Truffe online, qualche consiglio per evitare fregature

siti-affidabili-acquisti

Oggi prendo spunto, per questo post, da un’email che mi è arrivata ieri: una lettrice mi chiede: “Scusa Joja, ma il sito marcasconto.com è affidabile?” 

Mi capita sempre più spesso di ricevere vostre mail che mi interrogano sull’affidabilità di negozi online, spesso motivate da prodotti di marca a prezzi bassissimi.

CHe dire, a parer mio il dubbio è legittimo e giustificato, visto che di negozi online con provenienza a dir poco fantasiosa non sono pochi.
E allora voglio provare ad elencare alcune caratteristiche e regole che aiutano a capire se un negozio online è affidabile o se si possa trattare di qualche truffatore o personaggio disonesto.

Come riconoscere un siti affidabile?

1. Se si tratta di negozi online italiani, essi debbono pubblicare per legge la partita Iva e le proprie informazioni legali (quali l’indirizzo fisico dell’azienda e il numero di iscrizione e all’ufficio del registro delle società).
Comunque anche per negozi online esteri, è importante verificare la sezione ‘about us’ o ‘info’ per controllare se ci sono le informazioni sulla società: nome, sede, paese.
Io, personalmente, non mi fido assolutamente di un sito se mancano queste informazioni.
Ricordate anche che è possibile controllare sul sito dell’Agenzia Entrate se la partita Iva pubblicata è esistente.

2. Fate una ricerca su google per vedere se ci sono opinioni o esperienze sul negozio online che vi interessa. Ma non vi fermate alla prima opinione che può essere fuorviante. Molte opinioni negative non sono -generalmente- un buon segno :)

3. Controllate che siano pubblicate chiaramente: a) le condizioni di vendita, b) le condizioni di recesso e c) la pagina dedicata alla privacy sul sito web.

4. Inviate una richiesta di informazioni al sito per verificare se, e in quanto tempo, vi risponderanno. Tempi di risposta lunghissimi o nessun segnale non depongono favorevolmente a favore del servizio clienti. E se poi dovesse sorgere qualche problema post acquisto?

5. Verificate i metodi di pagamento accettati: bisogna stare attenti se si può acquistare solo con carta di credito (e non bonifico o paypal).Come sapete Paypal ha un servizio di protezione degli acquisti che, almeno in parte, potrebbe essere per voi una tutela

5. Se poi siete curiosi di sapere a chi è intestato un sito, inserite il dominio su dnsstuff.com: troverete informazioni riguardo l’intestatario del dominio web e sulla data di messa online.
Tendenzialmente mi fido meno di siti giovanissimi o negozi che vendono prodotti di grandi marche con sede nell’Oriente (negli anni ho visto tantissimi siti con sede a Hong Kong che vendono prodotti falsi a prezzi sospettosamente bassi).

Infine, un breve elenco di negozi ai quali (per tutte le ragioni espresse sopra che sono ovviamente personalissime e non esaustive) non credo che affiderei un mio ordine.
Questi shop online commercializzano prodotti di grandi marche a prezzi bassissimi e -per quanto mi è stato possibile verificare- senza autorizzazione.
Capita peraltro che uno shop chiuda dopo 2 settimane e ricompaia, magicamente molto simile, dopo pochi giorni.
1. marcasconto.com
2. www.afstyles.com
3. www.vipshopmbt.com
4. www.cheapclothingoffers.com
5. www.abercrombiemilanositoufficiales.com
6. www.abercrombiesmilano.it
7. www.style-snob.com
8. www.scarpehogansitoufficiale.com
9. www. hoganinteractivecollezione.com
10. www.hogansitoufficiale2012.com
11. www.hogansito2012.com
12. www.hogan2012sitoufficiale.org
13. www.hoganinteractivecollezione.com
14. www.ufficialesitohogan.net
15. www.scarpehoganssitoufficiale.com
16. www.sitohoganscarpeufficiale.net
17. www.hi-technology.it
18. www.go-shopping.it
19. www.anne-shoes.com
20. www.longchampborse.com
21. www.hitronic.it
22. www.cornertech.it

Ovviamente se i gestori dei siti in questione avessero qualcosa da dire a tutti i lettori, volentieri lascerò diritto di replica.

E voi che ne pensate? Avete subito qualche truffa? Conoscete altri di siti simili dai quali stare in guardia?

NOTA DEL 25/06/12: grazie al vostro aiuto, ho pubblicato un articolo sulla faccenda go-shopping, mister-topo, miotech, etc.

Nota del 05/12/2012:  per aggiornare tutti voi sui siti  cornertech.it, hi-technology.it, go-shopping.it, etc, vi invito a leggere il mio ultimo articolo su “Come denunciare le truffe in Internet

Related Posts with Thumbnails

About Joja

Appassionata di web, shopping online, viaggi, cinema e fotografia

1.042 Responses to Truffe online, qualche consiglio per evitare fregature

  1. tony says:

    qualche notizie su gapimarelettronica, visto che sul sito i prezzi sono incredibilimente basso.

  2. Occhio al sito www. spaceplanet.it e alle sue prestigiose offerte….

  3. Enrico says:

    hwcomputer.com
    Sito inaffidabile ,sito virtuale nessuna sede fisica, ho inviato una raccomandata con ricevuta di ritorno, nessuna risposta ,la raccomandata è tornata indietro perchè la sede non esiste come non esistono gli indirizzi, scritti sul sito.Non fatevi ingannare dalla garanzia 2 anni italia. Ho acquistato nel giugno 2013 un apple Iphone 5 per circa 600€ appena trascorso il primo anno il telefonino ha avuto gravi problemi quali la fotocamera principale guasta poi la torcia e problemi con le app. in più con batterie al 30/40% il terminale si spenge . Ho sollecitato centinaia di volte il sito hwcomputer ad applicare la garanzia di legge senza avere mai nessuna risposta. Il mio consiglio, ed anche per me, di stare alla larga dai siti di Napoli e dintorni.

  4. Enrico says:

    www. hwcomputer.com
    Alla larga da questo sito , sito virtuale ,indirizzi virtuali il gestore Angelo Cennamo prende i soldi e se hai problemi scordati la garanzia 2 anni italia . Sito inaffidabile perciò alla larga da Napoli e dintorni .

  5. nichol says:

    Attenzione al SITO TRUFFA spaceplanet.it e ai prezzi eccezionali che propone su tutti i prodotti offerti in vendita
    Una conferma in tal senso viene anche da ebayabuse

    http://www.ebayabuse.com/?p=30545

  6. stop alle truffe says:

    www. ebayabuse.com/?p=30614
    Chi e’ stato truffato da spaceplanet.it puo’ aderire al gruppo su facebook

  7. Chiara says:

    Attenzione! Non effettuate acquisti presso Phoneshopping! Sono degli incompetenti, ho atteso per mesi un acquisto che non è mai stato consegnato, alle ripetute richieste rispondevano che non sapevano nemmeno quando ne avrebbero avuto disponibilità! Dopo aver chiesto il rimborso ho atteso oltre il margine legale di 30 giorni, il responsabile esterno non era nemmeno a conoscenza della richiesta di rimborso nonostante ripetute e-mail e raccomandate! Infine hanno rimborsato un importo inferiore a quello che mi hanno sottratto dalla carta senza avermi mai recapitato il prodotto acquistato! Da evitare come la peste!

  8. Altro SITO TRUFFA da cui stare alla larga

  9. Altro SITO TRUFFA da cui stare alla larga http://www.ludostore.net
    Precedenti a questo elettronicamf.com, elettroestitalia.com, prezzialribassocom, oracompro.com, ferrarostore.com

    La truffa continua…

  10. Alessandro says:

    io sono stato truffato da ludostore.net che C**** non ci credo mi son lasciato prendere dal entusiasmo per via dei pochi soldi da pagare per ps4 e altro e alla fine mi hanno rubato 407 euro per bonifico bancario io non so cosa fare, sono 1 ragazzo e anche stupido perché non ho pensato ha 1 truffa. 400 euro risparmiati in 2 anni gettati al vento AIUTATEMI

  11. Giovanni says:

    phoneshopping.it
    Ho acquistato da phoneshopping.it (gestito dalla società Mobile Store srl – Siderno) un Iphone 5s il 22/04/15 con pagamento immediato. Il 01/06/15 ho chiesto il rimborso perchè non mi avevano spedito niente. Oggi 13/07/15 non ho ricevuto il rimborso.
    Se siete intenzionati ad acquistare qualcosa da questo sito valutate bene.

  12. Maurizio says:

    EVITATE COME LA PESTE il sito PHONESHOPPING.IT.
    Dichiarano il FALSO!
    “La dicitura “disponibile” all’atto del prodotto visualizzato è VERITIERA E REALE, tutti i nostri prodotti sono realmente disponibili a magazzino e la disponibilità è aggiornata in tempo reale..”
    Ho aspettato 45 giorni un iPhone dichiarato “disponibile” finché ho preferito annullare l’ordine.
    Ho pagato con bonifico il 10 maggio e oggi, 14 luglio, sto ancora aspettando il rimborso.

  13. Milena says:

    ludostore.net Anche io ho prego una fregatura su www. ludostore.net Ho fatto ordine, prepagato via bonifico bancario e mai ricevuto la merce. E’ una truffaaaaa ATTENZIONE!!!

  14. Federico says:

    Ho fatto un ordine anche io su phoneshopping in data 10 maggio e pagando con bonifico alla Mobil Store. Ho poi annullato l’ordine, chiedendo il rimborso, l’8 giugno. Mi hanno chiamato dicendomi che avrebbero rimborsato, che stanno già facendo altri rimborsi. Ma rimandano e rimandano e francamente troppe scuse. Sto preparando una lettera di messa in mora, da inviare tramite avvocato. Se qualcuno vuole scambiare pareri rimango a disposizione.

  15. Alessandra says:

    Stesso problema con phoneshopping.it : ordine a maggio 2015, ricevuto niente, chiesto rimborso e ad oggi nulla è arrivato!!!!!

  16. Mattia says:

    Stesso problema con Phoneshopping.it.

    Effettuato pagamento con bonifico bancario il 26 Giugno. Dopo 20 email sullo stato della spedizione, oggi mi è stato risposto che la consegna del telefono ( IPHONE 6 64GB ) verrà effettuata tra la settimana del 17-21 Agosto.

    Ho mandato una email per il rimborso a: amministrazione.phoneshopping@gmail.com come descritto da loro nella email che mi hanno recapitato.

    Alle 16.30 li chiamerò. Se entro 1 settimana non mi restituiranno tutti i soldi versati, farò scrivere dal mio avvocato.

    Chi volesse unirsi, si faccia avanti!!!

  17. liu says:

    phoneshopping e truffatore ,sono 2 mesi mezzo che aspetta un iphone 6 ,fatto bonifico , denunciare subito !

  18. Federico says:

    Voglio partecipare se può essere utile a qualcuno, a conforto di chi aspetta il rimborso, e per dovere di giustizia nei confronti del negozio, che hanno rimborsato il mio ordine mai spedito. Fino all’ultimo centesimo. Vero è che hanno tenuto in ostaggio il mio denaro per almeno due mesi e mezzo, e mi hanno creato un bel po’ di disagio, vista la somma, e la convinzione di averli persi. E quindi non comprerei mai più nulla da loro, credo neanche in contrassegno.

  19. stop alle truffe says:

    mediagalaxy.it
    Ancora un SITO TRUFFA dal quale EVITARE accuratamente di acquistarci.
    Si tratta di mediagalaxy.it che sta abusando dei dati dell’azienda padovana ALPENTOLONE.

    ATTENZIONE!!!!!!!!

  20. Fed says:

    Confermo: stessa esperienza con phoneshopping.it : ordine con pagamento immediato di un iphone6, attesa inutile di 45 giorni, annullamento ordine e richiesta di rimborso. Dopo altri 45 giorni ancora nulla. Loro rispondono alle email velocemente ma di fatto rinviano sempre. Sto per procedere a fare una denuncia alla polizia postale per sito truffa.

  21. Marco says:

    Anch’io con Phoneshopping.it. Spedita la mia ricevuta di bonifico (359 euro) il 3 giugno, la data di spedizione è stata rimandata di 3 volte e oggi ho chiesto il rimborso. Nelle ultime settimane sembra impossibile parlarci al telefono, non rispondono mai.

    Darò notizia su questo sito dell’esito della vicenda, sia positivo che negativo.
    Decorso il termine di 30 giorni senza aver avuto il rimborso, mi aggregherò con altri utenti per una formale denuncia collettiva agli organi competenti.

  22. nichol says:

    Attenzione al sito pixshopping.it

  23. Altri due SITI TRUFFA dai quali evitare di acquistare:
    sirius-elettronica.it (truffatori romeni, gli stessi di promagic-store.it) e
    belprezzo.com.In questo si spacciano per una inesistente B.P.Elettronica S.r.l. di Trento

    Attenzione

  24. http://www.ebayabuse.com/archivio/31346
    Vedete per maggiori dettagli siti truffa ebayabuse

  25. nichol says:

    Dopo ludostore.net sono tornati con un nuovo SITO TRUFFA:www.minorprezzo.biz. Non acquistate nulla suquesto sito

  26. Luigi says:

    PHONESHOPPING
    Ho cercato di acquistare il 4 Marzo uno smartphone I phone 6 plus nel sito phoneshopping.it pagando con bonifico bancario perché esente da spese ulteriori,la cifra di € 760,00 + € 10 di corriere.Ho atteso due mesi per avere il prodotto,ma mi dicevano che avevano avuto dei problemi tecnici a reperire lo smartphone perché arrivava dall’estero,così mi sono deciso a chiedere il rimborso.Dopo svariati scambi di e mail,mi dicevano sempre che avrei avuto i miei soldi indietro in breve tempo come giusto che sia;dopo tante palle che mi hanno raccontato nell’attesa,mi sono deciso il 5 Agosto di andare a fare una denuncia dalla Polizia di Stato,reparto Polizia Postale,sperando che questi farabutti VENGANO FERMATI AL PIÙ PRESTO visto che ne hanno truffati già altri,leggendo nel forum di altre persone,e sperando anche di riavere i miei soldi un giorno o l’altro…

  27. SREFANO says:

    famous-shop.org/
    VORREI NOTIZIE SE QUESTO SITO è ATTENDIBILE

  28. FAMOUS-SHOP.ORG SITO CINESE DA EVITARE

    Domain Name:FAMOUS-SHOP.ORG
    Domain ID: D176660108-LROR
    Creation Date: 2015-06-24T13:33:13Z
    Updated Date: 2015-08-24T03:46:24Z
    Registry Expiry Date: 2016-06-24T13:33:13Z
    Sponsoring Registrar:Todaynic.com, Inc. (R1316-LROR)
    Sponsoring Registrar IANA ID: 697
    WHOIS Server:
    Referral URL:
    Domain Status: clientTransferProhibited — icann.org/epp#clientTransferProhibited
    Registrant ID:TOD-44365084
    Registrant Name:Fili
    Registrant Organization:hongdao
    Registrant Street: guangzhou
    Registrant City:Visone
    Registrant State/Province:GD
    Registrant Postal Code:218340
    Registrant Country:CN
    Registrant Phone:+86.88998899
    Registrant Phone Ext:
    Registrant Fax: +86.13862886466
    Registrant Fax Ext:
    Registrant Email:
    Admin ID:TOD-44365084
    Admin Name:Fili
    Admin Organization:hongdao
    Admin Street: guangzhou
    Admin City:Visone
    Admin State/Province:GD
    Admin Postal Code:218340
    Admin Country:CN
    Admin Phone:+86.88998899
    Admin Phone Ext:
    Admin Fax: +86.13862886466
    Admin Fax Ext:
    Admin Email:
    Tech ID:TOD-44365084
    Tech Name:Fili
    Tech Organization:hongdao
    Tech Street: guangzhou
    Tech City:Visone
    Tech State/Province:GD
    Tech Postal Code:218340
    Tech Country:CN
    Tech Phone:+86.88998899
    Tech Phone Ext:
    Tech Fax: +86.13862886466
    Tech Fax Ext:
    Tech Email:
    Name Server:NS7.01ISP.COM
    Name Server:NS8.01ISP.NET
    DNSSEC:Unsigned

  29. Salvatore says:

    Kicksclub.cn
    Secondo voi è affidabile?

  30. nichol says:

    ALTRO SITO CINESE AD ALTO RISCHIO. NON SI SA NEANCHE CHI HA REGISTRATO IL DOMINIO

    Domain Name: kicksclub.cn
    ROID: 20140724s10001s71833787-cn
    Domain Status: clientDeleteProhibited
    Domain Status: clientTransferProhibited
    Registrant ID: 22cn131111rv636z
    Registrant: 邱燕敏
    Registrant Contact Email:
    Sponsoring Registrar: 杭州爱名网络有限公司
    Name Server: f1g1ns1.dnspod.net
    Name Server: f1g1ns2.dnspod.net
    Registration Time: 2014-07-24 13:39:43
    Expiration Time: 2016-07-24 13:39:43
    DNSSEC: unsigned

  31. Marco says:

    Segue l’intervento del 3 agosto. Sono passati i 30 giorni e Phoneshopping.it ancora non mi ha rimborsato. Adesso dicono che hanno i prodotti ma che non hanno i soldi per rimborsare le molte richieste ricevute, che evidentemente non devono essere poche.
    Nel frattempo ho comprato lo stesso prodotto da gli Stockisti (ordinato lunedì sera e ricevuto mercoledì!!).

  32. alessandro mercatanti says:

    scontishop.it/
    Ho acquistato un condizionatore portatile il 21 Luglio 2015. il condizionatore non mi è mai arrivato !! nessuna risposta alle mie innumerevoli email al numero telefonico di assistenza clienti nessuno risponde.Non acquistate niente !!!
    Denuncia per truffa in corso presentata alla polizia postale, informato l’antitrast spero in una chiusura a breve del sito

  33. cristiana says:

    phineshopping.it
    una vera truffa !!!!sono quasi 4 mesi che ho ordinato il mio iphine 6plus ed ancora niente rimborso e niente telefono!!!!statene alla larga. ho fatto scrivere dall’avvocato

  34. Paolo Ghirardo says:

    Ho acquistato da nonnofiore.it degli zoccoli, me ne sono arrivati altri e mi dicono che sono un nuovo modello e che devo tenermeli, dato che il modello scelto, tuttora presente sul loro sito è terminato.
    Il sito è tutto in italiano, ma non indica dove sono (Hong Kong), per cui devi aggiungere l’IVA (22%) e 10€ i servizio doganale DHL. Non danno neppure un contatto telefonico.
    Rispondono alle mail solo per dirti che devo accontentarmi di quello che ho ricevuto.
    Ho chiesto il rimborso e son pronto a rispedire quanto ricevuto a mie spese.
    Immagino come finirà.
    SCONSIGLIO VIVAMENTE DI ACQUISTARE DA NONNOFIORE

  35. vincenzo David says:

    bstf,co.uk(service.3_susan@hotmai.com)
    Sito da evitare assolutamente perché si viene truffati e raggirati . Per un mio ordine di acquisto di scarpe MEPHISTO mi è stato chiesto preliminarmente di cambiare la password di accesso e dopo qualche giorno ho ricevuto delle scarpe scadenti da donna , provenienza Hong Kong , recanti la dicitura ” Made in Italy ” Inutile dire che a nulla sono valse le mie proteste formali per ottenere il rimborso o l’invio dell’oggetto così come ordinato in sostituzione di quello ricevuto , mai commissionato. Mi sto accingendo a fare denuncia di quanto accaduto alla Polizia Postale sperando che il sito venga chiuso al più presto .
    24 settembre 2015

  36. Samantha says:

    Speraweb.com

    Sito assolutamente NON AFFIDABILE! Ho fatto un acquisto più di un mese fa, dopo varie telefonate ove mi è stato detto che il prodotto non era disponibile chiedo il rimborso e ovviamente nessuno procede in merito. Pagamento affettuato con ricarica postepay intestata ad una certa RONCOLATO ANNA. Cercando su internet viene fuori che in vari forum questa persona è stata segnalata in quanto colpevole di truffa insieme a un certo Loris Costa (anche lui collaboratore di speraweb). NON ACQUISTATE ASSOLUTAMENTE!

  37. stop alle truffe says:

    speraweb.com
    Forse non ti sei resa conto da chi sei stata truffata, Samantha.
    Ebayabuse gli ha dedicato una nutrita serie di articoli sin dal 2011
    Eccoli:
    http://www.ebayabuse.com/archivio/category/diversamente-onesti/cosat-loris/page/4

  38. stop alle truffe says:

    speraweb.com
    Tra i circa 70 articoli dedicati a questo personaggio figura anche quello sul sito speraweb.com
    Di seguito il link:
    http://www.ebayabuse.com/archivio/category/diversamente-onesti/cosat-loris/page/2

  39. mary says:

    phoneshopping.it
    Salve a tutti.io ho ordinato un i phone 6 alla fine del mese di giugno e dopo interminabili scambi di mail e telefonate con i truffatori del sito phoneshopping.it ho deciso di sporgere denuncia.ovviamente da quando li ho avvertiti via mail che avrei proceduto contro di loro miracolosamente non si sono più fatti sentire con le solite scuse banali.
    io spero di recuperare perlomeno i soldi…..perché il telefono è ovvio che non lo riceverò mai.
    Sono dei truffatori incalliti è una vergogna che il sito esista ancora e che altre persone corrano il rischio di rimanere imbrogliate.
    Solidarietà a tutti coloro che come me si sono fidati.Non molliamo però…….puntiamo perlomeno al recupero dei soldi sperando che al più presto questi truffatori vengano fermati.

  40. nichol says:

    Poiché Phoneshopping.it sembra non disporre materialmente dei prodotti che gli vengono ordinati dai clienti suggerisco a quanti hanno acquistato da questo negozio online:
    – di farsi valere inviando una lettera raccomandata a/r di diffida ad adempiere con cui gli si intima di effettuare la consegna della merce ordinata nei 15 giorni successivi
    – se non si riceve risposta il contratto si intende risolto e il prezzo deve essere restituito da parte del venditore (Phoneshopping)
    – se questi non rimborsa il prezzo rivolgetevi al Vostro legale. Il contratto è, infatti,risolto per inadempimento e potrà chiedersi anche il risarcimento del danno
    – segnalate il caso all’AGCM (AUTORITA’ GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO) che può irrogare una sanzione pecuniaria al venditore inadempiente.

    Ecco un modello di lettera di diffida ad adempiere che potete inoltrare a Phoneshopping.it
    http://www.altroconsumo.it/nt/nc/modelli-lettere/diffida-al-venditore-online-per-mancato-arrivo-della-merce

  41. mary says:

    Buongiorno ringrazio x l’allegato ke mi hai inviato.
    Io mi sono attivata con i carabinieri della mia zona.Ai signori della mobile Store ho inviato un ultima mail prima di inoltrare la querela in cui chiedevo o la restituzione del denaro o l’invio del
    cellulare.Non ho ricevuto alcuna risposta perché probabilmente le scuse sono terminate.

  42. Ste says:

    Ciao, anche io da naggio in attesa di un telefono mai consegnato, chiesta la restituzione dei soldi a fine luglio, solite palle di risposte, da settembre diffidati dal mio legale, da ieri segnalato al garante conaumatori e antitrust, da oggi denuncia C/o pol postale e interessamento della gdf….visionato bilanci società mobile store 2013 fatturato poco oltre 1 milione di euro costi per circa 150 mila, 2014 in incremento, chiaramente frutto di incassi per prodotti mai corrisposti.
    l’iter della denuncia prevede che un magistrato valuti la stessa.. sia pol postale che guardia di finanza mi dicono che manca il coordinamento a raggrupparle e che essendo da tutta italia e verbalizzate in modo diverso il magistrato di turno (chiaramente oberato da denunce e ritardi vari) non conosce la reale portata della loro truffa….quindi è possibile che la denuncia venga non accolta/messa in coda/o addirittura in continuazione ritardata così che i tempi siano infiniti, così che il truffatore di turno continui senza che nulla lo possa fermare.
    Non conosco i tempi di attivazione del garante , ma presumo simili… in poche parole siamo tutelati dal nulla che avverrà…….per conoscere le persone responsabil di mobile store e cp distribution di siderno è suff fare una visura camerale…io ho tempo e pazienza…

  43. carloss says:

    queste sitio sono dei trufatrici atensione no prendete niente da loro ,perche ci freganon ho comprato un telefonino he niente ,,me hano fregatooo etensione

  44. nichol says:

    gruar.eu/il-negozio.html

    Se ti riferisci al sito grushopelettronica.it ti informo che la p.iva indicata sul sito e’ quella della Gru A.R.Elettronica s.n.c. che e’ un centro di assistenza e riparazione.
    Non vende cellulari ne’ tablet . E’ difficile che possano inviare merce di cui non dispongono.
    Hanno abusato della P.Iva di questa societa’

  45. nichol says:

    grushopelettronica.it
    gruar.eu/

    Questo comunicato dell’azienda risolve definitivamente la questione.
    In pratica il sito http://www.grushopelettronica.it sta abusando dei dati della Gru A.R. Elettronica s.n.c.

  46. Natasha says:

    Salve a tutti! A proposito di phoneshopping….Anch’io ho ordinato a fine Giugno 2015 un’Iphone 5c, pagato con bonifico perché dicevano “evasione veloce”. Mi serviva per il 18 Luglio (prima di acquistare ho chiesto se era possibile averlo per quella data, e ovviamente, mi hanno risposto che avrebbero fatto il possibile…). Per farla breve, ho chiesto il rimborso, sono passati i loro 30 giorni per effettuato, e da lì in poi una montagna ci scuse. Dopo c.ca 40 mail, ho fatto querela dai Carabinieri (a Settembre…), vi faró sapere… per ora, ancora niente. Vorrei chiamare LE IENE di Italia 1, per vedere che faccia hanno sto truffatori! Per non dire di tutti i feedback ultra positivi, che però devi inviare allo stesso indirizzo mail che mi ha riempito di scuse! Il mio feedback ultra negativo, inviato 2 volte, chissà perché non è stato pubblicato! VERGOGNOSI!!!!

  47. ely says:

    modagioiellisaldionline.com
    Qualcuno conosce questo sito modagioiellisaldionline.com. Vendono prodotti pandora (?). Saranno autentici?
    Grazie
    Ely

  48. nichol says:

    Se devi acquistare prodotti pandora compra dal sito ufficiale…gli altri sono outlet sconosciuti come questo modagioiellisaldionline.com

  49. Emily says:

    Scusate a tutti, io avevo intenzione di prendermi un telefono su phoneshopping.
    Senza schiacciare alcuna conferma l’ordine si è spedito da solo. Come faccio ad annullare l’ordine?
    Il pagamento è alla consegna

  50. Natasha says:

    Spero che tu non abbia già pagato, se no addio soldi…. io ho fatto una querela dai Carabinieri, a metà Settembre nei loro confronti, per un’Iphone Ordinato e pagato a giugno, mai arrivato… ad oggi non ho ancora ricevuto nessun rimborso! :(

Lascia un commento

Please use your real name instead of you company name or keyword spam.