sarenza scarpe online

Conoscete Sarenza? Beh, se siete lettori francesi immagino di si. 🙂
Se invece non vivete nella terra delle baguettes e della Tour Eiffel, ci penso io a parlarvi di loro:
Sarenza è un grande shop online di scarpe nato nel 2005 e cresciuto (tanto) in Francia. Considerato il successo di utenti e di vendite Sarenza ha deciso, da quest’anno, di farsi conoscere anche dagli internauti italiani (oltre che spagnoli, inglesi e tedeschi, paesi nei quali il sito è già presente).
Per dare un po’ di numeri sul “portalone delle scarpe” vi dico solo che nel 2010 hanno fatturato circa 80 milioni di euro. [Beati loro :)]

Ma lasciamo da parte le cifre e vediamo il sito nel dettaglio:
Sul sito sono dichiarati oltre 300 marchi di calzature e circa 10.000 modelli per l’uomo, la donna e il bambino, oltre a borse e accessori. Non c’è che dire… Proprio il tipico imbarazzo della scelta…
Elencare i marchi è -per ragioni di spazio e di noia- impossibile; per fare qualche esempio (ma sono esempi, eh):
Nike, Guess, Puma, Mello Yellow, Camper, El Naturalista, Havaianas, Clarks, Converse, Geox, Ugg e tanti altri.

La ricerca per marchio, tipo di scarpe, misure e colore funziona bene. Se poi qualche modello/colore/misura non fosse presente al momento della vostra ricerca è a disposizione un modulo da compilare per essere prontamente avvertiti quando ciò che cerchiamo sarà online.

Sezione Lusso e Affare
Sarenza ha una sezione separata dedicata alle scarpe di lusso. Per fare qualche esempio: lì si trovano marchi come Annabel Winship, Vicini, Avril Gau, Atelier Mercadal. Per chi invece al lusso preferisse il risparmio, c’è anche una sezione “Affare” con raccolte tutte le offerte del momento.

Spedizione, resi e rimborsi
Il sito si avvale di Bartolini per le spedizioni (uhm, non è proprio il mio corriere preferito); consegna GRATUITA entro 5-10 giorni lavorativi. Alla spedizione del pacco si è avvertiti da un’email che consente di seguire il percorso del pacco attraverso il sito del corriere. Il reso/cambio viene gestito in due modi: Prima di tutto, per la restituzione abbiamo 100 giorni di tempo (si’ avete letto bene, 100, non 10 come il tipico diritto di recesso). Se si sceglie di portare il pacco ad una filiale Bartolini il cambio/ reso è gratuito, se invece si opta per il ritiro del pacco a casa da parte del corriere ci sono da pagare 4 euro. Non è difficile, comunque ambedue le procedure sono ben descritte e ben in evidenza sul sito (anche se avrei preferito un ritiro gratuito da casa ;)).
Il rimborso, viene promesso, avverrà nei 15 giorni successivi al ricevimento, da parte di Sarenza, del prodotto restituito. Il sito vi informerà via mail del rimborso effettuato. Mi sembra un impegno importante, e spero che il sito lo mantenga. Abbiamo più volte parlato delle difficoltà (più che altro perdite di tempo) alle quali si può andare incontro con i rimborsi…

Sarenza Social
Sarenza parte subito con il piede giusto. Ha un blog collegato al sito con news inedite, una fanpage su facebook e un account twitter. Quindi oltre che per mail e per telefono, si può contattare il Servizio Clienti su quasi tutti i Social Network.

Il mio giudizio?
Il sito è ben fatto. Sarenza pare ponga la massima attenzione al servizio clienti e, lo sapete se mi leggete da un po’, questo mi piace parecchio. Ormai per i miei acquisti sto attentissima non solo ai prezzi, ma anche al servizio clienti e le possibilità di contattarlo ed avere risposte veloci e serie.
Non saprei dire se online ci siano veramente oltre 350 marchi come dichiarato nel sito (a prima vista ne dubito un po’), e forse non tutti i marchi presenti sono così conosciuti, ma la scelta è ampia e -come al solito- sono contenta dell’arrivo di un nuovo negozio online in Italia.
La concorrenza, si sa, a noi utenti fa sempre tanto piacere, e chissà che non ci faccia guadagnare anche qualcosina in risparmio o in qualità 😉

E voi? Che ne dite?
Qualcuno ha già dato sfogo alla propria voglia primaverile di scarpe sul sito d’oltralpe? Al solito, fatemi sapere 🙂

Vai a Sarenza>>

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13 Comments on Il nuovo shop online delle scarpe Sarenza.it

  1. anch’io conosco sarenza dalla francia. più siti online ci sono, meglio è! 😀

  2. Eccomi! 😉 Come ti accennavo via PM credo, ho ordinato un paio di G-Star che non si trovavano per esempio su Spartoo! Mi sono trovato benissimo con Sarenza 😀 Email di conferma del pagamento e dell’invio della merce. Sì, Bartolini non è nemmeno il mio preferito però ha funzionato e in 5 giorni la roba è arrivata a casa! Rimasto molto soddisfatto!
    E spesso ci butto un occhio nel caso ci fosse qualche affare da cogliere al volo! 😛

  3. @admrm partire con un’esperienza positiva non è male. 😉 Mi sa che fanno le vendite private di singoli marchi quasi tutti i giovedì. Ma purtroppo non anticipano niente. Bisogna entrare nel sito o abbonarsi alla newsletter.

  4. Ma per il cambio merce se lo porto nella sede Bartolini a quale indirizzo devo dire di restituirlo?

  5. io ho comprato delle scarpe su sarenza.it,erano bellissime ma purtroppo il numero non andava bene,e sono stata costretta a fare il reso in attesa che il mio numero venga riassortito. Quanto tempo ci mettono a riassortire le scarpe?

  6. non lo so purtroppo. Meglio se chiedi a Sarenza direttamente. Il servizio clienti di Sarenza risponde anche per telefono.

  7. @A.1894 hai cliccato su Essere avvisato: “Della disponibilità della mia taglia” sulla destra della pagina? Così ti avviseranno via mail se e quando ci sarà un riassortimento! 😉

  8. si ho cliccato per essere avvisata,il problema è che ho bisogno delle scarpe con una certe urgenza,ma il servizio clienti non mi ha saputo dire quando le riassortiranno

  9. @A.1894 sì, più che altro per quello te l’ho chiesto. Perchè anche io contattati sarenza ma via mail e non mi seppero dire nulla di preciso 🙁 L’unica sono questi reminder via mail.. e in bocca al lupo 🙂

  10. ho appena acquistato un paio di stivali rocket dog, sono perfetti, arrivati in 4 giorni dal pagamento, direi che per la mia esperienza è un sito affidabile. non so come funzioni per i resi perchè fortunatamente non ne ho avuto bisogno. per la mia esperienza consiglio questo sito!

  11. ho acquistato un paio di scarpe, purtroppo scomode. ho chiesto il reso in 16 febraio e sto ancora aspetando il rimborso (oggi 21.03.13) mi ha deluso…:(

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