Con questo post spero di venire incontro alla curiosità di alcuni di voi… Mi è capitato di ricevere vostre email e messaggi che esprimevano una comune curiosità, del tutto particolare: ‘ma Sofia dell’Ambra di Vente-Privee  esiste veramente?’

vente-privee

Questo personaggio che ad orari improbabili e con dettagliatissimi messaggi ci avverte delle novità di vente-privee esiste davvero o è soltanto nella nostra immaginazione? :)
Ebbene si’, esiste! E l’ho conosciuta personalmente durante il mio viaggio a Parigi per visitare
vente-privee.
E’ una bellissima ragazza italiana che vive in Francia e ha deciso di mettersi in gioco, concedendoci una piccola intervista che spero toglierà ogni dubbio ai più curiosi tra di voi. ;)

Ma non vi voglio anticipare niente, lasciamo la parola a lei:
1. Ciao Sofia, dopo aver ‘svelato’ che esisti realmente, possiamo sapere qualcosa di più di te? Di dove sei, da quando vivi a Parigi, etc.


Sono italianissima, vengo da tante regioni italiane  e sono a Parigi dall’inizio dell’avventura vente-privee.com Italia.

2. Da quando lavori a vente-privee.com?
Ho iniziato nel 2007: allora le vendite non erano ancora iniziate e il blog non era ancora partito. Un paio di mesi dopo il mio arrivo abbiamo iniziato a dialogare con i nostri membri tramite la newsletter mensile, che tuttora inviamo.

3. Cosa fai esattamente a vente-privee.com?
Sono la Responsabile del Servizio Clienti e mi occupo di tutta la comunicazione con i membri del sito: dagli inviti alle vendite, alle risposte a dubbi e domande Mi occupo anche del contenuto e della moderazione del blog e della redazione e diffusione della newsletter.
venteprivee4. So che scrivi e gestisci anche il blog di vente-privee.com. Ti diverte? Quali sono i tuoi argomenti preferiti?
Ho lanciato il blog italiano nell’aprile 2008. Pubblico circa 2 post alla settimana su argomenti che spaziano dal funzionamento del sito, alle novità, ai team che lavorano in vente-privee.com fino alle astuzie per riuscire ad accaparrarsi i prodotti desiderati ;) Gli argomenti che mi entusiasmano di più, e che incontrano anche il favore dei nostri membri, sono quelli dove chiediamo loro un feedback concreto su un nuovo servizio o su un aspetto particolare del sito; oppure quelli dove diamo un’anteprima, sempre un po’ misteriosa, sulle vendite del mese successivo… sono post sempre molto seguiti e su cui vengono scritti molti commenti  Il blog, rappresenta per vente-privee.com uno strumento molto importante in quanto ci permette di “misurare la temperatura” del sito e verificare i gusti dei nostri membri. Alcuni progetti sono nati proprio grazie alle richieste ricevute tramite il blog!

5. Come si vive a Parigi, ti manca l’Italia?
Dell’Italia mi mancano soprattutto la famiglia, gli amici, le abitudini. A Parigi si vive molto bene, è una città viva e sicura, capace di offrire molto, sia a livello culturale, ma non solo! Certo, i parigini, come ben si sa, non sono sempre il massimo della simpatia… ma ho imparato a tenergli testa

6. vente-privee.com ha ottime offerte con sconti appetibili. L’unico aspetto negativo è che i membri del Club sono tantissimi e se non accedi al sito proprio la mattina alle 7, trovi spesso tutti i prodotti esauriti.
Tu che lavori in vente-privee.com che consigli puoi dare a noi utenti perché possiamo aggiudicarci l’oggetto del desiderio?

Di non scoraggiarsi se alle 7:00 del mattino tutto sembra già essere esaurito. In realtà molta gente riempie il carrello per poi poter scegliere con calma, liberando quindi in un secondo momento gli articoli che decide di non comprare. Vi rivelo due trucchi fondamentali: innanzitutto utilizzate il mitico tasto F5 che vi permette di aggiornare la pagina in tempo reale e scoprire se gli articoli che vi interessano sono nuovamente disponibili. In secondo luogo tenete sempre d’occhio l’orario: se non trovate niente alle 7:00, tornate sul sito verso le 9:00 e di nuovo verso le 11:00… scoprirete che molti prodotti sono di nuovo in stock, grazie allo svuotamento dei carrelli e all’annullamento dei primi ordini. Grazie a queste astuzie sono riuscita a comprare un portafoglio di una notissima marca italiana di cui vado fierissima

7. Ho letto che vente-privee.com in Francia sta lanciando una novità: Rosedeals. Di che si tratta esattamente? E poi: Rosedeals arriverà anche in Italia? E quando?
Di questo non posso ancora parlarvi… sorpresa sorpresa!! Ma vi prometto che sarete i primi a saperlo quando lanceremo il servizio in Italia!

8. Novità (gossip, anticipazioni) interessanti su vente-privee.com?
venteprivee
Stiamo allargando i nostri confini, nuovi paesi sono in arrivo e quindi più possibilità di ottenere buoni acquisto invitando i vostri amici “internazionali”
Dell’applicazione iPhone sapete già tutto, ma forse non sapete che ora siamo anche su Windows Phone 7! E non ci fermiamo qui…importanti novità stanno per arrivare… ;-))
Inoltre, da metà anno siamo fisicamente presenti anche in Italia…


9. Beh, già che ci siamo, un saluto in francese? :)

A bientôt et gros bisous!

Grazie mille per la tua disponibilità Sofia, speri di rivederti presto (magari di nuovo a Parigi ;)).

P.S. Ecco per voi l’invito per Vente-Privee 


 


66 Comments on Chi è Sofia dell’Ambra

  1. Chiediamo di non inviarci più vostre e mail non siamo interessati assolutamente Studio migliavacca

  2. @studio Migliavacca ehm, dovresti andare sul sito di vente-privee o disdire l’iscrizione direttamente dalle newsletter che ti arrivano. In basso di solito si trova la possibilità di annullare l’iscrizione.

  3. siamo una ditta di valigeria e siamo interessati a conoscere la realtà di VENTE PRIVE’ COME FACCIAMO EPR ESSERE CONTATTI ‘
    CORDIALI SALUTI
    TERESA CICCARELLO

  4. ciao, sul sito di vente-privee c’è una sezione: aiuto&contatto. All’interno trovi il link per professionisti – fornitori. Puoi compilare il modulo o chiamare allo 848 350087 (0,0619 € alla risposta e 0,0216 € al min da rete fissa.
    Non chiedermi perché bisogna pagare la telefonata….

  5. @francesco se sei già iscritto a vente-privee e non ti arrivano le offerte, chiedi direttamente nella sezione aiuto&contatto sul sito di vente-privee.it

  6. @gabriella dovresti scrivere direttamente a vente-privee o disdire la newsletter cliccando in basso (sempre alla newsletter) sull´apposito link per la disdetta

  7. Inserisco qui una mia esperienza non propriamente positiva con vente privée, per la prima volta in un paio di anni di acquisti.
    Il mese scorso, in data 12 marzo, ho effettuato l’acquisto di un abito Alberta ferretti (perché sono testimone di nozze ad un matrimonio, aimé a breve…) e, ad un mese esatto dall’acquisto, mi si scrive comunicazione, in orario postumo alla chiusura degli uffici VP, prima del rimorso della cifra pagata e comprensiva di spese di spedizione (507 euro, non bruscolini…), poi, in mail successiva, che il capo NON arriverà perché lo stock è insufficiente.
    Ora, a parte il grave danno arrecato (devo PRECIPITARMI a trovare un altro abito), sfortunatamente la carta dalla quale ho effettuato l’acquisto e sulla quale è stato già effettuato il rimborso, senza alcun preavviso (anche se visibile a fine mese corrente, mi è stata nel frattempo clonata online e non avevo ancora chiuso la pratica di remissione della stessa causa denuncia in atto presso i carabinieri per un furto su di essa. Sicché, stamani ho dovuto assentarmi dal lavoro e correre ad annullare la carta per evitare che da essa mi spariscano anche i 507 euro del rimborso VP.
    A seguito di questa spiacevole esperienza, richiedo cortesemente: prima di effettuare rimborsi (certo, dopo un mese di scorretta giacenza dei miei 507 euro presso VP…), non sarebbe il caso di contattare i clienti ed avvisarli delle operazioni previste, viste le frodi purtroppo non rare, online?
    Grazie, Anna Maria

  8. prima di effettuare rimborsi ….., non sarebbe il caso di contattare i clienti ed avvisarli delle operazioni previste, viste le frodi purtroppo non rare, online?
    @ Anna Maria si, sono d’accordo, il servizio clienti dovrebbe inviare per email l’avviso del ri-accredito! assolutamente. strano, perché il servizio clienti di vente-privee di solito è impeccabile.

  9. E’ vero, impeccabili, ma manca del tutto l’opzione dell’avviso pre-rimborso, se per causa loro. Me l’hanno confermato questa mattina al call center, non è affatto previsto, lo fanno tout court e stop! :-(

  10. Ho provato, anche sulla pagina FB di VP, ad esprimere il mio disappunto in merito a quanto accaduto; anche qui, mi “rimbalzano” al loro sito, praticamente inaccessibile al colloquio. Morale della favola: a differenza di altri outlet online che, proprio sulla pg FB, consentono spazi di scambio opinioni/lagnanze (non foss’altro che per lanciare input utili al miglioramento prestazioni/rapporti azienda-cliente), VP appare come una sorta di bunker, dove la voce cliente è solo un’inutile e fastidiosa eco.
    grazie, AM

  11. Aggiungo che, A DIFFERENZA DI QUANTO SCRITTO SULLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA (art. 7, In caso di indisponibilità del prodotto o del servizio il Cliente avrà la facoltà di richiedere:

    – la consegna di un prodotto o di un servizio di qualità e di prezzo equivalente compatibilmente con la disponibilità di magazzino; o

    – il rimborso del prezzo del prodotto o del servizio ordinato entro trenta giorni decorrenti dalla domanda effettuata dal Cliente.

    Le spese per la consegna di un nuovo prodotto o servizio saranno sostenute da vente-privee.com

    a me NON E’ STATA CONCESSA ALUNA FACOLTA’ DI SCELTA, in quanto, come espresso sin dall’inizio, lo staff ha disposto tout court il rimborso (con il problema della carta clonata in essere), avvisandomi SOLO A COSE FATTE.
    Oltretutto, trattasi di condizioni di vendita veramente lacunose, perché non c’è scritto da nessuna parte un termine entro il quale l’ordine può essere annullato (il mio, dopo 30 gg; riaccredito, ancora 30 gg. Totale dei gg SENZA i miei soldi, 507 euro, 60 gg!!!)
    pessimi, veramente pessimi!

  12. @Anna Maria vente-privee mi ha scritto che vorrebbe contattarti direttamente al tuo indirizzo mail. Se invece preferisci essere contattata via tel, scrivimi il tuo numero a info@joja.it

  13. grazie Joja!!!
    Possono fare come preferiscono, o contattarmi via mail, o via tel, di cui vado a darti il num.
    grazie ancora, Anna Maria

  14. giusto per… non sono stata contattata da nessuno, né via mail né via tel…
    Anna Maria

  15. In merito al rimborso dovutomi come da Voi descritto nel messaggio sottostante , Vi comunico che fino ad oggi non l’ho ricevuto.
    In attesa di Vs comunicazioni Vi saluto cordialmente.
    Francesco Alcamo

    —-Messaggio originale—-
    Da: sdellambra@venteprivee.com
    Data: 9-mag-2011 17.31
    A: “Francesco Alcamo”
    Ogg: Rimborso del tuo ordine Chicco VP79395360

  16. Per favore,nu desidero propio piu ricevere i vostri mail si e posibile
    .Grazie mille.

  17. Quindi, adesso, dopo la registrazione a questo sito; riceverò ogni gg tramite e-mail dei “cataloghi”??
    Grazie a ki mi rispondeeeee!!

  18. Si, se ti sei registrato alla newsletter, ti arrivano le mail con le offerte del momento

  19. @carlo devi scrivere direttamente a vente-privee o clickare nelle newsletter in basso il link per disdire l’invio delle mail. ;)

  20. Secondo gravissimo BAGNO da vente privée, e scusatemi lo sfogo.
    Ho effettuato un acquisto Villeroy & Bosch che avrebbe dovuto essere evaso il 16 dicembre; ovviamente trattasi di un dono per natale. Invece, giunge mail in cui mi si dice che il pacco subisce un ritardo e sarà consegnato NON A ME, ma in magazzino, entro il 21 dicembre.
    Contattato il servizio clienti, gentilissimo e disponibilissimo per carità (almeno quello!), mi si conferma che non v’è certezza per la data di consegna….
    Un appunto alla direzione: così NON SI FA!!! perché dovrò darmi da fare (il BAGNO precedente mi ha costretto a cercarmi in fretta e furia un altro vestito per un matrimonio) a cercarmi un altro regalo e ci rimetterò anche le spese di spedizione e, forse, il buono che mi era stato assegnato per rimediare al disagio dell’ordine precedente.
    Complimenti!

  21. oh sì, questo lo so bene; e comunque, se non mi fosse già accaduto, non lo avrei neanche sottolineato.
    Tuttavia, penso che questi “disguidi”, per quanto previsti, nuociano non poco all’affidabilità dell’azienda e alla tranquillità dell’acquirente. Voglio dire, ma è palese, che io stessa non ho più effettuato acquisti su vente privée dalla faccenda del vestito in poi, ovverossia negli ultimi 9 mesi e, al 99% dopo questa esperienza, continuerò a non farne. E appartengo alla categoria degli acquirenti quasi esclusivamente on line, ed ho “iniziato” una moltitudine di persone ad acquisti del genere.
    vedi Joja, il periodo in cui ci troviamo, natalizio, é “delicato”, per cui, ad esempio, in casi del genere forse, anziché essere annunciato un ritardo della consegna, si dovrebbe prevedere l’opzione di un rimborso dell’acquisto, a discrezione del cliente.
    Lancio qui il sasso…

  22. è doveroso relazionare che vente privée ha rettificato quanto annunciato ieri via mail e via telefono, spedendo oggi stesso il mio ordine.
    Pertanto, ringrazio moltissimo l’azienda e joja per l’ospitalità unita alla possibilità, incredibilmente utile, dello scambio di info/opinioni

  23. @AnnaMaria: certo che se insisti ad acquistare in un negozio che non gestisce al meglio (secondo te), le transazioni, non puoi lamentarti di continuo. Cambia esercente.

  24. @cuccio: di continuo secondo te sarebbe 2 volte su 2??????
    fossero decine, lo capirei! dopo il primo errore, si concede una seconda possibilità!!!! e che diamine! secondo errore, infine, prontamente rimediato dall’esercizio alle mie rimostranze, guarda caso…
    infine: com utente sento di avere il diritto al reclamo anche in qualità di feedback, mica solo per lagnanza!

  25. ho ricevuto una mail nella quale mi si comunicava il futuro accredito di € 8,00 perchè un mio invitato aveva fatto degli acquisti . Ho cancellato erroneamente quella mail, ma vorrei sapere quando mi verrà acreditato il buono.
    PS. scrivo qui perchè sul sito di vente priveè non sono riuscito a trovare uno spazio per contattare qualcuno per avere l’informazione.
    attendo una cortese risposta.

  26. @giovanni puoi andare sul sito vente-privee, nella sezione ‘MyAccount’ – ‘I miei buoni acquisto’ trovi il buono appena è attivato.

  27. Devo contattare l’ufficio rimborsi del venteprivee, per gli estremi della banca ma il num verde 848350087 è inesistente, e non trovo nessuna mail potete aiutarmi voi? Vi ringrazio in anticipo

  28. Vi chiedo gentilmente di non mandarmi più le vostre email perchè non sono interessata. Grazie, saluti.

  29. Ciao, io sono all’estero e avrei la necessità di contattare il servizio clienti, ma il numero 848 dall’estero non è attivo. Esiste un numero italiano da contattare (numero di telefonia fissa)?grazie mille

  30. Grazie per la risposta,non riesco a contattarli però, qual’è l’indirizzo mail?

  31. @francesca ecco: tel: 48.35.00.87
    (costo di una chiamata locale da telefono fisso)
    Per qualsiasi altra richiesta, contatta il nostro Servizio Clienti dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 18.

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