zalando-scarpe

Dopo aver descritto la mia esperienza d’acquisto con Zara online, tocca oggi a Zalando.it
Per chi non lo conoscesse, Zalando è un negozio online di scarpe, ma non solo. Navigando per il sito ho scoperto che vende, oltre a scarpe d’ogni foggia e prezzo, anche abbigliamento, sportswear e accessori per uomo, donna e bambino.

L’offerta di Zalando
La prima occhiata -come sempre-  l’ho data alla struttura del sito:
visto che sono online infinite marche di scarpe, moda, sportswear e accessori, è importante riuscire a trovare la strada giusta nel vasto assortimento.
Io ero alla ricerca di una felpa con zip, calda, semplice che si possa utilizzare sia per correre che in casa (quando fa particolarmente freddo).
Unica prerogativa: visto che la userò anche per lo sport, dovrebbe essere resistente ai lavaggi, non scolorirsi o restringersi con la prima lavatrice insomma.

Beh, prima di tutto ho cercato tra le offerte degli shop della mia sezione Speciale Fashion, ma non ho trovato niente che mi soddisfacesse completamente.

Come cercare su Zalando.it?
Nonostante l’ampia offerta, la ricerca non è difficile.
Si possono fare ricerche selezionando il sesso, il tipo di prodotto, la marca, la taglia, il colore e anche indicando singole caratteristiche.
Nel mio caso -ad esempio- ho fatto una ricerca per felpa nera con zip, misura L. 🙂
In primo piano vengono mostrati i modelli preferiti dagli utenti (magari da evitare se non si vuole indossare lo stesso capo acquistato anche dalla migliore amica :)).
Selezionato ciò che ci interessa si possono ordinare le proposte per saldi, popolarità, novità, prezzo più basso o più alto; se invece preferite scegliere direttamente una marca, un colore o un materiale… Bene, si può fare anche quello 🙂
zalando-opinioni

Le schede prodotto di Zalando
Mi piace molto la possibilità di scrivere e leggere un opinione sul capo selezionato. Peccato che nella versione italiana di Zalando (il negozio è di origine tedesca) ci siano ancora pochissimi commenti presenti. Spero che aumentino,  possono essere utilissimi per capire se un modello di scarpe risulta piccolo o grande o cose del genere.
Utile per me è anche la lista dei desideri: si possono annotare i capi preferiti e rivederli in seguito, magari in periodo di saldi 🙂
Le altre informazioni disponibili sul capo sono le solite: dettagli sul prodotto, varie foto per ogni capo con possibilità di ingrandimento, informazioni sul brand e i servizi di Zalando.

E quali sono i servizi di Zalando?
In sintesi (anche se invito sempre tutti a leggere con attenzione le condizioni di vendita di ogni sito):
1. Spedizione e reso gratuiti (ho già detto che adoro gli shop che offrono il reso gratuito? :))
2. Soddisfatti o rimborsati entro 30 giorni;
3. Servizio clienti gratuito (che però non ho provato per ora).

Prezzi e pagamento e spedizione
Beh, i prezzi su Zalando.it non sono molto scontati. Penso siano più o meno in linea con quelli che si trovano anche nei negozi fisici. Ma visto che spedizione e reso sono gratuiti e che l’assortimento è probabilmente più grande che in moltissimi negozi fisici, magari può anche andare.
Si può pagare con carta di credito, paypal (il mio metodo di pagamento preferito) e postepay.
La spedizione avviene in 3-5 giorni (veloci, dai).

Il mio giudizio su Zalando.it
Sono stata positivamente sorpesa dalla facilità con la quale si naviga fra la quantità di marche e prodotti, il sito è ben strutturato. Si ottengono tutte le informazioni necessarie sul prodotto e sulla marca, ogni capo viene presentato con min. 4-5 foto. L’acquisto e la spedizione sono veloci e senza problemi (il mio ordine è arrivato in 5 giorni).
E, se qualcosa non ci piace, si rimette nel cartone e zac, si rispedisce gratuitamente ai signori di Zalando.
Unica pecca: sarà una mia impressione, ma le taglie dei modelli e marchi più ambiti finiscono velocemente. Purtroppo alcuni dei modelli che mi piacevano di più erano infatti finiti. Sarà anche colpa della stagione dei saldi, ma a volte può essere un po’ frustrante.

zalando.it

E il mio ordine?
Alla fine ho optato per una felpa di Tommy Hilfiger.
Era esattamente quello che cercavo: una felpa di ottima qualità, ampia, calda e foderata, con zip. E ho pure avuto uno sconticino  grazie ai saldi invernali. 😉

 

tommy-hilfiger-italia

Che ne dite, vi piace? Avete già provato Zalando? Che ne pensate?

Vai su Zalando.it>>

Condividi questo articolo

30 Comments on Provando Zalando: un test per voi

  1. Ho comprato da zalando e le scarpe mi sono arrivate in 4 giorni. Il servizio clienti mi ha risposto subito a una mia domanda. posso consigliare il sito.

  2. L’ho provato anche io, soprattutto con la pazienza d’attendere i saldi o se si ha qualche modello particolare in mente non facile da trovare in assortimento è un negozio utile

  3. mi piace zalando.it. ho comprato due volte ed è andata sempre bene. consegnano in pochi giorni. la mia carta di credito invece sta cominciando a odiare zalando :)))

  4. ho comprato oggi su zalando.it. il prezzo era come nel negozio, ma spediscono le scarpe a casa. vi faccio sapere di più quando mi arriva il pacco. spero presto!!!! :)))

  5. Mi fa morire dal ridere la pubblicità …..ogni volta che la guardo e’ come se fosse sempre la prima volta!

  6. Ho dovuto rendere le ascarpe acquistate sul sito Zalando e dopo vari rinvii pretestuosamente immotivati non si decidono a riborsarmi.
    Si sono anche esposti dichiarando una data per il bonifico, senza rispettarla. Mi complimento per la serietà!

  7. Sono rimasta delusa….. due volte ho ordinato due magliette e tutte due non corrispondeva il colore. una maglietta doveva esserre rosa e mi e arrivata il colore pesca. L’altra doveva esserre turchese e invece era verde chiara. Non corrispondeva nemmeno alle immagine.

  8. Ho acquistato 3 paio di scarpe sul sito. Non ho azzeccato la misura. Non è facile acquistare scarpe senza misurarle. Il terzo paio dopo 4 volte si sono tutte rotte (suola e zeppa). E’ vero che le ho pagate poco però penso che dovrebbero durare un po’ di più. Mi sono lamentata e mi hanno risposto che mi avrebbero risarcito il 10% sul totale! Veramente risibile. Mi sono cancellata dal sito.

  9. Io ho le idee abbastanza chiare sulla misura del mio piede e sono al terzo paio di scarpe acquistato su zalando.
    Mi è capitato di cambiare la misura di una felpa invece, ma tutto è andato a buon fine e in tempi assolutamente ragionevoli

  10. A me al primo acquisto è andata male: ordinato e pagato vestito, arrivata maglietta.
    La restituzione prevede obbligatoriamente la stampa, ed io invece che gestisco tutto da sempre via file allegati, non ho stampante. Risultato? invece di poter fare tutto comodamente da casa, devo recarmi da qualche amica per farmi stampare documenti per Zalando, che ha sbagliato l’ ordine. Non credo rischierò ancora…meglio Ebay!

  11. Io ho fatto un ordine il 3 giugno…siamo al 26 giugno e non ho ancora ricevuto niente. Ho chiamato più volte il servizio clienti visto che dopo 5 giorni il pacco non era ancora arrivato. I primi 2 operatori mi hanno solo detto che dovevo aspettare…finalmente alla terza telefonata un’operatrice ha fatto ricerche più approfondite e ha verificato che il pacco era PERSO. E’ stato rimandato qualche giorno dopo, ma FORSE è perso di nuovo, non mi hanno saputo dire. Oggi ho richiamato ancora dicendo che volevo annullare l’ordine. Mi hanno risposto che non si può, che loro devono fare una comunicazione a Bartolini dicendo che io rimando il pacco indietro e SOLO quando la merce tornerà in Zalando io potrò essere rimborsata. Sì, ma se il pacco è perso e non sanno dove sia come fa a tornare a Zalando? A me sembra assurdo, questo era il mio primo ordine e di sicuro non sarà seguito da altri!!

  12. @Angela mi sembra più un problema del corriere Bartolini. Zalando di solito è molto affidabile e sicuramente ti risolveranno il problema. Cercheranno insieme a Bartolini di capire dove si trova il pacco. Non hai il numero di tracking per controllare direttamente?

  13. io ho acquistato scarpe
    Primo paio perfette.
    Secondo paio piccole ma reso gratuito
    Sito consigliato

  14. Io non so cosa dire, dopo una settimana il pacco non è nemmeno uscito dal loro magazzino! Li chiamo una volta al giorno e continuano a dirmi “verrà inviato oggi”.. Si, che però era l altro ieri e ieri, oggi, e anche tra un altra settimana magari.. Almeno ditemi le cose in modo chiaro, non che ogni giorno mi ritrovo delusa nel vedere ancora nessuna mail di conferma spedizione. Eccheccavolo!

  15. Io ho ordinato un paio di scarpe a distanza di una settimana ancora nulla!!!
    Status accettato ma non inviato.Ho provato a mandare un’email per chiarimente l’altro ieri ma non mi è pervenuta risposta 🙁
    Mah…attendo ancora un giorno!

  16. Personalmente ho acquistato molti prodotti su zalando, ma ricordate la pubblicità nella quale si diceva che ordinando entro il 15 dicembre era ASSICURATO l’arrivo entro il 24? Tutte cavolate! Avevo ordinato un regalo e non è arrivato nulla.. L’ho ordinato entro il 15 e il giorno di natale ho fatto una figura pessima perché non avevo nessun regalo.. Vi consiglio di non credere a tutto quello che dicono nelle pubblicità o che viene scritto sul sito.. Non sono cose veritiere ed eviterete una figuraccia!

  17. Gli prodotti non corrispondono agli immagini . Arriva a casa un prodotto diverso sia dall colore e tessuto di quello che si vedono nelle immagini.

  18. Esperienza negativa per me,il pacco è arrivato dopo 15 giorni ed era bloccato dal corriere loro non hanno fatto nulla per aiutarmi,il regalo di natale non èarrivato in tempo anche se garantivano la consegna il 24 !I resi li fanno ma poi i soldi arrivano dopo lunga attesa.State attenti i prezzi sono alti e arriva tutto dalla germania senza ricevuta fiscale.

  19. Io ho fatto due acquisti su Zalando e mi sono trovata benissimo.Consegna rapida e articoli conforme descrizione,saro’ stata fortunata…..
    Ma curiosando sul sito questi giorni,in cerca di qualcosa con i saldi ho fatto una scoperta strana:Sulla pagina iniziale(quella dove si vedono tanti articoli insieme)viene riportato un importo piu basso rispetto alla pagina dove si clicca sul’articolo che interessa….non so se mi spiego….provate anche voi!!!

  20. acquistate scarpe da 190 euro pagando in contrassegno, arrivato numero sbaglaito. era il 27 novembre 2012. ad ora (6/2/13) non mi hanno ancora reso i soldi. ho scritto una diffida, contattato testate giornalistiche e associazioni consumetori mettendoli in conoscenza. nessun riscontro, tante promesse niente soldi. in giornata sporgerò denuncia alla polizia postale. attenti a zalando.

  21. Ho scoperto Zalando grazie allo starter kit che mi è stato inviato dal sito trnd.it.
    Registrandomi ho notato come sia un sito molto intuitivo, infatti, basta indicare nome, cognome, indirizzo, e-mail e una password a scelta per essere immersi nel mondo dello shopping.
    Si può cercare un prodotto per categoria o per brand immettendo poi, se si vuole, dei filtri per ricerche più dettagliate. Tutti gli articoli sono presenti in maniera molto chiara e sono accompagnati da foto che li riprendono da varie angolazioni, portando l’attenzione sui dettagli. Trovato il prodotto adatto a noi lo si seleziona riponendolo nel carrello virtuale e si procede alla scelta del tipo di pagamento. Nel giro di pochi giorni, dai tre ai cinque, l’articolo scelto arriverà a casa nostra.
    Il punto di forza di Zalando, a parer mio, è la spedizione sempre gratuita indipendentemente dall’importo; nella maggior parte degli altri siti c’è una soglia minima per non pagare le spese di invio.
    Se la merce che abbiamo comprato, poi, non ci piace, abbiamo fino a cento giorni di tempo per restituirla senza costi aggiuntivi.

  22. Hai descritto le modalità di shopping su zalando in maniera molto articolata. Come ambasciatrice e parte attiva di un progetto su zalando ad opera del panel
    Trnd devo aggiungere che il reso lo si può fare nei 100 giorni successivi alla data di acquisto. Ovviamente sia le spese di spedizione che il reso sono gratuite. Inoltre è disponibile per qualsiasi dubbio un servizio clienti che consente di aggiungere un grosso vantaggio competitivo a questo shopping on line che offre circa 1.500 brands e più di 100.000 prodotti. Provare zalando non costa nulla. Io lo ho fatto e sono senza parole perché sono più che soddisfatta dei miei acquisti. Il pacco arriva entro tre giorni lavorativi ed è ben strutturato in termini di imballaggio. La qualità dei prodotti è ottima: ho comprato un paio di scarpe balducci per mio figlio e sono felicissima perché ho potuto farlo comodamente seduta e con il mio smartphone. Consiglio zalando a tutti perché è veramente da urlo

  23. Ciao a tutti , sono qui ad esprimervi la mia esperienza con ZALANDO!
    Sono stata scelta dal sito Trnd insieme ad altre persone come tester per poter testare ed esprimere sinceramente la mia opinione su questo sito, con un buono da spendere per poter provare il servizio.
    Bè è da impazzire (ora capisco perché nella pubblicità urlano, potete starne certi non esagerano :P), ci ho perso due settimane solo per decidere cosa acquistare e non perché non ci fossero bei prodotti anzi il problema è l’opposto: c’è una vasta scelta e di capi molto sfiziosi e originali tanto da scegliere alla fine di aggiungere la differenza per il primo capo e in vista del mio compleanno farmi regalare il secondo 🙂
    Ebbene sì ne sono diventata dipendente è un sito bellissimo, dove chiunque può trovare ciò che cerca (magari se ha le idee chiare ci impiega anche meno tempo ahahaha), dove la parolina magica “SALDI” è presente tutto l’anno, dove si può acquistare a qualsiasi ora, la consegna è puntuale entro 5 giorni, il pagamento può essere fatto alla consegna giusto per essere un po’ più tranquilli, ma soprattutto il reso e il rimborso sono divini, senza alcun costo aggiuntivo!
    E vi assicuro che sono realmente soddisfatta (non perché ho avuto il buono, anche perché è solo l’inizio del mio rapporto con loro) tanto da averlo consigliato a tutti per qualsiasi occasione perché ci sono abiti, accessori, scarpe per qualsiasi occasione; i prodotti sono ben esposti e visibili, le foto nitide e chiare in modo da potersi rendere conto anche della consistenza del tessuto e nel caso di problemi di taglia c’è sempre il reso in 100giorni, meglio di così neanche nel negozietto dell’amica fidata!

  24. Pessimo!
    non comprerò mai pià da zalando. Avevo un buono sconto Telepass Premium, ho dovuto comprare di più per vere lo sconto…ho cambiato l’articolo e si sono ripresi i soldi dello sconto. Alla gìfine ho dovuto pagare un oggetto inutile…restituirò anche la tessera Telepass Premium.

    PS: vi siete mai chiesti perché Zaalando non ha Feedback?

  25. @laura mi sa che il fatto che dovevi spendendo un minimo per avere il buono sconto, dipende dall’accordo Telepass Premium – Zalando e sicuramente era dichiarato nelle condizioni. I buoni sconto spesso hanno come condizione di spendere un minimo nello shop.

  26. Primo acquisto su Zalando ed esperienza davvero pessima e deludente.
    Il mio ordine è partito dopo 4 giorni dall’acquisto e a distanza di una settimana è bloccato da qualche parte dal corriere.
    Ho sempre acquistato online da altri negozi e ho sempre ricevuto tutto nel giro di 3-4 giorni senza alcun problema. Solo con Zalando sto avendo problemi, alla faccia del servizio veloce e super-efficiente.
    Pazienterò ancora per il mio pacco sperando di riceverlo prima o poi ma sicuramente non farò altri acquisti.

  27. Attenti ai pseudosaldi! Le cose quando iniziano i saldi costano piu’ di quando non erano in saldo. Suggerisco di fotografare una pagina fare uno screenshot di una pagina qualsiasi con un articolo che loro offrono scontato quanche giorno prima dei saldi… Dopo, quando iniziano i saldi, andate a vedere lo stesso articolo… dopo raccontatemi il risultato. Saluti

  28. Acquistato un kway su Zalando …. Arrivato il pacco ….Ma vuoto! La scatola poco sicura evidentemente ha dato la possibilità a qualcuno di fare shopping senza spendere ! Ho fatto reclamo … Vedremo che viene fuori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.