saldiprivati_opinioni

Mercoledì scorso si è svolto, a Milano, l’eCommerce Forum organizzato da Netcomm, il consorzio del Commercio Elettronico in Italia.

Durante il forum il Consorzio Netcomm ha conferito  l’“e-Commerce Award 2012” alle realtà che operano online.
Il premio principale è andato ad uno dei miei shopping club preferiti: Saldiprivati.
Perché? Beh, perché quelli di Saldiprivati sono stati capaci di “sviluppare un nuovo modello di business, di farlo per primi in Italia e con grande successo”, ha spiegato Roberto Liscia, Presidente di Netcomm.
Ma Saldiprivati ha vinto anche il premio per le ‘Categorie Speciali’, aggiudicandosi cioè il riconoscimento per ‘Blog e Social Shopping’.

Altri vincitori?
Il premio per le ‘Categorie Merceologiche’ invece è andato a Illy Shop (Alimentari), Media World Compra online (Elettronica), Privalia (Abbigliamento e accessori) e Kiamami Valentina (Arredamento e oggettistica).

Il premio ‘Innovazione‘, per siti che offrono servizi e soluzioni originali ed innovative è se l’è aggiudicato Vente-Privee.

E -infine- il riconoscimento per la ‘New Entry‘ (shop online nati negli ultimi 18 mesi) è stato per Promod.

La valutazione degli shop online si è basata sull’analisi di vari parametri, tra i quali la gestione dei resi, quella degli ordini, dei processi di acquisto, delle spedizioni, grafica, traffico ed altri ancora.

Che altro aggiungere?
Complimenti ai vincitori dei vari riconoscimenti :)
E complimenti in particolar modo a Saldiprivati e lo staff che si dedica al customer care, al blog, facebook & co. :)
E’ giusto che si parli bene degli shop che offrono più soddisfazioni ai propri clienti, oltre che solo delle magagne, non pensate?

 

Condividi questo articolo

3 Comments on eCommerce Forum 2012: …and the winner is… Saldiprivati :-)

  1. Mi fa molto piacere che abbia vinto un premio del genere! Portare sotto i riflettori un e-commerce che funziona così bene non può che essere un bene!
    Penso a quei poveretti che per esempio si affidano, o meglio, cascano nelle grinfie di siti come marcasconto :( è assurdo! Su saldiprivati invece si possono fare ottimi affari, e sempre di qualità! :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *