itelyte-italia

Qualche giorno fa mi ha contattata una lettrice su facebook per parlarmi di Itelyte, il nuovo Shopping Club tutto italiano.

Ammetto che mi vengono segnalati continuamente siti e e-shop nuovi, ma Itelyte mi ha incuriosita molto, non tanto perché offre esclusivamente marchi italiani, ma soprattutto perché mischia brand famosi con designer emergenti o prodotti particolari che non si trovano da molte altre parti.
Così ho avuto modo di vedere Philosophy by Alberta Ferretti, Valentino e Ferrè accanto agli abiti rock ed eleganti di Eles, l’intimo con stampe “tattoo” di Oh my Dolls e molti altri marchi di nicchia italiani.

Su Itelyte – che è online da settembre di quest’anno – si possono trovare sia prodotti della stagione corrente (presenti in eCorner dedicati ai singoli Brand) sia prodotti in vendita temporaneamente (di solito 3/4 giorni) con sconti fino al 70%.

philosophy-alberta-ferretti

Le caratteristiche di Itelyte?
Prodotti:
Itelyte vende prodotti fashion, food & beverage tutto esclusivamente Made in Italy. A breve saranno disponibili anche le sezioni Home design, Viaggi ed Eventi, come mi ha anticipato il direttore generale a cui ho fatto alcune domande.
Ad esempio, trovate online alcuni fra i più famosi vini italiani -come Sassicaia o Barolo- anche loro scontati.

Iscrizione e newsletter:
Per acquistare su Itelyte bisogna essere registrati. Per conoscere le novità del sito sarete raggiunti dalla ‘solita’ newsletter (che per fortuna non arriva tutti i giorni…)

Layout del sito:
La grafica del sito è carina, le foto fatte bene, i capi sono presentati indossati in modo da capire meglio la vestibilità, qualche volta mancano un po’ di taglie, ma capita purtroppo negli Shopping Club.

Pagamenti, spedizioni e resi:
I prodotti sono acquistabili con carta di credito oppure con Pay Pal.
Lo Store spedisce in tutti i paesi del mondo (con esclusione del Sud America e Paesi Arabi). La spedizione è gratuita in Italia ed Europa su tutti i prodotti della categoria Fashion (senza spesa minima obbligatoria).
La gestione del reso non è gratuita, in Italia ha un costo di 9 euro e 90 14.50 euro speriamo comunque di non averne bisogno….

Servizio Clienti:
Si può contattare il Servizio Clienti attraverso il Form presente nella sezione Contatti, scrivendo sulla pagina Facebook o all’email support@itelyte.it.

sassicaia-vino

Magazine Itelyte
Il magazine online si chiama “takeitcool.it” e ha l’intento di far conoscere il meglio del Made in Italy.
Suddiviso in varie sezioni, Fashion, Food & Beverage, Travel, Design, Blog e Tv, comprende news, recensioni, interviste e approfondimenti, per un viaggio nel lifestyle dalla Val d’Aosta alla Sicilia.

Contest per giovani designer
Attualmente è online sul magazine un contest dedicato ai giovani designer. Con una e-mail alla redazione (info@takeitcool.it) si può candidare il proprio brand, sito o lookbook e partecipare al concorso. Le idee più interessanti saranno poi presentate su Take it Cool e ai più creativi sarà offerto un corner permanente all’interno di Itelyte.

La mia opinione:
Come sapete preferisco esprimere la mia opinione dopo aver comprato in un negozio online. E per ora non ho ancora acquistato su Itelyte.
Fatta questa doverosa premessa posso dire che il sito promette bene, si differenzia dagli altri shopping club per l’offerta di prodotti un po’ fuori dal comune (dal fashion ai vini a tutt’altro).
I marchi offerti sono spesso quelli che rendono famoso l’italian lifestyle nel mondo, e in più c’è qualche opportunità per le idee di giovani designer creativi 🙂
Insomma, per ora, il concept mi piace.

E poi un buono da 20 euro
Per ogni amico invitato (che però dovrà fare un acquisto) ricevete un buono da 20 euro. Niente male.
Se vi serve l’invito per iniziare a curiosare tra le offerte lasciate pure un commento qui sotto, e -come sempre- se avete già acquistato e avete voglia di raccontarci com’è andata… Sono sempre molto curiosa 🙂

Vai a Itelyte>>

Condividi questo articolo

21 Comments on Vi presento Itelyte: grandi marchi, giovani creativi, tutto italiano

  1. 20 euro di buono sconto… non male davvero!!
    Chissà però se c’è un limite minimo di spesa…

    Mi manderesti un invito? =)
    Grazie!! Saluti

  2. Grazie della segnalazione, seguo sempre il tuo blog.
    Domanda: solo abbigliamento femminile o anche maschile?
    Posso avere l’invito?

    Grazie ancora.

  3. @ tutti: il buono di 20 euro riceve chi ha inviato l’invito. Lo riceve al primo acquisto della persona che ha invitata. 😉

  4. Salve Joja, volevo segnalare che sul sito di Itelyte c’è scritto che il reso purtroppo costa 14,50 euro (e non 9,90) quindi bisogna stare ben attenti prima di acquistare!

  5. @Maria grazie per la segnalazione. Itelyte mi aveva detto che il prezzo per il reso doveva essere abbassato a euro 9.90. Evidentemente per ora non è così. Aggiorno l’articolo.

  6. Sono disperato… Ho reso un articolo ad Itelyte.com ormai settimane fa (inizio dicembre), tra l’altro dopo varie disavventuere con il customer service, ma… NESSUNO si è più fatto sentire!!
    Li ho tempestati di mail, non un cenno di vita!!

    Io sto perdendo le speranze… non ci perdo una montagna di soldi, togliendo i costi di gestione del reso mi dovrebbero rimborsare qualcosa sopra ai 30€, ma comunque la questione mi fa davvero rabbia!

    Che devo fare?? Non ho facebook, nessuno risponde alle mail, non trovo numeri di telefono…

    Grazie e scusa il disturbo, ma non so davvero più come muovermi!

  7. aggiungo che ho controllato il filtro antispam e non c’è nulla, ho provato a mandare mail sia dal mio client che dal loro form sul sito: il VUOTO… però questo disagio sembra essere capitato solo a me, spero di avere sbagliato qualcosa io!

    (scusa il doppio post, ma ci tenevo a precisare)

  8. @Gabriele sinceramente sono incredula. Itelyte sembra sparito da un giorno all’altro e non riesco a trovare notizie online. Che fine avrà fatto Itelyte? Cerco di indagare in ogni caso.

  9. Ommioddio allora non è solo un mio problema???
    E’ incredibile!
    Grazie davvero, cercherò di indagare anch’io, spero sia tutto un brutto fraintendimento ma nel caso che non lo fosse è buona cosa che queste informazioni siano reperibili (anche se spero di essere l’unico in questa brutta situazione)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.