Il brand britannico French Connection è da anni conosciuto per la sua immagine un po’ provocatoria.
Fondato nel 1971, oggi il marchio è presente in tantissimi paesi (e anche online). Diciamo che il più grande balzo di riconoscibilità il brand l’ha fatto grazie all’attenzione suscitata qualche anno fa, quando i suoi designer ebbero l’idea di marchiare prodotti ecampagne pubblicitarie con l’acronimo “fcuk” (“French Connection United Kingdom”).
I critici (chissà come mai ;-P) intravedevano una forte somiglianza con una certa inelegante parolaccia ingelse. 🙂
La conseguenza?
Il numero di segnalazioni e proteste ricevute dal britannico Advertising Standards Authority aumentò -in quel periodo- a dismisura… come di conseguenza il fatturato dell’azienda produttrice 🙂
French Connection ha cavalcato questa inaspettata celebrità, producendo anche T-shirt con simpatiche frasi provocatorie e allusive tipo: “too bussi to fcuk” oppure “no fcuk’ worries”.
Da lì in poi il brand inglese è ora conosciuto in tutto il mondo.
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Articolo in collaborazione con http://www.sarenza.it