Alla ricerca del prezzo più basso nella giungla delle offerte online

shopping online

Spesso mi arrivano richieste dai lettori che vorrebbero conoscere il miglior prezzo online di un oggetto, senza per questo dover rinunciare all’affidabilità del negozio.

Ad esempio, proprio in questi giorni, come certamente saprete,  è uscito l’ultimo modello di iPhone: il 4S, molti sono ora alla ricerca di un prezzo vantaggioso per il vecchio – si fa per dire – iPhone 4 (senza S).
Infatti online sembra ci sia unaa vera gara tra le offerte per lo smartphone Apple.

Tralasciando i vari gruppi d’acquisto, che hanno offerte rapide e variabili, ho deciso di fare una piccola indagine sulla rete.

Il modo migliore di consultare il cosiddetto ‘best price’ online, è sicuramente la consultazione di un comparatore di prezzi.
I comparatori non aiutano soltanto a scovare  il prezzo più basso, ma di solito sono anche garanti per l’affidabilità dei siti che sono messi a confronto.
Ce ne sono diversi, per esempio shopping.decido.

Per tutti quelli che non sanno come funzionano i comparatori di prezzo online
Beh, il funzionamento è semplice. Basta inserire nel campo ‘Cerca Prodotti’ l’oggetto che intendete acquistare online, per esempio l’iPhone4 16 GB.
Una volta visualizzato il prodotto e le offerte dei vari shop online, basta cliccare su ‘Confronta’, e voilà : il comparatore compara e arriva la lista dei prezzi del vostro (futuro) iPhone.
Il comparatore di decido in questo caso indica anche la disponibilità del prodotto, non c’è invece nessun riferimento alle spese di spedizione che comunque andranno sommate al costo indicato sul portale.
Nel caso dell’iPhone, l’offerta più conveniente è quella di un negozio ebay (449 euro) e da Tamburino Cellulari (529 euro), mentre sui portali più conosciuti il prezzo è un po’ più alto: Monclick 648,80 euro, Fnac 659 euro e Amazon.it 638,18 euro.

decido-shopping

Beh, è una bella differenza, non trovate?
Quando acquistate un prodotto online dunque, oltre alle verifiche sull’affidabilità di un sito e a leggere commenti di altri utenti, fate un giro anche su un comparatore di prezzi. Ne esistono tanti e ormai da un po’ di tempo.
Non vi costa niente (tranne qualche minuto) e potrebbe darvi qualche spunto interessante per trovare il prezzo più basso :)

Qualcuno ha già acchiappato qualche offerta così? Quanto avete risparmiato?

Related Posts with Thumbnails

About Joja

Appassionata di web, shopping online, viaggi, cinema e fotografia

Lascia una risposta

Please use your real name instead of you company name or keyword spam.