Intervista con Lillaonline

alba-taglianiQualche tempo fa vi ho presentato lo Shopping Club Lillaonline e già allora ero rimasta sorpresa per lo shop, per le marche presenti, per customer service e anche per le ottime condizioni di consegna: la spedizione è gratis e arriva in pochi giorni.

Lillaonline non fa parte dei grandi Shopping Club multinazionali, come Vente-privee, Privalia o Private Outlet. Ma visto che ultimamente mi sono appassionata proprio agli Shopping Club più piccoli e anche più ‘personali’, ho chiesto alla Managing Director Alba Tagliani di poterLe fare alcune domande.

1. Buongiorno Alba e grazie per la tua disponibilità.Ti presenti un po’? Da quando lavori in Lillaonline e quanti siete a lavorarci?

Da diversi anni faccio parte del Gruppo Lilla che da un anno a questa parte ha deciso di debuttare anche nel Mondo online. Attualmente lo staff è composto da 12 persone. Tra i nostri collaboratori  abbiamo chi si occupa della realizzazione delle immagini, chi di web marketing, chi di acquisto di prodotto, chi di selezione mirata in base alle tendenze, chi di visual, chi di pura strategy etc…. ma siamo sempre alla ricerca di nuovi elementi soprattutto in previsione di un debutto non troppo lontano al di fuori del mercato italiano.

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2. E’ vero che la merce è già nel vostro magazzino al momento della vendita (e quindi è garantita la disponibilità del prodotto e la spedizione veloce?)
Assolutamente si; ciò che proponiamo è già presso il nostro magazzino, la disponibilità del prodotto è garantita al 90% nel senso che a volte purtroppo, o per fortuna, la merce va a ruba e può capitare che un utente non troppo esperto di acquisti online si faccia “soffiare” per qualche secondo l’ultimo capo rimasto oppure, dal momento che i nostri capi sono per la maggior parte merce stock, sono soggetti a scrupolosi controlli e durante questa fase  possano risultare leggermente difettati ( basta una semplice zip che si inceppa o un capo impolverato ) ed il controllo in  fase di preparazione spedizione è negativo.

3. Tu sei fra le responsabili per il servizio clienti. Quanto conta, secondo te, il contatto diretto e rapido con l’utente? Entro quanto tempo rispondi -in media- a una richiesta di un utente?
Il servizio ed il contatto diretto con i clienti è fondamentale, cerchiamo il più possibile di instaurare un rapporto diretto con i nostri utenti, e la dove non riusciamo a contattarli telefonicamente li raggiungiamo via mail, le risposte sono pressoché immediate (nota Joja: e i lettori sanno quanto ci tengo al servizio clienti :))

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4. Ho visto che gestisci anche la pagina facebook di Lillaonline. Possono gli utenti farti domande sulle vendite anche da lì?

Assolutamente sì, solo la chat non è ancora attiva ma presto lo sarà

5. Quali sono i brand che si possono trovare su Lillaonline? Italiani, internazionali? Ogni quanto tempo presentate nuove offerte e per quanto tempo rimangono online?

Facciamo molta ricerca e partecipiamo a tutte le fiere nazionali ed internazionali più importanti, quindi da noi si può trovare sia l’articolo fashion che il classico. Unica cosa che non puoi trovare per ora è il conformato, le cosiddette taglie comode. E non dimentichiamoci che non vendiamo solo abbigliamento ma anche accessori, scarpe, articoli casa. Tutti i giorni abbiamo delle nuove uscite ed in media il prodotto rimane in vendita 10 giorni.

6. Ci racconti qualche novità o anticipazione interessante per il futuro?

Come già detto prima abbiamo parecchie novità in serbo, la nostra testa frulla 24ore su 24ore….vendite all’estero, customer care sempre più vicino alle esigenze degli utenti e tanto altro ancora….

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Grazie mille per la tua disponibilità, Alba.

Grazie a te Johanna e a tutti i lettori del tuo blog!

P.S. Ah, trovate le vendite attuali di Lillaonline sempre aggiornate nella sezione Outlet Vendite.

E con una spesa minima di 30 euro, potete utilizzare il codice sconto Jo1810 che vi offre uno sconto di 8,00 euro sul vostro acquisto. :ok:

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About Joja

Appassionata di web, shopping online, viaggi, cinema e fotografia

3 Responses to Intervista con Lillaonline

  1. admrm says:

    Anche se devo dire che ci ho trovato molta più roba femminile che maschile, ci piace! :D
    Il sito è essenziale ma chiarissimo ;) Prima o poi ci compro qualcosa! Buon lavoro Alba!

  2. Pingback: Lillaonline esperienze ed opinioni | abbigliamento

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