problemi con groupalia


Dalle prime ore di nascita -da quando si sono affacciati sul nostro mercato almeno-  sono una delle acquirenti più assidue dei voucher di Groupon, Groupalia e di altri siti per l’acquisto collettivo scontato.

In Germania i gruppi di acquisto sono attivi e aggressivi già  da qualche anno e, sinceramente, non vedevo l’ora di poterne approfittare anche in Italia.

A parte un’esperienza negativa, a causa della qualità del cibo, in un ristorante indiano di Firenze, mi sono trovata sempre bene con i voucher di Groupon e Groupalia.

Però, leggendo i vostri commenti ed ascoltando le vostre esperienze ho deciso di scrivere questo post sulle eventuali problematiche tipiche nelle quali -ahimé- potrebbe capitarvi di inciampare.

Innanzitutto: parlo di Groupon e Groupalia, perché sono i due gruppi d’acquisto più importanti nel panorama italiano, cioè quelli che si spartiscono la maggior parte del fatturato di questo settore e che intercettano più utenti.

Comunque, tutti i gruppi d’acquisto funzionano in modo abbastanza simile e ci sono problematiche che in genere  possono riguardare tutti indifferentemente.

Nel caso dei due gruppi sopra citati poi, ho l’impressione che alcuni problemi siano dovuti proprio all’organizzazione vista la forte crescita di Groupon e Groupalia e la conseguente mancanza di risorse umane a disposizione.

Quali sono i problemi principali con Groupon e Groupalia?

1. Assenza del servizio clienti – Il servizio clienti invisibile

Purtroppo un “vecchio” problema che conosciamo bene per averlo affrontasto qualche tempo addietro con alcuni Shopping Club. Nonostante sul sito siano presenti sia indirizzo email che numero di telefono, sopratutto per Groupon mi sono arrivate parecchie lamentele: “dopo 15 minuti ad attendere al telefono all’ennesima chiamata mi hanno fatto ascoltare il messaggio “il numero non è esistente”oppure “gli uffici sono chiusi” e tutto alle 10 del mattino,quando è scritto che sono aperti” e ancora “alle mail non c’è praticamente speranza e al telefono hai le stesse probabilità di vincere al grattaevinci! inoltre, anche quando riesci a trovare un operatore, nessuno riesce mai a darti indicazioni precise o a risolverti il problema” e poi “ll call center è stranamente non disponibile, nel senso che a parte la voce automatica, quando sta per collegarti al centralino, la voce dice che è momentaneamente non disponibile e cade la linea.”

La mia opinione? Per un sito che si basa sul social e sul passaparola, l’organizzazione perfetta e l’assistenza clienti dovrebbero stare al primo posto. Non è ammissibile che non rispondano o che facciano stare ore al telefono per poi far cadere la linea.

Ritengo inoltre che un sito come Groupon (intendo dire fatturato, storia, tecnologia a disposizione) dovrebbe essere in grado dare una risposta per mail entro max. 24 ore. E’ come se andassi in un negozio fisico a cambiare un paio di scarpe e i commessi mi ignorassero di continuo dopo innumerevoli domande… Brutto, no? Oltretutto dopo aver già pagato.

2. I rimborsi arrivano in ritardo – Rimborsi? prima o poi….

Il 3 febbraio Groupalia mi ha scritto dicendomi che si scusava e che mi avrebbe fatto avere il rimborso del buono visto che non rispettava quanto mi avevano venduto. 
Il 7 febbraio ho scritto mandando i dati del mio conto corrente per avere un bonifico di quanto mi devono rimborsare. Ho scritto ancora e nessuno mi ha risposto…….” Anche questo è un problema ben conosciuto per chi acquista su Shopping Club.

Spesso è riconducibile a un Servizio Clienti non proprio efficiente, ma devo dire che anche le banche ci mettono la loro zampetta nel complicare la querelle burocratica. Per un rimborso su carta di credito ho aspettato l’ultima volta 20 giorni; il ritardo pare fosse da attribuire ai tempi biblici della Visa Card.

Comunque, i rimborsi solitamente arrivano, anche se dovete spesso mettere in conto tempi piuttosto lunghi. Non fate affidamento dunque sui soldi dei rimborsi che avete speso in buoni per le vostre vacanze estive :-)

3. Acquisto di voucher per strutture chiuse, mai disponibili o che si trovano a indirizzi diversi/sbagliati

tempo fa ho comprato due coupon per uno sconto in una trattoria romana. ahimè quando decido di prenotare, provo a telefonare al numero presente sul sito, ma senza successo perché il numero è sempre irraggiungibile. dopo numerose telefonate andate a vuote, decido di andarci di persona, e cosa scopro? il locale è chiuso anche se il sito è ancora attivo. quindi ho immediatamente contattato groupon all’email presente sul loro sito, per sapere cosa potevo fare per ottenere il rimborso. è circa una settimana che attendo una risposta, e finora ho ottenuto solo una risposta preimpostata

Ma può succedere davvero? Vi chiederete… Beh, evidentemente sì, e non è l’unico utente ad aver avuto questa esperienza allucinante. :-O

Fatemi capire: Groupon mette in vendita voucher per esercizi che stanno per chiudere? Ma non possono controllare meglio l’esercizio prima di concludere un accordo? Alla fine sempre di un accordo economico si tratta e credo che il Gruppo d’Acquisto di turno avrebbe il dovere di verificare la qualità (o in questo caso l’esistenza almeno) di un servizio prima di rivenderlo ai propri utenti.

Fatta questa tirata d’orecchie c’è da dire che magari anche molti esercizi non sono proprio senza colpe; voglio dire, un accordo con un gruppo come Groupon -dal punto di vista della pubblicità- potrebbe essere importante per un ristorante con pochi clienti e prossimo alla chiusura. Purtroppo, evidentemente, l’accordo giunge troppo tardi ;)

Ammetto che questa è solo un’ipotesi da utente come voi. Comunque, nel blog di Groupon c’è una sezione che si chiama SOS Deal, dove vengono pubblicati tutti gli ‘errata corrige’ e le chiusure di eventuali esercizi.

Spero che commenti come: “Causa chiusura, i vostri coupon non saranno più accettati. Invitiamo tutti i possessori che intendono ricevere un rimborso a scriverci o contattarci al numero verde” vengano inviati anche via mail ai possessori dei voucher. Non tutti sanno del blog e della sezione SOS Deal.

4. Trattamento differente per chi paga con voucher

Abbiamo acquistato tre coupon su Groupalia per il ristorante Ambasciata d’Abruzzo a 9 euro invece di 20 per un menu degustazione che veniva così descritto: Un cestino di salumi, ovolina di bufala, ricotta di pecora, bruschette al pomodoro, arancini, le tipiche polpettine abruzzesi con sformato di patate e contorno di verdure e un bicchiere di Montepulciano d’Abruzzo Cerasuolo. Ieri sera l’abbiamo provato: Il “cestino” consisteva in tre fettine di salame (modello cacciatorino) e 3 striscioline (lungh. 5 e largh.0,50) di una specie di sanguinaccio, l’ovolina l’abbiamo dovuta chiedere, la ricotta (non ricordavamo ci fosse) non l’abbiamo vista, mezza fetta di pane con sopra una fetta di pomodoro da insalata, n° 1 arancino e n° 1 polpettina (diametro max 3 cm) lo “sformato” era una cocottina da dividere in tre, un piattino di bieta ed il bicchiere di vino. A noi è sembrato tutto molto triste…” Beh, decisamente anche a me.

I voucher di Groupon di solito li faccio vedere solo al momento del pagamento (come indicato da Groupon) e non al momento della prenotazione. Con Groupalia bisogna di solito far riferimento al voucher al momento della prenotazione mi pare. Comunque, la questione è che anche con il voucher ho diritto allo stesso trattamento di tutti gli altri clienti. E’ questo la filosofia dei gruppi d’acquisto, no: acquistare un prodotto o un servizio a prezzi inferiori (e non a qualità inferiore)!

I gruppi d’acquisto dovrebbero essere garanti della qualità dell’esercizio nei confronti degli utenti, dovrebbero controllare subito l’esercente se arriva qualche lamentela, anche 1 sola. Ma, vista la solita solerzia dei servizi clienti, voi ci credete che lo facciano?

Per concludere questo lunghissimo post vorrei doverosamente aggiungere che probabilmente i casi che vi ho segnalato sono situazioni limite, e che la maggior parte degli utenti (come me del resto) si trova benissimo con Groupon e Groupalia e non si sente in dovere di scrivere commenti positivi perchè semplicemente ha ricevuto il servizio per il quale ha pagato, anche perchè altrimenti non si spiegherebbe perchè questo modo di comprare conquisti sempre più utenti e successo.

Tuttavia di problemi ce ne sono (ancora) e penso sia soprattutto nell’interesse dei siti di affrontarli per migliorare la qualità delle offerte.

A questo punto mi piacerebbe dare la parola ai responsabili dei Gruppi d’acquisto.

In fondo questo blog non ha come obiettivo quello di muovere critiche a chi vende sulla rete, anzi, al contrario, vorrebbe promuovere la fiducia negli acquisti online, dunque anche esporre i problemi degli utenti, migliorare il rapporto fra sito e utente e -soprattutto- promuovere un rapporto migliore fra servizio clienti e utenti; un rapporto che sia simile insomma a quello che troviamo nei negozi fisici.

E voi? Come sono le vostre esperienze con i Gruppi d’Acquisto? Positive, negative, entrambi? Fatemi sapere, chissà che prima o poi questo articolo non abbia un seguito ;)

Nota del 18/10/11: leggi la risposta dell’Associazione dei Diritti dei Consumatori su Groupon, Groupalia, Letsbonus e altri.

Nota del 16/07/2019: dopo vari anni di attività posso dire che sia Groupon che Groupalia hanno migliorato il loro servizio clienti e il sistena di selezione delle strutture affiliate.

groupon-groupalia

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813 Comments on Problemi con Groupon, Groupalia e siti simili

  1. Ho acquistato tramite Groupon 2 confezioni di Parma gusto (tranci di prosciutto) il 22-2-2012. Dopo 1 mese ho chiamato per un sollecito e mi è stato risposto che avrebbero segnalato al partner. da quel giorno ogni mese ho chiamato dicendomi sempre la stessa cosa. Oggi stanco e arrabbiato della presa in giro, ho richiamato e , probabilmente sentendomi alterato mi ha consigliato di mandare una mail con la spiegazione del problema. Nella mail ho richiesto il rimborso anche tramite buono, ( visto che i soldi non li restituiscono se non con causa legale) . Spero che riesco ad ottenere riscontro altrimenti farò causa legale. Vi farò sapere

  2. ho acquistato circa 2 mesi fa una chiavetta usb dicendomi che mi sarebbe stata spedita dopo 20 giorni da l’ordine risultato son trascorsi quasi 2 mesi e non ho ancora visto niente pero i soldi si quelli se li sono prelevati

  3. voglio un viaggio per single…organizzatevi e date anche a noi “SOLI”LA POSSIBILITà DI VIAGGIARE .UFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF…HELPPPPPP

  4. Recentemente io e mio marito abbiamo acquistato un coupon con il servizio Groupalia, che prometteva una cena in un ristorante di Bologna a fronte del pagamento di 29 euro. Nessuna limitazione esplicita sulle condizioni, se non il fatto di prenotare avvisando di avere un coupon ad un numero di cellulare. Scadenza del coupon, dopo 2 mesi. In questo lasso di tempo abbiamo più volte provato a prenotare la cena, ogni volta non vi era mai disponibilità e venivamo invitati a richiamare più avanti. Addirittura una telefonata è iniziata direttamente con un “Per i couoon non abbiamo posto tutta la settimana”…ma io non avevo ancora detto di averne uno! Evidentemnete il cellulare a cui dovevamo chiamare era apposta per noi.
    A tre giorni dalla scadenza del coupon e dopo l’ennesima telefonata beffa, abbiamo scritto a Groupalia spiegando dettagliatamente il problema e chiedendo se non un rimborso almeno la proroga dell’offerta. La prima risposta è stata che “mancando tre giorni alla scadenza del coupon non avevano il tempo necessario di fare le verifiche, arrivederci e grazie”. Alla nostra minaccia di contattare le associazioni dei consumatori, hanno risposto che “non era coperto da Groupalia Care, quindi non è rimborsabile”. Tutto questo rasenta la truffa, come possiamo tutelarci??

  5. Ciao, io sono Elisa della VolerePotere. Allora ti posso dire che il fatto che a 3 giorni di distanza dalla scadenza non ci siano i tempi per verificare mi sembra un pochino una scusa, io ci metto 3 secondi a chiamare un mio esercente e concordare come sistemare un problema di un cliente. Mi spiace che ti sia accaduto questo problema perchè è una brutta PR per tutto il settore. Quello che ti posso suggerire è per i tuoi prossimi acquisti di affidarti ad un social shopping più presente, magari più piccolo ma più vicino al cliente. Quello che puoi fare è vedere se c’è una chat on line o il Feed back a lato pagina, in modo da avere sempre un canale di comunicazione con il social shopping. Sai, a noi ad esempio questo non succede perchè gli esercenti vengono pagati dopo che tu cliente sei andata e hai lasciato il tuo “voto”. E inoltre noi abbiamo pubblicato i codici etici sia dell’esercente, che del cliente che il nostro. E i nostri esercenti aderiscono a tali codici etici. Di più non posso dirti, non so se ti vale la pena di fare una causa per 29 euro, prova ancora a chiedere che ti sia data la possibilità di comprarci altro. Ti auguro un buona giornata. Elisa. :-)

  6. X ari: su questo utile blog hai descritto bene il comportamento di groupalia. Ti suggerirei di fare cosa simile per l’esercente su 2spaghi. Nulla di più della verità. Così la prossima volta cambia registro…

  7. L’idea di parlare anche del ristorante è molto buona, ma prima vorrei capire bene come funziona: il ristorante viene pagato solo dopo che il cliente è andato, oppure fin dall’acquisto del coupon scatta il “pagamento”? Io vorrei comunque una risposta qui, pubblica, da parte di un portavoce di Groupalia. Prendetevi le responsabilità di quello che fate! Sanno perfettamente che nessuno fa cause per 29 euro, ma posso dire una cosa: la cattiva pubblicità su internet, se con i dovuti modi e supportata da prove, può arrivare anche più in là di una causa.

  8. Ovviamente nessuna risposta. Nè dal customer care sulla mia casella personale, ormai da un mese, nè su questo blog. Mi vedo costretta a questo punto a un tour de force mediatico per fare conoscere anche il risvolto della medaglia.

  9. Ragazzi ho acquistato un tv su groupalia, mi fate spaventare a dire tutte queste cose. Arrivera’? C’e scritto scadenza 21settembre, che significa? Data di acquisto 22agosto 2012.
    Rispondetemiiiiii..

  10. Il giorno 31/05/2012 ho acquistato su Grupon (pagata con PayPal) una chiavetta usb da 32 gb.A tutt’oggi,nonostante numerosi solleciti telefonici non ho ancora ricevuto la merce acquistata.Senz’altro perderò i circa 25,00 euro pagati ma,certamente, Grupon ha perso un cliente ed eliminerò il Loro sito dal mio PC.
    P.S.:complimenti per la velocità da bradipo e per la serietà.

  11. Ho comprato su groupon delle cartucce per stampante,dopo 10 giorni lavorativi dovevano consegnarmele sono passati quasi 3 mesi sto ancora aspettando.

  12. ciao a tutti,
    ho ordinato un galaxy s3 da loro.

    Ho letto tutti giudizi negativi solo dopo…e mi pento di averlo fatto..

    ma se esercito il diritto di recesso ci sono problemi.??

    ho acquistato solo ieri il prodotto

  13. Sconsiglio vivamente visite mediche con G R O U P O N , su sei visite,
    nessuno ci ha fatto una buona impressione: chi non risponde a telefono, chi ti prenota e non si fa’ trovare all’appuntamento, chi è poco professionale, chi ti diagnostica cavolate ect. meglio lasciare stare!
    G R O U P O N , mi ha fatto scadere un coupon di 29 euro dopo aver fatto 100 reclami, partner non rispondeva mai a telefono, mi ha prenotato e non ho trovato il medico all’appuntamento ect, ora mi dicono che il oupon e’ scaduto e non ho diritto al rimborso , G R O U P O N compratene medicine con i miei soldi!

    RICORDATEVI SEMPRE UN DETTO: IL RISPARMIO NON E’ MAI GUADAGNO!

    Chi pensa di risparmiare con Groupon pensa male.

    Per i ristoranti salvando la pace di qualcuno, per il resto se prendi un coupoN di 29 euro per due persone, ti fanno maggiare per il prezzo che hai pagato e non per 140 euro CHE DICONO (sconto del 70%) falsita’!!!
    Saluti a tutti, l’esperienza l’ho fatta voi evitate di farla.

  14. Sconsiglio vivamente visite mediche con G R O U P O N , su sei visite,
    nessuno ci ha fatto una buona impressione: chi non risponde a telefono, chi ti prenota e non si fa’ trovare all’appuntamento, chi è poco professionale, chi ti diagnostica cavolate ect. meglio lasciare stare!
    G R O U P O N , mi ha fatto scadere un coupon di 29 euro dopo aver fatto 100 reclami, partner non rispondeva mai a telefono, mi ha prenotato e non ho trovato il medico all’appuntamento ect, ora mi dicono che il oupon e’ scaduto e non ho diritto al rimborso , G R O U P O N compratene medicine con i miei soldi!

    RICORDATEVI SEMPRE UN DETTO: IL RISPARMIO NON E’ MAI GUADAGNO!

    Chi pensa di risparmiare con Groupon pensa male.

    Per i ristoranti salvando la pace di qualcuno, per il resto se prendi un coupoN di 29 euro per due persone, ti fanno maggiare per il prezzo che hai pagato e non per 140 euro CHE DICONO (sconto del 70%) falsita’!!!
    Saluti a tutti, l’esperienza l’ho fatta voi evitate di farla

  15. Ho comperato un coupon per una messa in piega e colore con ROMA COUPON, oggi chiamo il parrucchiere e scopro che loro non forniscono più il servizio acquistato con quel gestore in quanto hanno avuto problemi con i pagamenti e mi dicono di rivolgermi direttamente a loro. Peccato che il sito non è più esistente! persi 12 euro e non so neanche a chi chiedere il rimborso! suggerimenti?

  16. Ciao a tutti.
    Prima FREGATURA con Groupalia. O meglio, con una Pizzeria che si è convenzionata con loro.
    Esercente: Pizzeria Luna Rossa Via Pietro Micca, 9/a, Torino.
    Deal per due pizze in scadenza sabato 15/9.
    Provo a chiamare ieri sera per prenotare per questa sera.
    In totale buona fede, dico solo all’ultimo che ho il coupon Groupalia.
    Il posto che sembrava esserci, magicamente non c’è più.
    Come non c’è più? No, non ci sono più posti, mi dicono.
    E dopodomani? No.
    E sul presto o sul tardi? No.
    Tra l’altro, mi dice, avrebbe dovuto prenotare tramite mytable, non telefonicamente.
    Peccato che ho poi scoperto che di posti su Mytable, appunto, non ce sono più.
    E come faccio? Non lo so, mi dispiace, mi dicono.
    Ma non potete prolungare la validità del buono? No, non possiamo. Abbiamo già tutto prenotato (feste, cene di lavoro, compleanni, ecc)
    E quindi cosa faccio? Non lo so, mi rispondono di nuovo. Tra l’altro sono in molti nella sua situazione. (A beh, allora……)
    Piccola considerazione per:
    Luna Rossa: ero già venuto da voi altre volte in precedenza, “a prezzo pieno”. La pizza è molto buona, l’ambiente piuttosto elegante, anche se un po’ sofisticato, al limite un po’ snob/supponente. Posso darvi un consiglio? Lasciate stare i deal. Con tutta probabilità avete una Clientela a cui non interessano i coupon e per contro, persone come me, che già erano Clienti, LI AVETE PERSI. Non è una “sparata”, non ci vengo proprio più.
    Groupalia: selezionate meglio i partner, sanzionate questi comportamenti e, per favore, restituitemi i soldi.
    Grazie.
    Fabrizio

  17. caro Fabrizio, vai su facebook è scrivi li il tuo problema sul sito groupalia,spiega apertamente la situazione, vedrai che ti rispondono,loro non conviene farsi cattiva pubblicita’,fallo prima che scada il coupon..io ho avuto un problema simile a torino,ma ho risolto faccendomeli accreditare come bonus , ho poi acquistato altro,ed ho pure utilizzato il coupon, la nota negativa, è che ora bisogna prenotare su il sito indicato da loro ,bella fregatura!!!

  18. @lucia 5.
    Ti ringrazio per il suggerimento.
    Sfortunatamente sono uno dei pochi soggetti viventi a non avere/volere un account facebook. Quindi non posso scrivere lì.
    Posso però aggiornare la situazione con la fantastica risposta ufficiale del customer care Groupalia.
    Premetto che la mia email iniziava con “Buonasera. Ho appena ***telefonato*** alla Pizzeria Luna Rossa, presso la quale volevo utilizzare il coupon acquistato da voi. La prenotazione non è stata accettata.” Ecc, ecc.
    RISPOSTA: grazie per aver contattato il Servizio Clienti di Groupalia!
    Ti invito a ricontattare il nostro Partner per procedere alla prenotazione della Proposta da te acquistata.
    Ti confermo che la Proposta è valida e potrai usufruirne entro i termini di scadenza.
    Ti ricordiamo che il Team Groupalia è a tua disposizione.”

    Decisamente utile!!! :-(

    PS: appena avrò tempo, vi illustrerò un’altra magagna (Groupon, Celozzi Group, se volete, leggete i commenti in fondo a questa notizia http://www.certificazione-energetica.com/news/groupon-e-i-certificati-energetici-inchiesta-altroconsumo-meglio-non-fidarsi/ )

    Fabrizio

  19. @Fabrizio..richiama groupalia o riscrivi una mai , di a loro che per principio ti rivolgi all’associazione dei consumatori, vedrai che una risposta te l’ha daranno, inoltre di la stessa cosa a quelli della pizzeria ,hanno firmato un contratto con groupalia?devono rispettarlo,carta canta..anzi puoi richiedere il doppio importo che hai pagato, la mancanza è la loro non la tua..fammi sapere!!

  20. .richiama groupalia o riscrivi una mai , di a loro che per principio ti rivolgi all’associazione dei consumatori, vedrai che una risposta te l’ha daranno, inoltre di la stessa cosa a quelli della pizzeria ,hanno firmato un contratto con groupalia?devono rispettarlo,carta canta..anzi puoi richiedere il doppio importo che hai pagato, la mancanza è la loro non la tua..fammi sapere!!

  21. @Lucia 5
    Come dicevo sopra, problema con Celozzi Group e Groupon.
    Venditore diverso, stesso customer care “illuminato”.
    Risposta alle mie rimostranze sul fatto che il partner Groupon è sparito:
    Gentile Cliente,
    Grazie per aver contattato Groupon Italia.
    In merito alla sua richiesta, la informiamo che non possiamo procedere con il rimborso richiesto poiché il Coupon risulta essere scaduto.
    Le ricordiamo che può chiedere rimborso solo se il coupon non risulta utilizzato e comunque entro il periodo di validità dello stesso.
    Abbiamo comunque inoltrato la sua segnalazione all’ufficio di competenza al fine di sollecitare al partner la documentazione relativa alla certificazione energetica.
    Buona giornata

    In sostanza, mi dicono di attaccarmi al tram….
    Se non risponde agli utenti, perch Celozzi Group dovrebbe rispondere a Groupon?

  22. Altra risposta “illuminata” del Customer Care di Groupalia (coupon inutilizzabile della pizzeria Luna Rossa), alla luce delle mie nuove rimostranze:
    “Sono spiacente di confermarti che non sussistono i termini di rimborso in quanto la campagna sta per scadere.”
    Quindi da una parte non me lo fanno usare, dall’altra non me lo rimborsano.
    Complimenti a tutti: Groupalia, Groupon, KgbDeals e ‘sti fenomeni di esercenti (ovviamente il tutto connesso a questi casi. In passato era filato tutti liscio).
    PS: per chi non avesse mai usato i coupon, se posso dò un consiglio. Può andar bene, ma può andare male. Adottate la regola che andrebbe usata quando ci si approccia all’investimento in Borsa: investi solo quanto sei disposto a perdere. Quindi (scusate il maiuscolo): COMPRATE COUPON SOLO PER L’AMMONTARE CHE SIETE DISPOSTI A PERDERE.

  23. Sconsiglio vivamente visite mediche con G R O U P O N , su sei visite,
    nessuno ci ha fatto una buona impressione: chi non risponde a telefono, chi ti prenota e non si fa’ trovare all’appuntamento, chi è poco professionale, chi ti diagnostica cavolate ect. meglio lasciare stare!
    G R O U P O N , mi ha fatto scadere un coupon di 29 euro dopo aver fatto 100 reclami, partner non rispondeva mai a telefono, mi ha prenotato e non ho trovato il medico all’appuntamento ect, ora mi dicono che il coupon e’ scaduto e non ho diritto al rimborso , G R O U P O N con i miei soldi vai…!

    RICORDATEVI SEMPRE UN DETTO: IL RISPARMIO NON E’ MAI GUADAGNO!

    Chi pensa di risparmiare con Groupon pensa male.

    Per i ristoranti salvando la pace di qualcuno, per il resto se prendi un coupoN di 29 euro per due persone, ti fanno maggiare per il prezzo che hai pagato e non per 140 euro CHE DICONO (sconto del 70%) falsita’!!!
    Saluti a tutti, l’esperienza l’ho fatta voi evitate di farla.

    RISPOSTA DI G R O U P O N:

    Maria L, Aug 28 15:03 (CEST):
    Gentile Cliente,

    Grazie per aver contattato Groupon Italia.

    In merito alla sua richiesta, la informiamo che , il coupon risulta scaduto, come da condizioni presenti nel deal dell’offerta,trascorso il periodo di validità indicato il voucher non è più valido e riscattabile.

    Cordiali saluti,

    Maria
    Groupon Team

  24. Io ho comprato moltissimi buoni di ristoranti (a Milano) e mi sono sempre trovata benissimo! Non ho trovato alcuna differenza con i clienti “paganti” e lo dico a ragion veduta perche’ spesso mi accompagnava una persona che pagava il prezzo corrente. Nessuna difficolta’ di prenotazione, nessuna differenza di trattamento. Lo stesso per i trattamenti estetici: gentilezza, convenienza, nessun problema di prenotazione. Ovviamente non andrei mai da un medico di Groupon o Groupalia, d’altronde come non andrei da un medico trovato sulle pagine gialle!
    Credo che prima di acquistare sia sufficiente leggere le varie specifiche con un po’ di attenzione per evitare la bufala. Truffe escluse, ovviamente! Ma questo capita comunque e ovunque specalmente comprando su internet -)

  25. Io sono stato meno fortunato di Daniela!
    Su dieci ristoranti, non ho notato lo sconto del 70% -80% forse lo sconto reale varia dal 20% al 30%, poi sulla qualita’ ognuno ha un diverso palato, sul pesce, tutto surgelato!
    Non ditemi che venite trattati per clienti che alla fine della cena invece di pagare 200 per due, pagate 29 a base di pesce, perche’ e’ una grossa bugia e nessuno vi credera’ ! Poi con questa crisi che soprattutto i ristoratori stanno patendo e groupon gli sta dando delle boccate di ossigeno…
    Saluti!

    I O L’ E S P E R I E N Z A N E G A T V A L’H O F A T T A V O I

    E V I T A T E D I F A R L A!

  26. RICORDATEVI SEMPRE UN DETTO: IL RISPARMIO NON E’ MAI GUADAGNO!

    Chi pensa di risparmiare con Groupon pensa male.

  27. @fabrizio vai in pizzeria ,di’ che le prese per i fondelli non li vuoi,son sicura che il posto è disponibile!!!se non vogliono farti accomodare ,chiama i vigili ,a loro non conviene esporsi così..oppure vai senza dire che hai il coupon,ordina da ciò che ti offre il coupon,alla fine,invece di pagare con gli euro,gli dai il coupon,sefanno storia chiama i vigili,stampa e portati dietro la conversazione scritta tra te e l’esercente!!fallo prima che scada il coupon.questa cosa l’avevo consigliata ad un amica ,è andata benissimo!!fammi sapere!

  28. Buona sera, anch’io ho avuto la disavventura di acquistare un coupon per la certificazione energetica con Celozzi Group e Groupon, dopo aver atteso 3 mesi x sopralluogo a giugno , ai primi dimsettembre sono riuscito a contattare Celozzi che mi ha detto che mi avrebbe spedito lamcertificazione sabato 14 settembre, maa tuttoggi 23 settembre non ho ricevuto…niente.
    Tra 15 giorni devo rogitare e mi tocchera’ pagare un’ulteriore certificazione….nel frattempo ho contattato Groupone e malgrado il mancato utilizzo del servizio per cause da me indipendenti mi hanno risposto….incredibilmente……”che non dipende da loro me mi devo arrangiare col partner”.
    Morale…mi conviene adire a vie legali x 79 euro?

  29. Ciao a tutti, sono cliente di Groupalia da circa 2 anni, ho fatto diversi acquisti andati a buon fine, ora mi è capitato che la pizzeria “La Preferita” a Torino nelle ultime due settimane scorse non rispondeva al telefono e quindi non ho potuto prenotare. il coupon è scaduto il 20/09 ed il 22 ho chiesto il rimborso a Groupalia per non averli (2) potuti usufruire. Risposta: non rimborsabili xchè la richiesta è stata fatta dopo la scadenza. Io ho solo provato a prenotare telefonicamente ma ad un amico che è passato di persona ed altre persone che aspettavano davanti la pizzeria gli hanno detto che erano stati emessi troppi coupon e loro non li accettavano più. COMPLIMETI A GROUPALIA E ALLA PIZZERIA “LA PREFERITA”, OTTIMI TRUFFATORI. DA EVITARE TUTTI E DUE.

  30. per quando riguarda groupon, non comprate piu’ nulla,oramai,pnsono solo a fregare i soldi..io direi al signore per la certificazione energetica,di rivolgersi al movimento dei consumatori,e avvelersi su grupalia,visto che i soldi li hanno incassati loro..devo smetterla di fregare i soldi della gente..guardi,che vale la pena,si faccia la tessera movimento dei consumatori, si fa rimborsare oltre il costo che ha pagato per un servizio che non ha ottenuto,si fa rimborsare anche il costo della tessera..non dategliela vinta a sta banda di ladri..io ho risolto andando al movimento consumatori,a me groupali non rispondeva nemmeno alle mail..con l’associazzione consumatori hanno risposto eccome a loro.

  31. UPDATE situazione precedente
    Se volete farvi quattro risate (amare) su quanto successo con Groupon e Groupalia…. eccovi accontentati
    ****
    GROUPALIA-LunaRossa: ho provato a chiedere il rimborso con Groupalia Care, che ovviamente è stato rifiutato.
    Ho risposto, riassumendo la situazione (impossibilità di usare il buono quando era valido, assenza di rimborso dopo che era scaduto, legali di Altroconsumo).
    RISPOSTA ILLUMINATA e decisamente PERSONALIZZATA dal Customer Care: ci dispiace se non hai potuto utilizzare il tuo Coupon, in questi casi non è previsto il rimborso della Proposta.
    Se il tuo Coupon è ancora valido, prenota il tuo servizio entro la validità indicata nelle condizioni, oppure cedilo a terzi. Come specificato nelle Condizioni della nuova iniziativa “Groupalia Care” solo le proposte contrassegnate con il nostro bollo “Usato o Rimborsato”, che puoi trovare nell’immagine e nelle Condizioni d’Uso, sono quelle per cui è possibile ottenere il rimborso.
    Per ulteriori informazioni sull’utilizzo del nuovo servizio “Groupalia Care” ti invito a visitare il link:
    http://it.groupalia.com/milan_ita/groupalia_care.html
    A tua disposizione anche il punto 15 delle nostre “Condizioni d’uso”, presenti in fondo alla pagina del nostro sito, dove è spiegato dettagliatamente come funziona “Groupalia Care”.
    NON HO PAROLE!!!

    ****
    GROUPON CELOZZI GROUP: il certificatore non si fa più trovare. Ho aperto 3 ticket diversi, perché ovviamente ‘sti fenomeni non ammettono il reply.
    Al secondo mi dicono che sarò ricontattato per il certificato o per il rimborso entro 48h.
    Passano altri sette giorni, non succede nulla e apro un terzo ticket. Nel quale dico che contatterò Altroconsumo. Sapete cosa mi rispondono?

    Grazie per aver contattato Groupon Italia.
    In merito alla sua richiesta, la informiamo che abbiamo trasmesso una segnalazione direttamente al dipartimento competente.

    NON HO PAROLE!!!!

    Utente di GROUPON E GROUPALIA: se li eviti è meglio. Spera che qualcosa non vada storto, altrimenti è matematico che perderai i soldi.

  32. Ieri sera ho scritto un buon commento che poteva servire come consiglio a tutte le persone che approcciano a Groupon, cosa strana oggi non lo vedo, diffidate da questo sito ! Saluti!

  33. RICORDATEVI SEMPRE UN DETTO: IL RISPARMIO NON E’ MAI GUADAGNO!

    Chi pensa di risparmiare con Groupon pensa male.

  34. Secondo me non bisogna generalizzare, a me questi disservizi non si sono mai verificati.
    Ho iniziato da poco ad acquistare coupon da bellavitainpuglia ed ho provato di tutto…vacanze, centri estetici,ristoranti ed altri tipi di servizi che mettono a disposizione, per non parlare degli eventi.
    Provare per credere…il sito è bellavitainpuglia.it
    Fatemi sapere ;-))

  35. Per una forma di chiarezza e rispetto verso voi del forum e Groupon, ieri dopo tanti mesi, Groupon mi ha rimborsato!

    RICORDATE:
    G R O U P O N , mi ha fatto scadere un coupon di 29 euro dopo aver fatto 100 reclami, partner non rispondeva mai a telefono, mi ha prenotato e non ho trovato il medico all’appuntamento ect, ora mi dicono che il coupon e’ scaduto e non ho diritto al rimborso , G R O U P O N con i miei soldi vai…!

    Saluti a tutti, dopo questa dimostrazione… da parte di Groupon, voglio dargli un’ altra possibilità, ma questa volta vado con i piedi di piombo!

  36. attenzione diffidate da queste offerte di tagliandi a costi bassissimi – ho avuto una brutta esperienza – offrivano tramite groupon un tagliando a costi bassisimi – cambio olio- filtri – lavaggio auto interno ester etc. ma che lavaggio ???
    attratto da questa offerta o acquistato il groupon – ho lasciato l’auto presso l’ autofficina dopo due ore – ci è stato preventivato un lavoro di 300 euro per problemi vari – io non fidandomi non ho accettato e mi sono recato presso una officina fiat – qui la notizia – che non si doveva fare nessun lavoro – Complimenti –

  37. Io ho acquistato molti coupon per viaggi e ristoranti e mi sono sempre trovato benissimo! Forse sarò stato fortunato non so, prima di acquistare mi sono sempre informato su altri siti come trip advisor sulla serietà dell’esercizio.
    Per quanto tiguarda elettronica ho comprato due memory sd e mi sono arrivate anche quelle nei tempi citati nell’offerta..

  38. Il 15/9 ho acquistato un “iPad 3 16GB bianco”, con consegna annunciata entro 20 giorni lavorativi dalla chiusura del deal.
    Dopo circa un mese ho contattato Groupon per avere chiarimenti sul ritardo, e la spiegazione addota era legata a problemi di “approvigionamento del prodotto dato l’inaspettato successo del deal”.
    A fine ottobre, dopo mio sollecito scritto, ho ricevuto una mail da parte del Sig. Giuliomario Limongelli (CEO Groupon Italia) in cui si scusava per il ritardo e garantiva la consegna entro il 27/11.
    In perfetto accordo con la comunicazione, oggi mi è stato consegnato il pacco dal corriere.
    Aperto il pacco ho scoperto che mi è stato inviato un iPad di colore NERO, e non il bianco che avevo richiesto per fare un regalo.
    Ho scritto al servizio clienti e la risposta che ho ricevuto è che “è stato inviato nero perché bianco non era disponibile”.
    Non ho parole.

  39. io sono dall’altra parte…per cercare di allargare la nostra clientela abbiamo aderito a varie promozioni con Groupon, Groupalia KGB Delas e Prezzo Felice.
    La maggior parte dei clienti presentatisi con coupon di Groupon ci ha provocato danni alle strutture ( si tratta di un centro benessere ), alcuni hanno avuto un comportamento indecoroso e addirittura in due casi abbiamo dovuto allertare i Carabinieri perchè avevano commesso un reato (atti osceni all’interno del centro ).
    Con Groupalia e Prezzo felice abbiamo dovuto sospendere l’erogazione del servizio perchè non siamo più stati pagati dai partners e KGB Deals ha chiuso lasciandoci anche qui con un credito mai incassato …. si prova per un po’, ma si lavora per guadagnare non per beneficienza, noi l’abbiamo fatto nella speranza di risollevare le sorti dell’attività in questo momento di crisi …. oltre al danno la beffa…quindi capite anche quando l’esercente si rifiuta di accettare le prenotazioni e di effettuare i servizi … …. e le stesse lamentele che avete esposto in merito all’assenza totale dell’assistenza clienti da parte dei vari Groupon e Groupalia le abbiamo anche noi …. nonostante tutte le mail di sollecito nessun riscontro, al telefono non rispondono nemmeno ….

  40. parlo come esercente, la mia esperienza con groupon è stata deludente al massimo l’organizzazione è pessima, quando non gli conviene rispondere alla mail non lo fanno, noi esercenti veniamo lasciati nel più totale abbandono dopo la vendita dei coupon se hai un problema devi piangertelo tu molti clienti pensano che gli intoppi in cui incappano spesso dipendano dagli esercenti ma vi assicuro che tranne alcune eccezioni noi decidiamo di investire dei soldi con groupon nn certamente per farci cattiva pubblicità sarebbe stupido in quest’esperienza vi assicuro che il cliente è quello che subisce meno danni se qualcosa non va bene noi invece con loro facciamo un investimento di migliaia di euro e se qualcosa non va ci rimettiamo la faccia oltre che i soldi e spesso non per colpa nostra

  41. volevo evidenziare che dopo acquisto di un coupon per la pulizia del viso , il negozio che offriva la prestazione era al di sotto delle professionalità, ho avuto ma non ero sola , perche avevo regalato un coupon, che il padrone del negozio con questa modalità di avere clienti. Mi spiace perche va a scapito di gropalia avere dei professionisti che accettano ma non sono in grado di dare per quello che danno. io non ho voluto sottomettermi al trattamento la mia amica si è sottomessa ma gli ha tolto qualche punto nero , poi gli ha messo il clicolico e un altra crema euronico , ha appoggiato i fazzoletti da struccare , e ha appoggiato le sue mani per fare un massaggio alla fine ha pulito tutto con delle spugnete struccatori che non penso vengano disinfettata ad ogni cliente.
    poi l’abbigliamento non era da persona che deve fare un trattamento di pulizia del viso ma che deve andare a fare un trekking.

  42. Aquistati due coupon per visita posturale da Associazione george petrovich di Sirmione la quale , a poche ore dall’appuntamento, annulla tutto con SMS e dice di chiedere rimborso a Groupon !
    Non comprate nulla da costoro; sono assolutamente inaffidabili e per nulla professionali. meritano di chiudere per mancanza di clienti.
    Hanno molte offerte sui siti vari oltre a Groupon…diffidate !

  43. salve volevo alcune informazioni, ho acquistato un coupon per lezioni di equitazione ,purtroppo ho avuto un infortunio che mi impedisce di usare il coupon e non so a chi regalarlo ho richiesto il rimborso e ho allegato anche il certificato medico ma …groupon mi ripete che non posso averlo perchè la causa non è a loro imputabile.
    Siccome non so come comportarmi vi chiedo se c’è speranza di recuperare i soldi grazie mille.
    p.s.non so se è questo il luogo adatto per queste domande ma groupon non mi risponde

  44. Anch’io ho trovato l’assistenza Groupalia inesistente e non farò più acquisti tramite loro. Peccato perché alcune offerte per i ristoranti sono anche interessanti.

  45. 0832013 ho acquistato presso groupalia l’offerta LPG shiluette,129 euro,peccato che quando ho chiamato il centro per fissare l’appuntamento che mi è stato dato dopo ben 20 giorni secondo me volutamente.
    mi reco al centro dove la ipotetica dottoressa stava preparando il macchinario,peccato che il macchianrio che avevano loro non era quello pubblicizzato,le dico alla dott. che il macchinario non era quello e lei con molta tranquillità mi conferma che non lo è,e che lei aveva avvisato groupalia,dell’errore.
    insomma io mi son ritrovata a non aver utilizzato il coupon,ho contattato groupalia il quale mi dice che non avrò nessun rimborso inquanto andava chiesto entro 10gg,ribadisco il fatto che l’appuntamento mi è stato dato dopo 20gg,e che la loro proposta non era conforme con quella scritta,insomma ho riletto tutte le loro clausole e rientro in pieno al rimborso,morale loro non mi hanno più risposto io ho chiamato il partner dicendo che se non avessi avuto il rimborso entro oggi sarei andata a sporre denuncia alla guardia di finanza sia a loro che a groupalia erchè questa è una truffa legalizzata perchè purtroppo in italia tutelano i truffatori come loro e non gli acquirenti.
    benvenuti in italia!!!!
    comunque a mio avviso non finirà qui!
    ho fatto esposto alla guardia di finanza, ho contattato le iene e striscia la notizia, ora metterò tutto in mano ad un’avvocato,questa gente non la deve passare liscia,
    purtroppo se si sta zitti perchè sappiamo come vanno le cose burocratiche in italia,loro prenderanno sempre più potere.
    ribellatevi anche voi,e denunciate questi ladri truffatori,che speculano sui soldi della povera gente.
    schifosi!

  46. Ciao volevo scrivere la mia esperienza con il dentista di Milano per delle faccette
    Esperienza pessima!! Un vero macellaio per niente competente quando sono andata a casa mi sarei messa a piangere, mi ha fatto due faccette, senza nemmeno isolare i due denti da ricostruire mettendo un po’ di pasta alla bene e meglio, per farla breve il composito era finito su tutti i denti tranne dove doveva andare.. alla sera ho passato il filo interdentale nella speranza che si togliesse dagli spazi interdentali e il composito si e staccato dopo nemmeno due ore ( per fortuna) perché sono potuta andare da un altro dentista che mi ha rifatto il lavoro pagando poco di più di quanto avevo speso x il groupon m facendo un lavoro eccellente. Risultato mai più groupon!!!!!

  47. rispondo a barbara.. hai fatto benissimo a denunciare la cosa.. Basta essere truffati legalmente da questi siti..facci sapere come và!

  48. Salve,
    Ho acquistato su GROUPON un deal che offriva un servizio di imbiancatura professionale, composta da stuccatura di base, scartavetratura e due passate di pittura bianca su 50mq, a soli 99,00€ anziché 750,00€. Ero già molto titubante sul bassissimo costo dell’offerta, difatti presentati i due imbianchini a casa, non appena visionata la prima parete hanno subito esordito dicendo che ra in evitabile l’uso dell’aggrappante altrimenti il bianco non avrebbe attaccato e il preventivo è stato di 250,00€ aggiuntive. Ovviamente ho sbroccato!!! Hanno fermamente affermato di non voler assolutamente procedere con ciò che citava il coupon se non dopo aver passato questo aggrappante! Dopo una settimana per preparare la casa all’imbiancatura, totalmente sottosopra e stanca di discutere ho dato l’ok per iniziare i lavori secondo il loro volere. Alla fine hanno dato una sola mano di pittura mescolata all’aggrappante che io sinceramente non ho visto aggiungere e di quattro stanze stabilite che non raggiungevano nemmeno i 45mq, hanno rifinito completamente una sola stanza, la seconda è piena di aloni, macchie e stuccature che non sono state completamente coperte e una terza lasciata a metà, la quarta non si fà e nemmeno si discute…MI RACCOMANDO DIFFIDATEEEEEEE!!!! Dietro a questi specchi per le allodole che sempre una mega fregatura, lo immaginavo e ho avuto la conferma…

  49. Groupon imbiancatura truffa

    Salve,
    Ho acquistato su GROUPON un deal che offriva un servizio di imbiancatura professionale, composta da stuccatura di base, scartavetratura e due passate di pittura bianca su 50mq, a soli 99,00€ anziché 750,00€. Ero già molto titubante sul bassissimo costo dell’offerta, difatti presentati i due imbianchini a casa, non appena visionata la prima parete hanno subito esordito dicendo che ra in evitabile l’uso dell’aggrappante altrimenti il bianco non avrebbe attaccato e il preventivo è stato di 250,00€ aggiuntive da pagare in nero seduta stante. Ovviamente ho sbroccato!!! Hanno fermamente affermato di non voler assolutamente procedere con ciò che citava il coupon se non dopo aver passato questo aggrappante! Dopo una settimana per preparare la casa all’imbiancatura, totalmente sottosopra e stanca di discutere ho dato l’ok per iniziare i lavori secondo il loro volere. Alla fine hanno dato una sola mano di pittura mescolata all’aggrappante che io sinceramente non ho visto aggiungere e di quattro stanze stabilite che non raggiungevano nemmeno i 45mq, hanno rifinito con pittura palesemente molto allungata con Acqua, per giunta una sola passata, una sola stanza, la seconda è piena di aloni, macchie e stuccature che non sono state completamente coperte e una terza lasciata a metà, la quarta non si fà e nemmeno si discute…MI RACCOMANDO DIFFIDATEEEEEEE!!!! Dietro a questi specchi per le allodole che sempre una mega fregatura, lo immaginavo e ho avuto la conferma…

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