L’app di Youppit: offerte, sconti e coupon, ovunque ti trovi

youppit-offerte

 

Mi sono accorta che è da un bel po’ di tempo che non scrivo qualcosa di nuovo sui gruppi d’acquisto come Groupon, Groupalia, Letsbonus & co.  :-/
Sinceramente devo ammettere che ultimamente non ho prestato molta attenzione alle vendite di questo tipo e non ho fatto grandi acquisti di coupon/deal.

Beh, direi di rimediare, presentandovi oggi un’applicazione (nuova nuova) collegata ad un Deal Aggregator che consente di visualizzare tutte le offerte del momento di tutti i gruppi d’acquisto (oh, beh, diciamo della maggior parte dei gruppi d’acquisto), organizzati per area geografica o tipo d’acquisto.
Ma andiamo una cosa per volta…

Cosa sono i Deal Aggregator?
Per chi non li conoscesse ancora: sono siti che raggruppano in un’unica pagina vendite, deal e coupon della maggior parte dei gruppi d’acquisto.
Esempi sono Youppit, Yoodeal, Tuttodeal ed altri.
Beh, io li ritengo comodi, se ci pensate risparmiano di doversi iscrivere a tutti i siti e, di conseguenza, di ricevere ogni giorno decine di newsletter da ogni singolo gruppo d’acquisto.

Proprio qualche giorno fa, uno di questi aggregatori, Youppit, ha lanciato l’applicazione per iPhone che consente di visualizzare tutte le offerte sfruttando anche la possibilità di trovare quelle più vicine a dove ci troviamo quando la consultiamo. Sembra interessante, no?

E a questo punto, curiosa come al solito, ho scaricato l’app e ne provato il funzionamento.

L’app per iPhone di Youppit
Debbo dire che già da un po’ di tempo mi aspettavo un’app di qualche aggregatore di deal.
Immagino infatti di non essere l’unica, alla quale farebbe comodo controllare ogni tanto se ci siano offerte convenienti nel raggio di qualche chilometro da dove mi trovo senza necessariamente dover visualizzare tutte le offerte della mia città o controllare singolarmente ogni gruppo d’acquisto dallo smartphone.

Come funziona l’app di Youppit?
Ammetto che a prima vista l’app potrebbe sembrare un po’ complicata, e ho dovuto spippolare un po’ prima di comprenderne appieno tutte le funzioni e possibilità…
Oltre a poter raggruppare tutte le offerte degli shopping club riferite ad una singola città o le proposte nazionali, è possibile visualizzare le offerte anche per tipologia d’acquisto: abbigliamento, benessere, ristoranti, shopping, sport, viaggi, etc.
In pratica potete decidere se sfogliare le offerte suddivise per categoria, per città o per interessi (da impostare tramite il vostro profilo personalizzabile).

youppit

“Qui vicino”
Ma la funzione dell’app che mi piace di più riguarda la possibilità di visualizzare -in qualunque posto vi troviate, telefonino alla mano- tutte le offerte nei dintorni.
E’ quindi possibile scovare sconti e coupon a vostra disposizione in un raggio di 2km, 5km o 10 km.
Eh, non si corre il rischio di passare accanto all’offerta senza coglierla. :)

youppit-deal

Un call center dedicato all’acquisto
Per alcuni -per un motivo o per l’altro- potrebbe non essere così facile procedere all’acquisto direttamente dallo smartphone… Per questo Youppit ha inserito -nella sezione ‘profilo’ dell’app- il numero del proprio Call Center (attivo 7 giorni su 7, al costo di una chiamata urbana) che, eventualmente, vi potrà aiutare a portare a termine l’acquisto del coupon desiderato in diretta.

La mia opinione finale?
Essì, io trovo l’applicazione carina e utile. :ok:
Trovo comodo poter controllare in qualsiasi momento e luogo le offerte attive su Firenze (o comunque dovunque mi trovi nel momento in cui la voglia di shopping mi assale).
Anche perché a casa non mi ricordo mai di controllare o non ne ho voglia o mi ci vorrebbe troppo tempo.
L’app comprende veramente tutte le opzioni desiderabili, ma forse proprio per questo vale la pena studiarla qualche minuto, prima di buttarsi a capofitto a fare ricerche casuali. :)
Ottima anche la possibilità di contattare il call center in qualsiasi momento per eventuali acquisti su Groupon, Groupalia & co.
Purtroppo non esiste ancora l’app per android, ma forse arriverà presto.

Dunque che aggiungere a questo punto?
Beh, direi un appello, a tutti quelli che possiedono un iPhone: se vi va, scaricatevi l’app Youppit e fatemi sapere che ne pensate.
 ;)

 

Related Posts with Thumbnails

About Joja

Appassionata di web, shopping online, viaggi, cinema e fotografia

Lascia un commento

Please use your real name instead of you company name or keyword spam.