ovoSe avete in queste ultime settimane (o mesi) cercato di contattare Ovo Club, vi sarete accorti che si rischia di perdersi in un deserto totale, per quel che riguarda almeno l’assistenza ai clienti e la gestione utenti.

Come sapete leggendomi, sono piuttosto cauta, ed invito spesso ad avere pazienza e costanza nei rapporti con gli Shopping Club, a non perdere la pazienza, a non lasciar perdere. Ma mi arrivano anche da parte vostra giornalmente messaggi e mail di totale insoddisfazione per quanto riguarda il servizio clienti di Ovo.

Partiamo dall’inizio. Quando è nato il mio blog, ero entusiasta di Ovo Club, era uno dei pochi Shopping Club made in Italy che non solo offriva prodotti molto interessanti a prezzi molto scontati, ma aveva anche un ottimo servizio clienti.
Negli ultimi mesi però la situazione è radicalmente cambiata.

Impiegati di Ovo Club in rivolta
I primi sentori che qualcosa non andava, ci sono stati a giungo, quando un collaboratore di Ovo Club mi ha contattato per accennarmi una situazione disastrosa che stavano attraversando i dipendenti dell’azienda a causa di una nuova gestione societaria. A quanto pare il socio di maggioranza, Dmail ha forzato alle dimissioni i soci fondatori per nominarne altri, del tutto estranei all’azienda. I sostenitori di Ovo hanno persino creato una pagina di facebook per chiedere sostegno da parte di clienti e colleghi. Beh, questa è la loro posizione, e io non ho modo di verificarla; certo è che da parte dall’azienda non c’è stato altro che silenzio… Ma non finisce qui.

Facebook e il deserto


Non ci crederete, ma l’ultima offerta pubblicata sulla pagina facebook di Ovo, è del 22 luglio. Alla faccia del rapido servizio clienti e della Brando reputation…
A tutte le richieste, commenti e fantasiosi insulti che sono stati pubblicati da clienti/utenti su facebook, nessuna risposta. O forse, il silenzio è la più assordante delle risposte.

Offerte deludenti
Dall’estate in poi ho notato che le offerte, che erano un tempo molto competitive e fantasiose, avevano perso tutto il loro appeal. I prezzi fanno riflettere sull’effettivo sconto praticato (vedi maglie Valentino), e si sono aggiunti curiosi marchi (a parer mio, non me ne vogliano) poco credibili, come il sempre presente Chef’n, accessori da cucina in plastica. Boh.

Assistenza clienti
Quale? A ottobre ho cominciato a cercare un contatto con Ovo per segnalare l’impossibilità di utilizzare i miei buoni per un acquisto su Ovo. Ho scritto 3 messaggi: nessuna risposta. Ho chiamato per svariati giorni al numero di telefono pubblicato sul sito ma, a parte attese di oltre 30 min, si rimane in attesa all’infinito ‘per non perdere la priorità acquisita’.

E i miei buoni?
SPARITI! Qualche giorno fa decido di fare un’ultima prova di acquisto. Vedere se Ovo batte un colpo. Magari -penso- hanno problemi soltanto nella comunicazione… Mentre penso clicco… E cosa vedo? Sono spariti tutti i miei buoni (oltre 100 euro). Come gli ordini in corso di alcuni lettori che mi hanno contattato. Spariti anche questi. Sarà un errore di sistema? Se si, avvertite almeno gli utenti e/o rispondete alle loro domande, caro servizio clienti di Ovo.

Beh, che vi devo dire?
Ci si può fidare di un’azienda che non risponde ne a mail, ne per facebook o telefono? Che ti toglie ordini e buoni accumulati senza preavviso (e di clienti ne ho portati a centinaia grazie a questo blog) da un giorno all’altro?
Se dovessi darvi un consiglio basato su ciò che ho visto, no di certo. Se per caso qualcuno di Ovo leggesse queste righe (ma non credo, visto che sembra un azienda fantasma), sono aperta al confronto e alla pubblicazione di eventuali repliche.

Detto questo, fatevi vivi se avete avuto esperienze d’acquisto su Ovo positive o negative, raccontatele!

P.S.: mentre sto scrivendo questo articolo, mi ha contattatto su facebook una persona che da poco ha preso in mano la gestione di Ovo Club. Mi sembra giusto, copiare il suo messaggio qui nei commenti.

ovo
Maglia Valentino su BrandByClick e Ovo Club. Mi pare lo stesso prodotto



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68 Comments on Ovo Club snobba i clienti

  1. Scusate, forse non è il posto giusto ma sono alquanto allarmata…: ho effettuato alcuni ordini su OVOCLUB. Tutto bene , consegne puntuali, prodotti ben imballati e perfetti… il 05/11 ho effettuato un altro ordine che a oggi non mi è stato ancora consegnato (e va beh…). Cio che mi preoccupa è che è sparito dal mio profilo: se mi collego al sito nella sezione “i miei ordini” non c’è più nulla, nè gli ordini vecchi nè, tanto meno, quello aperto. Ho già inviato due mail di richiesta informazioni: NULLA. Ho provato a contattare il call center: PERENNEMENTE STACCATO… Qualcuno mi sa dire cosa posso fare ?? grazie mille ! Ciao !

  2. Ecco il commento dell’azienda:
    Buongiorno Joja,
    rieccomi con alcune informazioni. Prima di tutto desidero segnalarle che l’acquisizione di Ovo.it inseme al sito bow.it è avvenuta da parte di Terashop, azienda che opera nel commercio elettronico sin dal 1999, venerdì 26 novembre 2010 .
    Sappiamo che i livelli dei servizi di Ovo.it nei mesi precedenti all’acquisizione erano peggiorati anche per blocchi e disservizi del sistema informativo che ha causato difficoltà nella gestione degli ordini e dei servizi alla clientela. Siamo certi che nel giro di pochi giorni i clienti di Ovo.it potranno continuare ad avvantaggiarsi di acquisti di prodotti di marca a prezzi estremamente competitivi accompagnati da efficienti servizi potendo far affidamento sugli investimenti fatti da Terashop negli ultimi anni sia nei servizi di pre e post vendita, sia nella logistica e nei servizi di consegna già collaudati dai clienti di MrPrice, ePlaza, Comproedono e Shux ( tutti siti che fanno capo a Terashop) . L’acquisizione ha comportato il trasferimento dei sistemi informativi da un’azienda all’altra e ci sono state alcune difficoltà come quelle che ci ha segnalato che si sono verificate nel corso dell’ultimo week –end ( 27 e 28 novembre) e che dovrebbero risolversi tuttavia in pochi giorni. Già entro domani i bonus e i crediti di alcuni clienti che non risultavano automaticamente nel passaggio e che stanno richiedendo una ricerca specifica per ogni cliente saranno ripristinati. Ci scusiamo ovviamente con la clientela ma stiamo facendo il possibile per garantire al più presto un’esperienza d’acquisto fra le migliori del web. Come potrà facilmete immaginare avendo acquisito il sito Terashop è più che intenzionata a migliorarlo e a farlo crescere. Spero di esserle stata d’aiuto nel capire che cosa è avvenuto. Un cordiale saluto, Maria Cristina

  3. Beh, bene.
    Peccato che magari si sarebbero potuti evitare tanti grattacapi semplicemente informando la clientela -IN TEMPO- che ci sarebbero stati dei problemi tecnici.
    Mah. Vediamo che succede…

  4. “L’acquisizione ha comportato il trasferimento dei sistemi informativi da un’azienda all’altra e ci sono state alcune difficoltà come quelle che ci ha segnalato che si sono verificate nel corso dell’ultimo week –end ( 27 e 28 novembre) e che dovrebbero risolversi tuttavia in pochi giorni. Già entro domani i bonus e i crediti di alcuni clienti che non risultavano automaticamente nel passaggio e che stanno richiedendo una ricerca specifica per ogni cliente saranno ripristinati.”
    la mia prima replica: sono contenta per gli utenti che ci sarà una nuova gestione. E abbiamo anche tante aspettative. Ma non si potevano avvertire gli utenti del passaggio di sistema informatico, tranquilizzandoli? O almeno, se nessuno risponde al numero telefonico, mettere una segreteria che avvertiva gli utenti? Per ora i crediti non sono comunque tornati.

  5. ci voleva questo articolo. grazie joja. sono settimane che cerco di contattare ovo e nessuno risponde mai. volevo già chiamare l’avvocato. a questo punto aspetto un attimo…

  6. Io ho acquistato da Ovo alcuni mesi fa ed è andato tutto bene. Ma è stato sicuramente prima di questa acquisizione.

  7. In passato ho fatto acquisti su ovo. Ma prima dell’estate ho cercato di contattarli più volte e mai una risposta e allora avevo deciso di non comprare più. se non ti rispondono alle mail e telefonate, non mi fido. Se poi ora cambierà gestione, vediamo e speriamo che migliori.

  8. eccomi, sono una di quelle che ha scritto diversi messaggi a joia per lamentarmi di ovo.it . spero che con la nuova gestione e con questo articolo (era ora :)) cambi qualcosa nell’atteggiamento dell’azienda.

  9. Grazie mille, Joia, per l’articolo che si è rivelato utilissimo ! Speriamo di veder ricomparire anche il mio ordine e, soprattutto, spero nella consegna della merce (che è il regalo di Natale per mio marito….)

  10. Sempre più convinto, un’enail prima o durante avrebbe evitato lamentele e dato l’idea di un’azienda seria.
    Come diceva qualcuno in un commento tempo addietro, ci siamo rotti di chi sperimenta sulle nostre spalle. I nostri soldi sono veri e siamo clienti con gli stessi diritti di chi compra di persona. Primo su tutti, il rispetto

  11. E’ da settembre che sto tentando di riavere dei soldi indietro. La loro ultima mail risale ai primi di ottobre, poi il buio.
    Ne’ risposte mail con cui comunicavamo, ne’ una voce al telefono (a parte il nastro che consiglia di non riagganciare per NON PERDERE LA PRIORITA’ ACQUISITA!!!)
    Dire che sono nauseata e’ nulla, credo lo evitero’ a prescindere dalla nuova gestione.

  12. Joja, puoi chiedere quando riattivano i buoni? Io ho paura che saranno persi per sempre. Nel messaggio diceva che sarebbero stati riattivati subito. Ma ancora non ci sono. E anche quando riattivano il servizio clienti. Almeno non si sta per niente al telefono ad aspettare.

  13. Cara Joja,
    sono un vecchio e-shopper che purtroppo solo da qualche mese segue il tuo utilissimo blog. Prima di tutto ti faccio i complimenti, ora che conosco la tua affidabilità non ti mollo più. Mi raccomando però, continua così!

    Dopo questa jo-sviolinata OT del tutto meritata, passiamo all’argomento in causa.
    Devo essere sincero, non ho avuto mai l’opportunità di provare il servizio clienti Ovo.it perchè usufruivo, con mia estrema gioia, del ritiro a 0 (!) costi e pagamento diretto ai pickup point bow.it di cui ovo.it faceva parte. Ho preso diverse, vantaggiose offerte da ovo.it che controllavo quotidianamente. Chi è cliente ovo.it lo sa, tutti i vari oggetti in vendita (a parte chef’n ma era una vendita sempre aperta, qualcosa di diverso) andavano letteralmente a ruba e arrivare con mezza giornata di ritardo, significava perdere l’opportunità di acquisto.
    Da una settimana circa, ovo.it è completamente cambiato. I suoi fan se ne potevano accorgere dal fatto che le offerte tardavano ad arrivare e anche perchè hanno introdotto una veste grafica diversa, sia per le offerte sia nella homepage.
    Ora, con esperienza e tranquillità, vi posso dire che se ovo.it è diventato parte di terashop come sopra riportato, il servizio clienti diventerà davvero serio e affidabile. Mr.Price e non solo, in questo senso sono preparati e fortissimi.
    Dove sono invece preoccupato? Nelle offerte, ovviamente. Chi si iscrive ai gruppi di acquisto vuole risparmiare. E controlla i prezzi. Come joja, che ha mostrato quella che credo sia la prima offerta della nuova gestione in nuova veste grafica (maglie valentino). E’ da qualche giorno che è lì, non c’è nessun articolo esaurito 🙂
    Staremo a vedere, mi auguro che nascano offerte appetibili. Con me, purtroppo, partono con il piede sbagliato visto che hanno solo pickup point in zona milano.
    In bocca al lupo ovo.it!

  14. @gigaMau sono della tua stessa idea. Vediamo come si evolve questa nuova gestione. Eh, il pick up point è un’ottima idea. Ma dubito che arrivi mai a Firenze…

  15. ARRIVATO !! E’ arrivato il pacco con i prodotti ordinati !! Oddio, non sono proprio quelli ordinati, nel senso che ho ordinato una cravatta blu a pois bianchi e mi è arrivata verde a pois gialli …. ma giuro che non ho voglia di innestare il meccanismo di reso, vista la difficoltà nel ricevere questi articoli…
    Ora il sito sembra decisamente meglio gestito ! Da tutta una serie di opzioni che se funzionano ti facilitano l’acquisto… e io non ho saputo resistere, così oggi ho effettuato un nuovo acquisto per un pensierino di Natale… vi dirò come è andata !
    Grazie ancora per l’aiuto ! Ciao, Simona.

  16. @ simona: io sto cercando di riavere 5 miseri euro per una collana che ho ordinato e che loro mi hanno inviato e non corrispondente alla mia (quella che volevo era da uomo, me ne hanno inviata una lunga 3 km dicendomi che era unisex, se vabbe’….)
    cmq poi si sono scusati dicendomi che mi avrebbero rimborsata di 5 euro.
    ovviamente nn li ho mai visti tra i miei buoni, alle mail nn rispondono, al tel non rispondono.
    io ti consiglio cmq di provare a farti restituire i soldi.
    buona fortuna e…non comprate da ovo!!!

  17. Ciao Joja! Mi sono accorto anche io del cambio gestione avendo notato che non potevo più effettuare il ritiro della roba al DMail point vicino casa mia! Ho fatto un ordine che ritirerò spero prossima settimana al TNTpoint, vedremo come va! 😉

  18. Ciao a tutti, ho effettuato un ordine presso Ovo lo scorso venerdì, ma non riesco a capire quando mi verrà consegnato! La consegna prima di Natale era garantita, ma non riuscendo a contattare il call center e non avendo risponda nemmeno alle mia email inviate al servizio clienti, non so proprio come fare. Dalla vostra esperienza in quanto tempo vengono evasi gli ordini richiesti con spedizione tramite corriere. La cosa che mi scoccia abbastanza è che l’addebito alla carte di credito è già stato fatto!!! Grazie per le vostre risposte.

  19. @ Laura come hai letto nel articolo, è cambiata la gestione di Ovo Club. Anch’io provo da settimane a contattare il servizio clienti, visto che mi hanno cancellato un credito di oltre 100 euro. La cosa grave è che nessuno risponde agli utenti. Per quanto riguarda i tempi di evasione ordini e spedizione, dipende dal prodotto. Non ci sono tempi fissi. Comunque, Ovo in generale spediva la merce sempre nei tempi previsti. Speriamo rimanga così.

  20. anche io ho cpmprato su ebay una borsa borbonese….era il regalo di compleanno della mia fidanzata..la consegna era garantita per natale…chi se mai ce la faranno!! io non ho molte speranza…tu che dici joja?

    ciao

  21. Salve io ho acquistato dopo l’Acquisizione, ho preso due prodotti che mi servivano per i regali di Natale e c’era scritto CONSEGNA GARANTITA PER NATALE. Ad oggi non ho ancora ricevuto nulla. Ieri avevo cominciato a preoccuoparmi anche perché non so voi, ma io non sono Babbo Natale che scende dal comignolo e lascia i regali in tempo reale a tutto il mondo, quindi mi aspettavo che Ovo avesse la decenza di consegnare almeno all’inizio di questa settimana (come molti altri shopping club SERI), Ieri ho scritto una mail chiedendo cosa avevano intenzione di fare e che cosa intendessero per CONSEGNA GARANTITA PER NATALE (il 24 pomeriggio?). Ovviamente nessuno si è degnato di rispondere. Fra l’altro OVO è l’unico che non mostra informazioni dettagliate sullo stato di avanzamento degli ordini, se vuoi sapere qualcosa devi contattarli e loro non ti rispondono. Gli altri almeno scrivono un periodo di consegna stimato e lo rispettano. Detto ciò, se riesco ad arrivare in fondo a questa spiacevole esperienza OVO CLUB non mi vede più di sicuro.
    ciao

  22. Ancora io.
    Dopo aver scritto quanto sopra ho ridato un’occhiata sul sito. L’ordine risulta in GESTIONE da giorni, però ora cliccandoci sopra, risulta EVASO…. chissà magari arriva in tempo…. se così fosse non me ne vogliano quelli OVO per il mio sfogo, ma si sa lo stress dello shopping natalizio fa questo e altro..
    BUONE FESTE A TUTTI

  23. A me sta succedendo la stessa cosa di Max! Anche il mio ordine è rimasto giorni In Gestione e poi stamattina risulta Evaso! Vi farò sapere anch’io se e quando verrà consegnato, anche per me la consegna era garantita prima di Natale! Auguri a tutti di cuore!

  24. volete sapere cosa è successo a me?
    mi hanno annullato l’ordine dicendo che la casa fornitrice (borbonese) non riusciva a soddisfare le numerose richieste (ma come le fanno le offerte allora??! a forfait!) e mi hanno rimborsato via paypal tutti soldi.
    Oh per carità, se rimborsano poco male ma trovo poco seria la gestione delle offerte.
    tra l’altro ieri mi hanno costretto ad andare in giro a cercare un regalo per sostituire quello a cui avevo fatto affidamento visto che la consegna anche me “era garantita entro natale”.
    credo che sia un’azienda “allo sbando” o poco ci manca. fare delle campagne, senza sapere quali disponibilità da casa produttrice hai, mi sembra paradossale.
    poi stavamo parlando non di una campagna “povera” ma di una signora ditta produttrice di borse la “borbonese”, la quale sicuramente non avrà piacere a sapere che vengono trattati cosi’ suoi potenziali clienti.
    cmq i soldi sono tornati indietro e questo è buono, ma la prossima volta ci penserò due volte ad acquistare da ovo.

    P.s. sto valutando se scrivere a borbonese…

  25. Eccomi Joja! Anche a me, come Fabio, hanno annullatto l’ordine, a metà però (erano 2 sciarpe ginafranco ferrè, una disponibile l’altra no) dicendo che la casa fornitrice (GF appunto) non riusciva a soddisfare le numerose richieste! Mi hanno rimborsato metà della cifra pagata via paypal e mi hanno assegnato un buono di 5€. Ad ora, nel riepilogo “I miei ordini” ancora risulta ‘In Gestione’, però la consegna era garantita entro Natale! Speriamo bene 🙁 Sennò dovrò fare altri regali e questa cosa mi secca non poco.

  26. Ciao a tutti, è incredibile ormai non ci speravo più! Ieri mi hanno consegnato la cintura Calvin Klein ordinata a Ovo.it in data 10 dicembre! Davvero sono contenta perchè hanno rispettato i tempi (la consegna era garantita prima di Natale per quell’articolo). L’unica pecca è il servizio assistenza clienti: ho scritto 4 email e ho provato a chiamare il numero verde decine di volte, senza avere una risposta. Credo che questa società debba rivedere un po’ i rapporti con la clientela. Perchè tutto sommato il rapporto qualità/prezzo dei prodotti promossi è buona, basta poco per avere quel tocco di professionalità in più che potrebbe fare la differenza. Lo dico ai dirigenti di questa società, pensateci. Comunque tanti Auguri di Buon Natale a tutti!
    Laura

  27. @ Laura sono contenta per te! 🙂
    anche a me non rispondono. Ancora risulta perso il mio credito di oltre 100 euro che mi hanno tolto da un giorno all’altro.

  28. @ Joja, magari l’hai già fatto, ma fare un’azione tramite l’Associazione dei Consumatori? Si dovrebbe riuscire a mettere un freno a queste azioni scorrette…

  29. @ Laura per ora avevo preso contatto con una persona che si occupa della nuova gestione di Ovo Club. Diceva che presto sarà tutto di nuovo funzionante. Ma poi non si è più fatta viva. Non mando più inviti per Ovo Club, perché non promuovo negozi online senza servizio clienti e senza attenzione verso l’utente.

  30. Aggiungo la mia esperienza.
    “In data 27/12/2010 abbiamo registrato la tua segnalazione con il numero identificativo 223207.”
    Il problema: un buono sconto sparito, nato da acquisti di un invitato.
    Secondo voi, si sono fatti vivi?
    :out: :out: :out: :out: :out: :out:

    PS: al momento ho nella mia “black list” Ovo e piùstyle. Speriamo non si allarghi…..

  31. @ Fabrizio Ovo Club mi ha tolto crediti per oltre 250 euro! Ti puoi immaginare la mia rabbia… soprattutto dopo aver pubblicato gratuitamente per mesi le loro offerte.

  32. @ Joja: sì, infatti. Bel modo per cambiare proprietà e mantenere i vecchi clienti / farsene di nuovi. 🙁

  33. Niente eh, ancora non ricevo aggiornamenti riguardo il mio ordine. E ho pure scritto un’altra mail al supporto. Consegna garantita per Natale non mi pare proprio, siamo quasi al 6! Così non si fa, e no. :out: :out: :out:

  34. Io ho cominciato a disiscrivermi dalla Newsletters giornaliera, non ho capito in tempi rapidi come cancellarmi dalla loro banca dati, ma mi sa che a breve provvedero’ al riguardo !!

  35. Io a metà dicembre ho fatto un ordine su Ovo che poi ho deciso di cancellare perchè non ero sicura che sarebbe arrivato in tempo per Natale (sarebbe dovuto essere un regalo), ho provato a usufruire della loro sezione “segnala un problema” ma non funziona niente! Ho mandato email e ticket di invio segnalazioni senza nessuna risposta, ho provato a chiamare il numero per annullare l’ordine indicato nel sito e, come è successo a molti di voi, ho passato ore al telefono (con estrema felicità del mio gestore) a ascoltare una canzoncina orrenda e una voce che mi invitava a non riagganciare… Nel frattempo, mi è arrivata l’email che l’ordine era stato spedito!!! Ho ripetuto tutta la procedura, email, ticket e telefonate e udite, udite, mi ha risposto una signorina (un pò seccata a dire il vero), che mi ha detto che mi avevano già spedito un’email in cui mi informavano che sarebbe stato sufficiente non accettare l’ordine al suo arrivo. Ho controllato l’email ed effettivamente il messaggio era arrivato prima dell’ultima chiamata. Ora però ho rifiutato il pacco (arrivato il 27…) e sono in attesa di comunicazioni sul rimborso… ho provato a scrivere un nuovo ticket, vediamo che succede, ma temo che dovrò accanirmi di nuovo!

  36. Ciao a tutti, ieri ho provato a chiamare il Servizio Clienti di OVO e dopo “solo” 10 minuti di attesa un’operatrice mi ha risposto, assicurandomi che se ho rifiutato il pacco questo annulla automaticamente l’ordine. Mi ha detto che dovrei ricevere il rimborso entro 24 gg… Speriamo! Che stiano effettivamente migliorando? Resta il fatto che agli ultimi messaggi inviati non hanno risposto…

  37. @Milena sei fortunata! A me non hanno per ora mai risposto… vuol dire la prossima settimana riproverò! Ci fai sapere se poi ti è arrivato il rimborso?

  38. Niente, ancora non ho ricevuto niente. Nè ordine nè mail.
    Nessuna mail da parte loro e ho fatto 3 segnalazioni tramite il form. Oggi se posso provo a chiamarli ma così non si fa.
    Appena risolvo questa questione del mio ordine mi cancello se posso, e lo sconsiglierò a tutti.

  39. @admrm sono d’accordo con te. Io intanto non invio inviti a nessuno. Non mi piace la situazione attuale di ovo.

  40. Vi racconto cosa ho fatto io: siccome del mio rimborso non c’era manco l’ombra, ho cercato su internet i contatti di Terashop, la società che ha in gestione OVO.it. Hanno un loro sito con il numero di centralino. Dopo “solo” 3 minuti di attesa mi ha risposto un operatore a cui ho esposto il mio problema e che mi ha gentilmente invitato a fare una richiesta online a OVO che, secondo lui, mi avrebbe risposto entro 48 ore… 🙁 Gli ho fatto notare, in maniera non altrettanto gentile, che di ticket ne avevo già mandati parecchi e senza avere mai una risposta e ho aggiunto che se non avessi ricevuto immediatamente il rimborso gli avrei denunciati alla Polizia Postale. Risultato: dopo un’ora ho ricevuto un’email di Paypal che mi informava dell’avvenuto rimborso!
    Alla fine ce l’ho fatta, ma dovere ricorrere alla minacce mi pare assurdo!!! Credo che Laura abbia ragione, bisognerebbe fare una segnalazione all’Associazione Consumatori.

  41. @ Milena se non mi restituiscono i buoni accumulati, farò una denuncia all’Associazione dei Consumatori.

  42. @fabrizio sul sito di ovo.it puoi segnalare gli inviti che avevi. Hanno creato un modulo apposta.

  43. @ Joja: Ciao.

    Risposta da OVO: “ringraziandoLa per la preferenza, in merito alla Sua richiesta, Le comunichiamo che è un problema che ci è noto e ci stiamo lavorando: al momento non è tecnicamente possibile mostrare sul sito i crediti.
    Come avrà avuto modo di rilevare il sito OVO è ora di proprietà di Terashop SpA. I crediti pregressi alla data di acquisizione del sito, al momento non vengono visualizzati online. Inoltreremo la Sua richiesta alla collega che si occupa di effettuare le verifiche tecniche e l’eventuale attivazione del credito. La contatteremo al più presto.”

    Cioè come prima 🙁

    Ciao e buona serata 🙂

  44. @Fabrizio spero che ti ricorderai l’ammontare del tuo credito. Sinceramente pensavo che l’avessero integrato per tutti gli utenti. Insisti ad avere notizie.

  45. Joia ciao. Posso chiedere un chiarimento? Su Ovo c’e’ la possibilita’ di pagare con contrassegno. Quindi qualora si dovesse fare un reso, il riaccredito dove viene effettuato? Secondo le condizioni di Ovo, solo tramite accredito sul Conto Corrente Bancario. Ma puo’ essere l’unica soluzione? chi non ha un Conto in Banca che fa?

  46. @izzie in effetti è successo a un altro lettore tempo fa. Sembra che bisogna dare per forza le coordinate bancarie di un conto corrente. Vediamo se ti può dare una risposta più esauriente stefano romor di Terashop.

  47. Ciao, ad oggi non posso ancora aggiornarvi sulla possibilità di fare un reso se non si possiede il conto bancario perchè…. ancora la merce che ho ordinato non arriva…dopo diversi contatti mi hanno detto che probabilmente la merce, già in ritardo di una settimana, sarebbe arrivata il 18.
    Oggi è 20 e io sto qui zitta e buona, e aspetto. Nessuno mi dice nulla… io non so se annullare l’ordine e usare quei soldi per comprare altro che nel frattempo vedo in altri siti, o aspettare..
    Preciso che capisco perfettamente i ritardi, anzi,me li aspetto,però mi piace essere aggiornata, anche con un “guarda Izzie stiam aspettando pure noi che il cavolo di Brand ci invii la merce”…

  48. Purtroppo Izzie puoi soltanto avere pazienza 🙁 Io sto avendo questo problema con marcopoloshop in questi giorni. Oggi è la terza telefonata che gli faccio e in ogni telefonata mi hanno detto le faremo sapere via mail almeno, ma non mi hanno inviato niente di niente!
    Quello che non capiscono purtroppo è che per me il ritardo ci può stare!! Ma comunicamelo! Scrivimi una mail con una riga! Buyvip ti manda mille email sullo stato dell’ordine e non solo, ti manda anche 10€ di buono se sfora di qualche giorno nella consegna!

  49. ciao @admrm
    guarda,non è questione di pazienza, perchè comprando in un outlet la pazienza deve stare al primo posto,però appunto vorrei essere tenuta aggiornata,con una mail,sui tempi di attesa. A me fa piacere aspettare il fornitore insieme all’outlet,e se ho delle date più sicure decido di aspettare, se invece mi dicono ke nn hanno la più pallida idea di quando arriva la merce,no problema,continuo ad aspettare o annullo l’ordine, tanto ogni giorno sono sempre pronta ad acquistare qualcosa!!

  50. Siccome il buongiorno si vede dal mattino,
    oggi è proprio un bel mattino!
    Dopo un mese e 5 giorni oggi ho ricevuto il mio ordine Liu Jo!
    Avevo timore di dover rendere parte dell’ordine a causa di un’incertezza delle taglie, ma per fortuna l’ordine mi va perfetto, e la merce è perfetta.
    Nonostante l’attesa sono comunque contenta di aver aspettato 🙂

  51. Un commento,bè, eccolo,ho acquistato 2 polo “Cavalli” misura XXL mi arrivano a casa due polo mis. XXl che corrispondono massimo ad una misura L, tento di chiamare il servizio clienti, musichetta all’infinito, tento di mandare un fax al n° indicato in fattura niente di niente, mando un’emil, mi rispondono dicendo esattamente; Siamo spiacenti, questa casella email non è abilitata alla ricezione dei messaggi. Ti preghiamo di utilizzare il nostro Servizio Clienti OnLine
    Cordiali Saluti. Devo aggiungere altro sono d’accordissimo non è l’Ovo di prima, infatti non comprerò +

  52. Salve ho provato un giorno per circa una mezza ora ha mandare centinaia di mail per cancellarmi ma loro mi rispondevano che era tutto ok invece stò come prima

  53. Anch’io vorrei non ricevere più le mails di OVO ma non si riesce proprio a cancellarsi: provare per credere! Se qualcuno può indicarmi l’indirizzo e-mail del Garante per la Privacy, giuro che denuncerò questa scorrettezza perchè le loro indicazioni per disi-iscriversi non sono corrette.
    Grazie a chi potrà aiutarmi (per favore inviare alla mia e-mail).

  54. ho ordinato un paio di stivali marca xti mi sono arrivati di un altra marca cioe janette.mi dispiace ma io non ci ordino piu

  55. Ovo Club è un outlet inaffidabile… le loro campagne sono ingannevoli.
    Vi racconto il mio accaduto. Approfittando di una campagna denominata Carpe Diem compro 2 costumi(sconto del 90%) e un top, con evasione immediata. Alla fine della campagna il mio stato è sempre “in gestione”, allora contatto per ben 8 volte il servizio clienti che non risponde, contatto da Fb e mi riaponde una certa Emma la quale “gentilmente”(prendendomi per i fondelli)€ mi dice che la consegna dovrebbe avvenire alla fine della settimana prossima(quindi circa un mese dall’avvenuto acquisto). Fin qui tutto ok… ieri ricontatto il servizzio clienti e risposte nulle, ricontatto su fb e la solita Emma mi dice che è confermato quanto detto prima…
    Dopo circa un’ora mi arriva un sms con il quale mi si conferma quanto sospettato… il mio ordine è annullato! Avete capito bene.. si sn tenuti i soldi per 20 giorni consapevolmente che non avessero gli articoli da me ordinati e pagati…

  56. La mia esperienza risale a quattro anni fa, ordinai sul sito Ovo club una camicia da donna marca “Hello Kitti” taglia S , ho ritirato direttamente la merce in in punto di consegna, ma quando l’ho aperta mi sono accorta che la taglia non corrispondeva alla misura S ma più piccola la XS, sono tornata nella loro sede, ma mi è stato detto che la taglia non c’era e quindi avrei dovuto aspettare. Quindi mi sono ritrovata senza camicia e senza soldi, quando sono tornata perché nessuno mi contattava, mi hanno chiesto una ricevuta di consegna che a me non hanno mai dato. È quindi per farla breve vi dico che non ho più visto ne’ camicia e ne’ soldi. Ho anche spedito un email dicendo che il loro sito l’avrei SCONSIGLIATO vivamente a tutti . Ed ho vietato da parte loro qualsiasi contatto nella mia posta . Ora a distanza di quattro anni ricomincio a vedere la loro pubblicità, ma come si permettono…..ora faccio acquisti in un sito della massima serietà e puntualità che non cambierei mai per un ovo club che a mio parere non merita di essere ne visto ne preso in considerazione, perché non hanno capito che la miglior pubblicità e’ la soddisfazione del cliente!!!!!!!!

  57. @Zelico @everybody l’unica esperienza negativa che ho avuto con OVO me l’ha risolta il Managing Director in persona 😉 pertanto mi ritengo soddisfatto della “vecchia gestione”..eh si, vecchia, perchè OVO come lo conoscevate prima non c’è più, è stato assorbito da Saldiprivati 😉 pertanto potete acquistare tranquilli!

  58. Mi stanno riempiendo di mail con le loro newsletter! Come si fa a disiscriversi? Ho anche mandato qualche mail con la richiesta di cancellazione ma nn sono stata considerata.

  59. @cris in basso alla newsletter, ci dovrebbe essere il link per cancellare il proprio indirizzo mail. Prova a vedere.

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