lavatrice-lg-vapore

No, decisamente fare la lavatrice non è tra i miei hobby preferiti e -solitamente-  aspetto, per dedicarmi a quest’attività casalinga, di essere arrivata all’ultima maglietta o l’ultimo paio di calzini.  :-/

Dunque, quando qualche giorno fa Buzzparadise mi ha chiesto di raccontare cosa ne penso dell’ultimo modello di lavatrice -la 12 kg Direct Drive F1495BDS della LG- mi sono un po’ incuriosita.
Vuoi vedere che hanno inventato una lavatrice che lavora per me? Ho pensato…

Leggendo il comunicato, devo dire che probabilmente no, non risolve il mio odio per i lavori di casa, tuttavia certe caratteristiche la rendono piuttosto innvovativa sia dal punto di vista tecnologico che ecologico.

A tutto vapore ma col cestello delicato
La nuova Direct Drive della LG  igienizza i capi che lava grazie alla funzione TruSteam: getti di vapore all’interno del cestello rendono i vestiti sani e puliti.
Sembra che il lavaggio a vapore svolga una profonda azione disinfettante già a basse temperature (io per esempio lavo quasi tutto a 30-40°C).
Il cestello all’interno poi, compie 6 movimenti diversi, che simulano il lavaggio a mano, garantendo la protezione dei capi più delicati.

Risparmio energetico e affidabilità
Due cose fondamentali nella scelta di una lavatrice sono a mio parere  il risparmio energetico e la durata che avrà l’apparecchio. E anche in questo caso la Direct Drive stupisce: il suo motore ha una garanzia di dieci anni e un consumo minore del 20% rispetto alla migliore classe A +++.

Innovazione tecnologica e design moderno
(mi piace l’oblò grande :ok: )
Ma le due caratteristiche che mi piacciono di più sono legate al sistema Smart Diagnosis che permette alla lavatrice di comunicare attraverso un qualsiasi smartphone eventuali anomalie direttamente al centro assistenza (mai più callcenter) e al design particolare dell’apparecchio.

Il prezzo consigliato è di euro 1199, decisamente non poco; però se davvero l’ultima nata in Casa LG  offre tutte queste innovazioni di utilizzo, design e tecnologia (e risparmio energetico!) è probabilmente un vero gioiellino e – si sa- i gioielli costano 😉

Ulteriori info le potete trovare sul Blog di LG e sulla loro pagina facebook.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.