Dalani, lo shopping club per gli accessori di casa

dalani_opinioni

 

Si chiama Dalani.it ed è il primo (almeno per quanto ne sappia io) shopping club, dedicato completamente all’arredamento e alla casa.

In pratica ci si trovano mobili e accessori per la casa con prezzi scontati fino al 70% rispetto a quelli di listino.
Mi sono iscritta già un po’ di tempo fa al sito, ma sinceramente non ho mai fatto troppo caso alle offerte. O meglio, non ero mai stata incuriosita più di tanto…

Ieri invece sono capitata -per caso- di nuovo sul sito e devo dire che è migliorato molto!
E non solo per quanto riguarda l’offerta di marchi presenti, anche per il numero di offerte, di prodotti e (alla fine ma non ininfluente) per la grafica.
E così ho pensato di raccontarvi della mia (ri)scoperta.

Dalani è un sito internazionale (presente in Uk, Australia, Germania Francia, Svezia, Spagna e tanti altri paesi), ed è stato fondato da Delia Fischer, ex redattrice di ELLE e ELLE DECORATION.

Come funziona?
Facile, come tutti gli shopping club e outlet privati: per prima cosa c’è da iscriversi, poi si aspetta l’offerta che fa per noi (o per la nostra casa nello specifico) e -ZAC!-  si acquista.
Se poi chiedete a un’amico (va bene anche un’amica :-P) già iscritto di invitarvi riceverete un buono regalo di 15 euro, non ve ne dimenticate :

Sul sito ogni giorno vengono offerti prodotti di marche famose o di giovani designer; tutto sempre dedicato alla casa e agli accessori per renderla sempre più simile al vostro ‘essere’.
Le vendite iniziano generalmente alle 10.00 di mattina e tutti gli iscritti vengono informati delle novità via mail.
Chiaramente -come sempre per questo tipo di vendite scontate- le offerte hanno una durata limitata di ca. 4-5 giorni.


Spedizione e consegna?
Per ogni prodotto viene da subito specificata la data di spedizione, questo mi piace parecchio :-)
Si può pagare con carta di credito o paypal, scegliete voi.
La spedizione costa in genere 6,90 euro. Per alcuni prodotti che costano più di 99 euro (per esempio attualmente le lavatrici Hoover), la consegna è gratuita.

Che prodotti offre Dalani?
Ecco, qua sono rimasta davvero piacevolmente sorpresa dell’ampia offerta!
I prodotti e i marchi sono davvero interessanti. Attualmente trovate, per esempio, bellissimi servizi da tè e servizi di piatti, grandi e piccoli elettrodomestici della Hoover (lavatrici, frigoriferi, aspirapolvere, etc.), mobili della CIERRE, arredamento da esterno della EMU, quadri, accessori per la cucina, tovaglie, copriletto e tanto altro.
Insomma, ce ne sarebbe da rivestire la casa per l’estate alle porte. ;)

I prezzi -come consiglio sempre- vanno confrontati con quelli di altri shop online, ovviamente quando possibile.
Sappiamo che non è detto che gli shopping club offrano sempre il migliore prezzo online, anche se c’è da dire che spesso è così.

Beh, che altro, non siete curiosi?
Se poi volete un invito -e il vostro buono da 15 euro- lasciate pure un commento o scrivetemi un messaggio. :)

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37 Responses to Dalani, lo shopping club per gli accessori di casa

  1. Mariarita says:

    Ho avuto una pessima esperienza con Dalani. Per provare, poiché le offerte erano molto invitanti, ho acquistato on line piccole cose: bicchieri cristallo un piccolo elettrodomestico, quadri. Di tutto mi è arrivato un solo articolo nei tempi stabiliti, il resto a distanza di mesi non è mai arrivato, 2 articoli mi hanno detto dopo 2 mesi che non erano più disponibili, ho chiesto la restituzione dell’importo e non è stata effettuata.
    di un servizio di bicchierini di cristallo per caffé si sono perse le tracce da tempo immemorabile, ma è arrivato solo il vassoietto, inspiegabilmente- Avevo ordinato un frullatore e dopo aver superato la data di consegna stabilita mi si è detto che ci sarebbero voluti altri 10 giorni; passati i 10 giorni mi si dice che ci vorranno altre due settimane. Ho rinunciato anche a questo articolo e ho chiesto la restituzione dell’importo, ma non ho molta fiducia, vista la scarsa serietà.

  2. verdana says:

    Stessa esperienza. Un piccolo acquisto non pervenuto, assistenza inesistente. Ora proverò con il chiedere la restituzione di quanto pagato, ma anche io ci credo poco. A parte il fatto che anche i tempi di spedizione dichiarati sono inaccettabili, se poi le cose ritardano ulteriormente… Gli oggetti in vendita sembrano carini, ma c’è qualcuno che li ha visti?

  3. denise says:

    Identica opinione e purtroppo esperienza. Oggetti davvero carini che non vengono consegnati nei tempi indicati e l’assistenza non è in grado di dare nè riposte nè tantomeno tempistiche… sempre se al telefono risponde qualcuno… e dopo un attesa minima di 9 minuti. Anche io ho richiesto il rimborso, vedremo se va a buon fine. Comunque… vergogna e mai più!

  4. maria says:

    stessa deludente esperienza: di 3 prodotti richiesti ne è giunto solo 1.
    numero verde al quale è impossibile accedere.
    mail di protesta alle quali rispondono solo che la mail è stata ricevuta e poi….basta. una esperienza veramente pessima

  5. fabio says:

    Anche io una PESSIMA ESPERIENZA. Ho fatto diversi acquisti, perchè l’immagine del sito si presentava bene. Un ordine di porcellane è arrivato praticamente DISINTEGRATO, senza il MINIMO imballo.
    Alle mie proteste mi hanno detto che essendo la campagna italiana potevo riavere i prodotti, peccato che da otre 3 mesi stia aspettando…
    Fidandomi ancora di loro, dalla promessa fattami di riavere i prodotti, ho fatto un altro ordine, ma il prodotto che ho comprato risultava per loro errore avere un prezzo nettamente maggiore di quello che ho pagato io (di cui mi avevano già prelevato i soldi sulla carta).
    Dopo quasi TRE MESI (tra mail di rinvii di consegna) ho avuto oggi una chiamata che mi avvisava purtoppo (CASUALMENTE) che i prodotti del brand scelto, grande firma italiana del settore dell’arredamento, non non saranno consegnati.
    Detesto essere preso in giro, quindi secondo me sarebbe il caso di comprare altrove.

  6. elena says:

    dalani, 2 mesi di ritardo, su 4 cose ordinate me ne sono arrivate 3, la 4 c’era la scatola ma non l’oggeto, imballaggio inesistente e scatolone rotto. Una presa in giro…

  7. Maria Luisa says:

    Dire che Dalani.it non sia ammiccante sarebbe una bugia, gli articolo sono svariati, belli e colorati.. Posso chiudere un occhio anche sui tempi di spedizione, anche se non affatto concorrenziali con quello che si trova in giro. Ma qualcuno mi dovrebbe spiegare come si fa a spedire materiali fragili, come la porcellana, senza il minimo imballaggio e non mettendo l’adesivo “FRAGILE” su lo scatolone..
    Ho ricevuto ia mia merce completamente disintegrata; ho mandato le foto al servizio clienti che si è dimostrato gentile e veloce ad inoltrare la richiesta di rimborso.
    Sto ancora aspettando i soldi, sono passati 10 gioni, a buon sperare..

  8. kikka78 says:

    :| cavolo ho fatto un ordine settimana scorsa .. speriamo in bene.. hanno delle cose così carine.. che peccato !!

  9. Federica says:

    Preoccupatissima! Ho recentemente fatto due ordini…di cui il secondo per una cifra non da poco!
    Il 28 é arrivato a casa dei miei genitori il primo ordine…io ero fuori per lavoro e solo ieri ho potuto aprire il pacco, nel quale mi aspettavo di trovare le 6 scatole di legno ordinate…salvo trovarne solo due…
    Ho inviato la mail e da questa mattina provo a chiamare senza ricevere risposta…
    Io ancora posso sperare che la merce arrivi magari in momenti diversi…ma dopo aver letto le varie opinioni sui forum (che forse avrei fatto meglio a leggere prima!) la preoccupazione è concreta!
    Al momento l’epilogo non sembra essere dei migliori…vi farò sapere!

  10. Joja says:

    @Federica penso che tu non ti debba preoccupare. Il servizio clienti non pare essere dei migliori, ma se la merce non ti dovrebbe arrivare, ti rimborseranno.

  11. Martina Pacella says:

    Sono preoccupata pure io. Se avessi prima letto i commenti sul sito (come mi dice di fare mio marito) sicuramente non avrei acquistato.
    Sono abituata ad acquistare su amazon che addebita il costo degli articoli solo al momento della spedizione. Invece il 29/11/2012 ho acquistato sul sito Dalani due mobiletti e, mentre sulla carta di credito risultano già addebitati, pare che non siano ancora stati spediti.
    Qualcuno a natale rimarrà senza regalo!

  12. Tiziana says:

    Ho ordinato due prodotti da Dalani, mi sono voluta fidare e ho fatto male. La merce è arrivata tardi e uno dei prodotti è arrivato a pezzi, ho provato a contattare il servizio clienti ma è inesistente, al telefono non risponde nessuno e alle mail risponde la risposta automatica. Vorrei che mi sostituissero l’articolo rotto o che mi restituissero quello che ho speso. Se non risponderanno hanno perso sicuramente un’ottima cliente e spero ne perderanno altri….peccato non ho letto le opinioni, abbagliata dagli articoli proposti. Un articolo mi serviva per Natale!!! le opinioni degli altri non sono rassicuranti.

  13. FRANCESCA says:

    HO ORDINATO IL 29 OTTOBRE.DOVEVANO ARRIVARE A FINE NOVEMBRE MA IL MIO ORDINE è ANCORA IN ELABORAZIONE. IL SERVIZIO CLIENTI NON è SOLO PESSIMO, è LETTERALMENTE INESISTENTE. NONOSTANTE SIA UN SITO ACCATTIVANTE, OVVIAMENTE NON ACQUISTERò MAI PIù DA DALANI.

  14. Federica says:

    Volevo aggironarvi riguardo i miei ordini…purtroppo per quel che riguarda il primo, nonostante sia riuscita a parlare con un’operatrice del servizio clienti, che mi ha promesso che mi avrebbe informata sul resto della mia merce mai arrivata…ancora aspetto notizie, mai arrivate anche loro! ed i solleciti via mail fatti sono stati sostanzialmente ignorati.
    Oggi però è arrivato il secondo dei miei ordini, assolutamente nei tempi promessi…il pacco peraltro conteneva tutto quanto, ben imballato ed in ottime condizioni, con merce fedele alle foto del sito e di ottima qualità…quindi per quel che riguarda quest’ordine l’esperienza è risultata positiva, e penso vada detto!…aspetto fiduciosa il resto delle cose ordinate in precedenza…
    Un saluto a tutti

  15. Federica says:

    Epilogo finale:
    Sono stata informata che per un disguido sul l’ordine, non sarebbe stato possibile ricevere più il mio pacco completo :(((…
    Ho deciso quindi di procedere con la restituzione della merce parzialmente arrivata ed il rimborso completo dell’acquisto…
    Ebbene sono venuti a ritirare la merce tre giorni dopo e a loro spese e dopo due giorni è arrivato il bonifico del rimborso…
    Direi quindi che, per quel che mi riguarda, il giudizio iniziale è stato affrettato e sicuramente ordinerò altre cose (magari non troppo fragili) anche perché da qualche giorno hanno introdotto la possibilità di pagare in contrassegno…
    Baci federica

  16. Joja says:

    @Federica beh, mi sembra che si siano comportati bene. ;

  17. Federica says:

    Sicuramente d’accordo…immagino i disguidi possano essere dovuti ad un’organizzazione non ancora ben rodata e forse a personale sottodimensionato rispetto al successo che evidentemente il sito sta avendo…credo però che l’introduzione del pagamento in contrassegno sia espressione di una volontà di migliorare gli ingranaggi e di venire incontro alle esigenze dei clienti…questa é tuttavia solo la mia personalissima opinione…
    Arrivederci e buone feste!

  18. DanFed says:

    Ho fatto un ordine il 27 novembre con consegna garantita entro 2-3 settimane e comunque entro Natale. Pacco arrivato oggi (2 gennaio 2013), ammaccato e merce rotta.Attendo ancora risposta a mail inviate il 21 dicembre e al servizio clienti non rispondono, Scandaloso

  19. SILVIA says:

    anche io mi aggiungo alla lunga serie di clienti insoddisfatti di Dalani ho ordinato dei piatti quando li ho aperti alcuni erano rotti segnalato il problema a dalani hanno voluto delle foto … mandate le foto ….. dicono ….che io non ho mai pagato e quindi non mi possono rimborsare …davvero assurdo visto che se non paghi non spediscono , veramente scandaloso

  20. andrea says:

    io ho acquistato un ceppo di coltelli da loro, arrivato si con notevole ritardo, e servizio clienti pessimo, perchè non ti avvertono del ritardo, e solo dopo qualche protesta ti considerano. Vi consiglio comunque di scrivere sulla loro pagina facebook per problemi, direi che da lì, la risposta è molto veloce e rapida. Io per il momento mi ritengo parzialmente soddisfatto. Altri, hanno un servizio clienti cento volte meglio, ma speriamo che migliori pure Dalani, hanno prodotti molto interessanti per arredare casa

  21. SILVIA says:

    rif a commento del 07/01/13
    i piatti non li hanno sostitutiti ma mi hanno rimoborsato il denaro
    meglio di niente ma ora io ho un servizio incompleto !!! comunque il loro servizio clienti dovrebbe proprio migliorare

  22. Lisa says:

    Inutile segnalarvi l’assoluta inaffidabilità del loro servizio, non solo non ho ancora ricevuto la merce che ho acquistato e puntualmente pagato il 21 novembre dell’anno passato, ma non si sono nemmeno adoperati per tenermi informata circa lo stato del mio ordine. Ho inutilmente tentato di contattarli telefonicamente e via mail ma non mi e’ stato concesso di parlare con alcuno dei loro operatori, sempre molto impegnati a fare non si capisce bene cosa, sicuro non a farsi carico del mio ordine.

    Disonesti, assenti ed inaffidabili.
    Se altri hanno avuto la stessa esperienza li invito a contattarmi per avviare un procedimento contro di loro con l’aiuto di qualche associazione per la tutela dei consumatori.
    PS a fronte della mancata consegna della merce, continuano ad inviarmi proposte per l’acquisto presso di loro. Oltre il danno, la beffa.

    Situazione allucinante. Non solo non ho mai ricevuto la merce e ho perso ore cercando di contattarli ma ora non riesco neppure a farmi rimborsare. Continuano ad assicurami che il rimborso e’ avvenuto poi sul mio conto di quel bonifico non c’e’ traccia…e rincomincia l’inferno delle telefonate nella speranza che qualcuno mi risponda e mi dia notizie dei miei soldi. E’ assurdo che ci si possa comportare così’!!!!!!!

  23. Monica says:

    Io ho acquistato il giorno 8/01/2013, da allora continuo a chiedere informazioni circa i tempi di consegna (chiaramente via mail, dal momento che il numero dedicato all’assistenza dei clienti è inesistente!) e tento anche di comunicare che il mio CAP sull’ordine non risulta essere quello che ho inserito io con nessun risultato.
    Raccolgo l’invito di Lisa circa l’unirsi e contattare qualche associazione pro consumatori.

  24. maria says:

    anche io oggi ho fatto per la prima volta un acquisto su dalani, un servizio di posate, ho scelto il contrassegno come modalità di pagamento,anche se il costo è molto basso comunque prima di parlare troppo voglio essere sicura cha aprendo lo scatolo riesca a trovare 24 pezzi…

  25. alice says:

    Ho acquistato in contrassegno due guanciali in piuma.. apro il pacco e sorpresa…ne manca 1,contattare il servizio clienti è praticamente impossibile, invio numerose e-mail di chiarimenti e proteste, finalmente parlo con un’operatrice la quale mi rassicura che il guanciale è rimasto x errore in magazzino e sarà spedito al più presto.
    E’ passato quasi un mese ma ancora aspetto. Inutile dire che alle mie e-mail di sollecito rispondono che mi sarà spedito al più presto. Al più presto quando??, il concetto di tempo per loro è molto relativo.

  26. Roberta says:

    Non e’ possibile ricevere ad un mese dall’ordine pagato in anticipo con carta di credito una comunicazione di annullamento dell’ordine.
    Il pagamento anticipato presuppone che la merce sia prenotata e se non disponibile la comunicazione doveva esser fatta subito.
    Faro’ denuncia.
    Non comprate.

  27. donatella libero says:

    Aanche io ho ceduto alla bellezza e ai prezzi, in alcuni casi, concorrenziali sul sito Dalanihome.
    Ho fatto un ordine con consegna a nome7 giorni il paesaggio15 giugno e oggi solo una mail di grandi scuse ma il mio articolo non è al momento disponibile. E me lo dite solo dopo averlo disdetto ? Altrimenti sarei rimasta in attesa per chissà quanto…..per me pollice verso e cancellazione delle mail seduta stante. Dony .

  28. francesca says:

    Penso che tutti abbiamo bisogno di svegliarci!!! siete proprio sicuri che i prezzi su dalani siano così interessanti?! personalmente non ho mai acquistato per il semplice motivo che il prezzo sembra interessante visto lo sconto ma non è così lavoro nel mondo del commercio da diversi anni e di tanti prodotti conosco le aziende, credetemi praticamente lo sconto e nullo si può acquistare nei negozi normali a gli stessi prezzi anzi alcune volte più bassi con sevizio, cortesia e affidabilità non virtuale o telefonica!! Stiamo facendo morire i negozi nei centri storici solo perchè via internet pensiamo di risparmiare forse alcune volte sarà possibile ma la maggior parte delle volte non è così! Quindi non lasciamoci ingannare solo perchè vediamo un – 50% specialmente su questo sito! Il parere è personale non vi resta che verificare io preferisco di gran lunga i miei negozi di fiducia. saluti

  29. diego says:

    io invece, al contrario di voi, con Dalani, ho avuto un riscontro molto positivo, sia nel prezzo, consegna, ed imballaggio, ho suggerito ad altri amici di acquistare da Dalani, addirittura una mia amica, ha comprato tante cose belle per la sua casa estiva di Lampedusa. ciao a tutti diego

  30. Marzia says:

    Purtroppo anche io ho avuto una BRUTTISSIMA ESPERIENZA. Ho acquistato on line due articoli e quando mi sono arrivati mi sono accorta che erano usati. Ho subito inviato un reclamo all’assistenza clienti e chiesto la restituzione di quanto pagato ma, a distanza di mesi,ancora nessuna risposta. Scarsissima serietà e assistenza inesistente.

  31. Ge says:

    Purtroppo non sapevo che su Dalani vendessero le imitazioni!Ho ordinato e pagato alla consegna 3 prodotti di Nanan,o almeno così dicevano su Dalani!Ma una volta aperti ho visto che non erano assolutamente della Nanan ma una casa sconosciuta chiamata “Franca”.Di pessima qualità.Non comprerò mai più nulla su Dalani.

  32. Marco says:

    Ho acquistato 2 lampade, mi è arrivata l’email per spedizione avvenuta ma non ho ricevuto il tracking number. Quando dalani ha esposto il tracking number, il pacco era già stato consegnato da due giorni, consegna che non è avvenuta perchè i dati forniti da dalani (presenti nell’ordine e nella conferma d’ordine) erano incompleti. Al telefono zero assistenza e risposte evasive via email. Alla consegna definitiva del pacco una delle due lampade era rotta e inizia il calvario della restituzione dopo comprovato ricevimento del pacco consegnato..
    Capisco coloro che per fortuna (come vincitori di una lotteria) non hanno avuto problemi nell’ordine e consegna, capisco anche l’appeal che offre il sito, così “pulito” e apparentemente “professionale”, oltre che la varietà della merce esposta, ma è esattamente quello che uno non vorrebbe mai e chi si è abituato ad Amazon lo può capire.
    Questo genere di e-commerce è in stile italiano (leggerezza, noncuranza del cliente, mancanza di servizio post-vendita, gestione grossolana degli ordini, imballaggi senza senso), ovvero fallimentare sotto ogni punto di vista.

  33. mariangela says:

    STATE ALLA LARGA DA DALANI!!!!!
    odissea per la consegna, servizio clienti inesistente, e per giunta consegnato dopo 2 MESI, altro oggetto rispetto a quello ordinato!!!!!

  34. Gilberto says:

    dalani personalmente lo ritengo ottimo..non mi ha mai dato problemi..la ritengo una società seria e trasparente

  35. eva says:

    PESSIMA ESPERIENZA
    ho fatto due ordini a distanza di una settimana, il secondo è arrivato dopo un mese, il primo non è mai arrivato, in compenso mi è arrivata una roba non rdinata, ritirata dal custode parecchio infastidito dalla dimensione, ora vogliono, e cito testialmente:

    Ora mi hanno scritto che finchè non gli tornerà indietro il pacco oamdato per errore loro non potrò avere indietro i soldi del mio ordine mai arrivato!!!

  36. eva says:

    accidenti, non si è inserito il copia e incolla, ma in soldoni dovrei: aprire il pacco, cercare la lettera, ricomporre il pacco, stampare l’indirizzo di Dalani, contattare con 48 ore di anticipo il corriere, dare tre ore di disponibilità per il ritiro e attendere che passino a prenderlo!!!

  37. Anna Maria Morandino says:

    In sto ancora aspettando un rimborso da tre mesi di 127 euro,avevo ordinato dei piatti che mi sono arrivati tutti rotti,così li ho chiamati e loro mi hanno detto di rimandarli indietro che il corriere sarebbe venuto per il ritiro…..poi mi hanno chiesto il numero di IBAN per il rimborso .Io gli ho inviato la copia del IBAN scritto sulla busta paga ( non scritto a mano) in modo che fosse chiaro e leggibile,ma loro sbagliano a copiare e inviano i soldi su un altro IBAN .Io ignora di tt questo li richiamo e loro mi dicono che il bonifico e stato fatto e sarebbe dovuto già arrivare da tempo .Dopo mio insistere che non ho avuto nessun bonifico scoprono di avere sbagliato L’IBAN .Ok…si scusano e chiedeno di pazientare ancora in modo che loro chiedeno un storno in banca che dovrebbe durare circa 15 giorni di attesa ….sono passati da allora altri 2 mesi e io non ho ancora avuto nessun rimborso .Procedere per via legali e costoso ma essere presa in giro e molto brutto , vorrei associarmi a qualcuno che avuto la mia stessa esperienza per vedere cosa poter fare . P.s ho fatto loro almeno 20 telefonate e spedite un 20 email tutte al vento.

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