Hai una rana sulla scarpa?

Se vi capitasse di notare una piccola rana verde sulle scarpe di un vostro amico o collega, non preoccupatevi, almeno che non siate in Amazzonia quello è il logo di El Naturalista, un brand che produce scarpe comode, semplici e -soprattutto- con un occhio di riguardo particolare per l’ambiente.

El Naturalista è un label spagnolo (come  Camper) che si è sempre dichiarato sensibile non solo al rispetto dell’ambiente e alla ecosostenibilità dei materiali usati, ma anche alle condizioni di lavoro dei propri collaboratori.
Nel codice di comportamento dell’azienda si legge, tra l’altro, che El Naturalista garantisce un posto di lavoro sicuro e sano… ( e come sappiamo non è da poco nella fabbricazione di calzature). El Naturalista promette di rispettare l’ambiente, utilizzando materiali e coloranti naturali, metodi di produzione tradizionali e -quando possibile- l’utilizzo di sostanze riciclabili.

iroko di el naturalista

Uno dei modelli della stagione attuale è Iroko, un omaggio all’ambiente e all’albero Iroko minacciato di estinzione in alcune regioni dell’Africa.


Su Spartoo si trovano anche altri modelli di El Naturalista. Ecco alcuni esempi della collezione maschile:



Spazio Privilegio
Iscrivendosi allo Spazio Privilegio di Spartoo, si riceve un assegno regalo di 10 euro per il prossimo acquisto e l’accesso esclusivo alle vendite private.

Articolo in collaborazione con Spartoo.it

Related Posts with Thumbnails

About Joja

Appassionata di web, shopping online, viaggi, cinema e fotografia

Lascia un commento

Please use your real name instead of you company name or keyword spam.