Dovete partire per un lungo volo e vi accorgete troppo tardi che nella confusione della preparazione bagagli avete dimenticato di caricare il cellulare, l’amato lettore mp3 o -peggio ancora- la vostra consolle portatile che vi avrebbe tanto aiutato a passare meglio le lunghe ore di volo?

Niente paura -a patto che voi partiate dall’aeroporto di Zurigo ;)- da oggi esiste una soluzione al vostro problema che diventa un modo per dare un senso all’attesa tra il check in e la partenza. Certo, direte voi, di prese elettriche se ne trovano un po’ in tutti gli aereoporti del mondo, ma -forse sono sfortunata io- a me capita sempre che ci sia qualcuno già attaccato con il proprio portatile

La cosa interessante dell’aeroporto di Zurigo?

Comodi armadietti tecnologici che danno la possibilità di caricare gratuitamente il proprio device in sicurezza, senza bisogno di tenerlo sott’occhio per paura di furti o smarrimenti…


Come funziona?

Attraverso un touchscreen multilingua si seleziona il gadget da caricare, si inventa un PIN e si ripone il nostro aggeggio tecnologico in un cassetto attrezzato con il connettore adatto. 
Ok, ora basta chiudere il cassetto-cassaforte e, mentre il telefono si carica in sicurezza, noi possiamo prendere un caffè, comprare un giornale o prepararci per il viaggio. Gli armadietti offrono la possibilità di caricare il 90% dei cellulari, ma anche mp3player e Nintendo DS.

Da considerare:

Bisogna avere una buona memoria o scrivere il PIN da qualche parte, senza PIN il cassetto non si apre e questo potrebbe essere peggio per voi…

Altra cosa importante, quando sentirete la chiamata per il vostro volo non dimenticate di ritirare tutti i vostri aggeggi elettronici 😉

Ecco un video sul servizio.

Via: neuerdings



Condividi questo articolo

2 Comments on A volte gli svizzeri sono avanti

  1. non vorrei sbagliare, ma forse una cosa simile ho visto anche a Heathrow. Molto comodo comunque!

  2. @ Francesco possibile. il mio cell e anche portatile sono perennemente scarichi. sono continuamente alla ricerca di prese elettriche 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.