SOS rimborsi: conoscete Groupalia Care?

groupalia

Conoscete Groupalia Care:-/

Sia nell’articolo dedicato ai problemi con Groupon, Groupalia & co, sia nel nuovo Shopping-Forumsi fanno sentire le proteste contro i Gruppi d’Acquisto.
Si legge di problemi connessi all’assenza del servizio clienti, alle strutture convenzionate che non sono mai disponibili o con servizi differenti offerti a chi paga con voucher; e poi ci sono una serie di lamentele per la lentezza nei rimborsi che costringe qualcuno a rinunciarci sfinito.
Proprio per quest’ultimo punto Groupalia ha -da qualche tempo- creato Groupalia Care, un servizio di ‘garanzia di rimborso’.

Come funziona Groupalia Care?
Per tutte le proposte Groupalia contrassegnate dal logo Groupalia Care, è possibile chiedere l’eventuale rimborso di coupon non utilizzati entro il periodo di validità.
Secondo le condizioni generali che ho letto, il rimborso va però chiesto entro 15 giorni dal termine di validità del coupon.

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C’è un altro “però”
Attenzione: non vi sarà restituito il denaro speso, ma vi sarà accreditato un Buono Regalo da utilizzare per altri acquisiti su Groupalia.
Inoltre, se avete già effettuato la prenotazione presso la struttura (anche se non ancora usufruito), non è più possibile chiedere il rimborso.

Come chiedere il rimborso a Groupalia?
Basta compilare il form, selezionando come oggetto ‘Groupalia Care’ e specificare numero del Coupon, il titolo della proposta, il motivo del mancato utilizzo e l’importo da rimborsare.
Successivamente -entro 10 giorni dalla richiesta- sarà accreditato un buono del valore del rimborso sul vostro profilo Groupalia.

La mia opinione:
L’idea di Groupalia Care è ottima. Ci consente di ‘ripensare’ ad un acquisto impulsivo o di metere una toppa ad una dimenticanza.
Peccato solo che non sia applicabile a tutte le offerte Groupalia e che il rimborso in termini di buoni accreditati abbia una validità di soli 3 mesi.

Beh, visto che Groupalia scrive che Groupalia Care è solo un primo passo per soddisfare i suoi clienti… Aspettiamo con curiosità qualche ulteriore attenzione :)
Io un suggerimento ce l’avrei: una garanzia di risposta (sensata) entro 48 ore a tutte le domande poste dagli utenti :)
Sarà fattibile? Voi che ne pensate?

Vai a Groupalia>>
Leggi la mia esperienza con Groupalia>>

 

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15 Responses to SOS rimborsi: conoscete Groupalia Care?

  1. cinzia cappelletti says:

    ho acquistato un coupon per all you can pizza “napul’è” ristorante a roma per 19 euro. ho chiamato più volte per eseguire la prenotazione senza successo, mi hanno messo in attesa e poi attaccato il telfono, una vera mancanza di rispetto. Ho provato a telefonare a groupon per il rimborso del coupon senza successo, ho mandato due mail, senza risposta ….cosa devo fare????? non comprerò più nulla su questi siti.

  2. Rossana says:

    Mai più aquistare da quel sito (Groupalia). Nessuna professionalità!!!
    Ti rispondono dopo mesi e fanno di tutto per non rimborsarti!!!

  3. Vittorio says:

    Anche io sto avendo da circa 2 mesi problemi con groupalia. Ho acquistato un coupon per un soggiorno a Ischia. Non sono riuscito a prenotare perchè il loro partner non risponde ad email e telefonate. Ho chiesto da tempo il rimborso e non ricevo nessuna risposta concreta…è come se aspettassero che io mi dimentichi dei 328 euro che mi hanno rubato…

  4. provvidenza mariano says:

    aNCHE A ME è CAPITATO DI CERCARE DI PRENOTARE DOPO L’ACQUISTO DI UN COUPON MA IL PARTNER NON RISPONDE HO CONTATTATO GROUPALIA PER CHIARIMENTI E DOPO 10 GG DI ATTESE TELEFONICHE SONO RIUSCITA IERI A PARLARE CON Q.CUNO. E LA RISPOSTE è STATA CHE MI RINBORSERANNO CON DEI BUONI, E NO!!!!! IO RIVOGLIO I SOLDI NON VOGLIO BUONI CHE MI OBBLIGANO SEMPRE ALL’ACQUISTO CON LORO … PER ME è UNA TRUFFA LEGALIZZATA… SE IO Dò MONETA RIVOGLIO MONETA E NON FOGLIETTI.
    COSA NE PENSATE??????

  5. Antonio says:

    non bisogna accontentarsi di ricevere ulteriori buoni. Se si paga un servizio di cui non si usufruisce, il consumatore ha diritto a richiedere il rimborso delle somme corrisposte. Un consiglio: prima di acquistare accertatevi prima che la disponibilità vostra coincida con quella della struttura, non avete idea di quanti cupon vengono acquistati e non utilizzati per scadenza del termine.

  6. miria marini says:

    ho acquistato da groupalia un buono per test intolleranze alimentari ed ho pagata con carta di credito prepagata. QUANDO HO TELEFONATA LLA PARAFARMACIA DOPO AVER STAMPATO IL BUONO DI ACQUISTO MI HANNO detto che Groupalia noin aveva sottoscritto alcun contatto con loro e che era meglio chiedere il rilmborso.Ho mandato email a groupali ma nessuna risposta. E’ ovvio che non compreròpiu e sconsiglio vivamente di fare questi acquisti.Meno male che non è una cifra importante

  7. michelangelo says:

    avro’ mandato 10 mail a groupalia per il rimborso di un coupon non utilizzato.
    nessuna risposta nonostante avessi compilato il form di groupalia care correttamente entro i termini.
    la risposta sicuramente in automatico, ma fino ad ora nessun rimborso

  8. Gianni says:

    Dopo l’acquisto di due coupon Menu pizza x2 a 16 euro da Basilio a Bologna da utilizzare dal 10/3 al 10/6/2012 ho provato a chiamarli ma non rispondono oppure il numero è disattivato , vorrei sapere come devo fare per recuperare i miei soldi non voglio nessun rimborso se non ho alcuna risposta entro 15 giorni mi rivolgero’ a striscia la notizia

  9. cardone giuseppe says:

    HO ACQUISTATO UN COUPON DEL VALORE DI 69 EURO E NON POSSO USUFRUIRNE .
    QUESTO COUPON SCADE IL 7/4/2012 COME FARE FARSELO RIMBRSARE ANCHE CON UN BUONO EQUIVALENTE?
    (avevo letto da qualche parte,sempre sul vostro sito,che potevo richiedere il rimborso non prima che fosse scaduto)
    MI AUGURO DI POTER AVERE ANCORA RAPPORTI COMMERCIALI QUANDO SI RISOLVERA’
    QUESTA SITUAZIONE
    DISTINTI SALUTI

  10. Pingback: Groupalia: esperienze ed opinioni | gruppi d'acquisto online

  11. Riccardo says:

    Comprato un coupon a settembre per un ristorante milanese che scade a a metà dicembre. Qualche giorno fa (una settimana prima del termine proposta) chiamo per prenotare e mi dicono che è tutto pieno e non c’è possibilità per nulla, insomma ho perso soldi. Ma vi sembrano normali in generali queste situazioni? Cioè io compro una cena in offerta che ha una valenza per un determinato periodo ed è ok, ma questa cena DEVE essere disponibile in quella data se no che senso ha? Io da ristoratore furbo dico che è sempre pieno e mi frego i soldi, non è giusto. Dovrebbero più che altro proporre un periodo di tempo in cui PRENOTARE e non usufruire del servizio. Che ne pensate?

  12. Antonio says:

    Riccardo il ristorante non “frega” i tuoi soldi perchè se tu non utilizzi il coupon presso la struttura, quest’ultima non ritira nulla da te e conseguentemente non potrà ottenere nulla dal sito che ti ha venduto il buono. Se non riesci a prenotare hai quindi due possibilità alternative tra loro che potrai utilizzare prima della scadenza del tuo coupon: 1) scrivere al servizio clienti, lamentando il disservizio e chiedere l’emissione di un coupon di pari importo, che potrai spendere liberamente per l’acquisto di un altro bene e/o servizio; 2) richiedere e pretendere l’immediato rimborso di quanto da te speso, dal momento che la prenotazione non è andata a buon fine per causa a te non imputabile.

  13. Alessandro says:

    ho comprato un coupon per 2persone per Praga con partenza da roma ma nonostante abbia telefonato circa 10volte e non vi dico il costo delle telefonate a quanto ammonta mi rispondono e mi dicono che non ci sono disponibilità di partire da roma ma solo da milano e visto che io sono di Napoli quanto mi viene a costare questa cosa,a questo punto non e più un offerta .Ora vorrei chiedere il rimborso come bisogna fare??L’ho comprato a gennaio su groupalia qualcuno mi può aiutare!!!è una vergogna

  14. Antonio says:

    Alessandro lamenta per e-mail al servizio clienti quanto accaduto e chiedi di riaccreditare i soldi da te spesi per darti la possibilità di effettuare altri acquisti poiché l’inadempimento (mancata partenza da Roma) non è a te imputabile.

  15. Simona says:

    Acquisto normalmente su vari gruppi d’acquisto e maledetta me se ricado su Groupalia, gli unici problemi li ho avuti con loro!!! Provare a mettersi in contatto è un’impresa, al telefono ti rimandano alle mail, dalle mail sei obbligata a telefonare per capire come contattarli. Il servizio di NUMERO UNO SERVIZI, è una truffa, non rispondono al telefono, hanno preso appuntamento e non si presentano ma il coupon lo hanno già scaricato!!!!

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