Il mio ultimo acquisto negli shopping club è stata una bella borsa di Coccinelle su Buyvip.it

Nello spirito di questo blog e convinta che le esperienze personali aiutino e rassicurino i potenziali futuri acquirenti, pensavo di descrivere le modalità dell’acquisto. Credo che questo potrebbe interessare chi non ha mai effettuato un acquisto negli outlet privati.

Considerato che solitamente ci sono in media solo 3-5 giorni per approfittare delle offerte scontate, c’è poco tempo per pensare. Quindi è bene essere pronti e decisi per cominciare 🙂 La mia borsa è molto bella e sono proprio soddisfatta dell’acquisto  :festa: Ve la faccio vedere, così innanzitutto sapete di cosa stia parlando.

buyvip-coccinelle

Dopo aver aggiunto la borsa al carrello e selezionato l’indirizzo per la spedizione, ho inserito i dati della carta di credito. In alternativa, se vi facesse più comodo o avete crediti, si può pagare anche con Paypal. Completato l’inserimento, si apre il sistema ‘Verified by Visa‘ che dovrebbe dare -e certamente darà :mah: – una doppia sicurezza nell’uso della carta di credito. D’altra parte però ti costringe a cercare forsennatamente per tutta la casa -e nei cassetti più bui- il cosiddetto ‘codice titolare’ (!??!!??) della carta di credito. Io dopo solo 2 ore (la sicurezza ci costa, cari miei…, l’ho finalmente trovato, era ovviamente tra altri cento fogli e documenti… Si, lo so, non fate i simpatici, oltre ad essere un po’ disordinata, butto via tutte le ricevute della carta di credito. Non è che la usi così tanto e abbia decine di movimenti da controllare… …
Comunque (un po’ di tempo dopo…)
Inserito il _benedetto_ ‘codice titolare’ scelgo una password (mi raccomando alfanumerica eh!) e un messaggio personale, tipo: “ciao” o “io ho fretta” o “che palle questo sistema di sicurezza”, questi sono solo suggerimenti, poi sbizzarritevi voi, a seconda di quanto tempo avete impiegato a trovare il codicillo….. Finalmente parte la transazione. Si stappi lo spumante e si festeggi. Siamo a cavallo.
A conferma di questo passaggio arriva una email che riassume l’ordine e indica il giorno della consegna.

consegna-buyvip

Ecco, la consegna era prevista dopo 3 settimane. Dopo tre settimane mi è arrivata un’altra mail di buyvip, si scusano, non possono rispettare il normale iter di consegna del mio ordine, la consegna è posticipata alla settimana successiva.

mail-buyvip

Effettivamente la borsa è arrivata il giorno preciso indicato nella seconda mail. In omaggio ho ricevuto anche una borsina verde

In conclusione: a parte il ritardo nella consegna, che però mi era stato comunicato per mail, l’acquisto è andato a buon fine; ho risparmiato oltre 100 euro sulla borsa, quindi direi che non possa proprio lamentarmi. Con buyvip ho avuto finora sempre buone esperienze, non so se sia fortuna! 🙂

coccinelle

Valutazione generale dell’acquisto: 4 palle su 5 😮😮😮😮

A questo punto tocca a voi, quali sono le vostre valutazioni su buyvip? Avete acquistato? E cosa? Come vi siete trovati? Lo consigliereste? Perché non condividete la vostra esperienza affinché sia utile a chi ancora non si è avventurato in questo mondo che può offrire consistenti occasioni? Se vi va, lasciate un commento. 🙂

Ecco l’invito per BUYVIP

Le altre puntate della Guida sugli outlet privati:

1. Quali sono i principali outlet privati ad invito?

2. Come funziona l’acquisto

3. Quali problemi possono sorgere durante l’acquisto?

4. Il primo outlet privato dedicato ai viaggi

5. Piccola statistica sugli inviti degli outlet

6. La mia esperienza d’acquisto su Buyvip

7. Esperienza d’acquisto su Piustyle

8. Il nuovo Travel Club HotelYo con sconti su alberghi in Europa

9. Il problema dei resi e rimborsi negli outlet privati

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34 Comments on La mia esperienza d’acquisto su buyvip.it

  1. Cara Joja,
    confermo che Buyvip ha un ottimo servizio (anche se un po lenti nella consegna-pur avvisando).
    Vorrei raccontarti la mia esperienza positiva con Privalia.
    Avevo acquistato un paio di jeans, aime’ troppo grandi :ecco: .
    All’interno del sito, c’e’ un’area dedicata agli ordini e dopo la consegna, ai resi.
    Il servizio costa 7 €, in pratica le spese di spedizione :-O , vengono a ritirare il pacco direttamente presso l’indirizzo segnalato :ok: e non appena ricevono in sede la merce effettuano l’accredito sulla carta di credito. :festa:
    In poche parole : promossi! :birra:

  2. @Valeria mi sembra un’ottimo servizio di Privalia :ok: così uno potrebbe ordinare anche due taglie e restituire poi quella non giusta.

  3. Personalmente non posso che tessere solo elogi per questo sito (al pari di Privalia, Vente-privee e Private Outlet).
    Ottima comunicazione, pochi rimborsi ma rapidi, merce come da descrizione, tracking spedizione.
    Che dire …. agli altri Outlet non citati ….. meditate gente .. meditate !!

  4. Avendo fatto alcune settimane fa un acquisto di due occhiali da sole su Buyvip, vorrei specificare che questo acquisto non sta andando così liscio come l’ultimo. Ormai hanno rettificato due volte la data di arrivo del pacco. Secondo l’ultima rettifica doveva arrivare il 30 aprile… ma ancora niente :(. L’ordine è del 6 aprile, quindi non è passato ancora tantissimo tempo, ma evidentemente non sanno bene quando il pacco uscirà dal magazzino! quindi per ora mi tocca: aspettare e sperare 😉

  5. io, invece, ho un’unica esperienza, negativa..
    ho acquistato un paio di occhiali da sole Les Copains, in saldo a 19 euro. Erano non soltanto orribili, ben diversi dall’immagine, ma, la cosa che più mi ha colpito, è che erano in un fodero non les Copains, sottile, di quelli in similpelle. Pessima qualità.
    Ho rispedito il tutto indietro il giorno seguente, il 24 aprile ultimo scorso, comunicando che mi stavano troppo grandi (che potevo dire loro, ch’erano orrendi e mal fatti??), ma, a tutt’oggi, nonostante le mie sollecitazioni, dicono di non aver ricevuto ancora nulla… Ci ho rimesso le spese di spedizione (7 euro) per avere, spero, indietro 19 euro, ma è stata una questione di principio!
    di BuyVip, però, non mi fido più..

  6. @Anna Maria sono passati 2 mesi e dicono che non hanno ricevuto indietro il pacco? Hai provato a contattarli via facebook?
    Insomma, per legge i consumatori hanno tutto il diritto di rimandare indietro l’oggetto acquistato online (anche senza spiegazione), ma sembra che alcuni shop fanno di tutto per scoraggiare gli utenti a usufruire del diritto di recesso.
    Mi farebbe piacere poter avere un commento di un responsabile buyvip – giusto per sentire ‘l’altra parte’. magari qualche spiegazione c’è..
    Intanto insisti a scrivere mail o messaggi su fb. E facci sapere come procede.

  7. sorry, volevo dire 24 maggio!! in ogni caso, pacco spedito 15 gg fa e dicono di non saperne nulla! ovv inizierò le mie ricerche con poste italiane.
    Vi tengo aggiornati!!
    grazie davvero

  8. @Anna Maria beh, con il numero di spedizione si saprà subito dov’è il pacco. Aspettiamo tue news 😉

  9. allora, ieri ho avuto comunicazione ufficiale dell’avvenuto riaccredito, che sarà però visibile fra un mese sulla mia carta.
    Dovrebbe, perciò, essere andato tutto a buon fine. Ho tuttavia, fino ad avvenuta comunicazione, effettuato parecchie sollecitazioni tramite chat e mail.
    non so se ricomprerò nuovamente da BuyVip :out: , soprattutto per la qualità, molto deludente e soprattutto non fedele a quanrto promesso. Sarà stato un caso, magari isolato?
    saluti, e grazie mille ancora per la possibilità di scambio offerta qui :ok:

  10. @Anna Maria capisco che questa gestione lenta e complicata del rimborso da parte di Buyvip ti faccia passare la voglia di acquistare ancora sull’outlet. Proprio per questo sono sempre contenta quando responsabili degli shopping club leggano il mio blog e possano capire meglio l’importanza del rapporto con il cliente.
    Ragazzi vi chiedo di lasciare le vostre esperienze qui. Può aiutare noi e servire agli outlet privati per migliorare la gestione. :ok:

  11. io ho fatto un acquisto su buyvip il 15 novembre, con data di cosegna prevista per il 6 dicembre… senza alcun preavviso via e mail, hanno modificato lo stato del mio acquisto postdatando la data di cosegna al 9 dicembre… ieri non mi è arrivato niente, quindi ricontrollo lo stato e, ancora una volta senza preavviso via e mail, trovo la data di cosegna spostata al 13 dicembre… arriverà mai questo pacco?? perchè non avvisano inviando un’ e- mail, così da essere sicuri che non si sono dimenticati di me e dei miei stivali???

  12. Salve, da pochi mesi ho conosciuto il mondo degli outlets on line ho fatto pochi acquisti: su privalia merce OK e consegna puntuale :ok: invece con buyvip ho un’unica esperienza, negativa 🙁 🙁 . Ho ordinato in data 02/12/2010 7 prodotti della campagna PEPE Jeans e il 30 dicembre sono arrivate solo 2 magliette ed una felpa, merce come da descrizione (sono molto soddisfatta) ma a tutt’oggi, dopo un mese, e vari solleciti non ho ancora ricevuto il rimborso previsto. E’ davvero un peccato che debba aspettare così a lungo. Ciao!! e a presto 🙂 :ok:

  13. @Valentina i rimborsi da parte degli shopping club purtroppo arrivano dopo molto tempo. Ci fai sapere quanto tempo ci metterà buyvip? Sono curiosa!

  14. il rimborso che aspettavo da buyvip è arrivato il 31 gennaio quindi ad un mese dal ricevimento dell’ordine incompleto ciao a tutti !!!!!!!

  15. anche io ho avuto una esperienza negativa… ho comprato un paio di sneakers pf flyers unisex, quindi che rispettano una numerazione delle taglie US particolare, di taglia 43. Ieri mi è arrivato il pacco e cosa trovo? Le scarpe che avevo ordinato, ma di due taglie in meno!! (41)

    Ho mandato una mail al servizio clienti, spero che tutto si sistemi…
    A rigor di logica, io non dovrei perderci nulla, nemmeno le spese di spedizione, perché l’errore è stato loro, no?

    (può succedere, ma insomma, un po’ di attenzione in magazzino…)

  16. @Gabriele se loro hanno spedito il numero sbagliato, il reso lo deve pagare buyvip. Facci sapere se il servizio clienti ti soddisfa!
    p.s. ho comprato anch’io un paio di PF Flyers tempo fa su buyvip. 😉

  17. mi è arrivato un messaggio da Buyvip che potrà essere utile a tutti quelli che hanno domande/problemi, etc.:
    “Ciao, sono Sara del servizio clienti di BuyVIP, se necessitate di maggiori informazioni potete contattarci al nostro numero: 02/48012617 e faremo di tutto per esservi utili”.

  18. 4 mesi fa ho comprato 3 paia di scarpe su buyvip. Sono arrivate 2 o 3 settimane in ritardo rispetto alla stima iniziale. Pazienza. Uno dei 3 paia pero’non era del numero richiesto. Al che le ho rispedite indietro e da allora non ho ancora ricevuto i soldi indietro. Circa un mese fa, ho scritto al servizio clienti lamentandomi della lentezza e loro mi hanno risposto che era tutto ok , il reso risultava correttamente inserito nei loro archivi e che a breve avrei ricevuto i soldi indietro. Non si sono piu’fatti sentire ed i miei quasi 60 euro sono ancora sul loro conto. Io suggerisco a tutti di diffidare da BuyVip. In ogni caso ho pronta la messa in mora e domani mattina sara’ spedita. Mi sono proprio stufato.

  19. @ massimo speriamo bene. devo fare un reso anch’io in questi giorni. Una domanda : hai rispedito la merce e basta o bisogna anche fare una raccomandata?

  20. Io ho acquistato durante la campagna giostyle ad inizio luglio un frigo con doppia alimentazione (sia 12V che 220volt).Il 2 agosto mi è arrivato il pacco contenente un frigo che può essere alimentato solo a 12v e che costava di meno di quello da me pagato.Ho mandato subito una mail al servizio clienti,ma dopo una settimana nessuna risposta.Ho rimandato la mail e aspettato ancora una settimana.Anche in questo caso nessuna risposta.Allora sono entrato nella chat dell’assistenza ed ho rispiegato la situazione.Mi è stato detto che avrebbero fatto una segnalazione e mi avrebbero contattato.Sono passati altri 15gg e nessuno si è fatto vivo.Devono riprendersi o sostituirmi il frigo con quello effettivamente ordinato e pagato,ma nessuno si prende la briga di rispondere.

  21. @gianni insisti a scrivere. prima o poi ti devono prendere in considerazione. Se sei su facebook, prova anche a lasciare un messaggi sulla loro fanpage. Altrimenti scrivi, anche tutti i giorni.

  22. Allora aggiorno la situazione andata a buon fine.Grazie al numero presente in questo blog messo da Joja ho chiamato via telefono. Ha risposto Raffaella che gentilissima mi ha risolto la questione subito. Un grazie anche a Paolo che ha verificato il tutto.In pratica mi hanno subito riaccreditato il frigo portatile pagato, in più mi hanno detto ti tenere quello ricevuto e considerarlo come un omaggio di buyvip. Alla fine si sono comportati da veri signori, visto che io avrei preteso solo la sostituzione o il rimborso con spedizone di ritorno della merce errata.

  23. La mia esperienza con buyvip è stata più e più volte catastrofica. La merce attira per qualità e prezzi ma mai dico MAI una volta che vada bene: il ritardo è la regola e poi merce sbagliata o ordini incompleti. DA EVITARE. ciao
    Laura

  24. Vi descrivo la mia esperienza: SDA asserisce di avermi consegnato un pacco. Valore circa 84 euro. Il pacco non è mai arrivato a destinazione. Ho contattato il servizio clienti tramite il numero di telefono messo da Jole e sono riuscito a farmi mandare via mail la prova di consegna del pacco che risulta essere senza firma. Domani vado dalla SDA e mi incazzo. Comunque quelli del servizio clienti sono stati gentili. Li ho anche invitati a trascrivere quel numero telefonico sul sito in quanto l’uso della chat è farraginoso e non sempre consentito sul posto di lavoro.

    Saluti
    Pasquale

  25. Mi trovo abbastanza bene con BuyVip: sono talvolta molto lenti o in ritardo e non sempre ti consegnano tutto l’acquistato, ma ti rimborsano immediatamente.
    Lenta l’assistenza clienti e frustrante, meglio la chat, che però non ha niente a che fare con l’assistenza e si limita a sollecitarla.

    Bella ultimamente l’idea delle campagne acquisti in un unico carrello allo stesso prezzo e spedizione gratuita (dopo i 75 euro).
    Sto ultimamente comprando di meno, ma solo perché le offerte non sono sempre adatte a me, ma almeno 1 pacchetto al mese arriva.

  26. ….appena mi rimborsano..se lo faranno… mi cancello dal sito!!

    acquisto molto spesso da internet e qualsiasi cosa…e ci sono molti siti che mi hanno lasciata soddisfatta(privateoutlet, venteprivee, yoox, bellamamma…)dal sito buyvip ho acquistato ad ottobre un impastatore della clatronic… il prezzo era conveniente ..ma nn di certo un offertona.. cmq aveva.. anzi..ha (dato che è ancora guasto a casa)2 anni di garanzia.. ok …lo compro…puntuali nelle consegne..arriva il pacco, appena lo utilizzo siamo costretti a spostarci tutti nella stanza piu lontana della cucina..un rumore infernale… cosi per non farla lunga.. partono una serie di mail..e messaggi via chat on line … ma nessuna risposta… dopo 2 mesi mi dicono che devo rivolgermi al centro assistenza della clatronic .. chiamo la clatronic e mi dicono che loro nn possono aiutarmi poiche è buyvip che deve darmi assitenza.. dicono cmq di chiamare l azienda produttrice in germania e vedere se loro possono aiutarmi in qualche modo
    Ascolto il loro consiglio.. e anche dall azienda produttrice.. gentilissimi..ho la stessa risposta..e mi hanno detto ,inoltre, che hanno avuto tante richieste di questo genere.
    Ripartono chiamate (sul sito nn c è nessun numero tel..quindi ho dovuto procurarmelo diversamente)..dove il piu delle volte cade la linea… sono riuscita ad avere anche la mail del responsabile..ma ad ora N I E N T E !!!! ..sono anch io una commerciante…e comportarsi cosi con un cliente è davvero da incoscienti..e irresponsabili.
    spero possa esservi utile.

  27. Io penso che non acquisterò mai più su BuyVip! Ho ricevuto ieri il mio ordine, un paio di UGG costo 139 euro, non solo li avevo ordinati marroni e sono arrivati neri (su questo avrei anche potuto farmene una ragione) ma sono arrivati numero 37 invece che 40 come da bolla d’ordine!!! Il servizio clienti di tutta risposta mi ha detto di fare il reso e che per scusarsi le spese di reso mi sarebbero state rimborsate a patto che non siano eccessive…vai tu a capire quanto è eccessivo secondo loro! Domani andrò alle poste per rispedire la merce e vedremo come e soprattutto quando si concluderà questa storia, ma la cosa che trovo più assurda è che non fossero in grado di ritrovare il mio ordine! Il servizio clienti mi ha risposto che non sono in grado di monitorare il magazzino. In pratica tu fai l’ordine e poi accendi un cero e preghi che chi lavora fisicamente alla spedizione non sbagli scatola altrimenti non vedrai mai il tuo ordine…un bel pacco! Da un sito che sta sotto uno dei brand più famosi di e-commerce (Amazon) mi aspetto molto ma molto di più!!!

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