crocs per bambini

Da qualche tempo si trovano nei negozi e online le famose (chi, ancora, non le ha viste ai piedi di qualcuno se non ai propri nella versione classica) Crocs anche per bambini molto piccoli (diciamo dai 2 anni in su).
A quell’età i genitori dovrebbero stare molto attenti alle calzature dei loro piccoli, per la postura e per il corretto sviluppo dei muscoli. E visto che molti bambini vanno pazzi per le scarpe in gomma, in più coloratissime, ho cercato in rete qualche informazione; se insomma fossero veramente adatte per i piedini di bambini molto piccoli
.

Beh, per l’idea che mi sono fatta direi che -in generale- le Crocs sono adattissime ai piccoli piedini.
Perché? I vantaggi principali sono:

– sono leggere e comode;
– sono facilmente lavabili;
– la suola interna è sagomata e ortopedica;
– la suola esterna è antiscivolo e abbastanza flessibile (i muscoli intorno alla caviglia devono lavorare e vengono così rafforzati);
last but not least: i bambini amano le Crocs, specialmente se coloratissime e con tanti disegni 🙂

Bisogna solo stare attenti a due particolari:
Soprattutto nei modelli con il cinturino per il tallone è importante che i bimbi lo indossino correttamente, se non allacciato il piede non ha il supporto necessario.
Inoltre, non consiglierei questo tipo di scarpe per le lunghe passeggiate, meglio magari sandali un po’ più alti o chiusi.

In conclusione:
Le Crocs in generale forniscono un ottimo supporto al piede; sostengono le articolazioni, e offrono sicurezza. Bisogna stare però attenti a scegliere il modello giusto e a farlo indossare bene.
Le Crocs sono perfette per tutti i giorni, in casa, in giardino e soprattutto al mare, per il relax estivo 🙂

Alcuni modelli di Crocs per bambini li trovate su sarenza.it:

crocs bambinicrocs bambino

crocs bambinacrocs bambino

Vendita Privata Sarenza
Se poi siete intenzionati ad acquistare le Crocs per i vostri bimbi, per voi o per chissà chi, da oggi fino a domenica, su Sarenza.it, c’è una vendita privata sui modelli Crocs con sconti fino al 60% con il codice VPCROCSIT11.

Articolo in collaborazione con http://www.sarenza.it

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.