Parte Groupon Evasioni


Avete già visto che da questo mese Groupon ha aggiunto una sezione dedicata interamente ai viaggi, soggiorni e vacanze in generale.

Si chiama Groupon Evasioni.
Ogni 3 giorni vengono aggiornate le offerte, divise in Nord, centro, sud+isole ed estero.
Ho dato uno sguardo proprio ora (pausa pranzo :)) e ci sono alcune proposte effettivamente molto interessanti. A dire la verità non ho mai acquistato un pacchetto viaggi sui siti come Groupon e alcuni dubbi mi rimangono.
Qualcuno di voi ha già fatto delle esperienze? :-/

Iscriviti a Groupon
Scopri la Lista di siti come Groupon
Leggi opin
ioni ed esperienze su Groupon

Leggi: Consigli e raccomandazioni per acquisti di Viaggi su Groupon e Groupalia

Related Posts with Thumbnails

About Joja

Appassionata di web, shopping online, viaggi, cinema e fotografia

16 Responses to Parte Groupon Evasioni

  1. dario simoncini says:

    una volta erano gruppi di acquisto. ormai è un falso. almenom per groupon credo si tratta di un arraffa arraffa di liquidità per farsi comprare. sarebbe il caso di verificare bene la qualità … di tutto !
    invito i consumetori di coupon ad accertare meglio tutto il processo ma soprattutto la politica che groupon fa nei confronti del partner e di chi acquista … gruppi di acquisto ? dove ?

  2. Joja says:

    @dario sarebbe utile per tutti se motivassi le tue affermazioni ;)

  3. Serpiko says:

    Io con Groupon, finora, non ho avuto problemi. Ho acquistato un po’ e credo risparmiato.
    Certo, come per tutte le cose, c’è da stare un po’ attenti, essere un po’ svegli insomma.

  4. Laura says:

    Io seguivo Groupon già da prima che attivassero le offerte per la mia città e non appena l’hanno fatto ho iniziato gli acquisti e da allora non ho più smesso, consigliandolo anche ad amici e parenti. Devo dire che non mi sono mai trovata male, anzi…Spesso grazie ai coupon che funzionano in maniera molto efficiente, ho scoperto posti e trattamenti che altrimenti non avrei mai provato. C’è da dire che alcuni partner, cioè chi effettivamente eroga il servizio, non sono all’altezza della situazione, ma questo non è colpa certo del sito. Comunque per chi ha dubbi: PROVARE è la parola giusta. Ciao.

  5. Barbara says:

    Dario ha ragione, nessuno ti regala quello che “va” a prezzi ridotti, è una legge di mercato.
    Inoltre credo che l’arraffa arraffa sia un regola per Groupon: ho speso 170 € per un deal e la struttura si è poi rifiutata di prestare il servizio dicendo che erano pieno fino a data oltre la scadenza del coupon. Rimblazo di responsabilità tra la struttura e Groupon. Alla fine dopo innumerevoli telefonare Groupon accetta di rimborsarmi l’importo ma soltanto in credito da spendere nuovamente su di loro. Morale: vendono piu di quanto le strutture possano contenere e si tengono un buon pezzo di margine (il che fa si che strutture ben avviate e con un proprio pubblico non siano felici di collaborare con loro mentre quelle sempre vuote per posizione o scarso servizio non abbiano nulla da perdere) Groupon si tiene i soldi e non ci perde mai. E io che non sono interessata ad altri deal ora devo spendere 170 € per qualcosa che non mi interessa e non ho invce potuto avere cio per cui avevo pagato. Oltre tutto segnalo anche la scortesia nelle risposte e i tempi biblici per chiarire la situazione. Pessimo.

  6. Joja says:

    @Barbara non mi pare possibile che non ti restituiscano i soldi, visto che non è colpa tua che la struttura si rifiuta di prestare il servizio. Io insisterei per riavere i miei soldi.

  7. ross says:

    ciao ragazzi…ho trovato delle offerte interessanti su groupon viaggi…me lo consigliate?

  8. Joja says:

    @ross io per ora ho fatto buone esperienze. Ci proverei se fossi in te :)
    Controlla però se per le singole offerte ci sono dei periodi esclusi. Io poi, se vedo che ci sono già tanti acquisti per una località, chiamo anche la struttura alberghiera per sentire se hanno posto libero nel periodo di mio interesse. Buon viaggio! :)

  9. AMBRA says:

    ho acquistato recentemente un pacchetto con soggiorno in toscana presso un agriturismo. ho riscontrato molta serietà sia dalla groupon che dalla struttura consigliata.quindi la mia esperienza è stata positiva.

  10. Pingback: Groupalia Viaggi | gruppi d'acquisto online

  11. Alessandra says:

    io ho acquistato varie offerte su groupon e devo dire che mi sono trovata sempre superbene :) il risparmio c’è, anche se a volte c’è da stare attenti come in tutte le cose ;) ma lo consiglio vivamente, per ora ho avuto solo esperienze positive, e dopo l’essere stata un pò titubante (in qnto di queste cose via internet non mi sono mai fidata) ho constatato la serietà delle persone che vi lavorano e dei partner ;)

  12. Paoladodi says:

    La mia esperienza con Groupon non è cominciata bene. Al 30 maggio ho acquistato un pacchetto per 2 notti per 2 persone in una masseria del salento. Volevo fare un regalo ad una mia amica. Transazione perfetta, tutto ok. Non ho chiamato prima per chiedere la disponibilità. (Errore! Errore!) Quando poi ho chiamato la masseria mi hanno detto che le uniche date disponibili sono 22/24 giugno e 4/6 settembre oppure 16/17/18 (l’unico weekend). Ma attenzione! Il coupon è valido 9 mesi!!! Certo… chi non ha voglia di andare al mare in salento a gennaio?
    Insomma, ho dovuto rinunciare al regalo perchè la mia amica non poteva nei giorni infrasettimanali e quindi ci vado dopodomani con un’altra persona. Insomma, non era quello che mi ero prefissata.
    E la colpa è di Groupon perchè il proprietario della masseria mi ha detto chiaramente che lui le camere non le dà a luglio e agosto. Invce gruopon ha venduto ben 76 pacchetti!!! Prevedo catastrofi… Vi avrete voglia, vi tengo aggiornati.
    Grazie mille joja per il tuo blog e l’opportunità di confrontarci su queste situazioni.

  13. Joja says:

    @Paoladodi hai ragione. sono sempre più convinta che conviene prima contattare la struttura per verificare la disponibilità nelle date desiderate e poi acquistare il voucher su groupon. Spero ti vada comunque bene il pacchetto di due notti. Si, facci sapere com’è andata :)

  14. sabrina says:

    io vorrei provare a fare qualche cena per iniziare per poi buttarmi sui weekend sono a roma che cosa mi consigliate di fare. faccio bene perche’ un po’ di paura ce l’ho. eppoi ogni coupon vale per due o per una perso
    na?

  15. Paoladodi says:

    Sono tornata dalla due giorni con Groupon!
    Direi che è andato tutto bene anche se… ma cominciamo dall’inizio!
    Arrivati al B&B ho fatto il check in consegnando il voucher e abbiamo parlato visto che erano già intercorse svariate telefonate per potermi accaparrare due date disponibili. Si è parlato un pò di Groupon e del fatto che, secondo me, 86 pacchetti venduti per 2 notti, considerato che luglio e agosto non li avrebbero messi a disposizione dei voucheristi, mi sembrava una mossa azzardata.
    I gestori mi sono sembrati alquanto scocciati anch’essi perchè non immaginavano che avrebbero venduto così tanti pacchetti andando inevitabilmente incontro a futuri problemi o se non altro rogne.
    A sentire loro, non si erano messi d’accordi su un limite di prodotti da vendere. Quando si erano accorti che erano arrivati ben a 86, hanno chiamato e bloccato.
    Io ho spiegato che era la mia prima volta e loro mi hanno ribadito che molti PRIMA hanno chiamato per prenotare e POI hanno acquistato il voucher – PROCEDURE MIGLIORE IN ASSOLUTO!
    Mi hanno spiegato che l’hanno fatto a scopo pubblicitario perchè in effetti il B&B ha avuto notevole visibilità ma che non sanno se è un’operazione che rifaranno perchè Groupon prende il 50% del prezzo già di per sé scontatissimo.
    Dette queste 4 chiacchiere, hanno accettato il voucher senza problemi MA mi hanno chiesto ulteriori €15 per la “pulizia della camera”.
    Sinceramente, presa alla sprovvista, dopo aver anche saputo che alla fine loro avrebbero preso €35 per 2 notti, non me la sono sentita di fare storie e ho dato questi ulteriori €15.
    Intanto però la camera non è stata nè rassettata, nè pulita, anzi, l’angolo cucina, che chiaramente non abbiamo utilizzato stando solo 2 giorni, era ancora sporco di qualche precedente cliente.
    Della bottiglia di benvenuto manco l’ombra.
    Ma di tutto questo non mi sento di dare la colpa a Groupon, sono stati i gestori del B&B Tenuta Calitre a essere alquanto negligenti.
    Io ho certamente mancato di essere pignola ma alla fine tutto è bene quel che finisce bene.
    Peraltro, della bottiglia non avrei saputo che farmene! :D
    Ora mi appresto al prossimo weekend a Perugia, dove però l’hotel ha messo a disposizione SOLO 3 pacchetti!!! FURBI!!!
    Ho ancora preso una cena degustazione per 2 persone a €19.00
    Ma se veramente Groupon se ne prende la metà… qui veramente regalano le cose!
    Un bacione a tutti. :)

  16. Joja says:

    @Paoladodi grazie della tua interessantissima testimonianza :ok: ricordo a tutti che la prossima settimana andrà online lo SHOPPING-FORUM, dove poter discutere, segnalare, scambiare acquisti fatti su groupon & co. :)

Lascia un commento

Please use your real name instead of you company name or keyword spam.