La Tecnologia incontra il Design in cucina

lg-sidebyside-frigorifero

Beh, ormai siete abituati alle mie incursioni nel territorio di confine tra utensili d’uso domestico (e quotidiano) e tecnologia.

Oggi si parla di frigoriferi :)
I nuovi frigoriferi LG sono infatti dotati della tecnologia dal pomposo nome “Compressore Lineare Inverter”.
Senza approfondire dettagli tecnici difficili, il compressore che alimenta il frigo non ha componenti meccaniche tra motore e pistone.
Eh, che vuol dire? Che il compressore ha un solo punto di attrito rispetto ai soliti 4 degli apparecchi tradizionali. Questo si traduce in vantaggio sia economico (e d’usura), sia ecologico.

Ma a che ci serve il Compressore Lineare Inverter dei frigoriferi LG?
Dunque, a mio parere le caratteristiche interessanti sono:

Risparmio Energetico
Questo è per me un punto fondamentale. I nuovi modelli LG hanno un risparmio energetico del 60% (calcolato su un anno) rispetto ai frigoriferi tradizionali.
Il famoso Compressore brevettato da LG adatta la temperatura a quella che abbiamo in casa e in base all’effettivo utilizzo grazie a sensori che rilevano le variazioni di calore.

Garanzia di 10 anni
In pratica, grazie al fatto che il compressore -per come è progettato- ha meno punti in cui potrebbe rompersi, LG prolunga la garanzia fino a 10 anni.

Silenziosità
I rumori molto ridotti sono sempre riconducibili all’unico punto di attrito presente nel compressore. Uhm, pensando che il mio (vecchio) frigo è capace di svegliarmi anche di notte quando comincia a rumoreggiare, questo è proprio un vantaggio a cui tengo.  :-/

E last but not least -un altro aspetto per me molto importante – il Design.
Ci sono due modelli che mi piacciono particolarmente.
E se non fosse per D. (convinto che non serva una produzione continua di ghiaccio durante tutto l’anno) questo modello sarebbe già mio.
Il primo si chiama Side by Side
e ha -appunto- un comodissimo (!!) tritaghiaccio integrato nella porta esterna (che così non sottrae spazio alle cibarie).

lg-frigo-sidebyside

L’altro modello, il GB7143A2SF (un nome un po’ piu’ umano no?)
di classe A+++, è invece particolarmente attento al consumo energetico.
Lo sportello di questo modello è dotato inoltre di guarnizioni particolari, realizzate con materiale antibatterico che impedisce la formazione di muffa e batteri.

LG_GB7143A2SF

Comunque, per maggiori dettagli (considerato che ci si avvia verso una stagione più tiepida) potete fare un salto sul sito, sul blog o sulla pagina facebook ufficiale di LG.

Nel frattempo, io mi metto a studiare una strategia per convincere D. a fare un salto nel futuro e a cambiare frigorifero. ;)

Related Posts with Thumbnails

About Joja

Appassionata di web, shopping online, viaggi, cinema e fotografia

Lascia una risposta

Please use your real name instead of you company name or keyword spam.