zankyou-nozze-online

Care/i future/i spose, sposi, amici di sposi (o anche sognatrici che pensano che il proprio matrimonio dovrà essere perfetto), oggi vi scrivo di un sito -a mio parere-  molto innovativo, che arriva dalla Spagna e che è ormai attivo in tutta Europa.
Il sito si chiama Zankyou e offre la possibilità di creare una lista di nozze online, accessibile dagli invitati di tutto il mondo.
Molto utile nell’era delle amicizie globali e anche per non essere più legati a un solo negozio polveroso di stoviglie, frullatori e tostapani liberty.

Inventa la tua lista di nozze online
In pratica, i futuri sposi potranno creare la propria lista di nozze, usufruendo di idee dal catalogo di Zankyou o inventando i propri regali, come viaggi, mobili, frullatori (essì, dai).
Sarà possibile caricare le foto dei regali online o attivare un salvadanaio virtuale da utilizzare per scegliere i propri regali.
Non c’è limite alla fantasia.

Regali da tutta Italia (e da tutto il mondo)
La lista di nozze sarà visibile a tutti coloro che gli sposi vorranno, è possibile averla anche in più lingue (tedesco, inglese, francese, spagnolo, portogese, oltre a italiano naturalmente), direi che è ideale per le coppie miste o per chi ha zii ricchi in America o Australia.
E’ possibile ricevere regali in denaro sia da bonifico bancario che da carta di credito, c’è anche la possibilità di ordinare bonifici telefonici, magari per le zie che non hanno troppa dimestichezza con la tecnologia… 😉
Zankyou trasferisce l’intera somma nel salvadanaio degli sposi. Poi basta decidere come spendere i soldi 🙂 possono dsomma ricevuta. E’ un’alternativa -moderna, sicura e pratica- alla classica busta di contanti.

Il tuo giorno più bello online gratuitamente
Zankyou offre nche altri  servizi alla coppiai. Gli sposini novelli avranno infatti la possibilità di creare gratuitamente il sito delle proprie nozze, in modo semplice e veloce, inserendo foto e notizie sul grande evento: dalla data e luogo, ai dettagli sul ricevimento, dalla disponibilità di alberghi nei dintorni a un libro ospiti in cui gli invitati che avranno accesso al sito, potranno dare consigli, fare auguri, partecipare ai preparativi o altro.
E dopo il viaggio di nozze… via con l’album fotografico virtuale.
Ovviamente saranno gli sposi a decidere a chi dare l’accesso riservato al sito e alla lista di nozze.
Sul sito viene è ben spiegato tutto, anche che -ovviamente- non sono necessarie conoscenze informatiche specifiche per mettere online la propria pagina.

E quanto costa il servizio di Zankyou?
I servizi che Zankyou offre agli sposi sono quasi tutti gratuiti.
Solo la lista di nozze costa 1,85% del valore dei regali. La coppia potrà decidere se versare il contributo o farlo mettere a carico degli ospiti.

Zankyou Magazine
E poi -se difettate di fantasia, o semplicemente vi serve qualche spunto- c’è lo Zankyou Magazine che offre storie, consigli ed idee intorno al matrimonio: abiti, scarpe, pettinature, inviti, locations e tanto altro.

Allora, qualcuno che deve fare il grande passo o che si sposa appositamente per fare da reporter per sulle funzioni di Zankyou? Che vi pare? Il costo del servizio vi sembra adeguato?

Alcune schermate dei siti di sposi:

zankyou

Lista nozze:zankyou

Homepage:zankyou

Il viaggio di nozze come lista nozzezankyouzankyou

Condividi questo articolo

2 Comments on La lista di nozze va online con Zankyou

  1. Io ho utilizzato anche questo servizio oltre ad aver fatto una lista viaggio presso un’agenzia viaggi. Devo dire che mi sono trovata bene. avevo chiesto consiglio a una ragazza su un forum che la stava facendo e mi son fidata. Direi che è andato tutto liscio. E’ un sevizio che consiglio! E poi alla fine con i soldi puoi decidere se comprare davvero quella cosa oppure no. Questo è un bel vantaggio!

  2. Ciao Joja,
    sono Rebecca, “portavoce” digitale di Given2.com :). Mi permetto di segnalare a te e alle tue utenti il nostro servizio di lista nozze online (e non solo) totalmente “made in Italy”, nato dalla mente geniale di due giovani programmatori Romani. Given2.com infatti, consente di gestire “soldi e regali” comodamente dal PC di casa esattamente come il servizio offerto da Zankyou, ma ci vede estremamente più competitivi (non solo perché italiani) per 5 buoni motivi:

    1. Costo: Given2 costa solo 1 euro al giorno e non prevede spese aggiuntive di commissioni e di intermediazioni.

    2. Trasparenza: con Given2 sai già quanto andrai a spendere perché quando iniziare a pagare lo decidi tu! Provare la piattaforma infatti non costa nulla, si inizia a pagare dal momento dell’attivazione e non prima.

    3. Non solo lista, ma un market-place a tutti gli effetti: tramite la nuova community far crescere la propria lista regali, con Given2 è veloce e adesso anche conveniente, grazie al motore di ricerca che consente di rintracciare il prodotto desiderato al miglior prezzo del web.

    4. Sito web gratis e funzionale: Given2 ti regala il sito personale del tuo matrimonio e ti consente di inserire mappe, foto, indirizzi e tante altre info utili, ma soprattutto di comunicare in tempo reale con i tuoi invitati grazie al servizio di messaggistica.

    5. Più opzioni disponibili: si può decidere se farsi inviare i soldi, pagando direttamente il regalo, sul conto corrente, oppure in busta, senza nessun costo aggiuntivo.

    Veniteci a conoscere da vicino, vi aspettiamo numerose dunque!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.