Il Club online Groupalia

grupalia groupon

E dopo Groupon Citydeal, KGBDeals e Glamoo oggi ho deciso di indagare un po’ sul gruppo d’acquisto Groupalia.
Se siete iscritti a Privalia, vi sarà forse capitato di far conoscenza con il nuovo gruppo d’acquisto, visto che i fondatori di Privalia (Carné e José Villanueva) sono anche quelli di Groupalia.

Chi è Groupalia?
Groupalia nasce in Spagna (come Privalia) e attualmente si sta affermando anche in Italia, Brasile e Messico.
In verità avrei preferito aspettare, per scrivere su di loro, visto che a Firenze il gruppo non ancora attivo, ma considerato che mi sono arrivati diversi messaggi/ mail di richieste sull’azienda mi sono messa in moto…

Ho avuto il piacere di scambiare due chiacchiere virtuali con la responsabile comunicazione e marketing Italia di Groupalia, Elisabetta Mazzoli che mi ha confermato che le offerte di Groupalia sono già seguitissime.

Come funziona Groupalia?

Il funzionamento di Groupalia lo stesso degli altri gruppi/club: ogni giorno vengono pubblicate sul sito proposte scontate riferite a diverse città (per ora: Milano, Torino, Roma e Napoli. Seguiranno Palermo, Bari, Genova, Firenze, Bologna).
Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, l’acquisto viene confermato con un coupon inviato per mail (quindi solo in questo caso viene effettuato l’addebito sulla carta di credito(!)). 
Basta stampare il coupon e presentarlo al ristorante, centro benessere, etc.

Quali sono le offerte?
Ristortazione, Bellezza&Benessere, Eventi&Spettacoli, Avventura.
Elisabetta ci conferma che le offerte che funzionano di più sono quelle relative a benessere e relax, ma anche i ristoranti e aperitivi pare vadano davvero forte. E poi ci sono le gite e visite culturali, come le crociere sui Navigli e sul Ticino.

E per le città non servite finora?
Come vi dicevo a Firenze il gruppo non è ancora non attivo. :mah:
Groupalia mi ha risposto che fra brevissimo proporranno offerte nazionali acquistabili da tutta Italia.

Il mio giudizio finale

Devo dire che il sito mi pare ben fatto. Il funzionamento è spiegato con chiarezza, vengono evidenziati valore reale, sconto e risparmio, il numero di persone già iscritte alle singole offerte e –soprattutto- se è già stato raggiunto il numero minimo di partecipanti.
Il percorso fino all’acquisto guidato e facile. Il layout carino e le foto sono spettacolari.
Elisabetta segue direttamente anche gli utenti su facebook e twitter.

Unico neo: ancora vengono servite poche città e le offerte potrebbero essere un po’ più diversificate. Ma diamogli tempo. ;)

E il rischio per quelli come me, addicted alle offerte giornaliere?
Tenere il portafogli chiuso e tenere sotto controllo la data di scadenza dei vari coupon. :)

Se siete curiosi e volete conoscere le offerte, ecco l’invito Groupalia. E mi raccomando, come sempre, voglio conoscere le vostre esperienze! ;)


Iscriviti alla mia pagina facebook qui.

Related Posts with Thumbnails

88 Responses to Il Club online Groupalia

  1. Carry says:

    uh, non lo conoscevo! joja, mi sono come te appassionata ai club d’acquisti. sono stata a mangiare sushi con groupon citydeal e al cinema con kgbdeals. ho comprato anche un coupon benessere. E il tutto a sconti eccezionali. Groupalia, arrivoooo! :)

  2. Fede says:

    joja, sai se arrivano nella nostra città (firenze) entro quest’anno?

  3. Joja says:

    @Fede la ragazza di Groupalia mi diceva che arriverà fra poco a Firenze ;)

  4. Joja says:

    anch’io sono stata a Osushi questo sabato: ;)

  5. Giorgio Ferrari says:

    Groupalia però non ha tante offerte come groupon citydeal. vedo sempre solo sconti su aperitivi e ristoranti.

  6. Laura says:

    Io sono iscritta a Privalia e da lì ho conosciuto anche Groupalia. Seguo le loro offerte dall’inizio anche perchè Milano, la mia città, è stata la prima ad essere proposta! (fortuna o sfortuna per il mio portafoglio!?)
    Ammetto che all’inizio ero un po’ titubante poi però ho iniziato a trovare cose che mi interessavano e ho comprato già un trattamento viso, 2 aperitivi e un coupon dell’offerta benessere di oggi! Speriamo che con la possibilità di scegliere tra più offerte per città, si differenzino sempre di più.

  7. Beatrice says:

    secondo me il più interessante come sito per i gruppi di acquisto è
    Poinx.it – sono gli stessi di cittashop.it dove puoi stampare gratis i coupon sconto senza utilizzare la carta di credito. Buoni affari a tutti ciao………

  8. Hector Fox says:

    Con il coupon in mano mi e’ stata negata la prenotazione alla trattoria siciliana di Milano…..

  9. Joja says:

    @Hector Fox ma questo è grave. lo devi comunicare subito a Groupalia. L’hai già fatto?

  10. annalisa says:

    Abbiamo acquistato tre coupon per il ristorante Ambasciata d’Abruzzo a 9 euro invece di 20 per un menuù degustazione che veniva così descritto: Un cestino di salumi, ovolina di bufala, ricotta di pecora, bruschette al pomodoro, arancini, le tipiche polpettine abruzzesi con sformato di patate e contorno di verdure e un bicchiere di Montepulciano d’Abruzzo Cerasuolo. Ieri sera l’abbiamo provato: Il “cestino” consisteva in tre fettine di salame (modello cacciatorino) e 3 striscioline (lungh. 5 e largh.0,50) di una specie di sanguinaccio, l’ovolina l’abbiamo dovuta chiedere, la ricotta (non ricordavamo ci fosse) non l’abbiamo vista, mezza fetta di pane con sopra una fetta di pomodoro da insalata, n° 1 arancino e n° 1 polpettina (diametro max 3 cm) lo “sformato” era una cocottina da dividere in tre, un piattino di bieta ed il bicchiere di vino. A noi è sembrato tutto molto triste a voi le valutazioni e i commenti

  11. Joja says:

    @annalisa in effetti, mi sa che il ristorante abbia avuto poca considerazione per voi. Mi sembra impossibile che per 20 euro possano offrire una tristezza del genere – di certo non si può chiamare menù. A questo punto dovresti avvertire Groupalia del comportamento del ristorante. Saranno loro a mettersi in contatto con il ristorante e chiudere eventualmente il rapporto di collaborazione.
    Io in ogni caso il ristorante Ambasciata d’Abruzzo lo eviterò!

  12. DaniLao says:

    Quando leggo questi commenti mi piacerebbe proprio avere il punto di vista di chi ha emesso il coupon.
    Per capire come si comportano.

    Certo, ha ragione @joja, ristoranti del genere sono certamente da evitare, perche’ prendono in giro le persone. CI sarebbe da capire appunto quanto possa incidere il rapporto con il fornitore del coupon.

    In più, sempre leggendo questi commenti, qualche volta mi viene il sospetto che siano scritti dalla concorrenza per screditare o per mettere in cattiva luce qualcuno.

    Spero proprio che non sia cosi’, sarebbe comunque un grave danno di immagine per TUTTO il mercato

  13. Annalisa says:

    Rispondo al commento di DaniLao, ahimé non siamo la concorrenza, ma semplici impiegate ministeriali, già clienti affezionate di Privalia e per questo iscritte anche a Groupalia. Abbiamo già usufruito di altri servizi acquistati su Groupalia che si sono rivelati un buon affare, fedeli a quanto descritto nella vendita del coupon, ma questa volta siamo rimaste veramente deluse, anche dalla scortesia dei camerieri. Abbiamo già avvertito Groupalia di quanto accaduto e vi posteremo la risposta quanto prima possibile.

  14. annalisa says:

    Ecco a Voi la risposta di Groupalia:
    Ciao Annalisa,

    ci dispiace per quanto accaduto.
    Il nostro impegno è migliorare il vostro tempo libero, non certo creare situazioni spiacevoli.

    Ti ringraziamo per la segnalazione e chiederemo un riscontro in merito al nostro Partner.
    Grazie per averci contattato,
    Groupalia Team

  15. Joja says:

    @annalisa mi pare che toccherà a noi utenti spargere la voce del pessismo servizio del ristorante. Groupalia mi pare non ci dirà cosa intenderà fare con Partner del genere. Ero curiosa…

  16. Pingback: Groupalia arriva a Firenze | blogging

  17. robeto gilardelli says:

    desidero a togliere la mia iscrizione a Groupalia pensavo che fosse diversa di come pensavo

  18. Joja says:

    @roberto devi andare sul sito di Groupalia per cancellare l’iscrizione ;)

  19. anna says:

    io vorrei sapere come lavorare con groupalia xchè sno una commerciante …….grazie

  20. Joja says:

    @anna se vai sul sito di Groupalia, trovi in basso la sezione ‘Il tuo business su Groupalia’. Puoi inviare un messaggio all’azienda.

  21. vittorio serge says:

    Gentile responsabile marketing Groupalia, la presente per informarla che Vi ho scritto più volte (contatto….) per un mio problema che ora vi presento: a Novemre ho acquistato una Vostra proposta per un cambio olio presso conessionara FORD in Milano via populonia,8- Tel 02 6682224 per un importo di 25 euro che mi sono state addebitate su mia carta prepagata, ma ad oggi dopo molto solleciti non ho ricevuto RELATIVO COUPON:ricevuta n° 5355-8911-6566-5516—-oggetto: 100739— FATTURA : 600007415—- La ringrazio se vorrà provvedere a spedirmi relativo COUPON o assegno di 25 euro a : Vittorio serge via giambellino, 86- 20146 Milano—- ( tel. 3497706428 GRAZIE

  22. annalisa says:

    Rieccomi per raccontare come è andata al ristorante Tema con un altro buono (14€) acquistato da una mia amica sempre quest’estate. Stavolta però si trattava di una cena alla carta fino al raggiungimento dell’importo (35€) . E’ andato tutto benissimo, cibo ottimo, camerieri e proprietario gentilissimi e prima di uscire ci hanno regalato la rosa a gambo lunghissimo esattamente come alle altre donne presenti!
    La cosa che non mi piace però di Groupalia è che devi avvertire il locale quando prenoti o arrivi che hai il buono e questo può portare a trattamenti diversi sia in negativo che in positivo. Ho notato che altri gruppi di acquisto specificano di mostrarlo prima di pagare e, pur non avendoli ancora provati, ritengo sia una procedura più corretta.

  23. Joja says:

    @annalisa l’ideale è quando l’esercizio non faccia nessuna distinzione fra clientela con o senza voucher. E spero che col tempo sarà così per tutti. Nel frattempo, hai ragione, è a volte meglio poter presentare il voucher solo al momento del pagamento. I portali come Groupalia o Groupon dovrebbero creare una specie di bacheca in cui l’utente possa lasciare commenti e giudizi sui vari ristoranti/centri, etc. Sarebbe anche un punto di incontro per gli utenti per scambiarsi opinioni. Hai fatto bene a nominare il ristorante Tema come buona esperienza. :)

  24. gio says:

    come faccio a cancellarmi da groupalia?nn trovo il modo!!!!!

  25. clau says:

    domandona!!!!volevo acquistare dei coupon da groupalia -firenze x trattamenti dentistici…scadono oggi e sono 2 gg che ogni volta che clicco su compra mi apre una pagina con su scritto il carrello è vuoto…è selettivo groupalia o ignoro qualcosa? inoltre non rispondono alle mail…che fare?

  26. Joja says:

    @clau mi sa che ho comprato l’offerta qualche tempo fa. Provo a segnalare il tuo commento a qualcuno di Groupalia. Vediamo se ti può aiutare.

  27. eli_groupalia says:

    @clau: ciao! abbiamo avuto un piccolo problema tecnico ma ora è tutto risolto! puoi comprare tutti i coupon che vuoi! a presto e grazie!

  28. clau says:

    ce l’abbiamo fatta!!!!! ne abbiamo presi 2….vi saprò dire! grazie 1000

  29. Beatrice says:

    Per favore, rassicuratemi che sono preoccupata!
    Ho appena fatto il mio primo acquisto su Groupalia, un coupon dell’ammontare di ben 149euro e sul sito c’è scritto che il pagamento non avviene fino al momento della chiusura della proposta, che nel caso della mia è tra più di 1 gg come segnalato sul sito.
    Il problema è che a me è arrivata immediatamente la notifica di pagamento da parte di Paypal ed effettivamente i soldi mi sono già stati scalati!!!
    Se volessi annullare non mi sarebbe più possibile!
    Su facebook poi non mi risponde nessuno. :(
    Per favore ditemi qualcosa. :(

  30. Joja says:

    @Beatrice tranquilla. L’addebito effettivo avviene solo quando avverrà l’acquisto definitvo. In questo momento è come se Paypal avesse ‘prenotato’ la somma. Se non dovesse essere raggiunto il numero minimo di utenti per l’acquisto, l’importo ti tornerà disponibile.

  31. Beatrice says:

    Grazie mille!!! :) ))

  32. gaetano says:

    Non ho mai chiesto di aderire al Vostro Gruppo nè ho mai fornito il mio indirizzo elettronico. Sono seccato che la mia posta è intasata da messaggi pubblicitari di nessuno interesse creando disguidi e ritardi nel mio lavoro. Prego di non voler inviare altri messaggi ed eliminare il mio indirizzo dal Vostro archivio. Distinti saluti

  33. Joja says:

    @gaetano dovresti andare sul sito di groupalia e contattare direttamente il customer care oppure ti disiscrivi dalla loro newsletter. Il link di solito è in basso della mail. Di più non posso aiutare.

  34. donatella says:

    vi chiedo una informazione: per errore ho eliminato il buono che doevo stampare; come posso fare ? ho controllato anche i movimenti dalla carta di credito ed i soldi sono stati addebitati!
    Grazie per la risposta

  35. Joja says:

    @donatella sul sito Groupalia nella sezione dedicata al tuo ‘Account’, c’è l’area ‘I miei coupon’. Lì lo potrai scaricare e stampare.

  36. vincenzo says:

    Ho inserito i dati della carta di credito x acquistare un coupon ma non trovo da nessuna parte che ho fatto tale acquisto.
    Chi mi da una mano?

  37. Joja says:

    @vicenzo l’acquisto si concretizza solo quando ti arriva una mail/ arriva il coupon nella tua area account. Di solito quando la campagna vendita è finita e il numero minimo di acquirenti è stato raggiunto.

  38. vincenzo says:

    @Joia
    Ti ringrazio. attenderò con ansia e ti farò sapere ;-)

  39. anch’io mi sono trovato molto bene con Groupalia. Il design mi piace molto e trovo che il sito sia usabile. Inoltre apprezzo il sistema di e-mailing automatico che parte dopo la sottoscrizione di un deal, che ricorda con chiarezza i meccanismi di validità dell’accordo.
    Sconti molto interessanti, ma tempi per usare il coupon ristretti (molti durano appena due mesi!). Conviene segnarseli sul calendario per evitare di farli scadere chiusi in un cassetto!!

  40. @Claudia: tranquilla perchè a breve ti invieremo degli avvisi quando i tuoi coupon saranno in scadenza :) . grazie per i complimenti, fan sempre piacere!!!

  41. Francesca says:

    Vi porto a conoscenza di quanto mi è successo: a dicembre ho acquistato un buono della Groupalia “Cena in compagnia con un menù alla carta per 2 persone a solo 25 € anziché 50 €! Una deliziosa cena indiana nelle calde atmosfere del Namasté!”.
    Dopo l’acquisto ho chiamato il ristorante per prenotare di sabato sera. Il ristoratore però mi risponde che il buono non può essere utilizzato di venerdì e di sabato ma solo durante gli altri giorni della settimana. Peccato che questa notizia non era indicata quando ho acquistato il buono e soprattutto quando mi è arrivato il buono. Durante la settimana sono fuori per lavoro e quindi non posso utilizzare il buono se non il venerdì o al massimo il sabato.
    Contrariata scrivo a Groupalia il 14 gennaio per chiedere chiarimenti e per chiedere anche un eventuale rimborso nel caso non riuscissi a prenotare nel giorno da me indicato. Alla mia richiesta mi viene risposto “Ciao Francesca, ci mettiamo immediatamente in contatto con il partner per verificare e darti una risposta adeguata. Grazie per averci contattato, Groupalia team”. Il 17 gennaio mi rispondono dicendomi “Ciao Francesca, in merito alla tua segnalazione ti suggeriamo di ricontattare tranquillamente il partner e di provare a prenotare per il giorno di tuo interesse. Sarà cura del gestore del centro venire incontro alle tue necessità, compatibilmente alle sue disponibilità, rispettando così le condizioni della proposta da te acquistata. Grazie per averci contattato, Groupalia team” Sabato 22 gennaio chiamo nuovamente il ristorante indiano e chiedo un posto per due. Mi dicono che c’è posto e che mi aspettano all’ora concordata. Per correttezza dico che ho il buono Groupalia e si blocca il tutto. Il ristoratore mi dice che purtroppo il buono non può essere utilizzato nella serata del venerdì e del sabato. Mi dice anche che hanno parlato con quelli della Groupalia ma che non sono d’accordo a cambiare idea. A quel punto sono nervosissima.
    Ho scritto alla Groupalia per ben 3 volte e nessuno ha avuto l’accortezza di rispondermi. Oggi, entrando nella proposta che avevo acquistato, ho notato con mio grande disappunto che hanno fatto una cosa scorretta: hanno modificato i dati delle “condizioni” aggiungendo “Orario tutti i giorni tranne ven e sab.” Peccato che questa notizia è stata modificata in questi giorni e nel buono non c’era!!! Perchè poi darsi da fare nel contattare il ristoratore e vedere di convincerlo a farmi andare nel giorno da me richiesto se poi non era come da contratto? Peccato che ho stampato il buono e non era indicata questa notizia!!! Avete un consiglio da darmi? Oggi ho provato ancora a scrivere….spero mi diano una risposta!!!
    Grazie, Francesca

  42. Joja says:

    @Francesca hai tutte le ragioni per chiedere il rimborso. Hai acquistato il buono a condizioni che effettivamente non sono state rispettate. Penso che Groupalia legga questo commenti e ti possa dare un risposta al più presto!

  43. @francesca: davvero scusa per il disagio che hai subito. ti assicuriamo che il nostro servizio clienti sta gestendo la tua situazione e ti risponderà direttamente via mail.
    grazie e a presto!

  44. Desirèe says:

    Ciao a tutti! vi scrivo perchè proprio ieri ho fatto il mio primo acquisto con Groupalia acquistando 2 ticket per le Terme di Monticello…NOn ho però ricevuto nessuna mail di conferma…ma se vado su I MIEI COUPON vedo i 2 ticket… come mai?

  45. Joja says:

    @Desirèe i ticket probabilmente sono i voucher da stampare e portare con te alle terme una volta fissato l’appuntamento. La mail di conferma a volte arriva dopo.

  46. @Desiree: la Proposta è attiva fino a stasera, riceverai la conferma all conclusione della stessa e potrai stampare i tuoi coupon da domani direttamente dal tuo account!
    grazie!

  47. desirèe says:

    Grazie mille!!! è vero mi è appena arrivata la conferma dell’acquisto!
    Scusate ma è per me la prima volta!
    grazie ancora :-)

  48. Francesca says:

    Salve….volevo un consiglio da voi. Vi ho già scritto meno di due settimane fa lamentando un disguido con un buono groupalia. Il 3 febbraio Groupalia mi ha scritto dicendomi che si scusava e che mi avrebbe fatto avere il rimborso del buono visto che non rispettava quanto mi avevano venduto.
    Il 7 febbraio ho scritto mandando i dati del mio conto corrente per avere un bonifico di quanto mi devono rimborsare. Ho scritto ancora e nessuno mi ha risposto….ma perchè non rispondono alle email? Perchè non danno un segnale di vita? Anche scrivere che entro una tale data mi manderanno il rimborso sarebbe un atto cortese verso qualcuno che ti scrive? Quello che mi irrita di più è il non essere considerata! Secondo voi cosa devo fare? Grazie, Francesca

  49. @Francesca: x effettuare i rimborsi ci vuole un pò di tempo che dipende dalle tempistiche bancarie.
    finchè la banca non conferma la transazione non possiamo assicurarti la data del rimborso! in ogni caso ti chiediamo scusa x il ritardo nelle risposte da parte del ns servizio clienti ma ti garantiamo assistenza al + presto!

  50. marcella says:

    se volessi collaborare con GROUPALIA relativamente il mio bed and breakfast a Napoli chi devo contattare?

Lascia un Commento

Please use your real name instead of you company name or keyword spam.

*