Piustyle risponde e si scusa

Forse avrete seguito le polemiche scaturite negli ultimi tempi sulla mancata consegna e/o consegna incompleta da parte dello shop online
Piùstyle nei commenti all’articolo ‘Esperienza con Piustyle‘.

Valentina di Piustyle ha cercato di rispondere ai vari commenti, ma visto il numero crescente di utenti insoddisfatti non solo per le consegne incomplete, ma anche per la mancanza di risposte da parte del servizio clienti, l’Amministratore delegato di Piustyle, Alberto Chalon, mi ha scritto una lettera di spiegazioni che mi sembra giusto condividere con voi pubblicandola qui:

Buongiorno a tutti,
sono Alberto Chalon, amministratore delegato della società Piustyle S.A. a cui fa capo il sito www.piustyle.com. Mi rivolgo a tutti i lettori del blog per porgere a nome di Piustyle.com, le mie più sincere scuse per tutti idisguidi accaduti durante le ultime settimane. Scrivo consapevole del fatto che vi è dovuta una risposta trasparente e veritiera, come segno di rispetto e di disponibilità; è infatti nostra volontà instaurare con i nostri clienti un rapporto basato sulla fiducia reciproca e non sul sospetto, come purtroppo leggo dai vostri commenti. Gli ordini incompleti inviati nelle ultime settimane derivano da un temporaneo disallineamento delle disponibilità indicate sul sito con le quantità effettivamente presenti nel nostro magazzino. Nella volontà di ridurre al minimo i vostri disagi e di risolvere la questione in maniera professionale ed efficiente, provvederemo ad effettuare il rimborso di tutti gli articoli mancanti ai vostri ordini entro venerdì 11 febbraio. Da questo momento Voglio rassicurare tutti i lettori del fatto che si sia trattato di un evento temporaneo e legato a delle vendite particolari. Da giorni stiamo presidiando l’arrivo della merce dai nostri fornitori e le quantità registrate negli ordini e con soddisfazione posso dire che la problematica non si è più presentata. L’intero team di Piustyle sta lavorando per aggiungere qualità ai nostri servizi e migliorare sempre più la vostra esperienza di shopping. Già con la release del nuovo sito abbiamo introdotto grandi cambiamenti non solo grafici, ma soprattutto dal punto di vista della sicurezza, della velocità e delle performances. Sappiamo bene che le novità introdotte a settembre non sono risolutive di tutti i punti che ci siamo prefissati di raggiungere e migliorare. Ed è per questo che giorno per giorno lavoriamo per aggiungere piccole modifiche che si rivelano però sostanziali. Mi riferisco per esempio al numero di tracking ora presente in ogni scheda ordine, o all’indicazione chiara della data di consegna prevista per ogni brand. Rinnovo le mie scuse per lo spiacevole inconveniente e vi chiedo di portare ancora un po’ di pazienza per le migliorie che ci avete suggerito.

Auguro a tutti una buona continuazione di giornata
Alberto Chalon Amministratore Delegato

Il mio commento?
Come al solito è sempre positivo quando qualcuno ci mette la faccia e prova a dare spiegazioni, anche se non basta.
Ora aspettiamo i fatti: il rimborso di tutti gli articoli ancora non arrivati entro l’11 febbraio 2011 e un servizio clienti più presente, efficiente, trasparente. Tutte cose che peraltro come clienti ci sarebbero dovute, no?

Comunque, mi fate sapere se e quando vi arriveranno i rimborsi?
Io da parte mia, vi terrò informati…

Related Posts with Thumbnails

About Joja

Appassionata di web, shopping online, viaggi, cinema e fotografia

19 Responses to Piustyle risponde e si scusa

  1. vito says:

    il corriere non ha trovato l’indirizzo che avevo indicato ad arcore e piustyle ha rispedito ad un azienda con il nome uguale a napoli. ma sono fuori di testa? si inventano gli indirizzi? sono due giorni che gli scrivo che il pacco è in giacenza indicandogli un altro indirizzo e non ho avuto ancora risposta

  2. Maurizio says:

    Beh Vito, non che è han mandato solo la modella che indossava il capo da te acquistato nella Villa di Arcore ?
    E il resto non sapevano che farsene ?

  3. eleonora says:

    sito assolutamente sconsigliato.
    fanno i saldi e mettono spedizione gratis+ hai dei buoni da usare e una persona normale li usa.
    Loro avendo sbagliato scommetto che hanno annullato proprio quegli ordini come il mio.
    Ma l’errore iniziale era il loro ed è troppo comodo in un secondo momento cambiare le carte in tavola.
    Inoltre ho comprato dei jeans il 7 dicembre e sono arrivati intorno al 25 gennaio anzichè dal 7 al 14.
    lenti, macchinosi e scorretti.diffidare!

  4. Lorinda says:

    Ciao a tutti,
    stavo leggendo i vari post e le opinioni su piustyle e mi stavo un pò preoccupando poichè ho fatto recentemente un reso. Vi spiego; ho comprato a dicembre un cappotto della marca Adele Fado e mi è arrivato nei tempi indicati. Fino qui tutto bene e anche la taglia era giusta ma il cappotto aveva le cuciture con all’interno un filo sottile di “metallo” per cui essendo piegato nel pacco anche indosso stava con tutte le pieghe. Non c’era verso di dargli una forma decente. Ho deciso di renderlo. Dopo aver scritto per due volte al servizio clienti e specificando chiaramente nella seconda mail che volevo rendere l’articolo mi hanno risposto indicandomi la procedura da seguire. In più mi hanno scritto che una volta ricevuto il pacco e controllato le condizioni dell’articolo mi avrebbero avvisata e avrebbero effetuato il rimborso. Ora, l’articolo è stato rispedito nel pacco originale così come l’avevo ricevuto. Ho controllato tramite il sito delle poste se il pacco era arrivato a destino e mi da conferma positiva. Ho scritto al servizio clienti se mi possono aggiornare circa il reso in questione ma non mi hanno ancora risposto. Per caso non rispondono mai nel fine settimana? Sono davvero preoccupata. Si tratta comunque di 143 euro. Vorrei aggiungere che le spese del reso sono a carico del cliente e che nel caso si rifiutino di rimborsarmi il reso devo pagare ancora le spese di spedizione per riavere indietro l’articolo! Ecco questo fatto non mi entusiasma moltissimo…ma d’altronde se dovesse capitare che faccio perdo soldi e articolo? Buona giornata a tutti.

  5. simona says:

    salve a tutti.ho comprato su buyvip e privalia non ho mai avuto problemi.cosi ho deciso di affidarmi a piustyle.un disastro.non ho avuto notizie sul cappotto e sui jeans che avevo acquistato tranne che un mese dopo con una mail molto vaga con scritto verra rimborsata..ma quando li ricevo i soldi e come…mahhhhh….aspettiamo..una cosa e certa…non comprero piu…ciao

  6. Rossella says:

    Ciao.
    Anch’io sono rientrata in 2 campagne di metà Gennaio per complessivi 11 capi e …. ne sono arrivati solo 4.
    Dopo varie insistenze, anche tramite paypal dove tra l’altro Piustyle non ha mai risposto, in data 8 Febbraio ho ricevuto il rimborso della prima pratica, ma della seconda ancora nulla malgrado l’amministratore delegato A.Chalon, entro venerdì 11 Febbraio,prometteva che avrebbero effettuato tutti i rimborsi degli articoli mancanti. Spero di riaggiornarti con prossime buone notizie. Quello che fa pensare, è che anche in altri siti mi e’ successo qualche disguido ma una volta riscontrato dal venditore è stato prontamente risolto. Qui invece a distanza di venti giorni, malgrado l’evidenza, il riscontro è pressochè nullo.

    Saluti
    Rossella

  7. Rossella says:

    Desidero rivolgere due parole all’amministratore delegato di Piustyle, Sig. Alberto Chalon:
    Egr. Sig. Chalon, il suo intervento aveva certamente contribuito a rasserenare gli animi e finalmente ad intravedere la luce in fondo al tunnel.
    L’11 di Febbraio è passato ma dell’impegno assunto non si vede ancora nulla!
    La invito pertanto a riprendere in mano la faccenda dei mancati rimborsi per chiudere questa vicenda nel più breve tempo possibile in maniera da riacquistare quella credibilita’ che ora è venuta meno.
    Non aggiungo altro, rimango in attesa di un Vs riscontro.
    Rossella

  8. silvia says:

    salve a tutti…purtroppo confermo che sono dei veri pasticcioni…stamane mi sono collegata sul loro sito per acquistare dei capi e apparte il fatto che una volta inserito nel carrello degli ordini un articolo di un colore, poi nel resoconto dell’ordine mi appariva di un altro colore, dopo qualche minuto la vendità si è bloccata e dopo ben 8 ore dall’inizio di stamane, sul sito la vendita deve ancora ricominciare….mah…mi lasciano perplessa….!!
    saluti

  9. Domenico says:

    Faccio parte del mare magno dei malcapitati utenti Piustyle che, ad oggi, non hanno visto l’ombra di un rimborso. Caro Chalon, è molto comodo “mettere la faccia” su di un blog, onde fornire vaghe ed improvvisate rassicurazioni non tanto ai clienti insoddisfatti (per usare un eufemismo), ma piuttosto a quanti, leggendo delle nostre tristi esperienze con la sua “organizzazione”, avrebbero potuto opportunamente dirottare altrove i propri soldini.. Le chiacchiere stanno a zero: prima di tutto, traduciamo dallo chalonese: parlare di “disallineamento” fra le quantità vendute e quelle effettivamente disponibili significa, in sostanza, mettere in vendita articoli di cui non si è in possesso. Fatto gravissimo! Dallo Chalonese, leggo che ORA state “presidiando l’arrivo della merce”, segno che IN PASSATO questo presidio mancava. Le sembra un comportamento onesto e/o professionale? Ad oggi, non ho ricevuto alcun rimborso, dopo circa un mese e mezzo dall’improvvido ordine: crede di poter “presidiare” anche il “temporaneo (uhm), disallineamento” fra i rimborsi promessi e quelli effettivamente erogati?

  10. giuliana mocco says:

    E’ ormai più di un anno che faccio shopping on-line e fino ad oggi non ho avuto nessun tipo di problema su altri portali….. tranne su Piustyle, sono iscritta da qualche mese e ho fatto 3 acquisti, il primo l’ho dovuto mandare indietro perchè piccolo e a distanza di circa 40 giorni mi hanno rimborsato, il secondo andato a buon fine e nel terzo mi è arrivato solo un articolo (su 2) ho scritto immediatamente e mi hanno risposto di aspettare la data ultima per la consegna (15/03/2011) se non fosse arrivato entro tale data mi avrebbero rimborsato, bene è passato il 15/03 e non ho ricevuto nessuna comunicazione nè tanto meno l’articolo mancante, riscrivo notando con disappunto che delle mail precedenti (mia e loro) non c’era più traccia….. ho riscritto il 16/03 e ad oggi (22/03) nessuno si è degnato di rispondere….. Se avete un’altra mail di riferimento da suggerire vi sarei grata, rivoglio i miei soldi e SICURAMENTE NON ACQUISTERO’ PIU’ DA QUESTO SITO, VERAMENTE POCO SERI!!!!

  11. Izzie says:

    info@piustyle.com

    A me hanno risposto proprio stamattina, nel giro di poche ore.
    Spero che riuscirai a risolvere

  12. giuliana mocco says:

    Ieri finalmente dopo l’ultima mail dove mi lamentavo della poca serietà e forse grazie anche al tuo blog…… mi hanno risposto….. mi dicono che non sono in grado di dirmi se e quando l’azienda sarà in grado di mandarmi l’articolo mancante, ma si sono resi disponibili al rimborso, se avessi voluto; naturalmente ho detto di sì anche perchè era un regalo e ho dovuto optare per altra cosa, ho aspettato fin troppo…..; oggi mi rispondono che hanno provveduto a riaccreditare quando dovuto ma passerannno circa 30 giorni….. vedremo, comunque grazie dell’appoggio morale. Ciao a tutti. Giuliana

  13. Joja says:

    @beh, non è proprio quello che uno si aspetta da un acquisto online. Ma almeno ti arriverà il rimborso.

  14. giuliana mocco says:

    Non ci credo…. è già arrivato il rimborso di PiuStyle, meno male ….. non penso di riacquistare da loro ma mezzo punto l’hanno

  15. giuliana mocco says:

    Non ci credo…. è già arrivato il rimborso di PiuStyle, meno male ….. non penso di riacquistare da loro ma mezzo punto l’hanno recuperato.
    Buon pomeriggio. Giuliana

  16. simone says:

    SONO A DIR POCO INDIGNATO!!
    ho fatto un ordine di 90€ su piustyle il 12 dicembre 2010 che assicuravano di consegnare entro natale.. Dopo alcuni solleciti 2 giorni prima delle feste, hanno scritto scusandosi che non sarebbero riusciti a fare le consegne in tempo e che nel caso fossero stati regali si poteva effettuare il reso gratuito. Ancora prima che arrivasse ho informato che l’avrei restituito; non l’avessi mai fatto!!
    Il 7 Gennaio 2011 il corriere tnt ha ritirato da casa mia il pacco, assicurandomi che in 12 ore sarebbe ritornato al mittente..
    sono passati 2 mesi e mezzo in cui hanno inventato ogni tipo di scusa.
    Sono tornato oggi sul sito e si sono permessi di cancellare dal mio profilo la serie di messaggi riguardanti il rimborso..

    SCONSIGLIO A CHIUNQUE DI SPENDERE PIù DI 5 EURO SU QUESTO SITO DI BUFFONI!!

    oggi ho mandato l’ultima mail, mi sono informato all’unione dei consumatori e a breve inizierò le pratiche!

  17. Luigi says:

    Io sinceramente mi sono trovato molto bene con piustyle…anzi hanno consegnato il mio acquisto quasi una settimana prima rispetto alla data prevista!

  18. elena says:

    io ho intrapreso dall’inizio di gennaio il lungo processo di reso. ho dovuto inviare due volte la richiesta, punto primo, perchè non funzionava la funzione di reso. secondo, come ho sempre fatto per i resi sugli altri siti ho messo il pacco a carico del destinatario (perchè comunque nelle madalità di reso non c’è scritto in che modalità spedire quindi mi sono basata sulla mia esperienza), al che non mi hanno accettato la ricezione, pacco in giacenza, è dovuto passare il corriere a farmi pagare il costo al 17 di gennaio cosicchè si sbloccasse la giacenza e venisse ricevuto. ad oggi non ho ancora ricevuto il rimborso, e nonostante sul pacco ci sia scritto sia il mio nome come mittente, sia il numero di reso a cui si riferisce, in risposta alla mia mail che chiedevo se fosse tutto a posto, mi è stato chiesto a che pacco mi riferissi. cosa devo fare?? vorrei sapere se chi si è rivolto all’unione dei consumatori ha ottenuto qualche risultato.

  19. Simone says:

    Sono andato all’unione consumatori per un consulto, prima di intraprendere quelle vie, ho informato delle intenzioni dell’unione e del loro avvocato.. neanche a farlo apposta in un paio d’ore ho ricevuto il rimborso e un buono sconto in regalo…

Lascia un commento

Please use your real name instead of you company name or keyword spam.