Funzionano le Reebok EasyTone?

easytone-reebok

Forse avete già sentito parlare delle scarpe che _dovrebbero_ regalarvi gambe e glutei più belli e più scolpiti…
Ci sono vari marchi che promuovono scarpe con brevetti speciali per scolpire muscoli e gambe. Tempo fa vi ho raccontato delle Sketcher Shape Up; oggi vorrei aggiornarvi con qualche informazione su una marca -e una scarpa-‘concorrente’: nello specifico le EasyTone della Reebok’.

Come dovrebbero funzionare le Reebok Easytone?
Tutto si basa su un sistema di capsule di bilanciamento all’interno della suola della scarpa, un sistema brevettato qualche anno fa dalla Reebok.
Il sistema genera un naturale instabilità, e -camminando- i muscoli delle gambe sono stimolati a cercare di correggere questa instabilità, dunque vengono tenuti impegnati e lavorano di più mentre si cammina.
Secondo l’azienda, test di laboratorio dimostrano che indossando le Reebok EasyTone i muscoli dei glutei lavorano il 28% in più rispetto a scarpe normali. :-/
Le scarpe dovrebbero quindi aiutare a rafforzare il tono muscolare dei glutei, dei polpacci e contribuire all’ elasticità dei tendini.

Ecco lo spot della Reebok per farvi un’idea.

Ho testato le Reebok EasyTone
Curiosa come sono, ho deciso di acquistare un paio di Reebok EasyTone per provare di persona l’effetto delle scarpe. Beh, ammetto che l’instabilità dovuta alle capsule di bilanciamento sforza maggiormente i muscoli delle gambe, è come se dovessero sempre trovare l’equilibrio e quindi rimangono in movimento.
L’ho notato già dopo aver camminato poche centinaia di metri. Dopo 5 km di camminata veloce, si fa sentire l’effetto soprattutto nei muscoli dei polpacci, dietro le cosce e all’altezza dei glutei.

Giudizio finale

Camminare fa di certo più fatica, quindi probabilmente i muscoli delle gambe e dei glutei sono davvero più stimolati che con scarpe ‘normali’.
Beh, da qui a poter ipotizzare quanti potrebbero essere i km da camminare per scolpire le gambe ce ne passa. Non credo che loro da sole ce la possano fare a ridisegnarci;  c’è da metterci un bel po’ di impegno e volontà.

Reebok sostiene che i muscoli lavorino anche indossando le scarpe in ufficio durante l’orario di lavoro – ma ne dubito un po’. Non credo che i muscoli possano trarre troppo giovamento se rimanete tutta la giornata seduti alla scrivania o sdraiati sul divano :-)
Aggiungo a questo che pur essendo molto valide per camminare (soprattutto camminata spedita) secondo me non sono adatte per la corsa per via del peso e dell’instabilità (ci sarebbe anche il rischio di capitombolare…).
Comunque, se avete intenzione di iniziare a camminare e fare un po’ di movimento, penso possa valere la pena provarle. Ah, dimenticavo, sembra che ci siano solo modelli da donna.

Le Reebok Easytone le trovate anche su Sarenza.
Ecco alcuni modelli (scontati) che trovate online.

easytone

reebok

easytone-reebok

easytone_reebok

easytone

reebok

Articolo in collaborazione con www.sarenza.it

 

Related Posts with Thumbnails

About Joja

Appassionata di web, shopping online, viaggi, cinema e fotografia

Lascia un commento

Please use your real name instead of you company name or keyword spam.