La scorsa settimana è partito un nuovo shop online dedicato alla moda. Si chiama Fashionis.com e il progetto pare proprio ambizioso:

 

oltre 500 brand prestigiosi, aggiornati continuamente, oltre a una vasta scelta di accessori per uomo e donna. Il sito dichiara che i prezzi online corrispondono alla metà dei prezzi interi, quindi un risparmio del 50% rispetto al negozio. :ok:

Alla scoperta del sito

Appena entrati, ci si trova davanti un grande armadio dal quale si possono selezionare i capi d’interesse; oltre che per tipologia, è possibile navigare anche per marca, taglia, colore, range di prezzo e persino per stile.

Provo ad usare i filtri colore, taglia e stile per cercare una bella giacca verde. 🙂

Le informazioni sul singolo capo sono essenziali ma sufficienti: la descrizione, i dettagli per la spedizione e per il reso.

Carina è anche la funzione ‘Confronto’, quando proprio si è indecisi fra un paio (o più) di capi.



Quanto costa la spedizione?

Potete scegliere fra spedizione standard (3-4 gg) che costa 7,50 euro o express (1-2 gg) a 10,50 euro. Un prezzo nella media, direi.

E i resi e rimborsi?

Il reso è gratuito.. che dire 🙂

Si, avete letto bene. Fashionis vi permette di provare il vostro ordine comodamente a casa, sperimentando l’abbinamento fra vari capi. Se non siete soddisfatti o avete sbagliato taglia o colore, potete restituirli gratuitamente entro 10 giorni dall’acquisto. Basta seguire le procedure indicate sul sito di Fashionis, il loro corriere passerà a casa vostra e ritirerà gratuitamente il pacco.

Facebook & co?

Come sapete il rapporto con i clienti -la possibilità di contattare il negozio e di essere assistiti, per capirci- è un tema che ho particolarmente a cuore, e per quanto riguarda Fashionis vi dico che è presente su facebook, twitter (chissà perché non si trovano i link sulla homepage  :-/ ) e pubblica pure un magazine (blog) interno.

Un’altra novità: Fashionis, proprio su facebook e twitter, vi mette a disposizione le sue Personal Shopper per qualsiasi domanda o opinione.

Interessante è il fatto che il servizio clienti risponde pure la domenica. :ok: 😉

Il mio giudizio?

Il layout del sito in ogni caso mi piace parecchio. Fashionis promette bene, anche se non ho ancora acquistato da loro. Lo shop somiglia per ampiezza di brand, varietà di capi e prezzi scontati a Yoox e probabilmente avrà lo stesso successo se non di più. 😉

Un consiglio: se vi va, seguite fashionis su facebook e twitter. A volte offre promozioni esclusive a fan e follower. 😉

Nota del 24/10/2010: Vedi Codice Sconto Fashionis

Come sempre, se avrete modo di farlo prima di me, informatemi quando acquisterete su Fashionis. Le vostre esperienze sono preziose per tutti! 😉

Condividi questo articolo

47 Comments on Parte Fashionis, il nuovo shop online della moda

  1. Splendida recensione 🙂
    Stasera va online la nuova grafica in homepage, che cambia ogni 20/30 giorni circa. Abbiamo cercato di uscire dal cliché della “bellona” languida da rivista patinata, per muoverci in un ambito più “digitale”.
    Mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensano le persone 🙂

  2. ah scusa, pensavo ci fosse già la nuova grafica 🙂
    a me piace molto la homepage. E’ carina, d’impatto, visibilità ottima e i colori riconoscibili. Allora aspetto stasera 😉

  3. @Mary ogni settimana pubblichiamo articoli nuovi, alcuni dei quali hanno un assortimento taglie molto ampio… stay tuned 🙂
    @Joja sì sì, stasera nel tardo pomeriggio la nuova grafica è online, sarà molto in linea con quella di ora :ok:

  4. Sono andata a vedere il sito. Si, è proprio carino. Ma posso ordinare 2 taglie e poi rimandare la taglia sbagliata senza pagare la spedizione?

  5. @Mina: sì certo. Per reso gratuito si intende proprio questo: acquisti ed hai 10 giorni di tempo per decidere se eventualmente restituire la merce che, per qualsiasi motivo (anche se hai solo cambiato idea), non vuoi più. Naturalmente è molto importante non staccare i cartellini nel capo e trattarli con cura. Potrai attivare la procedura di reso direttamente sul sito ed il corriere passerà a ritirare il pacco. Ti sarà inoltre rimborsato il valore del capo reso. Enjoy 🙂

  6. Il sito è molto carino e da brava shopaholic non aspetterò molto a provarlo. Vorrei però lanciare una frecciatina @ClaudiaMart che mi sembra di casa in fashion.is: non vi sembra molto forse troppo Yooxstyle la grafica? Non che sia una cosa malvagia, Yoox è il sito di moda che fattura di più in assoluto…

    A questo punto lancio l’idea di di fare sconti maggiori per fidelizzare il cliente (me compresa..) 😛

    PS: cosa non si fa per la borsetta dei propri sogni a un prezzo minore…

  7. @lucillachebrilla intanto ti rispondo io. Fashionis ha infatti dedicato proprio oggi un codice sconto ai lettori del blog, che permette uno sconto del 10% su tutto. Il codice è valido fino a mezzanotte del 14/11/10. Basta inserire al momento dell’acquisto il codice: promo4323 . 🙂

  8. @lucillachebrilla : Yoox.com è un sito magnifico e ben funzionante, difficile non ricadere nelle loro “best practice”, dato che sono sul mercato da anni. Tuttavia ti prometto che Fashionis.com ha in serbo qualche sorpresina, che va nella direzione di una comunicazione partecipata dagli utenti, più che dettata dall’alto e patinata. Tra qualche giorno capirete cosa intendo 😉 i feedback degli utenti sono molto importanti per noi, quindi invito tutti a farci sapere cosa pensate del sito.
    Riguardo agli sconti, Joja ha soddisfatto la tua curiosità 😉 ti preannuncio inoltre che sono previste promozioni ed iniziative speciali per i clienti più assidui.

  9. grazie joja della recensione. forse è simile a yoox, ma più shop onlibe ci sono, meglio è per noi utenti, no? 🙂

  10. Manca la sezione bambini ! si sa se arriverà in un prossimo futuro o la questa fascia di mercato restera esclusa ? grazie 🙂

  11. grazie ClaudiaMart per averci informato delle strategia della società per adesso vedremo di accontentarci :musica: !!
    a presto !!!

  12. Grazie a questo blog ho conosciuto Fashionis, approfittando delle offerte in corso ho effettuato un ordine e la merce (che è arrivata dopo tre giorni) è perfettamente rispondente alla aspettative! Bravi, sono molto soddisfatta… grazie Joja :ok: :ok: :ok:

  13. delusa dal primo aquisto,avvenuto l’accredito,non vedo la merce…….continuo a chiedere,ma……..l’ordine annullato a mia insaputa e i soldi accreditati a loro ,mi chiedo il perche’ e aspetto una risposta, pessima esperienza.Mentre da anni compro da Yoox e sono sempre soddisfatta ve lo consiglio.Pensavo fosse all’altezza di YOOX ma mi ha deluso,peccato.

  14. @dany mi sembra strano. conosco il customer service di fashionis e mi sembra molto efficiente. Vediamo se possono aiutare a chiarire la faccenda.

  15. buongiorno @dany, sono la stessa persona che le ha mandato 2 e-mail di domenica, dopo aver letto del problema, per tentare di risolverlo 🙂
    ciò che è accaduto è veramente insolito ed il reparto informatico sta indagando, glielo posso assicurare. Infatti, come promesso, ci sentiremo in prima mattinata per informarla in merito. Da una prima analisi risulta esserci stato un problema con nostro fornitore del sistema di pagamento (Banca Sella), solo che il loro reparto tecnico non lavora di domenica.
    Ci sentiamo più tardi ed ancora mille scuse

  16. ho acquistato, su faschionis, tutto bene tranne per un piccolo particolare.
    Ho ordinato un paio di scarpe taglia 43 e mi sono arrivate taglia 42, in una scatola con indicato la taglia 43.
    Ho chiesto la sostituzione allo stesso prezzo, ma hanno risposto che ‘è impossibile.
    Come primo ordine devo dire che sono rimasto soddisfatto soltanto in parte,
    MI aspettavo che visto l’errore loro stessi avrebbere cercato di risolverlo, invece mi hanno detto soltanto di fare il reso.
    Che dire , speriamo piu precisione nei prossimi ordini , visto che i prezzi sono veramente bassi

  17. @claudio : purtroppo errori del genere raramente capitano, ci dispiace davvero molto! Come le sarà stato sicuramente detto, il reso e gratuito ed il rimborso (incluse spese di spedizione) è veloce.
    Le ragioni della non possibilità del cambio è che non sempre è disponibile la taglia richiesta in sostituzione, di conseguenza suggeriamo sempre di procedere con un nuovo ordine.

  18. ho acquistato due cappotti 1 di Emporio Armani e 1 della RoyRogers,sono rimasta esterefatta per l’autenticita’ degli articoli ,che dire bellissimi e soprattutto originalissimi considerando il prezzo ,poi1 giacca di Aspesi non c’e’ che dire prezzo introvabile poi gentilissimi e cordiali speriamo che continuinio cosi’,a presto

  19. Il mio ordine su Fashionis è arrivato veloce, preciso e puntuale. Un portafogli da uomo e una camicia.
    Non posso che lasciare una testimonianza favorevole

  20. che bella recensione…fashionis.com è proprio un sito di shopping online facile, divertente e alla portata di tutte le tasche!!
    proprio oggi ho comprato un paio di pantaloni e un vestitino di patrizia pepe a meno di 40 euro ciascuno..una cosa impensabile in negozio!! ci sono delle promozioni e degli sconti fantastici..
    e poi il personale è gentilissimo e sempre a disposizione..
    voto massimo a fashionis!!

  21. @dany il sito ci risulta accessibile e gli ordini arrivano con regolarità.
    Se necessita di assistenza può contattarci scrivendo a weloveyou [at] fashionis.com
    Grazie
    Alice

  22. Salve , volevo dire che sono circa 4 gioni che cerco di acquistare ma il sito e’ inaccesibile!!!! ho contattato per risolvere il problema ma ancora niente …qualcuno sa qualcosa???

  23. @katiuscia a me funziona sia l’accesso diretto che tramite questo articolo, cliccando sulle immagini. non credo ci siano problemi,

  24. joia ti assicuro che a me non mi funziona. quando clicco per aggiungere al carrello lo fa’ a vuoto, lo stesso su login o su confronta gli oggetti!!! eppure non e’ la prima volta che acquisto su un sito……

  25. @katiuscia uhm, a me funzionano sia ‘aggiungi al carrello’ che la funzione ‘confronto’. Ho riprovato ora. Mi sa che devi chiedere direttamente a Fashionis. Sono curiosa quale sia il problema. Magari puoi usare un browser differente ❓

  26. Ciao Katiuscia, sono Alice di Fashionis.
    Leggo adesso delle tue problematiche relative all’acquisto.
    L’unica spiegazione è che stiamo apportando delle modifiche sul sito, per cui le prestazioni del sito si sono un po’ rallentate. Ti invito a riprovare, adesso dovrebbe essere tutto risolto!
    Mi dispiace per questo inconveniente, a presto

    Alice

  27. DEVO DIRE CHE ORA FUNZIONA ED HO FATTO ACQUISTI….
    MOLTO MOLTO PROFESSIONALI!!!!
    CONSIGLIO A TUTTI VIVAMENTE!!!
    GRAZIE A TUTTI
    KATIUSCIA

  28. ciao a tutti
    anche io posso confermare..il sito va davvero molto veloce e non si blocca più.
    menomale..era davvero uno stress vedere ogni volta interrompersi le ricerche..

  29. impossibile acquistare nel vostro sito.
    sito inaccessibile,non riesco a entrare nel mio account.
    PERCHE’?

  30. impossibile acquistare nel vostro sito.
    sito inaccessibile,non riesco a entrare nel mio account.
    PERCHE’?

  31. @rita ho fatto la prova, io riesco a entrare nel mio account. Sarà stato un problema temporaneo?

  32. il vostro sito non funziona ho provato molte volte a fare acquisti,
    ma non riesco.ho provato in tutti i modi ma il problema e’ il sito che si blocca.
    PERCHE’?

  33. @dany a che punto il sito si blocca? al momento di mettere il prodotto nel carrello, al pagamento o in un altro momento? vediamo se possono intervenire da Fashionis.

  34. Posso tranquillamente dire che questo è il miglior sito in assoluto dove acquistare dei capi d’alta moda senza spendere tantissimo.

    Ho acquistato t.shirt pantaloni e camicie, mi stava tutto alla perfezione, purtroppo non la camicia ma gentilissimi mi hanno chiesto l’Iban, è arrivato il corriere, mi ha ritirato il pacco e 2 giorni dopo mi hanno rimborsato i soldi della camicia.

    E poi non parliamo del pacco che arriva, assolutamente bellissimo, impaccato proprio alla perfezione.

    Acquisterò assolutamente altre cose da questo magnifico sito.

    Complimenti, lo consiglio a tutti!

  35. Ho ordinato tre capi su Fashionis, ma nulla mi è stato fatto sapere sulla merce acquistata, non so se la merce è già partita, ho solo il numero dell’ordine fatto il 12/12/2012, qualcuno conosce i tempi di spedizione dall’acquisto?

  36. @rosa Fashionis di solito è veloce. Mi pare 3-4 giorni, ma guarda sul loro sito. Comunque se hai dubbi, scrivi al loro servizio clienti. Io ho buone esperienze con Fashionis.

  37. Ho scritto loro e mi hanno detto che la merce non è ancora stata spedita, il che è molto grave, visto che i tempi di spedizione sono massimo 4 giorni e da 3 ancora questo pacco non è stato spedito.

  38. Buongiorno a tutti,
    ecco la mia esperienz asu faschionis.
    IN data 4/08/2013 faccio l’acquisto di una borsa e un paio di scarpe che purtroppo per dimensione e numero non andavano bene.
    Ho pagato 242,00 euro alla consegna e successivamente ho effettuato una richiesta di reso che è stata accettata da come loro mi hanno segnalato.
    Fatto sta che confermano di aver effettuato il bonifico il 22/08 ed ad oggi sul conto ancora niente soldi.
    Ho inviato migliaia di email per chiedere il numero di CRO IN MODO DA SEGUIRE LO STATO DEL BONIFICO MA NESSUNA RISPOSTA.
    A questo punto non so più come fare per recuperare i miei soldi, trovo che siano davvero poco professionali e ho intenzione di agire per vie legali.
    Non comprerò mai più da loro…e io che pensavo di diventare cliente..ma non finisce cosi’ i soldi anche se devo spenderne il doppio per spese legali li recupererò questo è sicuro!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.