E’ IN VENDITA SU GRUPON!!!il cibo era scarso,per due persone danno un solo bicchiere di vino molto pessimo come sapore,colazine molto scarsa,anzi direi pessima.pulizia non ne parliamo propio molta polvere…non si trova a sorrento ma ad un ora di macchina da sorrento situata su una montagna..abbastanza isolata 3 negozi in totale..doccia a pavimento attaccata al walter è una vera impresa farsi una doccia..cmq un vero pacco pieno di brutte sorprese!!ci è stata mia zia con suo marito, dovevano trascorrere 2 gioni li’ perchè avevano acquistato due coupon ,ci sono rimasti un solo giorno è son scappati..non sono andati via subito perchè non essendo giovanissimi tornare indietro con l’auto dopo 2 ore di viaggio…..cmq si sono ritrovati in una specie di tugurio!!!i buoni li avevano acquistati a settembre poi utilizzato appena sabato 22 ottobre..ora questo esercente ha rimesso l’offerta che tuttoggi è nelle proposte di groupalia!!!!

  414. @Francesco
    appena avrai il numero di spedizione mi fai sapere qualcosa x favore?? perchè dovevano comunicarmelo in serata ma non ho ricevuto nulla purtroppo 🙁
    Spero comunque di riceverlo lunedì…e sinceramente mi sono sembrati attendibili quelli di Techmania!!

  415. @Massimo
    Ormai è una discussione privata tra me e te sembra.. Senti in teoria hanno detto che me lo facevano avere ma mi chiedevo come (via mail??).
    Ora provo a mandare una mail per informazione all’indirizzo che hanno proprio per clienti groupon.. Appena rispondono ti faccio sapere.
    Appena hai notizie pure te batti un colpo..
    Mi sembra di essere sul filo del rasoio.. Arriva non arriva!! Cmq mi sembravano molto affidabili anche a me e onestamente mi hanno dato ottimismo!!
    Al prox aggiornamento!

  416. @Francesco
    In effetti è diventata una discussione solo tra noi 2 🙂 ti lascio la mail se vuoi contattarmi più velocemente in caso di novità…ti faccio sapere se avrò novità…ormai penso lunedì…ciaoooo
    La mail è massimomilan1987@gmail.com

  417. Io ho lo stesso problema con il profumo Ck one… acquistato il 4 ottobre e oggi 28 ottobre non mi è arrivato ancora niente… ho mandato 4 email e niente… non so più che fare o a chi rivolgermi…

  418. beh! leggere che anche altri che hanno acquisto il 5 (come ho fatto io) devono ancora riceverlo mi tranquilizza (anche se non soddisfa di certo il modo di operare di groupon) credo che aspettare quasi un mese senza avere informazioni certe non è un buon modo di operare. Se tutto andrà in porto per il meglio mi servirà di lezione per le prossime offerte su siti simili.
    P.s Massimo e Francesco fateci sapere se arriva

  419. Purtroppo un sabato con brutte notizie…
    Ho chiamato il corriere SDA e non hanno alcuna spedizione in arrivo per me…quindi probabilmente Techmania deve ancora spedire (anche se mi hanno assicurato più volte che il prodotto è partito il giorno 27/10/2011). Il fatto che non risulti alcuna spedizione indirizzata a me può dipendere anche dal fatto che non Techmania non ha dato il consenso per la lettura delle spedizioni (praticamente non è iscritto alla piattaforma online di SDA). Attenderò comunque lunedì…

  420. Salve.

    Ieri sera ho comprato con paypal un galaxy s2 su groupon, e oggi mi è arrivato l’email della conferma della prenotazione del voucher. Innanzitutto cosè “il voucher”. nell’ email c’era scritto:Il tuo coupon è in allegato a questa email!
    Ecco come usarlo:

    1. Apri il file pdf in allegato
    2. Stampa il coupon
    3. Controlla le condizioni
    4. Consegna il coupon

    a chi devo consegnare il coupon ???