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Grazie all’ufficio stampa di PrivateOutlet, sono riuscita a contattare Valeria Musumeci, European Purchasing Direktor di Private Outlet, uno dei più grandi Shopping Club europei.

Mi fa piacere approfittare della presenza di una delle dirigenti di PrivateOutlet, per farle due domande sul suo lavoro, i problemi che alcuni di voi stanno affrontando con Private Outlet e … ma lasciamo la parola a lei.

privateoutlet1. Buongiorno Valeria e grazie per la tua disponibilità. Qual’è esattamente il tuo ruolo in PrivateOutlet?
Buongiorno e grazie a voi del vosro interesse.  Sono la direttrice acquisti Europa, fondamentalmente mi occupo della selezione dei marchi e delle proposte del nostro sito.

2. Sei italiana? Da quando tempo lavori con Private Outlet?
sono Italiana ma vivo a Parigi da 11 anni. Lavoro con Private Outlet da più di 4 anni. Ho raggiunto la societa 6 mesi dopo l’inizio attività

3. Quante nuove offerte vengono pubblicate ogni settimana su PrivateOutlet e qual’è lo sconto medio?
Ogni settimana abbiamo circa venti vetrine, selezionate tra i brands a forte notorietà sul territorio europeo. Lo sconto medio é del 60%, ma si puo’ arrivare anche all’80%

4. Private Outlet ha ottimi marchi, buoni sconti e un blog molto carino, ma molti utenti italiani sentono la mancanza del servizio clienti. Lamentano l’assenza di risposte alle mail, alle telefonate o su facebook. Come mai? Avete preso in considerazione la problematica? Sono previsti miglioramenti del servizio assistenza clienti?
Effettivamente, abbiamo incontrato non poche difficoltà soprattutto durante il primo semestre c.a. dovute in primis alla crescita esponenziale registrata quest’anno in tutti i settori. Una concomitanza di eventi e fattori hanno fatto sí che le richieste da parte dei nostri clienti siano aumentate repentinamente, cogliendoci un po’ di sorpresa.
Tra le tante novità che Private Outlet ha vissuto, e sta vivendo, ricordiamo l’operazione di relooking del nostro sito avvenuta nel mese di Giugno, la riorganizzazione di tutto il reparto logistico passando dal corriere DHL a Bartolini per le consegne in Italia e il trasferimento di tutta l’azienda in una nuova sede operativa ed amministrativa.
Per ció che concerne il Servizio Clienti Italia, un ampliamento dell’equipe è stato effettuato già prima dell’inizio del periodo estivo ed un ulteriore incremento delle risorse umane è in corso per sopperire alla crescente richiesta di informazioni da parte dei nostri clienti.
Inoltre, esattamente tra due settimane il Servizio Clienti cambierà operatore telefonico con conseguente sostituzione di tutto l’apparato informatico legato alla gestione delle comunicazioni dato che il vecchio sistema non garantisce più il corretto trattamento dell’enorme traffico telefonico.

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5. E riguardo facebook e twitter, sono per voi risorse importanti nella gestione degli utenti?
Da meno di un mese abbiamo attivato un Servizio di Mediazione che ha come scopo principale proprio quello di trattare tutte le problematiche comunicate attraverso il web.
L’azione di mediazione avviene attraverso un controllo attento e costante di tutti i canali internet garantendo la visibilità delle richieste dei nostri clienti direttamente al Servizio Clienti che assicura una risposta diretta nell’arco di 48 ore all’utente.

6. Prima di salutarci, hai per noi qualche novità o anticipazione su PrivateOutlet?
non voglio svelare ancora nulla ma stiamo lavorando per ottimizzare  e accelerare i tempi di consegna (in pochi giorni)  e offrire una gamma ancora più ampia di scelta.

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Grazie Valeria per la tua disponibilità e le tue risposte.
Se doveste fare acquisti su PrivateOutlet nei prossimi tempi, fatemi sapere com’è andata. Sono proprio curiosa dei cambiamenti annunciati. 🙂

NOTA DEL 21/03/2012: IL SITO PRIVATEOUTLET E’ STATO CHIUSO.
NOTA DEL 02/04/2012: IL SITO HA RIAPERTO LE BATTENTI. 🙂 

 

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68 Comments on Intervista con PrivateOutlet

  1. ciao joja, ho deciso di fare un acquisto su privateoutlet. è la prioma volta, ma penso andrà tutto bene! poi ti racconto!

  2. Ciao Joja,
    prima di pubbloicare interviste di questo tipo, sarebbe più opportuno darsi uno sguado in giro. Ad esempio su questo forum

    http://forum.alfemminile.com/forum/beaute2/__f152001_beaute2-Servizio-mediazione-private-outlet.html#

    dove fioccano le lamentele per il servizio clienti, che è praticamente inesistente, e la disorganizzazione. Senza contare i pacchi che non sono mai arrivati!
    Attenti a quello che pubblicate! Questa è pubblicità falsa ed induce il compratore a cadere in trappole da cui è difficile usicre. NON so quanti soldi io stessa ho speso in telefonate. Senza parlare delle orami centinaia di mail spedite, per le quali non ho MAI ottenuto una risposta.

  3. Ciao Simona, grazie del tuo commento. So che quello che scrivi, rispecchia lo stato d’animo di molti clienti di privateoutlet. Proprio perché anche su questo blog e per mail mi sono arrivate diverse lamentele, ho chiesto nell’intervista di come intendono affrontare il disservizio. Non è pubblicità: 1. Non prendo soldi per l’articolo 2. Invito tutti gli utenti a esprimere la loro opinione. Con l’intervista a private outlet volevo dare all’azienda la possibilità di commentare eventuali miglioramenti futuri. Se poi saranno in grado di attivarli… È un’altra cosa. 😉 Vediamo se e come cambierà il servizio clienti.

  4. Cara Joja,
    posso anche essere d’accordo con te… ma solo in parte. All’articolo pubblicato non si fa alcun riferimento ai danni causati da Private Outlet. Il miglioramento o le intenzioni di miglioramento rappresentano il propulsore di ogni azienda e non sono direttamente collegate con i danni che invece un’azienda ha causato ai propri clienti. Non c’è nessun cenno al come intendono rimediare al tempo perso da tante persone al telefono ed ai soldi spesi, visto che è una tariffa a tempo. Conta che, di media, ognuna di noi è stata al telefono, per ciascuna telefonata, almeno 30 minuti. E di telefonate, prima che ci rispondesse l’operatore, ne abbiamo dovute fare a decine…. ma la telefonata la pagavi lo stesso, visto che c’era il risponditore automatico che ti teneva in attesa.
    Inoltre, tutte noi abbiamo anticipato dei soldi. Non si tratta solo di una remora per il mio stato d’animo. Ti assicuro di non essere arrabbiata, ma voglio solo che il consumatore venga tutelato e che le bufale vengano dichiarate per quelle che sono.
    Chi legge il tuo articolo non può neanche lontanamente immaginare ciò che è successo in queste ultime settimane con Private Outlet.
    In ogni caso, il fatto che tu dia la possibilità alle persone anche di esprimere le proprie opinioni e di parlare apertamente di quanto accaduto è sicuramente indice della tua trasparenza.
    Ti ringrazio per aver pubblicato il mio commento.
    Simona

  5. @Simona Ciao Simona, intervengo solo per citare la mia disastrosa avventura con OVO quasi un anno fa! Un ordine che non arrivava e due regali di Natale saltati… servizio clienti assente, rimborso ottenuto in parte..la roba è arrivata dopo mesi! E la situazione s’è sbloccata perchè in quell’occasione c’è stato un impegno concreto da parte di Stefano Romor (GM di Terasmart) che ci ha messo la faccia 😉
    Ho rifatto un ordine su OVO di recente ed è arrivato nel tempo prestabilito, pacco perfetto e soddisfazione massima! Purtroppo i disguidi o le pessime esperienze possono capitare 🙁 non dovrebbero! Però, con il rischio di risultare banale, ti dico errare humanum est! Buona serata e buono shopping 😉

  6. @Simona, sono d’accordo con te e cercherò fra un mese di capire se le cose siano cambiate. Tempo fa era successo una cosa simile con altri Shopping Club (come ovo.it e piustyle) che per motivi differenti hanno causato incomprensioni, rabbia e danni agli utenti. Entrambi gli Shopping Club sono poi riusciti a risolvere le problematiche e a ricreare (con tanta fatica, secondo me) un rapporto di fiducia con gli utenti. Vorrei che anche altri utenti, come te, esprimessero la loro esperienza con PrivateOutlet, proprio per avere un quadro sempre aggiornato di quello che sta accadendo con PrivateOutlet.

  7. Buona sera a tutte,

    Vorrei aggiungere che una società SERIA trovandosi ad affrontare problemi logistici, organizzativi, INFORMA il proprio cliente, cliente che, ricordiamolo (!!!) ha saldato in anticipo il proprio acquisto!
    Una società SERIA NON prende in giro l’acquirente fornendo codici di spedizione INESISTENTI, scaricando implicitamente la responsabilità sul corriere che NON ha ricevuto nulla!!!
    Il cliente ignaro e in buona fede SUBISCE la mala fede di CHI ha (dice in avere in un’intervista!!) difficoltà di gestione, difficoltà che si concretizzano in una totale incapacità di evadere gli ordini, MA che – quotidianamente!!! – PERSEVERA nell’INCENTIVARE le vendite – questa è pubblicità INGANNEVOLE!!! – propinando offerte giornaliere (quantitativamente superiori a quelle degli altri siti e-commerce!!!), facendo promozioni extra, ribassi eccezionali, garantendo buoni sconto (???), spedizioni gratis…ecc
    Detto ciò, mi auguro quanto prima di risolvere la questione (ho 2 ordini in essere), di chiudere definitivamente ogni rapporto con PRIVATE OUTLET e sarà mia premura fare le opportune segnalazioni.

    Valentina

  8. Commoventi le parole di Valeria Musumeci, vuote di significato le sue affermazioni. Con Private Outlet non c’è altra scelta che una denuncia alla Polizia Postale e una class action da parte di tutti gli acquirenti truffati. Chiediamoci quanti soldi sono stati incassati e che mai torneranno indietro…

  9. ho fatto anch’io un ordine su PRIVATE OUTLET a settembre 2011, ormai abituata ad acquistare su internet diverse cose non mi sono posta (scioccamente) il problema dell’affidabilità del sito.
    ed eccomi qui ad attendere un pacco che era previsto in arrivo al massimo domani e che sul sito risulta a tutt’oggi nemmeno preparato. Già 2 mail al servizio clienti e nessuna risposta, diverse telefonate oggi al numero di Roma che risponde automaticamente che gli operatori sono tutti occupati quindi richiamare più tardi.
    se c’è aria di miglioramento per ora non si vede.. anzi ..
    la sig.ra Valeria da Parigi oltre alle vuote promesse si adoperi per rispondere con i fatti. Concordo che pubblicare un articolo del genere quando i problemi sono evidentemente non risolti e sempre maggiori è come dare una mano a proseguire in questa truffa.. risolvano i problemi, rispondano ai clienti evadano gli ordini poi si fanno intervistare e ci raccontano i miglioramenti avvenuti.. allora si può pensare a dare la seconda possibilità .. ma solo allora!

  10. Io ho acquistato un capo proprio oggi su private outlet, è la prima volta, speriamo vada tutto bene…ma da quello che leggo ho seri dubbi.
    Dovrebbe essere consegnato tra il 25/10 e il 7/11…vedremo, vi aggiorno 😉

  11. Beh, io penso invece che l’articolo abbia senso, e che abbia senso anche metterci la faccia, come probabilmente ha deciso di fare la tipa di privateoutlet con questa intervista in un momento non certo felice per le svariate critiche degli utenti.
    Sarebbe magari interessante vedere se poi avrà voglia di tornare a leggere qualcuno di questi commenti e, magari, azzardare qualche risposta o spiegazione…
    Certo, se c’è qualcuno che ritiene d’aver subito delle truffe, degli inganni o che qualcosa non sia andato come avrebbe dovuto andare, credo che ci siano da percorrere le vie che la legge in Italia mette a disposizione, e che chi ha sbagliato paghi e/o rimborsi.
    Altrimenti però non ci si muove d’un passo, si fanno chiacchiere che operativamente servono a poco e si rischia (con affermazioni avventate) magari di essere pure querelabili.
    Pur non vedendo nelle risposte all’intervista niente di cosi’ concreto, credo abbia fatto bene Joja a dare spazio anche a questa voce.
    Da parte mia ho acquistato su privateoutlet quasi un anno orsono e, in quell’occasione, tutto è andato bene. Altri tempi, evidentemente

  12. unico commento: SONO TERRIBILI!
    merce giunta dopo circa 60 giorni;
    qualità pessima e rispedita al mittente;
    pacco non ritirato perchè assenti;
    morale: persi soldi e spese di trasporto …

    diamoci dentro che proseguendo così riusciamo ad evitare che altrivangano presi in giro!

    p.s.
    sul blog non hanno il coraggio di mandare i miei messaggi

  13. Semplicemente vergognosi… non rispondono mai alle mail, non rispondono mai al tel, servizio clienti scandaloso.. già è la seconda volta che faccio acquisti su questo sito e mi sono sempre trovato malissimo. La prima volta ho atteso la merce per 2 mesi e non è mai arrivata, per riavere i soldi ho dovuto aspettare un altro mese.. Adesso stanno ritardando anche con il secondo ordine, penso siano abbastanza in mala fede. Sto organizzando un apposito gruppo su facebook contro questo sito.. che schifo!

  14. Solo per farvi sapere che la vicenda sta assumendo proporzioni inquietanti: tutti i forum più frequentati sono pieni di lamentele.
    Saluti

  15. Cara Joja,

    purtroppo sono nuovamente a testimoniare la negligenza di Private Outlet.
    Ho effettuato un ordine il 26/9 regolarmente pagato e addebitato e avevo la consegna merce prevista (come da legge che regola e-commerce) entro il 24/10 massimo…
    Il giorno 24/10 il mio carrello risultava ancora convalidato ma nessun pacco in preparazione …così ho provato a chiamare e dopo 40 minuti di attesa qualcuno ha risposto. Mi hanno assicurato che entro il 27/10 il mio pacco sarebbe partito e dietro richiesta mi hanno anche mandato una conferma scritta. Preciso che fino al 24 data in cui IO HO CONTATTATO LORO, NESSUNO si era preso la briga di scrivere che stavano avendo problemi…
    Dal 26/10 il pacco risultava in preparazione…e Successivamente il 28/10 non avendo ulteriori riscontri ho cominciato a scrivere a mediation@ e sul forum di al femminile dove la signora lambert rispondeva (random!) alle richieste dei clienti con problemi.
    A me veniva detto che sarei stata contattata e dopo 24 ore ho ricevuto una mail in cui si chiedeva scusa, si ringraziava della pazienza e si rimandava la chiusura pratica a MASSIMO E NON OLTRE IL 4/11……
    A questo punto… la data è trascorsa e nessuno (scrivo una mail al giorno al loro servizio clienti e sul forum…) si è preso la briga di fare nulla. Il mio pacco risulta ancora in preparazione (dopo 14 giorni….mah!!!!!!!!!!). il customer al telefono ti stacca subito dicendo che sono spiacenti e di riprovare + tardi….se prendi la linea dopo 40 minuti stai ancora in attesa…sul forum Lisa Lambert non risponde + da giorni….e alle mail idem..
    poi si leggono queste interviste con il sorriso…. che se fossi io mi vergognerei anche di apparire…
    Perdo tempo e ho avuto un danna perché la merce mi serviva per fine ottobre….
    Cosa devo fare secondo te?!!!! Denuncia alla polizia postale…ho sentito anche avvocato dell’ass. consumatori e poi ci sono tanti buggerati come me che vogliono fare una class action…..
    Potrei essere contattata dalla signora Musumeci?! Ad amazon se ti arriva un libro un po’ sgualcito ti rifanno la spedizione immediatamente spese loro e max ti rispondono entro 24 ore….Quella sono professionalità e correttezza…
    PO continua tutti i giorni con le sue campagne…ma il GARANTE dovrebbe fare quacosa… è una truffa bella e buona….
    Aspetto toui commenti!!!
    Sono davvero arrabbiata 🙁

  16. @elisa mi dispiace veramente. Provo a contattarli anch’io e vediamo se ti possano rispondere.

  17. ..scusa lo sfogo…ma sono davvero arrabbiata! Nessuna nuova info neanche oggi…
    Scandalosi.

  18. Cara Joja,

    purtroppo sono nuovamente a testimoniare la negligenza di Private Outlet.
    ho fatto un acquisto ma dopo 2 mesi di attesa ancora nulla.
    ho mandato varie mail ma nessuna risposta.
    numero di telefono assistenza inesistente.
    ma questi continuano a vendere e truffare il prossimo ma possibile che non gli chiudano il sito?

  19. Bene, inconveniente anche per me: avevo ordinato un jeans MCS e oggi mi hanno scritto che non posso mandarmelo perchè il fornitore non aveva le quantità necessarie. Ordine annullato e in attesa di rimborso via Paypal 🙁

  20. Ciao Joja….hai buone nuove?
    Io sempre ferma allo stesso punto…. hanno risposto pure su corriere.it ma un sacco di bugie…
    A NOI CLIENTI che lamentiamo ritardi etc…non ci sta rispondendo nessuno…
    Sto scrivendo a tutti…e adesso mi sa che valuto i dox della carta di credito per protestare il pagamento e poi mi metto in contatto con la polizia postale…. NON E’ POSSIBILE ….e’ una grandissima vergogna…..e io oltre alle 250 euro inj stand-by (che potevo spendere presso altro sito serio in altro modo…) continuo a perdere tempo…….MONETIZZIAMO anche quello? Abbiamo subito un danno. Riconoscano anche quello!
    Grazie ancora!
    Saluti.
    Elisa

  21. @elisa avevo contattato la responsabile, invitandola a rispondere alle vostre richieste qui sul blog. Mi sembravano intenzionati a farlo. Vediamo.

  22. ciao a me per ora non mi ha ancora contattato nessuno
    da lunedì cerco di chiamare il numero clienti ma senza esito

  23. @ Joja
    Grazie per l’immediato riscontro. Stiamo a vedere…. io paziento ancora poco è dal 24/10 che scrivo… e mi sono un po’ stancata!!!
    @ Sergio
    …perdona il francesismo….ma siamo un po’ “sfigati” o no?!!!!!!!
    ….ma ….quel giorno che ho acquistato poteva non funzionare il pc!?!?!?
    sdrammatizzo perché ho troppo nervoso!
    ma dopo sos TATA non potevano fare anche SOS GARANTE?!
    Saluti a tutti gli altri…

  24. o fatto l’acquisto a settembre con consegna prevista x ottobre
    il gg della consegna mi è arrivata una mail che rinviavano a novembre
    ora superata quella data ed il pacco ancora nulla……
    ma il bello che il sito è ancora attivo e fregano altre persone

  25. Ho letto l’articolo e ho pensato “non conoscevo il sito, magari ci faccio un salto”. Ho letto i commenti e ho pensato (e penso tutt’ora) “per cartità, ci sto alla larga!”

  26. Anch’io posso testimoniare di avere fatto un ordine il 02/10, consegna prevista tra il 15 ed 28 ottobre, ma risulta che ancora nessun pacco sia stato preparato…nessuna risposta alle mie email né alle telefonate, sono davvero poco seri!! Mi sento presa in giro!

  27. Anch’io ho fatto un ordine il 10/10, consegna prevista tra il 23/10 ed 5/11, ma risulta che ancora nessun pacco sia stato preparato…nessuna risposta alle mie email né alle telefonate….questo non è modo di comportarsi!! Mi sento presa in giro e derubata!

  28. Anch’io posso testimoniare di avere fatto un ordine il 22/09/11 e fino oggi non ho ricevuto niente. Nessuna risposta alle mail che ho inviato ne alle telefonate che ho fatto.N° ordine Bartolini non esiste.Mi sento presa in giro.

  29. oggi un fatto straordinario….mi è pervenuta una mail da private outlet dove indicano un’altra data di partenza per il 29\11\2011

    e la 3 data di partenza

  30. Vi risparmio i dettagli della mia esperienza, perchè è praticamente identica a quanto già denunciato: acquisto fatto per 143 euro, consegna entro il 24 ottobre mai avvenuta. Risposta ad una prima mail: consegna garantita entro il 4 novembre… ovviamente mai avvenuta! Risposta alle successive mail: NESSUNA. Ma ciò che mi fa più arrabbiare è la faccia tosta di una sito TRUFFA che ora ha anche il coraggio di scrivere a caratteri cubitali: CONSEGNA GARANTITA ENTRO NATALE”, così magari riescono a ingannare qualcun altro. Vorrei inoltre farvi notare la CATTIVA FEDE di un sito che, a differenza di tutti gli altri, ti consente di ordinare online (ed incassare i tuoi soldi) ma non di annulare un ordine online: per farlo devi chiamare obbligatoriamnete il servizio clienti che, anch’esso UNICO NEL SUO GENERE, non ti dà la possibilità di restare in linea ed attendere il tuo turno, ma interrompe la chiamata dicendo che gli operatori sono tutti occupati, questo a qualsiasi ora del giorno, in qualsiasi giorno. Scusa Joja, ma molti di noi leggono il tuo sito per capire di chi fidarsi. Allora, così come si scrivono belle e indiscutibili recensioni positive, iniziamo a scriverne anche di negative, così da mettere in guardia gli utenti da queste persone!!! Buon lavoro!

  31. @ Joja
    Ciao!
    Vorrei fare pubblicamente una domanda…
    Come mai se la mi spedizione è partita dalla Francia il 12/11 (doveva arrivare come scadenza massima il 24/10 e poi massimo spedita entro il 29/10…) non è ancora visibile sul sito del corriere italiano? ok, è vero che il vettore italiano vede la spedizione quando viene scannerizzata in entrata nel ns. paese……. ma prima con chi viaggia?????????!!!!! Le altre società con le quali ho lavorato davano cmq un tracking per sapere a che punto del viaggio era il pacco!!!! Cosa utilizzano?! Un calessino?!
    Poi pagando un corriere 11,50 euro….non accetto che a una settimana dalla spedizione non sia ancora entrata in Italia! ALLUCINANTE! Io ho pagato un servizio a certe condizioni. NON DI CERTO QUESTE!
    Vorrei che la Resp. vendite Italia spiegasse seriamente a noi utenti perché queste prese in giro…
    …e se rimborsassero i disagi?!…..almeno salverebbero parzialmente la faccia….
    Puoi porre pubblicamente queste domande al tuo contatto? Ho notato che in genere sono molto attenti alla “stampa” …un po’ meno a chi gli aveva accordato fiducia. Li stanno denunciando in tantissimi…. Cosa rispondono?!
    Grazie anticipatamente.
    Elisa

  32. @elisa, ho invitato Private Outlet a intervenire direttamente sul blog. Rinnovo l’invito anche perché la tua mia sembra una domanda interessante. Vediamo cosa decidono.

  33. salve, io scrivo perchè comunicare con qualcuno di PO è praticamente impossibile…..NON RISPONDONO ALLE MAIL….all’unico numero di telefono che è riportato sul sito risponde una voce automatica che mi informa che le linee sono tutte occupate….SI LIBERERANNO MAI??
    Non è la prima volta che acquisto sul web e sono rimasta molto delusa dal comportamento di questa società!!!

  34. @ Joja
    Stiamo a vedere….certo è che andando a rileggere le note sparse in giro per l’ordine è tutto molto inquietante…
    prendiamo ad esempio questa : “Lei può verificare il percorso della sua spedizione in qualsiasi momento sul sito del corriere”..
    La mia risulta partita come dicevo.. il 12/11 e ancora risulta INESISTENTE…..
    inoltre continuando ad insistere sul ritardo della spedizione mi chiedo…. Ma dopo aver fatto aspettare il Cliente così tanto…perché non fargli una spedizione super veloce…e cmq una spedizione a mezzo corriere che non entra in Italia dopo essere stata spedita 10 giorni prima ….NON L’HO MAI SENTITA!
    Ma vogliamo continuare a farci prendere in giro così?!!?
    Questa storia mi sta logorando!!!! Soprattutto per la trasparente presa per i fondelli…e NESSUNO FA NIENTE…
    Vorrei proprio avere risposte.. PUBBLICHE sarebbero meglio..così servirebbero a tutti…e siamo tantissimiiiiiiiiiiiiiiiii.
    …Stiamo a vedere anche se io domani mattina con le carte pronte andrò a fare regolare denuncia…

  35. ciao a tutti,
    Ho comperato un paio di scarpe che ancora non arrivano, privateoutlet.com non risponde alle mail e tantomeno al telefono…

    Ordine Front N°OC1001588794 dell’ 20/10/2011
    Lo stato del tuo ordine : Ordine spedito

    Il tuo ordine verrà consegnato tra il 31 Ottobre 2011 e il 13 Novembre 2011.

    CONFERMA DELLA SPEDIZIONE CHE NON ARRIVA ANCORA.

    Gentile cliente,

    Hai partecipato alla vendita su www. privateoutlet. com, effettuando l’ordine OC1001588794 in data 20/10/2011 e ti ringraziamo per la tua fiducia.

    Abbiamo il piacere di confermarti che la spedizione del tuo ordine è stata effettuata all’indirizzo da te indicato.
    Il tuo pacco è stato spedito con BARTOLINI e il codice di spedizione è il seguente: 089135170583942.

    Puoi seguire il percorso della tua spedizione sul sito di BARTOLINI cliccando sul seguente link: http://as777.bartolini.it/vas/sped_det_show.hsm?referer=sped_numspe_par.htm&ChiSono=089135170583942.
    SERVIREBBE UN BEL SERVIZIO DI STRISCIA LA NOTIZIA X FERMARE QUESTA TRUFFA!!

  36. Ciao ragazzi, ho appena ricevuto le mie scarpe.. ma devo dire che la scattola era in una pessima condizione… non acquisterò + su privateoutlet xk il servizio al cliente è inesistente. Grazie

  37. ancora nulla nessun pacco consegnato nonostante le loro mail che mi indicano cambi di consegna

  38. Miei aggiornamenti mooooooooolto sconfortanti!!!!
    Ciao Joja!
    Purtroppo non ho letto nessun intervento di PO che da quanto mi dicevi hai sollecitato più di una volta… : PO STYLE! Non mi stupisco + di nulla…..
    Eravamo rimasti alla promessa di spedizione che non rispettando i temi di consegna promessi per due volte …alla fine è partita il 12/11 con corriere e tanto di numero tracking..
    Dopo due settimane di agonia e nessuna info sul sito Bartolini ( risultava : “Spedizione non trovata. Correggere i parametri immessi e ripetere la ricerca”), avendo anche scritto innumerevoli e-mail chiedendo delucidazioni sul tempo di consegna del pacco con calesse dalla Francia…. E’ successo questo:
    Sono stata contattata la scorsa settimana (martedì 29/11) che mi ha assicurato che il mio pacco era a Bovisa e che sarebbe stato scansionato in entrata Italia e massimo ….MA MASSSSSSSIMO entro giovedì scorso/venerdì a pensarla male.. sarebbe stato consegnato…. Adesso l’ulteriore beffa…. senza più nessuna risposta né contatto…
    Da giovedì scorso il pacco risulta arrivato a Bovisa da bartolini e pronto per il suo viaggio ma siccome lunedì 28 mattina lo stato era ancora… su :
    ” 24/11/2011 21:00 MILANO BOVISA PARTITA
    24/11/2011 18:00 MILANO BOVISA RITIRATA”
    Mi sono fatta delle domande!!!!!!!Ho chiamato direttamente mIALNO E mi hanno detto che fisicamente non era lì ma era stato solo registrata come spedizione in partenza da PO (una cosa moooooolto strana e complicata che non ho neanche ben capito …io che lavoro con i corrieri da anni!!!! ).
    Ho controllato lo stato del pacco tutti i giorni ed è rimasto congelato!!! Inoltre….Dal giorno 28/11 sul mio ordine è stata aggiunta una nuova spedizione!!!! NESSUNO MI HA CONTATTATA PER COMUNICARE L’ULTERIORE CATACLISMA…
    Ovviamente anche questa non è ancora visibile!!!!!!!!!!!! Magari per l’Epifania!!!!!
    Avevo ordinato – in data 26/9 – delle scarpe che mi servivano…. adesso è dicembre… e avendo comprato quelle ho rimandato l’acquisto di altre cose….. SONO UNA CLIENTE DANNEGGIATA..PRESA IN GIRO E MOOOOOOLTO ARRABBIATA…
    Per tutelarmi ho fatto le mie azioni…. ciò non toglie che per l’ennesima volta si sono dimostrati: POCO PROFESSIONALI E SERI…. POCO CREDIBILI ….POCO AFFIDABILI….
    Non trovo giusto che queste cose passino così come se niente fosse e loro continuino a prendere in giro la gente… Ho scritto a tutti e nessuno ha avuto la cortesia e l’educazione di farmi avere delle risposte….
    SCANDALOSI…VERGOGNOSI…..
    Attendo tuoi commenti…..mentre leggo l’articolo dove si dice che non vogliono svelare… ma stanno lavorando per ottimizzare i tempi di consegna…. IN POCHI GIORNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (non voglio commentare ulteriormente!!!!!!!)
    A presto…

  39. @elisa non ho parole. raramente nella mia ‘carriera’ di shopper online ho visto una cosa del genere. chissà cosa sia successo a Private Outlet.
    fammi sapere se hai news del tuo pacco.

  40. Ciao ragazzi,

    la mia situazione è uguale a quella di Elisa,il mio ordine di 20/09/11 non è ancora arrivato e ormai non spero più.Ho chiamato bartolini e mi hanno detto che questo numero di spedizione non esiste. Non esiste che un corriere espresso tiene un pacco per mesi.

  41. Ciao.

    Situazione un po’ meno grave la mia, ma ugualmente fastidiosa.

    Ho 35 Euro di buoni PO. Tutti da 10 o da 5.

    Non riesco ad usarli. Una volta bastava fleggare la casellina, ora bisogna mettere un codice sconto. Peccato che la maggiorparte di loro non ce l’abbiano associato, oppure sia considerato non valido (parrainage5). NON sono scaduti.

    Ho scritto mail di chiarimento: indovinate un po’ come è andata a finire……
    Vuoto cosmico…

    Ciao.

    Fabrizio

  42. Private Outlet non è affidabile..o almeno, lo è solo a metà…ho acquistato diverse volte sul loro sito, mi è capitato una volta che la merce non ci fosse tutta (ma io avevo pagato anche per la merce che non è mai arrivata e non mi è MAI stata rimborsata nonostante le circa 20 email di richiesta e altrettante telefonate alle quali non ho mai ricevuto risposta). Inoltre, nello stesso ordine, un articolo era in delle condizioni PIETOSE.. (parlo di scarpe, graffiate in maniera allucinante!!!)
    Il servizio clienti? Possiamo parlare di servizio clienti??? Inesistente. Non saranno dei truffatori per carità…ma non si può tenere aperto un sito con quel bacino di utenza con un’organizzazione che non riesce a gestirlo.

    Ora sto aspettando 2 pacchi ma non arriva nulla di nulla. Un ordine è stato spedito..l’altro è da fine settembre in lavorazione. Chissà se vedrò mai i miei acquisti!!!

    Risultato di tutto questo? Ho dato una seconda (e anche una terza) possibilità a Private Outlet. Ora basta, ci ho già perso troppo tempo e soldi.

    Resto su Privalia e Buyvip, mai un problema, merce sempre arrivata in tempo e in perfetto stato.

  43. …. la mia situazione rimane quella dell’ultima cosa scritta!!!!!!
    Ho mandato e-mail a tutti mediation, contact lab ho scritto anche direttamente dal sito e su alfemminile… ma 3-4-5 volte…..
    NIENTE!!!!!!! Nessuno ha risposto!!!!!!
    Io mi vergogno per loro…..il mio ordine è del 26/9!!!!!!!!!!!!!!
    Due spedizioni in piedi…senza spiegazione…. RITARDI SU RITARDI….PROMESSE…PESTE CAVALLETTE ARSENICO E VECCHI MERLETTI….
    Una spedizione ha attribuzione codice ma non è mai partita mentre viene segnalata in viaggio dal 12/11 (la famosa spedizione con calesse!!!!!)… l’altra è accesa dal 26-28/11 ma non è ancora visibile sul sito bartolini!!! Forse a mezzo mongolfiera?!?!?!?!!?
    Il risultato è questo… POTEVO COMPRARE ALTRO DA ALTRI… che mi hanno dato prova di essere all’altezza di quanto promettono…
    Esatti i nomi! un W a buyvip – privalia ma anche saldi privati-shoroomprivee e venteprivee che anche se lavorano dalla Francia (gli ultimi due)………… hanno spedito i pacchi che nel giro di 48-72 ore sono arrivati!!!!
    To be continued e NOOOOOOOOOOOOOOOO COMMENT!!!!!
    Saluti a tutti i buggerati

  44. Ciao a tutti,
    aggiungo il mio nome all’ormai tristemente lunga lista di persone truffate da Private Outlet. Sissignori perchè bisogna abituarsi a chiamare le cose col nome che hanno: questa è una truffa, punto. E fin che siamo tutti qui a raccontarci i dettagli di quello che ci è accaduto con PO, questi signori continuano a prosperare imperterriti, contando proprio sul fatto che si stia qui (e su altri forum) a lamentarsi, ad attendere, sperare e soprattutto a risolversi la questione ciascuno per proprio conto, quando se ne ha la voglia di farlo. Le domande da farsi dovrebbero essere: ci sono di fatto gli strumenti legali per tutelare ora ciascuno di noi al fine di mettere i signori di PO con le spalle al muro e provvedere nel minor tempo possibile al recupero dei quattrini che ci hanno sottratto? E’ di fatto possibile avviare una class action? Su questo forum c’è qualcuno che ha competenze professionali (legali) per indirizzare nel modo più utile, concreto e rapido possibile affinchè si avvii un’azione di qualche tipo nei confronti di PO? Si può far leva in modo veramente incisivo presso i media che contano così da denunciare e oscurare il sito di PO? perchè la cosa davvero grottesca è che a fronte di una frode così lampante e che riguarda così tante persone sia ancora consentito a questi loschi figuri di PO di tenere aperto il loro sito.
    Maurizio

  45. Anche il mio pacco ha un numero di tracking inesistente…..io non ho parole e posso solo urlare VERGOGNA!!! visto i ritardi ho deciso poi di annullare un altro ordine effettuato sul sito ma del RIMBORSO nemmeno l’ombra……….
    Joja…….puoi pregare questi truffatori di risponderci….oppure davvero dobbiamo ricorrere alle vie legali….

    che schifo!!!

  46. Spaventoso sito!
    Peccato: all’inizio era uno dei miei preferiti: merce buona o discreta, prezzi buoni od ottimi, spedizione più o meno nei tempi.
    Ora è esattamente come hanno descrito sopra, non starò a ripetere: spedizioni false, ecc.
    A me un pacco è arrivato, dopo molto ritardo, con tutti i vasetti di vetro (erano terrine francesi) rotti: un enorme scatolone li conteneva gettati alla rinfusa, senza nemerno un pezzo di carta che li avvolgesse. Ho assaggiato solo quello contenuto nella scatoletta di metallo: ottimo, peccato che da loro non acquisterò più; era troppo tardi per reclamare con paypal e loro ovviamente non mi hanno nemmeno risposto.

    Altri due pacchi sono persi nel limbo e sto aspettando il rimborso PayPal (non rispondono neanche ai reclami fatti lì).

    Continuerò ad usare i siti Privalia, BuyVip, SaldiPrivati, Vente-privee: pieni di difetti, ma corretti e in evoluzione positiva: si migliorano, non fanno il contrario. Nessuno è perfetto, ma al diavolo gli imbroglioni! Ci sono ottime ocasioni d’acquisto altrove in inernet.

  47. Aggiornamento:

    Mi è appena arrivato il rimborso forzato da paypal sul mio reclamo: private outlet NON ha mai risposto alla controversia e poi al reclamo: il rimborso è stato quindi inevitabile.
    Intanto il pacco nel mio conto risulta spedito due volte, e sempre inesistente, come a tutti voi.

    L’ho detto sopra, PirvateOutlet mi piaceva, anzi, era il mio preferito, ma ha cominciato a funzionale a scatti e male l’annno scorso (avevo interrotto gli acquisti) e ha ripreso di nuovo.

    Nei forum sembrano proprio i peggiori e chi acquista in internet prima o poi qui o su altri forum simili arriva!
    Pazienza, non mi vedranno più.

    Ah, è pressoché impossibile cancellarsi: devi mandare una raccomandata in Francia, ma la risposta non arriva come al solito; buttate tutto nella casella di spam e dimenticateveli.

  48. Anche io come voi sono stata truffata da Private Outlet. Che vergogna. Inviano email false con falsi numeri di spedizione Bartolini. Rivolgiamoci a qualche assoziazione consumatori no?

  49. Aggiornamenti: arrivati anche a me i numeri falsi di Bartolini..ma non ha ritegno questa gente!!
    Io chiamo l’avvocato, basta, mi hanno scocciata.

  50. Allora io dico..s fosse un problema logistico sarebbe sufficiente ampliare il personale. Ma a quanto pare se continuano a fare questi errori allora nn e’ cambiato nulla.Continuano a inserire offerte Outlet con cadenza giornaliera. Quindi da quel punto di vista il personale lavora benissimo.Il problema nasce dopo gli acquisti da parte nostra. Dalla.cattiva gestione alla truffa il passo e’ breve.Ecco perche’ nn credo al problema logistico. Tutto e’ fatto con dolo. Io scrivo a Striscia la Notizia…voi?

  51. sono d’accordo, scriviamo a Striscia….io non so come si fa, ma mi informerò

    se scriviamo tutti insieme credo proprio che ci prenderanno in considerazione!!!!!

  52. @ joja
    Ciao Joja! Io sempre allo stesso punto!!!!!!! Ma tu la Dottoressa che sorride qui in testa l’hai per caso + sentita? Io non ho davvero ma DAVVEROOOOOOOOO + parole!!!!
    Non mi sento presa in giro….. noooooooooo molto PEGGIO!!!!! Ci sta che ci possano essere casini, problemi…ma così è proprio un dolo…è proprio una NON CONSIDERAZIONE dei propri Clienti (e lo scrivo con la C maiuscola perché meritano rispetto). Perché quando publicizzano sono tanto precisini ed entusiasti e poi….. PUF!!!!! In completo silenzio?! Avrò scritto tantissime e-mail….. Nessuno risponde!!!
    v e r g o g n o s i
    Striscia!?!??!? NONO Qui dovrebbero poprio oscurarli… Ma il Garante? Qual’è l’Organo che vigila sul commercio elettronico?
    Saluti.
    Elisa

  53. @elisa anche con me non si sono più fatti vivi. Ci sta che nei prossimi giorni scrivi un altro articolo su PrivateOutlet….

  54. mi hanno mandato anche a me dei finti numeri di trading della Bartolini
    non è possibile che questa gente esca impunita

  55. Ragazzi mi è arrivato il pacco l’altro ieri pomeriggio..incredibile ma vero. Due mesi. La scorrettezza sta nel mentire sui tempi di consegna. Perchè è chiaro che se lo dicessero subito..nessuno comprerebbe più.

  56. Ho ordinato una giacca in pelle di marca Mc douglas sul loro outlet,pagata con carta di credito e mi hanno mandato una giacchettaccia schifosa tutta piegata e arrotolata alla carlona avevo chiesto una taglia 56 e mi hanno mandato una 48, per di piu’ aveva l’etichetta della marca mc douglas incollata su quella originale che nessuno conosce ed era di una marca penosissima… l’etichetta mac douglas é venuta via mentre la tiravo fuori dalla busta dove l’avevano messa…qui ci sono gli estremi per la contraffazione.
    La giacca mi e’ arrivata arrotolata in una busta di plastica del corriere espresso…
    Ho provato a scrivere per il reso in 3 lingue ma nessuno ha mai risposto, e nessuno mi rimborsera’.
    morale della favola, state alla larga da Private Outlet, sono dei truffatori e dei contraffattori!!

    P.S. l’ordine era il numero OC1001594035

  57. ciao a tutti, anche io ho avuto problemi con private Outlet. A tutti quelli che hanno avuto problemi consiglio di RIVOLGERSI AL CENTRO EUROPEO DEI CONSUMATORI:
    ecc-netitalia.it/Consulenza/Consulenza.htm
    Scaricate il modulo pdf nella pagina, compilatelo seguendo le istruzioni e riceverete assistenza.
    Gratuitamente.
    PrivateOutlet ha sede in Francia e loro seguono i porblemi dei consumatori negli acquisti transfrontalieri

  58. idem come per tutti gli altri: truffa e malafede.
    Ho ordinato un cappotto taglia 50
    Dopo 2 mesi mi arriva un taglia 46
    Invio email, telefono e ritelefono ma niente, non si fa vivo nessuno.
    Poi un giorno entro sul loro sito nella sezione del mio ordine e cosa trovo?
    La taglia del mio cappotto era diventata 46!
    Non avendo la 50 hanno inviato la 46 e l’hanno modificata sul sito.
    Semplice no?
    Ma gli è andata male perchè io avevo fatto la stampa della stessa pagina al momento dell’ordine in cui risulta la taglia 50.
    Per fortuna ho pagato con paypal che permette di fare reclamo ed esegue forzosamente rimborsi nel caso in cui il fornitore non riesca a dimostrare di aver ragione.
    Sono in attesa del rimborso, vi farò sapere.
    private Outlet: siete solo dei truffatori, vergognatevi

  59. ciao a tutti….dopo aver letto queste cose,penso che anche io avrrò problemi con privare outlet!!!:-((…ho acqistato delle scarpe nel mese di febbraio e la consegna era prevista per metà marzo(data limite)!!oggi è 26 marzo e del mio pacco neanche l ombra..ho provato a contattarli a questa email(to:contact_it@privateoutlet.com) e mi hanno risposto rilasciandomi delle coordinate per accedere ad un sito per chi dovesse avere delle problematiche,…ma risulta inesistente!!il numero tel.assistenza clienti,risulta inesistente…come risulta inesistente il codice delle coordinate Bartolini!!In più come già saprete…P.O. è stato chiuso!!…come fare??

  60. ciao abch’io stesso problema, merce non arrivata (anche se mi era arrivata la mail al 14 marzo che la merce era partita!!!), però due giorni fa ho scritto al servizio clienti e mi ahnno risposto che il pacco è andato perso e che mi rimborseranno a breve..vediamo che succede..magari aggiorniamoci qui di come prosegue la cosa

  61. ciaoo…dopo tantissime proteste e lamentele,a me hanno rimborsato oggi…meenomaalee…:-P!!mai..mai…più con sta gente…neanche se dovessero riaprire!!con me hanno chiuso di brutto!!buona fortuna a tutti!!

  62. Pessima esperienza con PO!!!!! Grazie alla serietà di Paypal sono riuscita ad avere il rimborso di merce MAI consegnata (con comunicazione di codici di spedizione inesistenti), di scarpe ordinate del 35 e ricevute nel num 41 (!!!), di prodotti ricevuti di marche diverse da quelle prenotate! E’ stato un incubo…….mai più!

  63. Ciao a tutti.

    Il 30/3 PO ha riaperto i battenti.

    Qualche “temerario” ha ordinato dopo questa data?
    Se già consegnato, come è andata a finire con l’ordine?
    Tutto bene? O no?

    Grazie 🙂

  64. Avevo eseguito un ordine su Private Outlet n. OC00000001001594035
    avevo ordinato una giacca 14 mesi fa in pelle mac douglas nera taglia 56.
    Mi sono visto arrivare dopo oltre 2 mesi un pacco mal fatto,semplicemente una busta di plastica del corriere bartolini con dentro la giacca arrotolata.
    Ho aperto e l’etichetta della marca mac douglas era scollata, sotto alla stessa c’é l’etichetta originale della giacca che riporta la marca “MADDISON”,e addirittura una altra etichetta attaccata col cordino con su una scritta “Manipol” si vedeva chiaramente che l’etichetta mac douglas é stata appiccicata in qualche modo. (CONTRAFFAZIONE DI MERCE!!!)
    Ma questo non sarebbe niente (quasi niente…é falsificazione…) in tutta la giacca non c’é in nessun punto un qualcosa che riporti la taglia della stessa! doveva essere una taglia 56 come da mio ordine, ma mio marito provandola gli mancavano 10 centimetri di maniche, sara’ stata una 50 al massimo come taglia.
    I tempi di consegna sono biblici, modalità di imballaggio iuna vera merda e qualità della merce pessima.
    HO mandato 5 email per poter effetuare il reso, ma nisba, nessuna risposta, ho provato a chiamare il numero di assistenza in italia ma neanche dopo 100 telefonate ha risposto mai nessuno, sono dei buffoni veri, contraffattori e ladri!
    Questi infami di Private Outlet non si sono fatti sentire per ben 14 mesi, e solo ora mi hanno mandato una mail in cui accettano la mia “richiesta di reso” quando per legge la richiesta di reso ha termine massimo di 30 giorni!! Ormai quella ciofeca di giacca l’ho buttata da un anno nel secchio dell’immondizia.
    Ho documentato tutto con materiale fotografico, posso inviarve le foto a ogni utente che me le chiedera’ e continuero’ a gettare fango su Private Outlet fino a che trovero’ un sito che richieda opinioni su di esso!!
    STATE ALLA LARGA DA PRIVATE OUTLET!!

  65. Per me non esistono più!
    Sono riuscito a non perdere troppo soldi per i resi … Ma ora ne sto molto alla larga!

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