viaggi

Vi confesso che per tanti motivi (lavoro, tempo che non basta mai, soldini da mettere da parte per altre spese…) io e D. ancora non abbiamo prenotato proprio niente per le vacanze estive. :ecco:
Dopo aver preso atto che pure le solite linee low cost, come Ryanair, Easyjet e Wizzair hanno raggiunto prezzi stratosferici per il periodo di agosto, ho pensato di prendere in considerazione -di nuovo- le offerte viaggi di Groupon e di Groupalia.
A dire la verità ho iniziato la mia ricerca un po’ sospettosa, mi giravano nella testa  tutti i vostri commenti negativi raccolti con l’articolo sui problemi con Groupon e Groupalia.

Ho iniziato dunque confrontando i due siti e ho subito notato alcune differenze significative:
Quanto tempo ho? Durata dell’offerta:
Groupon: in genere tutte le proposte hanno una validità di 6 mesi. Qualche volta, qualche periodo è escluso dall’offerta (feste di natale, settimana di ferragosto…)
Groupalia
: ogni proposta ha periodi di validità differenti (da 2 giorni a 1 mese, fino ad un massimo di 6 mesi). A volte (soprattutto nel mese di agosto) ci sono periodi esclusi.

 

E se ho un imprevisto? Possibilità di annullare il viaggio/soggiorno:
Groupon: Con qualche giorno d’anticipo, di solito una settimana, è possibile annullare la prenotazione e spostarla a data differente rispettando la scadenza del coupon.
Groupalia: non è possibile annullare il viaggio.
Groupalia mi scrive “non è previsto il rimborso, ma cerchiamo di andare incontro alle esigenze dei ns clienti ove possibile. (contattando la struttura, prolungando la scadenza del coupon se possibile, ma qs dipende sempre da ogni partner”.

Ovviamente i prezzi delle soluzioni offerte sono spesso molto convenienti e magari proprio per questo ( i costi bassi intendo) può valer la pena di rinunciare alla possibilità di annullare il viaggio; importante è però che ne teniate conto al momento dell’acquisto.

groupon evasionigrupalia viaggi

Io non ho trovato niente che stimolasse la mia fantasia e mi convincesse all’acquisto, ma vista l’esperienza che ho fatto spulciando le varie pagine, vi lascio qualche consiglio che potrebbe essere utile se avete intenzione di viaggiare scontato con Groupon Evasioni o Groupalia Viaggi:

1. confrontate l’offerta con il prezzo presente sul sito della struttura e (magari) su altri siti dedicati ai viaggi;
2. se non conoscete la struttura fatevi un’idea -prima di prenotare- leggendo su siti come tripadvisor o trivago i commenti e le recensioni di altri utenti;
3. leggete bene la scadenza del coupon e i periodi di eventuale esclusione dall’offerta;
4. prima di acquistare il voucher, chiamate direttamente la struttura per informarvi se ci sia disponibilità nel periodo desiderato (approfittate per altre domande riguardo il trattamento e cosa sia incluso):
5. una volta ricevuto il voucher -senza perdere tempo- chiamate subito la struttura per prenotare;

Con un po’ d’attenzione a queste cose si possono forse evitare spiacevoli sorprese.

Qualcun altro ha qualche altro consiglio?
Mi fa piacere se vi va di raccontare le vostre esperienze fatte con Groupon Evasioni e/o Groupalia Viaggi.

Beh, detto questo, ora mi rimetto a studiare offerte, periodi, prezzi e… spero proprio di riuscire ad andare da qualche parte quest’estate. 🙂

Vai a Groupon >>
Vai a Groupalia >>

groupon-evasione

 

Condividi questo articolo

6 Comments on Viaggiare con Groupon e/o Groupalia?

  1. Interessantissimo questo articolo, ci voleva. Aiuta a fare un po’ di chiarezza. Qualche volta, presi dal fatto che le offerte sono allettanti e durano pochi giorni, si rischia di perdere la bussola. I tuoi consigli potranno essermi utili

  2. Ma su vente privée vendono anche viaggi ora? Io ci ho comprato un po’ di cose, le spediscono dalla Francia, ovviamente, e spesso ci sono svendite interessanti, però viaggi non mi ricordo di averli visti, anche se a volte, quando sono un po’ al verde, trascuro le newsletter e non le leggo… :-S

  3. Oppure mi affiderei a chi ha la licenza di Agente di viaggi e di Tour operator come Letsbonus…

  4. Grazie per il post veramente ben scritto, volevo segnalarti anche un sito che opera per lo più in zona romagnola, sempre con lo stesso metodo di Groupon e Affini e offre servizi scontati sulla romagna.
    Ho già acquistato diverse volte e mi sono trovata molto bene.
    Il sito si Chiama:
    www. chebazza. it
    vale la pena darci un’occhiata
    Ciaooooo
    Rosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.