Intervista con PrivateOutlet

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Grazie all’ufficio stampa di PrivateOutlet, sono riuscita a contattare Valeria Musumeci, European Purchasing Direktor di Private Outlet, uno dei più grandi Shopping Club europei.

Mi fa piacere approfittare della presenza di una delle dirigenti di PrivateOutlet, per farle due domande sul suo lavoro, i problemi che alcuni di voi stanno affrontando con Private Outlet e … ma lasciamo la parola a lei.

privateoutlet1. Buongiorno Valeria e grazie per la tua disponibilità. Qual’è esattamente il tuo ruolo in PrivateOutlet?
Buongiorno e grazie a voi del vosro interesse.  Sono la direttrice acquisti Europa, fondamentalmente mi occupo della selezione dei marchi e delle proposte del nostro sito.

2. Sei italiana? Da quando tempo lavori con Private Outlet?
sono Italiana ma vivo a Parigi da 11 anni. Lavoro con Private Outlet da più di 4 anni. Ho raggiunto la societa 6 mesi dopo l’inizio attività

3. Quante nuove offerte vengono pubblicate ogni settimana su PrivateOutlet e qual’è lo sconto medio?
Ogni settimana abbiamo circa venti vetrine, selezionate tra i brands a forte notorietà sul territorio europeo. Lo sconto medio é del 60%, ma si puo’ arrivare anche all’80%

4. Private Outlet ha ottimi marchi, buoni sconti e un blog molto carino, ma molti utenti italiani sentono la mancanza del servizio clienti. Lamentano l’assenza di risposte alle mail, alle telefonate o su facebook. Come mai? Avete preso in considerazione la problematica? Sono previsti miglioramenti del servizio assistenza clienti?
Effettivamente, abbiamo incontrato non poche difficoltà soprattutto durante il primo semestre c.a. dovute in primis alla crescita esponenziale registrata quest’anno in tutti i settori. Una concomitanza di eventi e fattori hanno fatto sí che le richieste da parte dei nostri clienti siano aumentate repentinamente, cogliendoci un po’ di sorpresa.
Tra le tante novità che Private Outlet ha vissuto, e sta vivendo, ricordiamo l’operazione di relooking del nostro sito avvenuta nel mese di Giugno, la riorganizzazione di tutto il reparto logistico passando dal corriere DHL a Bartolini per le consegne in Italia e il trasferimento di tutta l’azienda in una nuova sede operativa ed amministrativa.
Per ció che concerne il Servizio Clienti Italia, un ampliamento dell’equipe è stato effettuato già prima dell’inizio del periodo estivo ed un ulteriore incremento delle risorse umane è in corso per sopperire alla crescente richiesta di informazioni da parte dei nostri clienti.
Inoltre, esattamente tra due settimane il Servizio Clienti cambierà operatore telefonico con conseguente sostituzione di tutto l’apparato informatico legato alla gestione delle comunicazioni dato che il vecchio sistema non garantisce più il corretto trattamento dell’enorme traffico telefonico.

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5. E riguardo facebook e twitter, sono per voi risorse importanti nella gestione degli utenti?
Da meno di un mese abbiamo attivato un Servizio di Mediazione che ha come scopo principale proprio quello di trattare tutte le problematiche comunicate attraverso il web.
L’azione di mediazione avviene attraverso un controllo attento e costante di tutti i canali internet garantendo la visibilità delle richieste dei nostri clienti direttamente al Servizio Clienti che assicura una risposta diretta nell’arco di 48 ore all’utente.

6. Prima di salutarci, hai per noi qualche novità o anticipazione su PrivateOutlet?
non voglio svelare ancora nulla ma stiamo lavorando per ottimizzare  e accelerare i tempi di consegna (in pochi giorni)  e offrire una gamma ancora più ampia di scelta.

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Grazie Valeria per la tua disponibilità e le tue risposte.
Se doveste fare acquisti su PrivateOutlet nei prossimi tempi, fatemi sapere com’è andata. Sono proprio curiosa dei cambiamenti annunciati. :)

NOTA DEL 21/03/2012: IL SITO PRIVATEOUTLET E’ STATO CHIUSO.
NOTA DEL 02/04/2012: IL SITO HA RIAPERTO LE BATTENTI. :) 

 

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About Joja

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68 Responses to Intervista con PrivateOutlet

  1. Francesca says:

    Allora io dico..s fosse un problema logistico sarebbe sufficiente ampliare il personale. Ma a quanto pare se continuano a fare questi errori allora nn e’ cambiato nulla.Continuano a inserire offerte Outlet con cadenza giornaliera. Quindi da quel punto di vista il personale lavora benissimo.Il problema nasce dopo gli acquisti da parte nostra. Dalla.cattiva gestione alla truffa il passo e’ breve.Ecco perche’ nn credo al problema logistico. Tutto e’ fatto con dolo. Io scrivo a Striscia la Notizia…voi?

  2. marianna says:

    sono d’accordo, scriviamo a Striscia….io non so come si fa, ma mi informerò

    se scriviamo tutti insieme credo proprio che ci prenderanno in considerazione!!!!!

  3. elisa says:

    @ joja
    Ciao Joja! Io sempre allo stesso punto!!!!!!! Ma tu la Dottoressa che sorride qui in testa l’hai per caso + sentita? Io non ho davvero ma DAVVEROOOOOOOOO + parole!!!!
    Non mi sento presa in giro….. noooooooooo molto PEGGIO!!!!! Ci sta che ci possano essere casini, problemi…ma così è proprio un dolo…è proprio una NON CONSIDERAZIONE dei propri Clienti (e lo scrivo con la C maiuscola perché meritano rispetto). Perché quando publicizzano sono tanto precisini ed entusiasti e poi….. PUF!!!!! In completo silenzio?! Avrò scritto tantissime e-mail….. Nessuno risponde!!!
    v e r g o g n o s i
    Striscia!?!??!? NONO Qui dovrebbero poprio oscurarli… Ma il Garante? Qual’è l’Organo che vigila sul commercio elettronico?
    Saluti.
    Elisa

  4. Joja says:

    @elisa anche con me non si sono più fatti vivi. Ci sta che nei prossimi giorni scrivi un altro articolo su PrivateOutlet….

  5. Francesca says:

    Segnalazione inviata a S.O.S. GABIBBO…se volete inviarle anche voi andate sul seguente link e scrivete la vostra esperienza..
    http://www.striscialanotizia.mediaset.it/sosgabibbo.shtml

  6. sergio says:

    mi hanno mandato anche a me dei finti numeri di trading della Bartolini
    non è possibile che questa gente esca impunita

  7. Francesca says:

    Ragazzi mi è arrivato il pacco l’altro ieri pomeriggio..incredibile ma vero. Due mesi. La scorrettezza sta nel mentire sui tempi di consegna. Perchè è chiaro che se lo dicessero subito..nessuno comprerebbe più.

  8. massimo says:

    Ho ordinato una giacca in pelle di marca Mc douglas sul loro outlet,pagata con carta di credito e mi hanno mandato una giacchettaccia schifosa tutta piegata e arrotolata alla carlona avevo chiesto una taglia 56 e mi hanno mandato una 48, per di piu’ aveva l’etichetta della marca mc douglas incollata su quella originale che nessuno conosce ed era di una marca penosissima… l’etichetta mac douglas é venuta via mentre la tiravo fuori dalla busta dove l’avevano messa…qui ci sono gli estremi per la contraffazione.
    La giacca mi e’ arrivata arrotolata in una busta di plastica del corriere espresso…
    Ho provato a scrivere per il reso in 3 lingue ma nessuno ha mai risposto, e nessuno mi rimborsera’.
    morale della favola, state alla larga da Private Outlet, sono dei truffatori e dei contraffattori!!

    P.S. l’ordine era il numero OC1001594035

  9. chiara says:

    ciao a tutti, anche io ho avuto problemi con private Outlet. A tutti quelli che hanno avuto problemi consiglio di RIVOLGERSI AL CENTRO EUROPEO DEI CONSUMATORI:
    ecc-netitalia.it/Consulenza/Consulenza.htm
    Scaricate il modulo pdf nella pagina, compilatelo seguendo le istruzioni e riceverete assistenza.
    Gratuitamente.
    PrivateOutlet ha sede in Francia e loro seguono i porblemi dei consumatori negli acquisti transfrontalieri

  10. Elio says:

    idem come per tutti gli altri: truffa e malafede.
    Ho ordinato un cappotto taglia 50
    Dopo 2 mesi mi arriva un taglia 46
    Invio email, telefono e ritelefono ma niente, non si fa vivo nessuno.
    Poi un giorno entro sul loro sito nella sezione del mio ordine e cosa trovo?
    La taglia del mio cappotto era diventata 46!
    Non avendo la 50 hanno inviato la 46 e l’hanno modificata sul sito.
    Semplice no?
    Ma gli è andata male perchè io avevo fatto la stampa della stessa pagina al momento dell’ordine in cui risulta la taglia 50.
    Per fortuna ho pagato con paypal che permette di fare reclamo ed esegue forzosamente rimborsi nel caso in cui il fornitore non riesca a dimostrare di aver ragione.
    Sono in attesa del rimborso, vi farò sapere.
    private Outlet: siete solo dei truffatori, vergognatevi

  11. Pingback: Private Outlet chiuso | shopping club-outlet

  12. debora says:

    ciao a tutti….dopo aver letto queste cose,penso che anche io avrrò problemi con privare outlet!!!:-((…ho acqistato delle scarpe nel mese di febbraio e la consegna era prevista per metà marzo(data limite)!!oggi è 26 marzo e del mio pacco neanche l ombra..ho provato a contattarli a questa email(to:contact_it@privateoutlet.com) e mi hanno risposto rilasciandomi delle coordinate per accedere ad un sito per chi dovesse avere delle problematiche,…ma risulta inesistente!!il numero tel.assistenza clienti,risulta inesistente…come risulta inesistente il codice delle coordinate Bartolini!!In più come già saprete…P.O. è stato chiuso!!…come fare??

  13. marina says:

    ciao abch’io stesso problema, merce non arrivata (anche se mi era arrivata la mail al 14 marzo che la merce era partita!!!), però due giorni fa ho scritto al servizio clienti e mi ahnno risposto che il pacco è andato perso e che mi rimborseranno a breve..vediamo che succede..magari aggiorniamoci qui di come prosegue la cosa

  14. debora says:

    ciaoo…dopo tantissime proteste e lamentele,a me hanno rimborsato oggi…meenomaalee…:-P!!mai..mai…più con sta gente…neanche se dovessero riaprire!!con me hanno chiuso di brutto!!buona fortuna a tutti!!

  15. Silvia says:

    Pessima esperienza con PO!!!!! Grazie alla serietà di Paypal sono riuscita ad avere il rimborso di merce MAI consegnata (con comunicazione di codici di spedizione inesistenti), di scarpe ordinate del 35 e ricevute nel num 41 (!!!), di prodotti ricevuti di marche diverse da quelle prenotate! E’ stato un incubo…….mai più!

  16. Fabrizio says:

    Ciao a tutti.

    Il 30/3 PO ha riaperto i battenti.

    Qualche “temerario” ha ordinato dopo questa data?
    Se già consegnato, come è andata a finire con l’ordine?
    Tutto bene? O no?

    Grazie :-)

  17. Massimo Visconti says:

    Avevo eseguito un ordine su Private Outlet n. OC00000001001594035
    avevo ordinato una giacca 14 mesi fa in pelle mac douglas nera taglia 56.
    Mi sono visto arrivare dopo oltre 2 mesi un pacco mal fatto,semplicemente una busta di plastica del corriere bartolini con dentro la giacca arrotolata.
    Ho aperto e l’etichetta della marca mac douglas era scollata, sotto alla stessa c’é l’etichetta originale della giacca che riporta la marca “MADDISON”,e addirittura una altra etichetta attaccata col cordino con su una scritta “Manipol” si vedeva chiaramente che l’etichetta mac douglas é stata appiccicata in qualche modo. (CONTRAFFAZIONE DI MERCE!!!)
    Ma questo non sarebbe niente (quasi niente…é falsificazione…) in tutta la giacca non c’é in nessun punto un qualcosa che riporti la taglia della stessa! doveva essere una taglia 56 come da mio ordine, ma mio marito provandola gli mancavano 10 centimetri di maniche, sara’ stata una 50 al massimo come taglia.
    I tempi di consegna sono biblici, modalità di imballaggio iuna vera merda e qualità della merce pessima.
    HO mandato 5 email per poter effetuare il reso, ma nisba, nessuna risposta, ho provato a chiamare il numero di assistenza in italia ma neanche dopo 100 telefonate ha risposto mai nessuno, sono dei buffoni veri, contraffattori e ladri!
    Questi infami di Private Outlet non si sono fatti sentire per ben 14 mesi, e solo ora mi hanno mandato una mail in cui accettano la mia “richiesta di reso” quando per legge la richiesta di reso ha termine massimo di 30 giorni!! Ormai quella ciofeca di giacca l’ho buttata da un anno nel secchio dell’immondizia.
    Ho documentato tutto con materiale fotografico, posso inviarve le foto a ogni utente che me le chiedera’ e continuero’ a gettare fango su Private Outlet fino a che trovero’ un sito che richieda opinioni su di esso!!
    STATE ALLA LARGA DA PRIVATE OUTLET!!

  18. Giuseppe says:

    Per me non esistono più!
    Sono riuscito a non perdere troppo soldi per i resi … Ma ora ne sto molto alla larga!

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