Come funziona Prezzofelice

prezzo feliceConoscete Prezzofelice ?
Io sinceramente non lo conoscevo, poi un lettore me ne ha (parlato) scritto, dopo aver visto uno spot in televisione.

Curiosa -come al solito- sono andata a ‘studiare’ un po’ il sito, ovviamente per potervene raccontare.
A grandi linee funziona come tutti i gruppi d’acquisto online. Ogni giorno vengono proposte offerte locali e nazionali con sconti piuttosto significativi, al raggiungimento di un tot numero di acquirenti, la vendita è attiva (e solo a questo punto scatta il pagamento), poi Prezzofelice invia un coupon con il quale si acquista in negozi (o ristoranti etc…) fisici o online.

In quali città è attivo Prezzofelice?
Ho visto che, come sempre, le città con il maggior numero di offerte sono quelle con mercati più grandi, cioè Roma e Milano (beati voi!). A Firenze sono attive solo offerte nazionali, almeno per ora.

Che si trova su Prezzofelice?
Da quello che ho capito, prezzofelice.it cerca di farsi strada nella giungla dei gruppi d’acquisto online in due direzioni: le vendite nazionali e i viaggi. Le vendite nazionali riguardano sconti (in genere del 50%) per acquisti online. Gli shop partner sono per esempio latuamoda.it (51% di sconto) o www.sticasa.it (50% di sconto sugli adesivi murali). Le offerte sui viaggi mi sembrano interessanti, anche se prima di acquistare i coupon conviene come sempre confrontare i prezzi con altri siti e/o offerte. Attualmente prezzofelice offre una vacanza a Zanzibar, Kenya o Dubai con uno sconto di 500 euro (non fatemi pensare alle vacanze, ancora troppo lontane per me).

Prezzofelice è sui social
Chiaramente prezzofelice è presente su facebook e twitter. Non solo, esiste anche un blog, dove sono approfondite le offerte del momento o vengono lanciate promozioni. Come per esempio l’operazione ‘Facce felici’: se avete acquistato su prezzofelice.it e siete soddisfatti, inviate una foto per mail o facebook (suppongo si debba sorridere o essere almeno un minimo felici immagino, anche se nel regolamento non è specificato) e il sito vi accrediterà uno sconto per l’acquisto successivo.

E nel futuro?
Sembra che in futuro ci saranno offerte su prodotti alimentari di qualità, come carne e verdure biologiche. Questo fatto mi interessa, soono da sempre a favore di gruppi d’acquisto per prodotti biologici e di qualità. Appena saprò di più, vi farò sapere.

Che penso di Prezzofelice?
Beh, ancora lo devo testare all’atto pratico, non ho ancora acquistato niente, le offerte per ora non sono tantissime.
Come sapete le cose che ritengo più importanti e che mi piacerebbe mettere alla prova sono il servizio clienti e la trasparenza delle offerte…
Considerato che ormai sono deal-addicted (:D)credo, non dovrete aspettare molto per avere le mie impressioni, acquisterò sicuramente per ora aspetto l’offerta giusta.

Invito per Prezzofelice>>

E voi? Qualcuno ha fatto qualche esperienza d’acquisto su questo gruppo?

 

Related Posts with Thumbnails

About Joja

Appassionata di web, shopping online, viaggi, cinema e fotografia

54 Responses to Come funziona Prezzofelice

  1. Luciana Zerbetto says:

    Non ancora ricevuto il cell, però mi hanno scritto che è stato preso in carico dallo spedizioniere. Speriamo bene!! Appena ricevo il prodotto ti scrivo
    ciao Simone

  2. Simone says:

    Io questa mattina ho richiesto il riaccredito dell’importo speso.. vediamo..

  3. Luciana Zerbetto says:

    Dai Simone ora ho ricevuto il cell – 14 gg di ritardo – e sembra tutto ok
    Ti saprò dire e speriamo bene anche per te.
    Comunque cancello prezzo felice dai mio dispositivo.
    ciao

  4. Giulia says:

    Vi scrivo per farvi presente una spiacevole situazione in cui mi vedo coinvolta e che, guardandomi vicino, ho scoperto essere il problema di molti.

    L’anno scorso ad aprile ho avuto la magnifica idea di pubblicare un’offerta su un sito che si chiama PrezzoFelice (che fra l’altro è sponsorizzato da mediaset) che un po’ come Groupon, mette online delle offerte a prezzi scontati.

    Io sono una guida turistica di Firenze ed ho proposto una visita guidata della città a 19 €. Non ho messo limitazioni di persone o giorni, ho svolto tour anche per una persona, ovviamente guadagnando niente, ma era giusto per avere una buona vetrina, per farsi un po’ di pubblicità. L’impegno è stato ricompensato, ho ricevuto complimenti e ottime recensioni.
    Ad agosto inizio a chiedere al sito almeno un acconto dei coupon venduti che iniziavano ad essere parecchi (secondo quanto stabilito sul modulo d’adesione i “crediti” dovevano essere pagati ogni 30 giorni ma da aprile ad agosto 2013 non ho visto niente), i servizi li avevo già fatti in larga parte e le spese ovviamente sostenute (benzina, treni, parcheggi ecc).
    Dopo numerosissime mail ho ricevuto un bonifico di 500 euro come acconto, ovviamente per farmi continuare a lavorare, per tenermi buona, perché gli avevo scritto che non avrei preso più prenotazioni se non mi avessero pagata. Ingenua allora e molto contenta continuo a lavorare e a fare visite fino all’11 novembre, giorno della scadenza dell’offerta.. quando chiedo info sul saldo (700 euro)… mail su mail, niente, sempre la stessa risposta “le faremo sapere”. A me non hanno fatto sapere più niente. Ho provato a chiamare un numero ma non ho avuto risposta, altre mail.. niente..
    Mi sono rivolta ad un’amica che lavora in uno studio legale e mi ha scritto una lettera che ha mandato per raccomandata 2 settimane fa per il recupero del credito, ma nessuno ancora ha ritirato la lettera.

    Visto che il sito viene pubblicizzato anche su Mediaset Vi chiedo per favore di verificare la sua attendibilità e di approfondire la questione. Di partner “all’asciutto” siamo in parecchi, così come clienti che non hanno ricevuto quanto acquistato (c’è anche questo risvolto della medaglia).

Lascia un Commento

Please use your real name instead of you company name or keyword spam.