Sapete cos’è un ‘chiama angeli’? Ve lo spiega Eleonora sul suo sito Eliodoro.com in cui vende gioielli etnici vecchi e nuovi.

eliodoro_chiama_angeli
Chiama Angeli in argento con gabietta e ametista Cabouchon

Eleonora, appassionata come me di paesi asiatici viaggia di frequente tra Indonesia e Tailandia dove acquista prodotti locali per rivenderli in Italia. Collegato al sito c’è anche l’Etnoblog e proprio lì ho letto che un ‘chiama angeli‘ è

una sfera in argento liscio o lavorato di origine messicana al cui interno è saldato un piccolo xilofono che col movimento di chi la indossa, produce  un dolce scampanellio. Secondo la tradizione dovrebbe essere indossato dalle mamme in attesa, con una catena molto lunga, che arrivi circa all’altezza del ventre, il suono -dolce e tranquillizzante- dell’acchiappa angeli può essere percepito dal bimbo.

Ed ecco un codice sconto 🙂

Eleonora offre a tutti i lettori del blog uno sconto del 10% sugli acquisti. Il codice sconto da inserire nell’apposito spazio al momento dell’acquisto è: JoJa2010 e sarà valido fino a settembre 2010. Ovviamente lo trovate -insieme agli altri- anche nella pagina dei buoni sconto.

Ecco alcuni prodotti etnici:

eliodoro_bracciale_pelle
Bracciale in cuoio inciso rosso dalla Tailandia
eliodoro_pendente
Pendente afgano in argento e vetro
eliodoro_borsa
Borsa Yoo Yoo in cotone misto seta dalla Tailandia



Condividi questo articolo

4 Comments on Gioielli etnici vecchi e nuovi

  1. @giusi,loredana basta cliccare sulla foto e arrivi nel sito della ragazza che vende i gioielli. Lì trovi anche tutti i prezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.