Chi è Sofia dell’Ambra

Con questo post spero di venire incontro alla curiosità di alcuni di voi… Mi è capitato di ricevere vostre email e messaggi che esprimevano una comune curiosità, del tutto particolare: ‘ma Sofia dell’Ambra di Vente-Privee  esiste veramente?’

vente-privee

Questo personaggio che ad orari improbabili e con dettagliatissimi messaggi ci avverte delle novità di vente-privee esiste davvero o è soltanto nella nostra immaginazione? :)
Ebbene si’, esiste! E l’ho conosciuta personalmente durante il mio viaggio a Parigi per visitare
vente-privee.
E’ una bellissima ragazza italiana che vive in Francia e ha deciso di mettersi in gioco, concedendoci una piccola intervista che spero toglierà ogni dubbio ai più curiosi tra di voi. ;)

Ma non vi voglio anticipare niente, lasciamo la parola a lei:
1. Ciao Sofia, dopo aver ‘svelato’ che esisti realmente, possiamo sapere qualcosa di più di te? Di dove sei, da quando vivi a Parigi, etc.


Sono italianissima, vengo da tante regioni italiane  e sono a Parigi dall’inizio dell’avventura vente-privee.com Italia.

2. Da quando lavori a vente-privee.com?
Ho iniziato nel 2007: allora le vendite non erano ancora iniziate e il blog non era ancora partito. Un paio di mesi dopo il mio arrivo abbiamo iniziato a dialogare con i nostri membri tramite la newsletter mensile, che tuttora inviamo.

3. Cosa fai esattamente a vente-privee.com?
Sono la Responsabile del Servizio Clienti e mi occupo di tutta la comunicazione con i membri del sito: dagli inviti alle vendite, alle risposte a dubbi e domande Mi occupo anche del contenuto e della moderazione del blog e della redazione e diffusione della newsletter.
venteprivee4. So che scrivi e gestisci anche il blog di vente-privee.com. Ti diverte? Quali sono i tuoi argomenti preferiti?
Ho lanciato il blog italiano nell’aprile 2008. Pubblico circa 2 post alla settimana su argomenti che spaziano dal funzionamento del sito, alle novità, ai team che lavorano in vente-privee.com fino alle astuzie per riuscire ad accaparrarsi i prodotti desiderati ;) Gli argomenti che mi entusiasmano di più, e che incontrano anche il favore dei nostri membri, sono quelli dove chiediamo loro un feedback concreto su un nuovo servizio o su un aspetto particolare del sito; oppure quelli dove diamo un’anteprima, sempre un po’ misteriosa, sulle vendite del mese successivo… sono post sempre molto seguiti e su cui vengono scritti molti commenti  Il blog, rappresenta per vente-privee.com uno strumento molto importante in quanto ci permette di “misurare la temperatura” del sito e verificare i gusti dei nostri membri. Alcuni progetti sono nati proprio grazie alle richieste ricevute tramite il blog!

5. Come si vive a Parigi, ti manca l’Italia?
Dell’Italia mi mancano soprattutto la famiglia, gli amici, le abitudini. A Parigi si vive molto bene, è una città viva e sicura, capace di offrire molto, sia a livello culturale, ma non solo! Certo, i parigini, come ben si sa, non sono sempre il massimo della simpatia… ma ho imparato a tenergli testa

6. vente-privee.com ha ottime offerte con sconti appetibili. L’unico aspetto negativo è che i membri del Club sono tantissimi e se non accedi al sito proprio la mattina alle 7, trovi spesso tutti i prodotti esauriti.
Tu che lavori in vente-privee.com che consigli puoi dare a noi utenti perché possiamo aggiudicarci l’oggetto del desiderio?

Di non scoraggiarsi se alle 7:00 del mattino tutto sembra già essere esaurito. In realtà molta gente riempie il carrello per poi poter scegliere con calma, liberando quindi in un secondo momento gli articoli che decide di non comprare. Vi rivelo due trucchi fondamentali: innanzitutto utilizzate il mitico tasto F5 che vi permette di aggiornare la pagina in tempo reale e scoprire se gli articoli che vi interessano sono nuovamente disponibili. In secondo luogo tenete sempre d’occhio l’orario: se non trovate niente alle 7:00, tornate sul sito verso le 9:00 e di nuovo verso le 11:00… scoprirete che molti prodotti sono di nuovo in stock, grazie allo svuotamento dei carrelli e all’annullamento dei primi ordini. Grazie a queste astuzie sono riuscita a comprare un portafoglio di una notissima marca italiana di cui vado fierissima

7. Ho letto che vente-privee.com in Francia sta lanciando una novità: Rosedeals. Di che si tratta esattamente? E poi: Rosedeals arriverà anche in Italia? E quando?
Di questo non posso ancora parlarvi… sorpresa sorpresa!! Ma vi prometto che sarete i primi a saperlo quando lanceremo il servizio in Italia!

8. Novità (gossip, anticipazioni) interessanti su vente-privee.com?
venteprivee
Stiamo allargando i nostri confini, nuovi paesi sono in arrivo e quindi più possibilità di ottenere buoni acquisto invitando i vostri amici “internazionali”
Dell’applicazione iPhone sapete già tutto, ma forse non sapete che ora siamo anche su Windows Phone 7! E non ci fermiamo qui…importanti novità stanno per arrivare… ;-))
Inoltre, da metà anno siamo fisicamente presenti anche in Italia…


9. Beh, già che ci siamo, un saluto in francese? :)

A bientôt et gros bisous!

Grazie mille per la tua disponibilità Sofia, speri di rivederti presto (magari di nuovo a Parigi ;)).

P.S. Ecco per voi l’invito per Vente-Privee 


 


Related Posts with Thumbnails

About Joja

Appassionata di web, shopping online, viaggi, cinema e fotografia

60 Responses to Chi è Sofia dell’Ambra

  1. Marina says:

    Non voglio più ricevere vostre e-mail perché non sono interessata. Grazie

  2. Joja says:

    Devi scrivere direttamente al sito di vente-privee.

  3. marreu marcello says:

    buongiorno, vi chiedo cortesemente di non mandare più comunicazioni di alcun genere alla mia posta elettronica, in quanto non sono più interessato, cordiali sdaluti

  4. Joja says:

    @marcello devi scrivere direttamente a vente-privee.

  5. Marcello Martina says:

    Buongiorno , vorrei cortesemente non ricevere più nessuna email di nessun genere. Non sono più interessato. Grazie.

  6. Joja says:

    @ Marcello, devi scrivere direttamente a Vente-Privee per annullare l’iscrizione alla newsletter.

  7. Raffaele says:

    Non voglio più ricevere le vostre mail…. Non mi interessano.grazie

  8. Joja says:

    @Raffaele devi scrivere direttamente a Vente-Privee oppure clickare il link ‘unsubscribe’ in basso alle loro mail.

  9. nesta libero says:

    Non voglio ricevere piú nulla. Sono malato grazie

  10. Joja says:

    @nesta devi scrivere direttamente a vente-privee, oppure cliccare nella newsletter di vente-privee in basso sul link per annullare l’iscrizione.

Lascia un Commento

Please use your real name instead of you company name or keyword spam.