Viaggi scontati si o no? Intervista alla Responsabile Groupalia

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Groupalia Viaggi

Alcuni di voi si saranno gia accorti che, oltre che per lo Shopping online, ho una passione -sfrenata- per i viaggi.
In particolar modo per quelli low cost. :)
Quindi: niente agenzie di viaggi, niente 5 stelle con Spa, ma soggiorni brevi -o meno- in varie località italiane ed estere.
Certo, ho raggiunto un’età in cui un minimo di comfort deve essere garantito, rinuncio volentieri a scarafaggi e muffe varie :)
Tutto questo per dire che da quando ci sono i gruppi d’acquisto online come Groupon o Groupalia che offrono, più o meno tutti, viaggi e soggiorni a prezzi veramente convenienti, sono molto tentata a concedermi qualche weekend fuori casa in più.

Qualche settimana  fa è nato Groupon Evasioni, una sezione di Groupon dedicata interamente ai viaggi in Italia e all’estero. Poco dopo è partito anche su Groupalia una sezione dedicata ai viaggi. Visto i problemi che alcuni di noi stanno affrontando con Groupon e Groupalia, mi sono chiesta: posso fidarmi delle offerte viaggi dei Gruppi d’Acquisto? :-/
E ho girato alcune domande a Groupon e Groupalia. Ecco le risposte della responsabile di Groupalia Viaggi:

Buongiorno, intanto complimenti per la nuova sezione di Groupalia, dedicata ai viaggi.
1. Cominciamo subito, che tipologia di viaggi ci presenterete? Weekend, soggiorni brevi, villaggi?
Ci saranno varie possibilità di soggiorno su località esclusive (città d’arte, mare, montagna, terme etc.). Sono previste 7 Proposte nella pagina Speciale Viaggi di  Groupalia e 2/3 Proposte sulle pagine delle città.

2. Per quanti giorni rimangono online le offerte? Lo chiedo perché in 24 ore non è facile programmare un viaggio, c’è il lavoro, la scuola….
Le offerte rimarranno live 3/4 giorni e i clienti riceveranno la nostra newsletter il lunedì e il giovedì.

3. E poi come si procede? Il potenziale utente deve prima informarsi se nella struttura c’è posto per il periodo desiderato? Ci sono -e sono espressamente indicati- i periodi eventualmente esclusi dall’offerta? Se c’è da contattare la struttura, cosa è bene chiedere?


Si compra il coupon e si prenota allo scadere della campagna web, tutte le informazioni relative a validità, contatti hotel etc, sono indicate sulla scheda campagna.
I clienti possono informarsi direttamente anche utilizzando i riferimenti dei nostri partner che pubblichiamo online.

4. Groupalia garantisce per l’esistenza, l’affidabilità e la disponibilità della struttura? L’utente può acquistare in tranquillità?
Sì, Groupalia si porta garante delle strutture selezionate.
L’utente può acquistare in tranquillità e il ns servizio clienti può aiutare a gestire tutti i dubbi e perplessità che possono sorgere.

5. Se mi trovo male in qualche struttura, o il servizio è scadente o comunque non quello riportato nell’offerta, c’è qualche garanzia da parte di Groupalia? Posso in qualche modo rivalermi?
Groupalia si comporta esattamente come un’agenzia di viaggi, ossia, in caso che la struttura non garantisca le prenotazioni o il cliente non riesca ad usufruire del viaggio prenotato a causa di mancata erogazione del servizio da parte del partner fornitore, Groupalia si impegna a garantire al cliente riprotezione, assicurando il totale recupero del coupon acquistato e proponendo soluzioni alternative.  Ovviamente ogni caso/reclamo va verificato e gestito in ogni particolarità, per questo è necessario sempre scrivere al ns servizio clienti che si occuperà di assistere il cliente e verificare ogni richiesta.

6. C’è la possibilità di annullare la prenotazione e avere un rimborso, se mi accorgo che non posso più partire? Se sì con che anticipo deve essere data comunicazione?
Se
è il cliente a non poter andare causa di sue motivazioni personali, non è previsto il rimborso (come nei viaggi), ma cerchiamo di andare incontro alle esigenze dei ns clienti ove possibile. (contattando la struttura, prolungando la scadenza del coupon se possibile, ma qs dipende sempre da ogni partner). In ogni caso vanno rispettate le condizioni indicate sempre in ogni coupon.

7. A chi si può rivolgere l’utente per eventuali domande, problemi?
Al nostro Customer Service Groupalia all’indirizzo contatto@groupalia.com

Ringrazio la Responsabile Viaggi di Groupalia per la sua disponibilità (e aspetto le risposte di Groupon Evasioni). ;)
Come sempre vorrei conoscere le vostre opinioni ed esperienze sui viaggi con Groupalia e Groupon. Vi siete trovati bene, male?

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5 Responses to Viaggi scontati si o no? Intervista alla Responsabile Groupalia

  1. Manuki says:

    Molto carino questo articolo.
    Io mi sono trovata bene fino ad ora. Mi sono iscritta in palestra ed ho fatto una seduta di makeup con delle offerte di groupalia.
    Proprio questa sera abbiamo approfittato di quell’offerta che si intravede nel tuo articolo del borgo medievale…
    Comqunque queste informazioni sono importanti!
    Thanks!

  2. Joja says:

    @Manuki lo sai che volevo prendere anch’io l’offerta del borgo medievale? poi però ho optato per un weekend lungo a londra. poi ci racconti com’è andato?

  3. Mari says:

    Ecco, la mia paura era proprio di acquistare un soggiorno in una struttuene che poi magari non ti offre disponibilità nel periodo richiesto. Forse conviene telefonare prima alla struttura, verificare la disponibilità e poi acquistare il voucher. che dite?

  4. Francesco Cocchioni says:

    ottimo articolo! almeno Groupalia risponde ai suoi utenti, non come groupon. ottimo anche che ti restituiscono i soldi se la struttura non ti fa prenotare. unico dubbio che rimane: se non sono contento con la struttura (struttura scadente o non corrispondente alla descrizione, come dice Joja), bisogna vedere caso per caso con groupalia.

  5. Manuki says:

    Certo che vi racconterò! =)

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