Stivaletti eleganti, stivaletti sportivi, con zip, con tacco, senza tacco… gli stivaletti mi piacciono oltre ad essere piuttosto comodi.

E allora colgo l’occasione di rispondere a una lettrice che mi ha chiesto informazioni su dove trovare stivaletti casual che possano durare più di una stagione e che si possano abbinare a un look sportivo o elegante.
Non so se riuscirò a dare una risposta esaustiva, del resto in questo campo i gusti personali contano tantissimo, ma già che ho fatto una ricerca per la lettrice in questione, condivido con voi la mia selezione dei 5 stivaletti più cool (vabbè esagero) per il prossimo autunno/inverno.

Attenzione gli stivaletti di cui scriverò, non sono proprio economici ma non vi spaventate…
Saranno sicuramente utilizzabili per più di una stagione vista la qualità e la fattura e quindi il costo diventa un po’ più relativo.
Solitamente non compro scarpe super-costose, ma nel mio armadio ho sempre uno o due paia che costano un po’ di più, ma che uso solitamente anche per tre, quattro o più anni.

Come ho selezionato gli stivaletti per il prossimo autunno?
– Ho scelto solo modelli di colore nero, semplicemente perché si abbinano perfettamente a vari look (come richiesto dalla mia lettrice);
– Ho selezionato solo stivaletti in cuoio liscio (con o senza zip), perché -per esperienza- ho constatato che rimangono belli più a lungo rispetto a quelli scamosciati;
– Ho optato per stivaletti con tacco basso, perché sono più comodi e perché… ehm, mi piacciono di più. 😉

 

La mia selezione di stivaletti per l’autunno:

 

stivaletti lusso online

 

1. L.K. Bennett Romilly
Mi piacciono le scarpe di L.K. Bennett, marchio britannico che crea scarpe di un glamour semplice ed elegante. Questi stivaletti in cuoio hanno un tacco di 3,5 cm e un piccola fibbia sul tallone.
Non è fantastico il cuoio di questi stivaletti?

2. Marvin&Co Luxe
Simili, ma con effetto più lucido, gli stivaletti di Marvin&Co Luxe. Sono eleganti, nonostante il tacco basso. Fodera e soletta sono in cuoio con cuciture Goodyear tipiche di Marvin&Co.

3. N.D.C.
Questi stivaletti della N.D.C sono i miei preferiti; purtroppo hanno un prezzo quasi proibitivo.
Se osservate con attenzione potrete notare che le finiture sono curate fino nel minimo dettaglio.
Ma dovrebbero durare almeno 5 anni per ammortizzare il costo. 🙂

4. Vicini
E già che siamo a sognare stivaletti di lusso, non posso non presentarvi questi stivaletti della Vicini, prezzo e qualità artigianali.

5. Avril Gau
Avril Gau è una designer che ha lavorato per Chanel prima di decidere di lanciare una propria linea. Lo stile delle sue collezioni è classico, ma con un tocco di eccentricità raffinata.

 

Come sempre la scelta è molto ampia, ed io ne sono contenta perché l’autunno è la mia stagione preferita e non vedo l’ora di lasciarmi questo caldo dietro le spalle (su, via, non mi mangiate viva :)).

Comunque, per non arrivare in infradito alle prime piogge -se vi va- fatevi un giretto fra le novità per il prossimo autunno.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.