Sorprese di bellezza, la magia di Glossybox

glossibox

Avete mai sentito parlare delle Glossybox? Forse, si, ma per chi non ne sapesse niente… Se avete qualche minuto vi spiego di che si tratta.

Io ho scoperto virtualmente la (ormai) famosa scatoletta delle meraviglie all’inizio del 2011, quando è diventata un vero e proprio fenomeno sul mercato tedesco. Pochi giorni fa (grazie all’ufficio stampa di Glossybox :)) ho poi anche avuto modo di mettere le mie manine sulla scatoletta piena di prodotti (si chiamano “samples” tecnicamente) per la bellezza e la cura del viso.
Ma andiamo con ordine…

Cos’è la Glossybox?
La Glossybox è un cofanetto contenente 5 prodotti cosmetici e di make up… in miniatura (“samples” appunto).
E’ un servizio a cui ci si abbona online e ogni mese si riceve la famosa scatola rosa (anche lei molto curata e ben fatta) con prodotti cosmetici sempre nuovi e diversi.
Ma di che si parla? Per farvi un’idea, ecco quello che è arrivato a me: la mia Glossybox (la prima edizione).

glossy box

Come si acquista la Glossybox?
Come detto ci si abbona online, potete scegliere un solo mese o di più, come volete, si paga con carta di credito.
Ovviamente potete disdire il vostro abbonamento quando volete, basta ricordarsi di farlo 14 giorni prima della data di spedizione mensile indicata sul sito :)

Quanto costa?
La Glossybox (purtroppo) non è gratis; costa 14 euro al mese, la spedizione è compresa e avviene solitamente intorno al ventesimo giorno. Poco, tanto? Beh, probabilmente dipende dal contenuto.

Si può conoscere il contenuto della Glossybox prima di acquistarla?
Eh no, mie care, troppo facile!
E poi, è proprio lì il divertimento, la sorpresa… La Glossybox è come una piccola scatola delle meraviglie, e per questo non vengono svelati i prodotti del mese fino al momento della spedizione.

Ho letto in rete chi critica la scatoletta per il formato ridotto dei prodotti rispetto a quelli che si trovano in vendita nei negozi tradizionali. La faccenda non mi preoccupa troppo, si tratta infatti di prove (“samples”, ricordate?) ed alcuni prodotti sono anche full size. In ogni caso certamente non acquistate dei campioncini come quelli che regalano in profumeria ;)
Comunque -sempre per farvi un’idea- potete vedere i prodotti delle ultime Glossybox sul sito. E poi ci sono le mie colleghe beauty blogger che descrivono e discutono ampiamente dei prodotti della Glossybox, come Silvia di Fashionation Rulez,  DevilishyStylish e tanti altri..

E poi ci sono i Glossy Dots
Si tratta di punti che si possono accumulare, lasciando -dopo la prova dei prodotti- una valutazione sul sito di Glossybox. Per ogni valutazione, si ricevono 20 Glossy Dots. Si accumulano inoltre 200 punti per ogni amica abbonata. Al raggiungimento di 1000 punti -pardon- Glossy Dots, c’è una Glossybox per voi in omaggio.

Cosa mi piace di GlossyBox
Secondo me la cosa più carina, è l’effetto sorpresa; lo sapete, sono curiosa per natura :)
Ricevere ogni mese una bella scatola con 5-6 prodotti cosmetici selezionati non è poi male. Ed è un ottimo modo per provare nuovi marchi e prodotti senza dover sborsare troppi soldi per la confezione intera, in più il tutto ci raggiunge comodamente a casa, non male anche questo  :ok:

Critiche e suggerimenti…
Come detto, per me l’effetto sorpresa è positivo, ma c’è anche chi preferisce non acquistare ‘a scatola chiusa’. Non sempre tutti i prodotti della Glossybox potranno essere di nostro gradimento (la versione ottimista suggerisce che ci sono sempre parenti ed amici ai quali si possono regalare :) ).
Peccato poi che in Italia la Glossybox costi 14 euro, in altri paesi sono solo 10, ma immagino che la colpa sia dei costi dei corrieri italiani, molto più alti di quelli dei colleghi esteri.  :out:

Niente paura maschietti è per voi in arrivo anche la Glossybox
Non lasciatevi provocare dal nome glitterato: la Glossybox for Men non dovrebbe contenere (almeno credo) make up uomo, ma prodotti per la cura della pelle, del viso e dei capelli.

Beh, comunque, vi ho raccontato un bel po’ di cose, ma c’è qualcuno, tra voi, che si è già abbonata alla Glossybox? E le vostre opinioni?

Related Posts with Thumbnails

About Joja

Appassionata di web, shopping online, viaggi, cinema e fotografia

3 Responses to Sorprese di bellezza, la magia di Glossybox

  1. Anna Stoppini says:

    Non conoscevo la Glossy Box. Mi piace come idea. Adoro per esempio tutti i campioncini!!Si può provare per 1 mese? O bisogna fare l’abbonamento per forza?

  2. Joja says:

    @Anna mi pare che si possa scegliere se acquistarlo per uno o più mesi. Quindi si. :ok:

  3. Pingback: MyBeautyBox: opinioni ed esperienze | recensioni

Lascia una risposta

Please use your real name instead of you company name or keyword spam.