In questi giorni ho iniziato la ricerca per il regalo di compleanno e di natale per il mio nipotino di quasi 4 anni. Vi devo dire che non è semplice.
Non perché a mio nipote non piaccia niente, anzi, vorrebbe un regalo tutti i giorni :), ma più che altro perché sua mamma, nonché mia sorella, ha dei gusti piuttosto difficili, dunque le persone da mettere d’accordo a questo punto sono due.
Mia sorella -come la maggior parte delle mamme tedesche– è contraria alle armi giocattolo (e su questo concordo pienamente con lei), ma ha anche un senso di rifiuto per qualsiasi cosa sia rumoroso, luccicante, ‘plasticoso’, ingombrante, poco ‘armonioso’ o sponsorizzato da cartoni e serial televisivi.
A questo punto, facendo una ricerca su web, mi sono imbattuta nel sito di Città del Sole, di cui conosco bene il punto vendita di Prato.
Beh, vende giocattoli per tutte le età e tutti i gusti (compresi quelli delle mamme più esigenti :)).
Città del Sole punta molto sul giocattolo creativo e ha una predilezione per i giochi tradizionali, prodotti con tecniche e materiali naturali.
Mi hanno gentilmente regalato un codice sconto per i miei lettori, che equivale a un buono sconto di 10 euro per acquisti superiori a 80 euro. Il codice è valido fino al 31/ 12/ 2009 ed è il seguente: JOJACDS (da inserire nel momento del pagamento online).
Allora che aspettate? Iniziamo a pensare ai regali di natale! 0:-)
E visto che ci siete e mi avete letta fin qua, mi dite che ne pensate di questa splendida pala scavatrice per il mio nipotino?
la pala è carina, ma hai visto le dimensioni? è larga 38 cm, non è che sarà troppo ‘ingombrante’ per tua sorella? 😀
Beh, con la pala credo si possa rimuovere anche la sorella no? 💡
@ Robby: è vero, non avevo fatto caso alle dimensioni della pala. ma mi sa proprio che la comprerò lo stesso! 🙂
@WoClaPri: buona idea!