Testiamo lo Zara Online Shop

Avevo già scritto del nuovo Zara Online Shop, ma il giorno dell’apertura si erano verificati diversi errori del sistema.
Visto che lo Shop online aveva appena aperto, l’ho perdonato. :)

E così ho sfruttato questo weekend per testare il nuovo Zara Online Shop.

La prima occhiata l’ho data alla sezione ‘Ultima settimana’ per navigare nelle novità che Zara offre al popolo del web. Da subito posso visualizzare le novità della sezione ‘Donna’ in un’unica schermata (come piace a me :ok:).
Ci sono capi e accessori che si possono acquistare solo online (beh, qualche vantaggio per noi shopper online ci deve pure essere :D).
Diverse opzioni aiutano a selezionare i capi secondo le caratteristiche, il colore, la taglia e il prezzo.

Ho scelto un giaccone corto con cintura molto carino.  E vengono proposte tutte le opzioni necessarie per l’acquisto:

–  composizione,

– spedizione

– restituzione (ne parlo dopo)

Posso visualizzare il capo da varie prospettive e usare, naturalmente, lo zoom per vedere dettagli e cuciture.

Il carrello della spesa rimane sempre bene in evidenza nell’angolo in alto a destra. Tutte le schede si possono condividere con amici su facebook, twitter o via mail.

Il pagamento:
I prezzi sono quelli dei negozi di Zara, e qui avrei desiderato di trovare magari qualche promozione per chi compra online.
Si può pagare con Carta di credito, Visa Electron e Paypal.

La spedizione:
Potete farvi spedire il capo direttamente in un negozio Zara gratuitamente (e qui funziona molto bene la ricerca delle filiali di Zara più vicine), scegliere la spedizione standard per soli 3,95 euro (consegna prevista in 3-5 giorni) o selezionare la spedizione espresso se proprio non volete aspettare un giorno in più per 9,95 euro (e il capo arriva in 24-48 ore). I prezzi di spedizione sono ottimi per uno shop online.

Cambio e restituzione
E ora udite: il cambio e la restituzione sia presso un punto vendita Zara che a domicilio sono gratuiti! E si hanno 30 giorni a disposizione a partire dalla data di acquisto. Una volta approvata la restituzione, si riceve una email di avviso e l’importo nella stessa modalità con cui ho effettuato l’acquisto.

Servizio clienti
Oltre che per mail, si può chiamare il servizio clienti per telefono allo 800 924 600. Durante l’orario di apertura negozi, è a disposizione inoltre una chat online per fare domande dirette.
E per chi ha ancora domande, c’è in alto a destra anche una guida all’acquisto.

Il mio giudizio sullo shop online di Zara
Lo shop online di Zara? Si, mi piace!
Mi piacciono la semplicità e la navigazione intuitiva, mi piace l’attenzione al cliente (con telefono, chat e guida all’acquisto), trovo ottima la possibilità di scegliere il modo di spedizione e i prezzi vantaggiosi e mi piace soprattutto la politica della restituzione gratis entro 30 giorni dall’acquisto. Peccato solo che non ci sono promozioni esclusive per chi compra online.

E il mio ordine?
Senza rendermi conto, mi sono fatta prendere dall’entusiasmo e ho cliccato e cliccato e raggiunto una spesa di 459 euro…   :0:
Il test di ordinare realmente lo lascio a voi. Io questo mese sono al verde. :(



Related Posts with Thumbnails

About Joja

Appassionata di web, shopping online, viaggi, cinema e fotografia

33 Responses to Testiamo lo Zara Online Shop

  1. Pingback: Tweets that mention Zara Online Shop: esperienze e opinioni | abbigliamento -- Topsy.com

  2. Lucia says:

    ho già acquistato su Zara online. Ed è andato tutto bene! lo posso solo consigliare. ottimo sito!

  3. Albert says:

    anche secondo me zara shop è un sito ben fatto. Molti negozi online dovrebbero prendere esempio da zara. si vede che è stato realizzato da un’azienda seria. ottimo il prezzo per la spedizione!

  4. Mary says:

    ciao Joja, sto pensando da qualche giorno di fare un acquisto su Zara, Ora che so che si può dare indietro senza spese, magari ci provo. anche se non ho mai comprato vestiti su internet.
    complimenti per il tuo blog. A me è davvero molto utile.

  5. Joja says:

    @Mary se sarà il tuo primo acquisto, mi dovrai far sapere come ti sei trovata :)

  6. Joja says:

    @Alberto hai ragione, il prezzo di spedizione standard a 3,95 euro è ottimo :ok:

  7. giovanna says:

    ciao a tutti…sto cercando disperaatamente una giacca su zara shop ma non riesco a trovarla!!!la commessa mi ha detto che inserendo il codice del capo lo avrei trovato ma niente!!! sono disperata sapete come devo fare?? grazie

  8. Joja says:

    @giovanna ma non puoi guardare tutte le giacche di Zara sul loro shop online? altrimenti chiedi al loro servizio clienti:tel: 800 924 600, sul sito di Zara trovi anche una chat online.

  9. Pingback: Zara: apre il nuovo Shop Online | abbigliamento

  10. Maurizio says:

    Ho comprato su Zara on line una serie di indumenti per bambini da regalare a natale con consegna in negozio, tutto è andato bene, abbiam deciso con calma e comodamente, i tempi sono stati rispettati, devo dire che siamo soddisfatti. Se devo trovare prorpio un diìfetto.. devo dire che la restituzione della merce potevano farla partire dal giorno del ricevimento del pacco e non dal giorno dell’ordine.
    Altra pecca ? Peccato che non concedano sconti :D :D

  11. Joja says:

    @Maurizio anch’io mi sono trovata bene con Zara online. Vediamo se prima o poi ci daranno un codice sconto ;)

  12. Katia says:

    Posso chiedere un’informazione a tutti voi? è la prima volta che cerco di acquistare sul sito on line di Zara ma tra tutti gli articoli scelti nn ve n’è uno disponibile come è possibile? come potrei fare?:(…. grazie anticipatamente

  13. Joja says:

    @Katia se non sono disponibili, c’è poco da fare. Ma prova a chiamare il servizio clienti di Zara online allo 800 924 600. Magari ci sarò un riassortimento.

  14. Katia says:

    Ciao, ho seguito il tuo consiglio( ti do del tu, se posso), ho chiamato e un ragazzo mi ha spiegato che due dei prodotti scelti da me erano disponibili anche in quantità elevate, come è possibile che dal mio computer mi esca sempre: Prodotto esaurito?, sarà forse il pc?

  15. Joja says:

    Katia strano questo tuo problema. Se vuoi dirmi uno degli articoli che desideri, posso fare una prova anch’io.

  16. marie says:

    Salve , ho visto ieri ( a Roma ) Una maglietta di Rihanna da Zara , Nel centro commerciale Euroma 2 :D
    Non l’ho potuta comprare e volevo sapere a quando ci sarà la rimozione … Altrimenti si potrebbe ordinare tramite Online shop ??? :D grazie

  17. Joja says:

    @marie devi vedere se la stessa maglietta la trovi sull’online shop di Zara. Di solito ci sono tutti i capi che si trovano anche nei negozi fisici, salvo eccezioni. Prova a fare una ricerca.

  18. Maurizio says:

    ho effettuato un secondo ordine on-line questa volta sfruttando i saldi, su 12 capi che ho acquistato c’era un capo etichettato in modo errato, l’ho portato in negozio e il giorno dopo avevo la comunicazione di PayPal che mi riaccreditava i soldi direttamente sul conto. Quindi la mia seconda esperienza è stata positiva e anche le procedura di restituzione. Complimenti a Zara per la semplicità delle procedure. Peccato per il capo che aveva l’etichetta gisuta ma la taglia errata !! :triste:

  19. Joja says:

    @Maurizio è proprio utilissima questa combinazione shop online – negozio reale :)

  20. Elena Sofia says:

    Ciao a tutti. Io posso pagare solamente con un bonifico bancario. E’ possibile farlo su zara? non ci riesco.

  21. Joja says:

    @Elena Sofia purtroppo su Zara si può pagare solo con carta di credito e paypal. ma puoi aprire un conto paypal e collegarlo al tuo conto corrente. è gratuito e molto sicuro.

  22. simo says:

    ciao a tutte!!!ho visitato il sito, ma non riesco a trovare la chat on line!!!help me!

  23. simona says:

    vi chiedo di dedicare alcuni minuti del vostro tempo su facebook per compilare un sondaggio relativo alla mia tesi di laurea!qualcuno di voi avrà già partecipato (e vi ringrazio moltissimo!), altri magari ancora no! il vostro contributo è indispensabile!
    https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dFhENTQ3anZwelc2WE5ybnBfOEdYd0E6MA

    il sondaggio parla proprio di zara e del suo sito internet!!

  24. Pingback: Zalando: opinioni ed esperienze | abbigliamento

  25. Pingback: Zara abbigliamento collezione autunno 2012 | abbigliamento

  26. Angy says:

    ciao, volevo sapere se per acquistare da zara online si può pagare con poste pay?Ma se la spedizione la faccio in negozio lo devo comunque pagare?La commesa del negozio mi diceva ke facendo arrivare il capo al negozio potevo misurarlo e se nn mi piaceva lo potevo lasciare è vero?

  27. Joja says:

    @Angy Zara dice “Abbiamo a vostra disposizione i seguenti metodi di pagamento: Visa, Visa electron, Mastercard, American Express e Paypal.” PostePay è del circuito Visa Electron, quindi puoi acquistare su Zara online.

  28. Pierluigi says:

    Io ho invece acquistato un maglione il 31 gennaio online con ritiro gratuito presso uno Zara shop. Però al momento a parte la mail di conferma ordine non mi èarrivata nessuna mail nella quale mi si conferma la spedizone dell’ordine. Volevo sapere se è normale la cosa? Quanto tempo passa dall’ordine alla spedizione della merce? qualcuno ha acquistato e pi ritirato il capo presso uno zara shop? e se si quanti giorni son passati dall’ordine al ritiro effettivo del capo?
    Grazie 1000

  29. Valentino Scarano says:

    Avevo acquistato per sbaglio un articolo poi però l ho cancellato immediatamente.. Mica il pagamento viene effettuato all istante? In poche parole mica ho perso i soldi?

  30. francesco says:

    Mi dispiace che non fanno pagare con bonifico

  31. Stefania says:

    Ho appena installato la app di Zara
    Posso sapere se spediscono all’estero (UK)e quali sono i costi di spedizione? Qualcuno può aiutarmi? Grazie

  32. Vincenza says:

    Scusate un chiarimento: se posso far spedire il capo direttamente in un negozio Zara, perché mi parlate di spedizione standard per soli 3.95? Non mi è chiaro! Grazie

    “La spedizione.
    Potete farvi spedire il capo direttamente in un negozio Zara gratuitamente (e qui funziona molto bene la ricerca delle filiali di Zara più vicine), scegliere la spedizione standard per soli 3,95 euro (consegna prevista in 3-5 giorni) o selezionare la spedizione espresso se proprio non volete aspettare un giorno in più per 9,95 euro (e il capo arriva in 24-48 ore). I prezzi di spedizione sono ottimi per uno shop online.”

  33. Eleonora says:

    Buonasera ragazze! ho appena effettuato un acquisto online da far arrivare ad uno dei negozi Zara…se non dovesse starmi bene il capo posso cambiarlo direttamente in negozio con un’altra cosa oppure devo fare il reso e poi riacquistare nuovamente? Fino ad ora ho comprato solo da Promod e lì è possibile cambiare direttamente in negozio.

Lascia un commento

Please use your real name instead of you company name or keyword spam.