Vi presento Showroomprive

showroom prive italia

Avrei potuto scrivere che vi sto per presentare un nuovo shopping club, ma non sarebbe stato proprio giusto.
Infatti Showroomprive è -dopo Vente-privee- il più importante Shopping Club in Francia, paese dal quale provengono molte e interesanti vendite-evento.

Showroomprive è nato oltralpe nel 2006, è presente da un anno in Spagna, da qualche mese in Gran Bretagna e da qualche settimana in Italia.
Lasciate che vi dia due numeri: il fatturato di Showroomprive è cresciuto, in soli due anni, da 25 mio di euro (2008) a 130 mio di euro (2010) e con questo exploit si è posizionato giusto alle spalle del colosso vente-privee.

Come funziona Showroomprive?
Come tutti gli altri shopping club ;) Trovate in vendita esclusivamente prodotti di grandi marche, a prezzi sono molto convenienti; prevalentemente perché Showroomprive vende collezioni dell’anno precedente, sovrapproduzioni, prodotti invenduti e fine serie. Come al solito le vendite restano aperte solo per qualche giorno (solitamente da 5 a 7).

Consegne garantite
Diversamente da vente-privee e altri Shopping Club, Showroomprive vende per la maggior parte prodotti che sono già presenti in magazzino. Nel momento in cui si conclude la vendita-evento, i prodotti possono essere dunque spediti immediatamente e i tempi di consegna sono ovviamente piuttosto brevi. Altra cosa carina: le date di spedizione sono indicate in ogni scheda prodotto.

showroomprivee

Le marche in vendita
Essendo di origine francese, si trovano su Showroomprive molti marchi celebri del mercato francese. E questo è forse un punto che lo rende interessante e diverso dagli altri shopping club.
Attualmente ci sono i seguenti marchi online: American People (abbigliamento), Sonia Rykiel (occhiali da sole), Wella (prodotti per la cura dei capelli), Biaggio Jeans, Lancaster (orologi), Manoukian, Francesco Biasia (peletteria), Grand De Malice, Be Walker (scarpe) ed altri. Non li conoscete? Non credo, comunque per ogni vendita è anche possibile guardare un breve trailer che presenta il marchio.

E gli sconti su Showroomprive?
Gli sconti arrivano fino a -85% per quanto ho visto (la Crema Coryse Salomé per esempio). Niente male, vero? Ovviamente come al solito vi consiglio di fare sempre paragoni con altri negozi online, siti, supermercati prima dell’acquisto ;)

Servizio Clienti
Non posso scriverne molto, visto che per ora non ne ho avuto bisogno. Purtroppo però è raggiungibile solo attraverso il form online; non ho trovato un indirizzo mail e nemmeno un numero di telefono.
Per ora Showroomprive non è presente sui social media come facebook e twitter  è presente su facebook e twitter e come mi hanno comunicato oggi, nei prossimi mesi sarà attivo anche un numero di telefono. ;)

Concludendo…
Secondo me lo Shopping Club Showroomprive.it promette bene. I marchi sono interessanti e gli sconti alti.
Peccato che per ora non ci siano molte possibilità di contattare il servizio clienti, magari non ne avrò mai bisogno, ma io preferisco sempre avere a disposizione più possibilità di contatto possibili.

Ah, Showroomprive vi offre un buono di 10 euro al momento dell’iscrizione. ;)

Se avete fatto di già qualche acquisto, ci fate sapere com’è andata? Come trovate il sito?

Ecco l’invito per Showroomprive + buono da 10 euro>>

Discutine nello Shopping Forum>>

Related Posts with Thumbnails

About Joja

Appassionata di web, shopping online, viaggi, cinema e fotografia

11 Responses to Vi presento Showroomprive

  1. Daniela says:

    Showroomprive: purtroppo non posso parlarne troppo bene…è la seconda volta che acquisto da questo sito e purtroppo non è così celere come si proclama. In entrambi i casi la consegna è slittata a più di un mese. Possibile che solo io becco articoli che non hanno a magazzino? Possibile che solo a me sono capitati ritardi da parte del fornitore? Insomma se qualcuno pensa di fare un regalo e quando acquisti ti viene garantita una data massima di consegna, perchè allora viene spostata?

  2. elisa says:

    Io ho acquistato ormai 4 volte e sono stati puntuali con le consegne, e sono molto soddisfatta degli acquisti

  3. Joja says:

    @elisa anch’io ho acquistato più volte su Showroomprive e sono sempre stata contenta. Mi sembrano molto professionali.

  4. Alessandra says:

    Ho effettuato 4 acquisti, tre impeccabili.
    L’ultimo (abbigliamento da bambino) un disastro. Ad oggi (dopo un mese) non so ancora se mi se mi arriverà qualcosa…il problema è che avevo acquistato per fare regali ormai già rifatti altrove e anche se mi arrivasse qualcosa non potrei utilizzare nulla…
    La cosa più deludente dell’accaduto è il servizio clienti che è davvero scarso.
    Non metto in dubbio che prima o poi mi rimborseranno, però alle volte parlare con qualcuno che prenda in mano la tua pratica non sarebbe male, invece che ricevere solo mail automatiche.

  5. Ilenia says:

    Ciao!Oggi ho ricevuto due ordini,uno Silikomart&Silex,l’altro della Torrente scarpe…il primo tutto bene,l’altro un disastro…un paio di scarpe erano del colore sbagliato,le altre erano un numero 39 che paragonato ad altre scarpe di varie marche era più un 38.Insomma,ho chiamato il servizio clienti.Se non avessero sbagliato il colore delle prime,avrei pagato per rispedire quelle strette!Vi farò sapere l’evolversi della vicenda…ma uno sbagliato su due è già un inizio poco promettente.

  6. palish says:

    Su due acquisti, mi hanno mandato due articoli sbagliati. Secondo me impacchettano a caso.
    Le descrizioni degli articoli non sono precise, ho comprato uno smalto, mi sembrava un ottimo prezzo, ma non c’era scritto che era un formato mignon.
    Inoltre, tutte le volte sembra che sia tu che li voglia truffare, invece di fare qualcosa per riparare all’errore fatto.

    Fiumi di email per ottenere il rimborso, uno non è mai arrivato. Ho inviato dichiarazione della banca come richiesto, ma non è servito a niente.
    Dicono che il numero di carta non corrisponde, ovviamente perché uso una carta virtuale, generata dal numero di quella originale.
    Mi hanno fatto andare in banca a fare certificati e resoconti e poi è stato tutto inutile.
    Compro quasi esclusivamente online, ma da loro mai più!

  7. Lidia says:

    Io ho ricevuto due paia di sandali, bellissimi, esattamente come in foto, anche piu’ belli, qualita’ altissima, e due paia di reggiseni, perfetti. Purtroppo uno dei sandali e’ troppo stretto per il mio piede, e l’ho duvuto rendere a malincuore. Ho telefonato dopo la spedizione in reso, mi hanno risposto con cortesia e professionalita’, sono in attesa di rimborso, che dovrebbe arrivare entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco, se ho capito bene. Poi faro’ sapere.

  8. Miami76 says:

    Ciao a tutti,

    io ho effettuato 1 acquisto su Showroom Prive e posso ritenermi soddisfatta del servizio offerto.
    Mi sono accorta però che i prezzi originari degli articoli sono GONFIATI!!!!
    L’ho notato perchè ho acquistato (su un altro sito di ventite on line) un anello della Guess, pagandolo 7,89 euro a fronte di un costo originario di 24 euro. Proprio in questi giorni su Showroom Prive tra le vendite proposte c’è anche la Guess con lo stesso anello che avevo acquistato – Anello Argentato e Rosso fatto tutto di cuori- che qui viene venduto a 32 euro a fronte di un prezzo originario di 65 euro…….Mi sembra un comportamento piuttosto scorretto e fraudolento. Lo stesso succede con i vestiti di Jus D’orange (che ho acquistato)….sono andata a controllare nel sito del brand e il costo dei vestiti varia in linea di massima da 45 a 65 euro…….invece su Showroom Prive viene indicato come prezzo originario sui 100 euro….
    Certo, il prezzo di vendita finale è sempre conveniente ma lo sconto applicato è decisamente GONFIATO!!!
    Insomma, prima di acquistare è sempre meglio fare prima un controllo!!!

  9. Gabry says:

    Ciao, ho effettuato un solo acquisto su showroomprive e credo sara’ l’ultimo. Una borsa di Roberta Minelli, prezzo originale circa 190 euro , scontata euro 71. Il modello mi piaceva, ho rischiato. Beh il modello e’ carino ma non e’ affatto una borsa da 200 euro, forse nemmeno da 70, la pelle e’ piuttosto scadente, fa persino pensare di non essere pelle. Non conoscevo questo brand e ho rischiato, fa la sua figura a vederla, ma probabilmente l’avrei trovata anche a meno.

  10. Joja says:

    @Gabry conviene sempre fare prima una ricerca online per paragonare prodotto e prezzo. Comunque Showroomprive è uno shop online serio. Sarà forse un problema del marchio Roberta Minelli che non conosco neanch’io.

  11. ISABELLA says:

    HO ACQUISTATO BEN 4 VOLTE DUE A BUON FINE LA TERZA MI HANNO INVIATO UN OROLOGIO
    DIVERSO DA QUELLO SCELTO ….ORA ATTENDO IL SALDO DEL 4° ORDINE,POI VI FACCIO SAPERE
    ISA

Lascia un Commento

Please use your real name instead of you company name or keyword spam.