Le Gallerie su Flickr

flickrFlickr, il portale che permette di condividere le proprie foto con chiunque abbia Internet, ha festeggiato la 4.000.000.000. foto pubblicata!  :festa: E da qualche tempo offre la possibilità di creare delle gallerie, oltre agli album.

In ogni galleria (“piccolo museo virtuale”) puoi scegliere di raggruppare gli scatti che ami attorno ad un tema specifico, un’idea o un luogo preferito.
Purtroppo possono essere raggruppati solo fino a 18 foto in ogni galleria. Probabilmente Flickr vuole evitare il caricamento di foto a bizzeffe. In fondo una galleria serve per far vedere le foto più belle, il top del top, la crème della crème!

Qual’è la differenza fra gli album e le gallerie?

Le gallerie servono appunto per foto altrui e gli album per le proprie foto. Nelle gallerie inserisci le più belle foto a tema dei tuoi amici o fotografi.
La cosa carina: puoi commentare ogni galleria e ogni foto che ci inserisci. Esiste inoltre la possibilità di controllare se e dove i tuoi scatti vengono inserite in altre gallerie.
E alla fine inviti i tuoi amici a vedere il tuo piccolo museo personale.
Insomma, non ti annoierai… anzi prenditi un pò di tempo, perché ci si può perdere all’interno di gallerie, album e foto :)
Ah, se volete dare un’occhiata alla mia galleria che sto appena componendo [galleria di joja]

galleria di joja

galleria di joja

Related Posts with Thumbnails

About Joja

Appassionata di web, shopping online, viaggi, cinema e fotografia

Lascia un commento

Please use your real name instead of you company name or keyword spam.