boticca_gioielli

Tutti attenti, per favore 😉
Oggi voglio presentarvi uno dei miei shop online preferiti in assoluto. Anzi attualmente -se mi concedete una divagazione adolescenziale- è proprio lo shop che adoro di più 🙂
Ma di che parlo?
Beh, si chiama Boticca e ci sono davvero molte ragioni per cui vi consiglio di darci un’occhiata.

Se avete un po’ di pazienza, provando ad andare con ordine, ve ne racconto alcune…

I migliori designer indipendenti di gioielli, borse e accessori in un unico sito
Tutto molto semplice, anche troppo: Boticca.com mette in vendita gioielli e accessori (molti troppo pericolosi per la mia carta di credito…) inventati e realizzati da designer emergenti e talentuosi di tutto il mondo. Il sito è un’occasione per i designer che non potrebbero permettersi un’attività internazionale… e anche per noi, che abbiamo la possibilità di acquistare cose carine e uniche che provengono da tutto il mondo.

Creativi da tutto il mondo
Sia i designer che i gestori del sito vivono sparsi per tutto il mondo: ognuno porta la propria esperienza, il proprio stile e la propria creatività. Questa cosa mi piace davvero, consente di essere sempre aggiornati sulle ultime tendenze da New York a Parigi 🙂

Vendere su Boticca.com
Già, si può anche vendere su Boticca… Se siete designer, potete proporre le vostre creazioni allo staff. Una volta ricevuta l’approvazione si può procedere a caricare il frutto della propria creatività online per la vendita.
Essere presenti su Boticca.com non costa niente, c’è una commissione se un vostro oggetto viene venduto.
Diversamente da marketplace come Etsy, DaWanda o simili, lo staff di Bottica valuta con attenzione e rigore i progetti che vengono presentati; debbono essere infatti in linea con le idee che sono la forza del sito ovvero: prodotti di alta qualità, design e innovazione.
Il prezzo degli oggetti messi online lo fa il designer, quindi si trovano cose per tutte le tasche, da qualche decina di euro a qualche centinaio…

La mia esperienza positiva
Io ho comprato già diverse cosette su Boticca.com. Ieri -è colpa vostra, volevo essere aggiornata 🙂 – ho ordinato per esempio questo braccialetto ‘Make a wish’ che sarà -in questi mesi- una specie di portafortuna per me. Ma di questo magari vi racconterò più avanti…

boticca-braccialetto

Il servizio clienti è ottimo (lo sapete che sono impicciona) ha risposto ad una mia email dopo solo 15 min, ed era sabato.
Inoltre avete la possibilità di fare qualsiasi domanda ai signoli designer prima, durante o dopo l’acquisto; molto interessante, si possono chiedere info sui materiali, su come è stato pensato o realizzato il vostro piccolo tesoro.
A conclusione dell’acquisto viene richiesto di lasciare un feedback (positivo o negativo) al designer dell’oggetto.

Che dire, sarò di parte, perché adoro gioielli, borse e accessori, ma questa volta devo proprio dire che Boticca.com è un sito che vale la pena girare un po’.
…secondo me non ce la fate a non innamorarvi di qualcheccosina 🙂

Vai su Boticca.com

boticca.com

boticca-gioielli

Condividi questo articolo

2 Comments on I ♥ Boticca.com

  1. Ciao! Complimenti per l’interessante sito. 🙂
    Anto io ho da poco scoperto il sito boticca. Trovo la varietà di designer molto vasta e CIS Obi alcuni che sono diventati subito il mio mito. Volevo chiederti, se nella tua esperienza d’acquisto, ti è mai capitato di acquistare da paesi fuori Europa. In quel caso come funziona il discorso dogana e dazi doganali? Vorrei tanto comprare delle cosine da un designer a Seoul ma non vorrei poi dover pagare una fortuna… Ti ringrazio in anticipo. Vado a studiarmi meglio il tuo sito :). Antoniya

  2. @Antoniya prima di tutto grazie per i complimenti! 🙂 Allora la questione dei dazi doganali non è per niente chiara.
    Infatti, per quel che riguarda il calcolo dell’eventuale dazio: E’ IMPOSSIBILE.
    Bisogna conoscere la categoria merceologica (ce ne sono circa duemila) e sulla base di quello viene calcolata la percentuale.
    In ogni caso si paga dazi doganali solo per oggetti che hanno un valore intrinseco di oltre 150 euro.
    Io ho comprato diverse cose su Boticca. E non ho mai pagato dazi. Il pezzo più costoso era un braccialetto di 120 euro.
    Conviene inoltre chiedere al venditore di indicare l’oggetto in spedizione come ‘gift’ (regalo).
    Le informazioni le ho prese da: http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/connect/internet/ed/faq

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.